Medusa
di Teo5Astor

17/11/20, ore 08:38

Ciao!!
Scusami per il super ritardo!
Allora, intanto continua il tuo talento di farmi piacere personaggi che solitamente mi sono indigesti, Marion ad esempio ahahah
Mi piace moltissimo la scena tra lei e Radish, hai dato molta maturità a due personaggi che solitamente vengono definiti abbastanza superficiali, la loro presa di coscienza è stata descritta benissimo!
Bulma arriva all'estremo e la sua decisione è, secondo me, perfettamente in linea con il suo personaggio. Preferisce morire piuttosto che infliggere altro dolore, chissà come andrà!!
I siparietti con le divinità li amo alla follia, per colpa tua ho rivisto Hercules per la 3000 volta nella mia vita ahahhah
Sono curiosissima di sapere come andrà!
Un bacione e scusa ancora per il ritardo.
Ele

15/11/20, ore 19:06

Eeeeeccomi qui, sfumeggiante nel mio atavico ritardo!
Dunque, i due eroi sono finalmente partiti per il loro destino: uccidere il mostro coi serpenti (o così pensa il principe illuso) e, nel caso del suo baldo accompagnatore trovare la sua dea (anche se ancora non lo sa).
Ehm, si, però dimmi che il capellone non continuerà per tutta la storia a fare elucubrazioni su quanto è solo ti prego, 4 cap di storia e in tutti almeno un paragrafo e più era un lamento su quanto sia solo e senza dea (che poi, essercelo solo come lui accidenti sarebbe già un bel risultato 😅🙈)
La parte più bella e coinvolgente è stato l'addio da Marion però, complimenti per il pathos che fossi portato per ste scene lo si sapeva già ma tant'è, in realtà insieme mi piacciono pure, potresti creare facilmente un altra bella crack! 😁😇🤩
Non mandarmi a quel paese ti prego 🤣
Drammatica Bulma che ha deciso di non uccidere più e piuttosto che rimanere in quello stato farsi ammazzare, in effetti è una gran botta sta punizione, per lei forse ancora di più che per altri perché abituata a essere rimirata e socievole è passata d'improvviso a una solitudine tremenda poraccia.
La scena con gli dei è... È... 🤦‍♀️🤦‍♀️ Ecco 😅🤣 ma come Lunch? Tutta pepe incazzoso e poi Lap-eros ti da due attenzioni e ciao timidona?
A sto punto, La-eros potrebbe farle sì cambiare idea sulla mortale credo, il problema è che per ora non gli interessa farlo immagino.... E quindi.... Nulla si divertirà a guardare le vicissitudini conseguenti alle sue frecce sparate a caso mi sa.
Quello che mi è meno chiaro invece è come caspita fa Là, qui una dea, a innamorarsi/invaghirsi così di botto a vista d'occhio del buon guerriero capellone, spero lo renderai un po' più motivato/spiegato/credibile nei prox cap, vero? 😇😇
Nel frattempo nessuna freccia arriverà di soppiatto a prenderselo, ci pensa Là!
Alà prossima!
Nala
P. S. Carucci i disegni

14/11/20, ore 19:57

Ciao, Teo, eccomi qui a rilassarmi un po' con le avventure nell'antica Grecia.
Ma sai che in questo capitolo Marion mi ha fatto molta tenerezza?  L'hai resa davvero bene, umana e con sentimenti, cosa che non avevo affatto rilevato nell'anime. Invece bisogna pensare che pure lei abbia comunque i suoi momenti di riflessione e si possa affezionare a qualcuno. E mi è piaciuto tantissimo Radish, in quell'ultimo dialogo con lei, mi è sembrato molto matura e affatto codardo (d'altra parte un sayan non lo sarebbe neppure di fronte all'amore, secondo me).
Sì, non mi aspettavo questo risvolto per Marion, ma ora sono curiosa, quale donna comparirà prossimamente? Azzardo nel pensare a Chichi, ahaha!
Povera Bulma! Ci credo che sia stremata dalla situazione e voglia farla finita, sta vivendo un incubo!
E proprio quando si pensava che gli dei fossero lì belli a godersi lo spettacolo, ecco che il dio dell'amore confessa una cosa all'adorabile sorellina: le frecce! Le frecce! Oddio, ecco una sorpresa che non mi aspettavo affatto, ma d'altra parte Vegeta è così convinto che per forza deve essere frenato da qualcosa! Ora sono curiosa, ahahah!
E mi è piaciuto come d'istinto Lazuli abbia temuto che la freccia del fratello fosse toccata a Radish! Qualcosa nel suo istinto già avvertito, o un'attrazione o un legame, anche se non può scomporsi subito. Però sì, come Radish sogna lei mi pare giusto che anche lei, per quanto divina, senta a pelle un legame con lui.
Che belli i disegni finali! Io al massimo so fare quattro scarabocchi, complimenti a tutti!
E complimenti per questo capitolo, sempre leggero e divertente!
Un saluto! ^  ^

14/11/20, ore 16:15

Buongiorno, caro!
Ripeto, poverissima, poverissima Bulma!
Addirittura pensare alla morte! Me l'hai proprio torturata, eh? Passare un anno così dev'essere una delle cose più infernali del mondo, specie se consideriamo che ha ridotto in pietra anche i suoi amici.
Comunque Marion mi ha sorpreso, è stata più profonda e romantica di quello che mi aspettavo, se non sapessi che c'è Lazuli in arrivo avrei consigliato a Rad di darle qualche possibilità in più, magari a volte è leggere e un po' troppo vivace ma sa anche essere dolce.
Poi certo, se si punta alla dea più bella e meravigliosa nessuna può competere ahah (a tal proposito ci tenevo a dirti che quell'immagine di Lazuli è stupenda! Mentre invece Bulma, stranamente, mi ha fatto ridere ahah).
Sempre malinconico Raddy, sono proprio curiosa di vedere come reagirà vedendo i suoi sogni realizzarsi. E bello il fatto che sia pronto a tutto per il suo burbero amico!
Lapis, provocatore e tremendo anche nelle vesti di Cupido, è fantastico, e ovviamente mi diverte sempre ahah.
Lunch continuo a trovarla un po' too much, la voglio vedere quella "psicopatica" per citare la mia Lazuli alle prese con Lapis!
Il capitolo è stato un breve quindi concludo ma mi congratulo ancora una volta per i temi di cui parli, come la solitudine nel caso di Rad e l'arrendersi nel caso di Bulma.
A prestissimo!
Un bacio,
Karen.

13/11/20, ore 09:56

Finalmente, e ribadisco finalmente, riesco a ritagliarmi 5 minuti per recensire. Ho letto il capitolo la sera stessa in cui l'hai pubblicato, ma solo ora posso (5 minuti) fermarmi. Tralascio il mio essere in quarantena assieme a mia figlia, la cui insegnante è positiva al covid, e le ore e ore di DAD da sciropparmi al di fuori dei compiti ordinari... un casino.
Comunque, leggerti è sempre liberatorio, posso estraniarmi almeno per quella piccola parentesi di tempo dal nero che mi circonda!
Capitolo fantastico, troviamo Prince e Rad pronti a partire assieme per uccidere la povera Bulma, che nel frattempo ha preso quella triste decisione.
Non credevo che con Marion le cose fossero tanto profonde, sai? Ti ho già detto che la odio? 🤣
Eppure sei riuscito a farmi provare dispiacere per il loro addio...
Insomma, ho finito con l'amaro in bocca, pronta a passare ad un nuovo capitolo che NON C'È maledizione! 😫
Spero arrivi presto... nel frattempo continuo a dirti che sei fantastico, davvero!
un abbraccio
Sweety

12/11/20, ore 18:49

Dunque dunque innanzitutto ciao 🖐️
E io ho letto un ritardo il capitolo ma poco male, meglio tardi che mai 😜.
Nonostante Marion sia un po' come dire svampita mi è dispiaciuto un pochino vedere proprio amato appena tornato da una guerra durata più di un anno e poi veder ripartire di nuovo alla ricerca di un mostro. E poi vogliamo parlare di Rad (come sempre quando faccio io una recensione!) prova un certo affetto ma non da stare insieme tutta la vita. 'Aveva il vizio di affezionarsi, Radish, nonostante non sapesse legarsi a nessuna.' con questa frase io personalmente mi ci sono rivista di nuovo in Rad, ma in un contesto diverso più in amicizia e me lo sono sempre preso lì e adesso mi affeziono proprio poco alle persone, ma smettiamo di parlare di me.
Andiamo avanti con il capitolo.
Come hai descritto bulma mi ricorda tanto anche la principessa Sissi quella quando Goku percorre il serpentone e va nel suo palazzo, assomigliante per lo più a Medusa, ma la promessa siamo sicuri che si manterrà?? Almeno lei crede, ma qualcuno più avanti non penso che lo farà il nostro bel Prince.
E parlando della fantomatica ragazza misteriosa.. Secondo me è la dea Lazuli tramutata in mortale, anche se nella mitologia greca il dio che si tramutava in mortale era solo Zeus, ma va beh..
Comunque quando Lazuli ha ribadito di essere la dea dell'amore e della bellezza, mi ha ricordato quel comico di Colorado 🤣, Romolo Prinx 😂 (ok la smetto 🤣).
Ciao ciao 🖐️

12/11/20, ore 08:57

Ciao Teo!

So che hai detto che hai scritto questa storia con l'intento di renderla più parodistica di Mythos, più leggera.
Ma l'addio fra Rady e Marion, oddio...è stato scritto con una delicatezza straordinaria, me li hai fatti amare. È uno dei passaggi che più ho apprezzato di tutto il tuo lavoro, sei stato davvero bravo. Entrambi sentono amarezza, Marion ci prova a tenerlo ma in fondo al cuore sa che non può legare a sé uno spirito così grande come quello di Rad.
E tutto quello che dice la fa sembrare una ragazza innamorata che capisce che deve lasciarlo vivere libero, anche se la cosa la fa soffrire. Qui Marion cresce. Diventa una donna.
Grazie di aver rispettato il personaggio, di averlo persino migliorato.
E Rad, bon, che principe. La lascia perché non vuole prendersi in giro e prenderla in giro, vuole continuare la sua vita senza macchiarsi del suo dolore. Non vuole che sprechi un ti amo per lui...oh,stellina...
(Stellona, piuttosto)
Non erano giusti insieme anche se quello che hanno avuto è stato vero.
Bello come lui inizialmente pensi che lei sia come tutte le altre, ma poi si rende conto che un po' al di sopra lo è. Hai reso benissimo il senso di distacco e di addio. È stato struggente e profondo.
Ho apprezzato anche Vegeta coi suoi complessi di superiorità e Rad che vuole stargli accanto.

La parte con la povera Bulma è stata tristezza pura, invece. Perché per lei non c'è via di mezzo, la sua sola opzione è "mors tua, vita mea"; si trova costretta a uccidere prima che uccidano lei. È sola, triste, vive di stenti, la sua sola compagnia sono i suoi serpenti; che vita grama davvero...spero che Rad e Veg arrivino prima che lei decida di farla finita.

E poi la parte sull'Olimpo, adoro come fai bisticciare Lapis e Lazuli😂 è interessante quello che dice lui, che le sue frecce non hanno mai trovato Rad, come se fosse protetto da qualcosa che gli impedisce di legarsi ed innamorarsi di una che non sia Lazuli. La tua dea esiste,Rad😍
Temevo che Lunch si incazzasse e trasformasse in pietra anche il dio dell'eros (che sarebbe legittimo😄 magari se non lo trasforma tutto trasforma parte di lui in pietra più tardi nella storia😂 )
Lazuli prova l'innamoramento. Una sensazione a cui si credeva immune per il suo essere dea, ma scopre che non è così. Alla fine nemmeno per gli dei tutto è certo. Adoro la sua attitudine frivola, come quando si guarda le perfette unghie😊
Ho amato questo capitolo, è stato super piacevole da leggere.
A presro!
Dark

11/11/20, ore 21:25

Buonaaaaseeera!
Eccomi, finalmente. Alloooora, sappi che stavo per sgridarti quando Radish stava per illudere Marion, povera, mi ha fatto una tristezza T___T
Però poi ha fatto la cosa giusta e ha chiuso la relazione, così che nessuno più soffra. Bravo, ottima, ottima decisione! Ti sei evitato una sgridata da mamma Eevaa xD
Le descrizioni di Bulma, soprattutto nei vestiti, mi ricordano tanto quelle di Lazuli in Mythos! Povera Bulma, come mi dispiace per lei, che situazione tristerrima.
"Li vedi quei due, quelli che sembrano due scimmioni" HAHAHAHAHA grande Lapis, lo adoro.
Awwww la Dea Lazuli che si è innamorata a prima vista di Rad e quasi ringhia addosso al fratello se minaccia di colpirlo con una freccia xD nessuno le tocchi il suo Rad, per l'amor del cielooooo!
Sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà a Vegeta e Bulma, una volta che si incontreranno. *_* un altro ottimo capitolo, tesoro!
Ti abbraccio e a presto,
Eevaa

11/11/20, ore 20:31

Ciao Teo! Finalmente trovo qualche minuto tutto da dedicare a questo capitolo!
Allora come gli altri mi e’ piaciuto molto. Trovo i personaggi e l’ambientazione, caratterizzata alla perfezione.
L’addio a Marion e’ stato struggente, ho pianto con lei 😭 ma del resto...la dea dell’amore sembra aver già adocchiato un aitante giovanotto 😉
Bulma mi fa sempre più pena, però mettendosi nei suoi panni, penserei anch’io la stessa cosa, meglio essere uccisi che continuare ad uccidere.
Chi entrerà’ in scena? Forse Chichi 😊
A mercoledi!

11/11/20, ore 17:34

TREMO! Tremo già all'idea del prossimo capitolo con il faccia a faccia dei miei Vegebul Teo! Però fammi rendere i giusti omaggi a questo capitolo. Innanzitutto, sei riuscito a farmi provare pena e malinconia per l'addio di Rad a Marion, l'hai resa più umana e normale di quanto si possa fare, il lato superficiale e frivolo se ne è andato per un momento a farsi benedire, mi è piaciuta molto questa cosa. Per una volta ho simpatizzato per lei, mi sono sentita triste con lei, sarà un'oca ma lei si era probabilmente davvero innamorata di Rad. E lui è stato fantastico a gestire la situazione, a lasciarla perchè così è stato, le ha detto che merita un amore vero, lui non la ricambia e non può darle ciò che desidera, ha avuto il coraggio di farsi da parte. Se ne sarebbe potuto approfittare e invece non lo ha fatto, conscio del fatto che queste storie così passeggere non gli bastano più, punta in alto Rad. In alto appunto si trovano gli dei e i nostri gemelli. Là ha scoperto dell'esistenza di Rad, ne è rimasta folgorata come se Lapis le avesse scagliato addosso una delle sue frecce, è stato un amore a prima vista il suo. E' adorabile quando cerca di reprimere le sue reali emozioni con Lapis che intuisce subito che è rimasta colpita dallo scimmione coi capelli lunghi. Fa ridere perchè Là cerca di nasconderlo ma poi si fa scoprire subito quando dice al fratello di non scoccare la freccia, ADORO AHAHAAH già sottona. Mi è dispiaciuto tanto vedere la mia Bulma stare così male, per salvarsi è obbligata a difendersi pietrificando i guerrieri, si vede che non è cattiva e che non vorrebbe farlo. Il bello è che questa promessa l'ha fatta proprio ora che arriva Vegeta, il quale ci rimarrà come un pirla visto che sperava di combattere allo stremo delle forze ottenendo onore e gloria. A Vegeta non piace combattere così, Bulma me la immagino sconsolata e arrendevole, Vegeta la risparmierà. Bellissime le fanart di Là Dea e Bulma Medusa, devo dire che anche da Medusa rimane comunque gnocca.
Alla prossima Teo,
Vale

11/11/20, ore 14:27

Io ti odio T_T come osi?! Come osi scrivere un addio così strappalacrime e malinconico?! Mi sento Psycho Lunch 😂
Ciao zione! Che inizio che mi ha fatto a pezzi il cuoricino!
Ho odiato Marion, ma devo dirti che l’addio con Radish mi ha fatto star male per lei. Anche i sentimenti di Rad mi hanno resa un po’ malinconica.. è triste la consapevolezza che ha della sua condizione. Non che non abbia un obiettivo, perché sono sicura che la sua dea arriverà 😉, ma non lo so.. mi ha lasciata con un sorriso malinconico ecco.
È stato dolcissimo, nonostante tutto con Marion! 😭😭😭
Il Prince è il solito strafottente e sono contenta che sia un Rad ad accompagnarlo! La loro amicizia è fatta di lealtà e rispetto. Bellissimo rapporto! 👊😎👌
Bulma ha preso una decisione drastica, MA! Qui ne vedremo delle belle 😂 burlone Lapis aveva fatto uno scherzetto e adesso vediamo cosa succederà tra i VegeBul!
Mi piacciono tantissimo anche i “teatrini” (passami il termine) celesti. Lunch è la mia preferita in assoluto! In queste vesti è meravigliosa 😍 e in imbarazzo con Lapis mi fa morire dal ridere!
Lazuli è la solita fredda e sadica Là, non vedo l’ora che incontri il nostro amicone un po’ sboccato è un po’ piacione! 😎👊🍺
Una nuova entrata in scena? 🤔 io butto lì una Videl!
Complimenti e a mercoledì !

Misato

11/11/20, ore 10:17

Eccomiiiii! I'm nostri due eroi partono per la battaglia e troveranno l'amore 😍😍😍.
toccante il suo momento in cui rad saluta Marion.. Ma lui è destinato a ben altre beltà... Ad una dea che per caso lo ha visto e ne è rimasta scioccata e innamorata... 😍😍😍😍.
Povera Bulma che decide di farsi uccidere dal prossimo cavaliere... Ma invece sarà veggie e la salverà ne sono sicura!
Sulle frecce avevo ragione io eh eh eh!
niente autore mio... Ti adoro come sempre! E amo questa ff!
Bravo bravo bravo

10/11/20, ore 22:31

Ma lo sai che a volte vorrei essere come Marion? Cioè deve esser bello non capire un cavolo! 😂👌
Scherzi a parte.. La Marion la odio un pochino. Troppo ochetta per i miei gusti, ma va be. È servita ad allietare il nostro amicone Rad e dare notizie sul mostro al Prince!
Che dire? Mi ha lasciato un po’ di malinconia questo capitolo.. è triste pensare a come si sentono Rad e Veg, soprattutto perché entrambi sono soli ma reagiscono in modo diverso alle cose.
Io mi sento un po’ come loro a volte, di certo non salto da un letto all’altro come Rad però! Ahah 😂👌 forse mi butterei sull’alcol 🤔 (FORSE)
..però comprendo bene i loro sentimenti e credo che tu abbia fatto un bello spaccato su quello che sentono e credo sia molto credibile. Non dimentichiamoci che poi sono uomini che sono stati in guerra per tanto, non oso immaginare cosa abbiano dovuto affrontare. Anche a livello psicologico.
Poveri cucciolone miei 😭💕
Beh, davvero sono curiosa del prossimo capitolo e ancora piu Curiosa di sapere come mai anche Rad sogna una donna. Una dea a caso 😜. Sarà uno scherzetto di Eros? 🤔 oppure una delle mie teorie strampalate e basta? 😂👌
Mi è mancata psycho Lunch però, lei è la mia prefe 🤩
Bene zione! Bravo! Come sempre!
Ci aggiorniamo al prossimo cap 😎👊

Misato

10/11/20, ore 21:33

Eccomi di nuovo qui!
Stavolta vediamo Vegeta e Radish partire per uccidere il mostro… e Radish che dice addio a quell’odiosa squinzia! Ahhhh, quanto ho goduto! 😍 Anche se forse è stato troppo dolce… io le avrei dato un calcio nelle chiappe e addio verso la dea! XD Scherzo, è stata una scena molto dolce… in un certo senso, direi proprio da film!
Bulma mi ha fatto davvero tanta tenerezza. È arrivata ad una tale solitudine ed un tale dolore da volersi uccidere! Non puoi capire quanto sono curiosa di scoprire come interagirà con Vegeta, ed anche come, immagino piano piano, le si risolleverà l’umore.
Immagino che sia superfluo dire che spero che il nostro caro dio dell’eros le dia palo ad una certa, vero? Sì, è superfluo, ma te lo dico lo stesso! Sono una personcina un sacco dolce, vero?
In ogni caso, ho adorato il loro atteggiamento. Ricorda davvero quello di una divinità, così distaccata e menefreghista, ed oltremodo capriccioso!
Mi togli una curiosità? Chi dovrebbero essere gli altri dei? Ares, Ade, Zeus, Era e via discorrendo? Mi incuriosisce un sacco! In un certo senso ci vedrei Broly come Ares, ma non quello dolce e adorabile, quello psicopatico che schiaccia suo padre come una noce! XD Mentre per Zeus, l’inguaribile trombino dell’Olimpo, non so… proprio perché adesso ho pensato che è un donnaiolo, però, non so perché ci vedrei Baldraccone! Un nome un programma, diciamolo XD
Eddaje che La ha notato Rad! Sono troppo curiosa di sapere come andrà tra loro due, soprattutto perché lei è una dea mentre lui un mortale. O andrà male male male, o anche troppo bene. Devo essere onestissima? A questo giro spererei quasi nella prima, lo vedrei forse più realistico (mai quanto Baldraccone padre degli dei però)
E quindi apparirà un’altra ragazza, eh? Mi verrebbe da dire Mai, che da Canon ha un ruolo più o meno considerevole… altrimenti chi c’è? 🤔
Beh, direi che lo scoprirò nel prossimo capitolo!
Alla prossima settimana!
Un bacione
Kiki

10/11/20, ore 21:03

Tu credevi che mi fossi dimenticata ehhh? E invece no! Sto solo in ritardo mostruoso, pardon!
Beh, che dire? Va benissimo Là assieme a Radish, ormai per me potrebbero addirittura essere canonici (che tra l’altro, ho trovato non solo RadxLunch nella R&R, ma anche Rad e la Principessa Snake! O Principessa del Serpente/Sissi, come preferisci… insomma, Rad becca abbestia! XD), ma con Marion… fortunatamente ho già letto il capitolo dopo (che mi aspettavo domani, infatti mi hai mandata in crisi allucinante!) e so come si evolve, ma ca*zo se mi sono fatta il sangue marcio in questo capitolo! Lui è MIO! M I O! A te Là, a me Rad, pensavo fossimo d’accordo! 🤬
Quindi, in questa recensione, ho deciso di lasciar perdere Radish. Il mio cuoricino soffre troppo (e di mio lo sto facendo soffrire come un cane nel capitolo che sto scrivendo, ed andrà solo peggiorando, quindi lo evito qui)…
Vegeta! Amore di mamma! Ma quant’è dolce leggere di lui che sogna la sua innamorata anche senza conoscerla? Ma quando può essere adorabile quell’irascibile e orgoglioso principe? Poi uno si chiede perché tutti impazziscano per lui… cioè! 😍😍😍
A questo giro mi fermo qui (e mi rendo pure conto che la rece fa schifo!), vado a prepararmi qualcosa da mangiare al volo (salvami, ti prego, odio cucinare!) e ad impedire al gatto ciccione di distruggermi casa! Subito dopo passo alla seconda recensione!
A presto (letteralmente)
Kiki