Medusa
di Teo5Astor

30/12/20, ore 19:56

Ma solo io sono ritardata e non intuisco mai un ca**o?! 🤣🤣🤣
No serio, mi sento un’inetta!
Comunque, a parte la mia stupidità, capitolo divino Teo! Ho adorato sia la parte tra Rad e Videl, dove lui le racconta di come è stato torturato e di quanto si sia incazzato di brutto non appena libero, sia quella tra Bulma e Vegeta.
E arriviamoci a questa resa dei conti, suvvia!
Io curiosa!
Ma devo per forza aspettare una settimana?!?

30/12/20, ore 18:23

Teoooooo!
Tu non puoi finire il capitolo così e pretendere di uscirne indenne, non se poi affermi che il prossimo capitolo si chiamerà "Scintille" e accadrà quello che penso io! Ok, io rispetto ad altri lettori posso essere più avvantaggiata per una ragione che tu sai, questa ragione si chiama Elena Mirulla, quindi agognavo che Vegeta e Bulma in questa uscita avrebbero... si insomma hai capito!!! Mi hai interrotto il tutto sul più bello, il titolo del prossimo capitolo mi suggerisce che avverrà ciò che penso, e conoscendoti sarà bellissimo 😍 Avevo intuito che ci fosse qualcosa che tormentasse Bulma già negli scorsi capitoli, forse in uno di questi è stata quasi sul punto di dirlo a Vegeta, si tratta della sua famiglia. Bulma deve aver pietrificato la sua famiglia e Vegeta se ne è accorto, ha capito che c'è qualcosa che la turba più di tutto il resto, forse sa già anche di cosa si tratta. Oltre a questo, mi è piaciuto tanto il loro pezzo, con Vegeta sempre più a suo agio con la cecità, il suo orgoglio ed eccesiva sicurezza però gli hanno giocato un brutto scherzo facendolo cadere. Poi bellissimo che lui sminuisca sempre tutto per non far preoccupare Bulma e per fare il figo della situazione quando in realtà sta soffrendo come un dannato 🤣
Veniamo alla prima parte invece, con Rad e Videl. Mi è piaciuta molto anche questa Teo perchè, per la prima volta, abbiamo visto un Rad diverso, un Rad meno burlone ma più profondo e riflessivo. Un Rad che ci ha comunicato tutto lo sdegno e l'odio che prova per la guerra, detto da lui, protagonista e guerriero per professione vale il doppio. L'esperienza terribile che ha dovuto patire lo conferma, la guerra fa schifo. Ora Videl ha conosciuto meglio Rad, la parte profonda di lui. E' bella anche la storia di Videl, il fatto che sia l'eroina del villaggio con il suo tronfio padre. Ed è bello anche che lei abbia aiutato Bulma a nascondersi, capendo che non era un mostro sanguinario, stessa cosa che Rad sapeva da subito, ricordiamoci che lui dai primi capitoli diceva a Vegeta che dietro quella facciata da mostro si nascondeva altro. La parte dedicata a Videl e Rad si conclude con la riflessione sul fulmine rosa, abbiamo un Rad che lo definisce profumo dei suoi sogni, è molto vicino alla scoperta Teo. Nel prossimo capitolo ci regalerai anche il tanto agognato incontro tra la dea dell'amore e della bellezza e il capellone, non è vero furbetto di un Teo? 😉 Io fremo già! E per quanto riguarda i villain, Cooler l'abbiamo fatto fuori, chissà che non spunti fuori Freezer e il paparino a vendicarsi, che sia lui il famoso villain che scatenerà la sofferenza di Lazuli e la tragedia del suo amato della leggenda? Io spero di no 😢
Correrò anche a leggere la OS dedicata a Fairy Tail anche se non lo conosco, solo per te amico mio 😜
A presto Teo!
Vale

30/12/20, ore 16:27

👋
Cominciamo il capitolo odierno con una lamentela 😇 'a teazzo-
Videl: -di solito rispondi a tutti, te, ma stavolta - pur avendo te postato quest'ultimo capitolo - abbiamo/ci sono diversi recensori che sono rimasti senza risposta -.- finirà che summer finirà con il disertare il recensire/commentare perché te diserti le risposte-
Io: -ecco, appunto :|
summer squadra l'autore
👋
Da notare come Rad deve cominciare il capitolo odierno facendo il crexxno-
Videl: -il crexxno che è 😇 ma dico, io -.- gli ho appena fatto una domanda seria, e lui s'è messo a fare il defixxxnte -.- e poi si va a chiedere perché ce l'ho sempre con lui *arriva il gatto di summer* macciao, tatino 👋 come te la passi-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; macciao, bellezza 👋 me la passo che non so cosa fare, visto come mi sto girando tutta casa*
il gatto si piazza a guardare fuori dalla finestra mentre la ragazza si schiaffa la mano in faccia
-abbiamo anche scoperto come la moretta, un anno prima, ha conosciuto Bulma - e meno male che l'azzurra era di spalle, altrimenti addio - e l'origine delle cicatrici di Rad-
Radish: -io ti ammazzo, teùn-
Teo: *chiamato in causa* -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Radish: -come hai osato farmi torturare, disgrazieto 🌋 ma va a da via el xx-
Teo: -ma ma ma ma ma 😱 ohi Rad 😱 pensa allo spirito natalizio-
Radish: -uno; Natale è già passato, tesoro 🌋 due; anche se fosse stato il contrario, ti mando lo stesso a quel paese 😇 e questo alla faccia del vostro spirito natalizio, visto come hai cominciato te facendomi torturare a Sparta 🌋 te ne sei altamente fregato, dello spirito natalizio, con tale gesto 🌋 oooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🌋
il capellone guarda male l'autore
Povero Rad, accidenti 😢 povero, povero, Rad 😭 sei solo/soltanto un disgraziato, teùn-
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo- *traduzione; diiiiiisgrazieeeeeeeeeeeto*
Teo: -ecchellallà-
epic facepalm dell'autore
-passando al fulmine rosa-
Lazuli: *guest star* -quello è stato 'o mio avvertimento -.- ma visto come quei due so' degli ixxxti dovrò passare alle maniere forti-
Teo: -e/che sarebbero-
Lazuli: -ipotesi numero uno; incenerisco la ragazza-
Teo: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Lazuli: -ipotesi numero due; un pochino più pacifica - seeeeeeeeeeeee - dico a mio fratello di scagliare una delle sue frecce sulla moretta 😇 così che si innamori del primo fesso/pirla/scemo che passa-
Teo: -........................................
O.o
Passiamo ai VegeBul-
BROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
Vegeta: -&%&%&%&%&%&%&%&%& alias/aka ma va a da via el xx, teazzo detto er pazzo-
sclero!mode on del principe di Argo
-scoprendo come Vegeta è riuscito ad evitare diversi ostacoli prima di rotolare come un pallone fino dentro una buca-
Bulma: -ma sei, caxxo- *guarda male l'autore*
Teo: -ommerxa- *diventa una statua di pietra*
Bulma: -così impari, amico 😇
xP
E - a giudicare dalla fine del ciappy - o Bulma finirà finalmente per raccontare quello che è successo un anno prima-
Bulma: -oppure la stessa manderà Vegeta a fare in xxxx, visto come questo non l'ascolta mai-
Vegeta: -.....................................-
alle note
diciamo che la presenza di Cooler nel racconto di Radish apre teorie e ipotesi sul futuro di questa storia e su personaggi non ancora entrati in scena... cosa ne pensate? (cit)
-sto pensando a come farai entrare in scena Freezer perché lo stesso vuole vendicare il fratello a suon di dovevo ucciderlo io, stramaledetto scimmione 🌋 come hai osato farlo al posto mio, oooooiiiiiiiiiiiii 🌋 sai com'è 😇 C e F si odiano-
Ho cambiato le virgolette dei dialoghi, mi trovo meglio così col nuovo programma che uso, spero vi piaccia lo stesso visivamente. (cit)
-massì 😇 ma chissenefrega/ma chemmefrega-
Bene, qui lunedì ha buttato giù talmente tanta neve che mi sembra di essere a Hokkaido con la Flynet di Philip Callaghan in Holly e Benji mentre si facevano un giro da quelle parti anche Crystal il Cigno de i Cavalieri dello Zodiaco e Gray di Fairy Tail, spero che da voi non abbia creato troppi disagi! ;-) (cit)
-sorvolando su come ha nevicato alla grande pure aqui-
Crystal il Cigno: *guest star* -'a coso 📣 guarda/va' che da voi fa troppo caldo, per i miei gusti 😋 è meglio er Polo 😋 er Polo Nord-
Io: -e sarà meglio che non hai incrociato Gray 😋 con la scusa che l'è un mago del ghiaccio, quel giovanotto ti gira sempre in mutande-
Gray: *altra guest star* -ma non è vero- *fa vedere come ha/tiene i boxer*
Videl: -non è che i boxer sono/so' tanto diversi, amico 😋 sei in mutande uguale- *si copre gli occhi con le mani*
Il titolo sarà "Scintille", rivedremo anche gli dei e Lazuli... beh, Lazuli forse... (cit)
Lazuli: -come sarebbe forse -.- aahòòòòòòòòòòòòò- *fulmina l'autore*
no, basta, non dico altro! (cit)
-🌋-
Anche perché le vere scintille potrebbero riguardare di più gli altri due scenari narrativi, voi cosa dite? (cit)
-...........................................-
Avete idee? (cit)
-no-
TUMP
-e quando mai *nota l'autore a terra* 'a teo 📣 e piglia un ricostituente, annamo-
Vi auguro buon anno, (cit)
-a te-
ci vediamo martedì 5 col nuovo capitolo! (cit)
Vegeta: -cos'è 😇 pubblicherai il 5 per evitare che ti salutino con un ma buona befana, per caso-
Teo: -ma ma ma ma ma-
Radish: -seeeeeeeeeei uuuuuun beefaaaaaaaaaaaaaaaaano-
Teo: -🌋
segue uno sguardo al vetriolo dell'autore all'indirizzo dei due
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 07:30 pm)

30/12/20, ore 14:01

Ciao Teo! Bellissimo capitolo!
Ho adorato Videl e Radish, l’amicizia che sta nascendo tra quei due, e’ molto bella, anche se penso che la ragazza stia provando qualcosa per lui, del resto, chi potrebbe resistere al fascino di un guerriero con quella storia alle spalle? Grande l’idea di Cooler, chissà che torni più avanti, magari in una battaglia finale.
Vegeta e Bulma...mi piace come li stai caratterizzando e che il principe di stia interessando alla sua storia, a cosa l’ha portata ad essere il mostro che tutti cercando inutilmente di uccidere.

Leggerò senz’altro la tua OS appena la pubblichi, come ti dicevo, non conosco il fandom, ma mi incuriosisci, sono sempre pronta ad aprirmi in altri orizzonti.
Rinnovo l’appuntamento dei giorno 5 e con questo ti auguro Buon Anno 🎆

30/12/20, ore 11:26

Come sempre la malinconia di Radish mi fa sciogliere! Mi dispiace così tanto per quello che ha dovuto sopportare a Sparta anni prima! Essere torturati è davvero orribile! Per fortuna lui è forte e ha resistito e Vegeta e gli altri sono andati a salvarlo! Ma era talmente arrabbiato che ha ucciso i suoi torturatori! Assurdo che si senta in colpa (va beh, quasi)! È davvero un angelo (a modo suo)! Comunque non avrei mai immaginato che il capo dei torturatori avesse un nome, Cooler! E neanche che in futuro potrebbe fare qualcosa in futuro dato che è morto! Immagino c'entri quella cosa di cui abbiamo parlato, vero? Mi ha sorpreso scoprire che Videl abbia conosciuto Bulma un anno fa e che l'abbia aiutata! Anche lei a modo suo è davvero un angelo! Vegeta con la sua solita sensibilità vuole costringere Bulma a raccontare ciò che ha fatto un anno fa e che la fa tanto soffrire! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, per questo, per il titolo e perché c'è di nuovo Lazuli!
(Recensione modificata il 30/12/2020 - 11:27 am)

26/12/20, ore 19:33

Buongiorno, caro!
Guarda, ti capisco benissimo riguardo allo scrivere un capitolo nuovo settimana dopo settimana, io sono dentro questo loop da ormai 3 o 4 anni ahahah con brevissime pause, e di certo è impegnativo essere sempre sul pezzo, ispirati e precisi.
Ma veniamo a noi: non avrei mai pensato che lo avrei detto, ma i serpentelli di Bulma stanno DIVENTANDO SIMPATICI. Lo so, sono impazzita, all'inizio m'impressionava anche solo l'immagine di lei che dialogava con quei mostriciattoli, mentre ora sono quasi teneri.
Quanto al nostro bello e ancora cieco guerriero, presto o tardi dovrà arrendersi all'evidenza dei suoi sentimenti, inizio a chiedermi se la loro prima volta sarà con la vista o senza. Pubblico di serpenti a parte, penso che potrebbe essere molto significativo fare l'amore "al buio", senza guardarsi negli occhi ma soltanto guidati dal sentimento per l'altro, a riprova che le apparenze non contano.
Lazuli che si confida con Sedici è dolcissima, l'amico bravissimo ad ascoltare che tutti dovrebbero avere nei momenti di difficoltà. Stupendo anche il fatto che la sua leggenda consista proprio nel prendersi cura della gelida ma in realtà passionale Lazuli e l'irritante ma affascinante Lapis.
Radish è INCOMMENTABILE. Però spezza sempre, ahahahahaha, Non vedo l'ora che Lazuli vada a rimetterlo al suo posto, Videl è decisamente troppo innocente per lui!
Bravissimo come sempre, ma non vedo l'ora di vedere la dea dell'amore scendere in campo!
Un bacio,
Giada.

26/12/20, ore 13:49

Buongiorno bellezzaaaaa!
E di nuovo tanti auguri *_* finalmente ho un attimo di tempo per mettermi seduta e godermi questa storia, con la panza piena e due giorni di festeggiamenti casalinghi da smaltire.
Anywaaaays, evviva! Era proprio Sedici il "nuovo" arrivo tra gli dei! ** adoro!
Una saggezza disarmante, direi, il nostro Sedici. Sicuramente ha fatto del bene a Lazuli parlarne con lui, però lui l'ha spinta a fare qualcosa di estremamente pericoloso del quale spero che non dovrà pentirsi... e se Rad ci rimettesse le penne? OH NO!
Vegeta è un gran testone, ma è bello leggere i suoi pensieri, su come passa il tempo a immaginarsi Bulma, i suoi occhi *_* che caro, lui.
"Sei..." "Superdotato, sì" AHAHHAHAAHH sono morta. MORTA! xD
Rido sempre tantissimo in questa storia, anche se dovrebbe essere una roba seria è impossibile non ridere con quello che dice e combina Radish.
Mossa di Videl decisamente apprezzata xD in generale Videl mi piace ma sento già puzza di guai, adesso che con tutta probabilità interverrà anche Lazuli.
IL TRIANGOLO NOOO! Non l'avevo considerato ahahahah!
Aspetterò con ansia il capitolo di settimana prossima per capire se i miei terrori sono infondati!
Intanto rinnovo i miei complimenti e ti mando un grosso abbraccio <3
Bravissimo!
Eevaa

24/12/20, ore 09:56

Ciao teo eccomi scusa il ritardo! 😊😊😊
Bellissimo capitolo come sempre!
alla fine il dio del fuoco è sedici non ci sono arrivata,! Però bello vedere come lui faccia da padre a Lazuli e lapis... Sptt alla dea dell'amore e la convinca che non c'è nulla di male nel provare a sfidare la leggenda e amar Rad.. Dato che entrambi sembrano conoscersi da tempo..
Vedremo cosa succederà!
bellissima la mossa di Videl su rad su quel pervertito che ovviamente va subito in fiamme la sotto 😂😂😂😂adoro adoro...
e niente vegeta e Bulma sempre più belli e uniti.... aattendo con ansia il prossimo capitolo,
Sei sempre il migliore,
Auguri di buone feste... Con tutto il mio cuore ❤

24/12/20, ore 08:58

Teooooo alla fine ce l ho fattaaa!!!e non potevo non trovare un buchino ora per dirtelo, oii grazie grazie di tutto il tuo enorme sforzo non so se puó essere compensato da quello che ci dai ma sicuro al mille per mille che realmente soprattutto in un momento così riesci a farci staccare la spina al punto che ridai vita ai sogni e spero che sia altrettanto per te e mi permetti di ricambiare di tutta l energia positiva che ogni secondo papetto e i bimbi mi danno e non posso essere da meno. Sarei scontata se ripetessi alcune frasi del capitolo peró tu stesso ci ricordi in mille modi il messaggio dei messaggi e cioè che di ferite ce ne saranno sempre ma sta a noi buttarle dietro o usarle in bene e quando in alcuni momenti quella forza scema c è comq qualcuno che te lo ricorda e ti da quella forza che val la pena non perdere mai di vista perchè la vita che val la pena essere vissuta la creiamo noi. Splendidissimo natale a tutti!!!!

23/12/20, ore 23:43

Teoooooo che capitoloooo scusaaa tanto ma vegeta e bulma mi rapiscono 💜dirai si che eff ho proprio i neuroni centrifugati visto che è grazie a loro che ci siamo conosciuti ed è soprattutto grazie a te che mi fanno emozionare così. Ui sono troppo troppo tutto di loro mi rapisce perchè quell orgoglio abbattuto dall unica cosa che puó abbattere tutto e cioè l amore puro😍 e vedere dietro tanta durezza il cuore più grande💓e non è immergersi in una storia ma in tutte quelle precedenti vedi un po di loro sempre..non vedo l ora di leggere il resto, ho provato tante volte a leggere ma non riuscivo 😅e non nego che le ho provate tutte ma finalmente arieccomi qui e di nuovo con molti cap da leggeree😍e quando ci ho pensato il dispiacere per averli persi in corsa è svanito com è arrivato😬 ero talmente scirocchina che ho dovuto cercare tra i commenti per capire dove fossi arrivata 🤦🏻‍♀️peró anche in questo caso ho avuto la sorpresa del tuo mess o meglio dei tuoi mess che mi hanno lasciato senza parole, sono io onorata e ancor di più di poter leggere una tua storia suggerita da te, so che saranno tutte molto speciali anche se non le ho lette ma questa che hai suggerito solo per il suggerimento dice tutto💓la leggeró con orgoglioooo💓💓💓e spero prima possibile🙈🙈🙈anche se sarà d obbligo soffermarsi comq un po ma qualcosa mi dice che è il periodo più che giusto per non smettere di sognare. Grazie di cuore per continuare a farlo sempre perchè nulla cambia se quello che conta come queste cose resta immutato grazie a spiriti come te💪🏻 peró ..... perchè li nevicaaaaaaaaa😭e visti gli arretrati si parla già di un mese fa😭😭😭😭non mi sarei mai sognata di poterti fare delle rimostranze maaaa voglio quella neveeeeee😭si lo so anche il mio vegeta dice che sono enguerda di emozioni ma la neve behhh la neve è la materializzazione di tutto quello che ti fa emozionare .. certo ovv quando non crea disagi e danni😔 e spero li non sia così ma sia una magia nella magia che ne abbiamo bisognissimoo!!!!peró mmm🤔vista la situa potresti sempre scrivere una meravigliosa storia vegebul solo come sai fare tu con sfondo un bel paesaggio innevato con montagne e tanto bianco😍oii mamminaaaa🙈🙈ok ho varcato la soglia sul serio questa volta dell essere depennata🙈 non volevo essere l incubo del natale🙈comq a parte tutto se può servire e non riusciamo a sentirci prima spero che nel frattempo sia ancora e di piú un periodo di dolcezza e magia buonissima vigilia e splendido natale come solo deve essere indipendentemente da tutto e grazie di cuore per averlo reso ancora piú magico. P.s: il tuo scrivere il cap é stato come sempre magistrale, l ironia é esilarante ma questo cap anche senza humor é stato meraviglioso💜

23/12/20, ore 21:19

Tre i fronti quest'oggi: il pensieroso, il testone e l'imbarazzante!
Devo dire che a questo giro mi è rimasto particolarmente impresso proprio l'imbarazzante 😅😅🤣🤣🙃🙃
Cioè voglio dire, ma quella ragazza ragiona prima di agire? Certo che era un'arma e pure letale (visto il soggetto tanto più) ma visto anche il vestiario dell'epoca proprio non era una mossa saggia. 😅😅 Per nessuno a dirla tutta😋😋 immagina se l'avesse fatta mr Satan quella simpatica mossa 🤣🤣🤣
Lazuli la dea confusa praticamente si schiarisce la testa da sola 😅😅 16 (o Gebo? Potrebbe chiamarsi anche così volendo visto che è creato pare a immagine del figlio di Gelo) non è di molte parole... 😅 Però il dialogo con questa sorta di fratello maggiore/padre le è servito molto; forse si deciderà a conoscere il suo umano (prima che Videl faccia altre strane prese magari 😜😜)
I vegebul migliorano sono più riflessioni parallele le loro che veri gesti però, non sono ancora alla fase azione 😉 i serpenti di Bulma non hanno tatro😒😒: non hanno pensato che mettendola di fronte ai suoi stessi pensieri nascosti là facessero pure rinsavire sulla faccenda "mostro"? E si che le stanno in testa...

Alla prossima caro, intanto passa buon natale e felici feste per quanto possibile! 😊😊
Nala

23/12/20, ore 20:34

Ciao Teo! Lo so, pure io sono sorpresa di riuscire a recensire adesso, ma boh, sarà la rabbia di tutta questa settimana a farmi carburare di più... o forse il già citato miracolo di Natale!
Sedici è adorabile con Lazuli, davvero. Ai miei occhi, lui ricopre ben tre cariche per lei: quello del papà, dello zio e anche del fratello maggiore che ogni sorella - o, più in generale, ragazza - vorrebbe; protettivo e dolce, sempre pronto a prendersi cura di te e a darti tanti consigli senza però essere invadente. Insomma, è dolcissimo e me lo stai facendo apprezzare sempre di più!
come sempre impeccabile nel dare consigli alla sua figlioccia, se vogliamo Quella profezia mi spaventa un casino... non so perché, davvero, ma ho un brutto presentimento questa volta. Perché davvero, o tu trovi un modo intelligente per far diventare Radish un Dio (di cosa, poi? Delle minchiate?! XD), o per loro è già scritto che vada male. Oppure lei, in qualche modo, rinuncia ad essere una Dea per stare con lui, ma la vedrei forse ridondante. Già in Aladdin lei si sarebbe sacrificata subito (e l'ha pure fatto, a ben pensarci), quindi boh... ANSIAAA!
Bulma e Vegeta ❤️ Che altro c'è da aggiungere?!
Sì, questo: "E poi vedremo Vegeta lanciarsi da solo alla cieca nella foresta alla ricerca di Bulma". Io lo so che non l'hai detto per far ridere... però DAIII! Mi sono sganasciata come una scema! Non puoi uscirtene così, quando sai che poi io vado a leggere!
Videl... il mio unico pensiero, in quella scena, è stato "ma allora sei cogliona!"
Cioè, lo sai con chi hai a che fare, e te ne esci con una mossa del genere? Non ti puoi incazzare dopo! Sarebbe come sventolare una bistecca davanti a un cane, e poi prendersela perché se la mangia!
Malgrado il mio recente astio nei suoi confronti, la scena mi ha fatta comunque ridere un casino! E sì, crescendo ho pensato che pure Gohan abbia pensato bene o male alla stessa cosa! XD Sarà stato buono e ingenuo quanto vuoi, ma, Cristo!, gli ormoni li avrà avuti pure lui, da qualche parte! A 16/17 anni, poi!

Fairy Tail non l'ho mai seguito, pur avendoci provato. Però i due personaggi li ho presenti: lui un figo complessato (se non sbaglio), lei invece mi è sempre stata indifferente...
Io sono Team One Piece tutta la vita, e mo' c'ho pure l'ansia per il capitolo 1000! Se Oda lo sputtana con qualche flashback del cazzo, o comunque con un qualcosa di poco spessore, giuro che bestemmio fino a togliermi la voce!

Alla prossima, e tantissimi auguri se non dovessimo sentirci in questi giorni!
Un bacione
Kiki

23/12/20, ore 19:32

Ciao carissimo Teo, innanzitutto volevo farti gli auguri di Natale 🎄 prima di dimenticarmene 🤣
Passando al capitolo: finalmente vediamo il generale Sedici, come sempre impeccabile nel dare consigli alla sua figlioccia, se vogliamo chiamarla così, io l’ho sempre visto come un padre per i cyborg.
E speriamo che la leggenda non sia vera, cioè’ che l’umano che di innamorerà’ di lei, non perderà la vita, ma so già che tu non puoi fare questo a Rad ☺️
Bulma e Vegeta ❤️ Due cuori e una capanna (diroccata, aggiungo), lui il solito testardo che pretende di fare tutto da solo, mai abbassandosi a chiedere aiuto anche se in evidente difficoltà, ma il principe lo amiamo per questo. Lei, sempre pronta a farsi quattro per aiutarlo, sta iniziando a nutrire dei sentimenti reali per lui, ma sa già che una volta ritornata la vista, riprenderà il suo cammino, lasciandola al suo destino infame, al momento.
Videl e Radish, la coppia che scoppia, anche se una coppia reale non e’.
Però li amo 😅 suvvia Videl, lasciati andare, e’ un ragazzo così simpatico, si meriterà un ringraziamento speciale per il suo aiuto 😁
Comunque si, ho riconosciuto la mossa, solo che Gohan era talmente deficiente, pardon, ingenuo, che non ha colto la malizia, che invece ci ha messo Radish.

Non conosco i personaggi di Fairy Tail, ma leggerò con molto piacere anche quella 😉
Alla prossima
Erika

23/12/20, ore 16:09

👋-
Videl: -pista, pista 🏃 aggia' fa' a bocio-
SBADABAM
PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUMMMMM
Teo: *chiamato in causa* -aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-
l'autore finisce in orbita dopo essere stato letteralmente travolto dalla ragazza in corsa
Radish: -ammazzate oh 😱 ci hai centrato il teùn-
Videl: -ops 😅 scusa, teùn...
O.o
👋 - da un bel metro di distanza - 👋
Cominciamo con il gridare al miracolo di Natale, amico 😂 alla fine, qualcuna *indica Lazuli* ha deciso di confidarsi con il dio del fuoco-
Sedici: -miraaacoloooooooooooo-
Lazuli: -a saperlo prima, amico, col caxxo che mi confidavo con te :|
ehm ehm
Nel frattempo, dai VegeBul-
Bulma: -io vado-
Vegeta: -vadi, vadi-
Teo: -non ci fa' Fantozzi -.- aahòòòòòòòòòòò-
Vegeta: -cioè 😅 vai tra, vai tra-
Bulma: -O.o-
Io: -scherzi a parte 😅 sembra che le cose stanno andando meglio, tra di loro 😊 persino i serpenti messi come chioma all'azzurrina - forse - non lo considerano più così tanto scassacaxxo 😅
Da notare, inoltre, come i rettili sembrerebbero addirittura cominciare a shippare Bulma e Vegeta-
Bulma: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat 😱
la ragazza si mette a correre qua e là come una pazza
Passiamo al nuovo allenamento di Rad e Videl-
Radish: -scoprendo così la mossa speciale di lei 😍 'a teino, ma sei proprio un porcellino/maialino 😋 peggio di quando il tatino di summer fa come/tipo il filo alla siri in amore-
Teo: -oink-
Videl: -com'è che vi siete messi a parlare di maiali, adesso/mo' *legge della sua mossa speciale* 'a teaaazzoooooooooooooooo *urla nelle orecchie dell'autore* ma sei, caxxo 🌋 ho davvero sbattuto la biiiiiiiiiiiiiiiiiip in faccia al capellùn mentre cercavo di strozzarlo con una presa fatta con le mie gambe 🌋 whaaaaaaaaaaaaaat-
Radish: -aalèèèèèèèèèèèèèèè 😍 alè alè aalèèèèèèèèèèèèèèè 😍 che beeeeeeeello 😍 yeeeeeeeeeeeeeee-
Videl: -'a disgrazieto- *molla una cinquina a Rad*
Radish: -ma ahia 😭
'a teo 📣 serve del ghiaccio al guerriero, aqui
Si riscosse tuttavia nel breve volgere di un istante, quando si rese conto quale parte del corpo di Videl gli fosse stata letteralmente sbattuta in faccia. (cit)
Penso che dovrebbe essere quando si rese conto di quale parte, aqui-
Videl: -fammi scendere 🌋 ooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Radish: -potevi anche/pure non saltarmi addosso, piccola-
Videl: -.....................................
ops
E, per finire in bellezza - imbarazzo a parte di una certa donzella - mi sa che tra Rad e Vì sta iniziando a nascere qualcosa-
Sedici: -alias/aka 😇 Lazuli' 📣 M. I. C-
Lazuli: -M. I. Cheeeeeeeee-
Sedici: -Muovi Il Cxxx, dolcezza/bellezza -.- non sia mai che ti rubino/freghino l'uomo proprio da sotto il naso-
Lazuli: -ma va a da via el xx-
Sedici: -X_X-
aaaaaaaaaaaaiuto
cosa ne dite della mossa di Videl? (cit)
-🍅-
Ve la ricordate quando la fa a Great Saiyaman in DBZ? ;-) (cit)
-ehm ehm 😅 no-
TUMP
-e quando mai *nota l'autore a terra* 'a teo -.- sei a dir/dire poco incontentabile-
mi auguro vi abbia fatto ridere la scemenza di Rad (cit)
-yessa-
In tutto questo Lazuli si confida un pochino con Sedici, si tranquillizza, ma non se la sente di andare da Rad... cosa sta aspettando? (cit)
Sedici: -sta aspettando l'anno nuovo e/o che gli rubino/freghino 'o guaglione da sotto il naso-
Lazuli: -🌋-
Le cose tra lui e Videl sembrano andare sempre meglio... cosa ne pensate di questo triangolo che si sta formando? (cit)
-azz - e scusate il francesismo - ecco cosa-
E poi abbiamo Bulma e Vegeta, che sono sempre più consapevoli dei propri sentimenti col passare dei giorni insieme. Spero vi sia piaciuto anche il loro momento. (cit)
-yessa-
Posso anticiparvi che scopriremo la verità sulle grosse cicatrici che ha sul petto Rad, le stesse cicatrici del Rad di “Remember me” (alzi la mano che si ricorda il motivo delle cicatrici di Rad in “Remember me”) (cit)
Radish: -la SDP alias/aka la Sindrome Della Pubertà, pirla-
E poi vedremo Vegeta lanciarsi da solo alla cieca nella foresta alla ricerca di Bulma... ce la farà? (cit)
Vegeta: -sarà meglio - per te - di , teùn-
non mi resta che augurarvi buon Natale, (cit)
-anche/pure a te-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; anche/pure da me*
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo- *traduzione; e da me*
tornare alla normalità sarebbe un regalo magnifico per tutti! (cit)
Vegeta: -lamentati con i cosiddetti furbetti che se ne sbattono delle vostre regole, amico 🌋 prima fanno vedere come si ammassano come sardine per le strade perché oh, se nun me posso fa' l'aperitivo ti finisco all'altro mondo per il dispiacere/dolore e/o fanno vedere come non indossano la mascherina perché oh, con quella cosa addosso/indosso non ti so' abbastanza fixo per poi urlare al complotto/complottismo quando vengono messe delle restrizioni varie-
Non so voi, ma io ne sento il bisogno. (cit)
Bulma: -ribadisco, teùn 🌋 lamentati con chi se ne sbatte delle regole 🌋 se tutti rispettassero/rispettassero tutti quelle tre. Semplici. Regole che sono state messe da quando è cominciata/iniziata tutta questa situazione del caxxo, andrebbe tutto moooooooolto meglio 🌋
🌋
Non farmici pensare, teùn-
Vegeta: -alias/aka sono meglio gli spiegoni sulla storia, che uno sclero dell'autore 😇 hai fatto incaxxa' summer giusto giusto sul finale 😇 sei contento-
TUMP
Vegeta: -ecchellallà *si schiaffa la mano in faccia dopo avere sentito un tonfo* potevi anche/pure non sclerare nelle note, amico-
Teo: -ma va a da via el xx-
i due, dopo essersi squadrati a vicenda, arrivano alle mani
Bulma: -fatela finita 🌋 ooooooiiiiiiiiiiiiiii-
Teo: -ma cosa vuoi, tommerxa- *diventa una statua di pietra dopo avere incrociato - per sbaglio - lo sguardo di Bulma*
Bulma: -ops 😅 'a sum 📣 hai/tieni mica una Panacea, per caso-
Teo: -...............- *traduzione; una whaaaaaaaaaaaaaaat*
Bulma: -saga videoludica di Final Fantasy, ignurant -.- è un oggetto che - più o meno - è in grado di curare vari/diversi status alterati-
Vegeta: -'a sum 😂 guarda/va' che un Ago dorato va bene uguale-
Io: -peccato solo per una cosa 😢 al momento ho/tengo - ehm ehm - le tasche vuote-
Teo: -.........................- *traduzione; vorresti dire che devo rimanere/restare di pietra per chissà quanti lustri, per caso 🌋 whaaaaaaaaaaaat*
Lazuli: -almeno fino a Natale, amico - e/ma sono appena due giorni 😇 e che sarà mai - porta pazienza, dai/su/vala'-
Teo: -🌋
la statua dell'autore guarda male i presenti
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 30/12/2020 - 09:37 pm)

23/12/20, ore 15:26

Ciao Teo!
Un altro ottimo capitolo di questa storia inedita e sempre più coinvolgente.
Siamo partiti subito alla grande con Lazuli che si confida con C16, il dio che l'ha cresciuta, che la capisce meglio di chiunque altro, l'unico con cui riesce veramente ad essere se stessa senza vergognarsi di esprimere le proprie paure e i propri timori. L'ho vista proprio cresciuta e matura qui Là, non la solita dea apparentemente altezzosa e menefreghista dei primi capitoli. Sembra intenzionata a incontrare Rad, ma è frenata dalla paura di soffrire e di farlo soffrire, le parole di C16 devono però rimbombarle nella testa: l'amore non ha regole, non segue il destino, ne tantomeno le leggende, l'amore è più forte di qualsiasi cosa, anche delle paure che Là prova, anche del destino tragico della leggenda. Le carte in tavola possono essere cambiate, Là deve fare un tentativo, non è stato questa volta, non sarà la prossima ma accadrà, lei lo vuole davvero.
Mi piacciono tanto tanto i momenti Vegebul, ormai non è più un mistero Teo. Anche Vegeta ha imparato ad ammettere a sè stesso che gli piace stare in compagnia di Bulma, farsi prendere cura da lei, sentire il suo tocco sulla pelle quando lo medica. E' bellissimo come pur non vedendola si sia innamorato di lei, perchè questo è accaduto Teo. Vegeta è innamorato non di lei in quanto umana-mostro ma di lei come persona 💖 Quanto si sbaglia Bulma sul finale deprimendosi, convinta che Vegeta non l'amerà mai perchè lei è un mostro, Vegeta è già andato oltre, se solo non fossero tanto orgogliosi e si confidassero cosa provano realmente... Tutto molto romantico finchè non arrivano i loro immancabili battibecchi al colpo di "scimmione!", "Taci parli troppo!" lol 😂 Mi sono piaciuti pure i serpenti a sto giro, anche loro stanno capendo cosa si cela dietro la rigida corazza del principe.
Infine, nella terza parte c'è stato l'attesa battaglia Videl VS Rad. Certo che Videl se le cerca proprio, inconsapevolmente certo, ma qui non ha di fronte Great Sayaman ma Rad un vero e proprio maiale coi fiocchi! Una mossa del genere, per quanto efficace, rimane equivoca, si lamenta di Rad che fa il porco ma lei gliele serve (o meglio dire, gliela serve 😂) su un piatto di argento Teo 😂 A parte le risate per questa scena memorabile, anche loro si stanno conoscendo, Videl ha capito che dietro il carattere esuberante di Rad c'è tanto altro, riuscirà a scoprire cosa si cela davvero prima che arrivi una certa dea a portarglielo via? Chissà 😂
Alla prossima Teo, noi ci sentiamo ancora prima di Natale quindi gli auguri te li farò domani.
Vale