L'unico domani
di innominetuo

21/09/15, ore 21:32

Mia cara, rieccomi qui!
Intanto, ho trovato bellissimo il tuo pensiero e la tua dedica: io credo che nella vita dovremmo essere tutti un po' fenici, in grado di risollevarsi dopo una caduta e di far sempre tesoro dei nostri errori, qualsiasi cosa accada.
E' vero che spesso la vita ci pone dinnanzi alle situazioni peggiori, ma la vera forza sta proprio nel saper applicare al meglio le lezioni che essa ci ha impartito.
Detto questo, passiamo al capitolo: è forse un po' più breve degli altri, ma non per questo meno intenso; anzi, al contrario, è davvero MOLTO intenso.
Mi sono piaciute molto le dinamiche fra Joe e Carlos e mi auguro che andando avanti con i capitoli il rapporto si evolverà ulteriormente. E' bello vedere un Joe finalmente così tosto e combattivo, nonostante i fantasmi del passato che ancora lo tormentato.
Spero anche che Joe prima o poi riesca a liberarsi del tutto: si vede che è lì lì per farcela e magari, chissà, sarà proprio la vicinanza di Yoko ad aiutarlo nuovamente.
E adesso, passiamo a Yoko e Joe.
Mi concendi un luuuungo sosprio estasiato? Sì, ti prego.
Ho apprezzato molto la tua decisione di mantenere un tono più delicato per questi due, capisco quanto tu sia legata ad entrambi e soprattutto mi sembra di capire che la loro storia d'amore meriti un trattamento speciale. Del resto, sei stata bravissima ad esprimere il loro amore, la magia del ritrovarsi e del sentirsi finalmente un tutt'uno... E' vero, non sei stata esplicita, ma hai detto ogni cosa e lo hai fatto nel migliore dei modi possibili.
I miei complimenti, tesoro... Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. <3

Abbraccio <3

21/09/15, ore 02:28

Sì, questo capitolo mi è piaciuto assai di più. Sono le passioni dei personaggi quelle che cerco, le passioni, le lacrime, le tenerezze, le arrabbiature... il nostro Joe in questo capitolo si è LIBERATO in tutti i sensi, eheh... ben fatto, penso fosse il momento migliore per far accadere qualcosa di magico tra lui e Yoko, dopotutto le era MOLTO grato... ok, appoggio la tua scelta, io adoro il rating rosso e ci sguazzo allegramente, ma per loro va bene così, quello che ci deve essere c'è.
Assoluto rispetto per i due.
Per il resto, la nostra adorata ballerina panterina si è presa un'arrabbiatura non da poco, ma si è divertita, dai... avere a che fare con Joe non è facile, ma Carlos è una di quelle poche persone che possono reggere il colpo, anche se Joe lo ha sconfitto ed è innegabile...

Joe ha sporcato tutto il ring! Che disastro questo ragazzo!

E finalmente Danpei può smettere di picchiare l'incolpevole sterrato, ora ha di nuovo il suo futuro tra le mani!
Si ricomincia!!

Ecco qua! Mi sono fatta perdonare per il ritardo, stavolta non rimango indietro, sono la prima!

21/09/15, ore 02:01

Capitolo di transizione, ma piuttosto intenso. Un po' di personaggi hanno avuto qualche delusione di troppo, qui. Joe respinto da Yoko ( che dire, ben gli sta! ), la vecchia strapazzata ( peccato che a lei non importi niente di niente, diamine, quanto la detesto! ) e il nonno di Yoko invece triste e solo... beh, da quello che dice la vecchia ( scusa, ma non ho imparato manco il suo nome, mi sta troppo sul gargarozzo ), ha contratto con l'uomo un matrimonio di convenienza, quindi è questo il motivo per cui non lo rispetta minimamente... non mi è possibile proprio per niente accettare e condividere una cosa simile. Meno male che la nipote è intelligente e ha tolto le tende... il nonnino dovrà rassegnarsi, pena lanciare la moglie a testa in giù nel bidone della spazzatura!

Ehm, passiamo ad argomenti migliori, Carlos e Joe!
Qui tutto da copione, il nostro eroe ha raggiunto il suo doppio e la sua nemesi e lo scontro sta per iniziare.
Ahaha, complimenti al gorilla che si mette a ridacchiare quando Joe alza la guardia, non lo sa che le pulci possono fare molto male?! Specie questa qui!!
E ora il ballerino lo imparerà a sue spese, vediamo se riesce a suonarlo come stava facendo con il poveraccio che aveva tra le grinfie...
Ok, questo lo ricordo pure io, ma chissà perché Carlos in allenamento non nascondeva per niente la sua agilità, quando invece sul ring era lentissimo... ? Ah, perché doveva disputare l'ultimo incontro, ormai, quindi non aveva più ragione di nascondere le sue reali capacità... contro Joe gli serviranno tutte!
Un po' in ritardo, ma sono arrivata, vedrò di recuperare in fretta anche il nuovo capitolo!

20/09/15, ore 17:05

Come di consueto ho amato moltissimo questo capitolo. Non ce ne è uno solo, almeno per ora, che sia fuori posto e non apprezzabile. Il bello di questa storia è che si legge da sola. E' così scorrevole e piacevole, oltre che ben confezionata, che leggerla è un soffio, un battito d'ali!
Mi è molto piaciuto il dialogo tra Joe e Yuki, davvero amo questi due e come li fai interagire, è stuzzicante e coinvolgente addentrarsi nelle loro dinamiche.
E' comunque indubbio che si vogliono e spero vivamente che prima o poi lo capiscano e si lascino finalmente andare!
Forse ho capito l'intento di Yoko nel voler far avvicinare Joe a Carlos sai?
Comunque il nostro ragazzo è sveglio e molto attento e ha perfettamente capito la manfrina del collega, peccato che i due vengano interrotti sul più bello da di lei segretario, tempismo perfetto eh?
Sono contenta che qualcuno le abbia cantate alla perfida vecchia! Insomma che vuole fare questa donna? Togliere la libertà alla nipote? Interferire? Il marito ha molto più buon senso di lei, menomale!
Anche no eh! E poi Yoko è di Joe, punto e basta! :P
Finalmente si arriva all'atteso incontro tra Joe e Carlos, intendo come conoscenza ravvicinata, in cui i nostro arguto ragazzo lo mette in imbarazzo, con i giornalisti, facendo allarmare la bella Yoko, ma io credo che sia tutto calcolato per arrivare ad un qualcosa di molto ben preciso, sbaglio?
Comunque ora si alleneranno assieme  e di certo con Joe, Carlos, il colpo di gomito, non potrà giocarselo, perché lui lo conosce!
bene sono molto curiosa di leggere il seguito!
sempre molto interessante ed utile l'angolo del boxer per chi come me è a digiuno su questo sport.
Complimenti come sempre per la scioltezza e dinamicità con cui ci racconti questa bella storia e spero a presto! Un :*

18/09/15, ore 20:45

Vedo sempre che riesci a completare la storia originale con le tue idee in modo armonico e verosimile: non trovo stonature.
Bello il contatto di Yoko con Joe: una donna così farebbe impazzire molti, garantisco. Quand'è che si decide? Lui intendo.
Tutto fila liscio come l'olio, pure l'incontro con Carlos. Mi pregusto le mazzate che si daranno quei due pazzi.
La nonnina fa sclerare il marito: poveraccio.
Brava.
K.-L.

18/09/15, ore 20:05

Oh, che bello, Yoko lo ha baciato di nuovo! peccato che lui sia stato colto dalla sorpresa. Però è un avvicinamento, giusto?
Con Carlos come andrà a finire? se Joe stesse meglio (per il suo blocco) magari sarebbe più felice pure con Yoko.
Incrocio le dita!

17/09/15, ore 14:32

Eccomi qua! :D
Alla fine ti ho letta sull'autobus e adesso sono qui a recensire. XD
Beh, non potevo certo mancare di commentare una della mie storie preferite. <3
Dunque, avevamo lasciato Joe intento ad osservare la gara di Carlos ed ecco che, nuovamente, la scena si ripete: Yoko invita il ragazzo al match e questi, da pugile sveglio ed attento, nota ancora una volta il trucchetto subdolo del sudamericano.
Certo che il ragazzo è decisamente scorretto... Ma per quale motivo si comporta in questo modo? Ovviamente lo stesso Joe non può fare a meno di chiederselo, lui certamente si comporterebbe in maniera più onesta durante un incontro.
Trovo interessante il fatto che Yoko abbia voluto farli conoscere: si capisce molto bene che, per quanto abbia deciso di far fede alla promessa di stare lontano da lui, abbia ancora molto a cuore il futuro di Joe e conoscendo il valore che la boxe ha per lui, ha pensato bene di fargli conoscere Carlos, così simile a lui sotto tanti aspetti.
Adesso poi che saranno partner di allentamento (se ho capito bene il ruolo che avrà Joe), immagino che ne vedremmo delle belle... Sono davvero curiosa di sapere che cosa accadrà! :)
Invece, per quanto riguarda Yoko e Joe, le cose ancora non migliorano... O meglio, poteva esserci un interessante sviluppo, ma è stato stroncato sul nascere come avviene di solito nella maggior parte delle situazioni topiche come questa.
Siigh, sarà un vero casino... Anche perchè la signora nonna non ha davvero intenzione di arrendersi, povera Yoko!
E' triste vedere come il suo stesso marito si ritrovi ad essere succube del suo volere e non possa poi fare molto per contrastarla; e dire che in passato doveva essere stata una donna di tutt'altra pasta... E' proprio vero che l'età, a volte, cambia completamente le persone.
Spero solo che anche in questo caso, il passare del tempo possa migliorare le cose; confido nel tuo lieto fine, ma sono certa che la nonna continuerà ad essere un osso duro!
Tesoro, che dire?
Altro bellissimo capitolo, attendo trepidante il prossimo aggiornamento.

Baciii <3

13/09/15, ore 13:26

Volevo recensire il bacio di Joe e Yoko, poi mi sono dimenticata: scusa, in questo periodo sono pasticciona.
E' troppo bello questo bacio, troppo. Io non vedo l'ora di vederli insieme...

13/09/15, ore 13:12

Chiedo scusa una domanda: la contadinella carina della vecchia serie allora non appare nella storia?
Visto che fai un misto tra le serie pensavo che sarebbe saltata fuori prima o poi...
Comunque se anche non compare poco importa: la tua storia è bella così.
Grazie e scusa per le mie domande a random

13/09/15, ore 11:37

Arinuovo scusa: intendo rimediare, perché se devo seguire una storia lo faccio per come si deve, commentando tutti i capitoli e non uno sì e uno no.
Bello ed allettante l'inizio, mi aveva colpito da subito. Anche se segui la storia si vedono subito i tuoi cambiamenti personali.
E' un prologo che stimola a seguire la lettura: di solito è un momento difficile per ogni scrittore.

13/09/15, ore 11:20

Beh, diciamo che trovo corretto commentare pure questo capitolo, pure se in ritardo: non ha senso saltellare qui e là.
Eppoi già da questo capitolo si capiscono le dinamiche che si svilupperanno in seguito: Joe ritorna e pare trionfare sempre e comunque. Ma non è proprio così.
Il suo ritorno sul ring non è quella passeggiata che scopriremo più avanti.
Scusa del ritardo.

11/09/15, ore 09:39

Tange vuole arrendersi, ma Joe non ci pensa neanche: certo che dimostra di avere gli attributi, bisogna riconoscerlo. Nishi invece con il braccio rotto così non può andare avanti: pazienza, ma tanto lui si era dato alla boxe per stare con Joe e con Tange e per avere una famiglia, insomma. Ora che ha un buon lavoro e la scuffia per Noriko farà meno fatica a rinunciare al resto.
E così il paparino di Joe lo protegge contro gli scagnozzi della nonna di Yoko, eh? Beh, se c'è una cosa che la mafia sa fare benissimo è intimorire.
Molto ben fatto l'incontro di Carlos come finto brocco: lui e il suo manager sono dei drittoni di prima categoria, hanno ingannato tutti, a parte Yoko e Joe.
Non vedo l'ora, anzi mi pregusto cosa saprai scrivere di Joe che incrocia i guantoni con Carlos: mi sto già leccando i baffi, conoscendoti.
Complimenti, la storia sta venendo molto, molto bene e su un soggetto per niente facile: non è da tutti parlare di Rocky Joe e così bene.
Soprattutto incastrare idee tue e personaggi tuoi in modo armonico nella storia ufficiale, senza stonature.
K.-L.

08/09/15, ore 16:46

Sembra davvero che l'amore di Yoko e di Joe non possa trionfare, perché lui è poco propenso e lei ha la nonna che li spia con il suo investigatore privato. Mi sa che anche se il papà di Joe ci ha messo lo zampino i nostri piccioncini avranno lo stesso la nonna alle calcagna. Speriamo di no.
Joe scopre di avere ancora il papà e fa finta di niente. a quanto pare come hai scritto in un capitolo più indietro è proprio vero che non ama i cambiamenti.
Non mi piace che Carlos faccia cose scorrette: meritava di essere squalificato!
Su tutti, povero Danpei, mi fa davvero pena.
Nishi mi sa che è il più fortunato di tutti: lascia il pugilato e va a fare un lavoro tranquillo. E poi c'è Norina!

08/09/15, ore 01:02

Oh, oh, OC contro! La vecchia scalpita per sapere qualcosa dello spasimante della nipote, ma il malcapitato detective viene beccato nientepopodimeno che dalla Yakuza! Ahaha, grande papi, difendi tuo figlio! Diamine, assomiglia troppo a Joe nel modo di fare, ha la stessa classe e velocità nel liberarsi degli impicci. Ci voleva, anche se devo confessarti che non immaginavo gli OC sarebbero entrati in conflitto ed è molto interessante.
Finche l'angelo custode veglierà su Joe la vecchia avrà difficoltà ad avvicinarsi. Anche se come dice papi è dura prendersi cura di uno che si lancia nei guai per puro diletto e per puro diletto si fa pestare.
Si è preso una bella gatta da pelare, invecchierà alla velocità della luce dietro a quel pazzo là.

Poi, ecco, il momento in cui tutto finisce e Joe deve lasciare.
Fossi stata Danpei anche io avrei scelto quel momento per dirgli del padre, perché Joe era distratto dall'argomento boxe, visto che deve lasciare.
Però niente. E' stato come andare a sbattere contro un muro. Distratto o meno, Joe non ha minimamente preso in considerazione l'idea di avere un padre, il risultato è stato un poco strano.
Non per la reazione di Joe, anzi, era perfetta e assolutamente credibile, ma perché in questo punto del cartone era stra-abbattuto per quanto accaduto sul ring e questa cosa invece... l'ha reso ancora più scettico nei confronti di tutto.
Insomma. Tanto non è vero che deve lasciare la boxe, tanto non è vero che ha un padre.
Non è vero.
Danpei, dov'è?
Il vecchio tornerà indietro e sarà tutto come prima.
Il pensiero di Joe è fisso e immutabile, pochi, pochissimi elementi riescono a penetrare la barriera invisibile che lo protegge. Ogni tanto la faccia di qualche pugile, tipo Tiger, che Joe l'avesse battuto sarebbe sparito alla velocità della luce dalla sua memoria, e poi Carlos, ma Carlos ha quegli occhi, quegli occhi magnetici che parlano di autentica furia.
Bella questa. I due si guardano, si riconoscono e poi fanno i brocchi sul ring.
Ma non è vero niente! E loro lo sanno e sono spinti naturalmente l'uno verso l'altro.

Una cosa che mi è piaciuto è stato l'alternarsi di visi nella mente di Joe, il brutto muso di Tiger e il bel faccino della Shiraki. La bella e la bestia, due visi talmente particolari e legati al suo destino che lui infine sovrappone. Questo è un ottimo tocco di classe, invece di perdere tempo a descrivere parola per parola i pensieri di Joe, semplicemente ci fai vivere le sue sensazioni e i suoi singolari abbinamenti.
L'ho sempre detto che è un tipo strano.

Allora, siccome ho sproloquiato come al solito è il momento di tornare all'angolo e aspettare la ripresa, con il nuovo capitolo!
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 01:09 am)

07/09/15, ore 23:04

Bel capitolo introspettivo.
Il primo commento che mi viene sui primi righi è questo: e così la terrobile nonnetta malefica si mette a spiare la nipote, ma brava!
Poi devo dire che nella prima parte sei stata una maestra nel mostrarci in modo quasi cinematografico gli stato d'animo dei protaagonisti.
Non va proprio nulla per il versoi giusto in quella palestra. E io da lettrice ho avvertito una sorta dpamarezza che traspariva dalle parole del tuo racconto.
Nishi si rompe un braccio e deve rinunziare alla sua carriera e hai reso magistralmente trutta la scena.
Joe anche viene caldamente invitato da un scorato Dampei a smettere pure lui di boxare, dato che vomita ad ogni incontro, ma giustamente direi, si ribella e allora Dampei che fa?
Gli rivela il segreto dei segreti, ovvero che si è palesato suo padre e qui devo dire che ti sei superata confezionando una reazione davvero credibile
e davvero palusibile, molto in linea con quello che è il caratere di Joe. Bravissma! E comunque il grande Joe non si arrende e pervicacemente continua a d allenarsi come se nulla fosse sfogando la sua marezza contro Dampei
Ed infine l'incontro del "simpaticissimo" Carlos il quale gioca anche scorretto!
Joe però se ne accorge anche se sembra riferci simpaticamente su, vedremo che  cosa accadrà ora!
Sono curiosissima di saperne sempre di più!
Brava, brava brava!