Medusa
di Teo5Astor

17/01/21, ore 11:45

Buongiorno!
Vorrei spendere più parole sulla dolcezza di Vegeta e Bulma che si stanno indissolubilmente legando, ma la scena di Lazuli e Radish è stata troppo divertente e non posso non continuare a pensarci 😂
A partire dal fatto che lui le abbia afferrato un piede e si sia messo a baciarglielo, ahahahah aiuto che schifo, fa benissimo Lazuli a scaraventarlo via.
Anche se di solito mi piace sottolineare i difetti fisici e caratteriali dei pg (penso che li renda più visibili) ho amato le descrizioni divine di Lazuli, richiamano proprio alla sua bellezza e alla sua perfezione.
Io spero che sia stata tutta realtà sennò poi sai che amarezza e tristezza per Rad.
Continua cos e smettila di lasciarci sempre sulle spine ahah!
Un bacio,
Giada.

17/01/21, ore 11:31

Ecchimeeeee!
Con la mia solita calma, ma arrivo.
Partendo dal principio, le paranoie del nostro Radish mi fanno davvero sorridere. Fosse un mio amico gli direi di smetterla di fumarsi il caffè solubile xD ma, ovviamente, noi ben sappiamo che in questa storia Lazuli esiste per davvero e PORCA TROIA io provo sentimenti davvero contrastanti nei riguardi di questa cosa. Da un lato trovo insopportabile che Lazuli si sia rivelata praticamente solo ora che Radish si stava affezionando a un'altra persona. Meh.
Però dall'altro Radish mi sembra completamente partito di testa per lei, da sempre, quindi si meriterebbe di poterla amare per davvero.
Ma è possibile? E' possibile per un umano e una dea stare insieme? Non ho un bel presentimento riguardo a ciò.
E sono già un peletto dispiaciuta per Videl, a dirla tutta...
Sono abbastanza certa che non sia un sogno, quello di Radish alla fine.
Per quanto riguarda i VegeBul, invece, la testardaggine di Vegeta è ben nota ai più e sono pronta a scommettere che, piuttosto che abbandonare Bulma, si farebbe cavare gli occhi in via definitiva.
*_* ma quanto possono essere carini carini carini?
Ottimo capitolo, come tutti gli altri. Ecco, in questo capitolo ho raggiunto la consapevolezza che amo un sacco Vegeta (ma quella non è una novità) e sì, amo anche tanto Radish, ma come amerei un fratello.
Ecco, il tuo Radish è il fratello scemo che tutti meriteremmo di avere. HAUHAHAHAAH!
Un abbraccio e a presto,
Eevaa

15/01/21, ore 00:26

Aaaaaaahhhhh, l'amor.....
Eh, sì, lui pur se principe di un'altra terra vuole restare anche se la casa è una catapecchia solitaria, anche se lei ha tratti strani come i serpenti che gli si strisciano contro anche se ha una alta probabilità di restare pietrificato dal momento che resta senza bende. Lei ovviamente ha idea totalmente diversa perché, mica scema, non vuole ritrovarlo mica bella statuina, lo preferisce in carne e ossa come darle torto 😉🤣

La seconda parte e la giusta, attesa apparizione della dea è.... È... Spiazzante.
Ora, non so se tu sia consapevole dell'effetto creatosi in realtà assai buffo: se questo capitolo fosse una musica avremmo l'apparizione di Là con uno di quei sottofondi solenni con cui appaiono i boss dei videogiochi, d'altronde credo sia la descrizione più lunga e accurata tu abbia mai fatto, altro che descrivere il paesaggio... 😏😜🤣 Poi si riattiva Rad e dalla musichetta solenne passiamo alla sigla di spongebob.... 🙆‍♀️🙈🤦‍♀️🙊🙄😅 Non sapevo se ridere e basta o alzare gli occhi al cielo, ho optato per un misto...
Comunque, se Rad aveva qualche piccolo dubbio o indecisione di sorta, ora è sparito tutto in favore di lei che, piccola concessione (che però temo farà spesso se vuole maltrattarlo) lo guarisce pure! Beh certo che lo guarisce, mica che il compagno umano della dea della bellezza sia un tizio senza denti o costretto alla dentiera no? 🙄🙊🤣
Vabbè dai la pianto di sparare scemenze e mi dileguo, non prima però di averti avvisato che permangono alcuni errorini di battitura (anche più in su del finale trovato da summy)
Alla prossima caro
Nala

14/01/21, ore 19:06

Hello teo.. In ritardo nel leggere il capitolo ma l'importante è esserci 😎..
In questo capitolo Rad mi è piaciuto molto più del solito.. Perché in questo capitolo sono emersi tutti i suoi timori le sue preoccupazioni.. Per racchiudere tutto l'insieme direi proprio i suoi tormenti..
Combattuto tra sogno e realtà, come c'è scritto..
Io dico che Lazuli si è finalmente mostrata, questo spiega quella specie di incantesimo del sonno lanciato ai cavalli ne è una prova lampante.
Poi va beh il testosterone di Rad non ha saputo trattenersi ed è tornato il solito Rad mandrillone quello che amiamo ancora di più 🤣..
Per i Vegebul??!! Ci dobbiamo aspettare la sorpresa? Io dico che il Prince e la B siano già cotti a puntino di una e dell'altra lei lo lascia andare per il suo aspetto e per paura di ucciderlo con il suo potere e lui bhe.. Lui non vuole lasciarla andare.. Ragioni differenti ma per lo stesso motivo.. Perché ormai se è capito che se amano..
Beh dunque mi tocca aspettare mercoledì prossimo..
Alla prossima!!
Ciao ciao

14/01/21, ore 14:26

Ciao teoo eccomi a recensire! Ogni capitolo è sempre migliore sei sempre il top 🔝 🔝 🔝.
finalmente lazuli Incontra Rad e lui capisce che la sua dea è arrivata e ne è già innamorato.
Magnifico come lui si approccia a lei e là sembra diciamo così.. rifiutarlo ma invece lo vuole eccome... E lui si propone suo schiavo sessuale ovvio 🤣🤣🤣🤣🤣tipico di rad. . .
mi spiace per Videl ma alla dea dell amore e all amore con la A maiuscola non si può rinunciare.
Altro grande amore che i vegebul iniziano a provare. Bulma non vuole che vegeta resti con lei una volta che recupererà la vista ma vegeta si sta innamorando e non rinuncerà a lei...
Bravo bravissimo!

14/01/21, ore 12:12

Ciao Teo!
Ogni volta penso che tu non possa superarti, che non ci possano essere capitoli più belli dei precedenti ma tu invece, ogni volta, sei sempre pronto a smentirmi. Finalmente! Questa è la parola per inaugurare la mia recensione, finalmente abbiamo avuto il tanto atteso incontro tra la dea Lazuli e Rad, e che incontro. Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto l'arrivo di Lazuli, il fumo rosa, l'ingresso da dea appunto, il fatto che Rad si sentisse diverso, oppresso, come se non potesse respirare perchè al cospetto di una figura divina, superiore, evanescente. Lo hai descritto proprio bene, lasciamelo dire, l'incontro con una dea non poteva che essere così agli occhi di Rad, unico, irripetibile, doloroso anche, perchè da umano è giusto che si renda conto di essere al cospetto di una figura importante, di essere un privilegiato visto che nessuno l'ha mai vista. Dopo il momento di smarrimento iniziale, il nostro Rad è tornato in se stesso baciandole i piedi, sono morta di risate in quella scena 😂 Là si aspettava i giusti omaggi, non questo gesto, non le porcate che spara Rad, che umano irrispettoso ai suoi occhi 😂 Ha avuto subito il coraggio di dirle che vorrebbe essere il suo schiavo sessuale, il colpo che ha ricevuto è stato anche poco conoscendo Là 😂😂 è bello poi che Là discorrendo abbia capito che Rad nasconde anche altro, che la ama come ha dichiarato sul finale, anche lei si è sentita bene di stare con lui.
Per i Vegebul, Bulma ha paura che Vegeta possa fare la pazzia di stare con lei quando guarirà, ha paura di essere la carnefice di un tragico finale e la comprendo. Comprendo però anche Vegeta che si è innamorato di lei, che non vuole lasciarla visto che ha scoperto cosa significa amare. Lo sta scoprendo a dire la verità, mi piace leggere dei loro pensieri, dei dubbi e dei problemi che si fanno proprio come una coppia alle prime armi.
Non so cosa accadrà nel prossimo capitolo, penso che Rad e la dea Lazuli si conosceranno meglio. Mi spiace per Videl che ci rimarrà male ma d'altronde è così che vuole la leggenda, se ne farà una ragione.
Vale

13/01/21, ore 21:10

Ciao Teo! Che bello sei sempre puntuale nell’aggiornare questa bellissima storia.
Innanzitutto mi piacciono molto i momenti Bulma e Vegeta ❤️ Io li amo questi due, e speriamo che Bulma risolva la situazione è ritorni ad essere la ragazza di prima.
Ohh e anche Lazuli e Radish si sono incontrati, per me non può essere un sogno, lei e’ davvero davanti a lui! E giusto per la cronaca, ha fatto bene a dargli quei pugni, e mi ha molto divertito la scena della perdita dei denti, ma per fortuna Lazuli ha sistemato tutto!

Come reagirà alla dichiarazione? Secondo me Radish deve fare un po’ più il serio davanti alla dea, ma forse e’ questo aspetto che gli piace?
A mercoledi
Erika

13/01/21, ore 15:14

👋
'A teazzo 📣 mi sa che qualcuno *indica Rad* l'è decisamente stracotto, aqui-
Lazuli: -nuooooooooooooooo- *fa gli scongiuri*
Io: -sorvoliamo, però, su come il capellone sembrerebbe non riuscire a capire i propri sentimenti-
Radish: -disse la scema che non si è mai - ma proprio mai - innamorata in vita sua -.- l'unico suo colpo di fulmine l'ha avuto per un gatto, teùn 😈 lo conosci, amico 😈 è il nostro piccolo miele-
Io: -ma vai a fare in xxxx, Rad 🌋 queste sono cose private, coxxxxne-
summer silura il guerriero
Radish: -verso l'infinito ed oooltreeeeeeeeeeee- *finisce in orbita*
Io: -eccheccaxxo 🌋 aho' 🌋
O.o
Nel frattempo, dai VegeBul, Vegeta ha come fatto capire alla Bulmona come vorrebbe/gli piacerebbe rimanere assieme a lei-
Serpente preso a caso: -finirà che ci resterà sì, assieme a lei *rullo di tamburi* ma come bella statuina alias/aka una bella statua di pietra-
Vegeta: -ma vai a quel paese- *tira un pugno al serpente*
Bulma: -ahia 😱 la mia povera capa-
Vegeta: -O.o alias/aka what the xxxx-
Bulma: -ohi Ve' -.- sono pur sempre i miei capelli, ixxxta-
Vegeta: -potrebbero anche/pure starsene zitti, Bul :|
l'azzurrina squadra i serpenti
E, per finire in bellezza, finalmente una certa dea dell'amore *indica Lazuli* si è decisa ad incontrare un certo capellone-
Radish: -oh, mia dea- *salta addosso alla bionda*
Lazuli: -e non saltarmi addosso 🌋 aahòòòòòòòòòòò- *fulmina il moro*
Radish: -X_X-
aaaaaaaaaaaaaaiuto
"'Le' chi?" (cit)
Lazuli: -si scrive Lei, teorbo -.- L E I -.- ti ho fatto anche/pure lo spelling-
Radish: -O R B O-
Teo: *chiamato in causa* -ecchellallà-
Lazuli: -ecchellallà 'sto caxxo, teùn 😇 se sei orbo, sei orbo 😇 scusa-
l'autore si schiaffa la mano in faccia
-e c'è pure scappata una bella dichiarazione da Rad a Là-
Lazuli: -O/////////////////O *si ripiglia* alla faccia/facciaccia tua, umana *Uaacciùùùùùùùùùùùù!!! nota dell'assente Videl* vedrai che la promessa di Rad di non avere nessuno a parte te se ne andrà presto a fare in biiiiiiiiiiiiiiiiiiip-
la dea si esibisce in un'espressione da diavoletta
allora, cosa mi dite?! (cit)
-O.o-
Rad sta sognando o è tutto vero? (cit)
-se ha sentito dolore - e se è vero che nei sogni non lo senti, il dolore - forse è tutto vero-
Là è davvero comparsa davanti a lui? (cit)
Lazuli: -'a teo 📣 se non lo sai te-
Spero vi sia piaciuta l'entrata in scena di Lazuli (cit)
-yessa-
Spero di avervi strappato anche qualche sorriso con la scemenze che fa e dice Rad. ;-) (cit)
-yep alias/aka yes alias/aka sì-
E poi non dimentichiamoci dei nostri VegeBul, cosa ne pensate della loro situazione? (cit)
-TT-TT-
Vegeta: -ok 😈 vai con l'hashtag, Bulmi'-
Bulma: -eccomi 😈 eccomi 😈 'a teo 😈 guarda/va' che *parte l'hashtag* LunchAggiaMuriMalamenteAssaje-
Io: -ma malamente assaje-
Vegeta: -yeeeeeeeeeeeeeeeeeee- *esulta*
Bene, mercoledì prossimo andremo avanti da qui, dalla dichiarazione d'amore di Radish. (cit)
-😍-
Come reagirà Lazuli? (cit)
-così-
Lazuli: -O///////////////O seguito da X_X-
È tutto un sogno? (cit)
Lazuli: -'a pirla *guarda male il teùn* se non lo sai te-
E Vegeta? (cit)
Vegeta: -caxxo vuoi, teùn-
Ascolterà Bulma o farà di testa sua? (cit)
Bulma: -ma farà di testa sua, ovviamente 😇 e questo perché il giorno in cui lui mi darà retta, sarà anche/pure il giorno in cui ci sarà l'apocalisse-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
ops
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

13/01/21, ore 12:37

Che bello, Vegeta vuole restare con Bulma! Ma lei ovviamente ha paura e lo respinge! Uffa! Ma ora arriviamo al meglio: finalmente Lazuli è andata da Radish! Non puoi neanche immaginare quanto sia stato magico e forte il momento della sua apparizione! Sembrava uno show televisivo! Lui ovviamente fa il solito sfacciato e pervertito e lei lo picchia, e in maniera molto più forte rispetto a "Remember me"! Certo che però le parole che le ha rivolto sono state così romantiche! Mi sono sciolta! Ti prego, fa che non sia stato solo un sogno!
P.S.: Radish sapeva che il suo nome era Lazuli perché aveva capito che lei è la dea dell'amore e sapeva che il nome di quella dea è, appunto, Lazuli, giusto?

13/01/21, ore 12:18

Teo, io sto morendo dal ridere! Cioè, nonostante il momento angst tra Vegeta e Bulma, nonostante l'attimo magico tra Rad e Là... ma cavolo! Ma fallo essere serio almeno una volta!
XD
Allucinante.
Comunque... sogno? Eddai, perchè?!?! Oppure è davvero un sogno ma l'incontro è reale, cioè voluto dalla Dea...
Boh, non lo so! Ma adesso sono sempre più impaziente!
Quando arriva mercoledì?
Fantastico, come sempre!
Sweety

12/01/21, ore 19:48

Buonasera, Teo!
Non puoi immaginare quanto mi faccia piacere leggere di Lunch che soffre... ti prego, continua su questa linea tipo per sempre! XD

Lazuli... basta. Okay? Basta.
Tu non puoi soffrire così, non esiste! Scendi tra i mortali, prenditi il nostro amato scimmione e sbalza lontano quell'altra con una pedata nelle sue chiappette!

Quanto a Bulma e Vegeta... non mi aspettavo che esplodessero così alla svelta, ma va BENISSIMO!
Il rapporto che stanno creando, questa voglia di aiutarsi reciprocamente... lo trovo molto umano. Entrambi soffrono per qualcosa - anche se Vegeta non lo dà certo a vedere come lei -, entrambi sono soli, e adesso si stanno aiutando ad uscirne... cadendo anche vittime delle frecce di Lapis! E bravo il nostro Dio fuori di melone! Daje così!
Curiosità: ma se Lapis scocca una freccia dritto dritto sulla sorella, che succede? Cioè, è qualcosa di possibile tra dei? Non sono mai andata a cercare niente a riguardo, mi trovo totalmente impreparata e mo' sono curiosa come una scimmia XD
Comunque sai che, da brava scema, non avevo pensato alla famiglia di Bulma? Si erano proprio eclissati dalla mia mente, dissolti nel nulla. E pensare che la madre - che secondo me ci ha provato più e più volte con Vegeta - mi sta pure simpatica!
Mi sento una brutta persona XD

Immagino che sia inutile dire che sono impaziente di leggere della nostra cara Là in azione!

A presto
Kiki

12/01/21, ore 09:04

Non riesco a non commentare! 😂👌
Lascio la recé e poi mi preparo per la lezione..
Zio! Rad e Videl sono la vita, mi fanno troppo ridere! Lui è talmente perfetto nella sua idiozia che mi commuove! 😍
Lei fa la sostenuta, ma va là! Che le piace quel mega cretino! Del resto piacerebbe anche a me 😂😂😂👌👌👌
La parte di Vegeta e Bulma invece l’ho trovata molto tenera, mi piace come li stai trattando..si sono avvicinati per forza di cose, un po’ come da Canon.
Si sono trovati entrambi schiavi della solitudine e ora stare insieme la trovano una cosa piacevole.. grazie Lapis! 😎
Lazuli la vedo provata e la cosa mi preoccupa per Rad 😅😅😅
Bene, vado a fare lezione.. se non sono morta, dopo riprendo! 😎👊

12/01/21, ore 08:41

Ciao zio! Sto recuperando un po’ di cap 😂 ero indietro da paura!
Volevo commentare tutto alla fine ma questo Rad non si può non commentare! Lo amo! 😂😂😂 è un pirlone, mi ammazza dal ridere!
Davvero un capitolo divertente! Il “teatrino” che ha tirato su è stato fantastico!
Lazuli non è sicuramente d’accordo con me 😅
Volo agli altri cap!
😎👊

09/01/21, ore 12:46

Buongiorno, caro!
Ahahahahahahahah, ho festeggiato vedendo rosicare quella vipera di Lunch che ha trasformato la mia povera Bulma. E credo sulla parola a Lapis che le sue frecce non sbagliano mai, eheh.
La cara Lazuli sta venendo messa sempre più alla prova, ma tutto sommato sta resistendo eroicamente, non ha ancora fatto esplodere Videl (ma è anche vero che come ha detto il gemellino, la dea dell'amore non ha bisogno di certe cose!).
Quanto a Bulma e Vegeta, non mi aspettavo certo che sarebbe avvenuto tutto tanto presto, ma è stato bellissimo da leggere soprattutto in seguito ad una confidenza così delicata, così profonda... Vegeta dice che vuole aiutarla come lei sta aiutando lui, ecco, per me quello era un passaggio significativo. Ok, Bulma lo aiuta anche perché è stata lei a ferirlo, ma in realtà lo sta aiutando perché lo sta facendo uscire dagli schemi mentali che si è sempre imposto, e lui d'altra parte sta colmando la sua solitudine, la sta facendo sentire amata nonostante le apparenze. Bellissimo!
Poi mi spiace sempre più per lei, nella scorsa recensione ti avevo accennato agli amici, ma non avevo minimamente pensato alla sua famiglia!
La storia continua su un filone molto poetico! Ora, però, sono impaziente di vedere la dea dell'amore in azione.
Un bacio,
Giada.

08/01/21, ore 02:19

Heilà, in ritardo ma riappaio anche io!
Beh, cosa fosse successo alla famiglia di Bulma era probabile e palese almeno quanto il suo dolore, ci credo che non voglia parlarne e ne stia così male, ci credo fin troppo bene...
I tentativi di consolazione sono un po' goffi ma sinceri, riescono tra l'altro, il meno goffo in particolare 😄🤭beh in fondo quel rosso di fianco al titolo ce lo avevi messo per un motivo, e uno dei motivi dopo 12 cap è apparso 😁
Oddio, però è stato strano leggere dei serpenti che hanno chiuso gli occhi e dei dettagliucci poco umani lo ammetto 😅
Dall'altra parte, al villaggio frattanto.... 😱 Occhio Viddy che così non va per niente bene! Cioè a Rad (e al suo autore) sicuro piacerebbe continuare le coccole con te ma non è il caso che indugi sia perché non porta a nulla di serio sia perché la futura fidanzata-dea non la prende esattamente bene e... Potrebbe incenerirti😅
Chissà quale è il sogno di Viddy però.... 🤔
Là sta smaterializzandosi... Sulla terra? Per lo meno sarebbe ora 😜 ma quando Lapis si deciderà a persuadere Miss iraconda Lunch a tornare sui suoi passi e liberare Bulma? Perché o la storia finisce in semi tragedia, o il coprotagonista resta cieco a vita, o Bulma non può restare medusa per sempre ehehe....
Nala