Medusa
di Teo5Astor

Eccomi!
Miracolo, sono riuscita a leggere in santa pace di mattina... mi aspetta una, anzi due, giornate da incubo!
Che dire?
BREVE MA INTENSO!
Porca vacca Teo... a momenti mi prendeva una sincope. Quanto sangue... e che cazzuto Rad: quasi morto ma trova la forza di reagire. Si può dire che la missione dei due "fratelli" sia opposta a quella prefissata a inizio storia... dovevano uccidere il mostro, ora devono difenderlo a tutti i costi. Bellissimo, soprattutto il "La mia Bulma!" iconico che hai inserito!
E mi auguro che la battaglia sia finita per davvero... cazzarda! sto cuore ha smesso di battere o no?!
Altra settimana di attesa... ti odio! XD Comunque, inutile dirti che sei un
fenomeno... Grande!
Sweety

20/04/21, ore 02:06

Uhm....No, i precedenti due non li commento e in privato ti ho già spiegato il perché non sono affatto d'accordo....😏😏
In verità non sono d'accordo nemmeno sul siparietto con Lunch, la quale più che una delle dee più potenti del pantheon sembra una mortale presa a caso da giù sulla terra in soggezione e invaghita del suo amore segreto.... 🙈🙈😅🙄🙄
Il siparietto tra fratelli invece merita abbastanza, tra l'uno troppo ciarliero e l'altra algida si ma dritta al punto; hanno scelto di apparire alla mortale e esaudire la sua richiesta, legittimo visto che è davvero spinta da amore e eros nella richiesta ma Là lo fa anche e soprattutto per un altra ragione e infatti ha una richiesta per la donna serpente...
Nel frattempo Rad si congeda da Satan city, Videl pare partirà forse presto all'avventura e.. Freezer sta arrivando a trovare il mostro! Quello sì che è un guaio...

20/04/21, ore 01:18

No, macché cuore di pietra, questo capitolo si intitola "preoccupanti voli pindarici e una statua" altroché! 😜😜
Diciamo che tutti sono preoccupati per qualcosa o qualcuno, compare il Villain principale (credo) e la sua identità non può essere che familiare: arriva il cattivo per eccellenza di DB raga!
Casa Satan è continua fonte di ingenuo imbarazzo ma ho particolarmente gradito l'adattamento dell'amicizia bu/Satan molto carina sì....
Abbiamo scoperto poi cosa pianificava di fare il principe Vs la maledizione toccata a Bulma: effettivamente solo lui poteva pensare che piuttosto di andarsene e non averci provato neanche valesse la pena rischiare di pietrificarsi....
Missione fallita, circa, purtroppo è diventato statua 😭😭 Hei, però resta comunque una bella statua 🤩😜 però meglio se restava vivo immagino...
È ora che succederà?

19/04/21, ore 23:10

Heilà amico mio!
provo a riprendere in mano questa storia da dove l'ho lasciata, non tanto per leggerla(lo sto comunque facendo in silenzio) quanto per commentare anche solo brevemente qualche capitolo....

bene, direi che avevo mollato sul più bello, anzi su picco d disagio!😅😅😂😂 il senso di vuoto (di entambi a dire il vero, perchè ce lo descrivi in modo diretto o più indiretto sia per la dea sia per l'umano che on sa amare) si sente, ma entrambi cercano d fare altro, distrarsi potremmo dire pure se senza successo.
d'atra parte il ciuffo d'erba insanguinato trovato prima gli ha dato conferme, ma si sta comportando malin con Vi, false speranze....? sono entrambi strani....

Là soffre in silen- no, soffre distruggendo cose! XD beh, il trono era troppo rosa e con troppi cuori, sono sicura che 16 sa fare di meglio, nel frattempo elargisce le sue perle enigmatiche sui destini vedo....

e poi, VIVA IL DSAGIO!
Satan (assolutamente IC) è assolutamente la parte migliore del capitolo! solo il tuo Rad poteva assecondarne il delirio al massimo e invece di imbarazzarsene divertirsi....
ti saluto con un alla prossima, che ho un sacco di cap da recuperare direi!

17/04/21, ore 17:43

Ma buongiorno!
Capitolo esplosivo, nevvero? Ci sta per una storia con i fiocchi che si rispecchia. Tutto inizia con Lazuli più fragile che mai, ho percepito tutto il suo dolore e sinceramente anche la sua solitudine, come si fa a non amare in un lasso di tempo pari all'eternità, più o meno? Dev'essere terribile, ancora di più quando l'uomo che ami sta morendo e non puoi intervenire, a meno che lui non ti invochi. Rende tutto ancora più romantico e tormentato.
Vegeta nanerottolo ahahahah, come fare incazzare il principe dei Sayan.
Impagabile la squadra Ginew che si preoccupa per i balletti, fino a qualche anno fa apprezzavo le loro comparse ma non pensavo che fosse rimaste così nella storia che tutti li omaggiano a distanza di tutti questi anni!
"Noi siamo la Cometa Viola!".
"Voi siete morti", anche qui mi hai SPEZZATO.
Commedia a parte, parliamo del drama: Vegeta è stato fortissimo nonostante fosse partito svantaggiato.
Freezer è riuscito a disgustarmi e sorprendermi, addirittura ha succhiato il veleno dei serpenti per poi sputarlo? Beh ci sta per un cattivo (potente) come lui. Giusto oggi ho scoperto l'eccezionale storia che ci sta dietro alla creazione del suo personaggio nel cartone.
Il finale è drammatico e praticamente le vite di tutti e tre i protagonisti sono appese ad un filo, ci vuole veramente l'intervento divino!
Complimenti perché riesci a miscelare tutto, drama, commedia e romance!
Un bacio,
Giada.

16/04/21, ore 22:28

Ciao Teo!!
La battaglia continua, questa volta il protagonista è stato il principe che, risvegliato grazie alla dea Lazuli, sembra essere più agguerrito che mai. Peccato che poco dopo abbiamo scoperto non essere al massimo delle sue forze, evidentemente il risveglio è stato troppo forzato e precoce. Ma figurati se Vegeta si perde d'animo o fa vedere un minimo delle sue debolezze, nonostante questo è riuscito a sbarazzarsi di tutta la squadra Genew o quasi in poco tempo. Epica la scena in cui ha ucciso Jeeth e Butter, con il primo che ha trafitto l'altro dopo che Vegeta si è liberato dalla sua morsa. Per non parlare dell'ultima scena di disagio che ci ha regalato la squadra Genew prima di perdere i componenti. Figurati se Genew e Freezer non giocavano sporco, Vegeta lo sapeva che si sarebbero buttati su Bulma, indifesa visto che Rad è ridotto malissimo. Mi spiace tanto per Rad e per Vegeta che pensa sia spacciato e che stia per perdere un amico e per Lazuli che ha sperato di essere umana per poter morire insieme a lui all'apice dell'amore che prova nei suoi confronti. Ci lasci proprio con una scena triste Teo, al cardiopalma, con Vegeta che sta cercando di salvare Bulma in tempo dalla morsa mortale di Freezer. E se intervenisse Rad mettendosi in mezzo usando l'ultimo briciolo di energia? Sarebbe tristissimo Teo ma capace di farlo 😌 ma potrebbe essere la volta buona che invocherebbe Lazuli 🤔 lo sai che io mi spingo sempre molto avanti con la fantasia 😂 anche troppo ma chissà.
Alla prossima Teo 😊
Vale

15/04/21, ore 16:28

Ahhhh noooo!!! Ma non mi puoi lasciare così, ora ho l'ansia per bulma cacchio 😱.. B...... di uno spartano, ma porca miseria non si può fare così.
Ooh sii in questo capitolo abbiamo appena visto Vegeta in azione.
Ohhh mi mancava il prince in azione, che pur di difendere il suo amore, eh va beh. Poi devo citare questo pezzo del capitolo 'Il suo migliore amico sollevò a fatica il pollice in segno d'assenso e accennò un sorriso, prima di tossire altro sangue.
Vegeta aveva il cuore duro, ma si rese conto in quel momento che non era stato capace di dire la verità. Radish era spacciato, ed era inutile che Bulma provasse ad aiutarlo.
Aveva una tempesta dentro perché stava per morire l'unico amico che avesse mai avuto, non voleva perdere anche lei.
Capì che forse aveva due cuori: uno fatto per amare, oltre all'altro di cui era sempre stato a conoscenza, quello con cui aveva sempre e solo odiato il prossimo.'
C'è dio mi ha emozionato tantissimo, che non riesco a trovare le parole per descriverlo. Ma comunque andiamo avanti, ti risparmio la fatica di farti leggere alcune cose sulla squadra Ginew perché non dirò nulla che non sia già stato detto, quindi dopo questa ti saluto e alla prossima..
Ciao ciao 🖐️

15/04/21, ore 14:23

Caro Teo, questo capitolo e sicuramente al cardiopalma! Tra poco vado al lavoro e mi sono detta: ok rilassiamoci finalmente e godiamoci questi minuti di pace… Sbagliatissimo! Altro che relax… Adesso fino a mercoledì penserò soltanto a Vegeta che corre verso Bulma e allo stupido freezer che è lì li per ammazzarla! Non si fa così, non puoi lasciarmi sul più bello!
Cattivo!
Scherzi a parte, pazzesco... non amo le scene di lotta, non nelle fanfiction, di nessun tipo, mi annoiano solitamente e la mia attenzione va a farsi benedire, ma qui sono rimasta con gli occhi sgranati attaccati allo Schermo, a imbarazzarmi anche per i balletti idioti della squadra Ginew... 😆
Detto questo, non aggiungo altro. Pretendo di sapere cosa succederà seduta stante 😂😂😂😂😂
Pazzesco, come sempre!
Un abbraccio
Sweety

15/04/21, ore 14:22

Eccomi eccomi eccomi eccomiii!
Scusa il ritardo, ieri avevo millemila cose da fare :D
Comunque tu sei un genio: in tutto quel momento drammatico iniziale sono scoppiata troppo a ridere quando quegli idioti della Squadra Ginew ha pensato al balletto hauhahaha muoio. Sei un genio, davvero. Persino Freezer era a disagio AHAHAHAH!
Vogliamo parlare di quanto sia figo il principe dei saiyan che fa fuori tutti come se niente fosse? Ma come si fa a non amarlo, dico io?
Però, tornando seri, mi ha fatto super commuovere il discorso sui "due cuori" di Vegeta T___T che è triste perché il suo amico sta morendo. Dio mio, che tristezza davvero, non voglio che Radish muoia.
PLEASEEEEE risparmialo. Lazuli fa' qualcosa! Ma soprattutto, diamine, adesso anche Bulma è in pericolo di vita. Non va bene, non va per niente bene.
Io spero che arrivi all'ultimo un aiuto provvidenziale dall'alto, ma anche dal basso, boh, qualsiasi cosa.
Perché qui le cose si stanno mettendo male per i nostri personaggi e non voglio che nessuno ci lasci le penne, mi sono troppo affezionata a loro T___T a tutti e tre, Bulma, Radish, Vegeta.
ASPETTA... e se... e se fosse Videl a intervenire? Sarebbe così infattibile?
Lo sai che quando io inizio con le mie teorie cospirazioniste non la smetto più, anche se non ne azzecco mai una xD
Anywaaaaay, un altro capitolo meraviglioso, mio caro. Non vedo l'ora di scoprire come possano risolversi le cose. Bravissimo <3
un abbraccio,
Eevaa

14/04/21, ore 17:10

Buon pomeriggio Teo!

Penne col monte bianco.

Niente volevo catturare la tua attenzione. Passiamo al capitolo! Minchia che disagio il balletto Z, come ai tempi delle 7S! Un siparietto di disagio fisico-mentale in un capitolo altrimenti al cardiopalma (termine che ho imparato dai miei lettori). Quanto sonos corretti gli Spartani? Molto...sai, ci sono i cattivi che sono comunque uomini e donne d'onore, anche se spesso prendono l'onore e lo rigirano come vogliono. E poi ci sono quelli proprio dirty player, come Freezer e i suoi uomini.

Butter, Butter, qui si parla tanto di burro ma nessuno imburra, e sai bene chi vorrei vedere nell'atto di imburrare (sostituisci pure il prefisso im- a piacimento).

Qui in questo capitolo Vegeta ha la sua chance di brillare, e come brilla! Non solo per le sue formidabili doti (...di guerriero. Quel pugno capace di fracassare un cranio e' degno del Principe dei Saiyan, non solo di Argo), ma anche per il suo codice del guerriero. Come spieghi qui, "Era debole in quel momento, ma era grato di poter combattere."
La sua parlantina di fronte a Freezer e' un vero show, si puo' proprio sentire il disgusto nelle sue parole, eco della megalomiania del pirncipe dei saiyan.

La foza vitale, quella che Lazuli non puo' restitire a Rad. Un altro bel riferimento a Db!
E ancora una volta sfumi le barriere fra dei ed umani, con LAzuli che non puo' ferirsi ma non puo' nemmeno essere o onnipotente: e qui accade l'impensabile. Il mortale diventa dio, Lazuli implora Rad di invocarla -e cosi' di liberarla dalla sua impossibilita' di essere dea con poteri. Per aiutarlo. Meraviglioso che Rad guardi in alto, verso il cielo, verso la dimora degli dei...verso la regina del suo cuore.
Percepisco anche tutta l'impotenza di Lazuli, la sua rabbia, mi intenerisco con malinconia di fronte a una sua reazione completamente, innegabilmente e irrimediabilmente umana. Pensare ai "se". Se avesse fatto questo, se solo non avesse fatto l'altro. Penso che l'umanizzazione della dea sia quasi completa.
Soffre per la perdita dell'amore con soffriamo noi umani...e fa male vederla versare il suo stesso sangue.

E l'amore e' fortissimo anche con Vegeta che nonostante la lotta pensa a Bulma, odiando chi la chiama mostro. Il momento in cui senza se e senza ma spezza il collo a Reekom fa percepire proprio la sua ira, a tratti incontrollata.
Che pensa fino all'ultimo che lei puo' essere un bersaglio. Finche' Freezer non l'agguanta. Vegeta e' preso fra due fuochi, uno Ginew che lo attacca alle spalle (che vigliaccheria, come Zarbon e Rad) e gli squarcia la schiena (non voglio immaginare che dolore, quanto sangue...) e l'altro Freezer che fa del male alla sua Bulma, con i seprendi che la difendono come possono.
La parte in cui sputa il veleno e si lecca la ferita come atto supremo di provocazione mi fa pensare a quando sono su Namecc, lui svuota un lago e si magna un granchio D: non so perche', ma ogni volta che rivedo quella scena in Abridged sto male (per il granchio soprattutto :DD)

Cazzate a parte, si sente tantissimo l'urgenza nella lotta, i rischi, la posta in gioco, come in uno dei miei beneamati film d'azione con Liam Neeson...o forse c'e' un po' di Massimo Decimo Meridio anche in Vegeta! Che corre su gambe che non lo reggono piu', che non fara' mai in tempo a salvare Bulma mentre quella lama scende inesorabile su di lei.
Ma io voglio sperare che Rad, che e' qui in scena, anche se la tua "telecamera" ha inquadrato il Prince, voglio sperare che Rad abbia invocato Lazuli.

Ah e ci sta che Vegeta si sia accorto di un intervento sul suo corpo...perche' sara' superbo e arrogante, ma in fondo non e' stupido.

E ci lasci con questo finale super ansiogeno...io so che Bulma non morira', ma e' effettivo lo stesso!! Sembra molto bello il titolo del prossimo capitolo...

Dark

14/04/21, ore 16:41

Eccomiii!
Il Prince è sempre il migliore 😍da solo ha sconfitto la quasi restante parte dell esercito del lucertolone!
Però Freezer e Genew troppo scorretti... Però io sono fiduciosa.. Rad è vivo.. . . Bulma non verrà ammazzata dalla lucertola che verrà sconfitta da Veggie ne sono sicura!!
Ehm posso unirmi alla battaglia? Poi sarò una brava infermiera promesso 😇😇😇😇🤣🤣🤣🤣...
Scherzi a parte. .. Bellissimo capitolo come sempre.. Ricco di descrizioni e suspance... Il balletto della squadra Genew? 🤣🤣🤣🤣Magnifico...
Spezza un pochino l'atmosfera tesa della guerra. ..
E la prima parte? Là.. Che si scopre umana e fragile?
Stupendo!
Tutto perfetto! e tu sei sempre una garanzia... Sei il migliore!
Attendo con ansia il prossimo capitolo..
Bravo bravo bravo!

14/04/21, ore 16:28

Ciao Teo, e grazie per avermi regalato del disagio anche in questo capitolo...anche se Guldo la mossa non e' la stessa 🤣 mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Freezer 😅
Vegeta sembra nei guai, e anche per Radish sembra essere finita...che ansia il finale di questo capitolo, come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima.
Erika ♥️

14/04/21, ore 12:57

Noooooo!!! Ti prego, fa che accada qualche miracolo! Bulma, Radish e Vegeta non possono morire! Ginew e Freezer sono davvero terribili! Li detesto! Vegeta è stato davvero grande contro la squadra Ginew (è stato così strano quando hanno voluto rifare il balletto), ma ora sono tutti seriamente in pericolo! Povera Lazuli, è così triste! Per la prima volta si è sentita umana e fragile! Ti prego, fa che uno di loro venga evocato! Non vedo l'ora che Freezer muoia! Fanno un favore a Sparta liberandola da un tiranno simile!

10/04/21, ore 16:37

Buongiorno, caro!
Vedo che anche te sei crudo quando ti ci metti, eh? Ma ora che si è svegliato Vegeta confido che la situazione comincerà a ribaltarsi, già il titolo del prossimo capitolo preannuncia qualcosa di esplosivo!
Radish ha la pelle come cuoio, più o meno, comunque ha dimostrato una forza di volontà incredibile.
Lazuli è di una dolcezza infinita, si è comportata in modo distaccato per molti capitoli ed è stato bello che qui non sia più riuscita a trattenere i suoi sentimenti.
Quanto a Zarbon... io sono rimasta ai tempi in cui Bulma si era innamorata di lui solo guardandolo, ahahahahahah. A parte gli scherzi è stato tremendo ma mi fa sempre piacere vedere questi personaggi della saga di Freezer che è forse la mia preferita.
Complimenti, so quanto le scene d'azione siano difficili da scrivere senza perdere di vista l'emozionalità!
Un bacio,
Giada.

10/04/21, ore 10:53

Ciao Teo!!!
Wow, un capitolo davvero al cardiopalma, con un racconto della battaglia che mi ha tenuto tutto il tempo col fiato sospeso! Rad è fortissimo, che energia, che tenacia, è riuscito ad ammazzare Zarbon proprio nel momento in cui io credevo stesse per abbandonare questo mondo, era troppo malconcio per poter pensare che riuscisse a reagire in quel modo. Ne ha uccisi ben 14, da solo! Zarbon si è comportato da vero vigliacco a colpirlo alle spalle, se non lo avesse fatto Rad lo avrebbe ammazzato senza problemi, comunque sia se l'è meritata la fine che ha fatto perchè, ok che siamo in guerra, ma comportarsi in quella maniera è sinonimo di vigliaccheria. Mi ha fatto tenerezza Bulma, la vedevo in preda al terrore più cieco, anche se Rad le ha creato un varco e le ha detto di scappare lei non lo ha mai fatto perchè non se la sentiva di abbandonarlo, piuttosto sarebbe morta con lui, non avrebbe permesso che lui la salvasse e che poi morisse. Ed è stato triste vedere anche Lazuli stare così male sull'Olimpo, sebbene le parole di c16 cercassero di confortarla. Diciamo che la prima parte di battaglia, sangue e crudeltà è stata alleggerita dalla seconda in cui si è presentata la squadra Genew che, con il suo immancabile balletto, ha portato un pò di disagio e ilarità. Vogliamo parlare del finale? Con la super entrata in scena del principe Vegeta che decapita Guldo? Ho adorato!! Soprattutto per il fatto che era contornato da una luce rosa, simbolo della presenza di Lazuli, cosa che Rad ha ovviamente intuito ;)
Ora sono cazzi caro il mio Freezer, è vero che Vegeta è solo contro la squadra Genew e Freezer visto che Rad ormai è parecchio malconcio e fuori combattimento. Ma avere la dea Lazuli dalla propria parte sicuramente è un grande incoraggiamento, no?
Il titolo del prossimo capitolo mi fa ben sperare Teo, già vedo Vegeta in versione "La mia Bulmaaaa" che si scaglia con gli occhi senza le pupille contro la squadra Genew interrompendo il loro secondo e imbarazzante balletto!
Alla prossima Teo!
Vale