Stay
di emme30

01/09/12, ore 14:23

ODDIOODDIOODDIOODDIOODDIOODDIO.
Tu non puoi fare così, Cioé, certo che puoi, è la tua storia ma è crudele, sappilo. Non dovresti, pff. Lasciare questo finale così drammatico e ODDIO cosa succederà? Ah, per la cronaca, Sebastian è un idiota.
Su Seb, ti sei comportato da fidanzatino per tutto questo tempo ed adesso "non vuoi e non puoi innamorarti di Blaine". "Non voglio e non posso", ODDIO, questa cosa ci ha spezzato il cuoricino. A me ed a Blaine. ODDIO, ed adesso i Warbles sanno tutto. Vabbe', tanto ormai era talmente ovvio che mi chiedo come potessero non saperlo almeno fin dal diciottesimo capitolo.
Non so perché ma nel prossimo capitolo mi vedo tipo una parte scritta dal punto di vista di Sebastian dove Leo gli da anche una bella strigliata e.e
Oppure la fanfiction potrebbe finire con un finale aperto. Tipo a metà tra il drammatico ed il "Ehi, ma potrebbe accadere questo e quello, cosa accadrà?" oppure sono che viaggio troppo con la fantasia perché tu hai lasciato questo finale triste in questo capitolo ed ODDIO io non so che pensare D:
Ah, aldilà di tutti codesti FEEEEELINGS, il capitolo è scritto benissimo *A*. Adoro quando descrivi Sebastian con i capelli arruffati e che puzza di nicotina come non mai. Però se facciamo così torniamo di nuovo sui FEEELINGS. Ma se tu che ci hai messo tutti questi FEEELINGS. ED ODDIO, COSI' TANTI FEEEELINGS.
Ok, ignorami. Sei una scrittrice fantastica e questo capitolo è stato fantastico.
E sei riuscita a farmi invocare dio almeno una ventina di volte, ed io sono atea, eh. Questo dice tutto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, bye! C:
(Recensione modificata il 01/09/2012 - 02:24 pm)

30/08/12, ore 11:16

Sai che in fondo non ti potrei mai odiare, ho fiducia in te e in tutto quello che scrivi. E anche se ogni volta è brutto leggere di questi litigi, colpi di testa, bugie e paure, so che non ci sarebbe nessun gusto nell'aver al lieto fine senza prima aver attraversato un calvario. A proposito di fine... Non ci posso credere che mancano solo altri due capitolo.. Per quanto sappia che sia impossibile ogni volta è triste vedere la tua storia preferita completa, e sapere che non leggerai più un capitolo nuovo. Purtroppo ad ogni cosa bella c'è una fine, e anche qui stiamo arrivando, purtroppo. Credo che mi consolerò rileggendo le daddies e di nuovo questa una volta finita.. Al prossimo capitolo <3

30/08/12, ore 01:53

Ok ok ok ok ok ok
Keep calm and breath.
But,how can I keep calm!!?!?
Ok allora oddio Blaine ha svelato tutto ai Warblers :O
Ma soprattutto ha trovato il coraggio d'irrompere in casa di Sebastian e dirupi una volta per tutte le cose come stanno ma Sebby..
Oh my fucking God.
Da una parte mel'aspettavo ad essere molto sincera ma non pensavo potesse essere così crudele!
Penso abbia mentito per "salvarsi",ha davvero una paura fottuta di innamorarsi ma quello che purtroppo non sa (o forse si?),è che è già successo!
Aaah dopo questo sproloquio mi resta solo da dire
NON
PUÒ
ESSERE
GIA
FINITA

Spero ci sia un sequel!
Ok baci e complimenti :) alla prossima!

28/08/12, ore 18:50

Vediamo di andare con ordine nelle cose. OH MIO DIO MANCANO SOLO DUE CAPITOLI. DON'T PANIC CARLY.
Scusami, ma in una situazione delicata come questa non posso non pensare che mancano solo due capitoli ç_ç crollo nello sconforto più totale.
Commentiamo:
Io non riesco ad odiare Seb. Proprio è più forte di me. Anzi... Lo compatisco tantissimo.
Si è trovato di fronte una realtà che non ha mai voluto affermare nemmeno lui per pura paura di rimanere scottato. Ha sempre fatto in modo che i gesti e le sue azioni parlassero per lui ed è andato bene fino ad un certo punto. Quel punto in cui a Blaine non bastava più essere rassicurato con un bacio.
Blaine ha bisogno di esternare a parole il turbine di emozioni che lo pervadono e quindi glielo ha detto. E come non capirlo?
Inutile dire che ho amato alla follia tutto il dialogo con i suoi migliori amici e ovviamente James. Io, come lui, lo avrei spronato ad andare da Sebastian a parlargli perché è l'unico modo per riuscire a cavare un ragno dal buco.
Persino Leo cede davanti alla richiesta del fratello di non far passare Blaine, ma sappiamo benissimo che Leo è uno di noi.
Non mi aspettavo che il capitolo si concludesse in maniera positiva, avrebbe avuto poco senso... Ma, non farmi preoccupare oltre okay?
Un abbraccio stritoloso.
carly.

28/08/12, ore 18:26

Io... Sì, manco da un po', ma non ho messo di leggere la storia, comunque...
Comunque... boh, Marti. Ho un vuoto, onestamente. Un po' per quello che Sebastian dice a Blaine, un po' perché il prossimo capitolo sarà il penultimo e io non voglio che finisca, non hai idea di cose sono rimasta quando non avevo più le daddies da leggere, ma questa è un'altra storia. Onestamente spero che si concluda bene, perché Blaine e Sebastian devono per forza stare assieme. Non importa quanto sia cretino Blaine o cretino Sebastian, devono trovare il modo di amarsi a vicenda, perché è così che deve andare... Mi hai fatto diventare sentimentale e mi hai messo una calma addosso che... come fai? Comunque attendo con ansia il prossimo capitolo. Sei sempre più brava e sempre più la mia preferita.
Un abbraccio,
Marti.

27/08/12, ore 23:06

io non so neanche cosa scriverti capisci, mi hai fatto piangere per l'ennesima volta.
la scena iniziale con blaine mi ha ucciso. james, nick, jeff e wes li amo tantissimo, si vede che tengono a blaine <3 james ha dei punti bonus per le sue battutine, in certe situazioni fa sempre bene avere un amico al proprio fianco che ti strappa un sorriso. quando blaine racconta ai ragazzi di sebastian e di come si comporta con lui, della canzone... li si sono aperte le fontane e addio <3
la scena a casa di sebastian aaaa my poor heart ;A; sebastian lo ama e questo è sicuro tanto quanto il fatto che mentre stai leggendo questa recensione stai respirando. quindi è sicuro per forza.
lo ama cosi tanto e ha cosi tanta paura e l'unica cosa che vorrei fare è abbracciarlo forte forte e fargli capire che blaine non lo farà mai soffrire, perchè lui è il suo blaine e del suo blaine può fidarsi, perchè il suo blaine lo ama tantissimo. ;A;
sto tipo malissimo perchè stay sta per finire e io non so cosa farne della mia vita. ho già sofferto per la fine delle daddies, non ce la farò a reggere anche la fine di questa T_T

27/08/12, ore 23:03

Ma..ma.. Seb ç___ç
non mi puoi fare questo a Blaine
ok questo capitolo mi ha letteramente distrutto
no in realtà non è vero la prima parte mi ha fatto più volte sorridere XD
tutto merito dei fringuelli era un po' che non vi vedevano **
però poi... la tristezza...bellissimo ma di una tristezzaaaaaa
spero che le cosi si risolvino presto, perchè sono troppo belli loro **
Alla prossima ^^

27/08/12, ore 22:40

Stronzo... E si ho usato volutamente il maschile perché mi viene più facile insultare lui e non te...
È solo spaventato ma io povera pazza VOGLIO credere che insieme ce la faranno....
Non piango perché sono nella hall dell'albergo ma fai conto che ho conficcato le unghie nei braccioli della poltrona...
Il capitolo è stupendo!
Altro non dico...
Sei meravigliosa

27/08/12, ore 21:26

nooooo ... ma questa storia sta avendo dei risvolti assolutamente triste ... perchèèèèèè ...??? sono così carini e dolci insieme!!!
ed io che mi aspettavo una reazione di Sebastian simile alla volta che Blaine gli aveva portato il quaderno ... e invece ... sigh!!!!

ho notato che le ultime frasi che danno i titoli alla storia sono dette da Blaine, mentre le precedenti erano di Sebastian ..
me lo confermi??
Ciaoooo

27/08/12, ore 19:46

Ciao *schiva i pomodori*
Ehm... lo so che non mi sono più fatta sentire ma mi ero ripromessa di fermare tutte le mie storie e di allontanarmi da questo sito per concentrarmi su una storia da inviare ad un concorso... ma, dato che seguo la tua pagina facebook, qualche capatina qui per leggere gli aggiornamenti di Stay l'ho sempre fatta... Anche se so che dovrei pentirmene per non essere riuscita a resistere alla tentazione... Ma da una parte adoro troppo questa storia, leggerla è sempre una gioia e aspetto con ansia gli aggiornamenti perchè ormai sono presa dalla storia, dall'altra amo anche questo sito che seguo da non so quanti anni e, ormai, leggere le storie di uno dei fandom preferiti è diventata abitudine, perchè alla fin fine siamo tutti una grande famiglia, no?
Quindi ho seguito tutti i capitoli, maledendo Sebububu, adorando Blaine, fangirlando per la loro prima volta, per il loro duetto e tutto il resto. E poi questo capitolo. Dio! E' stata una pugnalata diritta al cuore. Te l'avrò già detto altre volte - sono ripetitiva - ma hai uno stile essenziale che trasmette subito un sacco di emozioni. E ho pianto. Non credo di aver mai pianto davanti ad un film o leggendo un libro, sono piuttosto restia a piangere davanti a qualcosa ma qui la lacrima c'è scappata. Anzi più di una lacrima.
Il capitolo è bellissimo, eh! Solo che spezza davvero il cuore. Cioè, Blaine e Seb sono perfetti. E devono amarsi. Da una parte Seb lo capisco ma... povero Blainers! ç___ç
Oh, James mi fa rotolare dal ridere. E' un grande degno di stima, inutile.
Quindi, scusami il papiro ma dovevo proprio recensirti a questo punto. E so che non t'interessa la prima parte ma ci tenevo a dirti grazie perchè credo che riprendere tra le mani la mia Kurtofsky e mi metterò di buona lena a scrivere ^^'' Quindi, davvero grazie.
Ancora complimentoni!
Alla prossima :'3

hiccup

27/08/12, ore 18:34

Dopo tutti i ti odio ( un po' meritati eh ) un bel TI AMO ci sta.
Nonstante il risentimento hai 406 recensioni positive. Perchè ragazzi, Sebastian E' Angst.
Sinceramente speravo in un capitolo così denso, stupendo, magnifico e paradossalmente così odioso.
Sebastian non è un personaggio facile, caspita. Non è che si convince con le parole di Blaine. SE ci arriverà alla consapevolezza, lo farà dopo un lungo ragionamento solitario e sofferto. O forse dovrà succedere qualcosa che gli sbatterà in faccia il fatto che è innamorato.
Posso dire solo che credo e stimo molto di più un Sebastian che un Blaine. Perchè B si è fatto trasportare dalla disperazione del momento, in fondo lui è fatto così. Sebastian non ha fatto nulla di incoerente, lo avrebbe fatto se si fosse lasciato abbindolare con una frase.
Detto ciò, Io propongo un premio per la scrittrice più talentuosa nella storia della Seblaine. Questa ship ha visto la luce dopo il tuo arrivo, davvero. Mi chiedo dove trovi la genialità per scrivere tutto ciò.
Grazie per essere il mio passatempo preferito.

Ps: "Perchè io dormo
sempre nel letto di Sebastian."

27/08/12, ore 17:37

ok, dubito di essere in uno stato mentale abbastanza normale per lasciare una recensione, ma mi sento in dovere di farlo.  inizio col dire che questa FF è la fanfiction seblaine più bella che abbia letto (giurin giurello) e be' questo capitolo lo trovo meraviglioso, anche se è veramente struggente, cioè non ho pianto come negli altri capitoli, però mamma mia, ho tremato per tutta l'ultima parte perchè alla fine - una parte di me - sperava che Sebastian si comportasse in una maniera diversa e che tornasse da Blaine, però devo ammettere che da come hai scritto questo capitolo, c'è la voglia di sapere come Sebastian ammetterà di amare Blaine. (perché loro si amano, sono due cucciolotti che fanno tante cosacce) e boh non vedo l'ora del prossimo capitolo e sono veramente triste che il prossimo sia penultimo, perché questa -a mio parere- è una di quelle fanfiction che vorresti non finissero mai, anzi che venissero aggiornate sempre con nuovi avvenimenti, ma anche questa storia ha la sua fine, e be' non vedo l'ora, dall'altra parte di leggere la fine e di piangere così tanto (anche se una ff finisce in modo allegro io piango comunque) da portarmi alla disidratazione LOOOL be' complimenti ancora per questa storia perché è fantastica e tu scrivi da Dio! ♥♥♥

27/08/12, ore 17:28

:'''( ... [asciuga le lacrime] ... E secondo te, io non dovrei odiare ancora di più quell'idiota di Sebastian dopo questo capitolo?! -.- Avrà le sue ragioni, ma Blaine ha ragione, gli è andata bene finora... Povero Blaine, gli ha spezzato il cuore. E sì, sei una baldracca perchè a due capitoli dalla fine ci lasci così... :''( Che dolore 'sto capitolo, più dell'altro!!! E te ti diverti! Alle nostre spalle! ;P
Lo sapevo che gli uccellini canterini avrebbero aiutato il piccolo Blaine, peccato non ci siano riusciti. :'( Ooddiooo! Penso ancora all'ultima scena... e giù con le lacrime... Ti odio. Di nuovo. (no, non è vero. solo un po' forse).
Vabbè, ormai con te siamo arrivati alla conclusione che 'Angst è bello!'. Perchè, nonostante le lacrime, il capitolo è splendido... :')
Beh... ti lascio. Ci si sente alla prossima! Un abbraccio immenso!!! ;)
P.S. Uaaaaaaaaaaaaaaaaa! Solo due capitoli alla fine...!!! x'O

P.S.S. Mattatà che mattatà, sono di una matta-tà...

Colpa tua! xP

27/08/12, ore 16:36

Allora.
Avrei questa idea di 'broncio perpetuo'  da tenerti, nella mia testa, ma non posso non recensire questo capitolo.
Secondo me tu godi nel farci soffrire. Davvero, siamo tutte agonizzanti e TI ODIO.
Io sono qui a finire la mia scorta di gelato - per affogare la tristezza - e a dondolare sulla sedia.
Perché tutto ciò, anche se fa male, è bellissimo e tu come al solito fai emozionare così tanto che devo smettere di leggere per qualche secondo per riprendermi.
SEB TI AMMAZZO.
Se fossi Blaine, tipo, io mi appiccicherei per bene a Christian (o come si chiamava) davanti a lui come se niente fosse.
E se solo Sebastian osasse dire una parola "che vuoi, sono libero come l'aria ora :'DDDDDD"
Blaine usa il tuo corpo per fargliela pagare.
E so che loro torneranno assieme perché sì, lo dico io e perché dopo tutti questi pianti e sofferenze meritiamo un lieto fine. E lo merita anche Blaine. E... No, non mi sento ancora in vena di dire che Sebastian se lo MERITA, perché ora come ora a parte calci in bocca non deve ricevere altro.
E amo Seb, ok? Però mi serve del tempo per perdonarlo. Anche se vederlo sofferente, che fuma tanto, con gli occhi dubbiosi e la paura che non vuole ammettere... Beh, è un colpo al cuore che mi fa desiderare di abbracciarlo e stringerlo e coccolarlo e NON DEVO.
Ma, poi, quanto amo i War? Madonna, sono così buoni con Blaine e James mi fa sempre crepare <3

Allora, al prossimo aggiornamento, sperando che almeno in quello le cose si recuperino un minimo. E davvero, Marti, un tuo aggiornamento sconvolge l'intera giornata e io sono così felice di aver iniziato questa fic.
Complimenti come al solito <3

Un bacione,

Somo
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 04:37 pm)

27/08/12, ore 16:18

Non so come cominciare…
Per quanto mi riguarda io stavo spiando quei due da dentro l’armadio di Sebastian e sentivo la puzza della nicotina e le lacrime di Blaine e le loro parole da un metro di distanza. Sto morendo dentro ma ti giuro che l’ho amato questo capitolo, perché fondamentalmente io sono una che cede al fascino della tristezza e se la fa star bene. E forse non piango tanto per quello che ha detto Sebastian – che più vai avanti e più è IC, con le sue insicurezze e il suo carattere di merda - ma per il fatto che Stay sta per finire e una storia così non la troverò più. Me ne rendo conto che non è normale piangere il cuore in ogni capitolo, ridursi ad uno stato comatoso e perdere la voglia di fare qualunque altra cosa per almeno un quarto d’ora, però succede, e non posso farci niente. Quando aggiorni è il momento migliore della giornata e sai che ti dico? Io Stay me la stampo e ne faccio una versione da portarmi in giro dentro la borsa, da leggere nei quaranta minuti di pullman che mi faccio quotidianamente, invece di annoiarmi o dormire. Ecco.
Accetto il sacco di coccole a cui hai accennato su Fb, comunque :'3  E voglio provare a ringraziarti come si deve per la miriade di emozioni e realismo che hai trasmesso con questa storia, anche se lo so che fiirò per perdere il punto. Non è sempre tutto rose e fiori, col cazzo che è rose e fiori quando ti trovi ad avere a che fare con una persona che senti di voler scoprire ma che si isola e si mantiene distante. E nonostante tu sai che fai una cazzata, continui comunque perché sei disposto a rischiare per stare bene, e invece finisce che soffri. Ma Blaine è uno che persevera, io lo so che non mollerà per nulla al mondo. Lui ci tiene a Seb, lo ama e vuole solo lui, e anche per Sebastian è così perché, cazzo, se se ne è accorto Blaine è più che palese. Non so come andrà a finire, in ogni caso complimenti. Questa storia è perfetta sotto ogni punto di vista.  Alla prossima,
Faith.