Medusa
di Teo5Astor

23/10/20, ore 23:17

Ciao zio! Che dire?
Ho aperto dopo secoli efp e ho trovato questo aggiornamento.. AMO immensamente! Sai bene che la brotherhood Rad & Veg è la mia prefe e ho adorato il rapporto che hai creato anche qui!
Rad è il nostro adorabile falsone e re del pollaio, vero? 😂👍 lo si ama!
Mi ha incuriosita molto questo inizio con il loro rapporto un po sboccato e leggero! Li immagino proprio così e li adoro! E credo che sia un bel contrasto con il registro dei miti. Mi piacciono questi contrasti voluti! 😉 Bravo sugy!
Spero di non perdermi via, proverò a seguire la storia perché mi piace davvero! 👏🏻
A presto
Misatona

23/10/20, ore 19:18

Ciao, il genere parodia è un richiamo per me nella sezione di Dragon Ball, perchè secondo me è proprio il genere che si sposa a meraviglia con il fandom.
Un errore che molti commettono nel giudicare la parodia è quello di ritenere i personaggi OOC. Sì, nelle parodie lo devono essere, ma le parodie sono anche un ottimo mezzo per far risaltare dei loro lati IC, che in mezzo al comico, ti fanno dire: "però, questo personaggio effettivamente in un contesto comico si comporterebbe così!" Spero di essermi spiegata. Le parodie sono anche un mezzo per esaltare ed estremizzare alcuni loro lati caratteriali e strappare un sorriso al lettore. Perchè ti dico questo? Perchè secondo me tu sei riuscito a risaltarli.
Infatti a me i personaggi hanno dato l'impressione che mantenessero alcune loro caratteristiche specifiche, come Bulma, Muten, Yamcha, Vegeta. Vegeta è il personaggio di cui leggo più volentieri le parodie perchè si presta a tutto col suo carattere così sfaccettato. Poi sono mezza fissata coi crack pairing e con la mitologia greca di mezzo, quindi immagina, il titolo e la presentazione mi hanno incuriosita subito, anche se non frequento molto il fandom.
Concordo con te su Radish, è il personaggio che mi è sempre rimasto meno impresso di Dragon Ball, alla fine sparisce subito, quindi il tocco di caratterizzazione tua che gli hai dato non è male, stiamo parlando del fratello di Goku in fondo, l'ho visto più giocoso, visto il contesto, e mi è piaciuto! E' bello vedere lui e Vegeta amici. Vegeta è sempre mezzo scontroso e burbero, ma secondo me ne vedremo delle belle!
Mi incuriosisce molto questa tua idea, intanto complimenti per tutto!

23/10/20, ore 10:24

Ma buongiorno!!
Ahah ma sei una miniera di idee e riesci sempre a mescolare personaggi e miti, dando ad ognuno un ruolo sorprendente e accattivante (basti vedere Lunch, dea della guerra, idea interessante e anche azzeccata ahah), spero vivamente che la sua controparte sia Lapis, ahah già non vedo l'ora di vederlo comparire e spero che mi accontenterai🙈
I dialoghi tra Rad e Prince molto credibili, si sente il tocco maschile logicamente e infatti sembrano veramente due ragazzi che si battibeccano o parlano di donne 😅
Bellissima Bulma, intelligente e vanesia, è sempre un bel connubio da vedere, un mix che si vede poco in giro, per quanto sveglia non si fa problemi ad essere sicura di sè e del suo carattere, diventando carismatica, e questo è splendido!
Muten e Oscar sono sempre gli stessi,ahah, mi sembrava davvero di vedere una scena del cartone!
Anche a livello narrativo hai fatto un ottimo lavoro con uno stile fresco ma bilanciato con le descrizioni di luoghi, persone e pensieri!
Non vedo l'ora di scoprire cosa ci hai riservato 😜
Un bacio,
Karen.

22/10/20, ore 11:24

Ciao Teo!
Che bello aprire EFP dopo non so quanti mesi e trovare una tua nuova storia.
La trama promettere molto bene e questo primo capitolo mi ha entusiasmata molto, davvero complimenti hai sempre delle ottime idee.
Io adoro il modo in cui caratterizzi Radish e mi piace molto il modo in cui interagisce con Vegeta, diverso da quello che ha solitamente con Goku.
Trovo che con questo rapporto riescano a crescere entrambi e maturare molto a livello affettivo, spero di essermi spiegata al meglio.

In bocca al lupo per questa nuova avventura, non vedo l'ora di conoscerne il seguito!
Baci,
Berry

21/10/20, ore 21:56

Hooolaaa..
Io inizio così con delle parole che non potevano essere per niente popò di meno che per Rad 🖤...
'Il volto dell’imponente guerriero si incupì per un breve istante. Guardava la costa e sentiva una lieve malinconia avvolgerlo. Un senso di vuoto che cercava di essere colmato. Un bisogno di affetto che era solito cercare tra le braccia della prima che capitava. Non illudeva nessuna, era una persona sincera. Anzi, quello che si illudeva il più delle volte era lui.
Era un sognatore, ma si sentiva inadeguato. Incapace di amare, incapace di essere amato.
Aveva un sogno nel cuore, ma non l’aveva mai detto a nessuno perché pensava che quel sogno fosse semplicemente qualcosa di irrealizzabile. Lui sognava una dea, non era capace di innamorarsi di nessuna donna nemmeno se ce la metteva tutta e neanche se si sentiva bene tra le sue braccia. Il calore che provava accanto a una ragazza svaniva dopo poco tempo e tornava a lasciare spazio al vuoto che sentiva dentro abitualmente.
Aveva imparato a reagire ridendo e cercando di far ridere gli altri. Cercava di divertirsi e divertire, per non pensare troppo a ciò che non andava in lui. Chiuse gli occhi e li riaprì, sorridendo, deciso a continuare il suo show.' e ti dico le ho adorate perché è come se mi fossi sentita anche io così e penso che certe volte ci sentiamo Rad e perché no anche Vegeta (mica lo vogliamo escludere il Prince eh 😁😜), di lui non parliamo perché è sempre lui stesso.. Ma in senso buono.
Descrivere Bulma come fosse Venere.. Io non oso immaginare la Dea per giunta Della Guerra in questione a essere paragonata a una mortale..
Poi va beh di Muten Yamcha e Oscar sempre sul pezzo come nell'anime..
Beh che dire sono curiosa di leggere il secondo capitolo..
Alla prossima
ciao ciao 🖐️

21/10/20, ore 20:59

Vegeta santo subito....
Che pazienza, a una certa lo avrei buttato io dalla nave Rad, soprattutto perché dubito che il principe voglia godere e apprezzare Rad quando afferma che le cose belle sono "io,, il mio fisico scultoreo e il mio fascino irresistibile!" 😜😜😜😜🤣🤣🤣 (non credo a nessuno dei due interessi una Yaoi, non da te almeno.... 😏)

Bene, non è un gran esordio come rece di un primo cap ma dovevo, scusa...
Dunque, due eroi (più o meno) cfe partono da argo in cerca di nuove guerre e nuove avventure! O meglio, il principe cerca guerra, Rad si starà già dolendo per aver lasciato il suo intrallazzi preferito, la caccia alla sottana, per finire su una nave che potrebbe contenere bisce.
È in effetti sul finale si fa più malinconico e riflessivo verso se stesso e il mondo.... Ma in che senso "voleva una dea"? Messa così suona davvero un po' presuntuoso 😅😅

Dall'altra parte, in un altra città Bulma fa strage di cuori solo passeggiando, complimenti a lei! Beh certo, con Muten Yamcha e Oolong ha gioco piuttosto facile ehehe... Una cosuccia, forse dovresti abbassare o omettere l'età, credo che a trenta nell'antica grecia hainoi fossero già molto più "avanti" con la vita rispetto al giorno d'oggi e così "vecchia" (rabbrividisco) sarebbe controcorrente per la sua epoca....
Comunque. Un altra mortale che cerca di elevarsi al rango divino eh?! Beh in realtà pure la bulma originale fa qualcosa di simile a suo modo e un tantino vanitosa ce la vedo proprio in effetti, il guaio è che temo lassù nell'olimpo non la prenderanno bene le dee....
Non c'è Pollon a spargere polverina allegra qui vero?
No?
Peccato, temo che Bulma pagherà la sua vanità....
Scusa la rece atipica caro, spero di riuscire a seguire decentemente questa long, alla prossima quindi!
Nala

21/10/20, ore 19:29

Ciao Teo!
Ahhh, prevedo grandi cose con questa storia *w* DAJEEE!
Immagino che, purtroppo, la simpaticissima Lunch non morirà neanche a questo giro in quanto dea... dimmi che, quanto meno, si prenderà una sprangata su quelle odiose gengive. Ti prego! :"(
Inizio scoppiettante che mi ha fatta ridere un casino (e ora ne ho bisogno più che mai!). Da una parte un guerriero cazzutissimo che vuole solo massacrare gli avversari ed essere riconosciuto come il più forte, dall'altra... un coglione. *w* <3 ADORO!
Per colpa tua, comunque, adesso anche Marion è nella lista nera. Dai Là, falla a pezzi!
Bulma, invece, la trovo molto azzeccata. Sa bene di essere bella e non ci pensa proprio a nasconderlo. Mi è piaciuta, basta, non c'è altro da dire.
L'ultima cosa che aggiungo (dando l'ennesima conferma di avere problemi), è che spero che Vegeta asfalti malissimo Yamcha (che, come saprai, in realtà è un personaggio che mi è pure simpatico).

E niente... non ci sto nulla con la testa in questi giorni, quindi pure tutto quello che scrivo ne risente parecchio D:
Aspetterò con impazienza mercoledì prossimo per l'aggiornamento!
A presto
Kiki

PS: mi è venuto in mente - a distanza di un giorno, sì - che hai azzeccato una reale caratteristica di Radish, ovvero l'ingigantire le storie a proprio favore! Una prova? Per quanto non sia canonico, è proprio ciò che accade in DBR&R, dove diceva tutto fiero che era lui a tirare fuori dai casini Vegeta (davanti a Trunks, tra l'altro!)
Non so perché l'ho specificato, ma boh, ci stava!
(Recensione modificata il 22/10/2020 - 07:40 pm)

21/10/20, ore 18:45

👋-
Radish: -al copiamento 😱 il teùn ha rifatto la rivisitazione di Perseo e Medusa quando l'aveva già fatta 😱 ispirazione, porta via quel pirlùn-
Vegeta: -caxxo è quell'al copiamento, ixxxta 😒 ma come caxxo parli-
Radish: -al copiamentus-
Vegeta: -'a coso 📣 cioè, a teo 📣 vedi di tirare un dizionario in testa al capellone-
Teo: *chiamato in causa* -eccolo, Vè-
l'autore lancia il tomo richiesto, e
Radish: -ahia 😵 ma siamo matti, teùn-
Vegeta: -potresti anche/pure non attentare alla grammatica, tesoro-
Radish: -bleeeeeeeeeeeeeerrrrrrgggggggg- *voxxta anche l'anima*
Vegeta: -ma quanto fai schifo -.- ahò :|
ehm ehm
👋
Cominciamo questa nuova storia con il vedere/leggere come Rad è interessato solo/esclusivamente ad ottenere onore e gloria-
Vegeta: -prima di questo, pirla, impegnati a salvarti le - ehm ehm, cough, ehm ehm - le chiappe 😇 altrimenti col caxxo che avrai onore e gloria-
Radish: -..................................-
O.o
-e non parliamo di come Rad l'è tipo una calamita per oche, visto come - a giudicare dalla descrizione - l'è stata con quell'oca di Marion-
Vegeta: -la quale l'è tutto tranne che intelligente 😂 praticamente basta che una ragazza abbia delle poxxe enormi, e a Rad va bene chiunque-
Radish: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Vegeta: -così - magari - imparerai ad essere più serio, coxxxxne 🌋
il capellone squadra il principe di Argo
Da tutt'altra parte, intanto, l'è stata presentata la Bulmona-
Yamcha: -😍- *si scioglie*
Io: -e da notare come la donzella è decisamente vanitosa -.- manca solo che si metta a gridare per strada qualcosa del tipo i'm sexy and i know it 😵 e, visti i complimenti - tipo che ha i capelli più belli di Lunch - fatti alla sua persona-
Lunch: *guest star poiché soltanto nominata* -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -non è colpa mia, Lunch-san 😭 sta scritto nel testo del teùn 😭 leggi tu stessa, se non mi credi-
Lunch: *legge* -questa te la fo pagare cara, teùn-
la dea fa venire all'autore un ciuffone tale da non potere essere domato neanche/nemmeno con kg e kg di gel
Teo: -occaxxarola 😱 va' che razza di ciuffon 😱 peggio di quello del Tintin - fumetto belga - creato dal compianto Hergé-
epic facepalm del giovanotto
-stavo dicendo *fa il riepilogo* visti i complimenti che hanno fatto alla Bulmona - e visto come lei, poco, ma sicuro, si monterà la testa per questo - non mi stupirei se Lunch la trasformasse in Medusa come succede nel manga/anime di Pollon 😱 hai presente Pollon, la figlia di Apollo 😅 ecco, quel manga/anime lì/là-
Lunch: -ti spiego, teùn: nel manga in questione, ad una ragazza - Medusa - dicono qualcosa del tipo i tuoi capelli sono persino più belli di quelli di Atena, con il risultato che l'umana si monta la testa davanti allo specchio, la Atena si imbufalisce, e per punire la vanità della ragazza la trasforma nel mostro che pietrifica la gente semplicemente guardandola 😇 hai capito, adesso? 😇
O.o
dite che sull’Olimpo avranno apprezzato questi paragoni con Bulma? (cit)
Lunch: Ovvio che no, scriteriato-
Lo scopriremo nel prossimo capitolo, dove conosceremo non solo la già annunciata dea Lunch ma anche altre due divinità... secondo voi che personaggi potrebbero essere e che dei potrebbero impersonare? (cit)
-ma cosa caxxo ne so-
E chi è la ragazza dai capelli azzurri di cui parlava Radish? (cit)
Vegeta: -ma l'è quell'oca di Marion, ovviamente-
Come mi auguro ovviamente che vi piacerà questa storia e la trama che ho scelto per rivisitare il celebre mito di Perseo e Medusa. (cit)
Bulma: -ocio che a summer hai ricordato Pollon, la figlia di Apollo-
Chi mi segue da tempo già saprà che anche l’anno scorso avevo rivisitato questo mito nella mini long dal titolo “Mythos”, (cit)
Yamcha: -al copione 📣 al copione- *prepara un forcone*
Muten: -O.o-
ma stavolta ho deciso di cambiare la trama, di rimescolare i personaggi nei vari ruoli e di dare al tutto un tono decisamente più leggero rispetto all’altra volta. (cit)
-e meno male-
Ci vediamo mercoledì prossimo con “L’ira di una dea”, un capitolo che non promette nulla di buono... o sbaglio?! (cit)
Lunch: -non sbagli affatto, teùn 😇 to' l'anticipazione del prossimo capitolo-
parte un trailer strampalato
Lunch: -ti punirò, per la tua superbia, umana- *colpisce Bulma in testa col suo scettro*
Bulma: *viene trasformata in Medusa* -kyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😱 so' diventata un obbrooobrioooooooooooooooooo-
Lunch: -così impareranno a dire che sei più bella di me, scriteriata-
Bulma: -te dovevi essere la dea degli schizofrenici e/o quella dei bipolari -.- non la dea della guerra-
Lunch: -🌋-
le due si guardano male; fine del trailer strampalato
-ed immagino che Bulma - sempre se arriverà viva alla fine della storia - uno; manderà a fare in xxxx Oscar, Muten, e Yamcha colpevoli di avere provocato l'ira della dea con i loro complimenti 😇 due; imparerà ad essere meno vanitosa, magari 😇
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 23/10/2020 - 06:36 pm)

21/10/20, ore 18:24

Ciao Teo, ormai il mercoledì è’ il giorno in cui so, che comparirà il tuo nome tra le storie in cima alla pagina.
Allora azzardo subito che la ragazza dai capelli turchini, e’ Marion (ex ragazza di Crilin), tra le dee dell’Olimpo, sicuramente non può mancare Lazuli (La’ o C18, dipende come la vogliamo chiamare) e sara’ lei a rubare il cuore di Radish? Ormai ti conosco bene 🤣
Ha ragione Rad, Vegeta deve trovarsi una ragazza, e Bulma sicuramente farà al caso suo! No quel Yamcha che sa di viscido, proprio come il maestro Muten, sempre il solito maniaco 😅
Attendo mercoledi per l’aggiornamento!
Erika

21/10/20, ore 17:29

Questa storia si apre con un battibecco amichevole stile brotherhood fra due guerrieri, descritti e connotati magnificamente, soprattutto per la possenza fisica e per la nobiltà di sangue.
Mi piace che cominci ad un ritmo sostenuto, siamo proiettati subito su quella nave senza preamboli!
Stavo contando le righe prima di trovare la prima radishata della storia, ed eccollì: I GIGANTIRE LE COSE, mi chiedo quali cose🤔😂 non ne ho idea. Ortaggi grossi E SUCCULENTI, duri e forti all'esterno, cremosi e salati all'interno. Ortaggi duri e caldi...
Non me ne vergogno nemme o di quello che sto scrivendo, HA!😎 tanto te non ti scandalizzi più ormai. Perché sei te il primo ad essere un vecchio porcone pervertito e Mutenesco; senza maniere, senza freni inibitori (citazione necessaria. Leggilo sbraitando).
E si parte subito con nomi degni dello status di questo principe: VEGGY.
LOL!
E mea culpa: avevo letto terra delle feci😂 anziché dei Feaci...e dalla puzza di cazzo si fa una transizione romantica verso il personaggio di Bumla: amo come tu sai renderla sempre estremamente affascinante, femminile...e il povero Yamcha è rifiutato da lei, qualcosa mi dice che le cose stanno così (lei spleandida e fiera e lui che le muore dietro) da anni.
Rinfrescami la memoria...Oscar è Yajirobe? O il gatto di Yamcha? Scusami...
Che bello leggere di Lunch dea! Deduco che sia la dea della bellezza visto che la introduci nel contesto in cui si parla della bellezza di Bulma. Che a parer mio si mangia Lunch a colazione se parliamo di bellezza, quindi sì, fa bene a sentirsi una dea! Quella frase finale è super incisiva, memorabile e ad effetto!
Bravissimo Teo, mi hai fatta sganasciare già in questo prologo al sapore di...
Questo prologo suoer salace ed innocuo, un po' come il vecchietto Muten😊
Ci hai fatto capire che c'è qualcosa di serio in ballo (una fottutissima guerra!) Ma che nella vita dei protagonosti c'è sempre spazio per risa e bellezza.
Messaggio fantastico.
Il dono della sintesi è difficile da maneggiare, ma non posso che complimentarmi con te in questa sfida che ti sei dato. Anche io tendo ad aver bisogno di tante parole e capisco il dilemma...
A prestissimo,
Dark

21/10/20, ore 17:14

Benvenuto Teo! Si benvenuto perchè voglio dare un caloroso saluto a questa nuova long che promette grandi cose, non solo perchè i protagonisti principali sono i miei amati Vegebul ma anche perchè il contesto storico e mitico mi affascina in particolar modo. Già hai iniziato a farmi ridere con le interazioni tra Vegeta e Rad: da un lato abbiamo un guerriero alla ricerca alla fama storica che scaturirà dalle sue azioni in battaglia mentre, dall'altro, abbiamo un guerriero che se ne sbatte altamente e pensa solo alla celebrità che avrà tra le donne in seguito alle sue eroiche gesta in guerra. Qualcosa mi dice che la famosa tettona dai capelli azzurri che se l'è fatta con Rad è Marion. Fin da subito capiamo come Rad sia un personaggio divertente e burlone che in realtà, dentro di sè, cova un grande vuoto vista la mancanza di un amore vero che sta cercando da anni senza successo. Lo stesso vuoto che prova Vegeta ma che non ammetterà mai anche se Rad ne è consapevole e glielo fa ripetutamente notare. Nella seconda parte poi abbiamo la presentazione della mia bellissima Bulma, mi fa morire il modo in cui se ne va passeggiando vanesia sapendo di essere apprezzata e amata dal popolo maschile, ma anche il fatto che non faccia nulla per nasconderlo visto il modo da vanitosa in cui si atteggia. Anche la nostra Bulma ha mantenuto il suo caratterino, sa di essere bella e non lo nasconde, questa presunzione però scatenerà l'ira di Lunch che è stata proprio tirata in causa dal gruppetto di arrapati capitanati dal Genio. Se Yamcha e Oolong cercano in qualche modo di nascondere questo loro lato, il Genio se ne sbatte altamente e tira fuori la storia delle mutandine, il vero maestro in tutto e per tutto è sempre lui.
Promette davvero bene questa storia Teo, io ho già un grande hype guarda caso.
A mercoledì prossimo,
Vale

21/10/20, ore 14:22

Ciao, ci si rivede! :) Dunque... penso che le altre due dee, oltre a Lunch, possano essere... forse Lazuli e Chichi? E la ragazza dai capelli azzurri che è stata con Raddish mi sa tanto che si tratti di Marion. Alla prossima. :)

21/10/20, ore 14:08

Oh oh eccomi qui a leggere il tuo nuovo capolavoro!
il primo capitolo mi ha incuriosito parecchio!
vegeta e rad amici fin da piccoli e il mio prince che vuole una dea al suo fianco.. Ehm ci sono io che aspettavvenire dda me? 😍😍😍🤣🤣🤣🤣.
Cmq. . . La tua dea a cui tanto aspiri si chiama Bulma e c'è sto Yamcha di mezzo noooo.. Esistono solo veggie e lei per me... Sono proprio curiosa di leggere il capitolo successivo.
Bravobbravo bravo

21/10/20, ore 12:55

Uuuuu ma che figata Teo!
Riesco a beccare una tua long dall’inizio!
E chi se la lascia scappare?! Certo non io! Anche perché è grazie a te se ora le AU non le scarto a prescindere!
Tornando a noi. Ambientazione fantastica, adoro! Così come adoro Rad (il tuo, s’intende, perché quello di DB mi sta altamente sulle palle...), Prince (ovvio) e la nostra mitica Bulma!
Adesso mi hai lasciata con una curiosità allucinante, leggerei già il secondo capitolo!
Cattivo!
Scherzi a parte... fantastico, come sempre!
Resto in linea!
Sweety