Medusa
di Teo5Astor

03/03/21, ore 17:30

Hey Teo!

Ho adorato questo capitolo pieno di sorprese, comincio con ciò che Sedici dice a Lazuli: Rad per me avrà bisogno di lei contro gli Spartani, visto che credo siano loro la minaccia che dà il titolo al prossimo capitolo.
Pensavo all'inizio che Rad l'avrebbe invocata per Vegeta, ma a quello ci pensa Bulma.
"Non dal punto di vista della dea",  di una dea fuori come un balcone poi😅 non biasimo la povera Bulma che non sa nemmeno da dove cominciare, credo che l'amore che prova per Veggie la spinga a rivolgersi agli dei dell'amore.
"Sarà devota loro per sempre" dice.
Facile, io sono devotissima al dio Lapis😁
Non essere triste, dio Lapis, vieni a farti consolare da zia RRa😏 ("zia" non è stato scelto a caso. Vedrai😂).
Faccio come Videl, gli faccio dimenticare io la dea. Ora Lunch fulmina anche me, ma tanto che non sono ancora una pietra, una lapide, dico tranquillamente che consolerei il dio Lapis: asciugherei le sue lacrime di disperazione con un fazzoletto candido, dopo aver accettato da lui pure il fazzoletto in cui ha sb...-startnutito!
😇
Rachelate a parte...
Radish e Videl mi fanno fare le montagne russe: perché all'inizio, vederli che si accusano e litigano mi ha fatto tristezza.
Ma poi, man mano che il loro discorso si fa sempre più ricco mi sono sentita molto vicina a lei...specialmente per la sua voglia di emigrare. Tu mi conosci anche a livello personale e sai come faccio fatica io a trovare il mio posto nel mondo. È così tanto vero, anche, che prima di partire c'è quell'indecisione. Sono entrambe,paura dell'ignoto e attaccamento a quello che c'è di sicuro, la realtà stessa che si vuole abbandonare.
L'ho vissuto tutte le volte che sono emigrata e lo vivrò ancora. Tu l'hai descritto con molta sensibilita, per cui questa parte l'ho proprio sentita.
Spero che Videl trovi il suo posto, magari non sulla terra ma nel mare.
Mi è dispiaciuto che Rad sia stato "freddo" con lei, le dà quel bacio simbolico per chiudere tutto, vuole slegarsi da lei più che può.
Non sapevo che Rad detestasse le altre ragazze del villaggio. Povere bestie, che gli hanno fatto?😂
Che tenera Videl quando pensa che "dea" sia un'iperbole. No no, è proprio una dea!
Fa anche la gattamorta per metterlo alla prova😂😂
È bello che venga fatto il nome della dea. Lazuli, si chiama Lazuli! E Rad sta bene fra le sue divine gambe😏
Finalmente la verità viene a galla. E ci sono dei bellissimi rimandi a RM, con Videl che lo guarda partire verso nuovi orizzonti, ora che non ha più bisogno di lei. E "Ti fidi di me?" Dalle 7S.
Trovo anche molto significativo che ora Videl sia pronta ad allenare le nuove reclute (e Rad ha ragione, al villaggio ci penserà Bu). Quanto progresso ha fatto in un mese. Spero che non faccia la mossa pheegainfaccia a tutti i soldati😂 mi aspetto che sarà lei a guidare un'eventuale battaglia contro gli Spartani, sarebbe bellissimo...
E poi con la presa in spalla e la pacca sul culo sono una bella conclusione alla storia Rad-Vì, che per quanto breve, c'è stata.
Prima di congedarmi voglio apprezzare il dettaglio di Sedici che chiama Bulma "Donna coi serpenti" non "mostro".

E condivido anche un'ipotesi tutta mia...perché sì! Abbiamo visto che la divina Lazuli è già stata ben condita con salsa al ravanello😁😁 bella condita dall'ortaggio di Rad, bella vüncia, io vado a pensare che sappia controllare la sua divina fertilità😂
Sarebbe una figata però un essere metà dio e metà uomo. Ce ne sono nei miti!

Insomma, sembra che ce la metta tutta per "dare il meglio di me" e metterti a disagio? Cazzo, sì.
Chi va con lo zoppo impara a zoppicare.
E come un senpai molto porco mi disse tempo fa (e mi ha ridetto mooolto recentemente), il disagio lo si accoglie nel cuore, ne si va fieri.
Here I am...

Bon, concludo questo papiro con un saluto.
Mi è davvero piaciuto questo capitolo, sono sempre più curiosa.

Dark

03/03/21, ore 14:19

Questo giorno è da segnare sul calendario… Riesco a leggere e recensire senza intoppi poco dopo la tua pubblicazione...sono scioccata.
Lasciando perdere le stupidaggini, questo capitolo è stato fantastico! Ho adorato tutto, dal discorso tra Rad e Ví allo scoop finale! Che quella di Bulma si riveli una buona idea? Chi lo sa! Solo tu!
Videl non si arrende. Ma non lo capisce che Rad è solo di Lazuli??? 🤣
Lá mi fa tanta pena... quanto ci farai penare Teo?!
Uffa. Voglio che sia già mercoledì!
Fantastico come sempre!
Sweety

03/03/21, ore 13:36

MORTA.
Giuro, morta XD cioè... buongiorno, prima di tutto, ma poi... MORTA.
Tutto un discorso serio, bellissimo, struggente tra Radish e Videl e poi... "Tra le gambe di Lazuli" HAUAHHAHAAH ma cazzo.
Radish il mio nuovo idolo.
Mi è piaciuto molto come lui abbia spronato Videl ad andare avanti, a farsi una vita e inseguire i suoi sogni. E' proprio quello che un vero amico farebbe.
E mi ha fatto piacere che sia stato sincero, totalmente aperto con lei. E che lei gli abbia creduto :) mi piace l'amicizia tra questi due.
Un applauso scrosciante per Sedici che sa sempre dire la cosa giusta. Personaggio davvero meraviglioso.
Povera Bulma, invece, che dispiacere vederla così disperata tanto quasi da volersi uccidere pur di liberare Vegeta e tutti gli altri dalla pietrificazione. Per fortuna i serpentelli l'hanno fatta desistere.
Chissà... chissà se Lapis e Lazuli ascolteranno le parole di Bulma oppure sarà necessario un intervento esterno. E se Rad la raggiungesse e fosse lui a convincere Lazuli?
Dal titolo del prossimo capitolo possiamo intuire che ci siano nuovi pericoli in vista... AIUTO. Ho già l'ansia!
Complimenti davvero per questo capitolo, caro, è sempre un grande piacere leggere ciò che scrivi <3 un abbraccio,
Eevaa

03/03/21, ore 11:52

Il momento tra Radish e Videl è stato così bello e commovente! Il fatto che Videl abbia creduto a Radish sul fatto di aver incontrato Lazuli, mi ricorda quando in "Remember me" gli ha creduto sulla Sindrome della Pubertà! Mi piace molto il sogno nel cassetto di Videl e sono sicura che riuscirà a realizzarlo! Adesso inizio a pensare anch'io che la causa della possibile morte di Radish non sia Lazuli, ma resta il fatto che la sua pressione divina è un problema! Mi si è spezzato il cuore quando Bulma voleva uccidersi! Fortuna che non l'ha fatto! Ed è stato davvero emozionante vederla pregare Lapis e Lazuli! Spero davvero che la ascoltino e che possano fare qualcosa! Sì, perché mi viene il dubbio che solo Lunch possa aiutarla! Insomma, qualcuno deve pur fare qualcosa! Poi non vedo l'ora di vedere la nuova minaccia (che ormai hanno capito tutti di chi si tratta) e spero tanto che Lunch, in quanto dea della guerra e della saggezza, intervenga nella battaglia! Anche se vorrei vederci pure Lapis e Lazuli!
(Recensione modificata il 03/03/2021 - 02:27 pm)

27/02/21, ore 17:28

Buongiorno!
Un capitolo sia movimentato ma anche di passaggio (per me ogni capitolo in cui c'è Lazuli assente è di passaggio ahah) in cui però Rad e Videl hanno il confronto decisivo che dovevano avere già da un po', quello che palesa anche alla ragazza (che già sospettava) una realtà che ormai Rad aveva accettato, ovvero quel senso di vuoto non lo riempirà nessuno se non Lazuli. Adesso la ragazza è abbattuta ma è molto intelligente e ho fiducia che un giorno capirà, magari darà addirittura la sua benedizione.
In tutto questo caos continuo a non capire Lunch che potrebbe annullare tranquillamente la maledizione. Se non altro sono contenta che Lapis non abbia optato per una soluzione così drastica, avrebbe solo complicato tutto (però è tenero a preoccuparsi per sua sorella!) con l'unico risultato che Lazuli sarebbe stata peggio anziché essere aiutata.
Molto fotografico, comunque, il titolo "La freccia spezzata".
Continua così, non vedo l'ora di vedere rientrare in scena i miei personaggi preferiti (ovviamente parlo di Lazuli e Sedici!).
Un bacio,
Giada.

27/02/21, ore 16:55

Ciao Teo ☺️
"Dobbiamo avere fiducia nell'amore" ben detto Teo, che bella frase, il miglior modo per concludere questo capitolo. Allora, sapevo che Videl prima o poi si sarebbe dichiarata, era visivamente pazza di Rad e non riusciva più a trattenersi. All'inizio ha voluto fare la parte della schiva sebbene fosse già cotta, poi quando lui è diventato sfuggente Videl non ha più capito niente e ha tirato fuori l'asso nella manica finale per cercare di riprenderselo. Ammetto Teo che mi è dispiaciuto perché Videl bellissima e innamorata è stata respinta 😭 dispiace sempre ma sapevamo tutti che doveva accadere Teo, anche Rad se lo sentiva e anche lei in fondo sapeva che Rad ormai era perso, stregato da un'altra. Mi spiace Teo perché Videl si voleva concedere totalmente, essere rifiutata in questo modo per una donna penso sia la peggiore delle ipotesi 😭 però bisogna avere fiducia nell'amore, e Rad ama Là, non possiamo decidere noi in che direzione vanno certe cose.
Nella seconda parte abbiamo visto Lapis e Lunch, Lunch veramente odiosa in questa ff Teo 😂 però è il suo ruolo che lo impone, mi piace però vederla tutta imbarazzata e arrossata (?) quando Lapis le dice qualcosa o le si avvicina, vedi nel finale in cui spezzano la freccia e ognuno tiene la sua metà, come se anche loro fossero stati colpiti dalla freccia di Lapis ❤️ Lapis, altro bel capitolo da aprire... Lo avevamo già visto nell'altro capitolo però è bello vederlo così preoccupato per sua sorella, ci tiene davvero. Era disposto a lanciare quella freccia su Rad e Videl ma sapeva anche lui che non era la decisione giusta, fortuna che Lunch lo ha fermato, anche se credo che nemmeno lui lo avrebbe fatto alla fine 😉 Sarà dura adesso Teo, non so cosa accadrà, probabilmente Rad se la vedrà brutta con Freezer e paparino (era lui l'altro o sbaglio?) visto che dovrà combattere da solo. Mentre per Bulma, me la immagino disperata nella caverna che piange sulla statua di Vegeta 😭 Oddio che gran casino Teo, vedi di risolvere tutto alla svelta senpai 😁
Alla prossima e buon sabato 🤗
Vale

25/02/21, ore 20:41

Ciao Teo! Scusa il ritardo, ma ho avuto tantissimi impegni!! Aiuto! Allora allora...capitolo intriso di sentimenti, da una parte troviamo Videl, che si era capito già da tempo, provasse dei sentimenti per Radish, il quale, nonostante la trovi bellissima e attraente, la rifiuta, e' troppo innamorato di Lazuli. Per un momento ho pensato che Lapis scagliasse quella freccia, ed invece che fa??? Ne regala un pezzo a Lunch ❤️❤️ romanticone 😍 Attendo l'aggiornamento 🤗

25/02/21, ore 09:41

ciao teo!
Come va il vino?
Io di prima mattina ho letto questo capitolo super denso che mi ha portata su due spettri dell'umore...
Cominciamo col primo: sono stata male e a disagio con e per Videl.
Videl che dà un ultimatum a Radish, perché non ha piú altra scelta. Perché se non sei Vegeta che impatta nel ginocchio di Lazuli con le palle, o nello stomaco di Lazuli con la testa, non vale la pena aspettare che un uomo venga da te: la vita é una sola, é corta, potrebbero anche esserci nemici aggressivi alle porte della tua terra, con pure un conto in sospeso con l'oggetto del tuo desiderio (ora sono curiosa di sapere come mai) e quindi si deve agire. Se vuoi vincere, in ogni senso, la vittoria non cade dal cielo.
Dal cielo cadono solo saette rosa,maledizioni e frecce scoccate da braccia muscolose🙄
Ma sto male anche per Radish, perché Videl ha ragione, non é piú lui.
L'esperienza con Lazuli l'ha devastato, in ogni senso, sia buono che cattivo.
É un'esperienza da cui non si puó piú tornare indietro. Rad ha perso ogni riferimento.
"Era giusto restare ostinatamente aggrappato a una chimera e ignorare le certezze che gli dava la realtà che aveva davanti ai suoi occhi?"
Sai quanto il suo dilemma mi tocchi, perché ho parlato anche io di una cosa simile, anche se in un contesto e con delle premesse totalmente diverse.
(Ma Rad il saettone se l'é tenuto nei pantaloni...no, sotto il gonnellino che stava già diventando tendone da circo).

"..il suo corpo nudo illuminato dalla luna piena era effettivamente lo spettacolo più bello che una donna avesse mai riservato a Radish in tutta la sua vita.
Ma il suo cuore batteva per una dea,.."
Ecco. Questo è il punto di tutto.
Questo è the deal breaker: Videl non potrà mai competere con una dea, non ci sarà mai verso.
Non è umanamente possibile.
È questa la cosa più triste. O forse la sola possibilità per risolvereil dilemma.
Videl si spoglia per lui, ma Rad non ci riesce.
Pur essendo fisicamente stimolato.
Ho apprezzato anche la voglia di Videl di sfogarsi con una lotta, che non é solo preludio di sesso.
Rad l'ha davvero resa migliore come combattente...e non è questo il punto, anche? La persona che ami dovrebbe essere qualcuno che ti ispira sempre a diventare migliore.
Niente, é stato davvero pesante da leggere, carico di tristezza e restlessness, ma questp vuol dire che sei stato bravo a descrivere questo tipo contorto di emozioni da mal di pancia 😂😂

E poi saliamo sull'Olimpo, dove Lazuli se ne sta in dispartr chissà dove, dove gli dei possono vedere tutto.
Cazzo la responsabilitá che hanno Lunch (per il casino che ha combinato con Bulma) e Lapis (per amore fraterno. "...di riflesso, per Lapis." Twin bond😍) é veramente molto drastica.
E scopriamo che la profezia di Lazuli é amare qualcuno incapace di amare...forse incapace di amare in senso "umano" convenzionale,perché lui la sua dea la ama eccome.
Cosí tanto da rinunciare veramente a ogni altra opportunitá nella sua vita.
Vaneggiamenti su dardi estratto da faretre ora.
"il suo amico miniscimmione/(burbero amichetto)" mi ha fatta schiattare😂 così come continuo ad amare il modo in cui descrivi i gesti e le espressioni del mio adorato Lapis 😯😭😍
É bello che il dio dell'eros si trovi di fronte ad una sfida che riguarda l'amore.
E che dia a Lunch la punta della freccia, a simboleggiare quello che prova per lei.
Lunch è come play doh in mano a Lapis, é proprio cotta.
I get you,sis...
E la roba dritta e appuntita che le mette in mano può essere un simbolo di altra roba "appuntita" che potrebbe darle dopo😂
Anche solo una freccia spezzata accetterei, io, da Lapis. Accetterei pure un tovagliolo usato, un fazzoletto in cui ha sputato, una mezza freccia, andrebbe bene tutto😎
Scusa, ma dovevo.

È bello da leggere come entrambi siano stanchi del dolore che si è sparso dalla donna-mostro a tutto quel gruppo di umani. Ed è interessante quello che dice Lapis su cosa succede se si viene colpiti "come coppia" dalla freccia.
E i foreshadowing su Freezer e i suoi spartani (con pure Re Cold) diventano sempre più presenti, sempre più numerosi.
Mi sa che tira aria di guerra. E siamo senza Vegeta...

Insomma, mi hai davvero fatta emozionare!
Non vedo l'ora di leggere ancora...
A presto

Dark

25/02/21, ore 09:35

Ciao teooo eccomi qui a commentare questo meraviglioso capitolo 😊😊😍😍😍.
direi movimentato da un punto di vista psicologico perché davvero pensavo che Lapis ci mettesse del suo e scagliasse quella freccia per Videl e Rad e invece noooo menomale.. Decide di lasciar fare all'amore, a quel sentimento più grande anche degli dei... E che fa? Regala questa mezza freccia a Lunch wow wow wow meglio di così...
rad non cede al corpo nudo di Videl... É proprio innamorato della sua dea..
Magnifico davvero 😍😍❤️❤️❤️..
Ora mi immagino capitoli di azione e più turbolenti diciamo. . .
questi spartani daranno filo da torcere a rad e il mio veggy? Che fine farà??
e che bello sedici aiuterà Là ne sono sicura.
Nom vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍
Sei sempre il migliore e ti adoro!
Forza io sono sempre qui a darti energia 😊😊😊😊😊

24/02/21, ore 22:19

Beh teo.. Innanzitutto tutto buona sera.. Il arrivo sempre tardi.. Come Rad in Saiyaijin, ma è tutto nella norma..
Dunque.. Qui abbiamo una mezza tresca tra Videl e Rad, non nego che mi è piaciuta tantissimo.
Poi Rad è il mio idolo, come in ogni storia che leggo su di lui. E potrebbe essere il mio tipo ideale di ragazzo 😍.. Ma questo è un altro discorso..
Io penso che lui veda Videl un po' come una sorellina da e non come una ragazza da amare.
E poi niente mi commosso sul fatto di cercare un posto di se nel mondo ed è quello che insomma cerchiamo un po' tutti penso. E il discorso di Rad è Videl mi è piaciuto e mi ha emozionato un sacco.
Anche Lapis e Lunch li ho adorati tantissimo, io spero e sottolineo spero facciano qualcosa, per fermare l'armata spartana. Bhe ho finito al prossimo capitolo.
Ciao ciao 🖐️

24/02/21, ore 19:21

Eccoci! Il mercoledì è diventato uno dei miei giorni preferiti 😍 e prova a immaginare il perché?
Dunque... mi aspettavo che Videl si facesse avanti, e confesso di non essere rimasta troppo sorpresa dal “rifiuto” di Rad. Insomma, è un depravato e questo lo sappiamo, ma è anche follemente innamorato e il fatto che senta di dover restare fedele alla sua Dea... mi esalta!
Ci vorrebbero più Rad in giro!
Per quanto riguarda gli altri Dei, stavo per avere un infarto!
Temevo che Lapis colpisse per davvero quei due, povera Lazuli!
Alla fine spezza la freccia ed è un tenerone nel donarne la punta a Lunch ❤️
Capitolo all’insegna del romanticismo, insomma.
Mi stupisci sempre Teo! Continua così!
Attenderò di scoprire la sorte del mio Vegeta con ansia 😧
Un abbraccio
Sweety
(Recensione modificata il 24/02/2021 - 07:21 pm)

24/02/21, ore 17:39

Well well well... indovina un po', sono già qui! Pronta in prima linea :D
Sto smattando decisamente per non andare al lavoro e non avere un tubacchio da fare, quindi sul serio ti dico grazie per avermi allietato parte del pomeriggio con questo nuovo capitolo. Mi ha distratta molto quindi, prima di passare alle stronzate, ti voglio dire davvero grazie di cuore <3
Ma ora passiamo a.... MA QUANTO E' PSICOLABILE LUNCH? Cioè... non che non si sappia eh, però xD mi piace che Lazuli però sia riuscito a portarla un poco sulla via del ragionamento, anche se ancora non riesco a capire se alla fine la convincerà anche a togliere la maledizione a Bulma e quindi anche a Vegeta... speriamo di sì, magari prima che arrivino gli Spartani, Freezer e compagnia bella, no?!
Finalmente è anche giunto il momento di confronto tra Videl e Rad... che dire, anche Videl mi è sembrata un po' psicopatica hauhahaha cioè... più che altro un po' senza dignità, dopo che uno ti dice che ama un'altra voler pretendere di fargli cambiare idea è un po' toccare il fondo del barile, insomma xD poveretta, però, Radish l'ha illusa mica male.
Io nel frattempo sto ancora pensato a quel poveretto del mio principone pietrificato là, poverinoooo T___T speriamo che la situazione si risolva.
Un altro bellissimo capitolo, Teo caro.
-11 giorni e tornerò anche io nel fandom a farti compagnia! XD
Un abbraccio e a presto,
Eevaa

24/02/21, ore 12:16

Wow, non mi sarei mai aspettata che Videl si facesse così audace con Radish! È stato bellissimo e straziante vederli in quel modo! Intanto Lapis e Lunch sono davvero preoccupati per Lazuli! Che carini! Mi sono spaventata a morte quando lui voleva scoccare quella freccia su Radish e Videl! Fortuna che non è successo! Comunque è stato così romantico quando lui le ha dato metà della freccia! E sono davvero preoccupata anche perché Freezer sta andando da Bulma e Vegeta, che è ancora pietrificato! Non oso immaginare cosa potrebbe fare! Comunque non ho potuto fare a meno di notare il caro Ginew accanto a lui! Ho letto nei commenti che qualcuno sperava anche nell'apparizione della squadra Ginew ed è stato accontentato! So che Freezer vuole anche vendicarsi di Radish per via di Cooler, ma di sicuro sarà per la solita questione dell'onore della famiglia, non perché gli volesse bene! Freezer è pura malvagità! Mi piace che stia antipatico anche a Lunch e Lapis! Inoltre, sono felice che Sedici riappaia nel prossimo capitolo, ma non vedo cosa potrebbe inventarsi Bulma per salvare Vegeta! L'unica che può fare qualcosa è chiaramente Lunch! A proposito, sono felice di vedere che sembri non avercela più con Bulma (finalmente)! Quindi il titolo del prossimo capitolo è "L'invocazione", eh? Non vedo l'ora di vedere chi invocherà chi!
(Recensione modificata il 24/02/2021 - 06:39 pm)

23/02/21, ore 19:27

Ciao Teo! Alla fine ce l'ho fatta! ‘sta settimana ho perso malissimo la cognizione del tempo… è colpa della vecchiaia, ne son sicura! (sto letteralmente a poche ore dai 28, è PER FORZA la vecchiaia!)
Ma sai che stavo lì lì per tirare un sospiro di sollievo? Ho pensato “daje, stavolta capitolo leggero, tutto tranquillo :3” arrivo alla fine “qualche volta sbaglio…”
Vabbè che già la sofferenza di Videl non era proprio motivo di grande allegria, ma diciamo che ce lo si può anche aspettare… ma il finale?!
Fammi capire, tu odi di più i tuoi personaggi o noi lettori? Oppure è puro e semplice sadismo come il mio? Nella nuova fic che sto scrivendo stanno batostando malissimo Radish a livello emotivo, ma una cosa proprio crudele, quindi capirei se fosse questa terza opzione. In fondo fa sentire meglio, come per i film horror “a loro le cose vanno peggio che a me!”
Ok, la smetto di sparare vaccate (non ci crede nessuno, lo so)
Spendiamo due paroline per Lazuli. Se pure il fratello smette di sfotterla… la situazione è gravissima D: Dimmi che in qualche modo starà meglio. Non importa come, basta che sorrida!

Bene. D’ora in poi non potrò più vedere il film 300 senza immaginarmeli come un gruppo di rospi. Benissimo! XD
E Freezer capo degli spartani… no, mi spiace, per me ormai è un vecchio porco e basta. Niente di ciò che farai potrà farmi cambiare idea!😂

Ed infine… ma cosa devo dire?! Mi si è spazzato il cuore, punto.
Comunque perfetto Vegeta che pensa di potersi porre al di sopra della maledizione e ci rimane fregato! È LUI! L’hai reso divinamente!

A presto e complimenti per la bellissima storia che stai scrivendo
Un bacione
Kiki

22/02/21, ore 18:30

Ciao Teo, E alla fine mi sono rimessa in pari ") Questo è stato un capitolo sereno e quasi pacifico, prima della batosta finale! Dicevamo l'altra volta che Videl è un personaggio importante in questa storia, per la crescita di Rad (hello RM!) e io non posso restare indifferente di fronte alla sua sofferenza: questa ragazza innamorata ha visto l'oggetto del suo amore cambiare da così a così e non ha la più pallida idea come mai, se non qualche vaga allusione a un sogno (di cui, ancora, non ha idea). Per di più Radish è pronto a partire, il mese è scaduto. Videl se ne esce dalla stanza con la goccia che fa traboccare il vaso, quel burlone di Mr. Satan che parla anche di matrimonio. Rigirare il coltello nella piaga, benone. È innamorata, non riesce più as avere quella comunione di sentimenti e pensieri con Rad, lui se ne andrà e lei probabilmente pensa (è razionale) che non lo rivedrà mai più. Mi sono proprio sentita amareggiata per Videl. Ho apprezzato la tua rendition di quel clown di Satan, però 😁 e anche l'approfondimento su Bu, sulla sua natura buona quasi separata da quella cattiva, da ciò che è stato costretto a fare (e noi sappiamo...da un mago testa di patata dolce di merda. Sì, ho le mie ragioni per essere arrabbiata con Babidi, vedrai poi, e avrà quello che si merita -quello che ti meriti!- citazione necessaria). Insomma tutti i richiami al personaggio di Fat Bu sono stati molto piacevoli da leggere. Poi andiamo sull'Olimpo, dove la splendida dea dagli occhi di diamante (stupendo. A volte i suoi occhi sembrano quasi bianchi, penso che i diamanti siano più azzeccati dei lapis lazuli, anche se apprezzo la scelta di questo blu per loro, alla fine il blu oltremare è il più nobile di tutti. Ma sto digredendo...) che sì, è seduta fra cuori e cuoricini, ma si sente sempre vuota. Perché lei vuole il cuore di Rad tutto per sé. E Rad è guarito fisicamente, ma mi sa che dentro non gli passa più. Chissà se Lazuli sente come soffre, se Rad sente come lei soffre. Lapis ha rinunciato persino a sfotterla...è grave. Freezer capo degli spartani ci sta troppo! E il fatto che Lunch voglia trasformare gli spartani in rospi mi fa pensare alla squadra Ginew😊 e il termine sciacquetta manco me lo ricordavo! Comunqie è pazzesco come la focosissima Lunch (esatto, non voglio immaginare come sarebbe se non fosse la dea della saggezza, oltre che della guerra!) diventa un'altra con Lapis vicino. Dal capitolo scorso ho trovato da brivido come tu rendi i suoi sguardi e le sue espressioni , al di là della sensualità dirompente di tutte le tue descrizioni di labbra che si sfiorano quasi, ma ora daiiii voglio un po' di pepe, un po' di pisello, un po' di lapisello!! Diamine😂😂 ecco, la rachelata con cui me ne sono uscita oggi, continuo a ridere a pensarci. Ma ci credo che Lapis non abbia voglia di tirare fuori il lapisello, si sente giù per Lazuli. Bello questo riferimento al loro legame😍😍 e toccante Lunch che ammira da sempre Lazuli e che si spaventa nel vederla così, temendo anche un rifiuto da Lapis😭💔 E infine...l'immagine di Vegeta che si pietrifica piano piano, mentre le dice "Sei bellissima, Bulma" e di lei che sente il suo cuore battere per l'ultima volta...boh, cosa devo dire? Che nell'high drama ci sguazzo, che adoro le cose così drammatiche e che sono triste per la loro sorte ma anche tanto siddisfatta di leggere di tanto angst! Che bellissima trovata, con un Vegeta molto IC che pensa di potersi porre al di sopra della maledizione e lo prende in culo. Però il suo intento era bello, nobile. L'amore più forte di qualsiasi cosa. Bulma che lo abbraccia, credendo di aver perduto tutto è drammatica e stupenda. Insomma, le cose non possono finire così ma ho apprezzato questo tocco high drama. E non vedo l'ora di sapere cosa succede con le frecce! A presto, Dark