Medusa
di Teo5Astor

01/11/20, ore 18:56

Ciao, Teo, ho visto adesso il tuo aggiornamento!
Oh, che bello immergersi nel mondo delle divinità antiche. Mi sono piaciute tantissimo le descrizioni degli abiti e delle bellezze delle due dee, mi sembrava di star riguardando Pollon (non so se conosci il cartone) e visto che le battute tra le divinità sono buffe, sì, mi sembrava di star seguendo una puntata di quel cartone.
C-18 è stupenda, quindi come dea della bellezza ci sta a perfezione. Lunch che starnutisce anche qui? Una come lei non poteva che essere la dea della guerra, ahahah! Infatti è abbastanza irritabile, ci credo che abbia voluto fare un dispetto alla povera Bulma. Anche qui Lapis e Lazuli mi sembra che nelle caratterizzazioni che hanno si riallaccino all'opera originale. Hanno quei modi di parlare a metà tra l'annoiato e il divertito, sono divinità e sono consapevoli di essere superiori agli altri e di agire secondo i propri capricci, ho colto questo sottilissimo legame con le loro caratterizzazioni originali, o almeno, leggendo mi è venuto subito in mente questo. Quindi ti ribadisco, per me le somiglianze psicologiche e l'IC ci sono sempre! Stessa cosa vale per Lunch, anche se di lei non ricordo moltissimo, ma secondo me il carattere è IC al massimo.
Quanto alla povera Bulma, ahhh! Io non pensavo che potesse già pietrificare qualcuno così su due piedi, ma altrimenti come farebbe ad accorgersi della maledizione che ha, era inevitabile! Ci credo che corra all'impazzata e lasci, senza volerlo, una scia di statue, accidenti agli starnuti,a Lunch e alla sua irritabilità. Come farà Vegeta adesso con lei?
Appunto, Vegeta e Rad insieme continuano a parlare fraternamente, Vegeta tra i suoi sbuffi (mantenendosi esattamente come è nell'universo originale di Dragon Ball), mentre Rad ammette che vorrebbe amare una dea. Ok, C-18 e Crilin, sono carinissimi da sempre insieme e li shippo, ma questa tua nuova ship crack già mi incuriosisce da matti, viste le premesse <3
Ti faccio i miei complimenti ancora una volta, per tutto! La storia è leggera, piacevole da leggere e scorrevole e il tema secondo me ha molte originalità.
Un saluto!

30/10/20, ore 18:32

Ciao Teo scusami per il ritardo! Allora parto con il dire, che mi spiace molto per quello che ti è’ successo, non ho seguito la vicenda e non so neanche dove se n’è parlato di questa storia! E sinceramente non capisco perché’ la gente si deve accanite contro le fantasie e le idee delle persone, forse per invidia?
Tornando al capitolo, mi e’ piaciuto (forse mi ripeto sempre). Non avevo dubbi che la tua Lazuli fosse le dea dell’amore ❤️
Aiuto povera Bulma, trasformata in medusa 😭.
Attendo con ansia l’aggiornamento di mercoledi!
Erika

30/10/20, ore 15:34

Buongiorno!
Ho letto il capitolo e l'ho adorato, in primis perché sono comparsi due tra i miei personaggi preferiti, ovvero Lapis e Lazuli, sempre credibili e IC anche nelle vesti di due divinità - azzeccatissime ovviamente, a chi poteva andare sennò il ruolo della dea dell'amore se non a bellissima Lazuli?!
Lunch devo dire che mi ha leggermente urtato (ovviamente non mi riferisco al tuo modo di descriverla, ma proprio a lei come se fosse una persona reale), mi è dispiaciuto vedere Bulma in quelle condizioni e penso che sia stata eccessiva la sua reazione. Nel senso che dovrebbe esserci qualche altra divinità superiore a regolarizzare i comportamenti dei tre, altrimenti una divinità avrebbe troppa libertà per fare le peggio cose agli esseri umani che non gli vanno a genio, non so se mi spiego.
Ho adorato il momento in cui con puro disinteresse Lapis lancia una freccia... e viene colpito il nostro Prince! 😍 Come avverrà l'incontro?? Aiuto, non è che Vegeta e Bulma si conosceranno mentre lei è ridotta in quelle condizioni?? Sarebbe decisamente anti-romantico, ma forse a modo suo poetico.
Poveretti Oscar, Muten e Yamcha pietrificati, mi chiedo come faranno a tornare normali, se Lunch tornerà sui suoi passi o se Bulma troverà un escamotage.
Carino anche Radish con i suoi desideri super fantasiosi.
Quanto alla vicenda che hai vissuto, evito di sbilanciarmi se non per dire che anch'io non ho mai condiviso questo genere di comportamenti, critiche di qualsiasi tipo sono sempre lecite, ma non vedo perché farle in un contesto distante da Efp dove la persona interessata potrebbe non saperlo neanche.
A prestissimo con la storia, perché mi sta già affascinando e piacendo molto!
Un bacio,
Karen.

29/10/20, ore 21:57

Ciao mio carissimo! :D
Ma come ti permetti a iniziare il capitolo con "etciù"? Ti sembra il caso! Con il periodo che stiamo vivendo questa è una vera e propria mancanza di rispetto, ed è poco credibile che nei tempi di questa narrazione ci fosse il Covid - NON CE N'è COVIDDIII - quindi ti lascio una recensione rossa. Oh. XD
Vabbeh, la smetto di fare la deficiente e inizio a fare la deficiente in altri sensi.
Iniziamo il capitolo con quei due gran figoni di Lapis e Lazuli ed io sono felice di tutta questa figaccioneria gratuita. Sappilo! Ed è molto bello che tu li abbia caratterizzati come Dei, così come Lunch. Ho adorato questa cosa! I loro battibecchi sono stati ironici e divertenti e le parti che gli hai assegnato sono super calzanti.
Ouch, e chi se lo sarebbe immaginato che fosse proprio Bulma la nostra Medusa, in questa storia?! :D gran colpo da maestro, mio caro.
Lunch è stata decisamente spietata.
Radish emerge sempre per la sua cretineria, ma lo amiamo così e guai se ce lo tocchi! Oramai il tuo Radish ha preso vita propria ahhaahhaah! E sì, chissà come, l'avevamo capito un po' tutti che gli piace la fisarmonica.
Anche se una bella Yaoi tra Rad e Vegeta.... Uhmmmmmm! Non mi mettere in testa strane idee, che poi sai che do fiato ai tromboni ahahahah!
E così Yamcha ce lo siamo tolto dalle balle proprio al secondo capitolo, eh! Bene XD no dai, non voglio essere troppo cattiva.
Beh, senza dubbio con questo secondo capitolo hai aggiunto un bel po' di carne al fuoco e c'è anche una bella trama intrigante, oltre alla stupidera di Radish che è sempre ben accetta.
Che dire... mi sto già affezionando a questa storia e penso che ne vedremo delle belle, assolutamente! Un abbraccio e complimentissimi!
Eevaa

29/10/20, ore 15:26

Ciao Teo 🖐️..
Innanzitutto inizio con il dirti bravo perché come hai detto tu sei riuscito comunque a come dire mantenere il sangue freddo nella situazione che ti è capitata, sarebbe capitato a me io sono una di quelle persone come hai detto nella tua nota meno sicura di te. E diciamo che ci sarei rimasta molto male, ma comunque sono felice che hai risolto. Comunque ora mi dedico alla storia..
Ahi ahi, mai fare arrabbiare un dio e soprattutto se uno di quelli è la dea della guerra.. Ti dirò la verità non ho mai letto le vicende di Perseo e Medusa, ma rimedierò 💪, trasformare Bulma appunto in medusa mi fa venire ancora più voglia di saperne di più.
Poi va beh Lazuli nei panni di Venere/Afrodite top come anche Lapis nei panni di Eros.
E poi vabbe non posso non parlare dei nostri best friends, come Vegeta nonostante è uno scorbutico ha dell'emozioni parla con il suo compare della sensazione opprimente nel petto e Rad beh lui mattacchione ma romantico. E niente sono curiosa del terzo capitolo e di cosa accadrà.
Se i nostri eroi incontrassero Bulma/Medusa.
Mi scuso per la rece lunga 😅
Alla prossima 🖐️

29/10/20, ore 14:47

Ma… AHAHAHAH! Perché mi fa ridere tanto la parte finale? Perché?! Che problemi ho?! 😂😂😂 Okay, è Yamcha e quindi fa ridere per forza, ma… Perché?! Scena drammatica al massimo, e io rido come una scema! 😂😂😂
Ciao Teo! 😄 Ammettilo, sei sorpreso di trovare già una mia recensione, ehhh?! 😄
Beh, che dire? Io odio Lunch. La odio davvero, mi è incredibilmente insopportabile 🙃 Quindi, forse, è meglio se evito di commentarla troppo, perché alla fine risulterei solo noiosa, perfida e volgare.

La scena di Eros! OHMIODIO! Ti devo per forza lasciare un link. È necessario!
Ti giuro, è stato il mio primissimo pensiero e ci ho riso come una matta!
Vabbè, almeno al tuo Eros è andata meglio: ha beccato subito Bulma e Vegeta! 😍 Non so a chi dei due sia andata peggio però: lui che si ritrova con una Bulma non troppo in forma, o lei che si ritrova con uno str*nzo! 😂

Oh, oh! Mi sono evidentemente persa qualcosa! Che è successo, Teo? Mo’ sono curiosa come una scimmia, devo sapere per filo e per segno che è successo! (Se non vuoi fare nomi okay, lo posso capire, ma sono davvero curiosa di sapere tutto il resto, soprattutto perché trovo intollerabili certi atteggiamenti del ca*zo!)

A presto

Kiki

28/10/20, ore 17:57

Buonasera cari Teo!
Parto dalla fine, dalle tue note. Non so cosa sia successo, ma la tua Sweety si schiera dalla tua parte perché un autore come te, capace di trasformare la mia testolina su certi aspetti troppo chiusa, ce ne sono davvero pochi!
Detto questo, passo alla storia, che ho potuto leggere sai in che modo? Nella vasca... non lo facevo da ANNI! E ho scelto proprio il tuo capitolo per rilassarmi, senza pentirmene minimamente!
Il siparietto tra le tre divinità mi ha ricordato in maniera pazzesca Pollon (chi non la conosce?) perché mi ha fatta morire dalle risate, Lunch poi, drastica!
Povera Bulma, sará pure vanitosa ma mi sembra eccessivo!
Rad ha un sogno che secondo me faticherà a realizzare, ma ce la farà! Eccome!
E Vegeta... beh, odio saltare a conclusioni affrettate ma lui è di Bulma e lei è di Vegeta, quindi...
Ok, la pianto!
Ti faccio tanti complimenti e spero di arrivare subito al terzo capitolo. Mi sta prendendo troppo!
Ti abbraccio
Sweetlove

28/10/20, ore 17:09

Ciao Teo!
Non stavo più nella pelle di leggere questo capitolo! Le cose sono andate come immaginavamo tutti, Lunch in versione bionda si è arrabbiata per quel paragone sfrontato pronunciato perlopiù da degli umani e ha trasformato la povera Bulma in Medusa. Nonostante ciò però, ci sono state tantissime cose sorprendenti, come vedere che panni hai dato a Lazuli e Lapis, Lazuli dea dell'amore ce la vedo benissimo, uguale Lapis come Eros. Mi ha fatto ridere come svogliatamente abbia scoccato le frecce a caso, c'era il rischio che facesse innamorare gente strana fra di loro e poi invece ha fatto innamorare la nostra Bulma con Vegetaaaaa. All'inizio non ci ho pensato ma poi quando ho letto che entrambi hanno provato delle sensazioni positive nei loro cuori l'ho capito subito. Bello come Rad riesca sempre a far riflettere Vegeta utilizzando semplicemente la sua solita verve ironica e divertente. Mi è dispiaciuto per Bulma, per come ha vissuto la trasformazione diventando non solo un mostro ma anche assistendo alla pietrificazione dei suoi compaesani con tutta la gente che fuggiva spaventata dandole del mostro. Io non vedo già l'ora del prossimo capitolo con gli eventi proiettati tra un anno. Mi chiedo come interverranno nella storia Lazuli e Lapis, Lazuli poi deve stare attenta perchè è già stata addocchiata da qualcuno che conosciamo molto bene ;)
Non dico nulla sull'evento espresso nelle note perchè ne abbiamo già parlato ampiamente Teo, ti dico solo che hai fatto bene a riportarlo e che spero vivamente che non accada più ne a te ne a nessun altro.
Saluti,
Vale

28/10/20, ore 16:59

Ehm, siamo in cima all'Olimpo o in riva al mare a palma di majorca? 😅😅 Visto il vestiario audace di sti tre... 😜😜
Comunque, io adoro Lunch, si presta in tantissimi modi/ruoli ed è un vero peccato che a parte te in pochissimi la sfruttino! In questa versione irascibile ricorda il primissimo db dove appena starnuti diventa una peste che spara in aria col mitra e lo sguardo sadico senza un perché 🤣 almeno qui il perché ce lo ha ecco, stupidi mortali che osano fare paragoni azzardati ihihi....
Ma La coi cuoricini ovunque è spiazzantissina, Lapis che lavora a caso pure, ma perché non gli ha tirato il calice in testa? 🤣 Me lo aspettavo quasi....
Il paragrafo della mutazione e dei suoi effetti atroci sono poco da parodia e molto da drammodark, la parte con Rad si commenta da sola con la faccia basita che avrà fatto il prince 😜 ma ancora non si capisce bene la questione "faccio sogni ricorrenti sulla dea" sembra semplicemente che a caso si sia invaghito di sta dea e voglia a tutti i costi lei è bon! 😅😅 🤔🤔 Forse sono io rinco eh, ci sta, ma quelle due parti forse andrebbero spiegate meglio (prima o poi?)
Con un mesto povera Bulma ti saluto con un allegro alla prossima caro!
Nala

28/10/20, ore 16:17

👋-
Miele: *imbucato a caso; legge il titolo del capitolo odierno* -miao- *traduzione; quale ira 😱 quale dea*
Pollon: *guest star dal fandom omonimo* -sembra rabbia, ma non è-
Lunch: -va' che sono incaxxeeeeeta- *guarda male la piccola aspirante dea*
Pollon: -'a teazzo 😅 adios-
fuga della guest star, inseguita da una Lunch con il mitra in mano
Lunch: -e dove l'avrei preso, il mitra, sentiamo-
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo- *traduzione; l'avete chiesto al teùn, mia signora*
Lunch: -.......... alias/aka non fa una piega-
Teo: *chiamato in causa* -'a Lunch 📣 vedi di non scassarmelo, almeno-
Lunch: -O///////////////////////////////O...
yuuu-huuuuuuuuuuuuuuuuu
👋
Finalmente l'è apparsa Lazuli 👋 nei panni di dea dell'amore, direi-
Lazuli: -e la Lunch, al momento, è la dea dei raffreddati, aggiungerei -.- manco il tempo di entrare in scena, e teo l'ha fatta starnutire-
Teo: -ops-
Lazuli: -ma/e sgancia l'aspirina, pirla 🌋 altro che ops-
facepalm dell'autore
Lapis: -a teazzo 📣 com'è che tengo 'a gonna, io 😵 ma mettitela te, la gonna 🌋 ché io so' uomo-
Teo: -ma se a quei tempi non esistevano ancora, i pantaloni-
Lapis: -intanto, alla Lunch, hai sganciato 'o mitra-
Teo: -quello è colpa di summer - e delle sue recensclero - non mia-
Lapis: -'a sum 📣 ma molla dei calzoni, vala'-
Io: -to'- *lancia al dio un paio di bermuda*
Lapis: -wtf-
Lazuli: -oxxio pfffffffffffffffffffffttttttt *rotola* sei semplicemente ridicolo, frate'-
Lapis: -🍅-
fuga del dio alato
-a proposito, teo...
Io lo sapevo, lo sapevo, lo. Sapevo-
Bulma: -cosa, summer 😇 cosa sapevi-
Lunch: -che ti sei montata 'a testa, umana 🌋 ecco cosa 🌋 ricorda che te sei solamente un'umana del biiiiiiiiiiiiiiiiip, mentre io so' dea-
Lapis: -la dea degli incaxxati neri, sei te *viene squadrata dalla bionda* 'a teo, dille qualcosa, su-
Teo: -chi non si incaaaxxaaaaaaaaaaaaaa, poi esploooode proooopriooooooooooo-
Lapis: -whaaaaaaaaaaaaat-
Lunch: -rooaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrr-
Lapis: -diamo il benvenuto alla dea delle Bestie 😂 'a teazzo 📣 si è appena liberato il posto di dio della guerra 😂 chi ci mettiamo-
Lazuli: -mettici 'o Cell-
Lapis: -e se fosse già occupato, sorè-
Lazuli: -certo -.- mo' è occupato a fa' l'allevamento di cavallette-
Cell: *guest star perché sì* -aaatcììììììììììììììììììì 😷
O.o
Ed ecco come la Bulmona - proprio/esattamente come mi ero immaginata - ha pagato lo scotto della sua vanità...
L'è diventata un obbrobrio - e questo per essere gentili - una domanda, teùn: mettiamo il caso che Bulma, invece di montarsi la testa, si fosse come/tipo imbarazzata fino alla punta dei capelli, dopo il paragone con Lunch; dici che la dea l'avrebbe ugualmente punita, per caso-
Bulma: -naturalmente -.- e questo perché l'è sxxxxza di natura, quella dea bipolare del caxxo-
Lunch: -come mi hai chiamaaataaaaaaaaaaaaa-
Bulma: -B I P O L A R E. D E L. C A X X O -.- e non osare replicare, tesoro 😇 visto come mi hai ridotta, adesso me fai sfoga' senza di' niente 😇 te capì, bipolare 'emmerxa-
Lazuli: -te la sei cercata, Lunch 😇 potevi anche fregartene, visto come non sei la dea della bellezza-
Lunch: -what-
Lazuli: -la tua ira avrebbe avuto più senso - seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee - nel caso le avessero detto 'a Bul, sei più potente della dea della guerra stessa 😇 e/ma mica è colpa di quell'umana, se te sei soltanto un'invidiosa del caxxo 😇 potevi semplicemente aspettare, visto come il tempo - prima o poi - avrebbe fatto il suo corso rendendola una vecia sciura 😇 ma nooooooooooooooo -.- hai dovuto per forza mostrare al mondo intero come te sei una bipolare invidiosa del caxxo 🌋 perciò beccati le male parole, e sta' zitta 🌋 zitta 🌋 Z I T T A-
Lunch: -altrimenti-
Lazuli risponde a Lunch con un uppercut tale da spedirla direttamente in mezzo al Sole
Lunch: -ma va a da via el xx, accidenti a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 🌋
menù del giorno, dea della guerra abbrustolita; vuoi favorire, teùn?
Incrociando di nuovo lo sguardo col suo riflesso che proveniva dallo scudo abbandonato a terra davanti alle sue ginocchia piegate, si rese anche conto che le iridi nere dei suoi occhi si erano assottigliate e allungate all’interno delle pupille rimaste azzurri. (cit)
Lapis: Sarebbe azzurre, fratè...
ehm ehm
Nel frattempo mi sa che le frecce lanciate a casaccio a Lapis hanno preso in pieno i VegeBul-
Vegeta: -e no, eh -.- 'a sum, non ti ci mettere anche tu -.- c'è già Rad, come spara-caxxate ambulante, aqui-
l'uomo viene squadrato dal capellone
E per finire in bellezza - ma anche no - la povera Bulma ha pure scoperto come le persone che osano guardarla diventano di pietra 😭
alle na
Abbiamo rivisto i nostri Rad e Vegeta che proseguono il loro viaggio e poi c’è quello strano calore che sembra avvolgere il petto del Prince e di Bulma. Può significare qualcosa? (cit)
Radish: Che si sono innamoraatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Avete notato qualcosa nel testo? (cit)
-le frecce sparate a caso da Lapis-
Abbiamo soprattutto introdotto le divinità: la già citata Lunch nei panni di una permalosa e irascibile Athena e i miei amatissimi e adorabilissimi cyborg 17 e 18, con Lapis nei panni di un improbabile e sarcastico Eros e Lazuli in quelli di un’incantevole e distaccata Aphrodite. Vi sono piaciuti, sia come look che come carattere? (cit)
Lapis e Lazuli sì-
Lapis: -grazie mille, summer-
Lazuli: -g-grazie-
Io: -ma Lunch no-
Lunch: -whaaaaaaaaaaaat-
Io: -ma muori, C R E X X N A 🌋 altro che whaaaaaaaaaaaat-
summer pietrifica la dea con lo sguardo di Medusa
Lunch: -..............................-
Io: -e mo' diamoci alla scultura- *distrugge la statua di Lunch*
Lunch: -💀- *finisce nell'averno*
Io: -alla buon'oooraaaaaaaaaaaaaa 😂 questo per dirti come voglio Lunch M O R T A, teùn 😇 non esiste che la passi/passa liscia 🌋 sono stata abbastanza chiara? 🌋
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

PS: riguardo la nota dolente...
😭
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 30/10/2020 - 01:17 am)

28/10/20, ore 13:14

Ciao zio!
Prima di tornare in ufficio, mi sono presa il mio tempo per leggere e commentare il capitolo! 👌😎
Adoro la parte iniziale tra gli dei perché è super divertente e mi ha ricordato Pollon! 😂 (ovviamente è un complimento perché io amo Pollon!)
Lunch così irascibile è la mia preferita, te lo dico! Mi ha fatto ridere tanto!
Lazuli l’ho immaginata alla perfezione, come sappiamo noi! 😎 arriverà presto 😉
Povera Bulma! Sta volta è toccato a lei esser Medusa.. Psycho Lunch non perdona!
Mi è piaciuto come hai descritto il suo malessere, la sua paura, il suo mondo crollato in un attimo.. l’hai reso molto bene, a mio avviso!
Rad e Prince.. non devo dirti nulla, no? È chiaro che sono la nostra brotherhood!
Li amo alla follia e devo dire che Rad falsone mi fa sempre sputare un polmone dal ridere! 😂👌
Io so che lui ama la fi.. ma sappiamo tutti che la cosa più importante della vita è la MERENDA! change my mind! 😂😎👌 (e lo so che la pensi come Rad, vecchia volpe!)
Rad fa lo scemo, ma si vede che tiene al suo amico e che Vegeta tiene altrettanto a lui! Questo è bellissimo ed è una costante delle tue storie! Mi piace che abbiano questa continuità! 😊
Sono curiosa del prossimo capitolo visto il salto temporale.. Bulma sarà scontrosa adesso? E Marion sarà sempre oca?
Sicuramente il pollastro di Lapis ha colpito quei due.. stiamo a vedere!
Complimenti vivissimi! 😎👌

Misatona 👊 (ma tu immagina l’altro).

Ps. Spendo due parole su ciò che ti è successo. Come ti ho già detto, mi dispiace dell’accaduto ma sono contenta che tu abbia risolto in privato con la persona e che, soprattutto, ti sia interessato a sensibilizzare su questo argomento. Nessuno dovrebbe subire ciò, soprattutto su quello che dovrebbe esser un hobby che UNISCE tutte le persone che sono qui sopra.
Detto questo, chiudo. Hai già detto tutto tu e mi complimento per la maturità che hai avuto nell’affrontare questa esperienza (che nel 2020 non avrebbe nemmeno dovuto verificarsi). Bravo!
(Recensione modificata il 28/10/2020 - 02:02 pm)

28/10/20, ore 11:58

Ciao Teo!

Innanzitutto grazie per esserti espresso nelle note riguardo a quella pugnalata alle spalle, spero che sarà di sostegno a chi è più insicuro. E lasciami dire che sono contenta del sostegno che hai ricevuto, sei un mio amico e sono contenta che tu sia stato aiutato.
Certa gente ha l'animo da mostro, non tutti i mostri sono spaventosi all'esterno...come Bulma è diventata!
Cazzo, mi sono immaginata la scena, come ci si può sentire a sentirsi mutare, a vedersi sfigurata, a prendere coscienza che chiunque ti guarda in faccia diventa di pietra? Comprese le persone care? Dev'essere terribile e mi sento triste per Bulma, che per quanto sia vanitosa non si meritava tanta ira funesta! Lei ha sbagliato, ma sta pagando un prezzo molto alto.
Lunch è una dea e per quello che ricordo gli dei greci sono super rancorosi, vendicativi e bastardi coi poveri umani, e la provocazione di Bulma ha sortito effetti ic per una dea greca!
Poverina, però...
Lunch, personaggio psicolabile,è una buonissima scelta!
Come lo è Lazuli per Afrodite, questo paragrafo trasuda lazulità
"«Mi annoiano gli umani, non dovresti dar loro così tanto retta…» sbuffò la dea dell’amore, sorseggiando un altro goccio di ambrosia e lasciandosi cadere in bocca un acino d’uva."
Il capitolo ci sbatte in faccia Lazuli senza troppi preamboli, formosa, divina, amante dei diamanti a cuore! Mi piace l'estetica con cui l'hai descritta. Nella tua carriera hai fatto innumerevoli descrizioni di Lazuli ma riesci sempre a dipingerla con nuovi spunti, tuttavia mantenendoti fedele ad alcuni elementi chiave: i suoi occhi, il suo tic coi capelli e...il fermaglio, come la mollettina di RM❤♀
Hai introdotto lei e contemporaneamente Colui Che Non Ha Bisogno Della Piastra, AKA il mio preziosissimo Lapis😍 non ho subito trovato particolarmente azzeccata la scelta di Eros, per lui (io mi immagino sempre Eros cesso di Pollon😂), forse per lui pensavo ad Ares o Apollo, non so perché, fin quando non l'ho visto scagliare frecce a caso,da buon cazzone, tanto che gliene frega a lui, si lamenta pure della troppa fatica😅 Lapis sa essere frivolo se vuole...
e allora mi sono messa nei tuoi panni e ho detto "yeah"
Lasciami sognare con la breve descrizione del suo fisico, delle fottutissima ali nere, praticamente ha solo quel gonnellino arancione che gli copre il pacco.
...fa caldo nella mia cucina, hai caldo anche te?
😂😂♀
Non so perché a tanti dei tuoi lettori sta sul culo Lunch, io l'ho apprezzata in tutte le storie in cui c'era, e non solo per ik fatto che se è abbastanza per Lapis è abbastanza anche per me (I just want my boi to be happy😅).
Infine...la dichiarazione d'amore davanti al tramonto del Bestione e di Prince😂 sto male!! Ce lo vedrei, Radish, a fare cazzate come questa!
Vegeta probabilmente è stato colpito dalla freccia di Eros e non lo sa, si sente solo diverso. Bulma anche è stata colpita, ma in concomitanza con l'ira di Lunch, e la freccia di Eros è passata in secondo piano...
Rad qui ci rivela il suo sogno, sembra più grande di lui a questo punto della storia! Ma sono sicura che non è così. Grandi cose aspettano Rad, e anche Prince.
Grazie di questo capitolo in cui si introducono i miei personaggi del cuore😍
Dark

28/10/20, ore 11:40

Ciaooo eccomi a recensire! Appuntamento fisso del mercoledì 😍😍😍.
che dire? Sono morta dal ridere nella prima parte. Lazuli come Afrodite, lapis come eros e lunch come dea della guerra 😂😂😂😂ma come ti vengono in mente??
Cmq nel nominare eros mi è venuto in mente quello di pollon ma è meglio di no 😂😂😂😂😂😂.
Eros ha scoccato due frecce e caso colpendo Bulma e Vegeta vero? Eh eh? Ho indovinato? 🤔 🤔 🤔 🤔
Mi spiace solo che ora la povera Bulma d
trasformata in mostro ha dinnanzi a sé solo momenti di solitudine ma arriva il Prince e sistema tutto 😍😍😍.
Rad vuole innamorarsi di una dea?? Lazuli attentaaaaa 😍😍😍
😂😂😂.. ammetto che nn so chi possa essere la ragazza dai capelli azzurri... Attendo il prossimo capitolo.
Complimenti complimenti teoooooo mio autore preferito

26/10/20, ore 00:45

Ciao Teo ^^

Finalmente sono da te e parto subito dal primo capitolo di questa tua nuova long per provare a non rimanere indietro (sono talmente fusa in questo periodo che l'ho scambiata per una OS, per fortuna mi sono sbagliata ed il progetto è molto più ampio). 💙
Inizio con il comunicarti che il tema di questa storia mi entusiasma tantissimo; trovo che la mitologia possa calzare molto bene sul "fantastico" mondo di Dragon Ball (non a caso in Super Goku ha raggiunto il potere di un dio e le divinità sono sempre state presenti all'interno della saga). In questa nuova storia inoltre la coppia menzionata è una Vegeta/Bulma; benché non sia la mia preferita, ho piena fiducia nella tua trattazione dei personaggi e sono certa che questi due riusciranno ad emozionarmi come nel mondo di Agrabah.
Doni a questo capitolo la tipica atmosfera dei popoli antichi, trovando però un coerente punto di congiunzione con la descrizione di una partenza tipica di una missione Saiyan. Onestamente non so come tu faccia a scegliere storie e contesti conosciuti così malleabili e calzanti così bene al mondo di Dragon Ball. Un giorno di questi me lo spieghi, perché io sono davvero affascinata dai tuoi scritti. ^^
Delinei fin da subito il rapporto canon tra i personaggi. Vegeta, il principe (che sfoggia anche gli abiti degni del suo rango) è amico del suo compagno di viaggio. La personalità del principe non si discosta affatto dalla realtà e quella di Radish è esattamente quella che piace a me dalle tue narrazioni sul personaggio. Sottolinei per loro un rapporto che dura da una vita insieme alla loro indole: Vegeta è un uomo più riservato verso il mondo e nemmeno il rapporto duraturo con Radish scioglie il suo carattere; Radish invece è più estroverso, ha un animo più leggero e socievole. Credo che queste due personalità opposte si completino molto bene e questo accostamento potrebbe trovare la sua massima efficacia durante le missioni.
Se tanto mi dà tanto, considerata la coppia protagonista della storia, l'avversità del principe verso il genere femminile non durerà molto; accanto ai sogni di gloria sorgeranno presto altri desideri. ^^
Ci sveli il lato più profondo di Radish, la parte del suo cuore che supera le apparenze e con le quali lui tenta di camuffare malinconie e mancanze; la mancanza in particolare dell'amore vero che non riesce a scoprire in alcuna delle sue conquiste; ci mostri la sua purezza di cuore e che dietro al suo spirito libertino vi è in realtà la ricerca di una relazione stabile e sincera.
Nella seconda parte del capitolo ci introduci Bulma e ce la presenti come una donna dal fascino invidiabile, oltre a delineare la sua professione. Ho rivisto la nostra scienziata preferita in ogni sua caratteristica, l'hai solo catapultata in un'epoca non progredita, ma è lei in tutto e per tutto.
Anche in questo caso l'ambientazione è definita in modo realistico, come anche gli abiti dei personaggi (questi elementi devono essere frutto di ricerche e ciò dà ancora più valore alla trama e alla narrazione).
È proprio la combinazione tra la vanità e il suo buon cuore a rendere Bulma un personaggio tutto sommato amabile. È una giovane che ama ricevere attenzioni che le gonfino l'ego, ma è ancora molto ingenua sul piano amoroso, infatti non cerca un compagno tra i suoi numerosi pretendenti, si diverte solo a piacere a loro.
Portare i personaggi anche tra le schiere degli dei dell'Olimpo credo sia una mossa geniale e originale, in fondo tu non lasci mai nulla al caso e so già che questi dei riproporranno le personalità dei nostri personaggi preferiti.

Nei prossimi giorni mi dedico a recuperare ciò che ho lasciato indietro sul tuo profilo, nel frattempo sono contenta di essere passata anche tra queste righe. Come ogni tua storia, anche questa promette più che bene. 💙

Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua fan)

24/10/20, ore 22:00

Ed eccomi finalmente quiii! Ciao carooo!
Qualcuno ha detto VEGEBUL?! Mi ci ficco immediatamente!
Qualcuno ha detto personaggi secondari Radish e Lazuli? VOLO.
Cioè, poi il primo capitolo inizia con "Ci pensi, Prince", MIO DIO QUANTI RICORDI.
Battibecco iniziale tra Radish e Vegeta degno di essere patrimonio dell'unesco già così, debbbotto.
La storia della biscia ahahahahaha sto morendo. Comunque se ti dovessero dare un euro ogni volta che qualcuno nelle tue storie dice "sei disgustoso, Rad" a quest'ora saresti ricco xD adoro che il tuo Radish sia tipo una reincarnazione di se stesso in ogni tua storia.
E' tuo, ed è perfettamente IC e coerente a se stesso in ogni tua opera. Lo adoro.
Ohhhh e c'è anche Muten, qui! Presente e subito a guardare le belle ragazze ahahaha, che meraviglia.
Credo che Rad si riferisse però a Marion quando parlava della ragazza dai capelli azzurri, no?
Bulma è radiosa in questa storia, mi è piaciuto molto come l'hai caratterizzata.
Mi ricordo quanto mi fosse piaciuta Mythos, ma questa credo che mi farà sbellicare dalle risate. Sono pronta a tutto e, fino a che ci sono Vegeta e Radish che interagiscono in questo modo, sarò la persona più felice del mondo.
Sto adorando tantissimo, giuro.
Bravissimo come sempre, tesoro! Un bacio,
Eevaa