Medusa
di Teo5Astor

28/04/21, ore 11:37

Rad! RAAAAAD!!! Non ci posso credere! Non è giusto! Radish è morto! È stato così triste! Ho sentito la sua vita scivolare via, ma soprattutto ho sentito il dolore di Lazuli! È proprio distrutta dal dolore! Almeno, come dici tu, è morto da eroe, ma questo consola solo in parte! Poveri anche Bulma e Vegeta, che stanno perdendo un amico! Comunque, mi è piaciuto vedere tutti gli dèi scendere sulla Terra e Lunch è stata grandiosa a trasformare Ginew in una rana (chiaro riferimento alla serie)! Ed era davvero tenera mentre arrossiva per le attenzioni di Lapis! Comunque, anche se Radish è morto, sono sicura che non è finita qui! La storia è ancora in corso! C'è dell'altro e non vedo l'ora di vederlo! Il titolo del prossimo capitolo mi ha fatto pensare a una cosa che ho visto una volta in una serie TV, ma tanto scommetto che non ho indovinato!
(Recensione modificata il 28/04/2021 - 12:12 pm)

Ma buongiorno!
Omg, ma questo capitolo è proprio truculento! (il che per me è un complimento, anch'io propendo per lo splatter nelle mie storie ahah!). Fino all'ultimo quello str**zo di Freezer, scusa il francesismo, ha fatto il gradasso ma alla fine il bene ha trionfato (spero) - anche se adesso i due sayan sono ridotti malissimo. Grandioso il discorso di Bulma, che sono solo dei vigliacchi che combattono in superiorità numerica.
La dolcezza di Vegeta è sempre disarmante, l'ho sempre detto io che la tenerezza in un uomo risalta di più in un carattere duro e cinico, all'apparenza. "La mia Bulma" omaggio a Super (una delle pochissime scene che ho guardato della nuova serie) è una chicca. Il titolo è perfetto e riassume anche il cuore sia di questa battaglia che di questa storia: Radish e Vegeta, il cuore e l'orgoglio, stupendo! Una friendship, anzi, un rapporto fraterno che sussiste anche se manca il sangue, ma è questa la cosa più importante, l'amicizia. Oltretutto sono due ossi duri, nonostante tutte le ferite non si sono mai arresi e hanno lottato con tutte le loro forze. È anche un messaggio di forza di volontà, questo!
Ogni volta ti superi quindi tanto di cappello e, per favore, adesso guarisci tutti i protagonisti perché ne abbiamo bisogno😂💖
Un bacio,
Giada.

E finalmente riesco a mettermi in pari -magari anche a lasciare una recensione decente!
Avendo incominciato a lavorare al mare, ed essendo presa tipo a morte dalla stesura della nuova storia, ultimamente sono stata lentissima nel recensire... però ho letto subito i capitoli, sappilo! Già sono nevrotica di mio, mica potevo stare anche con quest'ansia!

Comincio col dire che sono felicissima della fine che ha fatto Freezer, ma non sono certa che sia veramente finita. Per quanto sarebbe bello, sarebbe anche troppo facile, e a quel punto ti perderesti il gusto di maltrattare i personaggi. Io personalmente non riuscirei a resistere alla tentazione, ecco!😋
Rad in quelle condizioni... oddio, mi stai facendo sinceramente pensare che io, dopo tutto quello che gli sto facendo e che ancora gli devo far capitare, sono molto più magnanima! Ed è tutto dire, davvero!
La cosa che mi preoccupa di più, è sempre quel punto di Là=Dea, Rad=mortale. Ti giuro, mi ci prende malissimo! Anche perché nell'avviso dei generi scelti, non ci sono le voci "commedia" o "drammatico", e quindi non riesco proprio ad immaginare dove andrai a parare!😰

A Vegeta puoi toccare tutto (ma anche no!), ma non Bulma. Lì sono c*zzi amari per tutti. Freezer mi ha in un certo senso ricordato la pessima scelta di Pennywise nel primo capitolo del remake di "It", dove per terrorizzare i ragazzini fa incazzare Beverly a morte prendendo le sembianze di suo padre.
Non so te, ma i cattivi che prendono la scelta più idiota possibile mi fanno morire dal ridere!🤣

E niente... "L'ultimo battito"
Io voglio davvero pensare che avrai un'uscita pazzesca e tutto fili liscio (o magari che Freezer se la sia in qualche modo scampata e prenda l'ultima batosta e poi crepi).
Mi hai messo un'ansia terribile! Sei più cattivo di me nell'ultimo capitolo che ho pubblicato, e quando ci arriverai capirai la gravità delle mie parole.
Perfido.
Ma adoro come scrivi, quindi sei vagamente perdonato.

A presto -stanchezza permettendo🤣
Kiki

" mnq" (questo è il saluto di Felix il maligno, anche lui tuo fan)

25/04/21, ore 21:23

In ritardo atomico, eccomi finalmente qui!
Leggere di Lazuli così a terra fa davvero male 😥 Però la rende anche tanto più umana, che certo non guasta quando si parla creature divine o con poteri assurdi.

La squadra Ginew... occorre davvero dire qualcosa su di loro?
Al massimo spendo due parole sull'evidente pazienza di Freezer! Per sopportare gente simile, deve averne da vendere! Peccato che la dosi un po' malino 🤔

Vegeta impareggiabile come sempre (che poi, sempre una grandissima ceppa, ma lo preferisco a Goku quindi bene così!)

Ti rinnovo nuovamente i complimenti per la bellissima storia che stai scrivendo! Dramma, commedia, romanticismo... c'è tutto! 😍

Volo a recensire il prossimo capitolo! A prestissimo!
Kiki

Ciao Teo!
Freezer ha fatto la fine che meritava, sperando la lotta sia veramente finita perché non si sa mai. Rad, in condizioni pietose, è riuscito comunque a reagire e salvare Bulma, per poi crollare. Mi chiedo dove tiri fuori tutta quella forza ed energia, è pazzesco. Vegeta non era al massimo delle condizioni, ma anche lui ha saputo tirare fuori una forza incredibile quando Freezer ha osato fare del male alla sua Bulma, guai a chi gliela tocca. Freezer ha proprio sbagliato i calcoli, l'ultima cosa da fare era prendersela con Bulma. È proprio così, pensava di fare il furbo ma l'ha presa in quel posto meritatamente visto che, come detto da Bulma, non ha fatto altro che attaccare la gente alle spalle insieme ai suoi soldati. Una battaglia al cardiopalma Teo, con litri di sangue e sudore versati, ansia, terrore, adrenalina, si percepiva tutto. Sembra sia andata bene, forse ci siamo davvero liberati di Freezer ma le tue parole nella nota finale non mi fanno stare molto tranquilla... Che ci sia un ultimo scontro? Ma come fa Freezer a rialzarsi? Lo ha trafitto. Magari parli di un altro tipo di scontro, tu parli di starnuto e non posso che pensare a Lunch. Che finalmente la dea stronza diventerà più magnanima? Chissà... Non ci spero tanto 😂
Alla prossima Teo
Vale

Ciao mio carissimo!
Ho letto questo capitolo ieri notte in preda a un attacco brutto di insonnia e mi ha tenuto un sacco di compagnia, quindi ti ringrazio già in partenza.
Caspita, questa battaglia ci ha tenuti col fiato sospeso fino all'ultimo ed è stata PAZZESCA.
Radish che ferma la spada di Freezer con le mani io mi sono quasi alzata in piedi sul letto ad applaudire, per davvero. Ho provato una quantità di emozioni enormi in questo capitolo, ma il finale è stato la vera ciliegina sulla torta. E a "fratelli non di sangue" mi è scesa anche una lacrimuccia, che belli che sono T____T
Anche Bulma ha fatto la sua parte e io sono un sacco fiera di lei, GIRL POWER!
Finalmente quel vigliacco è stato sconfitto, Radish e Vegeta hanno combattuto con tutte le loro forze come dei veri eroi. Uh, le scene di azione sono state fighissime, mi è parso pure di essere lì a combattere accanto a loro a un certo punto. Sei stato magistrale nel descrivere questa battaglia.
Io però ora temo per il prossimo capitolo perché "l'ultimo battito" non è che mi da una grande speranza oh! AAAAAAAAAH! Sono già agitata.
Please non fare morire Radish, please non far morire Radish.
O se lo fai morire fallo diventare un dio, tipo, così può stare insieme a Lazuli per tutta la vita T___T però poi lui e Vegeta non potranno più vedersi, non potranno più combattere insieme.
Facciamo che Lazuli diventa umana e vivono tutti e quattro insieme appassionatamente, mh?! Cioè tipo come dirimpettai, stile sitcom xD
Sono una povera illusa, ok.
Insomma, complimenti davvero per questo capitolo MAGISTRALE e per tutta questa storia, è davvero magnifica come solo tu avresti potuto scriverla.
un abbraccio e a presto <3
Eevaa

Ahhh teeeooo faccio colazione e leggo il tuo capitolo quale miglior inizio giornata??
inizio dalla frase che secondo me è l'emblema dell'intero capitolo : lascia stare la mia Laura!!
evviva love ha detto il Prince si è proclamato e io sono sua....
come dici? Ho sbagliato nome? 🤔... Ehm... Ok... Ok... Aspe che vado a fare rileggere.... Ehm... Uff ok ha detto Bulma... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣Smettendo di dire cretinate.... Capitolo bellissimo! Uno dei più belli che abbia mai letto! Ti sei superato davvero!
descrizione egregia di ogni singolo attacco tra vegeta e i suoi nemici...
Bulma salvata all'inizio da Rad... Grande cuore d'oro.. E poi dal suo amato vegeta... Che si dichiara di lei a parole e a fatti...
sono tutta un cuoricino unico lo ammetto...
freezer e ginew sconfitti! Evviva! Con una descrizione magistrale di ogni singolo atto di guerra. . Immagino non sia stato facile scrivere queste parti... E be.. Ne esci sempre alla grande.. 🔝 🔝 🔝 🔝
Davvero I miei complimenti! E adesso sono curiosa di leggere il seguito!
Bravo bravo bravo! Come sempre... Il migliore!

Ciao Teo!

Quante emozioni in quesra lotta crudissima e spietata in cui ci hai mostrato ogni ferita, ogni urlo di dolore.
È così che la voglio, perché se non ci mostri "il brutto" non si può capire appieno l'urgenza e la tragedia di persone che lottano all'ultino sangue, del "ti devo uccidere altrimenti tu uccidi me".
E penso sempre che c'è una ragione per cui, sebbene DB sia pieno di cattivi che mi piacciono, Freezer è sempre superiore. Perché è violentissimo, sanguinario, spietato, quando minaccia di smembrare Bulma e di strapparle la lingua io so che lo farebbe, ne ha lo stomaco. Gli manca solo l'occasione. Non sembrano minacce dette a vuoto per fare trash talk, no, Freezer non si ferma davanti a nulla.
L'unico modo per fermarlo è ucciderlo. E altri non è che Vegeta a farlo, colui che in Z è stato picchiato così violentemente da Freezer che ogni volta che riguardo la scena faccio facce.
E quando gli mozza l'avambraccio mi ricorda Mirai che fa a pezzi mecha. Anche lì un'altra scena che io 😮😮

Quella che i nostri amici, compari, fratelli combattono è una battaglia che è stata prosciugante sin dall'inizio, si è protratta per qualche capitolo ed ha proprio il sapore della guerriglia, dello sfinimento, della morte per mille ferite. Io non so come fanno 'sti uomini a stare in piedi e a proteggere ancora e ancora.
Mi sono lasciata sfuggire un lamento quando Bulma si spetta di venir uccisa ma poi c'è LUI che blocca la spada a mani nude.
Radish.
Pazzesco.
E Freezer che continua a martoriarlo...come si fa ad essere più martoriati di così 😣
Una parte che mi ha sciolto il cuore è stato il grido di Vegeta, "La mia Bulma." Tutto è contenuto in queste tre parole.
Tutto basterebbe a Bulma per sapere che non ha colpe. Che i colpevoli sono coloro che vogliono uccidere e causare dolore, non lei per aver "attirato" i guerrieri di Argo.
Mi fa pena quando spera che la sua famiglia sia tornata felice e che l'abbia perdonata...pena nel senso mi spezza il cuore.
Quanto dolore. Tutto quel sangue poi...vivissima e magnifica l'immagine di Vegeta che si rotola sull'erba lasciando la scia di sangue, che infilza poi il petto di Freezer fino a sentire la vita scivolare fuori da lui.
Sai cosa mi aspettavo quasi? Che i serpenti provassero a difendere Bulma mordendo tutti insieme😂
E con la morte di Freezer, il mostro e le due bestie (detto con ammirazione) sono the last men standing.
("MVPs! MVPs!"
Leggilo coi cori da stadio, se non non vale).
La conclusione è davvero un modo conciso e perfetto di riassumere questa battaglia pazzesca.
Le ultime parole poi...
"Loro due, cuore e orgoglio."
Di questo si tratta.
Questa è la forza che ha mosso tutto.
E ormai manca solo che la nostra dea scenda sul campo di battaglia come una valchiria per portare il valoroso guerriero morente nelle alte sale del Valhalla. Ma no aspetta, siamo nell'antica Grecia e quindi non so...🤔
Parli di B&B di cui so qualcosa, quindi voglio sperare che arrivi Lazuli ad amoreggiare con Rad!
Ma certo che serviranno fazzoletti, mi aspetto che ne serviranno😏
Ah no aspetta, parlavi di lacrime...
My bad😏
Comunque questo era un capitolo angst ma diverso dal precedente...perché ha un sapore di serenità, nonostante sia bello brutale.
Capisci cosa intendo?
Come sempre leggo avidamente ogni parola e aspetto il seguoto!

Dark

Di nuovo "unisco" gli ultimi due capitoli perché di fatto si completano a vicenda anche loro e concludono la mega-battaglia tra argivi (due) e spartani (una ventina).
2 VS 20, il rapporto numerico la dice lunga anche se a fine battaglia entrambi i sopravvissuti sono più morti che vivi...
In realtà ho sbagliato a fare i conti però: un minimo di parte l'ha fatta anche Bulma a parte fare la principessina da salvare e diventare preda facendo arrabbiare i suoi salvatori 🤣🤣 ha tirato un SASSO a Freezer! E lo ha pure preso in testa quantomeno la soddisfazione ce la ha!
In questa AU hai dato una splendida soddisfazione al principe che riesce a farsi fuori da solo l'intera squadra Ginew e addirittura Freezer con tanto di braccio mozzato yey!
Ora però bisognerà vedere quale è veramente il prezzo della guerra, se ci sarà da festeggiare oppure no, se i due si salveranno o se dopotutto in questa miscellanea di generi che questa storia è, non ci sia il drammatico....
Credo (spero) di no, ma chissà...
Alla prossima di nuovo!
Nala (in pariiii!!)

22/04/21, ore 00:16

Metto insieme gli ultimi due cap che si completano a vicenda.
Wow per le descrizioni guerresche anzitutto, rendono molto.
Il wow è però un po' smorzato da alcune cose al limite del verosimile, tipo un guerriero di fama con guerre a palate in carriera e si fa ferire non proprio graffietti dai primi 5 sconosciuti che gli capitano... E perché è ancora vivo viste le guerre in stile troy...? 😅😅 E dopo un buco in pancia si rialza pure, c'ha Na resistenza assurda sto uomo (ok che è letteralmente un colosso di muscoli, se non ha forza/resistenza in formato umano(senza li) un tizio del genere....)

Dalla parte olimpo, si scopre che pure gli dei hanno limiti e non possono apparire a caso durante raduni e folle, ha senso o tutti li (ri)conoscerebbero con il loro aspetto etc. Quindi nessuno da lassù può fare (QUASI) nulla a meno di non venire invocato esplicitamente da qualcuno.
Rad sta esaurendo le batterie (e ci mancherebbe visto il buco in pancia) e per essere sconfitto quando la testa del suo avversario gli rotola ai piedi... Questa scena (Guldo con la testa rotolante) mi è fin troppo familiare.... 😋😋🤩
Nala

21/04/21, ore 23:31

Tutti strani
Tutti malsani
Maleducati e di brutte intenzioni
Non li puoi ignorare hanno circondato gli amiconi
Sono già arrivati gli spartani!

Ehm, ops.... Scusa l'inizio strambo, mi era uscito a canzoncina, a caso....
Bene, Rad è arrivato portando ignoranza e amichevolezza in ogni dove, ha però compreso il messaggio che gli ha mollato la dea per tramite della nuova amica e stranamente non protesta si fidace si prepara a portare via tutti dal postaccio.... MA LA BOMBA È ESPLOSA, troppo tardi, i nemici sono già lì e il finale dei nemici che appaiono in cerchio minacciosi ha un che di inquietante sì...
Nala

21/04/21, ore 23:23

Secondo me è uno dei capitoli che ti sono più riusciti, di passaggio sì ma cruciale e la leggerezza è ben bilanciata dalle azioni più serie. Quindi tutti vivi e tutti salvi i pietrificati (anche quelli spezzati a differenza del potere di Drabula in DB) e tutti appesi agli alberi a casaccio, strani gusti la tua dea Là 😜😜🤣 e Rad sta arrivando alla catapecchia ma dovranno allontanarsi prima di subito perché in pericolo!
Nel mentre tra varie spiegazioni e battutine, gli dei hanno fatto il loro dovere. Unico neo hanno liberato Bulma da una parte della maledizione, quella che col senno di poi sarebbe stata la più utile, ti immagini che facile la battaglia degli ultimi capitoli con lei in grado di pietrificare tutti? 😜Sarebbe stato girl power altro che battaglia all'antica! Un po' rischioso certo ma dettagli..
Nala(che tipo formichine recupera)

Ehilà Teoo!!
Oggi è stato un capitolo stratosferico, pieno di azione e un mix di sensazioni incredibili.
Finalmente possiamo dire che (forse e sottolineo forse) la battaglia si sia conclusa, ma io spero tantissimo che i miei due best friends si rialzino e tornino più in forma che mai 😜.
Io ho adorato Vegeta più che mai, facevo praticamente il tifo per lui stile cheerleader 🤣, poi si è sentito tantissimo quanto tenesse a Bulma e la paura che potesse perderla ed è stato tanto emozionante.
'Guardò il cielo, Vegeta, stravolto dalla fatica, con la testa immersa in una pozza di sangue e un alone nero che cercava di avvolgere le immagini già sfocate che vedeva. Incontrò gli occhi azzurri di Bulma, che lo guardavano con amore dall'alto, pieni di lacrime, mentre cercava con un pezzo del suo vestito di tamponargli almeno la ferita sulla nuca.
Il principe le sorrise sghembo.
C'è l'aveva fatta.
L'aveva salvata.
Aveva messo fine alla guerra.
Lui e Radish avevano vinto.
Loro due, insieme in battaglia, come era sempre stato.
Loro due, amici da una vita e compagni d'armi fino alla fine.
Loro due, così diversi eppure così simili.
Loro due, fratelli non di sangue.
Loro due, cuore e orgoglio.'
E in questo pezzo finale qui ho avuto i brividi, perché qua si è sentito anche come tenesse anche a Rad non solo a Bulma, come ha dato fine a questa battaglia è stato merito dell'amore provato per Bulma e dalla profonda amicizia che lo lega con Rad.
Beh Teo ti mando un grande saluto e alla prossima
Ciao ciao 🖐️

Ma ciao carissimo! Che capitolo intenso!
Per un attimo ho temuto per la vita di Radish all'inizio, e comunque e' stato coraggioso a difendere Bulma, wow fermare una spada a mani nude 🥰🥰 grande Radish!!!!
Anche Vegeta ha combattuto bene e come solo lui sa fare.
"Lascia stare la mia Bulma" 😭😭😭 ho apprezzato molto che tu l'abbia riproposta anche qua ❤️❤️
Grazie mille per regalarci intense emozioni con i tuoi racconti.
Un abbraccio, Erika 🥰

Noooo!!!! Radiiiish!!!! 😭 Si è messo davanti a Bulma per proteggerla! È stato così toccante! Ma ora ho davvero paura! No, non può morire! Non adesso che hanno finalmente sconfitto Freezer! A proposito, è stato incredibile quando Vegeta gli ha mozzato il braccio e quando finalmente l'ha ucciso! Ma anche lui non è che sia ridotto meglio del suo amico! Non oso immaginare come starà Lazuli nel prossimo capitolo (il cui titolo è abbastanza preoccupante)! Visto che hai detto che ci saranno tanti starnuti immagino che Lunch farà qualcosa, giusto? Spero qualcosa di utile! Poi le frasi finali che simboleggiano il legame tra Radish e Vegeta sono bellissime! Comunque, cos'è successo a Ginew? Non dimenticare di finire anche lui nel prossimo capitolo!