L'unico domani
di innominetuo

06/01/17, ore 13:59

Buon pomeriggio.
Il tuo racconto è come una droga; è così bello che crea dipendenza xD non sto scherzando, lo leggerei continuamente se potessi.
Bene, Yoko e Joe sono riusciti a ritrovare una loro dimensione e un loro punto d'incontro. I loro rapporti, dopo il fattaccio accaduto durante il match contro il coreano, sembravano leggermente in crisi... ma era roba da nulla, il loro dolce amore è grande.
La nonna della ragazza non si stanca mai, lavora instancabilmente per ledere la nipote. Ormai appare chiaro che non ha alcuna intenzione di abbandonare lo scopo della sua vera ed unica battaglia.
Avvicinare il reporter è stata una mossa azzardata, tuttavia finora il giovane mi è sempre parso una persona a posto e corretta. Speriamo che non si monti la testa, dopo questo orribile incontro.
Bene, direi che il racconto prosegue alla perfezione :)
A presto :)

06/01/17, ore 10:33

Buongiorno.
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, sul serio.
Stupendo.
Non mi sarei mai aspettato che Joe potesse davvero vincere il titolo. Ha vinto perché, alla fine, Kim si è sciolto.
Sono rimasto commosso di fronte alla forza di Joe, a come è riuscito a risolvere il problema del peso e della bilancia, e come è riuscito a resistere, nonostante il fatto che fosse davvero debilitato, contro una macchina da guerra come Kim.
Il coreano ha una storia tremenda alle spalle, ed è davvero spietato. Lo è stato fino all'ultimo...
Un vero campione. Ma più campione di lui è stato Joe, che non si è lasciato mettere k.o. tanto facilmente, anzi, ha sempre cercato di rialzarsi in tempo, riuscendoci.
Ottima la sua resistenza, e grande il suo coraggio.
A questo punto, la strada di fronte a lui continua ad essere in salita, ma dopo un combattimento del genere, credo che potrà affrontare chiunque.
Bene, bellissimo capitolo anche questo :)
Buona giornata e a presto :)

05/01/17, ore 21:27

Rieccomi qua, e purtroppo le feste sono finite...
Capitolo molto toccante: hai reso alla perfezione il dramma di Joe, in piena lotta con la bilancia. Purtroppo ha iniziato a boxare che era poco piu' che adolescente, e con il passare del tempo e' cresciuto. Sta inesorabilmente andando fuori peso per la categoria in cui ha combattuto fino ad ora, ed ogni sgarro viene pagato a caro prezzo. Nel tuo romanzo hai descritto la situazione in maniera un po' differente: sembra quasi che la responsabilita' sia tutta di Joe, che ha finito con l'impigrirsi e trascurarsi un po'.
Forse un po' meno drammatica, ma di sicuro piu' verosimile e piu' aderente alla realta'.
Ho sempre pensato anch'io che la storia del dimagrimento forzato di Joe fosse un po' improbabile: se consideriamo che, al momento della crescita fosse gia' al limite, senza piu' una striscia di grasso corporeo ne' liquidi in eccesso, come accidenti avrebbe fatto a dimagrire ulteriormente? Avrebbe dovuto segarsi le ossa, come minimo.
Idem per Rikishi: con il suo peso nei limiti era quasi un welter (eh, si: tra lui e Yabuki c'era una bella differenza!!), riuscire ad arrivare alla categoria gallo (o bantam) era umanamente IMPOSSIBILE, per uno come lei. Ok, sono due momenti veramente drammatici, non lo nego, e aggiungiamo che un po' di sospensione dell'incredulita' ci vuole sempre, senza contare che lo SPIRITO PERSEVERANTE GIAPPONESE risolve tutto (quasi quanto l'INNATA POSITIVITA' AMERICANA!), pero'...
Quel che non cambia, e che hai reso benissimo come sempre, sono i sempre piu' duri ed estenuanti sforzi a cui Joe si sottopone per rimanere nei limiti: un regime pericoloso e completamente folle, che rischia di debilitarlo irrimediabilmente...un percorso che, a suo tempo, intraprese Rikishi e che rischia di portarlo a fare la stessa, tragica fine...
Ovviamente, salire di categoria sarebbe la scelta piu' sensata, ma sappiamo bene perche' Joe non vuol sentire ragioni...
Con la sauna stava rischiando grosso, meno male che c'era suo padre, come sempre (a proposito, se la passa mica male, paparino!!).
A proposito del Sukiyaki: so che e' molto costoso soprattutto per il fatto che ai tempi (adesso forse la situazione e' cambiata, non so), il Giappone e' un popolo di pescatori, e l'alimentazione si basa principalmente su pesce e verdure (hanno inventato loro la macrobiotica, del resto!). L'allevamento risulta molto difficile da sviluppare, e la carne di manzo e' considerato quasi un bene di lusso (anche il consumo di latticini e' moderato). Per questo il Sukiyaki viene consumato solo in occasioni particolari (come riunioni di famiglia).
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!

05/01/17, ore 14:56

Buon pomeriggio, anche qui.
Beh, Joe si sta preparando in modo folle...
La sua determinazione potrà costargli caro; spero che se ne renda conto. E' di certo un ragazzo molto cocciuto ed abituato alle privazioni, ma una simile maratona contro il peso potrebbe mettere al tappeto chiunque...
La sua azzardata idea di isolarsi sarà riuscita nel suo intento!? Si sa solo che, in un modo o in un altro, il giovane è davvero giù di tono...
Non so se ce la farà, questa sfida sempre più imminente sarà davvero favorevole a Kim, che dal canto suo è sempre stato pronto a tutto ciò.
Se Joe lo batte, beh, penso che ci resterò stupito. Ma si sa che gli sforzi, spesso, ripagano... e tanta determinazione e cocciutaggine non sono da meno.
Speriamo bene, quindi.
Beh, nei prossimi giorni tornerò a proseguire la lettura del racconto :) ci sto investendo ogni secondo libero, poiché mi sta piacendo davvero tantissimo e sono curiosissimo di proseguire nella lettura.
I miei soliti e rinnovati complimenti :)

05/01/17, ore 14:41

Buon pomeriggio.
Sono tornato, come puoi vedere e constatare :)
Beh, il peso si sta rivelando un bel problema per il povero Joe...
Il ragazzo sta soffrendo molto per la questione, ed in più lo sfidante coreano pare avere una gran fretta di metterlo k.o. Tuttavia, penso proprio che il nostro campione ce la farà a giungere pronto per quel match, ma che faticaccia!
Temo che Kim gliele darà sta volta. Sarà durissima affrontarlo in questa situazione già di per sé stressante e problematica.
Per fortuna c'è questo padre molto attento al figlio, una persona gentilissima che si vede che se l'è preso a cuore e gli vuole tanto bene. Ci vorrebbero più padri come lui, a questo mondo xD soprattutto, padri che credano fermamente nelle potenzialità dei loro figli.
Bene, l'amarezza c'è ancora, e anche tanto, tantissimo stress... speriamo che Joe ce la faccia.
Passo subito a leggere un altro capitolo :)

05/01/17, ore 09:20

Buongiorno, di nuovo.
Mendoza... è totalmente diverso dagli altri pugili. Ha carisma, è un uomo maturo e tutto d'un pezzo.
Sai, io concordo con Tange. Tutto dev'essere graduale! Joe è passato dall'essere sconfitto dagli altri ragazzi giapponesi a combattere contro campioni intermedi nel giro di pochissimo tempo, e credo che forzare ulteriormente le tappe non sia affatto un bene.
Però, i coreani si sono un po' innervositi xD
Joe non ha fatto nulla contro di loro, ma questi esigono che avvenga il tanto agognato match. Kim vuole mostrare la sua forza e distruggere Joe, questo lo si è notato. Sarà una prova durissima per il nostro giovane amico!
Immagino che molti campioni siano molto difficili da affrontare, e questo coreano non è da meno. Però, sempre meglio che affrontare quella belva tutta muscoli di Mendoza!
Ancora nessuna notizia di Carlos. Spero in bene...
Ok, complimenti come sempre, ottimo capitolo e splendido racconto. Come ti ho già scritto tante volte, tutto ha catturato la mia attenzione e mi sta piacendo tantissimo :)
Appena posso torno di nuovo a proseguire nella lettura :)
Nel frattempo, ti auguro di trascorrere una serena giornata :) a presto :)

05/01/17, ore 09:06

Buongiorno anche qui.
Carlos ci ha lasciati... per fortuna è ancora vivo, ma se n'è andato chissà dove. E' fuggito, ed il peggio è che non si sa neppure quale sia il suo stato psichico...
Sono un po' preoccupato per lui.
Lo scontro contro Mendoza non era equo; questo pugile in effetti era molto più maturo, più scaltro, sicuro e preparato. Per Carlos, così giovane e scalpitante, questo combattimento è stato decisivo ed umiliante. Secondo me, era troppo presto per lui... ha sbagliato un po' tutto.
Bellissimo il gesto di Joe, alla fine del suo match. Tra l'altro, il ragazzo sembra pervaso da uno spirito di rivalsa che lo sta portando a dare il meglio di sé e a sfoggiare tutta la determinazione che ha in corpo. Ottimo, questa potrebbe essere una scelta vincente.
Va a finire che Joe diverrà un grande campione, e che se la vedrà contro quel meschino e potente Mendoza...
Beh, staremo a vedere :) nel frattempo, il padre continua a proteggerlo...
Passo subito a leggere un altro capitolo :) a tra poco, quindi :)

05/01/17, ore 08:51

Buongiorno.
No, no, no... di nuovo. Sniff :'(
Carlos ne era uscito un po' provato, dallo scontro con Joe. In realtà credo che nessuno dei due si fosse aspettato un tale combattimento, proprio fino all'ultimo.
Non mi sarei aspettato però che il giovane fosse così provato e sfinito. Mi dispiace tantissimo perchè meritava davvero di vincere, oppure di giocarsela a dovere.
Immagino che Joe ora starà male di nuovo. Sente di aver leso un altro amico.
Spero che Carlos riesca a riprendere a boxare, altrimenti... oddio, non voglio neppure pensarci.
La nonna di Yoko proprio crede che il fidanzatino segreto della nipote sia lì per lasciarsi convincere dai suoi soldi... si vede che non conosce per nulla Joe!
Peccato, per tutto. Questo è stato un capitolo molto amaro.
Bene, passo subito a leggere il successivo.

04/01/17, ore 15:21

Buon pomeriggio, di nuovo.
Oh, ecco che, alla fine, i nostri due amici si sono sfidati.
Un pareggio... mi è piaciuto un sacco questo risultato. Nessuno dei due meritava di perdere e di uscirne sconfitto.
Secondo me Joe è cresciuto, ed ha ritrovato una sua stabilità. Questo bel risultato conferma che può ancora farsi valere, anche contro i più forti.
Bene, tutto sembra andare per il verso giusto.
Yoko ha parlato col nonno, ora anche lui sa tutto... ma credo che entrambi dovranno stare attenti!
Ora sappiamo anche il motivo del rancore della nonna... anche lei a suo tempo era stata costretta ad accantonare l'amore che provava...
Bene, la storia è davvero molto coinvolgente, non mi stancherò mai di ripetertelo :)
Complimenti, davvero.
Appena potrò tornerò, prossimamente, a proseguire nella lettura del racconto :)

Buon pomeriggio.
Joe e Carlos hanno un gran cuore, e sono grandi campioni, non solo nella boxe ma anche nella vita.
I loro gesti sono l'etichetta e la garanzia di tutto ciò. Preoccuparsi per gli altri e per chi sta peggio è sempre un gesto davvero molto nobile, che vale molto più del denaro o di qualsiasi altro bene materiale.
I due campioni, e prossimi sfidanti, si conoscono meglio ora.
L'incontro col padre, per Joe, non è stato dei migliori. Ma poteva andare anche peggio, diciamocelo...
Mi preoccupa quell'anziana perfida della nonna di Yoko; quella può spingersi a far compiere cose orribili... spero che rinsavisca e che riesca a capire, prima o poi... anche se sarà molto dura, immagino.
Bene, passo subito a leggere un altro capitolo :)

03/01/17, ore 15:15

Buon pomeriggio, di nuovo e anche qui.
A me il tuo racconto mi ha preso troppo... troppo...
Troppo bello, ha davvero conquistato il mio interesse! Sapevo, quando mi accingevo ad affrontarne la lettura, che mi sarei trovato di fronte ad uno scritto stupendo, ma non pensavo fosse così... splendido. Insomma, si vede che la boxe ti piace, e questo trasmette anche ai tuoi lettori una gran passione.
Io non l'ho mai seguita come sport, l'ammetto. Tuttavia, il tuo racconto mi sta facendo entrare in un mondo sportivo che solo una settimana fa non conoscevo, e ti devo ringraziare per avermi passato qualcosa(sono un tipo che è sempre curioso e voglioso di apprendere xD), e per avermi fatto crescere.
Il testo è scritto benissimo. E' piacevolissimo leggerlo.
Intanto, Carlos si rivela per quello che è; un grande, immenso campione. Io faccio il tifo per lui, e per Joe ovviamente... quando si sfideranno, beh, non so per chi tiferò, e che vinca il migliore.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto il finale. Mi aspetto un grande combattimento tra i due.
Ottimo, complimenti per tutto! :)
Appena potrò tornerò a proseguire la lettura del racconto :)

03/01/17, ore 14:58

Buon pomeriggio, anche qui :)
Joe... che campione quando ci mette tutto sé stesso!
E' davvero una qualche paura che lo tiene legato, a volte... questo è un campione addirittura più forte di Carlos, secondo me.
Il venezuelano ha saputo difendersi, ed ha combattuto egregiamente, e altroché semplice allenamento... qui i due giovani si sono assaggiati a vicenda, si sono compresi. Secondo me questo è stato il loro modo di dialogare, di avvicinarsi e di comprendersi un po', senza bisogno di tante parole o di gesti.
Insomma, la loro passione per la boxe potrà avvicinarli, ed un'amicizia tra i due, per ora da ritenersi quasi improbabile, potrebbe davvero sbocciare.
Due campioni, insomma. Certo, con modi di fare diversi, anche opposti, ma due tipi tosti.
Gran bel capitolo, davvero, con tanto di finale molto romantico.
Beh, non mi resta altro da fare che proseguire nella lettura del racconto :)
A prestissimo :)

03/01/17, ore 14:48

Buon pomeriggio.
Ah, avevo davvero bisogno di leggere uno di questi capitoli :)
Ma quanto è bello il tuo racconto!? Complimenti, per tutto.
Il nonno di Yoko si è arrabbiato, finalmente. La moglie è severissima(sono tra l'altro diversissimi, almeno nel carattere, questi due coniugi), mentre lui è più rilassato ed aperto... e se sapesse pure che la consorte sta anche cercando di spiare la nipote, per comprendere meglio la causa del suo comportamento...
Intanto, Carlos si rivela un personaggio estremamente strano, oserei dire quasi anomalo; di certo originale. Insomma, ha sviluppato una tecnica tutta sua nei combattimenti, oserei dire rapida e geniale. Che soggetto :)
Joe, come sempre, sa attirare l'attenzione di tutti. Scontroso, a tratti spavaldo, ha saputo quasi mettere nei guai il venezuelano davanti ai giornalisti che ne seguivano l'allenamento.
Ed ora? Spero che i due si allenino davvero assieme.
Passo subito a leggere il prossimo capitolo, quindi! Non potrei mai lasciare in sospeso questa frizzante vicenda :)

02/01/17, ore 22:10

Rieccomi qua!!
Complice le festivita' e un po' piu' di tempo libero, sto letteralmente divorando la tua storia, un capitolo dopo l'altro.
Sara' per il modo fantastico in cui e' scritta e narrata, o per il modo magnifico in cui stai caratterizzando i personaggi...comunque mi sta prendendo tantissimo.
E' bello vedere Joe e Danpei prendersi finalmente il meritato successo e la giusta considerazione. Ormai Yabuki e' un pugile acclamato da tutti, e persino i capoccia della federazione devono fare buon viso a cattivo gioco. Peccato che a Joe non importi nulla di tutto questo, e si trovi persino a disagio. Meno male che c'e' Yoko, ma...qualcuno e' venuto a turbare il loro idillio.
Gia': il Re ha impresso il suo marchio su Joe, e lo ha riconosciuto come suo possibile sfidante. Ed ora se ne tronera' sul suo trono, ad aspettare che Yabuki sia degno di combattere contro di lui. Solo allora accettera' la sua sfida. Ma, al contempo, gli ha voluto lanciare un chiaro avvertimento: gli ha dato un assaggio della sua forza, facendogli capire cosa accadra' quando decidera' di incrociare la sua strada.
Mendoza fa veramente paura. Yoko lo ha definito "un Dio della morte". In effetti ha un modo di fare che ricorda un messaggero del destino: quando e' giunta l'ora di affrontarlo, significa che la tua sorte e' segnata.
Ha uno sguardo indecifrabile: non si capisce mai a cosa pensi. Eppure, nel privato, e' un marito amorevole ed un padre affettuoso. Ha una splendida famiglia, e' ricco e famoso, perche' oltre ad essere un campione di boxe e' sicuramente un ottimo imprenditore, soprattutto di se' stesso e del suo talento. Ed e' un uomo colto e raffinato, che sa godersi la vita. Tutto il contrario di quando calca il ring, dove si trasforma in un combattente freddo, metodico ed implacabile. Sembra che combatta per soddisfare una sete di sangue che non sia mai riuscito ad estinguere, nonostanta abbia tutto cio' che si possa desiderare.
E' l'istinto omicida in persona, nella sua forma piu' pura. Sembra una tigre: ciondola tranquilla e paciosa pensando ai fatti suoi, ma azzardati a stuzzicarla e ti balzera' addosso, staccandoti la testa con un sol colpo d'artiglio.
Ma prima c'e' Ryuhi Kim. Ha un modo di combattere aggressivo eviolento, eppure riesce a mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Massacra l'avversario poco a poco, tempestandolo di colpi alla distanza ma senza forzare, addirittura prendendosi delle pause tra un assalto e l'altro. Sfianca l'avversario a poco a poco, e solo quando lo ha annichilito gli da' il colpo di grazia. Spaventoso.
Vedendo il campione asiatico ed il suo mododi combattere, il modo in cui il regime lo tiene nell'ombra e lo usa come strumento di propaganda, non posso non pensare al granitico russo Ivan Drago. Anche se, con tutta probabilita', e' Rocky ad aver copiato...
Certe volte mi chiedo se al buon Sylvester Stallone non sia finito sottomano qualche volume di Ashita no Joe: lui sostiene di essersi ispirato al pugile Chuck Wepner (famoso per le sue doti di incassatore, combatte' anche contro Ali', venendo sconfitto ma resistendo quindici riprese), ma qualche dubbio mi resta...
Riguardo a Danpei, ha senza dubbio sbagliato ad agire senza interpellare Joe, ma lo capisco...e non solo perche' Kim e' un'autentica macchina da combattimento, dotato di una freddezza e di una precisione pari a quelle di un killer. C'e' un altro problema, e ben piu' grave. Diciamo che non si puo' impedire alla natura di fare il suo corso, ed impedire ad un corpo di crescere...ma ne riparleremo.
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!

02/01/17, ore 16:01

Buon pomeriggio di nuovo, e anche qui.
Oh, ora sì che sono guai...
Dai, io facevo il tifo per il nostro caro Danpei, ed invece ecco che ha mollato tutto...
Mi dispiace tantissimo per Nishi; questa sfortuna proprio non ci voleva. Un grande peccato!
Joe continua ad essere molto apatico; ha voglia di reagire, prova a mettercela tutta, ma... è chiaro che ha bisogno di supporto e di sostegno.
Appare così solo, il ragazzo, ma per fortuna non lo è; ha un genitore che, a quanto pare, vigila su di lui, ed ha Yoko, quella ragazza splendida, gentile e sincera che gli vuole davvero un mondo di bene, e poi ha qualche amico.
Carlos, col suo esordio in Giappone, mi ha sorpreso. Una scorrettezza e via, e che vittoria sia xD
Bene, i due comunque stanno cominciando a tenersi d'occhio.
Complimenti anche qui! Appena posso, nei prossimi giorni, torno a proseguire nella lettura :)