Medusa
di Teo5Astor

26/05/21, ore 15:43

Eccomiii stavolta puntuale 😍che dire? Ma che bel capitolo! C'è amore in ogni luogo e in ogni lago 🤣🤣🤣finalmente anche lapis e lunch hanno il loro momento intimo e che momento! Se scatena un tuono del genere 😍🤣ora vedrò i tuoni e temporali in modo diverso per colpa tua sappilo teo!
e i nostri due amati Là e Rad?? Diciotto volte? Wow wow wow ecco perché c18.... 🤣Scherzo però la spiegazione è il rimando a questo numero ci sta benissimo bravo bravo!
E vegeta? Conosce cognata e suoceri wow.. Adesso però Bulma lo deve seguire ad argo... Infatti sono curiosissima di capire cosa succede sette anni dopo!
checci sual introduzione di pg come Goku o Gohan? 🤔 🤔 🤔 🤔.
oppure di un pg femminile di nome laura quale nuova fiamma di vegeta? 🤣🤣🤣🤣Ci provo sempre! Vabbe 🤷🏼‍♀️ 🤣🤣🤣perdonami!
Attendo il prossimo capitolo! Da tua fans sfegatata ormai o mio grande grande autore!
Sei sempre il meglio!

26/05/21, ore 12:25

Che bello! Finalmente Lunch e Lapis l'hanno fatto! Erano così belli! Hanno addirittura fatto scoppiare una tempesta! Che ridere Radish che decide di mettersi in competizione con loro! Poi sono molto contenta che Bulma si sia ricongiunta con la sua famiglia e che abbia presentato loro Vegeta! Radish ha portato Lazuli a vedere il mare (e mentre ci andavano la gente rimaneva incantata da lei!) e scopriamo che si sono incontrati per la prima volta proprio il 18 del mese! Lapis ha scagliato su di loro una freccia insieme a Lunch (che romantico! 😍) e adesso si amano ancora più di prima! Comunque non vedo come Lazuli possa averlo davvero un trono da regina. C'entra qualcosa il salto temporale dei prossimi capitoli?
(Recensione modificata il 26/05/2021 - 02:10 pm)

24/05/21, ore 16:29

Buongiorno!
Scusa il ritardone, ma è stato un weekend veramente molto, molto, molto lungo, ahahah!
Anyway, veniamo al capitolo, che ripropone quant'è irrecuperabile Radish e quanto è bella e tagliente Lazuli. I vari dialoghi tra Rad, Vegeta, Bulma, Lazuli e Lapis, tutti con i loro caratteri ben definiti (uno comico, un altro è scontroso, un altro ancora snob, e così via...), sono fantastici, pure Sedici e Lunch adoro, anche se il mio preferito resta Lapis con la sua classe e la sua superiorità rispetto ai due scimmioni, ahahah.
Il momento preferito, infatti, è quando Lapis e Lazuli si dicono che l'Olimpo sarà un posto più tranquillo senza i suoi sbalzi d'umore e lei che starà bene senza la sua insolenza... Secondo me è uno dei modi più dolci di manifestare affetto!
Certo che Lazuli è proprio ammirevole per essere comunque felice anche se è passata dall'Olimpo ad una topaia, praticamente... no dai scherzavo, ahah! Questa è prova di amore, per rinunciare all'immortalità e al potere, due tra le cose più ambite dagli esseri viventi.
Bravissimo come sempre, e sempre pronto a portare avanti temi come il vero amore!
Un bacio,
Giada.

22/05/21, ore 11:30

Ed eccomi di nuovo! :D
In questo capitolo viene detto chi prenderà il posto di Là come dea dell'amore. Avrei pensato a tante cose, ma non che suo fratello ne prendesse il posto!

Radish e le sue battute da cretino infoiato sono sempre meravigliose! Mi piace davvero tanto il modo in cui lo gestisci, ce lo vedo! (per qualche assurda ragione, però, per quanto mi piacerebbe io proprio non riesco a calarlo in quelle vesti 😭)

E finalmente i nostri amati Vegebul tornano in azione! Dopo tutto quello che hanno dovuto sopportare, mi pare proprio il minimo! Mo' non li vedrà più nessuno per un mesetto, vai!

Infine molto delicato il momento dei saluti. Non deve essere facile non perché se mai si rivedranno, sarà probabilmente in modo assai sporadico, ma perché gli dei li vedranno invecchiare e morire. Dev'essere una bella mazzata, dopo che hai passato tutto quel tempo fianco a fianco. (con la nuova storia, è ovvio che vada a pensare proprio a quello XD)

Sì, come recensione fa pena, ma qui piove e a me viene l'emicrania a palla -più in generale la situazione non è proprio delle più allegre-, quindi c'è da accontentarsi 😅
A presto
Un bacione
Kiki🤗

22/05/21, ore 10:12

Buongiorno, Teo!
La situazione qui è addirittura peggiorata, e ormai sto tipo così "🤪🤯", ma finalmente ce la faccio!

Povera Là... rinuncia all'immortalità e a tutte cose, e tempo dieci secondi viene messa in imbarazzo davanti a tutti😅 Fortuna che c'è comunque Sedici, che è di una tenerezza unica. Almeno lui può tenere un pochino la barca pari, anche se immagino che non sia un'impresa da niente neanche per un dio.
Sappi comunque che sei riuscito a farmelo praticamente adorare!

E niente... neanche con le scene più belle e tenere riesco ad apprezzare Lunch! Ma possibile che il mio odio nei suoi confronti sia così radicato?! Capisco averla sulle balle per DB R&R dove si è sposata quel gran manzo di Rad e ci ha messo su famiglia, ma odiarla tanto... boh! Ricordo che sin da piccina non l'apprezzavo per nulla, ma non ricordo si trattasse già di odio!

Sai che, secondo me, Vegeta appare molto più tenero così, negando di aver sofferto? Il suo orgoglio è immenso, ma ai miei occhi lo fa apparire come un tenero orsacchiotto 😍 Anche se, diciamolo chiaramente: potresti anche fargli sventrare un cucciolo senza alcun motivo, lo adorerei lo stesso.

Come sempre ti faccio i miei complimenti, sei bravissimo!

Un bacione
Kiki

21/05/21, ore 20:49

Ciao Teo!
In questo capitolo hanno iniziato a darci dentro i miei Vegebul inaugurando il festival 💥 dei prossimi capitoli che coinvolgerà tutte le coppie. Sono stati bellissimi, loro stessi in tutto e per tutto sia in quel momento che in compagnia degli altri. Bulma ovviamente prende le difese di Lazuli e bacchetta Vegeta quando fa lo scontroso, Vegeta si incazza con Rad e non sopporta Lazuli perché ha capito che è una tipa tosta che gli tiene testa, Lazuli dal canto suo non smette di comportarsi da dea altezzosa cosa che fa dall'inizio dei tempi. E Rad? Rad fa partire tutto questo macello 😂 si perché Rad con le sue battute fa incazzare sia Là che Vegeta che non riescono a non controbattere a modo loro. Poi Là si trasforma nel finale quando è sola con lui e diventa dolce parlando della baracca, pronta a vivere anche lì pur di stare con lui ❤️ la prossima volta tocca a loro 😉
Alla prossima Teo 😊

20/05/21, ore 20:50

Eccomi Teo! In ritardo, ma ci sono...a volte mi sento come il bianconiglio!!! (Ogni riferimento e' puramente casuale 🤪)
Allora bellissimo capitolo! Amo Radish e le sue battute da cretino, e per uno così, ci vuole una coma Lazuli: glaciale, ma allo stesso tempo che ride mentalmente alle sue battute.
Vegeta e Bulma sono ritornati in quella capanna dove la prima volta era scoppiata la passione.
Poi per favore trova una casa a quel disadattato di Radish, non può fare vivere in quello stato la ex dea dell'amore 🤣
Alla prossima! Erika ❤️❤️

20/05/21, ore 10:38

Eccomi teoooo! In ritardo ma ci sono 😍che dire? Bellissimo il momento in cui vegeta fa sua finalmente Laura e lei gli dice che lo ama... E lui risponde alle modo suo... Laura è vegeta ah che coppia, bravo bravo! Ci voleva proprio un momento hot tra di loro 😍😍😍😍🔥 🔥 🔥 🔥...
Ehm ho scritto Laura? 🤣🤣🤣OH che sbadata sarà un lapsus freudiano 😅😅😂😂😂😂😂scherzo dai... Sai che intendo Bulma e Vegeta!
Tornando seri (?? ) commovente e delicata la prima parte con l'arrivederci tra le varie divinità che comqunue potranno sempre ritrovarsi...
Rad scimmione tenerone che ama la sua Lazuli e vengono catapultati direttamente a casa di Rad ma anzi nella camera da letto e lei con le sue battute che gli vuole tagliare il coso 😂😂😂😂...
Bellissimo il momento d'amore tra vegeta e Bulma e lui che le chiede di tornare ad Argo insomee 🔝 🔝 🔝...
Aspetto il prossimo capitolo con ansia... Per 🔥🔥🔥🔥🔥tra Rad e Lazuli.
Bravissimo teo Bravissimo come sempre! ❤️❤️❤️

19/05/21, ore 22:28

👋
"Lazuli, ma... come faremo senza di te?!" intervenne Lunch, che stava finalmente realizzando appieno quello che avrebbe comportato il sacrifico dell'ex dea dagli occhi di ghiaccio. (cit)
Lunch: Cominciamo bene, teiste, massì, seminiam sviste -.- a quel sacrificio è sparita una I, pirla-
Teo: *chiamato in causa* -azz - e scusate il francesismo - ohi Lunch -.- ma usare un po' di tatto no, vero-
Lunch: -sono la dea della guerra, amico, non quella dell'empatia-
Teo: -.......................................
O.o
Da notare come Rad l'è leggerissimamente masochista, visto come si fa menare dall'ex dea dell'amore 😂 ma, ti dirò, questa cosa mi ha anche/pure distratta un po' 😂 vedi...
... oggi, per me, è stata un po' una giornata no-
Sedici: -ti spiego; oggi avrebbe fatto gli anni il papà di summerina, ma purtroppo, come sai, il festeggiato non c'è più-
Lapis: -e domenica saranno già quattro anni, che non c'è più-
Lunch: -😭-
Lazuli: -te che piangi 😱 whaaaaaaaaaaaaaat-
Lunch: -sono la dea della guerra, è vero, ma guarda che anche/pure io so piangere, Là-
Lazuli: -se lo dici te...
T-T
Ed ecco come Lapis - dopo avere salutato la sorella - ha spedito la stessa e Rad direttamente a casa di lui tramite qualcosa tipo il teletrasporto-
Radish: -ma dico, io -.- avvisare, prima, no-
Lazuli: -mado' -.- che topaia-
Radish: -O//////////////////////////O-
l'uomo si inabissa
-passando ad altro, teùn...
Vegeta - oltre a proporre a Bulma di andare a vivere con lui - si è dichiarato all'azzurrina 😍 aaaaawwwwwwwwwwww 😍 senza contare come i VegeBul, poco dopo, hanno fatto fuochi d'artificio tali da farmi diventare più rossa di tatino-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; aaaaaaaaaaa-lleluia 😂 aaaaaaaaa-lleluia 😂 alleluia, alleluia, alleeeeeeeeeee-luia*
festa mode!on del gatto
E finiamo in bellezza con il vedere Rad e Là in procinto di amoreggiare come se non ci fosse un domani 😍 sorvoliamo, però, su come lui - come suo solito - si è messo a fare 'o defixxxxte, vala' :|
alle note
allora, cosa ne dite di questo capitolo? (cit)
Bello-
Vi è piaciuto quello che combinano Bulma e Vegeta, finalmente soli? (cit)
-yessa-
Spero anche che vi abbia strappato qualche risata Radish con la sua demenza, e magari anche Lazuli col suo modo di fare. (cit)
-idem-
Avevo promesso amore, passione e sorrisi in questi capitoli finali, anche se forse un filo di commozione per il saluto degli dei con Là c'è stato. (cit)
-già- *lucciconi!mode on*
Però sembra che potranno vedersi quando vogliono, quindi possiamo stare tranquilli! (cit)
Sedici: -e meno male, teazzo detto er pazzo-
Ok, il prossimo capitolo sarà la seconda parte di questo e toccherà ai nostri Rad e Là dare un po' di spettacolo, siete contenti? (cit)
-yeppa-
Posso poi anticiparvi che finalmente vedremo in azione anche Lapis su quel versante, so che era un momento tanto atteso dalle sue fans! ;-) (cit)
Lapis: -era anche/pure ora, amico-
Inoltre posso anche dirvi che il prossimo sarà l'ultimo capitolo prima di un salto temporale di sette anni nel quale sono ambientati i tre capitoli conclusivi. (cit)
-non oso immaginare cosa combinerai durante tali/questi sette anni-
Lazuli: -come minimo - tra la sottoscritta; Lunch; e Bulma - il teùn ci farà sfornare una piccola squadra di calcio-
Io: -O.o...
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

19/05/21, ore 18:47

Cioè... C I O E'!
ahahahahahah! Ciao tesoro, sto ancora ridendo per il teatrino iniziale, IMPAGABILE per davvero.
Vegeta che litiga con Lazuli, Lazuli che litiga con Radish, Bulma che litiga con Vegeta AHAHHAAH! Ho riso come un imbecille al "t-ti amo anche io" e al "che culo, eh?".
Fantastico, davvero. E naturalmente fantastico anche il momento tutto per Bulma e Vegeta, che aspettavo con ansia e finalmente è arrivato. Finalmente con Bulma umana.
E lei ha anche accettato di vivere con lui ad Argo, che meravigliaaaa T___T che emozioni, davvero, ho adorato tantissimo. Sai che nonostante io mi diverta a scrivere di suonatori di trombe, la coppia BulmaxVegeta avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e in lista alla classifica delle mie coppie preferite di tutti i tempi.
Solo che oramai di storie interessanti in giro non ce ne sono tantissime - è già stato scritto tanto di loro, rischia di essere ripetitivo - mentre tu in ogni storia me li combini e me li ribalti in modo originale ed eccezionale. Ne rimango sempre stupita, grazie di cuore.
Ahahahah le allusioni di Rad alle dimensioni del suo coso come sempre sono impagabili... povera Lazuli, con che razza di porco maniaco è finita ahhahaah xD
Inutile dire che ho amato questo capitolo dalla prima all'ultima riga, oramai.
Sei bravissimo come sempre, e ora che siamo in dirittura d'arrivo sono sempre più curiosa di leggere il tuo nuovo progetto. Mi spiace, non ho nessuna capacità di disegno XD al massimo posso farti la colonna sonora hahahaah!
Un abbraccio e a presto,
Eevaa

19/05/21, ore 15:31

Hellooo.. Che dire è tempo di saluti tra fratelli parenti e amici.
Per lazuli è iniziato un nuovo inizio con Rad affianco sempre solito buffone 😁, come per bulma e vegeta ma quindi poi bulma diventerà principessa di Argo 🤭.
Poi sono anche curiosa di come andrà con Lapis e Lunch.
Posso ripeterlo all'infinito ma io amo i battibecchi tra Vegeta e Rad 😂.
Non solo li adoro li amo 😂❤️.
Perché il primo non ha pazienza nel sopportare l'altro e il secondo beh.. Lui ormai sappiamo com'è anche quando ammicca a Lazuli parole hot e si Becca unp scappelloto.
Poi va beh anche il mini battibecco tra lazuli e Vegeta.. Hanno iniziato anche loro a non stuzzicarsi 😂.
Tornando a Bulma e Vegeta lì adoro come li descrivi passionali e allo stesso tempo simili. Li amo si coglie quel qualcosa che nell'anime si vede poco e niente tralasciando ovvio il fatto che la turchina si è presa uno schiaffo in faccia da Beerus.
Eh niente mi manca dragon ball z in tv 😭.. I bei tempi d'oro di DB, speriamo in un ritorno alla gloria.
Alla prossima
Ciao ciao

19/05/21, ore 12:32

Wow!
L’avevi promesso, l’hai fatto.
A parte il teatrino iniziale, che mi ha letteralmente fatta pisciare sotto (Rad il mio preferito... come gli piace essere malmenato! 🤣🤣🤣🤣) i saluti sono stati si commuoventi, ma come dici tu non troppo dato che gli Dei possono correre da Lazuli ad ogni sua invocazione. Per cui, nuova vita sia!
Il momento VegeBul l’ho adorato... non è solo passione, c’è tanto amore. Lui le dice una cosa bellissima secondo me 😍🥺 fortunata lei...
E poi, Rad e Lá in camera, diretti. Che bel regalo Lapis! 🤣
Quindi qualche sua fan avrà gli occhi a cuoricino molto presto? 🤫
Benissimo, Teo. Questo mercoledì era già lieto, hai aggiunto gioia a una giornata un po’ diversa.
Con questo passo e chiudo... vado a disegnare 🤣🤣🤣
Un abbraccio
Sweety

19/05/21, ore 12:15

Gli addii all'inizio sono stati molto commoventi! Ma in realtà non sono dei veri addii, perché si rivedranno! Mi è piaciuto che Lapis abbia spedito subito Radish e Lazuli ad Argo, così che entrambe le coppie possano avere un po' di privacy! Sono così contenta che Bulma andrà a vivere con Vegeta! Ma prima di rimettersi in viaggio ci voleva un po' di passione! Lazuli è rimasta un po' delusa dalla casa di Radish, ma presto andranno a vivere in un posto degno di lei! E anche lei e Radish stanno per darsi da fare! Non vedo l'ora di vedere anche la prima volta di Lunch e Lapis e cosa succederà dopo il salto temporale!

16/05/21, ore 12:43

Buongiorno!
Ahahahah, immaginavo che Radish si sarebbe comportato come suo solito, mettendo a metà tra l'imbarazzo e il divertita Lazuli (sì, lei non lo ammetterà mai ma secondo me si diverte moltissimo).
Sedici è di una tenerezza impareggiabile, pagherei per averlo in ogni storia, è un omone dal cuore d'oro e sì, ha anche tanta classe e compostezza, lo adoro!
Aww, non pensavo avrei mai provato tenerezza per quei viscidi serpentelli striscianti e disgustosi, ahah! Carucci, però, alla fine ci tenevano alla loro padrona ed è giusto che si rifacciano anche loro una vita! xD
Cara Lunch, com'è la vita sull'Olimpo? Com'è far tremare l'Olimpo con un bacio di Lapis? Così, per chiedere.
Molto tenero anche Vegeta, anzi il Prince che non vuole ammettere che ha sofferto, ma l'orgoglio di Vegeta è leggendario.
Bravissimo come sempre,
Un bacio,
Giada.

15/05/21, ore 16:08

Ciao Teo 😃
Che bellissimo e straziante finale, ormai tutti ci siamo affezionati ai serpenti di Bulma, quasi quanto lei oserei dire. Mi è dispiaciuto vederli andare via ma è stato giusto così Teo, le sono stati vicini come dei veri amici ed è giusto che ora possano tornare alla loro vita, a essere liberi così come lo sarà Bulma, libera dalla maledizione. Finalmente la dea Lunch ha mostrato un po' di umanità, mi è piaciuto il finale con Bulma che l'abbraccia. Per non parlare del bacio tra Lunch e Lapis, ci voleva Lapis per "smollarla" e spingerla a liberare Bulma. Che bacio emozionante, è dovuto addirittura intervenire 16 con la copertura divina altrimenti quei due avrebbero distrutto la Terra. Questi nel prossimo capitolo saranno fuoco e fiamme proprio come le altre coppie. Vegeta gelosissimo di Lapis che manda occhiolini a Bulma mi ha fatto morire, per non parlare delle battutacce di Rad sia al suo amico, che ovviamente si irrita, e a Là che invece sta al gioco e sa come gestirlo a colpi di occhiatacce omicida.
Ho urlato quando ho letto i riferimenti a Rias e Akeno Teo, geniale piazzarle all'ingresso dell'Ade.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo che ci regalerà 💥💥💥 finalmente un po' di serenità per i nostri protagonisti 😁
Un abbraccio!
Vale