Medusa
di Teo5Astor

08/04/21, ore 21:40

Dopo settimane decisamente nere, e io che sto schiattando per la maledettissima allergia, un po' di sanissimo disagio da Squadra Ginew mi ci voleva proprio😍 Meglio di un antistaminico!😂

Ciao Teo!😁 Ebbene sì, sono già qui a recensire! Sorpreso, eh?
Allora, partiamo col dire no, Pasqua l'ho passata malissimo! Problemi femminili e quindi dolore a palate e, soprattutto, niente uovo. "Sei grande ormai!"... tsk... da quando a 28 anni si è troppo grandi?!🤬

Ma veniamo al capitolo!
Leggere di Radish in quelle condizioni è stato più atroce per me che per Là! Se non ci fossero stati i miei beniamini sottosviluppati, penso che sarei affogata nelle mie lacrime.
PENTITI!

Maaa... Goku che fine ha fatto? È la prima cosa che ho pensato quando Radish ripensa a Baldraccone e Gine. Lo vedremo? È finito venduto come schiavo e mo' invece fa la bella vita con Chichi? Un po' di sofferenza deve averla passata anche lui, altrimenti non è giusto!

Ho ADORATO come hai umanizzato i buffi pagliacci del nostro cuore, come ti sei soffermato sul colore della pelle... davvero bravissimo! (e sì, sto evitando di commentare le parti cruente perché è un periodo nero e non ho idea di cosa potrebbe uscirmi, sorry)

AAHHHH! VEGETA È IN PIEDI! E mo' mi fa l'idea che saranno cazzi...
Ha dormito, è bello carico -ed è stato pure caricato da una dea!-, gli hanno toccato la sua Bulma, Radish -per usare un termine clinico- sta più di là che di qua... sì, mo' gonfia tutti di botte!

Non nego che ho paura per le sorti di Radish, ma è un pilastro talmente portante della storia che, boh... mi sembrerebbe strano se stirasse le zampe. Dai, dai! Deve ancora far incazzare di nuovo Là con le sue porcate! Non me lo far schiattare così, su!

Un bacione
Kiki!

08/04/21, ore 00:07

Buona sera Teoo.. Che dire sto capitolo è stato una figata dalla prima all'ultima parola.
Bello bello, tutto alla resistenza di Rad nel combattere i spartani e il tentativo di creare un diversivo, per Bulma e Vegeta.
Per un attimo ho pensato.. Oddio no, ora farà morire Rad per via di quello stronzo di Zarbon.. Ma la mammina non li ha insegnato che attaccare alle spalle è sleale??? E Freezer?? Devo ripeterlo quanto ancora lo odio.
Poi mi è piaciuto tantissimo come hai scritto della squadra Giniu, idioti come nell'anime ahahaah 🤣.. E anche della fine Guldo stile anime anche quello.
Per via del Prince che booom si è svegliato e ha fatto la sua entrata in scena, c'è adoro adoro 😍.. Gran bel capitolo Teo.
Io sono ottimista Vegeta ce la farà me lo sento.
Io sono in trepidazione ma allo stesso tempo non voglio che questa storia finisca ma va beh..
Comunque alla prossima
Ciao ciao

07/04/21, ore 17:52

Ti adoro Teo ❤️❤️ grazie mille per la dose di disagio che mi hai regalato 🤣🤣🤣 ci voleva per spezzare la tensione che mi ha creato questo capitolo.
Radish e' un portento! Da solo contro tutti quegli spartani, e il più forte deve ancora scendere in battaglia.
Ma arriva il colpo di scena...chi interviene??? Vegeta! Che taglia la testa a Guldo senza pieta', proprio come aveva fatto nella serie originale (ho apprezzato molto che tu abbia ricreato la stessa situazione).
Ora la battaglia si prospetta più interessante, entra Vegeta a dare il cambio al suo compare, chissà chi avrà la meglio 😁
A mercoledi per scoprirlo.
Un abbraccio, Erika

07/04/21, ore 17:41

Posso dire una cosa? Non mi linciare...
Mi è piaciuto vedere Rad sul punto di morte. E no, non sono str***a ne matta, semplicemente sarebbe stato troppo scontato farlo vincere, uccidere venti uomini e più senza perire. Molto realistico (interventi divini a parte 🤣) e sono stata col fiato sospeso fino alla fine, con gli occhi puntati sullo schermo e la faccia concentrata sul quale si è dipinto un sorriso all’osceno ballo della squadra Ginew!
Per fortuna Lazuli interviene, seppur indirettamente: Vegeta è l’unico a poter salvare Rad, adesso. E prima ancora che tu lo dicessi nelle note ho pensato alla scena di DBZ!!!
Sei pazzesco.
Mi sono quasi commossa nel momento in cui Rad pensa ai genitori, sembra davvero stia per subire lo stesso destino, e invece...
dunque, capitolo super emozionante Teo, forse il più bello letto fino a ora ❤️
Sempre in gamba! Super top! E io sempre impaziente di arrivare al mercoledì, nonostante sia la giornata più incasinata della mia settimana.
Un abbraccio
Sweety

07/04/21, ore 17:20

Wow Teo,

che capitolo pieno di azione cosi' estrema da non crederci. Penso che la resistenza di Rad, il modo eccezionale in cui combatte e la sua capacita' di continuare nonostante le sue ferite siano un chiaro riferimento ai saiyan, nonche' alla saga di Freezer (nonostante non ci fosse Radish di la'. Di La'. Lol). Io sono esterrefatta da come l'adrenalina e il senso dell'onore (quando lo spartano chiama Bulma "puttana") gli diano sferzate di forza cosi' grandi dal fargli uccider QUATTORDICI nemici.
Da solo.
E' una bestia, Radish di Argo.
Ma e' soprattutto un uomo. Perche' gli scendono le lacrime pensando ai suoi genitori defuntiper colpa di una terribile guerra (e Goku?), perche' vuole salvare due persone a cui vuole bene fino all'ultimo. E perche' si lascia animare dall'amore anche quando la sua vita stessa e' un lumicino.
Ma prima di arrivare a quello permettimi di dire che il modo in cui Zarbon lo attacca e' proprio da pusillanime, alle spalle! Il modo in cui descrivi le ferite di Rad, la polvere, l'appiccicume del sangue e' super realistico, mi fai venire in mente Massimo Decimo Meridio.
E il modo in cui Rad uccide Zarbon e Dodoria (la lancia in fronte, yikes), con la stessa arma, e' super harcore. Me likey! Meglio che a novanta...
E poi serve un po' di umorismo con la squadra Ginew e il loro "balletto del cazzo", quello che vogliono fare anche dopo "aver ucciso" Rad.
Il modo in cui li rendi realistici (umanizzando il colore della pelle per esempio) mi fa venire in mente le 7S. Ecco chi era quello con l'elmo con le corna! Come ho fatto a non pensarci?
E Guldo non e' gia' abbastanza disgustoso, deve anche sputare :D
Fortissima la scena della sua decapitazione (DB!) pensavo fosse stata LAzuli! E invece no...Vegeta <3 Il Prince. E se Lazuli avesse per un attimo "posseduto" il corpo di Vegeta, per intercedere per Rad anche senza essere stata invocata? Rad non l'ha invocata, ma l'ha pensata...l'ultimo pensiero, in ogni suo pensiero, La'.
Molto palpabile il suo dolore che si converte in tempesta e in lampi (saettoni rosa), quando Lapis ha avuto quell'idea mi sono incuriosita! E non avevo pensato ad un intervento di Prince ft.Lazuli. Mi e' piaciuto molto.
E ora...so che questo era un capitolo serio ma mi conosci: "ti piace la lancia di Zarbon", (Bulma)"Gliela mise in mano", scusa ma e' disagio :D

Il finale con Prince di nuovo in se e molto, molto assetato di sangue promette bene e sono sicura che fara' strage di cuor-di Ginew men!

Ho anche apprezzato il contrasto fra Rad che chiama Bulma ragazza e quegli spartani che la chiamano mostro. Per quello che dici nelle note...cetto, non sono contenta che Rad sia praticamente un morto che cammina. Ma e' un personaggio cosi' importante che la storia senza di lui non sta in piedi, quello gli da' un certo vantaggio sulla morte :D
Grazie di avermi fatta emozionare con tutta questa azione!!

Dark
(Recensione modificata il 07/04/2021 - 05:21 pm)

07/04/21, ore 15:36

Buon pomeriggio mio carissimoooo!
Ero in mega hype per questo capitolo e non hai tradito affatto le mie aspettative, ANZI... mi hai ucciso di ansia, sappilo! xD
Sono stata tutto il tempo con il fiato sospeso con il terrore che il mio tesoro morisse male T__T mi è piaciuto tanto che Bulma l'abbia sostenuto fino alla fine e non se ne sia andata! Quando è stato colpito ho urlato, sappilo... ma ho urlato anche quando nonostante avesse una lancia conficcata nella pancia si è tirato insieme e ha fatto comunque strage.
Ci mancava solamente la squadra Ginew a rompere i coglioni, naturalmente. Per fortuna Là ha aiutato e ora il nostro Vegeta è tornato in piedi più cazzuto che mai, per difendere la sua Bulma, sì, ma anche per rendere giustizia al suo migliore amico. Ho letto l'anticipazione al titolo del prossimo capitolo e, che dire, conosciamo bene tutti il nostro Prince: se si incazza si incazza... e non è decisamente il caso di fare incazzare sua maestà!
Spero davvero che Radish possa sopravvivere, davvero T___T è un vero eroe, c'è poco da fare, ha davvero superato se stesso in questo capitolo.
Bravissimo, davvero, è stata una battaglia meravigliosa fino adesso, piena di ansia e di colpi di scena.
Sei stato magistrale, oramai non dovrei più nemmeno sorprendermi! :D
Complimenti come sempre, non vedo l'ora di vedere il Prince in azione!
Un bacio,
Eevaa

07/04/21, ore 12:30

Ahhjj sono una delle prime a recensire 😍😍😍😍.
capitolo meraviglioso! In puro stile dragon ball ❤️❤️❤️❤️e ci voleva 😍.
Rad eroe.... Bellissimo... Fortissimo coraggioso che mai si tira indietro e sempre pronto ad aiutare chi ne ha più bisogno. .. Un vero eroe... E soffre un sacco poverino ma da il meglio di sé e e riesce a sconfiggere un bel po'di guerrieri... Bellissimo il ricordo di suo padre Barack con lui bambino che cerca di estrarre la spada...
Là.... Che si strugge d'amore e vorrebbe intervenire... Ma non può.. operò aa mente lucida essendo stata evocata da Bulma... Rimette in vita e in piedi il mio veggie 😍😍😍😍🔝 🔝 🔝 🔝 🔝 finale bellissimo e strabiliante wow wow wow.. e adesso ci penserà il mio prince... A fari fuori i restanti guerrieri.. . spero anche che uccida Freezer. . Sarebbe un bel riscatto per lui.. . Una vittoria che nel manga non ha mai ottenuto!
E io ehm.. Sono pronta ad aiutarlo 😍😍😍😍😍😁😁😁😏😏😏😏... A tirarlo su... 😁😁😁😁Di morale e spronarlo... Che avevi creduto? 🤣🤣🤣🤣.
Sei il migliore! bravissimo teo ❤️
(Recensione modificata il 07/04/2021 - 12:32 pm)

07/04/21, ore 12:26

Radish è stato davvero bravo! Ha sconfitto gli ultimi spartani e anche Zarbon (che è stato davvero viscido a colpirlo alle spalle!) e Dodoria! Però è ridotto davvero a uno straccio! Insomma, è stato trafitto da una lancia! Sta per morire, eppure continua a lottare! Mi fa male vederlo così! Comunque gli spartani si dovrebbero solamente vergognare per come hanno trattato Bulma! Che schifosi! Lazuli e gli altri déi sono davvero preoccupati, ma finché nessuno li invoca non possono intervenire! Fortuna che almeno Lazuli ha potuto risvegliare Vegeta! Sono così contenta! Ecco di chi era l'aiuto inaspettato! Ricordo benissimo quando Vegeta ha ucciso Guldo nella serie! Che impressione! Almeno c'è stato un altro momento demenziale a smorzare la tensione: il balletto della squadra Ginew!

06/04/21, ore 21:15

Ciao Teo! In ritardo, ma eccomi! 😊
Sapendo quanto anche tu sei affezionato a Rad, per questo capitolo sono stata un po' più tranquilla... ma ho come la brutta impressione che nel prossimo lo sarò meno. Diciamocelo, prendersela con Radish viene spontaneo! XD
Non so, l'aiuto inaspettato per me potrebbe arrivare da Videl -che si porta dietro tutto l'esercito e via discorrendo-... o magari da Goku! A 'sto punto ci starebbe. Anche se non ho la più pallida idea di come li potresti incastrare, ed anche quanto un solo uomo potrebbe ribaltare le sorti. Gli dei, invece, non so perché ma non ce li vedrei troppissimo... ma sono sicura che riusciresti a farceli incastrare alla perfezione! (Magari qualcuno riuscisse a tirare almeno una pizza a Lunch...)

Freezer, che non solo è così meschino da far combattere tutti contro uno, ma aspetta pure lì buono e calmo per poter far fuori un Vegeta incosciente, mi è diventato pure squallido, oltre a vecchio porco. Niente male, non c'è che dire! Se lo farò apparire nella mia futura storia, passerà "quasi" da pirla (ma considerando con chi alzerà la cresta, direi che è pure scontato!)... ahhh, ora ho anche più voglia di scrivere! D:
"non è giusto che muoia così, per una guerra che lui non ha voluto," Dio, quanto fanno male queste parole! Anche perché sono maledettamente vere! DDD: Tu ti diverti proprio a farci del male, vero? Ammettilo!😭

Beh, che dire? Ormai sono dipendente dalle tue storie, quindi sgancia un paio di aggiornamenti a settimana, su!

Un bacione
Kiki!

03/04/21, ore 16:18

Ciao Teo e buon sabato pre pasquale 😊
Devo dire che ci hai risparmiato il peggio in questo capitolo, avevo paura che vedessimo già Rad messo alle strette invece se la sta cavando bene, sta dimostrando di essere davvero forte. Ovvio che non sono tranquilla, Rad è solo contro tutti, è già ferito e ha davanti a sé altri soldati più i più forti Zarbon e Dodoria non considerando Freezer 😱 ho paura che il "peggio" ce lo riserverai nel prossima capitolo Teo 😭
Che cuore grande che ha avuto Rad quando ha spiegato a Bulma il piano, mentendole sul fatto che lui una volta sistemati l'avrebbe raggiunta. Rad sa benissimo che non ha chance se va avanti così, è forte ma non è immortale, solo contro tutti prima o poi crollerà, anche perché sono sleali Teo. Conosciamo Freezer e la sua spietatezza, ma che gusto c'è a vincere così? A uccidere Rad che combatte solo contro tutti e a prendersi la testa di Vegeta che non è manco cosciente? Che squallido, ha fatto bene Rad a farlo imbestialire con la battuta della testa da glande e a ricordargli chi ha fatto le feste al suo fratellino Cooler 😉
E fanno male le parole e i pensieri di Rad Teo, quando afferma che non è giusto che muoia così, per una guerra che lui non ha voluto, che muoia da guerriero senza la donna che ama al suo fianco. Lazuli appunto, che sta assistendo impotente in cielo 😭 però C16 ci ha lasciato uno spiraglio di speranza Teo, ha detto che Lazuli potrà intervenire quando il suo Rad avrà bisogno, di credere nelle sue forze... Che Lazuli arriverà ad aiutarlo nel momento più difficile? Lo spero davvero Teo, sarebbe bellissimo se il loro secondo (e definitivo) incontro andasse così.
Ci lasci con il fiato sospeso Teo, che novità mannaggia a te 😂
Un abbraccio e buona Pasqua 😊
Vale

03/04/21, ore 14:50

Buongiorno, caro!
Già il fatto che dici di non maledirti troppo vuol dire che sarà esattamente quello che faremo, ahah! A parte gli scherzi, penso che ora che abbia pensato a Lazuli lei potrà apparire, da quello che mi sembra di aver capito lei e Lapis possono apparire soltanto se qualcuno li invoca (quanto è bello scriverlo ogni volta?). Di sicuro affrontare 15 uomini tosti non è una passeggiata ma penso che per Lapis e Lazuli sia un gioco da ragazzi.
Molto lodevole Radish, come protegge le persone a cui tiene, il suo pensare a Lazuli, il suo coraggio... si vede che mette anima e corpo (letteralmente) in ciò in cui crede, spero che le cose si risolvano per il momento ma penso che tu non sia una persona melodrammatica (come me ahahahah).
A prestissimo, un bacio,
Giada.

02/04/21, ore 07:58

Teeeo in ritardo ma eccomi a recensire il capitolo!
inutile dire che come sempre scrivi benissimo e rendi in modo chiaro ogni scena come se fossimo lì presenti ad assistere allo spettacolo... Stavolta un pò cruento ma è una battaglia... In pieno stile dragon ball per giunta... E va bene così!
Il tormento di lazuli nel vedere il suo amato.. Lasciato al suo destino... La saggezza di sedici... (pg che rendi molto bene e occupa di per sé un ruolo chiave 🔝)
Rad...
il grande e coraggioso eroe.... Mi piace davvero questo personaggio
lo amo dai tempi di remember me e qui lo sto apprezzando ancora. .. si sente che è tuo e che trasmetti tutto te stesso nel descriverlo. ..
grande e coraggioso sta sconfiggendo da solo quasi tutti i nemici.. .. Complimenti 😍 ora chissà quale sarà l'aiuto inaspettato 🤔
Che finalmente il principe addormentato si svegli?
posso provarci io con un bacio o con altro se vuoi 😏😏😏😏😏😁😁😁😁😉😉😉😉🔥 🔥 🔥 🔥 🔥...
Bravo Teo bravissimo come sempre e tanti tanti auguri di buona Pasqua

01/04/21, ore 13:04

Ciao tesoro belloooo!
Ieri non sono riuscita a passare subito ma oggi mi sono goduta questo capitolo ANSIOGENISSIMO in ogni sua riga!
Vogliamo parlare dell'ansia all'inizio? Povera Lazuli, che ora non può fare più niente per aiutare il suo Rad T___T mannaggia, sentirsi così impotenti deve essere terribile. Da un lato dicevo "massììììì, compari lì in mezzo a tutti e fai strage, cazzotene" però poi beh, l'Olimpo ha delle regole ben precise, non poteva essere una grande idea xD
E Rad, beh... lui ha veramente un cuore d'oro e quella scena in cui parla con Bulma prima della battaglia mi ha ricordato tanto una parte della mia nuova storia che pubblicherò settimana prossima *_* quando leggerai capirai, ma ne passerà un po' di acqua sotto i ponti.
Ma torniamo a Rad che fa dissing a Freezer su suo fratello! Boo-yaaah! Ahuahha grandissimo.
La parte della battaglia mi ha messo un'ansia tremenda, avevo paura che lo facessero fuori T__T
La parte del combattimento quando viene ferito e rimane in piedi mi ha anche ricordato la scena in cui Boromir nel Signore degli Anelli viene tempestato di frecce eppure rimane in piedi a combattere fino allo stremo... speriamo solo che Radish non faccia la stessa fine. Ti prego non mi far morire Radish, ti prego ti prego ti prego lo amo troppo T___T PLIIIS!
E niente... un altro capitolo super meraviglioso che non delude mai le aspettative, scritto benissimo e molto curato, come sempre.
Sento che si sta avvicinando la fine della storia o sbaglio? T__T mi mancherà sicuramente però... eheheheheh... il fatto che non ci lascerai soli mi conforta!
Ti abbraccio forte e a presto,
Eevaa

31/03/21, ore 18:34

Ciao Teo, nelle tue note mi sono sentita chiamata in causa, sia per quanto riguarda Remember me e per la dose di disagio, sai che l'aspetto con molta ansia, e so già che non mi deludera' 🤪
E in questo capitolo abbiamo sguainato le spade, con Radish che mi ricorda un po' Leonida e il suo esercito nel film 300! Speriamo non faccia la stessa fine, ma so già che ne uscirà vincitore.
Lazuli preoccupata per il suo Romeo...e chi non lo sarebbe? ♥️ Vediamo se scenderà in campo lei a dargli una mano 🤪.
Ti auguro una Buona Pasqua carissimo, a te e a famiglia 🐣🐣
alla prossima, Erika

31/03/21, ore 18:03

Ciao Teo,

Visto che sono portata a rivedere richiami al tuo capolavoro, qui ho Rad che parla di gentilezza, come faceva allora.
"Diventare ogni giorno più gentile".
Difficle farlo con la profusione diggente da cui siamo sommersi, ma è questo che rende Rad straordinario nella sua normalità, come dicevamo.
E poi c'è quello che per me è il cuore del capitolo: "Era lei, infatti, il posto più bello del mondo per lui."
Titolo di un cap di RM, o no?
É bellissimo che Rad pensi alla cosa che ama di più anche in un frangente triste come questo.
Ma non sono forse le persone che amiamo di più che ci spingono ad essere più valorosi di quanto pensiamo di poter essere?
PerchéRad è fort3, ma non è arrogante.
È un ottimo guerriero. Ma non è un dio.
E solo contro molteplici nemici (che vigliaccata, veramente. Perché il bastardo sa che rad è troppo forte per un 1 a 1...) Rad dimostra la sua tremenda forza, ma è cosciente che non è scontato che vincerà.
Dice la bugia a Bulma ma con il cuore pieno di amore. Per Lazuli, per lei stessa e Vegeta.
Si può dire di aver vissuto davvero senza aver trovato qualcosa per cui morire?
Me lo chiedo spesso.
E Rad ha la sua risposta. Anche se avrebbe preferito non essere un eroe.
Alla fine chi vuole DAVVERO essere un eroe? Penso che la maggior parte di chi vuole esserlo in realtà voglia essee più un vigilante o un vendicatore. Non è la stessa cosa...
Se oer esigenze narrative entrambi sappiamo che il protagonista non può morire, questo non vuol dire che gliela darai facile.
E mi piace che voglia portarsi nell'Ade quanti più bastardi può 😎
Freezer è una testa di cazzo e Rad ha portato la battuta a nuovi livelli😂 giuro che non era questo che intendevo quando ti dicevo che vplevo più pisello nella storia😅 bello anche Rad che chiama bulma dolcezza.
Freezer che spiega i suoi folli motivi è davvero malato ed inquietante.
E credo che le cicatrici del petto di rad siano state nferte dalla lotta contro Cooler...potrei sbagliarmi.
Rad che fa black humour è badass!
E conclufo con la parte iniziale in cui tutti gli dei sono in fermento.
Quando mai succederà ancora una cosa del genere?
E scopriamo che per quanto dei non sono onnipotenti perché qualcuno deve invocarli.
Eppure Lazuli può scegliere se andare da Rad p no.
Tutti le dicono che non dovrebbe e che ha avuto altre occasioni. Ma non è mai troppo tardi, specialmente quando c'è vero amore in ballo.
Fa comunque male vedela così impotente...
Ma è bello vedere "papà Sedici" che la sostiene.
Per me ha ragione lui. Sedici non si sbaglia .
Concludo augurando felice pasqua anche a te, devo comprare ancora la roba per preparare gli hot cross buns...dolcetti tradizionali.
Anzi, concludo dicendo che nelle note ho letto di sfuggita "Dodoria e Zarbon a novanta"
Oh
Deo!
Toglietemo quell'immagine dalla testa!

Ora vado davvero.
Dark