Medusa
di Teo5Astor

11/03/21, ore 13:49

Teoo eccomi con i miei soliti ritardi sorry 😭.
che dire? Prima parte commuovente toccante... Rad e Videl li adoro come coppia di amici davvero.. . OO oper meglio dire... Lui è una sorta di fratello maggiore per lei... E mi piace un sacco questo rapporto che sei riuscito a costruire tra i due.
Lapis e lazuli si manifestano a Bulma... Colpo di scena... E la dea fa una richiesta alla nostra turchina... Che voglia chiedere aiuto per Rad? 🤔.... Mmm non credo.... Lei è una dea e può tutto. .. In teoria ...
Spero solo che il mio veggy torni in carne e ossa pronto a spuzzazarmi tutta 🤣🤣🤣🤣ehm cioè ovviamente intendevo dire pronto a spupazzare di nuovo la sua amata. ..
scherzi a parte... Lazuli e Bulma amano due persone che al momento paiono inarrivabili o cmq il tutto sembra essere un amore difficile... Ma io so che ce la faranno 😍.
che poi... Detto tra noi... Rad deve avere a tutti i costi la sua Là.... Ma vegeta se non vuole faticare... Be io mi propongo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
La smetto di fare la cretina.. Forse. .. 🤣.
Ultima parte... Arriva il lucertolone. . . . Ma sono certa che vegeta tornerà in vita e lo sconfiggerà😍.
Sei sempre il migliore. .. Non vedo l'ora di leggere il seguito bravo bravo bravo

10/03/21, ore 20:50

Io giuro che sono in ansia per come si evolveranno le cose.. Perché che lasci così il capitolo e non so come finirà è uno strazio 😱.. Comunque partendo dal basso.. Freezer lo odio, lo odio.. Vorrei che bulma pietrificcasse tutti.. Così boom via tutti gli assalitori spartani.
E poi tornando a Bulma io spero che Lapis e Lazuli facciano qualcosa perché io sto impazzendo a non sapere cosa succederà.
Poi Lapis che saluta stile Lumiere è il top 😂.
E poi Rad e Videl, che dire di loro.. Che come amici non mi dispiacciono e che quindi io spero ci sarà una rimpatriata.
E niente al prossimo capitolo..
Ciao ciao 🖐️

10/03/21, ore 17:24

E' mercoledì!!! E io sono sempre felice, chissà perchè?!
Questo capitolo mi ha fatta sorridere in più punti caro Teo.
Adoro la complicità dei gemelli, così come mi sono piegata quando Lazuli affonda la faccia di Lapis nel pavimento! XDXD Il tuo humor sempre fantastico!
Alla fine accettano di scendere in aiuto di Bulma, che disperata farebbe qualsiasi cosa pur di aiutare il suo amato Principe. E questo 'qualcosa' m'incuriosisce, chissà qual'è la condizione richiesta dagli Dei?
Intanto quel simpaticone di Freezer con le sue truppe sta correndo per raggiungere il mostro e uccidere anche Vegeta.
Rad da il suo addio a Vì, momento toccante non c'è che dire! Riesci a passare dalla situazione più divertente a quella commuovente in un attimo e con naturalezza. Sei pazzesco.
Adesso che mi tocca fare? Altro conto alla rovescia per arrivare a mercoledì?
Che palleeeee!
Un abbraccio
Sweety

10/03/21, ore 17:17

Ciao Teo,

Visto che oggi sono stanca e molto triste, non potevo non venire qui a leggere e commentare Medusa
E partiamo con...tutto quello che hai tirato fuori a tema pietre:
-Radish che ci rimarrebbe di sasso -Vegeta che è già sasso
-Lunch che rimane di pietra con Lapis che l'abbraccia da dietro e le parla nell'orecchio [E lei che si perde nel suo sguardo, che è sempre play doh fra le sue mani (mi sa che invece lei non prende niente di duro fra le sue, per ora😏🙄)]
Il dio delle Risaie, cioè dell'amore è troppo sfacciato, le ruba quel bacetto sul collo! Adoro come rendi il modo in cui Lapis ama Lunch.
Per Lazuli, leggo sempre con molto piacere la desxrizione della sua bellezza e del peso del suo potere da dea (per Lapis e il potere...il suo peso. La sua dimensione. La sua circonferenza)
E ormai sto male quando leggo saette rosa...

Rad e Vì, ora.
É bello che nonostante tutto il loro rapporto rimanga comunque vero, profondo, nato per essere duraturo. Indipendentemente dall'incrociarsi ancora in futuro. Chissà, magari quando si incontreranno di nuovo saranno in un posto migliore, nella timeline della loro vita.
Bellissimo e pieno di significato quel balbettare/lapsus/esitare "Ti vorrò...vorrò sempre bene"
E quell'ultimo bacio é stato drammatico e ha anche dato a me lettrice (e probabilmente anche a Videl) il senso di conclusione e pace che cercavamo.
E ora si riparte da qui, ognuno per la propria strada. Semplicemente due cammini diversi, non binari paralleli che non si incontrano mai.
"Noi saremo diversi, avremo vite diverse. E magari anche qualcuno al nostro fianco."
Foreshadowing?
Ci vuole coraggio ad amare e anche a realizzare i sogni. Quindi è bello che Rad  sproni Videl un'ultima volta a non dimenticare il suo.
"Era una nuova Videl.
Una Videl che avrebbe trovato il suo posto del mondo."
Questo è il suo lieto fine. Non Radish, ma la crescita che ha effettuato grazie a Radish.

Mi piace molto poi come si cambia punto di vista con Bulma, donna-mostro, donna serpente.
Mi ha fatto tanta tenerezza quando col bisticcio dei gemelli il tetto cade e lei si preoccupa che Vegeta cada e si frantumi😭
E poi io sarei morta fulminata di adorazione se mi fossero apparsi Lapis e Lazuli, come sono apparsi a Bulma.
Sto malissimo col "Bonjour!" E "Sorpresa!" di quel sornione di un Lapis😂 oggi aiuta l'umore anche immaginarsi tutte le sue espressioni facciali (secondo me sia lui che Lazuli sono molto espressivi in Z) e le frecciatine che manda a sua sorella, che invece pensa che Bulma sia un brutto spettacolo 😂 lei o il suo dolore? Quello che è costretta a fare? Qual è il brutto spettacolo.
Non voglio fare battute sulla pressione divina di Lapis, pressione che schiaccia, né sul fatto che ha ali con penne e piume come un vero uccello,...SORVOLIAMO (battuta di merda😂) chissà se al posto dei peli ha le piume.
"Perdonalo ma è un demente", urlo😂😂
E Bulma che si chiede se Lazuli non ha solo voglia di insultare Lapis😂
"Compagno di merende😂"
Quante lapisate hai infilato qui?!
E peró Lapis paga la sua insolenza.
Ding dong! (=Lazuli che vince un round di boxe/quello che si intravede quando Lapis finisce faccia a terra, e gambe e gonnellino all'insù.)
Comunque trovo allegorico che Lapis affondi con la faccia nella terra, arandola, forse arerá presto altro tipo di terreno😂😂

Il finale è enigmatico, Freezer viene finlamnte rivelato (sì lo sapevamo tutti, ma vederlo scritto fa sempre piacere).
Voglio vederlo ingaggiare battaglia con Rad, ora!
Non ho idea di chi sia quello con l'elmo. Gli altri sono Zarbon e Dodoria.
E un interrogativo ancora più grande. Cosa cazzo vuole Lazuli da Bulma? Qual è il favore che le serve?
Il prossimo capitolo forse lo rivelerà.
Grazie di avermi fatta ridere!
A presto

Dark

10/03/21, ore 16:37

Ciao Teo! Capitolo soft...e sono certa che sia la quiete prima della tempesta, soprattutto per l'ultimo atto finale, vedremo in azione Freezer 😏 e mi aspetto, magari non subito dal prossimo, del disagio causato dalla squadra Ginew 🤪
Non ho idea di quale sia la richiesta che farà Lazuli, che riguardi Radish???
Peccato che tra lui e Videl sia finita e che se sua andato dal villaggio, mi sarebbe piaciuto vederlo nuovamente in azione con Mr.Satan 😬
Alla prossima, Erika

10/03/21, ore 13:09

Buongiorrrrrrno signor Teo!
Ed è già mercoledììì! Yay! Non vedevo davvero l'ora di leggere questo nuovo capitolo e, inutile dirlo, è stato l'ennesimo capitolo bellissimo. Ragazzo, davvero, come fai a essere sempre così sul pezzo?
Per fortuna gli Dei sono riusciti a convincere Lunch ad essere un pochetto più clemente, anche se ancora ne ha di strada da fare. "Mini-scimmione" arrogante riferito Vegeta è decisamente appropriato. Quel cazzo di nano malefico xD
Belllllllissima davvero l'apparizione di Lapis e Lazuli a Bulma, che meraviglia davvero O_O posso dirlo? Mi sono innamorata di Lapis. E' troppo figo, e mi fa anche un sacco ridere nella sua irriverenza. Hhuahaha quando bussa sulla testa di Vegeta pietrificato mi ha ricordato un po' Mushu in Mulan quando colpisce una statua per farla svegliare hauhahaa ho avuto paura che gli si staccasse qualche pezzo, ma mi ha fatto riderissimo.
Bulma e Lazuli sembrano quasi andare d'accordo, mi piace questa cosa!
Non mi aspettavo invece minimamente il bacio d'addio tra Videl e Radish, ma effettivamente c'è stato alla perfezione ed è stato un momento molto toccante.
Lo sapevo che era quel bastardone di Freezer... ma quello con le corna invece chi è? Cell? O_O sono curiosissima.
Ottimo capitolo come sempre, bellezza! Ti mando un super giga abbraccio <3
Eevaa

10/03/21, ore 12:04

Che bello! Sono così felice che Lapis e Lazuli abbiano deciso di aiutare Bulma! E anche che Lunch, pure se è ancora arrabbiata, sembra aver rinunciato alla sua vendetta! È stato così toccante l'ultimo addio di Videl e Radish! Sono sicura anch'io che si rivedranno e che Videl troverà il suo posto nel mondo! Comunque chissà cosa avrà chiesto Lazuli a Bulma. Forse di pietrificare Freezer e gli altri? Se è così la vedo difficile, visto che sono davvero in tanti! Comunque mi è piaciuto vederlo così spietato e avido di potere come nel cartone! E anche le entrate di Zarbon e Dodoria non sono state male!

09/03/21, ore 22:03

Salvee!! ho iniziato a leggere Medusa tre giorni fa! e che devi dire... ho il sangue che ribolle nelle vene!! ho provato tutte le emozioni! dalla paura, la solitudine e il cuore infranto e sopratutto l'amore! come grande fan della VegeBul! non potevo perdermi questa FF!!
Un bacio! al
prossimo aggiornamento!
dalla tua nuova lettrice _CityHunter_

06/03/21, ore 19:54

Buongiorno, caro!
L'ostinatezza con cui Radish difende il suo sogno è ammirevole, è così folle che lo ammiro, ahah, anche se tutto (il destino, la ragione, le minacce, la stessa Lazuli) cerca di farlo demordere lui non lo fa e sto iniziando seriamente a chiedermi, dunque, come e in che modo si avvererà quella profezia (perché comunque penso davvero che si avvererà). Ama Lazuli in modo così incondizionato, sofferente ma fiero che viene naturale fare il tifo per lui.
Le sofferenze di Bulma si stanno trasformando in una preghiera disperata verso gli dei, anche la sua scena molto intensa e ad effetto, soprattutto alla fine, quando li invoca (ma quanto è bello leggere leggere dea Lazuli o dio Lapis per le due divinità che rappresentano) arriva persino supplicare pur di salvare le persone che ama, quindi più che mai penso che o Lunch si decide a darsi una calmata o ci vado a parlare io ahahahahah.
Bravissimo come sempre, i sentimenti la fanno da padrona, ed è sempre fantastico rivedere Lazuli di nuovo in scena, anche se sempre malinconica e combattuta.
A presto, un bacio,
Giada.

06/03/21, ore 12:13

Boooom!! Finale perfetto per questo capitolo Teo, Bulma invocando Lazuli e Lapis ha aperto le acque per un nuovo incontro tra Lazuli e Rad, visto che sta arrivando a cercare Vegeta. Con questo gesto, allo stesso tempo, riuscirà a far tornare Vegeta quello di prima, la magnanimità di Lazuli non ha limiti ;) Grande la mia Bulma, ma bravissimi anche i serpentelli che, oltre ad avere a cuore la proprio pelle squamata, hanno a cuore anche la nostra azzurrina. Adesso vado a ritroso Teo e parto col commentare Rad e Videl. Allora, Videl si è dimostrata una ragazza forte e matura qui, dopo essere stata respinta ha saputo reagire prontamente cercando di capire cosa passasse nella testa di Rad, accettando anche di essere solo un'amica pur di stargli accanto. Io personalmente non ci riuscirei, questo le fa onore. Ogni tanto provava comunque ad avvicinarsi a lui fisicamente ma senza successo... mi è piaciuto il fatto che gli abbia creduto quando ha parlato di Lazuli, che non gli abbia dato del pazzo e che abbia apprezzato la "testardaggine" di Rad nei confronti della realizzazione del suo sogno d'amore. Mi ha fatto tenerezza Videl quando pensava che Rad non avesse mantenuto la promessa facendosela con qualche gallinella del villaggio, quando ha scoperta che si trattava di Lazuli, invece, si è rassegnata, in fondo contro una dea non c'è storia, no? Mi piace il modo in cui Rad l'ha incoraggiata, le belle parole che le ha detto. Sono certa che Videl intraprenderà il suo viaggio visto che il paesino le sta stretto e che incontrerà il vero amore, qualcosa mi dice che il nome del fortunato inizierà con la G.
Nella seconda parte, il nostro risoluto C16 ha cercato di punzecchiare e far ragionare Lazuli come un fratello maggiore o padre che si rispetti e pare esserci riuscito. Capisco che vedere ciò che accade nel mondo umano fa male, ma non è nascondendo la testa sotto la sabbia che Lazuli potrà superare il suo dolore. E poi è vero Teo, C16 potrebbe avere ragione, non è detto che il destino tragico che tanto segna la vita di Rad sarà causato da Lazuli. Insomma, non dimentichiamoci che Freezer e paparino stanno arrivando nella caverna di Bulma. E menomale dico io che pure Rad sta arrivando lì, altrimenti Bulma sarebbe in grave pericolo così come Vegeta. Dopo l'invocazione di Bulma, sono troppo curiosa di vedere come andrà a finire, Rad e Là si rincontreranno sicuramente in questa occasione, bisogna capire come, magari con Rad in difficoltà in battaglia VS lucertolone viola.
Rido che Bulma abbia invocato Lazuli e Lapis ma che non abbia cagato di striscio Lunch, la adoro, ben le sta a quella stronza ahahah Teo, lo sai che in questa storia Lunch mi sta sul cazzo.
Alla prossima senpai!
Vale

04/03/21, ore 21:08

E con questo mi metto in pari ed anche in tempi brevi! *w*

ECCOMI DI NUOVO QUI, CIAO TEO!

Comincio subito col dire che adoro come scrivi e lo sai, però, e già chiedo scusa, non potrò MAI leggere con serietà qualsivoglia scena vedrà Freezer come protagonista. Non ci riesco, davvero! Potresti anche scrivere della scena più cruda e crudele mai concepita prima, ma lui lo vedrò non solo come un vecchio porco, ma come un vecchio porco in versione biscetta strisciante! Non so perché, ma è così... tragico, non trovi?

Bulma che si rivolge ai due La è una bella trovata. La poverina ormai non sa dove metter mano, ed opta per l'ultima possibilità che le resta (escludendo il suicidio). Peccato che si ritroverà davanti un Dio fuori come un balcone!
Sarei proprio curiosa di leggere del tuo Lapis a bere col mio Mordecai... ci sarebbe da ridere! XD

Io so perché Rad non sopporta le altre ragazze del villaggio... perché ha me! Mi ha detto che te lo potevo dire, visto che si è messo d'accordo con Là a riguardo: nelle storie fingeranno amore assoluto, ma in realtà i loro cuori appartengono a noi! Non sei un sacco felice?! XD
Okay, sto delirando... e pensare che non bevo!

Mh... Videl allenerà nuove reclute. Sarò onesta, ho due piccole speranze: la prima, è che alleni anche Gohan e gli dia una bella sveglia (siamo onesti, quel ragazzo è un pirla astronomico!); a seconda, che faccia la mossa "fygainfaccia" a tutti quanti! Solo così scoprirà chi è veramente forte di spirito, perché gli altri moriranno per le sue percosse se osassero fare qualcosa di troppo. Creerebbe un esercito indistruttibile!

Un piccolo cuoricino vola a Sedici, che non chiama Bulma "mostro".
Lui è un gran tenerone! *w* perché cavolo non gli hai ancora creato una sottotrama romantica, eh?! Su! Applicati! Vogliamo vederlo felice e innamorato!

Concludo avanzando una piccolissima ed innocua richiesta: ci offrirai un po' di sano disagio della Squadra Ginew? Ti preeego! Ne ho bisogno per continuare a sorridere! XD

Beh, che altro dire? A questo punto i complimenti sono decisamente superflui... però, cazzo, bravo! :DDD
A presto (sì, vabbè, ci si prova!)
Kiki

04/03/21, ore 20:55

Ebbene sì, la mia cognizione del tempo è andata completamente a gambe all'aria. Ma ormai sai bene che ho problemi gravissimi nel cervello, quindi a posto così! XD
Ecco il confronto tra Rad e Videl, lo stesso che ogni ragazza (a parti inverse, direi anche ogni ragazzo) teme, soprattutto quando si hanno già dei sospetti.

In tutto questo, il mio odio per Lunch si fa sempre più forte e marcato. Potrebbe annullare la maledizione quando vuole, ma lei è str*nza e quindi no, fa soffrire Bulma e Vegeta... perché non dovrei odiarla? Tu dammi tre BUONE ragioni, e potrei considerare l'idea.

Sì, questa recensione è una schifezza completa, ma voglio recensire subito il nuovo capitolo! :3 Così per una volta sono sicura di non scordarmelo (sai bene che ne sarei capacissima!)
Ci sentiamo a breve! :D

04/03/21, ore 09:41

Eccomi teooo eccomi! Innanzitutto forza basto già io a non scrivere più... Tu DEVI continuare a scrivere. .. Per tutte noi tue fans 😍(notare il femminile tutte. .. Sei il nostro Galletto da accudire ricordi? 😊😊😊😂😂)
Veniamo al capitolo... Prima parte splendida, molto riflessiva però finalmente Rad Si è confidato con Videl dandole una spiegazione del suo comportamento e la ragazza ha capito anzi addirittura si lascia andare a confidenze anche lei.. . Sono contenta vedrai che troverà il suo posto nel suo mondo wow wow wow.
Adoro sedici e la sua saggezza... pprofetico quando dirà che Rad avrà bisogno della sua dea... Forse nella battaglia contro freezer? 🤔 🤔 🤔
E infine Bulma.. Chiede aiuto agli dei
. Wow... Sono certa che la ascolteranno.. L'amore vince sempre ne sono sicura 😍e poi... Ho voglia di riveder il mio vegeta e le sue doti 😀😀😍😍🤣🤣.
Bravo Teo bravissimo! Sei il migliore

03/03/21, ore 20:49

🥰🥰🥰 ma quanta dolcezza c'è in questo capitolo??? Ciao carissimo Teo e buona serata!
Partiamo dall'inizio: Radish e Videl.
La ragazza mi ha fatto tanta tenerezza, si vede che lo ama, e proprio per questo lo lascia libero e non insiste per avere un rapporto con lui.
Però tra loro due potrebbe nascere una bellissima amicizia no? Sembra che Videl abbia capito che il cuore di Radish ormai appartiene ad un'altra donna.

Gli dei...mi aspettavo quella reazione da parte di Lazuli, ovvero che si isoli per non vedere Radish con un'altra ..e poi fa la finta tonta quando le dicono che ha rifiutato l'umana.

Finale boom!!! Bulma da disperata qual è, si appella agli dèi per liberare Vegeta e le altre persone che ha pietrificato...che risponderanno Lapis e Lazuli??

A mercoledì♥️

03/03/21, ore 19:53

Buona sera Teo.. Niente io scippi Videl e Rad migliori amici, ma non quanto la brotherhood di Vegeta e Rad eh.. Loro non si battono 🖤..
Mi hanno emozionato tantissimo Rad e Videl.. Lei nonostante lo ami piuttosto che perderlo e rimarranno amici e questo mi ha proprio emozionata, d'altra parte anche lui la ama ma in un concetto un po' diverso un po' come una sorellina come ti avevo detto.
E poi va beh ce Lazuli che è innamorata persa è piuttosto di far soffrire Rad soffre lei stessa.. Però lui soffre lo stesso.. Cacchio sembra una telenovelas 🤣 (no ok scusa Teo scherzo)..
E passiamo a Bulma.. Beh lei stava per ammazzarsi pur di salvare il suo uomo ma poi ha pensato di chiedere aiuto a Lapis e Lazuli.. E poi chi meglio di loro potrebbe farlo.. Che poi si che Lazuli da una mano non è fredda come vuole farsi vedere.. D'altronde lei e Bulma credo siano sulla stessa lunghezza d'onda, correggermi se sbaglio.. Ma comunque aspetterò mercoledì prossimo.
Ps.: ma domanda quando è stato il tuo compleanno?? Cacchio non ti ho fatto gli auguri.. Male male.. Comunque auguri in ritardo.. Ma moooltooooo in ritardo 🙈..
Ciao ciao 🖐️