Medusa
di Teo5Astor

26/01/21, ore 18:41

Ciao Teo!

Nell'attesa di una mia risposta alla tua rece beccati una rece 😊
Hai detto che hai iniziato questa long pensandola come qualcosa di parodico e leggero, restando aperto a farti poi trascinare dalla storia in sé.
E mi sa che quello che è successo è che è iniziata con ortaggi duri e forti all'esterno, morbidi e cremosi all'interno, ma sta diventando sempre più profonda: perché in questo capitolo i temi profondi enle riflessioni, ne hai messi a iosa.
Hai parlato della guerra, dei crimini di guerra, del valore della vita, dell'essere con le spalle al muro e non avere altra scelta che la scelta più drastica. L'ultima spiaggia.
Hai mostrato come anche un animo nobile votato alla fedeltà e all'amicizia possa farsi prendere dalla sete di sangue. È umano.
Ogni essere umano contien male e bene, e la capacità di scegliere quale innalzare a valore di vita.
Sappiamo che Rad innalza il bene e innalza anche altro🙄 in effetti leggere in frasi vicine "montare (la testa)" e "gli animali (mi adorano)" mi ha fatto partire il disagio😂
Grazie di averci dato una backstory così intensa e drammatica sulle cicatrici di Rad (dolore mentale in Rm, dolore inflitto da mani umane qui). Ho amato il dualismo nell'animo di Videl, che vuole aggrapparsi al suo essere tutta d'un pezzo, la qualità che più ama di sé, ma vuole anche un bacio, anche più di un bacio.
È un fuoco che diventa più brillante ad ogni tocco.
Bello che parli di come Videl difenda il villaggio e rispetti suo padre.
E bello che con lei mi fai credere nell'umanità. Perché lei non chiama Bulma "il mostro coi serpenti in testa", bensì "la ragazza".
Scopriamo che è stato grazie a lei che Bulma ha trovato un po' di pace nella catapecchia.
Qui non c'è Lazuli, ma la sua presenza aleggia come il fumo rosa del terreno bruciato. Un saettone come quello poteva certamente incenerire Videl, ma sono sicura che presto Lazuli troverà un degno saettone avversario (basta non ce la faccio😂).

E veniamo a Bulma e Vegeta. Vegeta, anzichè soccombere ad un handicap, usa la cecità per diventare più proficient con gli altri sensi. In inglese c'è un modo di dire, "se la vita ti dà limoni, fanne limonata!"
E qui aspetto un altro tipo di limone, fra questi due, fra cui la chimica sale e sale, prima o poi esploderà (e qualcos'altro salirà 🙄).
E in questola conclusione abilmente narrata hai di nuovo riportato il focus sull'origine del cambiamento di Bulma...laaciandoci in cliff hanger.
Bravissimo Teo, riesci sempre ad infondere le tue storie di cuore.

Dark

26/01/21, ore 15:07

Ciao Teo!
Sto in ritardo assurdo, scusami! Il cervello mi si è focalizzato in maniera assurda sulla nuova storia, tanto che sto indietrissimo pure con la stesura del capitolo che dovrei pubblicare venerdì 😰 Perché mi prendono 'ste fisse?!
Beh, che dire di questo capitolo?🔥 😍 Si vede l'impegno che ci metti, e questo rende ogni capitolo davvero bello! (e mi rende sempre curiosa come una scimmia per quello dopo)
Il sogno di una vita che si realizza, il senso di appagamento, l'amore che condividono, ma anche il dolore per la consapevolezza di essere due creature così immensamente diverse. Sai che, in ogni scena che li riguarda anche singolarmente, provo un senso di pena per loro? Lo dico in senso buono eh, perché implica che stai trasmettendo qualcosa di forte!

Bulma e Vegeta che si lasciano andare ancora a quello che provano l'una per l'altra, poi...
Senti, parliamoci chiaro: posso accettare che succeda qualcosa di brutto a Rad e Là, proprio per via delle loro nature differenti, ma se succede qualcosa a 'sti due, ti faccio bandire da tutte le spiagge del mondo! Non vedrai più il mare, sappilo! Perché non esiste che per colpa di quell'essere innominabile e immondo, 'sti due non siano felici! M'incazzo! 😂 (si sente tanto la fase pre-mestruale?)

In definitiva, BRAVISSIMO!
Un bacione
Kiki

23/01/21, ore 19:22

Buonasera!
Allora, ho letto il capitolo e, dall'altissimo dei miei studi letterari ahah, mi viene da paragonare ciò che Radish vede in Lazuli quello che Dante vedeva in Beatrice! Dai ammettilo, nessuno li ha mai paragonati a quei due, vero? Più che altro per la sublimazione e la divinazione di Lazuli, che mi ricorda tantissimo la donna-angelo dei poeti dello Stil Novo. La loro prima volta è sublime, si vede che ti sei impegnato per descrivere qualcosa che sembra andare Veramente oltre l'umana comprensione, un'esperienza mistica... e niente, lo studio dei vecchi poeti mi sta plasmando ahah!
Immagino, però, quanto possa essere spaventata lei dalla prospettiva che il loro amore potrebbe portarlo alla morte. Una vera tragedia trovare l'amore e poi perderlo sapendo che in un certo senso la colpa è propria.
Anche Vegeta e Bulma, intanto, regalano emozioni. Adorabile lui che riesce ad essere scurrile e romantico nella stessa scena, anche nello stesso respiro.
Continua perché diventi sempre più bravo e poetico!
A prestissimo,
Giada.

22/01/21, ore 06:24

Eccomi di prima primissima mattina a leggere il tuo focoso capitolo 🔥 🔥 🔥 🔥.
che dire? Bellissimo come sempre! Sei un maestro nel descrivere ogni singola scena ogni singola storia. Si vede che ci metti tutti te stesso e sei sempre una garanzia! 😍.
in questo capitolo troviamo la perfezione contro l imperfezione.
ovvero a mio parere la perfezione di una Dea come Lazuli che ama Rad si lasciano andare ad un amore pieno e totalizzante che tu hai reso perfettamente, dosando ogni parola, ogni singolo momento senza eseeee volgare o banale ma facendo capire perfettamente l'atto pieno di amore vivo e totalizzante che i due vivono, appunto il sogno di una vita.
dall'altra parte troviamo l imperfezione in cui putroppo Bulma è caduta, colpita dalla maledizione di una divinità. Ma ciò non toglie all'amore che va oltre le barriere, oltre le paure e oltre appunto le imperfezioni, di esprimersi anche qui sempre vivido e totalizzante.
Bulma e Vegeta ascoltano solo i loro cuori e si lasciano andare per la seconda volta ai grandi sentimenti che provano uno per l'altra...
scene bellissime e dolcissime. Adesso ho paura perché forse inizieranno i problemi... ma l'amore vince su tutto.. Sempre...
Bravo Teo, bravissimo

22/01/21, ore 00:20

Riassuntazzo del capitolo alla "barbascura X" (uno youtuber assurdo): ci hanno dato dentro forte e lui ha appena vissuto un'esperienza premorte. Giustamente:lui è umano, lei una dea. Queste cose sono belle, sono intense, e fanno MALE.
😜😜😜
In ogni caso, carini tutti loro e immagino ti sarai divertito un sacco tu a comporre questi cap in sequenza molto hot.
E che altro dire?
Bah nulla a parte citare una canzone così, a cavolo, giusto per aumentare il numero di parole:

L'amore troverà la via
Non mi perderò con te
Mi sentirò a casa mia
Due note fanno un'armonia
Che nasce dentro al cuore
Per noi due l'amore
Troverà la via

Sono sicura la riconoscerai😉
Nala

21/01/21, ore 15:43

Hello teo.. Eccomi qua..
Comunque parlando del capitolo, ma lo sai che stavo ascoltando una canzone di Slash con Myles Kennedy è lo trovata azzeccata per il capitolo e anche per le due coppie, Shadow life si intitola e io praticamente la sto ascoltando a manetta proprio perché me ne sono innamorata.
C'è a parer mio lo trovata azzeccata per questo quartetto un po' azzerderei a dire un po' malinconico ma non ne sono sicura, d'altronde la storia è tua..
Comunque parlando dei nostri protagonisti e li amoo.
La parte hard tra lazuli e Rad ci stava per il semplice fatto che anche loro si appartengono, e non potrebbero essere separati.. Ma ho un dubbio ma forse avevo già fatto sta domanda.. Mi ca farai morire Rad ???!! 😱 No eh, come faremo poi?? Già nell'anime ce la hanno già fatto fuori.
Passiamo ai Vegebul.. Beh che dire di loro se non che anche loro con i loro tormenti ci stanno anche loro a pennello con la canzone che ti dicevo. Il Prince anche lui mi ca vorrai farmelo fuori anche lui eh... No eh perché se no poi con Rad chi sarà il best friends?? Ok la smetto, perché oggi credo di essere leggermente fuori di testa 🤣.. Non ai livelli di Harley lei non la batte nessuno.
Ciaooo 👋

20/01/21, ore 18:40

Dal calore di questo capitolo si capisce la tua avversione al freddo.
No ma serio? Sarà mica veramente un sogno?? Impossibile dai!
Idem per Vegebul... ma si può rinunciare al principe così? Io lo accecherei in maniera permanente ma lo terrei con me!
🤣
Adesso mi hai messo l’ansia. Già sto depressa in questo periodo... se mi dici che nel prossimo ci sarà da piangere e mi menzioni Remember Me... addio!
Ma ci sarò, nonostante tutto 💪🏻
Detto questo, sei un grande. Scene molto hot ma non volgari e questo non è da tutti!
Bravissimo!
Un abbraccio
Sweety

20/01/21, ore 18:05

Ciao Teo!
Nelle note ci hai congedato con la speranza di essere riuscito a esprimere la dualità, il contrasto tra le emozioni che Rad ha provato facendo l'amore con Lazuli. La mia risposta è che ci sei riuscito eccome perchè hai descritto questo momento agognato da entrambi da una vita in maniera epica, unica, irripetibile ma, allo stesso tempo, è emersa la difficoltà di reggere il "peso" di diventare una cosa unica con una dea, creatura ultraterrena che trascende i mortali. Mi fa ridere tantissimo Lazuli che prima fa la scontrosa, poi si concede un pò, poi fa ancora la scontrosa dandogli del maiale e poi si concede totalmente. Abbiamo una Là combattuta di fronte a un mortale pervertito ma che non vedeva l'ora di incontrare il suo Rad. Come nel precedente capitolo, anche in questo hai descritto benissimo le emozioni contrastanti che Rad prova al cospetto della dea. Bellissima la descrizione del loro momento intimo, della bellezza indescrivibile di Là nuda, delle sensazioni imparagonabili che prova Rad in quel momento, ma che prova anche lei.
Bellissimi anche se per poco i miei Vegebul che fanno il bis ahaha tutti a divertirsi in questo capitolo. Loro hanno proprio la concezione "vivo alla giornata", sono preoccupati per il futuro: Bulma teme che Vegeta non se ne andrà una volta riacquisita la vista e Vegeta sta ancora facendo i conti coi suoi sentimenti però, allo stesso tempo, non possono fare a meno di fare ciò che reputano sbagliato, ossia di amarsi.
Infine, vorrei concludere con una citazione epica che ho adorato della dea Lazuli "Vedi di fare ciò che devi fare e di farlo bene" ho urlato.
Alla prossima,
Vale

20/01/21, ore 15:38

👋
Finalmente Lazuli l'ha ammesso, di provare qualcosa per Rad 🎉 alla buon'ora 🎉 yuu-huuuuuuuuuuuuu-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaoooooooooooooooo- *traduzione; yeppa*
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meeooooooo- *traduzione; evvai*
la dea diventa rossa come un pomodoro/peperone
-ha persino deciso di concedersi al guerriero, forte del fatto che lui - probabilmente - pensa a tutto questo come ad un sogno...
Nel frattempo, dai VegeBul-
Bulma: -opperglidei 🍅 ci sono cascata un'altra volta-
Vegeta: -ci siamo cascati un'altra volta, semmai-
Io: -ocio a quello che dite, voi due -.- non sia mai che - a furia di parlare di cascarci e/o di cascarci un'altra volta - finiate/finite poi con lo zoppicare-
Bulma: -O.o-
Vegeta: -e mica so' imbranato come te, summeri' *rotola* 'a teazzo
📣 ma lo sai che summeri' si è quasi disintegrata un piede semplicemente camminando per strada *si indica il piede sx* giuro, l'è finita al ps durante il weekend per una distorsione in corso-
Io: -ma vai/va' a fare in xxxx 🌋 oooiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
il principe guerriero viene fulminato con lo sguardo dalla sottoscritta
-e, per finire in bellezza *Sorvolando sulla gelosia della mi' dea 😱 ammazzate oh, se l'è gelosa... nota di Rad; Ma fa' silenzio, te!!! nota di Lazuli; Sì, mia dea!!! nota di Rad mentre si mette sull'attenti; facepalm della dea dell'amore* dicevamo 😅 per finire in bellezza, Rad e Là l'hanno finalmente fatto 😍 hanno reddato/quagliato/decisamente amoreggiato-
Radish: -aaaaaaaaa-lleluia 😍 aaaaaaaaaa-lleluia 😍 alleluia, alleluia-
Lazuli: -ma vaaaaaaaaa a da via el xxuuuuuuuuuuuuuuuuu- *tira una cinquina a Rad*
Radish: -X_X...
buonanotte, fiorellino
un capitolo bollente per riscaldare queste gelide giornate invernali, (cit)
L'è stato bollente assaje, guaglioncello-
spero vi sia piaciuto! (cit)
-yessa-
Finalmente Rad e Là vivono la loro prima volta, (cit)
Radish: -yeppa-
Nel frattempo Vegeta e Bulma si concedono il bis, ma non tira una bella aria a causa delle (giustificate) paure di lei. (cit)
Vegeta: -lei e le sue pixxe mentali- *indica Bulma inviperito*
Bulma: -scusa tanto, amico, se ho paura di farti diventare una bella statuina- *mette il muso a Vegeta*
E, a proposito di paure, non è che Lazuli ha abbassato fin troppo la guardia? (cit)
Lazuli: -a teo -.- se non lo sai te-
Non teme più la profezia? (cit)
-idem -.- se non lo sai te-
TUMP
Bulma: -alleluia *nota/vede l'autore a terra* va tutto bene, teùn- *porge la mano dx all'autore mentre si copre gli occhi con l'altra mano così da non finire con il pietrificarlo per sbaglio*
Teo: *chiamato in causa* -insomma, Bul 😅 potrebbe anche andare meglio-
Bulma: -O.o-
Teo: -potrebbe anche andare meglio, se la summer non mi facesse stramazzare al suolo una recensclero sì, e l'altra pure-
Vegeta: -e/ma mica è colpa sua, se te sei un pappamolla, amico-
Teo: -ma và a dà via i ciap- *guarda male il guerriero*
Vegeta: -tsk-
io vi consiglio di preparare i fazzoletti e anche di fare un piccolo ripasso mentale di "Remember me" (cit)
-se, come ha detto eevaa nella sua recensione, Lazuli decide di cancellare la memoria a Rad addormentandolo a forza, è la volta buona che te le suono, teùn 🌋 ma dico, io 🌋 ma la sai scrivere, una storia priva di angst, amico - amico se fa per di' - poi hai fatto anche/pure vedere che mi hai maledetta l'unica volta che ci ho provato io, a scrivere angst nel fandom, disgrazieto di un teùn 🌋
Spero solo - per te - che Lazuli non decida di commettere qualche sciocchezza 🌋 l'è tutto chiaro, amico-
Teo: -no, summeri' 😇 l'è tutto sfocato-
Lazuli: -e mettiti gli occhiali, pirla- *tira una cinquina al teùn*
Teo: -aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa- *finisce in orbita*
Lazuli: -ops 😅 scusa, amico-
poco dopo
SPLAAAAAAAAAAAAAAAAASH
Teo: -X_X *riemerge da una piscina all'aperto* -ammazza, che volo 😵 ok, che giorno è, oggi-
Radish: -è/l'è mercoledì, perché-
Teo: -il capitolo 😱 oxxxoooooooooooooooooo- *corre qua e là come un pazzo*
Lazuli: -tranquillo, che c'è 😊 l'hai messo già-
Teo: -fiuuuuuuuuuuu 😂
l'autore tira un sospiro di sollievo mentre tutti i pg della long - nessuno escluso - alzano gli occhi al cielo
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

20/01/21, ore 15:31

Il capitolo più forte e passionale del mondo! Lazuli era così bella! È stato meraviglioso leggere del loro amore, della loro prima volta e di come si sentano legati! Finalmente, dopo una vita, si sono trovati! Mi è sembrato di sentire quanto sia bello e anche pericoloso andare a letto con una dea! Ma c'è sempre quella profezia che mi preoccupa! Comunque non riesco a immaginare per Radish una possibile morte per colpa della forza di Lazuli, mi sembra troppo strano! Bulma e Vegeta erano davvero dolci a letto! Sono tanto preoccupata anche per loro!
P.S.: il titolo del prossimo capitolo mi spaventa un tantino!

20/01/21, ore 14:16

Ciao Teo! Bellissimo capitolo colmo d’amore ❤️ L’ho apprezzato tantissimo, in quanto hai saputo trasmettermi le giuste emozioni, la paura di Lazuli nel potergli fare involontariamente del male, Radish che se ne sbatte altamente delle conseguenza, perché lui e’ rapito da lei, dalla sua bellezza e da quello che rappresenta, e non gli importa di giocare con il fuoco!
E alla fine sembrerebbe andare bene, sara’ così?

I dubbi di Bulma sono più che leciti e spero sempre nel lieto fine per loro!

Per mercoledi allora preparerò i fazzoletti, mi spiace solo non poterne cogliere l’analogia con l’altra tua storia, mi riprometto sempre di leggerla 😭
Alla prossima
Erika

20/01/21, ore 12:04

Guess what? Oggi ero proprio qui in prima fila ad aspettare che tu aggiornassi :D mi sa che poi tralaltro hai cancellato il capitolo e stavo perdendo tutti i miei appunti hauhauhaah
Un capitolo davvero emozionante in tutte le sue tre parti. Che alla fine sono due, però va beh xD
Parto dai miei amori VegeBul e dirò che la reticenza di Bulma mi sembra comprensibile, ma non si può mica dire di no al bel principe dei fottuti saiyan! Eddai! Cioè...
Mentre Rad mi sembra completamente rimbambito per Lazuli (e come dirle di no anche a lei, ovviamente)... la mia speranza è che questo amore folle e cieco non lo porti a commettere qualche stronzata.
E spero che Lazuli che ne so... rinunci al suo ruolo di immortale per stare con lui forever and ever o che ne so, che si inventi qualcosa che per stare insieme a lui senza rischiare di ammazzarlo T___T
Ahahahah la zanzara con i codini xD povera Videl, però... credo che Radish le debba un pochetto di spiegazioni, a costo di passare per matto.
"Non posso stare con te, ho deciso di amare solo la mia Dea"
"Ti vuoi fare prete?!"
LMAO. Discorsi simili, insomma.
Ti stavo scrivendo: Non ho letto note a piè di pagina e mi sto preoccupando, poi mi sono accorta refreshando la pagina, mi dava errore e ho visto che hai ri-aggiornato e la mia recensione è andata persa. Per fortuna l'avevo copiata dagli appunti e non ho dovuto riscrivere tutto ahuahahahah xD
Aspetterò con ansia mercoledì prossimo per comprendere cosa diavolo combinerà Lazuli! Ho paura, decisamente. Non è che tipo sparisce e gli cancella la memoria, o che ne so? hai detto che autociterai Remember Me e ho una grandissima ansia.
Un abbraccio,
Eevaa

20/01/21, ore 12:00

Guess what? Oggi ero proprio qui in prima fila ad aspettare che tu aggiornassi :D non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e la mia impazienza è stata assai ripagata.
"Non posso stare con te, ho deciso di amare solo la mia Dea"
"Ti vuoi fare prete?!"
LMAO. Discorsi simili, insomma.
Non ho letto note a piè di pagina e mi sto preoccupando. Are you ok? O_O vabbeh che questo capitolo parla decisamente da solo.
Aspetterò con ansia mercoledì prossimo per comprendere cosa diavolo combinerà Radish! Ho paura, decisamente.
Un abbraccio,
Eevaa

18/01/21, ore 15:09

Ciao, Teo! Anche se in ritardo, ci sono! :D
Mi credi se ti dico che, stranamente, provo sentimenti un po' contrastanti per l'intervento di Lazuli? Perché lui si sta legando sul serio a Videl (GRRR!), per è evidente che voglia lei.
Non so, da parte sua è stato un po' come togliergli la possibilità di essere felice in modo alternativo...
Che poi, quanto è delicato Radish?! Un vero Lord! Lui sì che sa come si parla alle donne!
Lo so, mi contraddico male. Però capiscimi! Sono in lutto perché ho concluso la long, sto uscendo scema nell'elaborare una nuova storia e sto in crisi nera perché non riesco a trovare un titolo e un'intro. CAPISCIMI!

Vegeta e Bulma, invece...
AHAHAHAH! Ma la nostra Bulma è davvero convinta di poterlo obbligare a fare qualcosa che non vuole? Ahhh, beata ingenuità :')
Quello sta più partito di Rad con Là, non lo fermerà nessuno se deciderà di restare. E mi fa l'idea che, sotto sotto, l'abbia già deciso. DAJE VEGGY! Fatti valere! (come direbbe Micah, falle capire ciò che provi a colpi di minchia!)

Come sempre ti faccio i complimenti per il bel capitolo!
A presto
Kiki

17/01/21, ore 17:40

Ciao Lord Disagio!
Ieri sera ho letto il capitolo, finalmente, e oggi ti dico cosa penso, macro sequenza per macro sequenza:

-Olimpo: con immenso piacere vedo ancora il legame paterno Sedici-Lazuli. Ma qui apprendiamo anche che la vita di Radish è a rischio, se lui e Lazuli inseguono la storia d'amore verso cui il destino li spinge. Cazzo...questo complica tutto. Ma Sedici, la cui bellissima profezia è legata alla natura degli dei gemelli (kudos Teo, bellissima trovata) non sembra preoccupato per lei. Anzi, le dice saggiamente che non si può sapere come le cose saranno quando accadranno, quindi non diventarci tristi nel mentre (anche la mia psicologa mi ha detto una cosa simile). Poi bellissima lei che se ne va a sedersi sul trono, che chiede a Sedici di prendersi sempre cura del fratello demente (Hahahah! La sorella maggiore💖) e del tema amore/morte.

-Foresta: ecco qui arrivo al disagio, perché ovviamente leggo di Vegeta (mezzo nudo🙄 figo coi suoi scatti) che si addentra nella foresta e della crescente compatibilità della sua anima con quella di Bulma e io penso "seh, te lo dico io in che foresta vuole andare questo". Perdonami😂😂 i serpenti di Bulma sembravano cose mostruose all'inizio, in quanto parte della sua nuova natura disumana (una mancanza di umanità che, però, si ferma solo al fuori. La sua anima sta, invece, scoprendo piano piano una nuova dimensione di pace, uno scopo. Si sta innamorando dell'uomo che ha in cura.) Ma poi tu presenti questi serpenti come esseri viventi, compagnia del mostro e io da lettrice voglio un po' bene anche a loro.
Mi piace come descrivi il tumulto dei sentimenti di Vegeta ma non fai l'errore di fargli fare smancerie. Uno scimmione è e uno scimmione resta!
E los cimmione pensa alle parole dette sull'amore, dall'altro scimmione. E capisce che nell asua vita c'è posto anche per altro che non sia guerra.

-Satan City. Videl che sbatte le sue parti intime in faccia a Rad. Occhei!
No davvero ma io mi chiedo cosa passasse per la testa degli animatori, cioè dai! Persino da bambina ed ignorando totalmente il sesso orale pensavo "ma la sua patatina è vicino alla sua faccia!😕"
E Rad "ancora un po' ", "voglio morire così" HAHAHAHAHAUA ho adorato tutto quello che fa e che dice. E i pestoni che lei gli dà 😂 però è bello che Videl si accorga e si "innamori" sempre di più del lato più profondo di Radish.
Ed è bello che insieme si migliorino, come persone e come guerrieri.

Un altro capitolo che mi ha fatta sorridere e riflettere. Le mie idee per esteso te le meriti tutti in lunghe e disagiose recensioni!

Buona serata e buon lunedì domani

RRark