Medusa
di Teo5Astor

23/11/20, ore 13:40

Eccomi qui! :D
Mi sento una stupida per non aver pensato a lei, davvero. L'avevo totalmente dimenticata, giuro! Rimossa dal mondo di DB. Com'è possibile?! L'ho pure fatta apparire nella mia storia - e tra non molto riapparirà pure! -, come ho fatto a dimenticarmi della sua esistenza?! D: Ahhh, l'alzheimer :3
Beh, sappi che questa storia potrebbe minare pericolosamente la sua sicurezza nella mia storia. Tutto dipenderà da te, Teo: se allungherà troppo le zampine su Rad, allora la farò linciare pesantemente. :3 (suono molto "voglio fare un gioco con te" .___.)

Non mi aspettavo assolutamente che i serpenti la difendessero! Ci sono rimasta così ":O", tanto che per qualche istante ho pure scordato il freschissimo astio per Videl! XD (Daje Là, falle un mazzo così!)_

Bulma fa una tenerezza infinita, poverina :'( Che poi sì, mo' si innamoreranno e tutto il resto, una minima gioia se la prende pure, ma si tratta pur sempre di un uomo col caratterino di Vegeta! Nella sua mini-gioia c'è sempre una bella sfiga! Porella!!!

Come al solito, ti rinnovo i complimenti per il capitolo e per il tuo modo di scrivere in generale! Sono fresca fresca di estrema sofferenza dopo aver dovuto BUTTARE un libro, mi hai tirata su di morale (ti dico solo che la punteggiatura andava per simpatia, i pronomi erano TUTTI al maschile per non sbagliarsi, e le "h" sono state buttate ad minchiam. Mi sanguinavano gli occhi!)

A presto
Kiki

22/11/20, ore 19:48

Eccomi qui, di ritorno nell'antica Grecia con i nostri guerrieri!
Ok, ho sbagliato, avevo pensato a Chichi, invece non ho avuto dubbi quando ho letto l'accenno ai codini e al fatto che il padre della ragazza così combattiva fosse il più forte, ahahaah. Amo questi riferimenti al manga originale! E così è entrata in scena Videl? Non me l'aspettavo, proprio lei! Certo che Radish è rimasto colpito, non si può negare, d'altronde lei ha sempre avuto un caratterino che è sempre stato irresistibile per un combattente.
Ancora una volta amo vedere Vegeta e Radish così affiatati. A me piace.
Ma soprattutto ero curiosissima di vedere cosa sarebbe accaduto a Bulma, visto che il grande incontro tra Medusa e Vegeta avrebbe senza dubbio portato a scintille. Non mi aspettavo i serpenti, oddio!
Se non altro Bulma nel suo anno di sofferenze ha avuto in minima parte compagnia, ma quanto sono viscidi, oddio! Lei è distrutta e quasi chiede loro perdono perchè vuole morire, è molto dolce, e anche devastata da quello che le è accaduto. Vegeta invece si è presentato come il solito guerriero che ama le sfide e non solo, rispetta il nemico e non vuole combattere con una persona indifesa o che gli dia le spalle. Infatti, a lui piace il gusto della lotta, non potrebbe fare altrimenti.
Non mi aspettavo il colpo di scena con i serpenti, povero Vegeta! Però d'altra parte hai trovato un ottimo escamotage per fare in modo che lui non venga pietrificato dallo sguardo di Bulma, giusto? Sì, è stato un buon colpo di scena ma anche un'ottima trovata per spiegare ciò che avverrà dopo, ottima idea! Li ho già shippati comunque, già solo dai loro primi dialoghi, amo questa coppia in qualunque contesto, ahahaah!
Complimenti, sono sempre curiosa e interessata all'evolversi della storia <3

21/11/20, ore 15:46

Buongiorno, caro!
Oh-oh, ora non so proprio cosa aspettarmi, e la risposta è sì, non mi aspettavo questo colpo di scena! La mia curiosità verso la storia e verso la coppia è aumentata perché mi sto già immaginando le scene future tra Bulma e Vegeta... Cioè, come faranno? Lei non può nemmeno guardarlo perché sennò lo pietrifica... Dovrebbe mettersi una benda sugli occhi e tenerla tutto il tempo! Che casino, aiuto, ahah.
Senza parlare del fatto che adesso lui ha anche il veleno negli occhi!
Bleah, comunque, che schifo immaginare quei viscidi serpenti in testa che parlano anche e sono dotati di un cervello (chiaramente malati) tanto da sputacchiare in faccia al nemico. Insomma, per non farci mancare niente Bulma e Vegeta durante le loro scene d'amore non solo dovranno preoccuparsi del fatto che lei non può guardarlo negli occhi, non solo lui avrà dei problemi per colpa del veleno, ma avranno pure un pubblico di serpenti spettatori ad intervenire e commentare, aiutooo ahah!
Interessante questa ragazza che è "saltata addosso" a Rad, sinceramente io non ho capito chi è ahah però mi incuriosisce molto se penso che si scontrerà con la coppia Raduli, perché è ovvio che ci sarà naturalmente ahah, e chissà come si comporterà Lazuli con questa rivale d'amore. Spero solo che non opterà per le ripicche alla Lunch perché sennò finisce male 🙈
Teneri, comunque, Vegeta e Radish che si manifestano a loro modo l'affetto!
(certo però che dare a Vegeta un mese di tempo mi sembra un po' troppo, diciamo che secondo me dovrebbe iniziare a preoccuparsi e cercarlo già dopo una settimana ahah).
La storia si fa sempre più sorprendente e al cardiopalma e sono veramente curiosissima di vedere come districherai la vicenda!
Complimentissimi!
Un bacio,
Karen.

20/11/20, ore 08:49

Eccomi Teo ^^

Che vita incasinata, devo andare a tappe, perdonami sempre tanto 🙈

Premetto subito che questo capitolo così introspettivo mi è piaciuto davvero tanto, ci hai restituito il cuore di entrambi i guerrieri. Vegeta è, come al solito, il più testardo, pensa al sogno ma non ammette ancora di essersi innamorato, forse nemmeno sa cosa sia l'amore; cerca solo di capire razionalmente chi sia la donna che gli compare in sogno.
In questo balzo temporale di un anno ci comunichi che Radish e Vegeta hanno fatto ritorno vincitori. La guerra e la lotta rimangono per il nostro principe una ragione di vita, con essa cerca di camuffare i sentimenti che sente nascere nel petto grazie a Lapis; eppure Il suo cuore freme già e la magia dell'amore infusa da Lapis non credo possa essere ignorata ancora a lungo da Vegeta. Del sogno del principe inoltre è stato molto suggestivo il contrasto di colori azzurro/bianco e nero, rispecchi molto bene la situazione drammatica in cui riversa Bulma.
L'atteggiamento di Vegeta e Radish sul campo di battaglia è diverso: Vegeta combatte come se non avesse nulla da perdere, mentre Radish è più prudente, teme per l'avventatezza del compagno, si guarda le spalle per sé e per gli altri. Radish è molto altruista nei confronti di Vegeta, desidera vederlo felice e soddisfatto della sua vita, dimostrando così di essere davvero un amico sincero e leale.
Il sogno che fa Radish gli offre la spinta giusta per non mollare in battaglia, per continuare a lottare; lui a differenza di Vegeta non nega i suoi sentimenti. Anche lui sembra innamorato di un'ombra che compare nei suoi sogni, di cui non sa né il volto né il nome, ma che ha occupato il suo cuore e conquistato i suoi sentimenti. Radish si sente incompleto, nonostante sia consapevole quanto il suo sogno sia impossibile da realizzare, è ben consapevole che la donna per cui batte il suo cuore è una dea dell'Olimpo. Lazuli (palpito già pensando alla magia che sai creare intorno a loro due) è senza dubbio la dea di cui Radish crede di non poter fare a meno per poter essere felice.
Alla fine però scopriamo che la solitudine accomuna i due amici e che proprio per questo Radish vorrebbe aiutare l'amico ad uscire una volta per tutte da questo stato, visto che conosce molto bene le medesime e dolorose sensazioni (magari riuscirà anche a rendere consapevole Vegeta di tutto ciò).
È bellissimo vedere le fragilità di un guerriero come Radish, il suo bisogno di essere rassicurato da una donna sulle missioni che sta per compiere. È bella anche la sua sincerità, il suo reale desiderio di amore lo porta a donarne, forse non in modo assoluto, ma non fa mancare di trasmettere il bene che può provare verso l'altro; lo ha fatto con Vegeta come anche con Marion, anche se la ragazza è frivola sa come risollevare il suo animo.
In linea con il personaggio e con tutto ciò che ci hai narrato finora, Vegeta si pone l'obiettivo di uccidere Medusa, finalmente ha l'opportunità di vederla (ed io spero di associarla al sogno, altrimenti sarebbe un disastro ^^"), l'adrenalina dello scontro con il mostro al momento non gli ha dato modo di realizzare che è lei il soggetto del suo sogno, scommetto tutto sul loro incontro.

Dai che forse riesco a recuperare questa bellissima storia, ci tengo tanto ^^ Le tue storie sono una più bella dell'altra e non me le voglio perdere💙

Un abbraccio grande
-Vale

PS grazie di cuore per la recensione e le magnifiche parole, Teo, sei davvero un angelo💙💙

19/11/20, ore 00:39

Ma... Ma... Ma... Il paragrafo sulla solitudine c'è davvero Accidentaccio a te! 🙄🙄🤣🤣🤣
Vabbè dai questo esordio te lo dovevo vista la tua risposta 😜
Tornando seri, beh, si trovano circondati da statue pare, e a nessuno è piaciuto molto farsi pietrificare viste le loro facce, non deve essere una bella esperienza no.
Bello che almeno uno dei due resti un po' più lucido: il principe era troppo preso o semplicemente non interessato per notare che le statue sono tanti guerrieri e nessun civile ma Rad lo ha notato (forse perché più turbato da loro) e ipotizzato la verità sul "mostro" che semplicemente non voleva farsi ammazzare.
Poi i due si dividono (sorprendentemente) e mentre Rad trova una accoglienza un po' particolare (grande Viddy! Questa è la valchiria del manga ahahah! Beh, Rad si "innamora" facilmente e di chiunque noto, ha un vero amore... Per l'anatomia femminile? 😜 Ma non penso la piccola elfetta gliela darà vinta tanto facilmente) presso il villaggio, V. Se ne va a trovare il suo mostro.
C'è un incongruenza con il pg originale temo, quello vero ho i miei dubbi si avvicinerebbe così tanto da toccarla vedendoci insieme pure i suoi bei serpentellj (anzi vedendo solo quelli o quasi visto che lei è voltata 😅) ma l'episodio dentro il corpo di Bu è filler, potremmo far finta non detesti poi troppo le cose che strisciano....? 😉
Ma NOO! povero il mio caro, me lo hanno accecato!
Sei cattivo non lo voglio cieco 🤕☹️☹️😑😑 però immagino che così non vedrà gli occhi di lei, impossibile pietrificarlo ma non può andarsene nemmeno conciato com'è.... E a lei (e un po' a tutte qui) non dispiacerà fargli da crocerossina immagino ihihi
Alla pfossina
Nala

18/11/20, ore 21:27

Teoo eccomi! Che dire? Wow wow wow! Finalmente Rad e vegeta arrivano dal mostro o meglio.. Rad si ferma prima e non mi aspettavo che incontrasse questa ragazza dagli occhi blu. La sua dea come la prenderà? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Però adesso.. Il mio veggie è da bulma... Ed è bellissimo come descrivi le fitte al cuore che ognuno prova tra di loro... I serpenti però difendono Bulma ma secondo me vegeta sarà più forte!
sempre meglio! Sei il più grande! Complimenti!

18/11/20, ore 21:14

Eccomi qui mio carissimo Teo!
Spirito piú sereno, oggi! E ci voleva proprio una bella dose di relax con il tuo nuovo capitolo... lo aspetto sempre con ansia! Mi piace sempre di più!
Colpo di scena, subentra la nostra amica Videl. Rad anche qui avrá una sbandata oppure era solo una mossa per salvarsi da quella lama?
E Vegeta... che sensazione, wow! Eppure... non sarà rimasto cieco?
Non ucciderá Bulma, di questo ne sono convinta...
E ora? Devo aspettare una settimana?! Sul serio?!
Uffa!
Vabbè... leggerò il capitolo con più gusto dopo l’attesa. Per ora ti dico come sempre che sei fantastico!
Un abbraccio
Tua Sweety

18/11/20, ore 20:49

Ciao carissimo Teo! Beh! Dai c’ero andata vicina, sempre della famiglia di Goku si tratta, e compare niente di meno che Videl, e come e’ giusto che sia, a lei spetta il ruolo di difendere il villaggio di Satan City...prevedo del disagio con l’entrata in scena del padre 🤣
In questo capitolo, le strade dei due nostri amici si sono divise...non so a chi sia andata peggio, se a Radish che se la deve vedere con Videl, o a Vegeta, che ha trovato il nascondiglio di Bulma e viene attaccato dai serpenti della sua testa.
Mamma mia, mi hai lasciato un po’ con l’amaro in bocca, e non posso far altro che aspettare mercoledì per leggere il seguito!
Alla prossima 💖

18/11/20, ore 20:37

Buonasera caro!
Riesco subito - incredibilmente - a darmi alla lettura. Giusto prima di cadere morta al letto, questi primi giorni di lavoro post-quarantena mi stanno uccidendo.
Inizio con "se fossero stati più attenti non sarebbe successo niente". E invece no, i cavalieri sono andati nella tana del mostro al grido di "non c'è n'è Medussi".
Ok, la pianto.
Ebbene i nostri due eroi hanno preso due strade differenti, e di ciò sono un po' tristi. Mi mancheranno i loro battibecchi xD
Chissà perché, avevo rimosso un po' tutta la parte di Videl in Remember Me (anche se era quella che mi ha fatto trepidare di più) e all'arrivo di Videl qui ho urlato un sacco.
Ma 'sti serpenti che fanno il cazzoglipare?! Ahahahah! Oddio... ma adesso... se Vegeta diventa cieco non potrà essere pietrificato da Bulma! E se non può essere pietrificato potranno passare del tempo insieme, innamorarsi e fare un sacco di zozzerie Vegebul che ci piacciono tanto hahahahah!
Mi hai già messo hype per il prossimo capitolo, sappilo.
E non vedo l'ora dell'entrata in scena di MrSatan, che lo adoro xD
Complimenti come sempre e a presto,
Eevaa

18/11/20, ore 17:11

👋
Cominciamo il capitolo odierno con Vegeta nell'atto di fare lo sborrone-
Radish: -ma se lo fa sempre, lo sborrone-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaat-
Radish: *si mette a scimmiottare l'altro* -Se fossero stati più attenti non gli sarebbe successo niente, tsk! 😇 testuali parole 😇 le tue 😇 solo per questo motivo, meriteresti di diventare una bella statuina 😇 letteralmente parlando, però-
il principe di Argo si schiaffa la mano in faccia
-da notare poi come il capelli a fiamma non solo offende chi è assente così che quest'ultima non si possa difendere-
Vegeta: -ma se la Marion - scema ed oca com'è - sarebbe stata capacissima di pensare che le avessi fatto un complimento-
Radish: -roooaaaaaaaaaaaaaarr-
Vegeta: -opperglidei *vede Rad ruggire peggio della Bestia della Disney* ok 😱 ok 😱 ok 😱 penso alla missione e baastaaaaaaaa-
Radish: -sarà meglio per te, Vegeta er principe dei cafoni-
Vegeta: -come mi hai chiamaaatoooooooooooo-
Radish: -rooaaaaaaaaaaaaaarr la vendeettaaaaaaaaaaaa-
Vegeta: -😱 alias/aka 'a teo, lo lascio a te-
fuga dell'uomo
Teo: *chiamato in causa* -mabbravo 😇 ed ecco come il grande Vegeta ci ha dato un bell'esempio di come caxxrsi addosso in una manciata di secondi-
TUMP
Radish: *nota Vegeta stramazzato al suolo* -amico, hai appena steso 'o principe-
Teo: -yeeeeeeeeeeee-
festa!mode on del teùn
-dicevamo-
Radish: -non solo Vegeta ha offeso la povera Marion sapendo come la stessa - essendo assente - non si può difendere -.- ma, come se non bastasse, continua a fare lo sborrone-
Bulma: -continua così, e la prenderai nel xxxx, principe degli scimmioni, cioè, degli sborroni, cioè *si ripiglia* massì 😇 chillo tappo là *indica V* la deve piglia' in quel posto e basta, teùn-
Teo: -ecchellallà...
epic facepalm dell'autore
Nel frattempo è apparsa anche/pure Videl-
Videl: -macciao, teazzo bello *si sbraccia come una forsennata per farsi notare* gridiamo al miracolo, amico 😂 per una volta, U N A, l'intuito di summer - il quale fa acqua da tutte le parti peggio di come farebbe un colino - ci ha preso, con l'azzeccare la mia presenza-
Io: -'a Vi' 😒 non potevi dire che per una volta ci ho preso e basta-
Videl: -no-
Io: -intanto, però, ti sei fatta fregare da Rad alla faccia del tuo sono la più forte del villaggio, piccirè-
Videl: -'a suuuuuuuuuum- *fuma dalle orecchie*
Io: -te la sei cercata, ciccì 😇
la ragazza sbuffa come una teiera
E, per finire in bellezza - ma anche no - ecco come il principone ha pagato lo scotto dello fare continuamente lo sborrone-
Serpente preso a caso: -alias/aka sarà un miracolo se non ci crepa per il veleno limitandosi a perdere la vista-
Vegeta: -io detesto le cose che strisciano più i miei poveri occhi, oxxxooooooo uguale @_@- *stramazza al suolo*
Io: -'a teazzo 📣 servono i sali - ed un siero antiveleno - per Vegeta-
Vegeta: -seeeeeeeeeeeeee -.- e poi me la fai te, l'iniezione-
Io: -no, amico -.- il siero te lo ficco nel xxxx a mo' di supposta, visto come non chiudi mai il becco-
summer fa a forza a Vegeta qualcosa come/tipo un clistere
Vegeta: -aaaauuuuuuuuuuuuuuuuhh 😭
l'uomo ulula alla luna
Dovremo gridare al miracolo se Vegeta non ci rimarrà cieco a vita, adesso/mo'-
Vegeta: -vedi di non portare sfiga, summer-
Io: -..........................................-
alle note
ve lo aspettavate un simile colpo di scena? (cit)
-vuoi la verità 😂 no-
TUMP
-e quando mai *trova l'autore a terra* ma quanto sei delicato, teùn-
sono proprio i serpenti a difendere Bulma. (cit)
Bulma: -e/ma chi caxxo gliel'ha chiesto, di difendermi -.- chiiiiiiiiiii-
Abbiamo anche lasciato Rad in un misterioso villaggio, avete riconosciuto la ragazza che lo accoglie in modo tutt’altro che pacifico? (cit)
-yessa-
Immaginare un Rad conteso tra questa ragazza ancora senza nome e Lazuli fa molto “Remember me”, non trovate? (cit)
-effettivamente/in effetti-
Cosa accadrà tra Vegeta e Bulma ora che lui è stato colpito dal veleno agli occhi? (cit)
Vegeta: -aiuto 😱 non vedo più un caxxo *sbatte contro tutti i muri della catapecchia*
Bulma: -vedi di non distruggermi casa -.- oooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
E Rad? (cit)
Radish: -se non lo sai te, auto'-
Cosa succederà con la ragazza dagli occhi blu? (cit)
Videl: -l'è capace di farmi la corte, il capellone -.- ha come un debole per il colore blu-
Radish: -O.o-
E Lazuli starà vedendo tutto? (cit)
Lazuli: *guest star* -ovvio che sì, disgrazieto di un teùn-
Come la prenderà? (cit)
Lazuli: -chi caxxo è quella sciacquetta 😒 chi caxxo èèèèèèèèèèèèè-
Lapis: *seconda guest star* famme vede' *consulta una lista* si chiama Videl, sore'-
Lazuli: -metti giù quelle mani- *va in sclero!mode*
Lapis: -O.o-
Lunch: *terza guest star; guarda tutta la scena* -e poi sarei io, quella psicopatica-
Lapis: -infatti le hai insegnato te, come/a fare la psicopatica, piccola-
Lunch: -...........................
O.o
La vedo male, teùn, proprio male-
Vegeta: -allora vedi di cambiare gli occhiali, summeri'-
Io: -ma non in quel senso, crexxno 🌋
summer silura il principe di Argo come gran finale di recensclero; con Vegeta che finisce in orbita
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

18/11/20, ore 16:23

Hola Teo 😎
wow che super colpo di scena finale, il mio Veggy è stato accecato dal veleno dei serpenti, furbi loro e anche molto astuti nel proteggersi la pelle visto che, se Bulma fosse stata uccisa, anche loro avrebbero sicuramente fatto la stessa fine. Non fraintendermi, penso che ci tengano a lei, però sicuramente dietro quel gesto c'era un desiderio di sopravvivenza. Hai reso benissimo il momento del loro incontro, è stato come me lo aspettavo perchè Bulma era distesa sul letto inerme, rassegnata e pronta alla morte mentre Vegeta, inizialmente determinato ad ucciderla, è rimasto sorpreso quando l'ha vista in quel modo, non è di certo così che voleva ottenere onore e gloria. E poi vogliamo parlare del fatto che la paura e l'adrenalina di entrambi abbiano lasciato spazio a quel calore nello stomaco? Le frecce del nostro Lapis stanno facendo effetto 😍 Grazie alla cecità di Vegeta, ora Bulma potrà guardarlo senza pietrificarlo, sarà lei a rappresentare gli occhi che Vegeta non ha più, indicargli la strada. Lui la lascerà fare? Non credo sarà così facile conoscendolo, basta vedere il modo arrogante in cui ha risposto a Rad all'inizio del capitolo, fossi in Rad l'avrei preso a sberle, Rad è troppo buono con lui, sa che è fatto così e ci passa sopra. Poi però Vegeta ti sorprende perchè lascia l'amico indietro per salvaguardarlo, la storia di voler prendersi tutta la gloria per sè è in parte una copertura secondo me.
Parliamo adesso di Rad, è stato improvviso e da infarto l'ingresso di Videl, mi ha tenuto col fiato sospeso, non mi aspettavo di questa sua comparsa, in questo modo poi. Anche qui Videl fa la paladina della giustizia, difende il suo villaggio insieme al suo forte papà che spero di vedere in scena, già immagino le risate 😂 Mi ha fatto ridere il modo in cui ha afferrato Rad, insomma gli ha cinto il busto con le gambe, Rad non poteva che rimanerne affascinato e uscirsene con le sue solite battutine servite su un piatto d'argento. Direi che il nostro Rad è stato colpito dalla bella Videl, però temo che ci sia qualcuno lassù che non l'abbia presa bene e che verrà presa in giro dal fratello gemello, eh si cara Làzuli, sto parlando proprio di te. Già ce la vedo rosicare come un castoro e fare finta di niente, mentre in lei si irradierà un fuoco tale da spingerla a riprendersi il "suo" uomo che manco sa che esiste ma che, quando lo scoprirà, sceglierà sicuramente la tanto agognata e desiderata dea. Già impazzisco alle idee di Là e Videl che si contendono Rad e di Vegeta cieco con Medusa, aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.
Un bacione,
Vale

18/11/20, ore 16:15

Hello Teo
I nostri due guerrieri sono arrivati a destinazione.
Devo ammettere che però il battibecco di Veggie e Rad era quasi comico (ma non oserei dirlo 😅), poi va beh Rad che alza gli occhi al cielo a sentire la solita cantilena di Vegeta è il top, ma tanto questi due non litigherebbero mai.
E poi vivo dei momenti in cui il capellone fa il mandrillone con ogni gentil fanciulla, lo amo 😍.
Mhh Videl mi ca male, sai che ci sono arrivata mioltoo dopo?? Perché ho collegato Satan City e poi la descrizione della ragazza e ho praticamente urlato ahh ma è Videl la ragazza misteriosa, pensa quanto posso essere fuori 😂.
Poi mi è piaciuto un sacco il momento Vegebul come al loro primo contatto hanno sentito delle emozioni contranstanti tutti e due nello stesso momento.
Ma una domanda.. Ma non era Vegeta che aveva paura delle cose che strisciano?? Come mai qua non ha fatto una piega?? Comunque spero che nel prossimo capitolo succedano altri colpi di scena eh!! 😍.
Alla prossima!!

18/11/20, ore 12:48

Quando ho capito che sarebbe stata Videl la ragazza misteriosa del capitolo, ho subito pensato a "Remember me" e che lei e Lazuli si sarebbero contese Radish! Infatti lui è già cotto di Videl! Sono felice di vedere che, almeno per un po', si sentirà appagato! E noto che Videl qui è molto più peperina e simile all'anime! Ma comparirà anche suo padre? Poi trovo molto dolce che i serpenti fossero preoccupati per Bulma e volessero proteggerla! Ho tanta paura per Vegeta, che è stato spruzzato col loro veleno! Ma non penso morirà. Anzi, secondo me diventerà cieco, almeno temporaneamente. Me lo fa pensare anche il titolo del prossimo capitolo. E forse proprio grazie a questo lui e Bulma si avvicineranno. Il loro legame da anime gemelle si fa di nuovo sentire! E non vedo l'ora di rivedere le nostre divinità nel prossimo capitolo! Comunque il mio istinto di lettrice mi dice che potrebbe scatenarsi una guerra per chissà quale motivo! Spero tanto di sbagliarmi!
P.S.: ma Vegeta e Radish si rivedranno davvero dopo un mese?
(Recensione modificata il 18/11/2020 - 12:49 pm)

18/11/20, ore 11:50

Ciao Teo!
Sono entrata sulla tua pagina per cominciare con RM ma ho visto che hai aggiornato e quindi hop, eccomi qui.
Non so se mi drogo o che, ma quando ho letto il titolo del capitolo ho letto di sfuggita "Faccio fatica"😂
Ci sono tante cose che mi hanno sorpresa in questo capitolo!
A cominciare dall'entrata in scena di una certa morettina di cui non conosciamo ancora il nome nella stora (ma sappiamo qual è, anyway), che anziché sbatterla in faccia a Rad, si limita a sedersi dolorosamente su di lui e a fargli assaggiare la sua lama.
Il tutto è...molto tenero😅 come Rad inizia a invaghirsi di lei e come lei sia tutta stizzita e oggettivamente pericolosa. Pensa subitp male,che Vegeta e Rad vogliano sferrare una attacco a Satan City (bello il cartello col faccione del "campione"), questo fa capire come in quel tempo e in quella cultura gli attacchi fossero molto più comuni di ora.
L'incontro con la guerriera avviene proprio mentre Rad è sconsolato per la sensazione di calore data dalle ragazze, che ora non ha più, e per il miraggio sempre distante della sua dea.
Sapevo che c'era qualcosa che bolliva in pentola, quando Vegeta gli ha imposto di fermarsi lì. Mi dicevo "e ora aspettiamo, succederà qualcosa di interessante".
Interessante anche come le parole di Rad sulle vittime del mostro siano totalmente ignorate da Vegeta, di primo acchito, e poi iniziano a scavare nel suo essere, man mano che si avvicina alla catapecchia di quella povera disgraziata.
E la sequenza iniziale, delle statue erose, spezzate e frantumate, fermate nel tempo e nello spazio nel loro orrore atavico, é davvero inquietante, oscura, il senso di desolazione è schiacciante. Terribile il mezzo volto dall'occhio sbarrato.
Quelle erano persone!!
E la cosa che mi ha sorpresa e anche sollevata è stato un ulteriore approfondimento del.legame serpenti/Bulma. Perché anche loro sono esseri viventi, che dipendono totalmente da Bulma e vivono in simbiosi con lei. Mi chiedo se questo legame salterà fuori anche più in là nella storia e se i serpenti diventeranno umani. Mi aveva toccata molto, anche nello scorso capitolo, quando Bulma chiede scusa ai serpenti per condannarli a morte volendosi far uccidere.
E qui la difendono, sia per amor suo che per sopravvivere.
Sputano veleno negli occhi dell'aggressore, sapevo che i cobra lo fanno per davvero!

Molto bello anche da leggere come Rad difenda Marion dalla mancanza di rispetto di Vegeta. È un vero cavaliere...
E magico come sia Bulma che Vegeta, nel momento in cui finalmente si trovano, sentono quel calore nel cuore.
Vegeta vuole ignorarlo ed è perfettamente IC quando si dà quelle arie "io sono il grande Vegeta!" E quando prova ribrezzo nello sconfiggere un nemico senza lottare.

Un capitolo che mi ha davvero sorpresa, e io adoro le sorprese!
A presto Teo
RRark

18/11/20, ore 06:53

Ciao Teo ^^

Ormai mi conosci, per leggere e recensire ho bisogno del mio tempo, non riesco a recensire le tue storie in due righe, specie se ho mille capitoli da leggere💙
Quindi eccomi qui a recuperare ciò che mi sono persa, con la speranza di riuscire a scoprire anche come prosegue e si conclude la long che hai terminato 💙

Mi è piaciuto davvero tantissimo come sei entrato nel vivo della narrazione, hai offerto alla storia la giusta atmosfera mitologica e mitica. Non importa se la storia non sarà così seriosa, ma avrà devianze parodistiche, c'è comunque tutto ciò che deve esserci per apprezzare il periodo storico e mitico di cui ci narri.
In ogni trama che scrivi, i cyborg risultano sempre più affascinanti e doni a loro tanto mistero circa le vicende che li vedranno protagonisti. Lapis e Lazuli stanno proprio bene nei panni degli dei, i ruoli calzano a pennello se pensiamo alla loro forza fisica.
I personaggi descritti da te non perdono alcun tratto dei personaggi della saga originale. Correggimi se sbaglio, ma ricordo che Lunch nella versione originale avesse i suoi momenti in cui era particolarmente permalosa e irritabile; anche questa ragazza perciò è stata paragonata alla dea più affine a lei nelle personalità e nelle vesti; questo vale per tutte le divinità descritte da te, ci porti a piè pari sull'Olimpo.
Il momento che hai creato tra gli dei è davvero epico. Rimanda anch'esso alle personalità degli originali e ai rapporti tra essi. Entriamo nel vivo della trama, giungiamo all'episodio che dà il titolo al racconto e che rende Bulma protagonista della storia. È proprio vero che quando gli dei si impegnano non si scappa, in un secondo hanno combinato mille "pasticci", l'hanno trasformata e allo stesso tempo le hanno predestinato un amore, sperando che Vegeta sia davvero l'antidoto alla pessima situazione che sta vivendo. Hai toccato l'apice della drammaticità quando Bulma pietrifica con gli occhi i suoi amici, scoprendo il terribile potere che ha assunto. Nelle tue storie ci sono sempre temi profondi (non importa se tu abbia dichiarato la parodia) e toccanti, affrontati mai in modo banale; la sofferenza di Bulma è profonda, realistica e il lettore la percepisce tutta come se ci riportassi davvero in un tempo antico che non abbiamo vissuto e ci svelassi il vero volto e il vero cuore di questa creatura mitologica.
Ci hai riportato poi sulla nave insieme a Vegeta e Radish ed è sempre bellissimo leggere l'evoluzione del loro rapporto attraverso le tue righe. Il principe mantiene con la battaglia il legame che ben conosciamo, ma per fortuna Radish (che mi ricorda vagamente un Grillo parlante) gli ricorda che non esistono solo la battaglia e il valore nella vita, ma sono certa che nel cuore Vegeta inizi già a saperlo dopo la freccia di Lapis.

Scusa per l'immenso ritardo, ma non posso perdermi la tua storia (le tue storie), quindi in giornata sono ancora da te, sfrutto i momenti liberi. A presto, un grande abbraccio!
-Vale (sempre tua fan)

PS sono d'accordo con le tue note autore 💙