Medusa
di Teo5Astor

07/01/21, ore 18:40

Buonassssseraaaaa!
Oooh, è sempre bello tornare sui tuoi capitoli, sai?
E questo capitolo... ooooh! Lo stavo aspettando da un sacco di tempo e me lo sono letteralmente divorata *_* Vegebuuuul! Quanto sono adorabili? Il mio primo amore, direi.
Il loro amore è meraviglioso in tutte le forme, e tu hai saputo dargli una forma del tutto nuova. Hai descritto benissimo le paure di Bulma, il suo senso di colpa, la voglia di Vegeta di poter fare qualcosa per lei, aiutarla con ogni suo mezzo.
(E via con i doppi sensi: E CHE GRAN MEZZOOOO! Ehmehehehemhem).
Adorabili, davvero adorabili e disperati. C'è un sacco di disperazione nel loro amore, tanta voglia di sostare nel presente perché il futuro fa paura, è incerto.

Oooooh anche Videl e Rad si sono baciati... posso dirlo che comunque per me sono carucci?! *_* cioè... mi dispiace per Lazuli, però in questa storia sono carini.
Non odio Videl come l'ho odiata in Remember Me ahahahah!
Però ora sono proprio curiosa di come agirà Lazuli... e dalle anticipazioni, il prossimo capitolo sarà bello succulento e non vedo l'ora di leggermelo!
Aiuto aiuto, mi sa che ho già l'ansia ahaha!

Ripeto: ottimo capitolo. La prima parte mi ha fatta sognare un sacco :) sei sempre tanto bravo!
Un abbraccio e a presto,
Eevaa

PS: ..... Eevaa sta tornando nel fandom più carica che mai, la senti la cavalcata delle Valchirie?! HAHAHAHAH

07/01/21, ore 11:15

Eccomi a commentare 😍😍😍scintille scintille in questo capitolo pure scintille :
Nella prima parte finalmente Bulma il vegeta cedono ai loro sensi amorosi e vanno oltre le apparenze, oltre la pura bellezza fisica. Si lasciano andare ai sentimenti, a ciò che provano uno per l'altro e sono proprio curiosa di vedere il dopo a cosa porterà. .. 😬😬😬.
Rad è sempre il guerriero un po maiale e pazzo ma sempre molto profondo... Non nel senso che intendi tu 😂...
Adesso poi che si è scambiato un bacio con Videl e vivranno sotto lo stesso tetto... Che succederà?
E poi. . Però questa cosa serve finalmente a smuovere Lazuli ne sono convinta!
bravo come sempre ❤️

06/01/21, ore 18:08

Mamma mia che capitolo, Teo. Di fuoco, letteralmente. Tra Bulma e Vegeta è scoppiato per davvero un incendio, e in maniera inaspettata e violenta proprio come si addice a loro. Top, bravissimo!
Credevo la situazione sarebbe degenerata anche tra Rad e Videl... anche se inizio davvero a spazientirmi! Lazuli, fai qualcosa! Su!
Insomma, ogni volta che finisco di leggere rimango a bocca asciutta. E ora?
Mi chiedo cosa accadrà quando Vegeta sarà di nuovo in grado di vedere e se Rad andrà davvero a dormire a casa Satan.
Insomma, hai pubblicato in anticipo, ma io arrivo assetata!
Attendo... e complimenti a te! Fantastico!

Sweety

05/01/21, ore 21:43

Il futuro dialogo che mi aspetto quando Radish incontrerà Mr.Satan:

-Allora, come vi siete conosciuti tu e mia figlia?-
-Mi ha attaccato mentre venivo qui, l'ho catturata con le mie possenti braccia e poi me la sono limonata!-
-Cosa!!? Aspetta, sei comunque un ospite (maledetta ospitalità greca!!)... e in fondo è stato solo per una volta...-
-In realtà l'ho rifatto ieri... e stavolta era pure consenziente-
-LURIDO FIGLIO DI...!!!-
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 09:45 pm)

05/01/21, ore 19:58

Ciao Teo..
Dopo aver visto Birds of Prey, mi sono dedicata al capitolo e niente i vegebul hanno già dichiarato aperta la stagione degli amori 🤭, non nego più che mai il fatto che vegeta a modo suo abbia cercato di consolare bulma e poi mi ha ricordato di nuovo Beauty and the Beast..
Vegeta come bulma è riuscito a vedere oltre la 'bestia' e mi ha emozionata tantissimo..
Invece Rad e Videl ci è scappato il bacio anche se non vedo l'ora di leggere dell'entrata in scena di Là.
Anzi sarebbe meglio dire cosa farà e che cosa escogiterà la nostra dea dell'amore e della bellezza..
Ne vedremo delle belle!!
Alla prossima 😎
Ciao ciao 🖐️

05/01/21, ore 18:15

Ciao Teo!
Non ricordavo avessi detto che avresti aggiornato di martedì questa settimana, beh meglio così! E' stata una piacevole sorpresa, non solo per me a quanto pare ma anche per i Vegebul! Che ci fosse un trascorso tragico nel passato di Bulma era intuibile, che lei avesse pietrificato la famiglia intera molto meno. Povera ragazza, ha sofferto tantissimo e Vegeta è stato molto delicato ad aiutarla a parlare di questo argomento nonostante lui solitamente non lo sia. Bulma è riuscita a confidarsi, a esprimere tutto il suo dolore, ma Vegeta è riuscito a consolarla facendole dimenticare per un breve istante tutta la sofferenza che la avvolge. Bellissimo il loro momento hot, molto selvaggio e romantico allo stesso tempo, si è percepita tutta l'urgenza di appartenersi che provavano. Bulma lo ha definito come un momento bello e giusto ma sbagliato allo stesso tempo, impaurita per ciò che l'attende, non c'è descrizione migliore, è stato un insieme di contraddizioni perfette.
Nella seconda parte abbiamo avuto Rad e Videl, anche loro meravigliosi. Videl ha finalmente ascoltato il suo cuore, dicendo a Rad quello che sente per lui, che non è repulsione come sembrava all'inizio, non lo è mai stata. E' stato un bacio dolce e tenero, diverso secondo me da quelli a cui Rad è abituato. Poi Videl è stata furba a procedere per passi, a non permettergli di andare oltre. Anche perchè altrimenti chi la teneva ferma Lazuli su nell'Olimpo? Quella è andata in escandescenza per un bacio. Lunch davvero molto simpatica nei confronti del genere femminile devo dire, menomale che c'è Lapis che la fa ragionare, così come fa ragionare la sua dolce sorellina che, a questo punto, credo sia pronta ad intervenire per prendersi tutto ciò che è suo. Ho amato la sua frase "Io sono una regina, e le regine non competono. Regnano e basta" che queen pazzesca.
Un bellissimo e scoppiettante capitolo Teo 😍
Buona Befana,
Vale

05/01/21, ore 18:05

👋-
Bulma: -macciao, teano alias/aka 'a befano 👋 sappi che il pubblicare di martedì non ti ha salvato dall'essere definito un befano 😇 tie'-
Vegeta: *sulle note di Tu scendi dalle stelle* -teaaaaaaano eeeer befaaanooooooooooo 🎶 ma buoooooona eeepiiifaniiiaaaaaaaaaaaaa-
Teo: *chiamato in causa* -oohèèèèèèèèèèè -.- non so' un befano, Ve'-
Vegeta: -ceeeeeeerto 😇 cooooooooome no-
Bulma: -befano 😇
l'autore si schiaffa la mano in faccia
👋
Finalmente la Bulmona ha detto tutto al Vegetone 😢 la ragazza - esattamente come avevo immaginato - ha/aveva davvero/sul serio finito con il pietrificare anche/pure la sua famiglia, l'anno prima 😭 ma sei, befano 🌋 hai letto bene, teùn, B E F A N O 🌋 te lo meriti, cribbio-
Vegeta: -e - già che ci siamo - 'a Lunch 📣 pure te si' 'na befana-
Lunch: -uaaacciùùùùùùùùùùùù-
segue uno starnutone da guinness della nostra dea bipolare
-e - udite udite - i VegeBul si so' baciati-
Serpente preso a caso: -bleeeeeeerrrrrgggggggg *voxxta come se non ci fosse un domani* 'a befano 📣 ma vuoi che muoro, con questa scena da diabete-
Teo: -potresti anche/pure non guardare, amico-
Serpente preso a caso: -sarà 😇 ma te rimani/resti un befano-
Teo: -ecchellallà :|
epic facepalm dell'autore
A proposito...
Non solo i VegeBul si so' baciati, hanno anche/pure quagliato alias/aka reddato-
Vegeta: -aaaaauuuuuuuuuuuuuuuuhh *ulula alla luna* 'a teo 📣 era ora, befano, accidenti-
Teo: -'a ridaje -.- io non sono un befaaanoooooooooooooo-
Bulma: -oh, sì 😇 te lo seeeiiiiiiiiiiiiii-
Vegeta: -eccome, se lo sei-
Bulma: -B E F A N O-
epic facepalm dell'autore; e due
-nel frattempo, anche/pure Rad e Vì si so' baciati 😊 con la moretta che ha persino invitato l'altro ad essere ospite a casa sua invece che nella stalla-
Radish: -yuu-huuuuuuuuuuuuu- *si mette a saltellare qua e là/per tutto il fandom come un coxxxxne*
poco dopo
-passando agli dei-
Lapis: -da notare come una certa txxxa *indica Lunch, detta la dea dei bipolari* è gelosa - G E L O S A - perché Bulma - pur essendo adesso una medusa - ha trovato l'amore, mentre lei no 😇 lei no 😇 L E I. N O-
Lazuli: -potrebbe anche/pure essere meno txxxa 😇 meno bipolare 😇 e - soprattutto - non mettersi a trasformare la gente così a/alla caxxo, la nostra piccola Lunch 😇 allora , che troverebbe l'amore anche/pure lei, frate'-
Lunch: -come come cooooomeeeeeeeeeeee-
Lazuli: -e/ma sta' un po' zitta, te-
la dea dell'amore silura l'altra via uppercut tirato/tiratole direttamente sul mento
Lunch: -questa me la paghi/pagherai, Làààààààààà- *finisce in orbita*
Lazuli: -metti pure in conto, Lùùùùùùùùùùù- *si fa aria con la mano*
ops
-e, per finire in bellezza-
Tutti: -Lazuli' 📣 M. I. C-
Lazuli: -O.o-
Sedici: -Muovi. Il. Cxxx, piccola 😇 non sia mai che ti soffino/freghino 'o guaglione da sotto il naso-
Lazuli: -ma va a da via el xx- *se ne va stizzita*
O.o
-scherzi a parte 😅 ma dov'è andata, Là-
Lapis: -a quel paese-
Lazuli: -ma vacci te, a quel paese, frate'-
la bionda mostra un poco elegante dito medio al dio dell'eros
allora, cosa ne dite? (cit)
-azz - e scusate il francesismo - ecco cosa-
Piaciuto il capitolo? (cit)
-yessa-
direi che le scintille del titolo sono diventate ben presto un incendio! (cit)
-mayday 😱 mayday-
Sedici: -ma/e chiama i pompieri, allora, befano-
Teo: -ecchellallà-
Spero abbiate apprezzato la parte hot dei nostri Bulma e Vegeta, (cit)
-yeeeeeeeeeeee-
mentre cosa ne pensate di quel bacio improvviso di Videl a Rad? (cit)
-O.o-
Ve lo aspettavate? (cit)
-no-
TUMP
Lapis: *nota l'autore a terra* -'a sum 📣 l'è schiaxxxto il teùn-
Teo: -ma và a dà via i ciap- *guarda male il dio*
Abbiamo anche ritrovato i nostri dei, vi sono piaciuti? (cit)
-solo una cosa, teùn 😇 Lunch non mi è mai piaciuta - e nun me piace - in questa long 😒 ricordatelo bene-
E Lazuli? (cit)
Lazuli: -dimmi pure, teùn-
In che senso si è smaterializzata nel nulla?! (cit)
Lazuli: -'a teo -.- se non lo sai te, amico-
Benissimo, non posso nascondervi che anche il prossimo capitolo sarà una bomba, riuscite a immaginare perché? (cit)
Lazuli: *arriva/appare con un'espressione talmente inquietante che Samara Morgan di The Ring scansati proprio* -come osi fare la corte a Rad, umaaanaaaaaaaaaa-
Videl: -aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa- *scappa*
Radish: *vede la dea dell'amore* -oh, mia dea *ha un colpo di fulmine* so' tuuuuutto tuo-
Lazuli: -vittoria- *esulta come una crexxna*
Bulma e Vegeta cosa faranno, ora che è successo quello che è successo? (cit)
Vegeta: -se non lo sai te-
E Lazuli? (cit)
Lazuli: -insomma, teùn 🌋 ma cosa caxxo vuoi, ché mi continui a chiama'-
Teo: -X_X-
Dove è finita Lazuli? (cit)
-e vieni a chiederlo a noi-
Lazuli: -ma vai/va' a Chi l'ha visto, pirla-
A quanto pare questa sarà l'ultima notte di Rad nella stalla, stando a quello che ha detto Videl... (cit)
-sempre se non arriverà una certa dea e/o la Vì non cambierà idea, amico 😅
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 07/01/2021 - 04:14 pm)

05/01/21, ore 13:00

Ciao Teo! Che bello, un aggiornamento di martedì, magari lo avevi detto la volta scorsa e io l’ho dimenticato 🤣 comunque...finalmente Bulma e Vegeta sono arrivati al sodo e nel vivo di questa loro strana relazione, e’ stato dolcissimo il modo in cui hai descritto il tutto.
Però poveri serpenti, che si sono dovuti sorbire la scena in prima fila 🤣🤣🤣 probabilmente avrebbero preferito venire pietrificati loro in quel momento!!!

Videl e’ palesemente innamorata del capellone, altrimenti non lo avrebbe invitato a casa sua...con me. Satan? Ne vedremo delle belle, sicuramente ne sparerà una delle sue.

Lazuli che sia scesa in terra???? 🤪

A mercoledi!
Buona epifania💫

05/01/21, ore 12:36

Wow wow wow!!! Non riesco a credere che Bulma e Vegeta l'abbiano già fatto! È stato bellissimo, descritto molto bene, complimenti! Poi è stato dolce il modo in cui lei si è confidata con lui, ma anche triste! Come immaginavo, ha pietrificato anche i genitori e sua sorella! E loro che dolci a non essersi spaventati per il suo aspetto e a cercare di aiutarla! E anche Videl e Radish si sono baciati! Certo, non è la prima volta, ma per me questo bacio è molto più vero! Voglio proprio sapere qual'è il sogno di Videl! Lunch e Lazuli invece sono sempre nervose, come al solito! Ma aspetta, Lazuli si è finalmente decisa ad andare sulla Terra?!
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 12:37 pm)

03/01/21, ore 19:23

Buongiorno, caro!
Alloora: domande scomode, il grande tema, per così dire, della conversazione tra Videl e Radish in questo capitolo. A primo impatto associare questi due nomi, per un fan di DB, potrebbe sembrare assurdo, ma qui hanno tutto il senso del mondo e danno vita anche ad un dialogo molto introspettivo che mette in luce le fragilità, il coraggio e la tenacia di Radish (per ira, immagino, di qualcuno lassù ahahah). Se non ci fosse vostra maestà Lauzli li shipperei! Videl già si sentiva male all'idea che un giorno il capellone se ne andrà, ma immagino dopo aver scoperto così a fondo le ferite che nasconde il guerriero sarà ancora meno felice all'idea.
Quanto a Vegeta e Bulma, non ho capito bene a cosa allude Vegeta con ciò che ha fatto Bulma un anno fa: forse il fatto che ha pietrificato i suoi amici, tra le altre cose? Forse una bella conversazione come quella che hanno avuto Radish e Videl potrebbe farli sbloccare definitivamente!
Ora che hai detto che il prossimo capitolo sarà una bomba sono curiosissima, voglio vedere Lazuli fare fuoco e fiamme ahah!
Continua così che gli intrecci tra i personaggi diventano sempre più intriganti.
Un bacio,
Giada.

03/01/21, ore 18:29

Ciao Teo! :D
Sappi che hai distrutto il mio povero cuoricino col racconto del passato di Rad. Non si fa così, no! Per lui solo cose belle! (che poi parlo proprio, che anche nei momenti migliori lo faccio penare come una dannato!)

E niente, il dolore però è scomparso con la caccia a Bulma.
'sto povero Cristo è cieco da poco, e comunque va a correre in una foresta che non conosce (non che conoscendola sarebbe stato più semplice, ma vabbè). Mica robetta da nulla!
Cioè, Bulma! Ma che fai?! Digli tutto quello che vuole sapere, immolati a lui, lanciagliela addosso con una fionda! 'sto porello cieco ha rischiato l'osso del collo, mi pare proprio il minimo!

Ora, tu mi lanci una bomba come un titolo che si chiama "Scintille", consapevolissimo che la mia mente perversa viaggerà unicamente in una direzione (due, in realtà; nella seconda c'è pure Baldraccone nelle vesti di Zeus che va ad importunare tutte le signorine come vuole la leggenda :3), e poi pretendi che aspetti per una settimana!
Sei una persona cattivissima, sappilo. Se C-18 nelle mie storie si salverà sempre, è solo perché l'adoro... ma prima o poi la farò cadere dalle scale e slogare una caviglia per colpa tua! XD

Ora vado a leggere "Iron Heart". Purtroppo non conosco i caratteri dei personaggi, sono molto ignorante in materia "Fairy Tail", ma Gajeel è troppo caruccio per essere ignorato!
A presto
Un bacione
Kiki

02/01/21, ore 23:52

Ciaoo scusa il ritardo ritardo ma eccomi qui!
bellissimo capitolo come sempre! E che domande... Direi scomode ma profonde e giuste!
Adesso sappiamo qualcosa in più sulle cicatrici di Rad... Torturato povero. . . Me lo stavo immaginando sigh sigh... Chissà se conoscera mai Satan. ..
I dubbi sul fulmine. .. Eccome se ci stanno e poi ora. .. Veniamo a Vegeta e Bulma..
Lui le fa una domanda scomoda la sprona a modo suo... Grande il mio vegeta 💕💕😍😍😍.. Chissà lei cosa risponderà.. E faranno passi avanti questi due ne sono sicura!
bravissimo come sempre 💕💕

02/01/21, ore 20:32

Discorso molto lungo tra il capellone Ehilà morettina stranamente però c'è poco disagio. Mi è piaciuto particolarmente la parte in cui viene rapito, forse perché è come scoprire che sotto sotto c'è un po' di dramma oltre alla burla in quell'uomo.
Carino anche il fatto che sia comunque di parola e che Viddy si renda conto della sua profondità nonostante le mille battute.
Ma dai! La caccia a Bulma era andata benissimo per essere solo da poco cieco! Vuoi mettere attraversare tutto un tratto di foresta sentendo tutti quegli ostacoli e di corsa? Se poi ci si mettono animali di passaggio alla cavolo mica è colpa sua🤣🙅‍♀️
Cliffhanger finale per meglio variare ai generi. Se un flashback ci sarà di certo non sarà allegro.... Ma come fa a guardarla attraverso gli occhi bendati?! O è bendato o non lo è scusa, è un sillogismo di frase che suona molto bene letta ma se ci si riflette un secondo ti viene da esclamare un wtf convinto 😅😅🙈
Alla prossima caro e scusa il ritardo!
Nala

01/01/21, ore 16:52

BUON ANNOOOOO!
Ppèpppèèèppèpèpèpèpèèèè! E speriamo che sia un anno migliore.
Mi sono presa questa giornata per recuperare un po' di letture che avevo indietro e, sappilo, leggere i tuoi capitoli è sempre uno dei momenti più belli e spensierati, oltre che riflessivi ed emozionanti.
Il tuo Radish mi porta sempre dei gran sorrisi xD che ridere quando si gongola con Videl delle sue imprese. Mi ricorda Lopez quando per le sue cicatrici fatte da piccolo giocando a calcio "ho lottato contro una tigre siberianaaa" ahahahah!
Mi aspettavo che quando Videl gli ha chiesto "come ti sei fatto quelle cicatrici più grosse" Radish rispondesse "la sindrome della pubertààààà" oppure "ti racconterò questa storia un'altra volta, in un'altra vita" XD
Però che meraviglia che si è sacrificato per proteggere il suo amico T__T attento vè che ora inizio a shipparli eh, faccio suonare le trombe anche a loro! Ahahahahah XD
Ad ogni modo, Vegeta è rozzo e burbero ma sicuramente merita di sapere tutto, merita onesta da parte di Bulma. Forse sarà proprio l'onestà stessa a far scattare la scintilla del loro amore? *_*
Venendo alle note di pagina, se devo essere onesta a livello visivo io preferivo l'uso delle virgolette caporali, ma è un parere personale :D
Grazie sul serio per il bel capitolo che mi hai regalato oggi! Ancora buon anno e a presto,
Eevaa

31/12/20, ore 16:37

Lode a te Teo.. Fa molto impero romano..
😂, ora che mi è venuto in mente l'altra volta non sono riuscita a lasciarti una rece ma oggi rimedio, riguardo al capitolo precedente ti lascio un appunto veloce veloce e poi passo a questo..
Ci credi che la parte di Rad e Videl ho riso come se non ci fosse un domani lei che si avventa sulla sua e lui che ne approfitto sono scoppiata a ridere 😂 e poi lui che si da del depravato da solo è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma in senso buono eh.
Dunque tornando a noi, io non vedo l'ora che scatti qualcosa tra le due coppie o se succederà qualche colpo di scena, se una certa dea dell'amore non fa la sua bella comparsa.. E non faccia capitolare il nostro omaccione capellone
E niente ci si vede alla prossima..
Ciao ciao 🖐️