L'unico domani
di innominetuo

20/07/15, ore 12:46

Mi piace come stai articolando questa storia, E' così curata e descrittiva che anche per me, che non conosco l'anime è molto facile immedasimarmi nell'atmosfera quasi come se potessi, attrevrso le tue parole, vedere l'anime stesso. Attraverso le tue parole sto imparando anche a conoscere questo ragazzo, che devo dire per ora mi piace molto, mi sembra un duro dal cuore tenero. Mi piace la sua determinazione e la sua forza, il suo anche andare a lavorare nelle risaie pur di racimolare i soldi per poter andare a Tokyo. Ci regali immagini ed odori vivi e sembra di camminare accanto a Joe. Un ragazzo serio e anche intimista, da un lato, mentre dall'altro è acuto, ma anche giocherellone mi pare, almneo l'ho recepito così.
Più di tutto, inutile negaarlo, mi è pioaciuto l'incontro tra Joe e Yoko, sia il primo, sia quello in hotel, dove lui va a sincerarsiche abbia avuto il biglietto, come se le dicesse che combatte anche per lei, perché lei lo guardi e capisca CHI è Joe adesso, o almneo io l'ho capita così.
Tra i due hai saputo rendere uan sorta di liveve corrente elttrica che scorre, si capisce che si piacciono, ma che si vogliono tenere a debita distanza l'uno dall'altra.
Avvincente, secco e molto chiaro l'incontro che ho gradito pur non essendo unaa gran fan della boxe.
Utilissimo l'angolo del boxer per chi, come me , è veramente digiuna della materia.
Continui ad avvincermi e ti seguo trepidante
BRAVA!
Un bacio e alla prossima!

19/07/15, ore 20:35

Allora, per la mia infinita gioia, non ci hai fatto attendere tanto per il nuovo aggiornamento che, lasciatelo dire, è un SIGNOR aggiornamento.
Si vede che l'opera di Rocky Joe ti sta molto a cuore e, soprattutto, si legge che hai ben compreso i personaggi. Ora che ho iniziato anche io a vedere l'anime (episodio 10 finito poche ore fa), posso dirtelo con certezza: stai caratterizzando alla grande i personaggi... E lo stai facendo talmente bene da farmi sentire le loro voci nella testa! Il che è stato esilarante in questo punto:

"La piccola era infantilmente infatuata di Joe e diceva sempre che aspettava “di crescere ancora un po’ per poterselo sposare”, cosa che suscitava l’ilarità incontenibile degli altri bambini e, soprattutto, del diretto interessato."

Ti ho detto di essermi innamorata della piccola Saki, e aver sentito queste parole con la sua vocina adorabile, mi ha fatto scoppiare a ridere, proprio come - penso - abbia fatto Joe.

Invece Yoko continua ad interessarmi sempre più. Mi pare quasi che si crei una facciata da "tipica donna d'affari" che però le va un po' stretta, mi sbaglio? E poi, me la stai già facendo shippare con Joe in una maniera indescrivibile... tanto, tanto, tanto.
(Duuuunque, spero di vederli insieme presto u.u!)

E adesso concentriamoci sul pezzo forte del capitolo: l'incontro.
Nitido per quanto riguarda le immagini e mai noioso. E' facile veder muovere i personaggi con la tua narrazione, sembra quasi di averli davanti. Tra l'altro, io non me ne intendo granché di Boxe (nel mio cuore, da sempre, c'è il calcio accompagnato dalla pallavolo), ma credo che uno del settore, avrebbe davvero apprezzato la tua precisione nel descrivere le mosse!
Insomma, qui i complimenti sono veramente riduttivi: il capitolo è davvero stupendo!
Ed ora io aspetto il prossimo aggiornamento: Yoko andrà a complimentarsi con Joe per la meritatissima vittoria? Io me lo auguro! <3
Bacione <3

18/07/15, ore 14:55

Eccomi qua, a leggere e recensire anche questa tua nuova storia.
La mancanza di tempo, sfortunatamente, mi impedisce ancora di mettermi in pari come vorrei con tutti gli episodi di questo anime, ma ormai tu mi hai fatto appassionare e dopo una prima infarinatura su vari siti internet, penso proprio di poter affrontare anche la lettura di questa long senza rischiare di perdermi lungo la via. :D
Le premesse sono, come sempre, ottime: la morte di Tooru ha segnato tutti quanti, Joe in primo luogo e Yoko subito dopo. La ragazza, chiaramente legata al pugile ribelle da un sentimento profondo e nettamente in contrasto con il ruolo sociale e lo stile di vita di entrambi, si ritrova inevitabilmente a pensare a lui, dopo i tragici eventi di quel giorno ormai lontano.
Lei certamente vorrebbe rivederlo, vorrebbe in qualche modo capire se e quanto egli possa essere cambiato dopo tutto questo tempo, e soprattutto desidera riportarlo sul ring, un po' affinché egli si prenda le responsabilità per quanto è accaduto e un po' - probabilmente - per salvargli la vita; del resto, lontano da quel ring, Joe non ci saprebbe certo stare.
Sentimento ambiguo, quello di Yoko... Del resto, quante volte ci siamo ritrovati ad odiare e amare qualcosa allo stesso tempo?
In questo, lei non è certo da meno.
Splendido anche il tuo ritratto di Joe: si vede sin da queste prime righe di presentazione quanto tu ami questo personaggio e sono davvero curiosa di scoprire come lo farai muovere nei prossimi capitoli, certa del fatto che anche questa volta non potrai che fare un ottimo lavoro.
Adesso, dopo troppo tempo trascorso a vagare senza una vera e propria metà, come in bilico su di un fino, Joe è pronto a ricominciare: ha pagato, il nostro eroe, ha scontato la sua pena e adesso sta per rimettersi nuovamente in pista, facendo - come è giusto - ritorno dal suo grande maestro.
Il passato ormai è alle spalle, Joe è pronto per un nuovo domani.
Complimenti, tesoro mio, non vedo l'ora di andare avanti!

Al prossimo capitolo, un abbraccio <3

16/07/15, ore 16:12

Che dire? Sono rimasta affascinata da questa atmosfera coinvolgente che hai saputo deescrivere, dipingendo una serie di immagini davvero coinvolgenti.
Io non conosco l'anime, ma ci credi se ti dico che ne sono già affascinata?
I personaggi li hai introdotti così bene,  ed in modo così naturale, che non possibile non apprezzarli nelle lorò appena accenate caratteristiche, che però già lasciano lacquolina in bocca con la voglia di poterli leggere e conoscere meglio.
Si vede che ami questo personaggio, ogni frase lo trasuda.  C'e una cura ed una scioltezza nel testo che te lo fa bere tutto in sol sorso, come se avessi visto però una puntata piuttosto che leggere un capitolo.
Insomma mi hai conquistata e  leggerò  con immeso piacere questa storia che profuma di vero e che si preannucia davvero godibile.
Complimenti vivissimi e alla prrossima!

16/07/15, ore 00:50

E qui i complimenti sono davvero, davvero riduttivi.
Tu sai che non conosco il fandom (e che presto comincerò a guardare gli episodi dell'Anime) ma nonostante questo, sei riuscita a farmi commuovere... E certamente questa non è una cosa facile, se si tiene conto del fatto che questi personaggi li conosco solo per nome.
Dunque, mi ripeto: i complimenti sono davvero riduttivi.
Hai dipinto delle scene nitide e pulite, nelle quali è facile vedere muoversi i personaggi che, grazie a te, hanno anche una carica emotiva molto forte.
Mi ricordo che tempo fa lessi una tua storia sulla morte di Tooru e mi piacque moltissimo, quindi sono felice di ritrovare i sentimenti di Joe verso la morte del suo "miglior nemico" anche qui. Ahimè, il senso di colpa è qualcosa che non ti molla, si fa strada dentro l'animo umano e divora tutto ciò che trova... Il cuore soprattutto. E' quella terribile sensazione di colpevolezza e impotenza che ti distrugge... Non c'è scampo dal dolore che ti provoca e credo che tu, questo, lo abbia fatto trasparire benissimo e con il giusto approccio. Inoltre, mi concentrerò parecchio sul personaggio Yoko... Ti ricordi che ti dicevo di quel "non so che"? Beh, è arrivato con lei <3.
Per finire, posso dirlo con certezza: anche stavolta l'attesa e stata ben ricompensata; la storia è stupenda... Ma sapendo di chi fosse, ne ero più che sicura! <3
In quanto al banner, lo sai, è stato un piacere... Così come lo è stato leggere questa nuova long.
(Tradotto: aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! <3)
Bacione <3