Medusa
di Teo5Astor

24/03/21, ore 15:31

Bene bene bene... stavolta i doppi sensi servono a smorzare la tensione XD Rad (Rad?) è sempre il solito. Mi fa scompisciare!
Sa però essere anche molto profondo... mi stupisce ancora!
Bulma ha con lui un incontro particolare... poveretta, è ancora traumatizzata dagli eventi e si trova quest'imbecille a fare irruzione nella baracca, tentando di svegliare Prince... che fa ancora il bell'addormentato.
E poi nomina Là... e qui Rad perde la ragione XD è proprio impazzito!
Adesso si monterà la testa sapendo di essere nei pensieri della sua Dea... che vuole solo tenerlo al sicuro! Però qualcosa non va... troppo tardi. Freezer e i suoi scagnozzi sono arrivati.
E io ti odio! E' crudele da parte tua lasciarmi cosi! Non me lo merito! :-(
Devo pazientare ancora...
Comunque, superlativo come sempre caro Teo!
Sweety

24/03/21, ore 12:47

Buongiorno dolcezzzaaaa!
Finalmente il nuovo capitolo *_* lo aspettavo un sacco e sono super lieta che non sia accaduto niente di ciò che avevo pronosticato ahahahah, se non ne azzecco anche una allora ci tengo a dire che il destino dell'uomo incapace di amare è morire XD giusto perché accade sempre il contrario di ciò che dico.
Fiùùùùùù per fortuna Radish ha davvero un cuore grande grande, come dice Bulma, e non si è fatto impressionare dall'aspetto serpentesco della ragazza. E, anzi, al contrario ha iniziato a dire le sue porcate ahahahah, lo adoro troppo, mi fa un sacco ridere.
Lui e le sue continue allusioni sulle dimensioni del suo fringuello xD mi ha fatto morire Bulma che gli dà del demente, in effetti lo è per certi versi ma a noi piace così. Scemo e mezzo pervertito!
Ad ogni modo il cuore d'oro l'ha dimostrato un'altra volta intimando a Bulma di scappare con Vegeta, prodigandosi ad affrontare Freezer e i suoi scagnozzi da solo. Che cuore, Rad T___T un peccato che non sia servito davvero.
Dannazione, credo che si prospetti una battaglia mica da ridere, ma sono convinta che farai un ottimo, ottimissimo lavoro. Mi domando... combatterà anche Bulma? Chissà! O arriveranno dal villaggio Satan alcuni rinforzi? Magari anche Vì?
Oppure ci penseranno gli Dei a dare una mano ai tre poveri malcapitati?
Sono curiosissima di scoprilo. Hai fatto come sempre un ottimo lavoro, hai sottolineato benissimo il rapporto d'amicizia tra Prince e Rad anche se il primo se la sta dormendo della grossa XD
Bravissimo, davvero. Sei sempre magistrale! Un abbraccio e a presto,
Eevaa

24/03/21, ore 11:32

No! Cavolo, cavolo, cavolo! Radish, Bulma e Vegeta non hanno fatto in tempo a scappare e Freezer li ha raggiunti! Ho davvero paura! Soprattutto per il titolo del prossimo capitolo! Anche se sono curiosa di vedere la battaglia! Poi mi è piaciuto il fatto che Radish sembri aver capito chi potrebbe essere Freezer! Le cicatrici gli hanno pulsato quando l'ha visto! Anche se non sembra, ha un grande intuito! Ha pure capito subito che Bulma in realtà è buona! È stato molto dolce con lei! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Che ansia!

20/03/21, ore 16:07

Ciao Teo!
Io lo dicevo che Là fa la finta dea algida e senza cuore, in realtà ha un cuore grande e buono basti pensare che ha liberato tutti dalla maledizione di Bulma e lei stessa dall'essere un mostro che pietrifica la gente. E che dolce quando l'ha difesa all'inizio dicendo che non è un mostro ma solo una donna innamorata e disperata per la "morte" del suo amato, sicuramente si è riconosciuta in lei. In altri frangenti, invece, è tornata in sé stessa svolgendo la parte della dea altezzosa che odia tutti, come quando le ha detto di renderle omaggio con quel tono freddo 😂 almeno c'era Lapis a sdrammatizzare la situazione 😉 il piano di Là salverebbere tutti, è sicuro, ma siamo sicuri che andrà a buon fine? Spoiler: no! Cioè manco spoiler, basta leggere il titolo del prossimo capitolo 😂 Rad arriverà, forse non la vedrà nemmeno 😭 Bulma gli dirà di scappare ma verranno colti da Freezer e compagni in ancitipo coi tempi 😭 e li saranno cazzi, ma poi si sveglia Vegeta e insieme faranno il culo a tutti 💪😁 io volo sempre con la fantasia Teo 😂
A parte gli scherzi, io spero che Rad faccia in tempo ad arrivare per incontrare Là, lui sa che lei è vicina visto il vento che ha percepito sulla sua pelle. Se il piano di Là non dovesse andare in porto, già me la vedo disperarsi sull'Olimpo 😭 e non penso che potrà intervenire nuovamente.
Finalmente Bulma ha capito chi si cela dietro la sua maledizione, la dea Lunch... Quella avrà ascoltato le sue scuse e avrà deciso di perdonarla? Stronza come è mi sa di no.
Un abbraccio Teo e alla prossima 😊
Vale

19/03/21, ore 17:39

Buongiorno!
Allora, la scena tra Radish e Videl personalmente l'ho trovata molto toccante e ben scritta, è sempre difficile quando uno dei due non ricambia i sentimenti dell'altro e l'altra persona, pur accettandolo e rispettandolo, fa fatica a farsene una ragione. Molto credibile, oltre che piacevole anche per l'umorismo che ogni tanto faceva capolinea. Insomma, sembra proprio un bel rapporto destinato a rimanere un'amicizia speciale. Quando Videl supererà i suoi sentimenti capirà che anche questo è importante!
Gli dei Lapis e Lazuli che si manifestano in tutta la loro divinità, solennità e bellezza fanno sempre la loro porca figura! Impagabile Lapis che continua a prenderla in giro, ahahahah! Questa fantomatica richiesta mi incuriosisce assai e sinceramente non so cosa aspettarmi.
Quanto a Freezer, se già lo odiavo in DB sappi che ce l'ho ancora su con lui per come si è comportato nella tua FF passata quindi... odio doppio, sono già ansiosa di vederlo morire!
Sempre bravissimo, sia sentimentale che introspettivo con quel tocco di pericolo in più che fa sempre bene!
A prestissimo,
Un bacio,
Giada.

18/03/21, ore 10:13

Eccomi teooo!
Come avevo previsto.. Lazuli salva Bulma ma giustamente in cambio vuole che lei salvi il suo amato Rad... Anche se secondo me il capellone farà di testa sua.. Ma spero di no.. Forse se Bulma gli rivela da chi è partito l'ordine di salvarlo.... Vedremo vedremo.. Intanto grande colpo di scena! Le statue sono vive sotto la pietra e pure il mio veggy 😍ah... Se vuoi mi offro come infermiera personale 😏😏😏😏😏.
la tua permanenza qui su efp è per tante di noi fondamentale... Lo sai! Quindi non fare scherzi.... 😅😍 Mi raccomando...
Bravissimo come sempre! adoro questa storia... Sei il mio appuntamento fisso del meta settimana. .. . 🔝 🔝 🔝
A presto

17/03/21, ore 22:44

A-Ah! Lo avevo detto io che Vegeta poteva liberarsi anche da solo, senza alcun intervento divino! Ci avrebbe messo un po', ma ce l'avrebbe fatta!

Io personalmente avrei preferito che si liberasse da solo a tutti gli effetti (ovviamente senza aspettare mesi, qualche giorno al massimo), così che ricevesse appieno la gloria che si meritava, ma capisco che Lazuli aveva fretta di salvare il suo Radish. Per quanto riguarda i soldati pietrificati... beh, io li avrei volentieri lascisti così (e penso anche la Bulma del cartone), ma se tu preferisci questa versione, va bene.

La cosa che più mi dispiace del fatto che Vegeta si sia liberato con l'aiuto degli dei è che ora si dovrà sorbire la sfuriata epocale di Bulma, sfuriata che di fatto non merita poiché il suo piano avrebbe funzionato e si sarebbe salvato benissimo da solo.

Immagino che anche il prossimo sarà una sorta di capitolo di transizione e quindi non vedremo ancora lo scontro Freezer&Ginyu vs Vegeta&Radish, ma presumo che arriverà fra due/tre capitoli al massimo. Dubito che la cosa finirà con loro che se ne vanno e basta poiché Radish vorrà senza dubbio tornare al villaggio per proteggerlo una volta saputa la situazione e di certo Vegeta non la lascerà solo.

17/03/21, ore 16:47

Ohhhh... dunque dunque. Le cose si sono fatte interessanti.
A parte Lapis, che in assenza di Trunks prende la parte del figo x eccellenza qui, ma la proposta di Lazuli mi ha lasciata spiazzata per la sua semplicità.
Credevo le avrebbe chiesto molto di più, sono sincera!
E poi... nemmeno io avrei liberato i soldati tagliateste dalla maledizione, eppure Bulma si dimostra di buon cuore.
Bellissimo il momento in cui può riabbracciare Vegeta! E sono felice che adesso non potrà più trasformare nessuno con lo sguardo! Speravo tornasse alle sue reali fattezze, ma credo per quello dovremo aspettare.
E Rad? Rad sente il calore della sua Lazuli nel vento...
E qui ci lasci con la suspance!
Solo perchè sei il solito fenomeno evito di dirti parolacce ;-) e attenderò con (im)pazienza mercoledì!
Sei un genio!
Un abbraccio
Sweety

17/03/21, ore 16:19

Ciao Teo e buon pomeriggio!!! Che dire, capitolo soft, ma presto scoppierà una bomba con l'arrivo dei famigerati spartani e io non vedo l'ora 🤭 Sono felice che i due gemelli abbiano liberato le vittime di Bulma/Medusa e che stiano bene, e anche lei sa ora in poi non farà più del male,.ma ora dovrà tenere fede al suo patto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Un abbraccio, Erika

17/03/21, ore 15:57

Ci sono ci sono ci sonooooooo :D
Eccomi, non vedevo proprio l'ora di mettermi qui a leggere, la curiosità mi stava divorando le caviglie, mannaggiatttè.
Questo capitolo è stato stra bello - come sempre, del resto. L'umanità di Lazuli mi stupisce tanto, in quanto Dea, ed è stato davvero bellissimo leggere com'era disposta ad aiutare Bulma perché in fondo la comprende, prova empatia nei suoi confronti, in quanto anch'ella donna innamorata.
Quasi però speravo che facesse tornare Bulma normale completamente, con il suo vero aspetto. Però beh, mi sa che Lunch non l'avrebbe presa affatto bene. Cioè, se Lazuli è stronza psicopatica, come dice Lapis, figurarsi Lunch!
Poi beh, Lapis che definisce Radish "compagno di merende" di Vegeta o viceversa fa stra ridere xD HUAHAHAH te l'ho già detto che adoro il cinismo di Lapis?
Ma amai quanto adoro Radish, che esordisce nel nuovo capitolo con "che cazzo è, una nuova moda?!" nel vedere i soldati dormire svenuti sugli alberi ahuahahah! Cioè mi sto troppo immaginando la scena e rido da sola come una deficiente.
Dalle tue note finali inizio a temere che Radish potrebbe tentare di uccidere Bulma, in quanto ancora con l'aspetto di Medusa. Oddio, speriamo che non le faccia del male, altrimenti Vegeta non glielo perdonerebbe mai. AIUTOOOOOH! Sono già in ansia, non vedo davvero l'ora di leggere il seguito.
Anche perché voglio sapere chi è in carica con Freezer a marciare contro di loro... non è Cell, non è Cold... potrebbe essere Zarbon? O Cooler?
Sarò curiosa di scoprirlo.
un abbraccio e complimenti come sempre,
Eevaa

17/03/21, ore 14:55

Ciao Teo!

In effetti potevo anche arrivarci che la richiesta di Lazuli fosse un'ennesima prova del suo amore per Radish, il comapgno di merende del mini-scimmione.
Bulma non capisce e nonsa cosa ci sia dietro la richiesta e anche gli umori di Lazuli che Lapis cerca di spiegare. Ma alla fine, dal suo punto di vista, forse non le serve nemmeno chiedere: ha chiesto aiuto a due dei, gli dei non solo sono venuti (e forse un'altra verra' presto?Chi lo sa) ma l'hanno anche liberata del suo triste potere! E...davvero non mi aspettavo che le vittime, persino quelle spezzate, fossero vive sotto la crosta di pietra! E' un twist che non mi aspettavo. E che Vegeta riapparisse vivo e vegeto (lol) seppur provato! Sono felice per loro, almeno staranno insime: ci sono gli spartani alle porte, una nuova minaccia. Ma finche' sono insieme andra' tutto bene (frase scema ma in cui credo).
Mi tocca come Lazuli sia provata dall'amore, per come si preoccupi (mascherando il tutto con la stizza) di come Bulma potrebbe accidentalmente pietrificare Rad (che poi 'e gia' di pietra, per lei), di come voglia che Rad fugga con Bulma e Vegeta...le loro teste?! Freezer vuole proprio ammazzare tutti :( ce lo vedo.
E Lazuli e' stressata dal pensiero che qualcosa di cosi' brutto possa succedere all'uomo che ama.
E' Lapis qui ad essere quello a mente piu' fredda, grazie alle sue spiegazioni Bulma riesca forse a intuire quello che sta succedendo.
Poi Lazuli che fa la saetta con gli occhi e "da il via ad una nuova moda" mi e' piaciuta! Badass e iconica. COme quando fa prostrare Bulma "e adorami per il resto dei tuoi giorni"
Yes, queen.

Il tocco finale con Rad che ride per li guerrieri buttati qua e La' alla rinfusa mi ha fatta sorridere.
Cosi' come il tocco romantico: lui percepisce che Lazuli non e' lontana. C'e' Lazuli nell'aria!

Un capitolo che vedo tutto sommato come positivo rispetto a quelli passati. Ma so gia' che non durera' a lungo...ora i nostri sono in fuga!

Grazie di avermi strappato un sorriso come sempre e di scrivere con amore

A presto

Dark

17/03/21, ore 14:32

Ciao Teooo.. Quando è mercoledì non devo l'ora di leggere un tuo capitolo stratosferico 🖤. Che mi emozionano sempre in una maniera pazzesca e questo non è stato da meno.
Tutto è tornato alla normalità ma i nostri 3 protagonisti dovranno scappare.
Io però mi ero già prefissata di Vegeta che quando vedeva bulma lei giustamente sarebbe corsa da lui, ma lui??? Secondo me all'inizio non ci crederà.. Ma comunque andiamo avanti, Radish mi ha emozionato tantissimo nonostante l'aria un po' di suspence.. Lui ha saputo riconoscere l'aura chiamiamola così di Lazuli come hai detto tu di amore e passione, e sta cosa mi ha messo la pelle d'oca che già ho 🤣.
Ma va beh!! Ma quindi siamo quasi alla fine??? 😱
Heeeelp
Alla prossima
Ciao ciao 🖐️

17/03/21, ore 12:23

Sono così felice che Vegeta e tutti gli altri siano liberi dalla maledizione! E Bulma è libera da almeno una parte della maledizione! Lazuli ha ragione, devono assolutamente andare via da lì! Però ho la sensazione che non faranno in tempo o che incontreranno gli Spartani sul loro cammino! Mi immagino la faccia di Radish nel vedere tutte quelle persone sugli alberi! È così dolce che abbia sentito la presenza di Lazuli nel vento!

16/03/21, ore 21:15

Ciao Teo! Anche se in super ritardo, eccomi qui! Sono stati due settimane davvero di m*rda, considera che leggo ora il capitolo per la prima volta! Non so neanche che recensione ne verrà fuori, sei avvertito.
Alluooora... ma che carino è Lapis? Certo, ha dei gusti DISCUTIBILI, però è troppo tenero! Vuole proteggere la sua sorellina! *w* Dai, posso ignorare i suoi gusti per questo!

"Fremo dalla voglia di uccidere con le mie mani quel mostro e di torturare fino alla morte quel lurido verme di Vegeta" Freezer è sempre un tenerone! Tanta fatica solo per incontrare Vegeta! Beh, alla fine lo capisco... pure io sopporterei una simile ammazzata per vederlo!

nsrdfrediod * questo è il commento del mio gatto, che ha simpaticamente deciso di impossessarsi del computer.
Torniamo alla mia recensione e alla domandona: quando arriva il disagio dei nostri albatrelli preferiti? *w*

Per Rad e Videl, sappi che ho addirittura preferito il loro addio a quello con Marion (e sai bene quanto mi sia piaciuto!) Ho trovato Rad molto maturo e umano, si è comportato proprio da signore!
Comunque, diciamolo: Rad è un sostenitore del ghosting! XD Grande Rad, altra stima per te!

Con le note mi hai messo davvero una gran curiosità, e mo' sono davvero curiosa di sapere come si svolgeranno gli eventi!
Un bacio
Kiki

13/03/21, ore 16:51

Ciao Teo!
Lo sapevo, sapevo che Lapis e Lazuli sarebbero intervenuti per aiutare Bulma, la durezza d'animo che vogliono far trasparire in fondo non è così dura 😉 sicuramente Là ha agito principalmente per salvare Rad, perchè sa che Rad avrebbe rischiato la vita al cospetto di Bulma e di Freezer dovendo lottare da solo. Con l'aiuto di Vegeta, sicuramente possono dare del filo da torcere a Freezer. A Proposito d lui, muoio che hai voluto precisare che quello con le corna non è Re Cold, lo so che lo hai scritto per me perchè continuavo a dire che era lui 😂 ok Teo, ho capito, quello con le corna non è re Cold, la smetto. Chi è allora, Genius??? Non sono molto brava con gli indovina-indovinello. Gli altri dovrebbero essere Zarbon e Dodoria.
Quale sarà la richiesta di Lazuli? QUesto non lo so Teo, penso che riguarderà Rad, vorrà dire a Bulma di non guardare Rad negli occhi per nessun motivo però mi sembra un pò troppo prevedibile. Mi ha fatto ridere Lapis, con le sue uscite molto sceme in presenza di Bulma e Là, quando prendeva in giro Là sull'Olimpo e al cospetto di Bulma, la quale sembrava simpatizzare con la dea non comprendendo le stranezze del dio dell'eros 😂
Nella prima parte, Lapis è riuscito a calmare Lunch con le sue dolci moine, ripeto che Lunch è proprio stronza in questa ff Teo 😂 Per Rad e Videl, il loro addio come quello con Marion mi ha commosso Teo, perchè per la seconda volta c'e di mezzo una ragazza innamorata che ha dovuto mettersi l'anima in pace visto che il cuore di Rad è già occupato. Rad ha agito da signore come sempre, comprendendo e rispettando i sentimenti della fanciulla in questione. Bellissima poi la frase finale in cui ci fai salutare Videl, sono certa che troverà il suo posto nel mondo come tutti gli altri. Condivido poi il pensiero di Rad sugli addii, sono così tristi e crudi, non lo biasimo che se ne sia voluto andare senza salutare, il suo cuore da gigante non avrebbe retto.
Nelle note parli di super capitolo per la prossima volta, non posso che aspettare con trepidazione il prossimo sabato!!!
Alla prossima Teo!
Vale