Medusa
di Teo5Astor

04/02/21, ore 13:54

Che bello questo capitolo Teo. Aldilà del fatto ci sia stato il malore di Rad, ho adorato tutto dalla prima all’ultima riga!
Lui ha creduto fosse stato un sogno, ma il sangue c’è davvero, Lazuli c’era davvero! E adesso? Qualcosa mi dice che questa vicinanza tra lui e Rad non piacerà alla bionda... cosa mai potrà accadere?
Vegeta lo amo. Duro come la pietra ma dal cuore immenso. Pronto persino ad accecarsi in nome dell’amore, e chi lo farebbe?
Adoro tutto!
Attendo con impazienza che sia di nuovo mercoledì!
Sei il top come sempre!
Sweety

04/02/21, ore 13:48

Ciao Teo 🤗
Sapevo che in questo capitolo avrei dovuto soffrire molto insieme ai protagonisti ma viverlo leggendo è sempre atroce 😭
Rad non si è mai dimenticato di lei, subito sveglio si è reso conto che mancasse qualcosa, qualcuno, lei. Si è sentito soffocare, schiacciare stava per morire e questo non so se sia dovuto all'effetto post dea o anche alla sua mancanza, probabilmente entrambi hanno influito. E Videl è stata brava ad accudirlo, a capire che non stava bene, che non era in lui. Lo abbiamo capito tutti, bastava vedere come Rad non abbia mai risposto o fatto battute servite su un piatto d'argento anche grazie alla sua nudità, era palese che stesse malissimo. E poi alla fine ha avuto la certezza che quello che riteneva un sogno fosse la realtà Teo, dalle prove del sangue e della sua nudità appena sveglio. Adesso Rad andrà a casa di Videl, probabilmente si riprenderà e darà vita a un bel siparietto con Mr Satan ma cercherà e penserà sempre a Là nonostante tutto.
Là che è stata male Teo, malissimo, che sta soffrendo da sola facendo finta di niente, facendo credere al fratello e a Lunch che non le interessa nulla di Rad. Tutta la sua tristezza la sprigiona nelle occhiatacce, rispostacce e scariche elettriche che emana, distruggendo ogni cosa. Lapis ha cercato di farla ragionare, le ha detto di tornare da lui se è quello che vuole visto che è vivo, si è comportato da buon fratello anche se sue certe battute e modi capisco che possano dare fastidio 😂
Infine, cito anche i mie amati Vegebul Teo. Vegeta vorrebbe rimanere cieco perché sa che così Bulma non lo caccerà via 😭 cosa che accadrebbe appena gli torna la vista, che dolce 😭 e Bulma lo vorrebbe con sé ma sa che non è giusto che lui si privi della vista per lei, agisce pertanto seguendo la sua rettitudine 😔 anche loro due sono in una bella situazione incasinata Teo, c'è l'amore, è evidente ma non sembra bastare, il contesto è le loro vite così diverse non gli permettono di poter stare insieme felici 😭
Spero davvero di ridere un po' nel prossimo capitolo Teo perché ce lo meritiamo, anche Rad se lo merita.
Alla prossima,
Vale

03/02/21, ore 17:15

Ciao Teo! 😂😂 Radish Detective Conan, lo adoro, anche se non mi sono più argomentata in merito al manga, in questi anni ho perso molto 😔
Comunque mi e' piaciuto molto il risveglio di Radish, e con questa tua storia sto apprezzando molto di più il personaggio di Videl, non che prima non mi piacesse, ma non era tra i miei preferiti.
E leggendo le tue note, ma lo di era già capito, nel prossimo incontreremo il disagio fatto a persona, ovvero Mr.Satan, ti confesso che l'aspetto da quando e' entrata in scena Videl 😂😂
Erika

03/02/21, ore 16:39

Mi sento una persona orribile! Ogni volta mi ripetevo "dai, ora vado e lascio la recensione, che sto pure in ritardassimo!", e puntualmente mi passava di testa. Quando ho visto l'aggiornamento sono rimasta così "O.O"
Mica mi ero accorta che è già mercoledì! Panico assoluto, davvero! Sto pure indietrissimo col nuovo capitolo della raccolta, fai te!
Allora... ma quanto dolore in un solo capitolo?! QUANTO?!
Non riesco a capire se godi di più nel far soffrire i tuoi personaggi -pratica che capisco e condivido in pieno, come ben sai- o se godi proprio nel far soffrire i lettori!
Per quanto la sofferenza di Radish possa farmi male, è stata quella di Lazuli a far più male. L'amore che nutre per lui, il fatto che dica di essere abituata alla solitudine...
Ha fatto male, sai? Anche perché uno dei punti cruciali dell'immortalità, secondo me, può essere anche quello. Vivi per sempre, niente può più sorprenderti, e quindi tutto assume una gradazione grigiastra, tutto diventa insignificante... e lei ha trovato qualcuno che può rendere tutto a colori, che la smuove di nuovo, eppure sa che deve rinunciarci per forza.
Ha fatto male, davvero. Che poi, boh, forse l'ho letta in questa chiave perché è una cosa che devo necessariamente affrontare per la nuova long, però... BOH! Diciamo che è un qualcosa che mi è sempre frullato per la testa quando pensavo all'immortalità.

Spero che nel nuovo capitolo avremo modo di vedere un pochino di più Vegeta e Bulma... ma in un certo senso invece no. Sai perché? Perché mi fa l'idea che anche 'sti due poracci devono fare ancora tanta strada prima di potersi dire fuori pericolo (sempre ammesso che ci riusciranno eh), e io sono attualmente giù di morale e mi spezzerebbe il cuoricino XD
Prima di andarmelo a leggere, forse è meglio se prima butto giù qualche riga del capitolo di venerdì... dovrà essere allegro -per chi lo legge, per Rad mi sa che lo sarà un po' meno!-, non posso arrivare lì con i lacrimoni!

A presto (e stavolta vedo di essere più puntuale XD)
Kiki

03/02/21, ore 11:52

Povero Radish! Sta davvero male! Fisicamente, ma soprattutto emotivamente! Videl è stata davvero carina a prendersi cura di lui! Mi sono sentita così triste per lui quando ha pensato di non voler vivere in un mondo senza Lazuli! E mi preoccupa molto il fatto che Vegeta abbia pensato di accecarsi per sempre! Anche Lazuli è tristissima e per poco non spazzava via Lapis e Lunch! Comunque è stato davvero dolce lui a proteggerla! Sono davvero contenta che nel prossimo capitolo rivedremo Sedici! Invece su Mr. Satan non ho nulla da dire, tranne che forse ho capito chi sono l'animale e l'altro personaggio che compariranno!

02/02/21, ore 14:48

Ciao Teo,

La prima parte del capitolo mi fa rattristare molto per Rad, perche' hai descritto bene l'indecisione che fa razzia nella sua testa e nel suo cuore: una persona direbbe, e' logico, Videl e' qui e ti piace, scegli lei. Ma Rad non vuole arrendersi a lasciar andare la sua dea, quindi si chiede "vale che io lotti per quello che voglio davvero, anche se puo' essere una lotta senza frutti?"
E poi, ti immaginerai come mi tocchi questo dilemma di un uomo che deve scegliere fra due donne, una impalbabile ma indimenticabile e una vera e li :)

Pero' pero', forse Radish non deve nemmeno arrovellarsi, perche' quella notte stessa appare un miracolo. Adoro come la dea si manifesta con tutta quell'anticipazione sensoriale, il suo profumo, poi i suoi occhi, poi la gamba, poi il corpo e i capelli (e adoro che la descrivi come la vedo io: "occhi gioiello", alta, coi capelli dalla grana super fine e setosa).
Adoro anche che la sua bellezza vada al di la dei parametri umani, lo trovo molto coerente (e non solo si collega bene al fatto che le sue statue possono sucare).
Adoro che lei appaia addormentando i cavalli, adoro leggere tutto questo dal punto di vista di un uomo innamorato perso da sempre.
Insomma, stava andando tutto bene...!! e poi che succede? Rad le bacia il piede. E lei gli dice "fai schifo!" HAHAHAHAHAHAHAH non ce la faccio, ecco di nuovo le vibes da RM e 7S (cont anto di bolla che separa lei e Rad dal mondo esterno).
Poi lui che sputa i suoi denti, che starnutisce nella paglia, che striscia schiacciato dalla sua presenza, che si ravana in bocca sotto lo sguardo di lei ("Sei una bestia" HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH). Non so come fai. A passare da puro romanticismo a roba demenziale nella stessa frase.
Perche' qui Lazuli e' indignata da quanto Rad e' rozzo, ma sotto sotto sa che e' un uomo di valore, con il cervello proporzionato all'altezza inversamente, e altre cose direttamente.
Mi piace la descrizione di tutti is intomi da innamoramento feroce che ha Rad, mi piace che lei arrossisca, che dopo aver fatto la bestia lui le dica che l'ama da sempre. Penso che Rad non sia mai stato cosi' felice...
E visto che tanto il disagio ce lo metti sempre, non mi tratterro', e ti scrivero' la rima che avevo pensato!!

Radish sentiva solo il battito del suo cuore (...) dinnanzi a una simile visione.
E nel contempo, prepotente si alzo'
il saettone.

Bon, me ne vado ^^!

Ma non prima di commentare su quello che succede a un tiro di schioppo da Satan City.
Vegeta sta benone con la sua Bulma, dopo aver provato un sentimento che ha ancora paura a definire amore. Amo questa frase, "Fingeva di non sapere la risposta, Vegeta. Come fingeva che contasse ancora qualcosa per lui tornare ad Argo come un eroe."
Le carte in tavola sono totalmente cambiate per lui. Ma nessuno e' privo di dilemmi in questa storia, e quelli di Bulma sono tanto struggenti tanto quelli di Radish. Perche' lei si sta negando di amare Vegeta, per colpa della sua nuova natura. E come biasimarla...io non sopporterei di vedere la persona che amo morire per mano mia. Lasciarla andare e' meglio, anche se fa comunque male.
E devo chiedere, sarebbe il colmo se ad incasinare tutto venisse fuori un piccolo principer di Argo/Medusoide (se non hanno usato precauzioni :DD)

Dopo questa trafila di diagio, la mia walk of shame, ti saluto per davvero!

Ps. io gli addobbi li ho ancora li'...sono pigra o debole?
A presto,

Dark

30/01/21, ore 20:44

Buonasera!
Ahhh concordo con te, Lazuli ha dato una notevolissima scossa alla storia. Tutto l'amore tra lei e Rad si è coperto di tormento, condanna, ci sono tante frasi che mi hanno colpito, da quella in cui lei capisce che lui tante volte a dato, sbagliando, il suo corpo alla parte in cui Lazuli dice che è abituata alla solitudine... O che l'ha resa felice. Non ho mai letto così tanto amore in alternanza a tanta tragedia, specie quando lui inizia a stare male, ma il desiderio di non perderla, di non tornare come prima, quand'era così perso e solo... beh è stato straziante. Ma non penso che la dimenticherà tanto facilmente, e interessante questo tema del "ricordare" - cioè, non ho letto Remember Me quindi non ho idea a quale finale di capitolo hai fatto il richiamo, ma il tema stesso del dimenticare/ricordare rimanda al titolo dell'intera long.
Vegeta e Bulma sono adorabili anche se li stiamo vedendo pochissimo, spero solo di vederli più in scena prossimamente!
Well continua così perché tra le battutacce di Rad, la dolcezza di Lazuli che un attimo prima è fredda e orgogliosa e quello dopo tremendamente romantica, e Vegeta e Bulma che vivono anche loro il loro dramma, non c'è mai da annoiare.
P.S: quasi dimenticavo, super affascinante anche il tema delle anime sbagliate, che tocca entrambe le coppie e che dà anche il titolo al capitolo. Anzi, direi proprio che un concetto intrigantissimo.
Un bacio,
Giada.

29/01/21, ore 18:09

Buonjoooornoooo!
Finalmente sono riuscita a passare. E ora che mi ci fai pensare non ho ancora risposto alla tua recensione, né ai tuoi messaggi - ma che problemi ho?! Dove ho la testa T___T
Ma soprattutto... tu non puoi citarmi Remember me, con le stesse frasi... che ancora ricordo tralaltro, pazzesco: ti ho causato un sacco di problemi e tu mi hai resa felice" T____T ma dai! Ma daiiiii!
Mi ricordo persino che fosse il settimo capitolo (perché sette è il mio numero preferito) ma non ricordo il titolo. Me li dai lo stesso i punti?! HAUHAHAHA
Radish il grande tramortito dal sesso divino... dannazione, che smacco. Qui le questioni sono due: o Lazuli rinuncia alla sua immortalità, oppure sono cazzi amari per entrambi. Radish non potrà più essere davvero felice, dopo questa cosa.
Una volta provata la fagiana divina non si torna più indietro. HAUAHHAHAHAHAHAHAH scusa, sono davvero una donna rozza, come direbbe Vegeta.
A proposito di Vegeta... che dispiacere che Bulma gli abbia dato il ben servito. L'ho trovata una cosa molto canonica, per giunta. "Siamo due anime troppo diverse"... in effetti prima del torneo di Cell poteva essere andata proprio così.
Però poi sappiamo com'è andata a finire, insomma :3
Speriamo vada a finire bene anche qui.
Un abbraccio e complimenti per il tristissimo ma ottimo capitolo,
Eevaa

29/01/21, ore 10:16

Ciao Teo!
Questa settimana sono un pochino in ritardo, concedimelo.
Allora... ma io non immaginavo che sarebbe successo questo macello 😭 Non credevo che quella maledetta profezia avrebbe già messo i bastoni fra le ruote e che i Raduli si sarebbero dovuti lasciare già così presto 😭 Era iniziato tutto bene questo capitolo, con loro due che fanno l'amore per ore e ore, con Rad che se ne esce con le sue divertenti battute che mettono a disagio Là, con Là che gli dice che vuole continuare a fare l'amore con lui, con Rad che le dice cose dolci come quando le ha rivelato che anche lei ha un cuore, che è preziosa per lui, ma perchè è successo tutto questo? 😭 E' stato straziante questo finale Teo, con Là che dimostra di amarlo sopra ogni cosa staccandosi e andandosene da lui. Si Teo, perchè andando via e cancellando la sua memoria lei lo ha salvato da una morte imminente, dimostrando che tiene a lui più di chiunque altro, che è disposta a lasciarlo libero per il suo bene. Poco importa se soffrirà, se starà malissimo, ha messo davanti il suo amore all'egoismo, è stato un gesto bellissimo e altruista Teo, anche se tremendamente doloroso. Non so il numero preciso, però sicuramente questo capitolo richiama l'ultima notte in cui Rad e Là hanno studiato insieme, prima che lui si addormentasse e lei diventasse invisibile anche ai suoi occhi. Anche quella volta mi hai fatto soffrire Teo fino ad arrivare alle lacrime, ci sei riuscito anche questa volta mannaggia a te. Il prossimo sarà un capitolo doloroso Teo, so già che il mio cuore non reggerà quando vedrà Là piangere e soffrire e Rad tornare alla vita di prima incosciente di tutto. Io so che nel suo cuore si ricorderà di lei, che uno spiraglio ci sarà sempre ma ho paura che dovremo aspettare prima di allora, prima che il ricordo di Là e di questa notte tornino vividi in lui.
E' incredibile come il tema delle anime sbagliate sia ricorrente anche per i Vegebul, anche loro travolti da un amore sbagliato e impossibile. Anche qui, è la donna che razionalmente si rende conto che questo tipo di amore non può avere futuro perchè sono due anime troppo diverse, legate a dei destini inconciliabili. Vegeta e Rad sono simili, non vogliono mollare, vogliono fare di tutto per preservare questo amore, vogliono lottare come han sempre fatto sul campo di battaglia. Davvero Teo, cogliere il parallelismo e il tragico destino che lega entrambe le coppie è stato inevitabile.
Io spero che nel prossimo capitolo ci sia una gioia ma credo che rimarrò delusa 😭
Vale

28/01/21, ore 13:56

Coppia migliore?? Rad e Là! Nonostante io sia una fan dei vegebul.... ma devo dire che ho imparato ad amare Rad e Là in remember me e quindi non posso non adorarli anche in questa storia.
Dalle parole dal modo in cui scrivi traspare tutto l'amore che tu provi e si percepisce tanto anche di te.... Una bellissima anima con un grande.... Cuore. . . (so che hai pensato ad altro 😂😂😂birichino 🤣🤣🤣😅😅😅).
Là e Rad si amano intensamente e diventano una cosa sola nonostante la profezia nonostante la diversità (lui umano lei una dea)...
Ora lui pare malato povero e Lazuli deve dirgli addio per cercare di salvarlo... Forse.. Ma Rad è più forte di tutto e... Ce la farà! L'amore tra i due sarà più forte di qualsiasi cosa così come l'amore tra vegeta e Bulma..
Si abbattono differenze "fisiche" e non solo. . . perché si sa l'amore vince su tutto.
Super bravo come sempre 😍grazie che mi tieni compagnia.. Davvero... ❤️

27/01/21, ore 20:23

Teoo... Non è giusto mi hai fatto emozionare 😭.. Non trovo neanche le parole per fare una recensione 😫..
Però il capitolo è stupendo 🖤😍, sul fatto che bulma e lazuli abbiano detto ai rispettivi amati che loro sono sbagliati mi ha emozionata ancora di più 😭.
Mi sono di nuovo sentita come Rad, 'sbagliata' come lui.. Ma va beh.. Io amo anche il fatto che vegeta, nonostante bulma li abbia detto di andarsene una volta guarito e lui farà di testa sua e farebbe di tutto per avere la sua amata. Niente basta questo capitolo dalla prima all'ultima parola mi ha tenuta incollata allo schermo e non ho smesso un secondo di leggere.
Speriamo si evolvi bene tra questo quartetto un po' scombussolato 😍😭
Alla prossima!!!

27/01/21, ore 18:27

Ciao Teo!

Ma che succede qui...ah, una bellissima, urgente, sensoriale scena HOT. Letteralmente, "tutto era così bello, così caldo" (Vegetali duri, caldi, possenti, davanti alla cui descrizione non posso mica tanto stare indifferente😎)
I serpenti intanto, anzichè prendersi i popcorn, chiudono rispettosamente gli occhietti...occhietti che vedono, a differenza di quelli di Vegeta.
Hai ragione, è interessante esplorare come dev'essere il sesso senza vista.
Qui la cecità gli dà la libertà di amare la donna che desidera, senza che gli venga ricordato quale orrendo destino abbia subìto. Sai, si può dire "che schifo", visto che tu non hai tralasciato i dettagli mostruosi di Bulma, ma io voglio andare oltre le apparenze fisiche e dire "che bello, si amano. Nel mezzo del dolore hanno trovato l'amore. Hanno scelto di essere liberi di amarsi."
La bellissima scena erotica che un lettore gusta con molteplici sensi giunge dopo un climax (pun not intended) di dramma. Dopo che Bulma si sente ancora una volta colpevole per quello che è successo a Vegeta. E non solo.
Ci hai rivelato forse l'esperienza che l'ha indotta a cercare la morte: l'uccisione terrificante della sua famiglia.
Parlavi con Radish del dover scegliere la morte anziché la vita...ma quella era una scelta. Per quanto dolorosa.
Qui, di scelta, Bulma non ne aveva.
È ancora più crudele per lei che per le sue vittime💔 chissà se Lunch avrebbe lo stesso lanciato la sua maledizione, se avesse saputo di tutto il dolore che avrebbe seminato....

Ho amato MOLTISSIMO il "bacio feroce" e urgente di Vegeta (e anche 'immagine della sua virile schiena tutta graffiata☺), ma anche quello tenero, seppur pieno di passione, fra Rad e Videl.
Che viene dopo un ulteriore approfondimento sulla loro sintonia: continuano a stupirsi a vicenda con la loro complicità. Sappiamo qual è il sogno di Rad, e Lazuli ancora aleggia a Satan City, ma non so quale sia quello di Videl🤔 diventare una guerriera? Nonostante sia una donna dell'antica Grecia e non sia di Sparta?
Ce la vedrei😎
Amo come insisti sulla.lunghezza e profondità del bacio Rad-Vì. Mi pareca di essere lì a guardarli...
Invece a guardarli c'è Lunch😍 che così grintosa e potente mi gasa, ma ragazza calmati! Ha perennemente le sue cose questa qui😂
Adoro il contrasto fra le emozioni così palesi Lunch e quelle di cristallo di Lazuli, che le passa accanto con innato sussiego.
E stupenda la sua frase. Io sono una regina, le regine non competono. Regnano e basta (neh Quinn? Yass Queen!). Super femme fatale e badass questa scena!
La volta scorsa che Lapis ha provocato Lazuli, Lazuli ha spacato bichiere, mi sa che se continua così spacherà facia! Lapis non sta mai zitto😂
E nelle note ci fai riflettere su dove sia andata Lazuli. Se fosse andata sulla TERRA? DAL RADISHONE?!

questo capitolo è stato una bomba,
Vediamo presto il prossimo, sicuramente non mi deluderai.

Dark

Ps. Hai adottato il gergo di Brent con valchiria😂

27/01/21, ore 16:38

Ciao Teo! Che bel capitolo strappa lacrime, ma santo cielo, non puoi separarli quei due!!! Fai diventare un dio anche Radish, tanto scommetto che si sente già così 😂 Bello anche il momento Vegeta e Bulma, anche se e' durato poco, ma per ovvi motivi, hai giustamente voluto dare più spazio a Radish e Lazuli. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...chissà se il moro racconterà a Videl della sua avventura notturna 😜 Alla prossima Erika

27/01/21, ore 13:54

Questo capitolo è chiaramente una citazione a "Ricordi in dissolvenza"! Fin troppo facile (anche se in realtà sono dovuta andare a controllare 😅)! Mamma mia, Lazuli e Radish erano così belli e passionali all'inizio! E le parole d'amore che si sono rivolti erano meravigliose! Purtroppo questo momento idilliaco è stato interrotto dalla pressioni divina di Lazuli, che fa stare male Radish, quindi lei è costretta ad abbandonarlo! Mi viene da piangere! Ma Radish si dimenticherà di lei appena sveglio, com'è successo in "Remember me"? E la ricorderà subito come allora o ci metterà qualche capitolo? Intanto, anche Vegeta e Bulma hanno avuto la loro notte di fuoco (solo che nel loro caso è la seconda) e lei è sempre più spaventata dal fatto che potrebbe pietrificarlo. Ma Vegeta è uno che non si arrende, farà di tutto per stare con lei! Sono sempre più curiosa di vedere come si evolverà la storia!

27/01/21, ore 12:03

Eh allora! Ma questi, tutti e quattro, fanno sempre un'arte! XD Maniaci!
Aldilà del primo pensiero stupido, che dire... già ero un pò depressa oggi, dopo aver letto il capitolo, CIAO!
Mi sento male. Ma poveracci, ti diverti a separarli?
E adesso?? Rad deve mantenere quella promessa! Lazuli DEVE essere sua!
Uffa Teo... sbrigati a pubblicare il resto. IO DEVO SAPERE!

Aldilà della mia deficienza, ha senso dirti ancora una volta che sei insuperabile?