Medusa
di Teo5Astor

28/11/20, ore 19:38

Ciao, Teo!
Eccomi a proseguire, ero proprio curiosa. E sì, il colpo di fulmine è giustamente scattato per Bulma, e l'impavido e orgogliosissimo Vegeta non può non sentire e riconoscere il tocco di una donna gentile e impaurita. Ne vedremo delle belle, secondo me i primi fulmini nell'aria li hanno già fatti loro con questo primo incontro, altro che la saetta rosa che è passata di lato a Videl, ahahah!
A proposito, è proprio un triangolo! Leggendo le prime parti io credevo che ci sarebbe stata Marion di mezzo come terzo incomodo, e invece vedo che Videl sarà abbastanza agguerrita e fastidiosa nell'ostacolare la ship con Lazuli.
Certo che Radish è un bel conquistatore! Mi domando se lo vedremo in rapporti col fratellino Goku nel corso di questa storia, sto provando ad immaginarmeli, ahahah!
Ah, quindi c'è una fantomatica leggenda? Oddio, io adoro Lapis che si gode tutte le scenette e le situazioni che crea e che secondo me rispetta per contrappasso ciò che è nel canone, ahaahahahah! Ma soprattutto mi piace il cipiglio di Lazuli e il suo avvertimento, aiuto, anche lei mi sembra davvero IC, peccato che nella saga originale siano mancati dei momenti di gelosia, ahahaah!
Però Videl la scampa e ha solo un avvertimento, la povera Bulma è mostro! Sei stato ingiusto, ahahaha :P scherzo ovviamente. Mi fa molta tenerezza Bulma, poverina, ma sono sicura che piano piano succederà altro con Vegeta <3
Complimenti, io colgo sempre bei riferimenti all'opera originale e li adoro, è un piacere leggerti e vedere come si sta snodando la storia. Attendo Goku e Chichi, se ci saranno, sono curiosa di vedere come descriveresti il loro rapporto.
Videl al momento mi sta antipatica e shippo sempre troppo Vegeta e Bulma, in ogni contesto, AU e parodia! ^^
Un saluto! ^ ^

26/11/20, ore 13:36

Buongiorno mio carissimo! Avevo giusto mezz'oretta di pausa pranzo e non potevo più aspettare per leggere questo nuovo capitolo!
Ebbene sì, è davvero ricco di cose importanti. A partire dai nostri VegeBul che, wow, già si sfiorano e si sentono persone nuove. Awwww la potenza dell'ammmmmore.
Well, è più che evidente che la Dea Lazuli sia gelosa marcia di Videl (eheheh mi ricorda giusto qualcosina)... speriamo che non finisca per incenerirla per davvero.
Radish sembra davvero molto attratto da Videl... cosa farà? Deciderà di lasciarsi andare ai sentimenti terreni?
Sono molto curiosa di scoprirlo.
Comunque i serpenti in testa di Bulma mi stanno già più simpatici, visto che grazie a loro Vegeta è salvo.
Yayyy!
Ottimo capitolo anche questo, mio caro. Questa storia mi piace davvero un botto!
A presto,
Eevaa

25/11/20, ore 21:14

Sta storia mi ricorda tantissimo un cortometraggio animato che avevo visto su Youtube e che si intitolava appunto "Medusa": anche lì l'eroe diventa cieco e si ritrova quindi a dipendere da Medusa per vivere, finendo con l'innamorarsene, sentimento ricambiato da lei malgrado le opinioni contrarie dei serpenti (anche lì le parlano). Spero, ma ne sono praticamente convinto, che non vada a finire come in quel video, ovvero con lei che pur di difenderlo si taglia i serpenti finendo con l'essere pietrificata lei stessa e lui che negli ultimi istanti riacquista la vista e per stare sempre con lei la bacia mentre la guarda negli occhi, e i due si trasformano in due statue che si baciano.

Tralasciando Vegeta e Bulma vorrei concentrarmi su Radish, che da bravo marpione fiero rappresentante del mondo maschile non esita a fare il cascamorto con le signorine perbene. Mi ha sorpreso che nei commenti se la sono tutti presa con Videl: insomma, ok che a lei non le è dispiaciuto, ma alla fine è lui quello che le ha ficcato la lingua in bocca senza manco chiedere! Amche tu Lazuli, il fulmine scaglialo accanto a Radish, non alla povera Videl, lei anche volendo come poteva opporsi ad un energumeno alto due metri e pesante tre volte lei? Io sono sicuro che se avesse lanciato il fulmine vicino a Radish lui l'avrebbe preso come un segno e avrebbe lasciato perdere subito perché avrebbe capito che lassù qualcuno non era d'accordo, invece così è più confuso di prima!

Ora mi immagino Radish nella stalla che guarda il soffitto sdraiato sulla paglia mentre si fa le domande esistenziali. Almeno è quello che farei io. Insomma, vedi un fulmine rosa atterrare a cinque centimetri dalla ragazza che poco prima ti sei limonato e non ti viene qualche dubbio? D'accordo che i saiyan non sono propriamente delle cime ma almeno qualche neurone ce l'hanno.

Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Mi sta piacendo tantissimo la storia!

Comunque la scena finale io me lo sono immaginato più o meno così:
Lapis: Ehi Lazuli, your man is kissing another gir-why do I hear boss music!?
Lazuli (guardando Videl): SO YOU HAVE CHOSEN DEATH!
(Recensione modificata il 25/11/2020 - 10:19 pm)

25/11/20, ore 18:54

Teoooooooo oiiiiii più che dire senza parole....sarebbe da dire da dove cominciareeeee anche se sono talmente strabiliata che senza paroleeee é l unica considerazione 🙈🙈🙈cioé l emozione del primo cap era realmente indescrivibile ma se quella era indescrivibile ora come fo?? E senza togliere il fatto che scrivere ora é stata un’altra genialata degna di me perché é vero che leggere i cap insieme é e sará sempre impagabile però poi benché tutto vorrei tranne che risubissarti delle mie parole....come si può non farlo? Tutto e dico stratutto mi fa esplodere un miliardissimo di cose che son sicura che non riuscirò mai a esprimerti a dovere perché per quanto ci provi non riesco ad imbrigliare a dovere lo tsunami e a trovare le parole giuste🥺e di questo ti chiedo perdono per le storie precedenti e ora per questa..dovrei come si dice esserci acostumbrada non riesco a dirlo diversamente🙈🙈 eppure sono allibita per il genio il modo di scrivere le descrizioni dei personaggi e i loro ruoli sicuramente non riuscirò davvero a esprimere tutto quello che vorrei comq strabiliante ogni cosa... Radish non me lo aspettavo di nuovo ma mi sta colpendo moltissimo tramite i tuoi occhi lo vedo come non l avrei mai visto il modo in cui tiene a vegeta il senso profondo che da ai sentimenti nonostante appaia frivolo, lazul sempre la sua metá perfetta e anche marion e videl e che dire di lapis veramente stupefacente ma perfetto nel ruolo di cupido perché lui é così davvero molto profondo e dulcis in fundo anche se anche in questo caso lo stupore poteva essere ben comprensibile ... anche bulma e vegeta che sono e saranno sempre il mio centro focale mi hanno strabiliato😍 riesci sempre a lasciarmi senza parole ma ora oiii cosa c é più di restare senza paroleeeeeeee? mannaggiaaaa con tutte le parole che in genere sono un fiume in piena il colmooooo vorrei averne altre ma quelle giuste perché so di non averle e davvero mi spiace immensamente perché le meriti in toto e dulcis del dulcis ed ecco perché tanta amarezza nella consapevolezza di non trovarne di giuste.... in un paio di cap hai citato la bella e la bestia e la bella e la bestia un magico natale scritte da te e beh ovv credo sapoia bene quanto ci sia legata e top del top hai giá fatto albero e presepe😍😍😍 behhh chapeau sei l eroe tra gli eroi strano eff non trovarti dentro la storia perché leggendo ora medusa non sarebbe un effetto così sorpresa trovarti dentro ....giá un pezzettino mi sembra di intravederlo con radish ☺️ cioé intendo lo spirito 😅comq appro di albero e presepe visto che hai chiesto con tutta la tenerezza .. ne stiamo parlando da giorni con i minisupereroi e proprio poco prima che ci ritrovassimo su epf ci stavamo mettendo d accordo per il giorno per farlo appena inizia il mese e scatenarci sui calendari dell avvento che per la prima volta abbiamo trovato con largo anticipo e ben tre uno nostro e due loro🤣. Detto questoooo ahhhhh😭mo però mi son messa troppo in pari e tocca aspettare🙈 il pomeriggio di standby é stato propizio ma troppoo🥺 mi devo concentrare sul pensiero che se non ci fosse stato lo stanby avrei ritrovato le tue meraviglie ancora più tardi ... brh sarebbe stato nel periodo natalizio e quale periodo migliore🤣😍ok ora scappo sul serio.a prestooo

25/11/20, ore 18:28

Ciao Teo! Capitolo super come sempre, ormai sarai anche stufo di sentirtelo dire e ti vedo che ti sbrodoli tutto...non negarlo 🤣
A parte gli scherzi! La prima parte tra Bulma e Vegeta e’ ricca di emozioni, ed è’ bello vedere che con un sol tocco Bulma riesce a lenire le ferite.
Il bacio tra Radish e Videl e’ stato un fulmine a ciel sereno, non me lo aspettavo 😱
Fai bene a lasciarlo da parte nel prossimo capitolo, che riposi un po’ con i cavalli 🐴, magari placherà anche certi istinti, anche se ne dubito.
Leggenda? Sono curiosa anch’io.
A mercoledi 😊

25/11/20, ore 18:00

Bene, fantastico. Adesso devo detestare pure Videl!
Là, fa' una bella cosa, POLVERIZZALA! Sei una Dea e non ne hai certo bisogno, ma vengo a darti una mano!

Okay, mi calmo. Sono calma. Quasi. No, per niente. Mi sforzo di fingere, okay?
CIAO TEO! :D Ebbene sì, sono già qui! Sorprendente, non trovi? Sarà che fuori si crepa dal freddo e pure la canina non vuole portare fuori le sue principesce chiappette pelose e quindi io vivo attaccata al pc, non so... però eccomi qui! :D

Ma che belli sono Vegeta e Bulma?! *w*
Maaa... Vegeta riacquisirà mai la vista? E nel caso, schipperà perché la vede o, vista l'orrenda situazione generale, almeno qui le cose andranno bene? XD

Finché non riuscirò a digerire la coppia, è meglio se non mi esprimo su Videl e Radish (daje Là... falla a pezzi!) XD Mi conosci ormai, sai che potrei diventare volgare e cattiva!
L'unica cosa che mi sento di dire, è che mi è piaciuto molto il fatto che Videl si sia resa conto benissimo che non le ha fatto del male di proposito, perché, per quanto forte, contro uno della sua stazza faceva ben poco. Perché oh, qui siamo fuori dal vero mondo di DB, e se una donna si trova a dover fronteggiare una bestia di quasi due metri e quasi 100kg di peso, dove vuole andare? È stata una scelta molto realistica che mi è piaciuta davvero tanto, quindi dovevo rimarcarla XD
E dalla fine arriva Là! *w* Ricorda a quel fustacchione che sei tu la sua dea e non la nuova squinzia di turno (ebbene sì, in questo momento odio Videl e ci tengo che si capisca!)
Maaa... di che leggenda parliamo? Ormai dovresti sapere che leggende, profezie e quant'altro mi piacciono un casino! XD

Mh... ampio spazio alle divinità, dici? Quindi arriverà anche Baldraccone nelle vesti di Zeus?! *w* Ce lo vedo troppo ormai. Puoi anche mettere qualcun altro, ma per me sarà sempre e solo Baldraccone!

Come sempre ti faccio i complimenti, sempre meritatissimi!
A presto
Kiki!
(Recensione modificata il 25/11/2020 - 06:01 pm)

25/11/20, ore 16:31

Ciao teo,

Sono sollevata, temevo di non riuscire a passare e invece eccomi qui. Direi che in generale questo capitolo mi ha lasciato una sensazione di calore, come quella che sentono Bulma e Vegeta, che qui hanno preso coscienza l'uno dell'altra. Ma quindi Vegeta ormai è cieco, per davvero? O la sua cecità è solo temporanea? Mi ha toccata moltissimo come lui si renda conto dell'umanità di Bulma, attraverso quel tocco che è prima di tutto di donna, prima che di mostro.
E poi tutta la complicità piena di stizza e di intesa, stuzzicamento e pazienza fra Radish e la sua diavoletta, amo questo legame col personaggio di Videl e amo come lui la chiami ragazza senza nome per discretamente chiedererle il nome
il dettaglio su come una ragazza con la sua costituzione non possa far molto contro un orso bestione alto e grosso e forte cone Radish mi fa tornare in mente la conversazione che abbiamo avuto sulle femministeh. VIDEL mi sembra un buon esempio di femminista, una donna che difende la sua città ma che è anche realistica in termini pratici (sa che radish avrebbe potuto ucciderla mille volte se avesse voluto, non ha la testa montata lei).
E infine abbiamo il primo incontro fra la dea Lazuli e radish! Un incontro astratto ma non privo di presenza e di emozione, lei si rende conto che quello scimmione elegato ad una qualche leggenda (sono vuriosa di sapere ora, naturalmente). Bella l'immagine di lei che sta sul suo trono tutta impassibile e poi dal nulla si alza e ai trasforma in una furia che lancia saette che possono uccidere i fragili umani in un secondo😎 friggerli cone donuts. E bello il dettaglio del funo rosa e del rosa riflesso fra le nuvolr. Radish vede tutto cio', un segno divino vhe e anche una rivelazione.
Scusa se la rece èa singhiozzo ma il mio telefono funziona male e ci ho messo tantissimo a scriverla :(
Grazie di aver scritto un capitolo pieno di riferimenti e dettagli e anche di primi approcci a quelle che saranno belle storia damore. Mi chiedo se Rad combinera qualcosa con Videl o se Lazuli entrerà subito in scena, nella vita di lui.
A presto,

Dark

25/11/20, ore 16:30

Ciao Teo 🖐️
Io dico che tra Rad e Videl scatterà qualcosina, anche se devo dire che una certa dea dell'amore e della bellezza sarà particolarmente gelosa e quel fulmine a ciel sereno ne è la prova concreta, chissà di quale leggenda dice Lapis e poi beh devo per forza evidenziare delle frasi che ho adorato..
'Guardò di nuovo il fumo rosato che da quel piccolo cratere nel terreno si disperdeva via via nell’aria, fino a non lasciare più traccia. Non seppe spiegarsi cosa fosse, ma si rese conto che quel fumo aveva lo stesso profumo dei suoi sogni.'
C'è mi ha messo i brividi e tornando a Vegeta e Bulma, io dico che sarà solo l'inizio di una convivenza un po' fuori dal normale e l'inizio di una storia già scritta, e mo arriva l'altro pezzo che mi ha messo I brividi..
Sentire il palmo della sua mano sulla guancia lo fece star bene, anche se era confuso e persino irritato da quelle sensazioni che stava provando.
L’umiliazione, l’orgoglio e la rabbia erano stati sepolti dentro di lui da quel calore così umano, così piacevole.
Quello era il tocco gentile e rassicurante della mano di una donna, non certo di un mostro.' mi ha ricordato ancora una volta la tua storia Beauty and the Beast, però stavolta è a essere 'la bestia' e lui che la vede oltre il suo aspetto fisico.
Capitolo carico di colpi di scena anche qua.. Chissà come si evolveranno le cose tra tutti e cinque.
Alla prossima
Ciao ciao 🖐️

25/11/20, ore 16:18

Teoooo ciaoo! Che dire sicuramente con tutto il turbinio di cose che ci sono in mezzo e l intervallo sulla lettura non breve non ti potrai ricordare ma rieccomi qui io non avrei potuto neanche in mille vite dimenticarmi le storie incantate e il loro scrittore e anche se m ha fatto un effetto piuttosto singolare riprendere una tua meravigliosa storia.. come ho iniziato a leggere in un istante è svanita ogni cosa e mi é sembrato ieri l ultimo cap. e l effetto ventosa pure🤣inteso che mi son dovuta sforzare parecchio per scriverti ora e non a fine cap perché ho visto che ne ho ben altri 5 che mi aspettano tutti di seguito💓... a dire il vero avrei voluto riprendere le tue storie diverse volte perché nonostante tutto anzi a maggior ragione avere un occasione in più per sognare e sorridere non guasta mai sopratutto perché alimenti anche i sogni di chi c é accanto a chi legge ma finora non avevo il coraggio per paura si aimé io che mi impongo da sempre di non dar spazio a quella parola, ho sentito sempre anche le amiche più care fin al sud america come con le persone fraterne il pezzo della tua anima qui condividi tutto ma al pensiero di entrar qui non volevo vedere anche qui lo specchio di tutto quel che é ora la realtá ma oggi galeotto fu l intervallo per sistemare i banchi (🤣tanto per non uscire dal tema)e in un istante tutta la scemenza vorrai dire è svanita e sperando di ritrovare tutto come sempre sono entrata e con grande meraviglia la sensazione ha parlato da sola💓il fatto di aver sentito che sembrava ieri l aver lasciato un tuo cap diceva tutto. Oi beh ecco ora la tua giornata sicuram sará molto meglio sicuro🤣🤣🤣oii sii certe cose neanche un armageddon le cambia🤣e la scemenza é sempre forte e chiara. Bene detto questo se ancora non hai smesso di leggere... tutto per dirti che sono immensamente felice di sapere che almeno da quello che fai trasparire é tutto come sempre, poi si beh so bene che quel che traspare contiene in se tutto un mondo che solo chi lo porta sa ma solo il fatto di far arrivare a noi tali emozioni e sogni ti riempie inimmaginabilmente il cuore dell unica cosa che non deve cedere mai e cioé vedere il mondo colori. Fai emozionare e sognare come sempre e di mille storie su bulma e vegeta e di mille scenari e storie behh che dire eff non riuscirei a rendere l idea abbastanza ma visto il comm che hai lasciato a fine cap posso solo dire che in questa storia si vede il tuo mondo quel mondo dove ogni pensiero ogni virgola ogni smorfia o inclinazione é irripetibile e unica e come tale insostituibile, persino il pensiero speciale su radish che eff non ho mai considerato molto e all inizio non capivo il motivo ma non sarebbe il tuo mondo se non fosse così e ora vedo chiaramente anche quello ed é come se non fosse uscito mai dalla storia grazie a te e anche per quanto riguarda vegeta eff grazie a te ha trovato una spalla qualcuno che oltre bulma gli potesse stare accanto in modo incondizionato il loro rapporto é paradossalmente al pari di quello con bulma.. e vegeta naaa é sempre top é come l ho sempre immaginato e come deve essere l unico inimitabile descritto dalla tua penna e beh mooo non vedo l ora di andare avantiiii perché lo scenario é la ciliegina di questa storiaaaaa e solo la bella e la bestia e invictus mi hanno tenuto in scacco così ahhh appro della bella e la bestiaaaa acci non posso non dirti che tempo fa avevo ritrovato un disegno con bulma e vegeta la bella e la bestia e l ho rivisto di nuovo comq credo di averti trattenuto giá troppo e di essermi trattenuta troppo devo andare a leggere prima che termini l intervallo utileeee
(Recensione modificata il 25/11/2020 - 04:21 pm)

25/11/20, ore 16:01

👋-
Vegeta: -'a coso 😒 cioè, auto' 😒 non vedo più un ciufolo/un tubo/un caxxo-
Teo: *chiamato in causa* -so' caxxi tuoi-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaat? 🌋
O.o
👋
Cominciamo il capitolo odierno con un Vegeta cecato/ciecato 😅 insomma, sì, cieco-
Vegeta: -ci sarai te, cieca, summer-
Bulma: -intanto mi hai distrutto mezza casa, frate'-
Vegeta: -non chiamarmi frate'-
aaaaiuto
-a giudicare dal discorso dei serpenti, poi - by the way; ci mancava solo che la ragazza parlasse con i propri capelli, ari-axx - direi che Bulma, scappando verso casa per la paura subito dopo essere diventata Medusa per colpa di quella txxxa della dea dei bipolari, ha finito con l'uccidere inavvertitamente la sua stessa famiglia trasformandola in pietra 😭 una domanda, teùn...
Ma cos'aspetti a punire in maniera lenta e dolorosa - magari trasformandola a sua volta in un'orrenda Medusa *Senza offesa, Bulmi'... nota di summer; Lascia perdere, va'... nota dell'azzurrina* e/o in una bella statua di pietra per tutta l'eternità - stavo dicendo 😇 ma cosa stai aspettando a a punire in maniera lenta e dolorosa quella txxxa di Lunch, chiamata anche/pure la dea degli schizzati e bipolari, stai aspettando di trovarti il Vegetone sotto casa nell'atto di passarti a fil di spada, per caso? 🌋
A MORTE LUNCH 🌋
summer apre l'hashtag LunchAggiaMuriMalamenteAssaje mentre squadra il teùn
Ti sto odiando, teùn -.- se vuoi farmi contenta, vedi di fa' secca Lunch 😇 quella dea della malora aggià muri' 😇 muri' 😇 M U R I'-
Serpente preso a caso: -e deve farlo malamente assaje-
Io: -yeppa-
summer batte il cinque con il serpente preso a caso
-ed ecco come il principe di Argo è collassato per il veleno-
Vegeta: -ma va' a quel paese, auto' -.- e vacci a braccetto con quella biiiiiiiiiiiiiiiip della Lunch, mi raccomando-
Io: -con la Bulma che, seppur titubante - e direi, poverella - è andata da lui come a/per provare a rassicurarlo...
'A Lapis, non so se dire se hai combinato un bel disastro, con quelle frecce lanciate/sparate completamente a caso, oppure se hai fatto un ottimo lavoro-
Lapis: -direi la seconda, summeri'-
Lazuli: -seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
la dea dell'amore si fa aria con la mano, mentre il fratello di questa si esibisce in un epic facepalm
Nel frattempo - esattamente come avevo immaginato - Rad ci ha decisamente provato, con la ragazza dai lunghi codini-
Vegeta: *sarà anche cieco, adesso/mo', ma non è mica sordo* -'a provolone 😂 te non ti smentisci mai/non ti smentisci mai, te- *rotola*
Radish: -🍅-
il capellone si inabissa
Passiamo agli dei-
citazione!mode
«Certo, Lazuli, stava scherzando! A noi cosa interessa, in fondo, degli umani e di quello che fanno?!» (cit)
-'a teo -.- ma tu/te guarda da che pulpito viene la predica, amico -.- guarda-
Bulma: -ohi Lunch 😇 se pensassi sul serio quello che hai appena detto, txxxa, allora te ne saresti altamente fregata dei commenti alla mia persona, e mi avresti lasciata in pace 🌋 ma noooooooooooo 🌋 se non mostravi al mondo intero quanto caxxo sei stronza ci morivi/crepavi dal dispiacere/di crepacuore, te 🌋 e al diavolo la censura, bellezza 😇 tutti, tutti, T U T T I - persino la nuova generazione non ancora nata - devono sapere quanto caxxo sei stronza-
Io: -ben betto, Bulmi' 😎 a morte Lunch-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; a morte*
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo- *traduzione; a morte*
Vegeta: -a morte Lunch-
Tutti: -ma M U O R I 🌋
in parole povere, auto' 😇 Lunch aggia' muri' malamente assaje 😇 la summer non si stancherà mai di dirlo
Lunch soffocò a stento una risata, venendo subito fulminata con lo sguardo da Lazuli. (cit)
Pollice in giù per la dea dell'amore-
Lazuli: -whaaaaaaaaaaaaaat- *guarda male summer*
Io: -sai com'è 😇 avresti dovuto incenerirla, tesoro, invece di limitarti a guardarla male...
la bionda si schiaffa la mano in faccia
E, per finire in bellezza - ma anche no - abbiamo una Lazuli gelosa *viene squadrata dalla dea* lamentati col teùn, piccola 😇 da quello che ha scritto nel testo riguardo a te, direi che sei gelosa assaje-
Lazuli: -'a teaaazzooooooooooooooo- *insegue l'autore*
Teo: -evviva 😍 finalmente la donna dei miei sogni mi sta correndo dietro- *da notare, però, come si è ugualmente dato alla fuga*
Lazuli: -e vedi di non fare lo spiritoso, pirla-
fuga di teo, mentre lazuli lo insegue
un capitolo bello pieno di cose importanti direi, cosa ne dite? (cit)
-solo una cosa 😇 ovvero-
Vegeta: -LunchAggiaMuriMalamenteAssaje-
Come valutate la reazione di Lazuli alle parole di Lapis su una fantomatica leggenda? (cit)
-seeeeei geelooooooooosa-
E che abbia quasi incenerito Videl? ;-) (cit)
Lapis: -geeeeeelosoooooooooooona-
Videl, appunto... ufficializziamo la sua identità e ci scappa subito un bacio con Rad, come vedete questa situazione? (cit)
-lasciamo a Là l'onore - e l'onere - di rispondere-
Lazuli: -e ti dico solo questo, amico 🌋 sgrunt-
E poi arriviamo a Vegeta e Bulma, spero vi sia piaciuta la loro parte e quello che si prospetta. (cit)
-diciamo di sì, vala'-
Vegeta si esibisce in un epic facepalm
Rad lo lasciamo a dormire nella stalla coi cavalli, dite che si troverà bene? (cit)
Radish: -se non sono allergico alla paglia, sì 😂 in caso contrario, invece, dovrai passarmi degli antistaminici, teùn-
Teo: -......................-
ci tenevo a dirvi che in casa abbiamo già fatto albero di Natale e presepe, fatemi sapere se anche voi vi siete portati avanti! (cit)
-noi non sappiamo neanche/nemmeno se li faremo, amico 😂 tra miele che l'anno scorso gli ha provocato due frontali con il tavolo del salotto, e siri che ci distruggerebbe l'intera casa senza problemi, se solo provassimo a lasciarle la stessa, non so proprio se quest'anno ci saranno albero e presepe, a casa nostra 😂 sei contento-
TUMP
-e quando mai *trova l'autore a terra* non sei mai contento, te...
epic facepalm di summer
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 25/11/2020 - 10:54 pm)

25/11/20, ore 14:52

cose importanti diresti? Wow... che capitolo!
Partiamo da Lazuli, la 'dolcissima' Lazuli. Adoro quel suo avvertimento alla povera (ma neanche tanto) Videl. Si limiterà la prossima volta?
Il bacio tra Rad e la moretta mi sa di frettoloso, ma mi piace. Rad si dimostra il solito 'porco' come ormai sono abituata a sentirlo chiamare da Là tu sai dove... XD
La parte in cui il mio povero Vegeta collassa sotto quel dolore agonizzante mi ha turbata. E non solo a me, anche Bulma rimane folgorata, è evidente!
Non vedo l'ora che sia mercoledì! Sul serio! Voglio vedere cosa succede! Eddai!

Nell'attesa, farò l'albero. Anzi, ci provo, perchè quest'anno ho una peste in più, il mio cucciolo di labrador, che mi ha già divorato mezza casa e credo non risparmierebbe gli addobbi. Ti dirò!
Ingannerò l'attesa piuttosto scrivendo... terza long. Ci proviamo!

Grandissimo Teo! Sempre impeccabile!
Ti abbraccio
Sweetlove

25/11/20, ore 14:11

Ciao Teo 😀
Ho adorato questo capitolo, siamo passati dalla disperazione della prima parte con la rabbia e le risate che personalmente mi sono fatta con Rad e Lazuli, ma procediamo con ordine. Mi ha fatto male al cuore vedere Vegeta così, arrabbiato e in preda al dolore a causa della cecità, i suoi movimenti sconnessi e poco ragionati ci han fatto capire quanto stesse soffrendo ma anche quanta paura avesse di essere finito nella mani del "mostro", di essere passato dalla parte del debole. Bulma, invece, senza paura si è subito avvicinata a lui, il suo dolce tocco è riuscito a rassicurare entrambi, a renderli liberi dai rispettivi tormenti, a sentirsi bene. Già questa sensazione Bulma l'aveva provata quando ha avuto modo di vedere Vegeta, poi l'hanno provata insieme quando si sono avvicinati, sentendo qualcosa di forte crescere in loro. Vegeta ha sicuramente capito da questo gesto che Bulma non è il mostro di cui si parla tanto, se ha ascoltato le sue parole potrà anche aver compreso che dietro c'è la disperazione di una ragazza colpita da una terribile maledizione. I serpenti in questo caso si sono dimostrati dei veri amici per Bulma, le hanno fatto capire di tenere molto a lei oltre che alla loro pelle.
Arriviamo al momento Rad, ho adorato il suo carisma, la sua determinazione e e la sua sicurezza in quello che fa. In quattro e quattr'otto è riuscito a limonarsi Videl e a farla capitolare ai suoi piedi, sebbene la ragazza peperina affermi il contrario. Mi sono piaciuti i loro battibecchi (avvenuti da parte di lei), le prese in giro di Rad e il momento di passione che hanno vissuto. Chissà se Videl gli farà compagnia nel fienile... 😉
Infine, veniamo al momento top di questo capitolo... La saetta di Là 🤣 mamma mia quanto ho riso quando ho letto della saetta, immaginavo fosse gelosa ma non pensavo che potesse arrivare a tanto 🤣 sicuramente voleva dare un avvertimento a Videl, non voleva farle del male però ho riso un sacco, l'ha proprio spaventata. Rad ha capito che dietro questa saetta c'è qualcosa, c'è forse la famosa dea che sogna da diverso tempo. Non vedo l'ora di conoscere cosa si cela dietro la fantomatica leggenda di Afrodite, sono in hype Teo!
Un capitolo bellissimo e super coinvolgente!
Vale

25/11/20, ore 13:33

Teeeo ciao, eccomi autore mio preferito! Per il nostro appuntamento del mercoledì 🤗🤗🤗🤗🤗.
nella prima parte finalmente vegeta e Bulma hanno il loro primo contatto una carezza o forse poco più che scalda il cuore di entrambi. Un contato che va oltre le apparenze, ooltre l'immagine fisica e basta questo per farli già sentire uno legato all'altro. . .
seconda parte... iil nnostro rad rubacuori ovviamente non si lascia scappare la dolce (?? ?) Videl.. La bacia è se potesse si da da fare subito con lei... E bravo il capellone mi ricorda qualcuno 🤣🤣🤣🤣...
Però. .. C'è un però.. . Rad non fa i conti con una dea. .. La sua dea che tanto sogna... Che fa di tutto per non darlo a vedere ma rode di gelosia scagliando una specie di fulmine rosa contro Videl... La fanciulla si salva eppure... Quel rosa... Quel profumo hanno fatto centro nel cuore di rad che si è mosso.. Turbato in modo positivo.. .
ora attendo il prossimo capitolo trepidante come sempre!
Sei sempre il migliore e io ti adoro,! , 😍😍😍😍

25/11/20, ore 13:18

Vegeta, come prevedevo, è diventato cieco. Ho trovato molto dolce quando si sono toccati e hanno provato tutte quelle sensazioni! Anche il bacio tra Radish e Videl è stato bellissimo! Lei è proprio un bel peperino, come ha detto Radish! Voglio proprio vedere come si evolverà la situazione tra di loro durante il suo soggiorno lì! Lazuli ovviamente si è subito ingelosita e ha quasi incenerito Videl! Mi piace che il fulmine, il fuoco e la nuvola fossero rosa! E sono troppo curiosa di sapere di che cosa parla la leggenda!
P.S.: noi ancora non abbiamo cominciato ad addobbare la casa per Natale
(Recensione modificata il 25/11/2020 - 01:19 pm)

24/11/20, ore 10:37

Ciao zione!
Devo dire che in questo capitolo Vegeta era Mister Simpatia! Mamma mia..che voglia di schiaffeggiarlo fortissimo! 😂
Santo Rad subito! Che livello di sopportazione altissima che ha!
In realtà entrambi sono preoccupati l’uno per l’altro e questa è una bella cosa!
Ho azzeccato Videl! 😎💪🏻 Ero molto indecisa anche su Mai, ti dico là verità!
Però la bambola aveva già interagito col tuo Rad in altre fic e... anche qui torna per incentivare il lato psycho di Là!
Non oso immaginare cosa combinerà, ma sono sicura che se la prenderà col povero Rad! Non è colpa sua se gli piombano addosso le donne 🤷🏻‍♀️
Finalmente poi si incontrano anche Vegeta e Bulma: lei decisa a morire e lui ad ucciderla ma solo combattendo! È proprio il fanatico principe dei saiyan qui! 😎
Immagino che non si sia pietrificato Vegeta, ma lo scopriremo solo al prossimo cap!
E chissà se gli dei stanno battibeccando lassù? mi sa che Lazulona sta per scendere a dirne quattro a Rad! 👌
Bravo zione, come sempre!

Misato