Medusa
di Teo5Astor

21/02/21, ore 19:19

Ciao Teo 😊
Ci sono anche io! Allora, direi che con questo finale ricco di pathos avevi l'intenzione di farci piangere e ci sei riuscito 😭 ok, io per ragioni di cui sei a conoscenza sapevo che sarebbe andata così tra i Vegebul, però tu l'hai descritta benissimo la scena in cui Vegeta non scappa, sfida la maledizione e guarda negli occhi Bulma senza paura per avere il brivido di vederla almeno una volta. Quando le ha detto "sei bellissima" e poi si è pietrificato il mio cuore non ha retto 😔 per non parlare di Bulma, dei suoi singhiozzi subito dopo, come se sapesse anche lei che Vegeta non se ne sarebbe andato, da testone e cocciuto quale è non lo avrebbe mai fatto. Ha rischiato, vivere senza lei andandosene o rimanere pietrificato erano comunque simili come opzioni, quindi ha sfidato la sorte uscendone perdente (per ora).
Mi fa male vedere Lazuli e Rad stare male, Lazuli sfocia la sua rabbia sull'Olimpo con gli altri dei, con il fratello Lapis che la compatisce e prova il suo stesso dolore da fratello gemello che prova un legame sembiotico quale è 😭 e poi Rad, mi fa male vederlo così, trattenersi, cercare di ridere, di sforzarsi ad apparire felice quando non lo è, la sua esuberanza non è più la stessa da quando ha perso Là. Non si capacita Rad, pensa che sia successo davvero l'incontro con Là visti gli indizi e tutto il dolore che sta provando ma questo suo silenzio lo sta facendo vacillare, chiedersi se a questo punto la dea è reale, se esiste davvero. Non mi piace il titolo del prossimo capito Teo, non vorrai far scoccare la freccia di Lapis su Videl e Rad spero 😭 secondo me Là sarebbe disposta a questo pur di lasciare libero Rad, pur di non farlo soffrire. Ma così facendo soffrirebbe lei, tantissimo 😭
Ci mancava solo Freezer lo spartano a venire a rompere le palle 😢 no davvero Teo, che sia lui la causa della maledizione di Rad? Io spero davvero che non gli faccia del male, soprattutto alla brava gente del villaggio di Mr statan e Videl 😭 ma quando si tratta di Freezer non c'è mai da stare tranquilli 😢 Confido comunque in Rad 💪
Alla prossima 🤗
Vale

20/02/21, ore 15:41

Ma buongiorno!
Ok... mi hai sorpresa, mi hai veramente sorpresa... e non me l'aspettavo! Quindi bravo, amo i plot twist. Per quanto incosciente, mi ha fatto sorridere leggere che Vegeta pensasse che il suo amore fosse più forte della maledizione, sì, è incoscienza ma anche coraggio. In fondo lui voleva solo stare con lei! Non oso immaginare la sofferenza di Bulma... però è tutto molto poetico, sai? Rischiare e rinunciare ad anni di vita per un secondo di felicità, sai quelle frasi melense che un secondo in paradiso vale anni all'inferno ahah beh questo caso, però, lo descriverei così, e mi piace moltissimo!
Spero che con la situazione di Bulma e Vegeta si sblocchi anche quella di Rad e Lazuli perché sta diventando dura leggere tutto questo senso di vuoto... è come se i personaggi, le due coppie principali, dopo un paio di capitoli di felicità fossero sprofondate nei loro timori più grandi.
Vedremo se Radish riuscirà ad aiutare Bulma, insomma, una soluzione ci dev'essere pur essere! (anche se gradirei che Lunch la smettesse di essere egoista e liberasse Bulma).
Continua così perché la storia è sempre imprevedibile e questo la rende entusiasmante!
Un bacio,
Giada.

19/02/21, ore 18:13

Teooooooooooo ho finalmente trovato il momento che speravo almeno per dirti che anche se non son riuscita a scriverti prima son riuscita appena potevo a seguire la storia 💜non potevo non seguirlaaaaa passo passo e ammetto che non poterti poi scrivere dopo il cap é stato paradossale visto che sono proprio i cap che chiamano 😍 però se avessi scelto di poter fare l uno e l altro avrei rimandato ancora e ancora invece così almeno facevo pieno di magia che come dicevi è anche per me come l aria espressione migliore non potevi dare, quell aria che poi ti permette di travolgere magicamente tutti. Sono riuscita anche a iniziare Remember me😍 e ammetto che il pensiero che avesse un senso profondo non mi ha lasciato un attimo e il riferimento poi alla storiaaaa l ho visto forte e chiaro e per questo ci vorrrebbe un altro bel po di tempo perché ecco lungi essere indiscreta o entrare dove non devo ma sapere che dentro quello che leggo c é una parte essenziale di chi scrive é come dire condividerne l essenza. Comq ecco visto che eff ho anche un po di arretratini mi ero segnata un pondi cosineeee come ... 😭è dalla sua comparsa che videl🙈nooooooo ha la parte più tenera e dolce della storia con Rad ma aimé il ruolo che poi negli ultimi due cap si é palesato e a dimostrazione di quanto non riesca a non rattristarmi la sua storia( perché è solo sua visto che il filo conduttore principale é rad-lazuli ) è che per l appunto rad e lazuli non riesco a godermeli in toto per questo con riferimento a remember me compreso🥺🙈 e so che benché la mia immaginazione non andrá mai neanche un millesimo vicino a quella della storia reale .. quando si parla per l appunto di due cuori che sono parte di un unica anima non c è fisicamente parte per un numero diverso e il ricordare ciò che è parte di te se non hai più la grazia di averlo accanto parla da solo. Insomma videlllllll non é gohan! Non lasciargli più di quanto hai giá lasciato di te perché anche se l amore non si comanda quello vero non si confonde, conforta il rad ma time out. La mia vegebullllllll doveva essere il primo arretratino ma anche se non lo era é sempre lei in cui ripongo tutte le mie scintilleeeeee e vegeta behhhhhh se non sono loro l esempio di due cuori un anima solo con il gesto eclatante ha sigillato anche questa volta l inconfutabile ...non vedo l ora di leggere il prossimoooooo teoooo che direee grazieee uh e spero che anche se la neve forse si é tramutata in ondata di gelo stia benee💓

19/02/21, ore 11:03

Buondì buondì!
Oramai con l'inizio del weekend ho tipo un appuntamento fisso con questa storia, e sono un sacco felice ma... MA CHE CAZZO?!
Ma no! No che non me lo aspettavo cioè... CHE CAZZO?!
Vegeta, porco Zeno, ma non potevi semplicemente tenere gli occhi chiusi o che so, metterti una benda, qualcosa per rimanerle accanto senza diventare una statuetta!?
CAZZOOOOOO!
Giuro, sono allibita, non me lo aspettavo! Maledetto xD
Lunch deve fare qualcosa o giuro che mi arrabbio, quella stronza permalosa ahahahaha!
Cavolo... non oso immaginare la reazione di Rad quando vedrà Vegeta come una statua. Darà di matto!
Già è costretto a sopportare l'assenza della sua Là, la sua mancanza... non sarà bello vedere il suo amico ridotto in quello stato e ho paura che proverà a far del male a Bulma.
Videl è bella nervosetta, direi... un poco la capisco.
Sono proprio curiosa di capire chi siano questi spartani! Non vedo l'ora di continuare a leggere, perché questo cliffhanger finale mi lascia con la pelle d'oca!
Bravissimo davvero, è stato tanto bello quanto triste. Mi ha ricordato un poco il sacrificio di Vegeta contro Majin Bu, quando diventa cenere dopo il proprio attacco kamikaze.
Well.... ottimo lavoro, mio caro!
Un abbraccio e a presto,
Eevaa

18/02/21, ore 17:03

Teoooo sono di cuore delicato e tu cosa fai?? Il mio veggy noooo 😭😭😭😭😭sono ancora triste mi devo riprendere!
capisco il suo gesto d'amore nei miei confronti ehm cioè... Nei confronti di Bulma 😍😍😍...
quell'esercito in marcia?? Mo ci mancava freezer 🤔🤔🤔..
per non parlare di Rad a metà tra lazuli e Videl 🤣🤣🤣🤣adoro adoro.
sei sempre magnifico... Complimenti 😍

18/02/21, ore 15:35

Ma ma ma ma???? 😱 Teoo.. Non puoi fare così??!? Mi lasci così, senza sapere le sorti di Vegegy???!!! Heeelpp come farò ora 😱
Anche se devo ammettere che il suo gesto lo adorato tantissimo perché si è sentito e si è visto che ama bulma anche più della sua stessa vita 🖤.
L'omino bianco cadaverico ho già intuito chi sia.. La lucertola checca niente popò di meno che Freezer.. Anche qua ci doveva essere a scassare i c..i tre quarti??? Ovunque ce lo troviamo 😒.
E poi beh anche la situazione di Rad in mezzo a due giovincelle.. Eh eh 😁..
Comunque va beh.. Aspetterò l'altro aggiornamento, con trepidazione 😍.. Devo sapere Vegegy come starà.. Speriamo 🤞..
Alla prossima!!
Ciao ciao

17/02/21, ore 22:21

Ok. Rad cerca di 'sopravvivere' dopo ciò che è successo con Lazuli. Lazuli cerca di 'sopravvivere' dopo la notte d'amore con Rad.
E già qui la depressione regna sovrana! Poveretti... e quell'esercito in marcia verso la foresta?
Che ansia ragazzi.
Poi, la botta finale me l'hai data con la stupidaggine commessa da Vegeta. Perchè?!
Meglio accecarsi a questo punto... è stato un suidicio! Povera Bulma...
Adesso voglio proprio vedere come la sbroglierai!
Per il momento ti dico solo che sei un fenomeno!
Grande
Sweety

17/02/21, ore 20:31

Ciaoooo 😭😭😭 ma come, Vegeta e' diventato di pietra??? E il capitolo finisce così??? Mamma mia che tensione, doveva ascoltare Bulma ed andarsene, invece lui da bravo testardo, ha voluto guardarla...
Ho fiducia, e un modo per ritornare normale ci sara', ci deve essere!!
Poi altra cosa, mi e' piaciuta molto la storia di Mr Satan e di come e' riuscito ad aiutare Vi, sai quanto io ami quella saga ♥️
Gli spartani? Altri disagi in arrivo??? Ipotizzi la squadra Genew?
A mercoledì!
Grande capitolo come sempre ❤️
Erika

17/02/21, ore 17:49

Ciao Teo!
Mi sono quasi messa in pari, per oggi e' destino che legga il capitolo che porta il mio numero magico (e anche nella data giusta).
Capitolo che ha come tema il vuota, la mancanza, la scia triste delle cose importanti che vengono tolte.
Dunque, parto con Sedici perche' gia' sapevo che ci sarebbe stato e sono contenta di averlo rivisto! L'ultima cosa che dice mi incuriosisce, cosa dovrebbe superare Radish dopo essere stato con Lazuli? Lo stato fisico in cui si e' ridotto o la mancanza che lei gli ha lasciato?
Sedici e' sempre saggio, dice cose giuste ma che sono anche piacevoli da sentirsi dire. Sa spronare Lazuli nel modo giusto, senza farla imbestialire come fa Lapis (ma e' vero, il ruolo di spronare in un modo che rompe le palle e' prerogativa dei fratelli ^^). Immagino che lui abbia visto Lazuli fare l'amore con Rad, che tutti gli dei si siano seduti a guardare coi popcorn :D
E sto male per far far il torno a Lpais, cosi' impara ad essere utile, visto che non e' dilettevole (punti di vista...ma vabbuo').
Lazuli sta tanto male a sapere il suo Rad tra le braccia di Videl! Perche' l'ha fatto suo, quello che pensa di non poter fare e' tenerlo.
E intanto Rad, a Satan City, non riesce a riprendersi dall'esperienza che ha visuto. E soprattutto dal vuoto che e' stato lasciato. E' come se il suo cuore fosse franato: e' ancora li', ma non sara' mai piu' come prima.
Videl sente che qualcosa di assolutamente devastante sta succedendo dentro Rad, ma ovviamente non ha idea di quello che puo' essere.
Mi ha colpita quando dice Certo che dev'essere qualcosa di davvero impegnativo e a cui tieni tanto, per arrivare a ridurti così".
E anche quando, soprprendentemente, invece che ingelosirsi dice che se e' IL sogno, allora ne vale la pena. Mi ha fatto stringere il cuore.
E poi mi hai fatta ridere col disagio di Mr.Satan. Hai detto in poche parole i tratti salienti del suo personaggio, adattandoli al tuo contesto mitologico, soprattutto quando Rad percepisce che il suo valore e' dato solo dal contesto di capo di un piccolo villaggio (come gonfia la storia delle sue gesta, un classico! Mi sono socmpisciata al pensiero e leggendo)
Almeno stare con lui a casa sua lo mettera' sempre a disagio e non lo fara' pensare a Lazuli. E poi Bu (amo come accoglie Radish), Bee, le tegole..tutti belissimi riferimenti.
Ho adorato quanto Rad sia amato da vecchi e bambini, oltre che da Bu, come gli abitatanti di Satan City vedano oltre le apparenze di tosto enorme guerriero sfregiato e lo accolgano, gli vogliano bene. Si merita che le persone o facciano sentire bene...dopo tutta la sofferenza che sta vivendo. E' un palliativo, questo, ma appunto lo distrae da Lazuli.
E' molto triste, la parte finale, quando Rad vuole convincersi che stare con Videl lo guarira', ma dentro di lui sa che non puo' essere. Perche' Lazuli non e' solo il suo destini, e' anche il suo sogno...e' tutta la sua vita.
Prima di concludere, ti parlo anche di come ho riso con "nessuno da' ordini al Grande Vegeta (Vegeta Sama in RM), nemmeno il destino!". Lui l'enuncia in maniera ridicola, ma e' una buona attitudine di fronte alla vita e alle sue avversita': nessuno ha una cazzo di predestinazione, io ogni gionro mi dico che ognuno di noi 'e l'artefice del proprio destino.
E che cazzuto quando spacca l'albero :)(spaca albero come Lazuli spaca boti-trono). E l'immagine degli occhi neri che brillano, wow!
Meglio lasciare la tua pagina vaneggiando su Vegeta che altro!

A presto,

dark

17/02/21, ore 16:42

Ciao! Qui Vegeta sembra spacciato ma secondo me non è così. Ricordiamo infatti che il nostro principe nel cartone è stato in grado di resistere alla maledizione di Babidy, la più forte dell'universo. Inoltre a differenza di tutti gli altri Vegeta ha scelto di guardare Bulma e di conseguenza era già pronto alla pietrificazione. Secondo me un frammento di coscienza è ancora vivo nella statua e in poco tempo riuscirà a rompere completamente il guscio (un po' come ha fatto con il maechio di Babidy). Meglio per lui che sia così, perché se si è fatto pietrificare per stupidità gli conviene restare di sasso o Bulma lo ammazza a suon di pugni. Il vero problema per me è rappresentato da Radish che vedendo Vegeta in quelle condizioni potrebbe facilmente equivocare: ricordiamo infatti che ha giurato di salvare il suo amico o, se non ci fosse riuscito, di vendicarlo. Per non parlare del fatto che Freezer sta arrivando con i suoi soldati (ti prego, dimmi che frq loro c'è anche Ginew), dal momento che la descrizione non lascia dubbi su chi sia a capo degli spartani, e dal momento che abbiamo già sentito parlare di Cooler è probabile che voglia vendicare l'onta alla famiglia. Che dire? Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia! Alla prossima!

17/02/21, ore 12:48

Noooo!!!! Noooo!!!! Vegeta non può essersi pietrificato! Sono così triste! Bisogna assolutamente trovare un modo per liberarlo! Povera Bulma! Non oso immaginare la reazione di Radish quando lo saprà! Credo di sapere già chi sono quegli uomini e il loro comandante e anche perché stanno andando a Satan City! Mi sa tanto che la partenza di Radish dovrà essere rimandata, almeno per un po'! Comunque mi è piaciuta la storia di Bu e di come Mr Satan l'ha aiutato! Anche nella serie, pure se non ho mai sopportato Mr Satan, ho apprezzato molto come l'ha fatto diventare buono! Passiamo all'Olimpo: Lazuli è molto triste e questo si riflette sui suoi cari, che non possono sopportare di vederla così. Che carino Lapis che la considera tutto il suo mondo! Anche Lunch è dolce a preoccuparsi per lei, ma mi fa arrabbiare che ce l'abbia ancora con Bulma per quella sciocchezza! Anche perché era stato Muten a dire che Bulma era più bella di lei! Certo, Bulma ha apprezzato il complimento, ma non ha fatto niente! E anche se così non fosse, non vale la pena di rovinare la vita a qualcuno per una sciocchezza! Spero che poi lo capisca! Però mi ha anche fatto tanto ridere quando voleva trasformare quei soldati in rospi!

16/02/21, ore 12:38

Ciao Teo!

Alla fine il mondo senza di lei può essere sia quello di Rad che di Vegeta: un mondo vuoto, disperato, in cui non vale nemmeno la pena guarire. Mi ha colpita come i due amici vivano situazioni così diverse e anche così simili, così vicini ma così lontani.
Esattamente vicina e lontana è Lazuli, contraddizione vivente, che sfoga la sua rabbia sul suo povero trono (e poi lo incenerisce anche). Lei che è straziata dall'amore per Rad ma anche dalla volontà di non ucciderlo.
E come al solito cerca di vestire il suo dolore di qualche maschera, qui della Freddezza. Ma persino Lunch se ne accorge, e nonostante Lazuli le risponda male sa che non può lasciare che Rad "venga sprecat" con Videl. Rad è suo. Sono destinati a stare insieme. Anche se stanno passandp per mille tribolazioni.
Ovviamente devo commentare Lapis che afferra RRa, cioè Lunch e la mette vicino a sé, così vicino, nella sua barriera. Bel riferimento ai cyborg, così come il raggio di Lazili😎 e la spada di Lunch mi sa di una versione uppata di quella di Mirai Trunks.
Mi fa star male Lapis che provoca sempre sua sorella, stare zitto proprio non ci riesce (tra l'altro sorrido perché nel cap46 uso 'rincarare la dose' per Lapis); mi piace vedere sprazzi romantici fra lui e Lunch😏

Rad ch3 gioca a Detective Conan mi fa tanta pena e tenerezza. Perché ha passato la mattinata più morto che vivo, curato da Videl (RM anyone?) e quasi pronto ad arrendersi al fattp che il sogno della sua vita fosse solo, appunto, un mero sogno.
Dev'essere devastante. Sto male anche io per lui😣😣
Il sangue, il suo sangue, versato per amore e per dolore, gli dà invece la prova contraria.

Mi fa male pensare a Videl che si ata innamorando sempre di più, ma che non avrà mai una chance. "Là...è. ..Là. "
Non ce n'è per nessuna.
"Era troppo grosso per lei" hahahahah😂😂
Tutte le battute sulla nudità di Rad alleggeriscono queste scene di amore che nasce, ma che finirà ancora prima.
Bulma

12/02/21, ore 16:45

Buongiorno, caro!
Senso di vuoto è il titolo perfetto e la stessa espressione è calzante per descrivere quel senso di smarrimento, di tristezza e nostalgia all'idea della persona amata lontana. Per quanto io adori Videl penso che non sostituirà mai Lazuli anche se Rad lo vorrebbe, semplicemente perché non si può sostituire la persona amata in sé e per sé, spero solo che quando lo scoprirà non ci rimanga troppo male.
Vegeta che ha un piano mi fa paura, ahah, però sono anche curiosa di scoprire cosa si è messo in testa visto che già una volta ha dimostrato di essere disposto a tutto per Bulma, persino accecarsi!
Mr Satan è fantastico! Era fantastico nel cartone e tu sei riuscito a trasportare perfettamente quel mix di disagio, simpatia e comicità che lo ha sempre caratterizzato! Non dimentichiamoci, comunque, che è anche grazie a lui che abbiamo sconfitto il Majin Bu cattivo!
Quanto a quello buono, penso che l'amicizia tra lui e Rad sia tra le più belle del DBverse perciò hai fatto bene a trattarla!
Sedici è quello che sa prendere meglio la nostra suscettibile Lazuli, lol, però con la sua dolcezza ci passa altre domande, che pericolo potrebbe avere Rad?
Tra personaggi, intrighi e nuove domande il ritmo della storia procede benissimo!
A prestissimo,
Un bacio,
Giada.

12/02/21, ore 10:02

Ciao mio tesoro carissimo! 😁
Ebbene... qui le cose iniziano a farsi belle complicate, Rad non ha trovato la forza di dire a Videl del sogno, di rivelarle che lui è innamorato della sua Dea.
Eeeennnò Radishone, devi parlare in fretta, e non illudere le belle donzelle!
Ho riso come una scema con Mr.Satan, sappilo. È sempre un personaggio piacevole e divertente. Iuaaaaaaa! 🤣
Bellissima anche la comparsa di Bu versione umano, grasso e calvo, e del cangolino.
Mr Satan sempre il solito che inventa scuse per non combattere e chi, se non il pazzo scatenato di Rad, poteva stargli dietro nel picco di disagio e follia!? Haahahhahaa.
Vegeta, nel frattempo, non si arrende. E fa bene, deve tenere duro... anche se credo che ci sarà da lottare parecchio.
Uhm... la frase che invece ha detto Sedici a Là mi ha lasciato addosso l'ansia... in che senso Radish potrebbe essere in un pericolo differente che non coinvolge direttamente Là? Oddio... non è che tipo adesso Rad va a salvare Vegeta e ci rimane letteralmente... di sasso? *badum-chaaaa* xD
Il titolo del prossimo capitolo non promette bene, aiutoooo!
Sempre un ottimo lavoro mio caro, davvero. Bravissimo!
Un abbraccio e a presto,
Eevaa

11/02/21, ore 15:55

Salvee.. Aspettavo un ingresso di Mr. Satan, i suoi finti mal di pancia sono il top, anche nel cartone uguale 🤣.
E poi faceva il gradasso dicendo che era meglio non combattere perché era peggio per l'avversario 🤣.
Menomale che ha trovato uno come Rad che è giocherellone più di Satan, bello lui che invitava ad urlare Satan 🤣.. Lo adoro 😍.
Per un attimo quando ho letto che Videl e Rad se ne sarebbero andati, ho pensato a una tresca 🤣🙊, sono fuori di testa lo so 🤣.
Ma parliamo di Vegegy, niente anche loro li adoro.. Poi mi piace un casino come li descrivi 😍, sta volta Bulma non è descritta come una petulante 🤣, che cattiva che sono.
Quando vegeta ha piegato il tronco, ho pensato.. Qua scatta la trasformazione in Ssj.
Ma vogliamo anche parlare di Vegeta di quanto sia cotto???!!! 😍
Speriamo che le cose vadano nel verso giusto per Rad/Lazuli/Videl e per Vegeta e Bulma..
Attenderò 🤭..
Alla prossima!!