Medusa
di Teo5Astor

31/03/21, ore 15:50

Buongiorno!
Ma certo che ti odio, che domande fai? So però di aver scritto finali altrettanto aperti e questa è l'unica cosa che mi spinge a perdonarti, ahah.
Però ho un dubbio, forse avevi già dato una mezza spiegazione che non ricordo, comunque mi viene da chiedermi perché Lazuli e Lapis non intervengono personalmente a fermare Freezer, dovrebbe essere facile per due dei, no?
Al di là del finale drammatico in cui vertono Vegeta, Rad e Bulma devo dire che ho adorato il primo incontro tra questi ultimi due, lui si becca dello scemo proprio da tutti ahahah e quando "offende" Vegeta mi ha fatto morire dal ridere. Comunque penso che stringerebbero una bellissima amicizia, lui come al solito ha dimostrato di saper guardare oltre le apparenze.
"Il destino dell'uomo incapace di amare", oh-oh a parte il lato poetico della frase m'inquieta un po', speriamo che non accada il peggio, con te non si può mai sapere.
A prestissimo,
Un bacio,
Giada.

31/03/21, ore 14:37

Ahhhh noooo... Perché??? Comunque.. Ciaooo.
Ero presa bene nel leggere 😱.. E il capitolo era già finito.. Che amarezza.
E mo che succederà a Rad??? Nel frattempo vegegi si risveglierà? Io dico di sì 🤭, ci ha la pellaccia lui il Prince.
E io già me li immagino tutti e due che combattono schiena contro schiena come loro sanno fare, con la loro tenacia e la loro complicità, che come Rad e Vegeta non c'è ne 🖤😎, io poi va beh ce da dire sempre che io insieme li adooorooo tanto da averli nel profilo dopo 1 un anno ahahaah 🤣.. Ma shhh non diciamolo 😂.
Beh dunque io spero anche che Lazuli faccia qualcosa, e mi immagino anche lei che faccia la sua entrata in scena anche senza essere evocata ho quest'impressione.
Secondo me a parer mio Bulma ha fatto male a chiedere subito di togliere il suo dono, cioè di pietrificare tutti, però come biasinarla.. Si era stufata, ma cacchio si poteva ancora utilizzare contro quella sottospecie di lucertola o no??
Ahhh ma Rad che dice che la testa di Freezer sembra un cazzo mi ha fatto morire, io vivo per queste cose 🤣.
Va beh basta se no mi divulgo ancora 😅.
Alla prossima
Ciao ciao

31/03/21, ore 12:13

Ed ecco che inizia la battaglia! I nostri dèi sono davvero preoccupati per i loro umani, soprattutto Lazuli lo è per Radish! E di conseguenza lo è anche Lapis, perché non vuole veder soffrire la sorella, ma lo è anche per Bulma e Vegeta, perché li ha presi in simpatia! Lunch sta cercando di essere ottimista, ma immagino sarà un po' preoccupata anche lei. Purtroppo non possono intervenire finché qualcuno non li invoca! Che brutto sentirsi impotenti! Mi è piaciuto il dialogo tra Bulma e Radish prima dell'inizio della battaglia, è stato molto dolce e si è visto quanto lui voglia proteggere lei e Vegeta! Freezer è davvero un mostro, ha detto delle cose terribili! Certo che Radish è forte, ha sconfitto ben cinque soldati in pochissimo tempo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Il titolo mi incuriosisce un sacco: non penso che gli dèi interverranno già, è troppo presto e tu mi hai detto che la battaglia durerà ancora qualche capitolo! Forse Vegeta riprenderà i sensi e cercherà di aiutare Radish? Oppure Videl arriverà in suo soccorso insieme ad alcuni abitanti del villaggio?
(Recensione modificata il 31/03/2021 - 12:41 pm)

31/03/21, ore 11:50

Attendevo l’aggiornamento! E wow... ne vale sempre la pena!
Dunque... la situazione non è cambiata più di tanto.
Da un lato troviamo gli Dei, che al momento non possono fare nulla. O forse si? Io credo che Lazuli non resisterebbe semmai Rad fosse in serio pericolo... e secondo me stavolta lo è. Non per sminuire le sue capacità, ma... tanti contro 1.
Dall’altro, appunto, troviamo Rad, Bulma e Vegeta. Bloccati.
La soluzione di Rad sembra la più logica, ma riuscirà davvero Bulma a mettersi in salvo?
La battuta sulla testa di Freezer e il glande...
MORTA 🤣🤣🤣🤣
Non mi sconvolgeranno le scene pesanti. Anzi, le attendo!
Con questo ti mando un abbraccio e ti dico come al solito che sei mitico!
Sweety

29/03/21, ore 14:10

E sono in ritardo anche ora, yeeeeee!

Per una volta, i cavalli non fanno una fine orribile *w* Ci hai mai fatto caso che ovunque sono i primi a fare una fine orribile? Povere bestie... qui, invece, FORSE se la scampano! Non so perché, ma mi ha resa un sacco felice! XD

Ma certo che Radish non si è lasciato impressionare dall'aspetto di Bulma! Ha sentito il profumo di Lazuli, ha gli ormoni in subbuglio! Figuriamoci! Oltretutto è la donna di Vegeta, io non mi azzarderei ad insultarla o simili!
Certo, non mi permetterei neanche di sparare tutte le sue porcate, ma a noi fa ridere un sacco quindi bene così!
Ora, non so perché, ma mi è tornato in mente un film dove Medusa teneva una bandana a coprire i serpenti -anche gli occhiali da sole in realtà, ma ignoriamo 'sto dettaglio-... e lo facesse anche lei, se tenesse sempre uno straccio bello pesante legato in testa, non risolverebbe il problema? O sono proprio i suoi occhi a pietrificare la gente? Sì, dubbi scemi, lo so, ma ormai mi conosci.

Mi sa che presto assisteremo ad una battaglia degna di nota... D: Non ti invidio, sai? Per me scrivere scene di guerra e di lotta è un parto disumano ogni volta, non vorrei proprio trovarmi nei tuoi panni!
Se però fai scendere in campo Videl col suo super attacco, per me se la sbrogliano abbastanza facilmente! Anche perché, ribadiamolo, Freezer è un vecchio porco! Buttando in campo lei, la vittoria è assicurata XD

Come sempre sei stato bravissimo, davvero!
Kiki

28/03/21, ore 16:42

Mortaaaa 😂😂😂
Cioè ora i VegeBul passano in secondo piano perché questo capitolo mi ha uccisa! Radish è qualcosa di magnifico 😂
Ha un’ignoranza commovente 😂 poi che si tocca in bocca per vedere se gli sono ricomparsi i denti.. cioè! 😂 ho sputato un polmone dal ridere!
Come sempre Lazuli che lo guarda e tratta con sufficienza è fantastica!
Questo rapporto comico (tragicomico.. ma tragico solo per Rad che le prende 😂) che hai creato tra loro mi fa impazzire!
Bene, mi dispiace Videl.. Rad è partito per la sua dea! 😍👌
Trovo anche geniale tutta l’introduzione teatrale e piena di magnificenza che hai fatto per Lazuli, ha dato maggior enfasi al tutto.
Ho immaginato che avresti fatto lo stesso a Là.. ti immagino che ogni sera prima di andare a dormire vai ad accarezzare le tue figures di C18! sto ridendo perché sono scema 😂👌 (lo fai? 😂)
Zio, veramente complimenti! Superfluo dirti che scrivi bene, ma l’ironia che metti nel tuo Rad è magica! La amo! 😍👌😎👊🍺🍺🍺

28/03/21, ore 16:21

Volevo recensire un paio di cap alla volta, ma porca vacca!
Altro che limone, zio! Vegetone è andato a segno! 😂👌
Va bene la smetto di fare la scema.. devo dire che entrambi gli amiconi hanno avuto momenti magici!
Molto toccante il racconto di Bulma, ha veramente passato brutti momenti e convive con il terribile pensiero che è colpa sua se i suoi cari sono stati trasformati in pietra! Molto triste! 😔 però Vegeta la sta consolando bene 😏 un uomo di poche parole, va subito ai fatti! (Ok, la smetto 😂👌)
E Videl? Mi ha stupita con questo bacio.. mi fa volare Rad e poi se ne va così! Ahhh Videl, Videl! Non si fa! Mi è piaciuta molto la loro intimità, si stanno affiatando e temo che Lazulona debba muoversi!
Poi quando lui si riavvicina per baciarla di nuovo 😍 ahhhh sognavo ad occhi aperti! Questo Rad è magnifico! È l’evoluzione di tutti i tuoi Rad, il Rad perfetto (come Cell 😍😍😍)!
Mi fiondo sul prossimo cap 😎👊

Mi

28/03/21, ore 14:37

E con questo ritardo mastodontico, eccomi con la prima recensione! :D

Che sollievo vedere la Bulma libera di una parte della maledizione... e non solo perché adesso potrà stare un pochino più tranquilla, ma perché questo sicuramente farà un po' rodere le divine chiappe a quell'altra insopportabile cosa. XD
E Rad che riconosce il profumo di Lazuli nel vento? Meraviglioso, davvero! Sono queste piccole cose a farmi temere un casino il finale, perché ancora non riesco a capire come li farai finire insieme!

Ora volo a rileggere il nuovo capitolo e a recensire! A presto!
Kiki

27/03/21, ore 17:49

Buongiorno!
Aww, che bello e che sollievo vedere la nostra cara Bulma libera di una parte della maledizione (se fosse stata completamente libera sarebbe stato troppo facile per i fini della storia), sia per i suoi amici che per il suo amato Vegeta. Mi piace che Lapis e Lazuli riconoscano questo sentimento e lo ammirino, persino la dea che fa tanto l'orgogliosa.
Che dolce Rad che riconosce il profumo di Lazuli nel vento, un'immagine molto da poesia, da canzone romantica.
Sento puzza di guai ahahahah, e se ho imparato a conoscerti, qualcosa mi dice che ci farai incaxxare tutti.
Bello anche il titolo, "La richiesta di Lazuli"... ha molto un suono "divino".
A prestissimo,
Un bacio,
Giada.

27/03/21, ore 14:04

Buon sabato Teo 😊
Ecco, io lo sapevo che Freezer e compagnia bella sarebbero arrivati a rompere le scatole prima del tempo col solito culo che hanno 😭 ora siamo nei casini Teo perché Rad è solo a combattere, Bulma non può aiutarlo minimamente visto che non ha più il potere di pietrificare e Vegeta sta ancora dormendo. Aspetta un attimo, e se si svegliasse proprio ora? 😏
Teo, questa scena finale non ci voleva 😭 adesso siamo costretti ad aspettare settimana prossima per capire come andrà, le premesse non sembrano essere molto positive visto che Bulma e Rad sono in due contro una ventina se non di più di soldati, non considerando che Freezer ne vale come 100 minimo 😭 però sei stato bravo, la tensione e la suspense ci vogliono anche se fanno fremere i lettori (tipo io).
La prima parte mi è piaciuta molto Teo, è stata molto leggera e divertente con Rad e Bulma. Già quando ha visto Vegeta tra le braccia di Bulma alla finestra, la reazione di Rad mi ha fatto ridere perché lui pensava chissà cosa, che il principe fosse lì a farsi coccolare 😂 allora Rad ha pensato bene di fare quell'ingresso brusco per farlo incazzare, insomma se Vegeta fosse stato sveglio si sarebbe parecchio vergognato a farsi trovare così 😂 Rad ha poi continuato con le sue battutine sconce pensando davvero che Vegeta stesse davvero dormendo, facendo incazzare Bulma che sotto sotto si è divertita un sacco, altroché. Lo si capisce quando lei pensa di conoscere Rad da una vita, si vede che a primo impatto le sta simpatico, ha capito subito che tipo è, cosa ha di speciale tanto da aver fatto innamorare la dea Lazuli. A proposito di lei Teo, sei stato cattivo a non averli fatti incontrare per un soffio 😭 però almeno Rad è stato rincuorato dalle parole di Bulma, ha capito quanto Là tenga a lui, che lei esiste davvero e che lo ama, che non lo ha seriamente "abbandonato". Lazuli era così in pensiero lo scorso capitolo per l'arrivo imminente di Freezer, non oso pensare quanto la stia vivendo male sull'Olimpo adesso 😭 non penso possa intervenire in questi casi 😭 magari un bel fulmine colore rosa come quello che aveva lanciato a Videl potrebbe scapparci sulla testolina cornuta di Freezer 🤭
Dai Teo, io ci conto anche se le tue parole nelle note finali non fanno trasparire niente di buono 😭 il titolo del prossimo capitolo poi ancora meno.
Un bellissimo capitolo, divertente e spensierato nella prima parte e ricco di suspense e colpi di scena verso la fine, quando ero qui a tifare che se ne andassero in tempo ma poi invece è comparsa la voce odiosa di Freezer a rovinare tutto.
Ti saluto Teo, alla prossima 🤗
Vale

27/03/21, ore 10:21

Ciao zio!
Siccome sono in vacanza forzata 😂, ho ripreso Medusa!
Del precedente cap mi è piaciuto il ruolo di Sedici, che non mi aspettavo nella storia! 😍 bello che debba vegliare su La e Lapis!
Tra l’altro bellissimo che Là si confidi così con lui. Sembra una persona totalmente diversa con lui, fa capire quanto si fidi e sia legata a lui! Like it!
Chi mi da vere gioie è il maiale di Rad 😂 è un mix kintaro oe, gto, Gigi la trottola e Muten messi insieme ma con sprazzi di serietà disarmante! La scena con Videl mi ha uccisa, ma in questo capitolo ha dimostrato anche di esser molto profondo! Anche loro hanno iniziato un bel rapporto e Videl è cotta a puntino! Come biasimarla 😌
Vegeta è proprio un testone! Ma il Prince ci piace così ed è bello che, nonostante le difficoltà della cecità, trovi il modo di sfruttare la situazione a proprio vantaggio per potersi migliorare! 💪👊 grande Veg!
Anche i VegeBul comunque si stanno affiatando, mi sa che tra saranno i primi papabili al limone 😎😂👌

Bene, zione!
Grazie per le risate con il tuo Rad.

Se ti arrivano un po’ di rece in sti giorni... sorry 🤣
A presto 👌😎👊
Misatona

25/03/21, ore 06:58

Eccomi quiii a leggere il mio autore preferito 😁😁😁che dire? Bellissimo l'incontro tra Bulma e Rad 🤣🤣🤣🤣lui è il solito scemo.. Crede che vegeta sia sfinito sul letto moribondo per il troppo sesso 🤣🤣🤣povera Bulma... . Adoro quando Rad urla per tutta la capanna che ama Lazuli magnifico chissà se lei ha ascoltato 🙈però fa anche il serio... Capisce subito che vegeta e Bulma si amano e si vede che ha un cuore grande vorrebbe salvare i due amanti e lui sempre pronto a sacrificarsi 😍🧡 moltissimo il pg di Rad per come lo hai caratterizzato adoro adoro adoro 😍
Adesso però è arrivato Freezer prima del previsto. . . E Rad lo affronta da solo aiuto 🆘 però spero nel risveglio di vegeta 😍così da aiutarlo..
Fai bene ad inserisce anche scene di guerra ci stanno eccome 😁😁😁🔝
Sei sempre il migliore Teo continua così 😍
Ho già voglia di leggere il prossimo capitolo ❤️

24/03/21, ore 20:09

Ehmm... So senza parole.. In senso buono eh.. Però questo finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
E dunque andiamo avanti, io lo dirò allo sfinimento stavo ridendo per le reazioni di Bulma alle cazzate sparate da Rad 🤣.
E lei che dice ma sei scemo mi ha fatto morire ancora di più 🤣, e quella specie di allusione sensuale, ma va beh basta elencare tutte le stupidaggini di Rad, però io le devo per forza dire perché lo adoro 🖤, il mio amicone 🖤.
Ma andiamo al personaggio più odiato, che nonostante le sue poche apparizioni (ma meglio così), lo odio quasi peggio dell'anime. Non c'è posso niente non riesco a farmelo stare simpatico.
Speriamo però sparisca subito, perché se no entro nella storia e lo faccio fuori io, con il tuo permesso 🤭.
Dunque.. Cacchio che recensione lunga che ho fatto.
Va beh alla prossima..
Ciao ciao 🖐️

24/03/21, ore 18:22

Ciao teo!
Mi aspettavo, già dall'anticipazione del titolo, che in questo capitolo avrebbe trattato del confronto sempe più atteso fra Radish e il perfido Freezer. È qualcosa che si vedrà nei prossimi capitoli, qui sono solo arrivati, ma...hanno bloccato la fuga di Rad, del Prince (quell'articolo😃) e di Bulma...e io sono sinceramente preoccupata per Bulma. Perché Lazuli le ha chiesto ESPRESSAMENTE di non mettere in pericolo Radish...e qui Radish sitrova in pericolo, anche se la povera Bulma non ha colpe.
Per cui sono preoccupata che ci saranno delle conseguenze, dopotutto Lunch si è sfogata su di lei per molto meno😣 forse se Lunch si sfogasse in altri modi sarebbe meno sadica🙊 (e avrebbe pure gli strumenti giusti a portata di mano. A forza di battere il ferro, si ammorbidirebbe...il carattere di Lunch, non l'altro ferro😅).
Poi arriva Freezer e non solo Rad si ricorda di loro, ma gli fanno pure male le cicatrici.
Io sospetto sempre di piùche le profezie di Là e Rad c'entrino con Frezer. Dev'essere così.
Parlando di Freezer...
Freezer ha passato tutto questo tempo a plottare imprese come decapitare Bulma e vedere il sangue che cola, quando nel frattempo in quella catapecchia, quello che è colato a fiumi non era certo sangue..mbah, chi ben comincia è a metà dell'opera, per cui eccomi quiii😊😊
Parli delle qualità di Rad, di altre cose grandi che ha oltre al cuore, di quanto e baldanzoso dopo aver sentito profumo di figa, poi chiama Veg "stallone" (non "uccellone" come nelle 7S) e poi parli pure del cavallo😂
"Ok, allora voi due starete su insieme e tu lo reggerai mentre tieni le briglie"
Dai cioè 😂 dopo l'enumerazione che ti ho fatto, leggere quella frase è doppi sensi assicurati!
Bulma lo reggerà volentieri😎
A parte le sconcerie che infili e infruci ovunque, questo capitolo mi ha colpita perché dimostri in modo sottile e ben integrato nella narrazione come Rad sia straordinario, anche se sembra ordinario.
Il fatto che la dea Uli Laz lo ami e che abbia fatto promettere a Bulma che lui non sarà leso, dice tutto.
Un uomo che si fa amare da una dea non è un uomo qualunque.
E il suo essere straordinario si vede anche dal modo in cui tratta Bulma: a parte guardarla dritta in faccia (come l'impavido Veg che criticano😅) senza sapere ancora che L&L le hanno tolto la capacità di pietrificare, non la chiama mostro manco una volta.
Lui vuole vedere una donna.
Straordinario.
E anche ordinario per il suo essere un uomo tangibile, a cui ci si affeziona, sincero, alla mano e anche un po' rozzo (quale uomo non lo è nemmeno un pochino?😁 e non necessariamente inteso in malo modo).
Radish é testimone qui non solo dell'amore straordinario che ha unito Bul e Veg, ma anche di quello suo e di Là (r quando glielo urla, mi ricorda la sua dichiarazione in RM!). No che non è finita, Rad, stella bella...
Il vento profumato di Là che da solo ha avuto il potere di riempirlo di gioia era preludio alla consapevolezza di questo.
E grazie al racconto di Bulma dell'apparizione degli dei, Rad può mettere insieme il puzzle e rendersi conto una volta per tutte che lui e Là sono qualcosa di autentico.
Ho provato davvero tanta tenerezza per lui.
Bello anche che voglia bene a Vide, ormai per sempre, che Bulma si ricordi di lei come un'altra persona che ha voluto vedere oltre il mostro.
E quanto cazzo dev'essere bella questa ragazza, affinché la sua bellezza traspaia nonostante la maledizione? Lei sicuramente ha una bellezza fuori sal comune, e poi c'è anche Rad che non è un osservatore superficiale.
Ho adorato quando le bacia la mano...
E poi arriva Freezer con i suoi e la battaglia è ormai prossima
Grazie per avermi fatto amare Rad ancora di più e anche di essere riuscito a instillare in me vera proccupazione per Bulma (perché essendo Là un personaggio buono non dovrei preoccuparmi. Eppure il ritratto che hai fatto della dea dell'amore tratteggia chiaramente i suoi pteri e di cosa è capace, quindi io temo per Bulma).

Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.

Dark

24/03/21, ore 15:54

Ciao carissimo! Sto ancora ridendo da sola come una scema! Radish e' strepitoso e divertente...trova sempre il modo per tirare fuori battute delle sue anche se la situazione e' seria!
Grande!
Freezer sta arrivando, o meglio e' arrivato alla capanna del mostro Bulma.
Radish li vuole affrontare...da solo???
E ti ci lasci così fino a mercoledì??
Cattivo, cattivo.
Alla prossima! Erika