Medusa
di Teo5Astor

05/05/21, ore 20:58

😍😍😍😍😍che dolce conclusione per questa coppia di innamorati! Mannaggia non ci avevo preso, avevo ipotizzato che Radish salisse sull'Olimpo ed invece e' stata la dea dell'amore a scendere in terra. Bello, mi piace ❤️ E come e' accaduto e' stato descritto in maniera impeccabile. Sul serio, mi devi spiegare come fai! Ora restano delle cose in sospeso da spiegare...non dimentichiamo Vegeta e Bulma ♥️♥️ e non puoi annunciare così la conclusione tra qualche capitolo 😭😭 Un abbraccio carissimo, Erika ❤️

05/05/21, ore 16:03

Ciao Teo!

Mi hai sorpresa. Davvero non avevo pensato a questa eventualità, anche se ora mi dico "come ho fatto a non pensarci?".
Grazie per la risposta della settimana scorsa e anche delle precisazioni nelle note, Mythos devo ancora leggerla, non ricordarmelo😅 hai fatto bene a inventare una storia diversa, alla fine ognuna è a sé. Ma ci sono elementi che ricorrono come un filo rosso nelle tue storie ed è bello rivederli. A parte l'amore fra Lazuli e Rad (e Lapis e Lunch), qui c'è Lazuli che sceglie di cambiare la sua natura per amore di Rad (era successo il contrario nelle 7S), i suoi capelli finiscono sempre dietro l'orecchio (ne hai tanto parlato in RM di questo piccolo gesto che tanto caratterizza la nostra 18). Elementi che sono parte del tuo stile e che mi fanno sempre sorridere con tenerezza.
Prima di parlare della trasformazione di Lazuli, voglio parlare di Lunch che non solo l'ammira, ma quasi quasi si pente di quello che ha fatt per rabbia e per orgoglio. Certo, avrebbe potuto fare di peggio (vedi Ginew. Gli va bene che è in Grecia, ben lontano dal finire in qualche cucina lombarda o gallica ^^) ma comunque ha scatenato un domino. Ne deduco che gli dei non sono abituati a tali reazioni alle loro azioni, perché la maggior parte dei mortali li subìsce. Li percepisce come qualcosa di astratto ed incontrollabile. Quindi situazioni come questa si generano quasi mai...
Invece ha beccato la ragazza sbagliata, Lunch.
Perché è successo un bel casino.
Vorrei ancora dire a Bilma e a Vegeta che non è colpa loro. La morte di Radish non è colpa vostra😭
E ovviamente non posso non commentare il legame fra i gemelli😍 e la tristezza che Lunch vede in Lapis.
Lapis non ferma sua sorella (se ha intuito Lunch cosa vuple fare, vuoi che lui non lo sappia?), sa già che lei è consapevole. Di ogni prezzo e di cosa vuole.
È possibile voler scambiare la propria natura divina per un corpo mortale? Lazuli ci insegna che sì. Che nemmeno essere una dea vuol dire essere al sicuro da tutto. L'amore è la forza più grande, diamine, è la forza che ha scosso una dea. Mi viene ancora in mente Hercules quando sceglie di essere mortale per stare accanto a Megara.
È così.
Lazuli ha trovato qualcosa per cui morire. E cos'è la vita alla fine se non si ha un qualcosa per cui vivere? Quando qualcosa diventa la tua ragione di vita, è anche un qualcosa che difenderesti con la tua strssa vita. E Lazuli non vuole vivere una vita eterna, se vuol dire non poter stare insieme a chi ama. Per questo preferisce essere mortale. L'amore per Radish dà senso alla vita e anche alla morte.
E poi sì, hanno la promozione per i campi Elisi😊😊 spero di aver espresso quello che intendo dire.
La scena in cui lei emette luce nel donare la sua immortalità e la vita a Rad è stata commovente. La luce che alla fine vince sull'oscurità. La luce vitale che tiene in vita, la speranza. Il suo ultimo bagliore di vita divina, quasi un sacrificio. Ma poi i cuori di entrambi battono ancora. E Rad stringe una bellissima donna fra le sue braccia.
Il cuore che le brilla negli occhi è il suo dono per lui.
E ora? Non tocca che vivere insieme questa vita scelta.
Non imposta. Scelta.
Ogni scelta ha il suo prezzo ma la cosa importante è che Lazuli e Rad non si siano arresi al loro destino. Hanno scelto di vivere. In tutti i sensi.

Spero che Lunch trovi il coraggio di esprimere quello che prova per Lapis, sono certa che quello che ha visto da Lazuli sia un buon esempio.
Un capitolo pieno di vita che è una boccata d'ossigeno dopo tutto quel sangue e quel dolore.
Ah mi dimenticavo di Sedici e degli uccellini, della sua saggezza e consapevolezza per quanto riguarda Lazuli. La sua ragazzuola è volata verso il suo, di destino.

Spero che onorare il rating rosso e risolvere alcune questioni voglia dire vedere un po' di lapisello😏😏😏😏😏 sarebbe stato perfetto oggi come regalo di compleanno (è domani) ma fa niente accetto il lapisellp sempre e comunque. Beh non io ma Lunch, insomma, t'è capì.

Dark

05/05/21, ore 16:03

Che meraviglia! Lazuli ha ceduto la sua immortalità per riportare in vita Radish! Un vero sacrificio d'amore! È stato un momento così intenso e toccante! Così come il bacio che si sono dati dopo! Certo, penso che le mancheranno Lunch, Lapis e Sedici, ma questa è la cosa giusta, sia per lei che per Radish! Complimenti a entrambi, sono stati abbastanza forti da cambiare il loro destino! Nelle note hai detto che la storia finirà con il capitolo 35 perché ci sono ancora delle questioni in sospeso, delle scene hot e nuovi personaggi da conoscere: non vedo l'ora di scoprire tutto! Soprattutto spero che Lunch si decida a far tornare Bulma normale (ma credo di sì dato che sta iniziando a sentirsi in colpa) e che riesca a dichiararsi a Lapis!
(Recensione modificata il 05/05/2021 - 04:11 pm)

05/05/21, ore 14:42

E iniziamo questo bel pomeriggio versando lacrime, DAJE!
T___T
Buongiorno, tesoro!
Ma dico... lo sai che ho il cuore fragile per queste cose T___T cioè il capitolo che inizia con Vegeta che praticamente piange di fronte alla morte di Radish mi ha distrutto l'animaaaah!
Però sono troppo felice che alla fine sia andato tutto bene e per una fottuta volta ho azzeccato una mannaggia di teoria ahahhaah :D YAYYYYY!
Radish *_* non avrei mai sopportato di vederlo morto per sempre.
Uh, bellissima l'immagine di Sedici che sfama i due uccellini, davvero molto evocativa! Questo capitolo è davvero poetico in ogni suo passaggio.
Ho notato anche una certa analogia - non so se voluta o non voluta - a quando Diciotto nell'anime viene privata della bomba nel petto e quindi diventa più umana, così come in questo frangente perdere la sua immortalità l'ha resa umana.
Anche se sono pronta a scommettere che Rad continuerà a chiamarla comunque "mia dea" :D
E il momento finale in cui Radish prende consapevolezza è bellissimo T___T che capitolo meraviglioso e denso di emozioni, ho gli occhi che luccicano. Una vita per una vita, insomma, ed è finito tutto bene.
Beh, diciamo che è "iniziato" tutto bene, questo è l'inizio della loro vita insieme da mortali. E anche della vita di Vegeta e Bulma, io scommetto che Lunch la farà tornare normale, dai. Con tutto questo ammmmore nell'aria, mica potrà tirarsi indietro.
Davvero uno splendido, splendido capitolo scritto divinamente. Sono curiosa ora di vedere come si svolgeranno le loro vite a partire da ora.
Ma dopo tutto questo gran limone di Lazuli e Rad, io vorrei un sacco vedere un momento di scorbutico affetto tra Rad e il Prince :D
Complimenti vivissimi per la perfetta conclusione di tutto il dramma della saga... ora aspetto volentieri la leggerezza! Scommetto che farai un ottimo lavoro come sempre.
Un abbraccio,
Eevaa

05/05/21, ore 11:52

Allora, parto dalle domande.
No! Bulma non può restare per sempre la ragazza serpente, dai! Che cavolo, poverina...
Lunch DEVE dichiararsi con Lapis. In mezzo a tante coppie non canon, accoppiamo anche loro! E Lazuli... beh, Teo, ci hai tirato proprio un bello scherzetto, ma io non posso parlare, perchè o siamo gemelli di cuore oppure non so. Capirai, forse fra 2 anni quando lunedì dopo lunedì arriverai alla fine della mia trilogia! Posso solo dirti di aver avuto i brividi.
E qui mi fermo.
Riparto col dirti che anche questo mercoledì, così carico di ansia per un evento particolare, è stato allietato da te e vorrei poterti ringraziare a sufficienza.
Adoro le riflessioni di Lunch, abbiamo potuto vedere il mondo, i gemelli, Bulma e Vegeta e Rad stesso attraverso i suoi occhi di Dea, e lei stessa vede consumarsi quella magia con stupore.
Una vita per una vita, il gesto più onorevole per quella che è la Dea dell'amore... l'amore!

E io che ieri facevo battute mettendo in dubbio il tuo romanticismo...
;-)
Grandissimo Teo! Adesso ci aspettano momenti di quiete che leggerò con lo stesso entusiasmo!
Un abbraccio
Sweetlove

04/05/21, ore 12:05

Quel "io ti amo" finale fa tantissimo "La Bella e la Bestia", motivo che mi fa supporre altamente che Radish, in un modo o in un altro, si riprenderà e vivrà felice e contento con Là per l'eternità... però vedi che sei te quello più cattivo con lui?! Io l'ho fatto schioppare canonicamente e poi risorgere in entrambe le storie, ma non l'ho ancora mai ridotto in uno stato simile!
E sai qual è la cosa peggiore? Che hai fatto soffrire Lazuli! Dovresti vergognarti di te stesso!

Colei-che-non-deve-essere-nominata-se-non-con-epiteti-molto-poco-carini ha trasformato Ginew in una rana... per quanto apprezzi sia il gesto che il riferimento, continuerà ad odiarla con tutto il mio cuoricino :3 Non riuscirai mai a farmela apprezzare! Forse solo se si immolasse per salvare uno o più cucciolini e soffrisse le pene dell'Inferno per questo, ma non ne sono certa.

"Un cuore in due"... l'unica cosa che mi viene in mente è una gravidanza -sì, ho problemi serissimi, non facciamoci caso-, ma so di non averci preso, quindi... che succederà? Come farai riprendere Radish? E, domandona delle domandone, che storia pubblicherai dopo questa? *w*

A presto
Kiki

02/05/21, ore 12:37

Ma buongiorno!
Allora, parto subito col dire, in tutta sincerità, che non avrei pensato che lasciassi morire Radish considerato come sei affezionato al suo personaggio e alla coppia con Lazuli.
Gli dei che scendono in Terra in tutta la loro maestosità sono SPLENDIDI, Lunch permalosetta come sempre, eh? Se non altro il suo intervento ci ha permesso di rivedere Ginew nelle sue vesti migliori, quelle di un RANOCCHIO ahahahah. Certo che basta poco per calmare l'ira furibonda di Lunch, è sufficiente che Mr Lapis, divinità dell'eros, le faccia delle smancerie (come biasimarla, coff...).
Lazuli mi spezza sempre il cuore, a questo punto non so più cosa aspettarmi, sinceramente continuo a pensare che, in quanto tua coppia preferita, tu gli dia il lieto fine... ma è anche vero che c'è la profezia e a te piace fare sorprese, quindi vedremo!
Comunque, aprire il capitolo con un "non azzardarti a crepare" è un tocco di classe 😂
Bravissimo come sempre, ora vedremo se scegliere il finale tragico o romantico 💖💖
Un bacio,
Giada.

02/05/21, ore 02:30

Eh. Il titolo non è che lasciasse posto a chissà quale elucubrazioni extra che non fosse "Rad morirà"... 😅😅Era emblematico di suo....
Diciamo che la parte più bella del capitolo è stata Ginew (l'idiota) Vs Lunch (iraconda) che al massimo della sua permalosità perde la zucca (riguadagnandola solo a "comando" di Lapis) ma invece di uccidere l'insulso umano ha una vendetta migliore: lo tramuta in rana! Come prendere bene gli spunti dalla serie base e renderli al meglio ihihi...
Della devozione romantica di Rad avevamo già chiare le cose da molti capitoli, Là ha detto più che bene che se si fosse rimesso lo avrebbe ri-ammazzato lei stessa: purtroppo non sempre le battaglie possono e devono essere affrontate da soli e le conseguenze più che brutte sono la conseguenza non solo del "mondo più cattivo" ma anche dell'individualismo a ogni costo che ogni tanto pervade (anche nel bene oltre che nel male) gli esseri umani perché sì, Rad lo avrà fatto per motivi tutti orgogliosamente suoi e ok è stato pure bravo nel battersi etc, ma eroe individualista + troppi nemici = Eroe morto (quindi eroe scemino se aveva una soluzione fattibile per restare in vita ma per orgoglio non l'ha usata)
Beh, una delle due coppiette ora è a posto e intatta (bulma non si è fatta nulla e Vegeta è stato guarito) ma che accadrà agli altri due? Vedremo che soluzione per riunirli ti sarai inventato, perché li riunirai, hai il cuoricino troppo romantico per ricamarci sopra più di metaystorua e poi lasciarli ckn un finale amarognolo 😏🤔😜❤️
Alla prossima caro!
Nala

30/04/21, ore 22:05

Ciao Teo!!
Che finale aperto e straziante con cui ci hai salutati questa volta 😭 la leggenda allora aveva ragione, io pensavo che qualcosa di brutto si sarebbe avverato ma non avrei mai immaginato che Rad sarebbe dovuto morire davvero, lasciarci per sempre in questa maniera atroce e ingiusta 😭 quanto ha fatto male la scena finale con lui, felice di rivedere e confessarsi a Là per l'ultima volta, e lei disperata mentre lo vedeva morire davanti ai suoi occhi, impotente nonostante i suoi poteri da dea. Contro la vita e la morte neanche gli dei hanno voce in capitolo. Rad finirà sul serio nell'ade e Lazuli andrà con lui? Mi ricorderderebbero un po' Ade e Proserpina, però no dai non ce li vedo, loro devono stare con Lapis, c16, Bulma e Vegeta. E che dire di Vegeta, anche lui ha visto morire davanti ai suoi occhi il suo migliore amico, che conta essere salvo se dovrai passare il resto della vita senza una delle persone che ti è stato più vicino, che ti abbia mai capito? Che triste Teo. La scena finale mi ha fatto perdere di vista la parte molto simpatica in cui Launch si incazza e trasforma Genew in rana, davvero divertente. Per una volta ho riso e l'ho trovata simpatica, era ora che si riscattasse il suo personaggio, giudicato da me molto antipatico dall'inizio, direi che si è ripresa bene 😜
Ora staremo a vedere per Rad Teo, io credo che l'amore potrà essere più forte della maledizione, chissà che quelle fatidiche paroline finali di Lazuli non rappresentino il colpo di scena finale per la salvezza di Rad e del loro amore 😉
Alla prossima amico mio, regalarci tante gioie per un gran finale 😁
Vale

29/04/21, ore 12:35

Il titolo e' molto drammatico gia' in se, perche' rimanda alla fine di tutto. L'ultima goccia di sangue. L'ultima pulsazione. L'ultimo petalo della rosa.
Sai che ho pensato a Belle che confessa il suo amore in quel modo cosi' sincero e struggente prima ancora di leggere le note?
E il fatto che questo capitolo ti abbia fatto riempire gli occhi di lacrime, come si sono riempiti a me, e' bene: perche' sei davvero andato nel tuo cuore e ti importa davvero. Radish e Lazuli sono il cuore della tua fantasia.

Fa riflettere la riflessione sulla guerra che Rad fa sul suo letto di morte, perche' e' cosi': l'Uomo e' assetato di autodistruzione, nessun altro essere vivente pratica il male come l'Uomo.
Ma nessun altro pratica l'amore come l'Uomo. E qui, davanti a questo uomo che muore, anche una dea prova dolore. Perche' l'ha mantenuta, Radish, la sua promessa. Avendo dato a Lazuli la possibilita' di scoprire la parte "mortale" di se', e' come se si fossero "fusi" in una comunione di pensiero, cuore e sostanza.
"Avrebbe voluto vederla vivere."
La paura che Rad ha di morire riguarda piu' lei, non vederla mai piu'. Forse e' questa la verita' dietro la paura di morire. Non smettere di esistere ma non vedere piu' tutto cio' che ci ha resi felici. E proprio sul letto di morte fa quello per cui Lazuli ha fritto tutto questo tempo: la invoca. Le da' il potere di salvarlo...e Sedici sa che ce la puo' fare, nonostante si pensi subito al peggio. E' natural epensare al peggio, con l'immagine vivissima che hai evocato delle tre Moire che tagliano i fili (mi fa venire in mente quella scena super angst di Hercules, quando Megara muore sotto gli occhi di Fil), con Rad che le confessa una volta per tutte il suo amore assoluto, completo, che trascende vita e morte. Il mondo intorno a lui diventa una lotta fra la luce di Lazuli che vuole entrare, che vulle vincere, e l'oscurita' della morte, che alla fine si chiude su di lui. Confesso che mi si e' stretto il cuore. Mi chiedo se la confessione di Lazuli, "Io ti amo", rinstilli la vita in Rad. O se si debba andare nell'Ade a prendere l'anima di Rad, ora. In ogni caso io credo a Sedici, Sedici sa sempre tutto :) e soprattutto conosce le capacita' di Lazuli. Tutta la vicenda RAduli in questo capitolo e' stata struggente ed avvincente...

Mi ero dimenticata di commentare sul fatto che Ginew fosse ancora vivo, nel prossimo capitolo, anche se l'avevo notato, ma qui mi sorprendi: Ginew voleva la morte di Freezer per prendere il suo posto! Non me l'aspettavo. E Ginew FA QUELLA COSA CHE NESSUNO DOVREBBE FARE, insulta Lunch! Oh oh...nemmeno questo me l'aspettavo ed e' una bella nota tragicomica. E anche tutto il casino che fa, il modo in cui e' docile con Lapis, Ginew che diventa una rana (sara' questo il mio canon ora), tutto mi ha fatto sorridere.
Cosi' come altri riferimenti a DB (la barriera di Lapis e Sedici che ripristina la natura), Vegeta che non vede di buon occhio Lapis ma e' grato per quello che fa per lui.
"Scimmione gigante", "stavi meglio con la pietra in faccia", lapisate.

Concludo con un pensiero per Vegeta e il suo rimorso, per non volersi perdonare: Rad non e' morto per colpa tua. Rad e' morto perche' il male ha vinto questa volta, per ora, ma e' morto facendo quello in cui credeva. Ed e' morto vedendo io' che ama di piu'...

E niente, ti ho detto le mie teorie. E anche se ora tutto sembra perduto, l'amore vince. L'amore vince sempre.

A presto,

Dark

28/04/21, ore 16:38

😭😭😭😭😭 perché??? Perché??? Radish!!!!! Non puoi morire 😭😭
Io mi fermerei qui con la recensione, però non posso non farti i complimenti per come riesci sempre a tenere me, e presumo anche altri lettori, sempre con il fiato sospeso.
Radish e' un eroe! Ha combattuto con onore.
E spero che in qualche modo possa ritornare nel mondo dei vivi, a meno che non diventi anche lui un dio dell'olimpo 😬
Non vedo l'ora sia mercoledì di nuovo!!
Un abbraccio, Erika ♥️

28/04/21, ore 14:56

COME HAI OSAAAAATOOOOOOOOOOO!
*Rincorre Teo con un bastone in mano*
COME HAI OSATO FAR FUORI IL MIO AMOREEEEEE T_____T
Povero Radish... e povera Lazuli, devastata dal dolore. Un po' come me, la capisco, poveretta T_T
Questo capitolo è stato di una tristezza disarmante e ho il cuore a pezzi. A parte Lunch e Lapis, loro sono sempre al top hauhahaha geniale che Lunch abbia trasformato Ginew in un rospo, insomma, hai trovato un modo fighissimo di ricostruire il suo arco narrativo canonico! XD una delle poche note non tragiche di questo capitolo.
Radish è un vero eroe, è sicuramente morto da eroe e verrà ricordato con onore MA! Ma c'è ancora la carta dell'ammmmmore di Lazuli da giocare.
Ho una teoria (come mio solito, lo sai che sono quella delle cospirazioni): e se Lazuli, dichiarando il suo amore per un mortale, abbia ceduto la parte della sua immortalità diventando così un'umana e cedendo parte del suo spirito divino a Radish e quindi facendolo tornare in vita?
Oppure, teoria numero 2: dichiarando di amarlo lo fa diventare un Dio e vissero nell'olimpo tutti felici e contenti? ("Ehm, per l'Olimpo sarebbe per di là!" cit. dimmi che cogli la cit ahahah).
Però ciò non toglie che il mio Radishone nazionale adesso è più di là che di qua e io sono TRISTE e rimarrò TRISTE per una settimana. Ma mi vendicherò! Oh, eccome se mi vendicherò MHAUHAHAHAHAH.
Spezzacuori a parte, questo capitolo è stato meraviglioso, le riflessioni di Radish prima di morire sono state magistrali.
Sei bravissimo, davvero, ho ancora il magone e le lacrime agli occhi. MALEDETTO XD
A presto my dear <3 un abbraccio,
Eevaa

28/04/21, ore 12:58

Teeeooo sono incinta, ormoni sballati e, voglia di piangere e.. . . Tu? cche fai? Mi proponi questo capitolo?
Ho piantoooooo lo sto facendo tuttora 😢😢😢😢😢😢😢🥺🥺🥺🥺😭😭😭😭
Insomma, insomma!
Io nom ci posso credere, no! No e poi no!
Rad non è morto... Succederà qualcosa, qualsiasi cosa. .. Magari diventa una divinità anche lui... Ma lui sopravviverà ne sono sicura!
L'amore e la vita trionfano sempre!
Vedrai. ..
Capitolo intenso, magnifico, bellissimo e struggente.
Hai descritto ogni sentimento con enorme sensibilità e secondo me ancora una volta ti sei superato!
🔝 🔝 🔝 🔝
Magnifico e provvidenziale l'intervento di Lunch...
Vegeta è salvo e può amare la sua Laura.. Ehm Bulma. . . . Vabbe 😁...
(un pizzico di ironia... Mettiamola. ..)
E a questo punto mi tocca aspettare fino a mercoledì prossimo sigh sigh...
Bravissimo autore mio preferito! Bravissimo!

28/04/21, ore 12:50

Non ho capito, ma ci siamo messi d'accordo?!?!?!
Io sono strunz, ma strunz di cuore, che ho riservato lo stesso destino a un PG della mia long, ma ora capisco benissimo come ci si senta dall'altra parte!
Un senso di vuoto...
MA PERCHE'?
Ma non proprio Rad! Eddai! Ma che è la primavera che tarda ad arrivare a renderci così assetati di cadaveri?!
Teo... ti odio. Oggi ti odio e al tempo stesso ti adoro perchè ho avuto i brividi per tutto il capitolo. Mi sono emozionata tantissimo. La morte di Rad è quanto di più lacrimevole abbia mai letto, giuro.
Detto questo, senza avere altre parole, ti dico 'a mercoledì' ma con l'amaro in bocca.
Non si fa così.
SALLO

Sweetlove

28/04/21, ore 12:04

Teo però così non va bene.. Sto piangendo anche io ce.. Rad non può morire così 😭.. Non può.. Non può 😭.
Tutte queste emozioni nel mio cuore non vanno bene 🖤💔.. Posso dire che stavo piangendo insieme a tutti??? 😱 E non sono presente nella storia??
Che dire di Vegeta se non fosse che per il suo migliore amico sul punto di morte vorrebbe piangere o perché no magari urlare e pigliarlo di botte anche se è mezzo moribondo. Ma non lo fa preferisce non farsi vedere che sta male per il suo compagno di avventure.. Basta struggersi per Rad perché se continuo inizio di nuovo di nuovo a piangere 😭.. Pensiamo piuttosto che nel prossimo capitolo vivrà e tornerà il nostro bel capellone, solare e un po' cazzone (detta con simpatia 😂).
Ben gli sta a quel cagac...o di Ginew così sta buono buono nel corpo della rana e magari poi qualche animale più grosso se lo pappa.
Beh non resta che aspettare mercoledì prossimo per sapere come continuerà la storia.
Alla prossima!!
Ciao Ciao 🖐️