Stay
di emme30

01/10/12, ore 10:51

Beh non credo che ci siano poi tante parole da dire, no?
Questa FF è magistrale...il modo in cui hai ripreso il primo capitolo e come mi hai lascita a boccheggiare fino a quando Blaine non entra finalmente in camera...mi si è annodato lo stomaco! E poi Sebastian è adorabile, e così reale con tutte le sue paure...li ho amati, entrambi!
e poi...grazie, grazie, grazie per il PDF! <3

25/09/12, ore 16:26

Ok, proviamo a recensire in modo calmo e pacifico.
Ci provo, eh.
Questa è la nostra bambina, mia e tua, nata dalle nostre fatiche. Tue di scrittura, mie di grafiche ed entrambe a livello di idee.
E' stata una delle esperienze più belle della mia vita Stay, e non sto scherzando, amore, ti giuro.
E' nata per caso, al telefono, perchè tu volevi assolutamente scrivere una Seblaine senza Kurt di mezzo e la sera prima non avevi trovato in giro una long che ti soddisfacesse.
E siamo state due ore a plottare, ridere e scherzare, immaginando questi Blaine e Sebastian, pensando a come farli interagire, crescere, innamorare.
E CE L'ABBIAMO FATTA.
Capisci?
Ce l'abbiamo fatta.
Abbiamo dato vita a un mondo amato da tantissime persone, un mondo che ha fatto innamorare molte della Seblaine e dei nostri Blaine e Sebastian.
Loro non sono come quelli di Glee -e meno male, perchè hanno una profondità e uno spessore psicologico che i RIB se la sognano la notte.
Blaine è a tutto tondo, è passionale, crede in quello che è e in quello che fa, è altruista, è generoso, non è solo una bellissima voce ma, soprattutto, è una bellissima persona.
Sebastian è complesso, sfaccettato come un diamante. Sembra forte, ma in realtà è impaurito e terrorizzato, imprigionato dentro la promessa fatta a se stesso di non amare nessuno.
Poi si incontrano, e il loro mondo esplode. Letteralmente.
C'é odio, poi c'è rispetto, poi di nuovo odio e poi amicizia, dolcezza e, infine, amore.
L'Amore vero, quello che si sente anche se non si dice, quello che percepisci perfettamente, come il vento che ti è attorno e che ti circonda senza che tu lo sappia.
E' stato un lungo viaggio con loro, un viaggio di mesi fatto di alti e bassi.
Fatto di nostri confronti, piccole crisi di fiducia, rassicurazioni, betature alle tre di notte, messaggi, chiamate e giornate assieme.
Abbiamo messo tutta l'anima in ogni singola parola o virgola, TU L'HAI FATTO IN PRIMA PERSONA e sono fiera del risultato finale.
Questa ff non è solo una semplice fanfiction long, ma è un punto di svolta per noi due come sorelle, per un intero fandom, per due personaggi che hanno preso vita tra le tue dita e si sono trasformati in un qualcosa di più.
In un qualcosa di epico, di agrodolce, di speciale.
Sono speciali grazie a te.
A te, amore mio, e ti meriti ogni singola recensione splendida, ogni complimento, ogni piccolo e grande sorriso che sei riuscita a strappare, ogni lacrima che hai fatto scorrere.
Ti sei meritato dal primo all'ultimo anche tutti i miei Sei una baldracca, con tanto di cuoricino finale, sappilo.
E' stato un onore e un privilegio aver potuto vivere in prima persona tutto questo amore, questo affetto attorno a questa storia con te e aver creato assieme TUTTO QUESTO.
Oramai, non è più la nostra bimba, ma è la bimba di tutti coloro che amano Blaine e Sebastian assieme, non importa niente di Glee, del telefilm, del maledetto canon o degli stramaledetti autori.
Siamo io e te e loro due.
E non conta più nient'altro.
Grazie di tutto, da qui all'infinito.
Grazie di cuore.
Sono fiera di te e lo sarò sempre.
Con amore,
Ila

24/09/12, ore 23:36

E' che tipo io sono la peggiore fangirl che chiunque possa sperare.
Perché io ti adoro, adoro questi due pirla e mi vergogno profondamente di riuscire a recensire questa perla solo adesso,
dopo una settimana che hai pubblicato la fine.
E non è che posso portare la giustificazione scritta, per fortuna tu sai perché mi sono ridotta fino a questo punto e non tediamo gli altri.

Cosa devo dire di questo piccolo capolavoro? Dovrei dire tipo mille mila cose, ma tanto per cambiare mi riduco con degli
ahudskldkfl o sdkkdkjgidos.
Che amo il pirlone di Sebububu che non so quante lacrime mi ha fatto versare e che mi faceva star male ogni volta.
E quanta tenerezza Blainers e la sua tenacia, il suo amore.

Poche persono riescono ad emozionarmi con un testo, tu sei una di queste.
E sono sicura che continuerai a farlo, perché sei fantastica a scrivere e sei speciale come persona.

E tutto quello che ho scritto non ha senso, ma vabbè.

21/09/12, ore 23:35

Non so se piangere,sorridere,disperarmi o fare i salti di gioia!
Come al solito recensisco in ritardo per i soliti motivi,ma "meglio tardi che mai,no?"
Pero' devo essere sincera,ho recensito così tardi per un motivo particolare: NON VOLEVO CHE FINISSE!
Eh si perché leggere l'ultimo capitolo significava chiudere la storia e io non volevo assolutamente (visto che le tue seblaine mi hanno rubato il cuore TUTTE,NESSUNA ESCLUSA,dalle one shot alle long come questa)
Pero' la curiosità mi divorava e quindi eccomi qui...ho riletto questa FIC tipo 4 volte mentre aspettavo gli aggiornamenti,salvandola nelle note dell'iPhone e rileggendole sempre sempre sempre!
Ok,in conclusione COMPLIMENTI!!!! Capitolo oltre le aspettative,aspetto lo spin-off e a presto ! Ci "vediamo " nei commenti per 27!
Comunque grazie per avermi citata,per avermi insegnato ad amare la Seblaine e GRAZIEGRAZIEGRAZIE di tutto! Saro' ripetitiva ma davvero sei bravissima,di vedi che commetti il cuore in ciò che scrivi e ne abbiamo la prova quando "fai parlare i personaggi" è una cosa dolcissima! Personalmente li saluto e bacio tutti !! Di nuovo complimenti,davvero.
Brava brava brava,bacioni,Vittoria :)
PS. Keep calm and SEBLAINE ON!
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 05:04 pm)

21/09/12, ore 19:26

Sono passati 3 giorni dall'aggiornamento e io non ho ancora commentato, che vergogna... Anche se in realtà mi sembrano passati molti più giorni.. *Disperazione* Non ci saranno più aggiornamenti che aspetto con tanta ansia, ogni settimana, che amarezza...
Stay.. A me piace Stay, c'è sempre un profumo di tenerezza, dolcezza, amore, di Blaine e di Sebastian. Dopo aver letto tutte le tue storie non ho più dubbi, sono la coppia perfetta. Insieme sono qualcosa di magnifico, unico, speciale. Si amano come non mai e finalmente dopo ben 28 capitoli di attesa glielo ha finalmente detto, e adesso possono vivere per sempre felici e contenti e io mi posso ritenere soddisfatta perchè ho appena riletto il capitolo più bello di tutta la storia! Sei grande e come sempre non hai deluso affatto le aspettative di nessuno.. Anche per questo ti volevo ringraziare, perchè ogni storia che scrivi è un piacere immenso, e per questa specialmente sento qualcosa di particolare. Mi ha colpita dal primo momento e da allora non ho fatto altro che aspettare con trepidazione l'aggiornamento successivo. Grazie perchè ogni capitolo che ho letto è stata un emozione, ogni bacio felicità, la prima volta un sogno e l'epilogo il paradiso. Grazie perchè so che concluso questo capolavoro continuerai a scrivere. Grazie per essere una shipper Seblaine, e sopratutto GRAZIE perchè condividi il tuo talento e la tua passione con noi! <3

20/09/12, ore 19:26

IRISH MARTI TU MI VUOI MORTA!!! Ma morta sul serio. Io... non so come tu faccia ma questo capitolo è così bello!!! Blaine e Sebastian sono gli amori più amori che esistano (e pensa, lo dico io!) e le ultime parole sono semplicemente geniali e perfette e agognate e deliziose e adorabili e stupende!! Certo, la parola Fine mi ha fatta piangere. Perché non ci sarà mai e poi mai una Stay e Stay è bellissima, non trovo una parola migliore per descrivere tutto il tuo componimento. E tu, Marti, sei decisamente l'amore della mia vita, e non solo perché sull'I-pod ho le foto dei tuoi avatar (okay, è ossessivo ma li adoro e punto), ma perché a) sei stata in grado di creare una cosa così grandiosa e B) tu sei ancora più speciale e meravigliosa. E quanto sei scema!!! Pensi che mi annoierei mai di leggere i tuoi ringraziamenti, i tuoi scleri, o i tuoi personaggi che parlano attraverso di te?? Ebbene no!! Niente e troppo strano per me e ciò che più è diverso è anche più intrigante del comunque, Marti io amo la tua fanfiction, ora, grazie a te e te solamente, AMO la Seblaine e penso che siano complementari e stupendi insieme. Ho una specie di ossessione per il tuo Sebastian che, seppur mi ha fatta incazzare più volte nel corso della storia, alla fine c'è arrivato e finalmente ha reso felice Blaine. DIO QUANTO AMO BLAINEEEEEE!!! è il ragazzo più cucciolo e sexy insieme che esista, è dolcissimo e sai cosa adoro? Che non l'hai fatto demente come fanno in un certo numero di ff. Ora non lo so, voglio spararmi perché questo Epilogo è stato così sudato e l'ho finito in un minisecondo. Vorrei darmi le martellate in testa, perché cavolo l'ho finito in così poco tempo??!! GRRR cattiva me, cattiva cattiva!! .. Okay, forse adesso inizio ad insultare te... PERCHE' CAVOLO L'HAI GIA' FATTA FINIRE?? Io non ero pronta a questo peròòò!!! buahuahauhuahauhauhauhauahauhuahuaahuaha
Oh, perdonami. Quando sono agitata e emozionata o parto tipo saputella: facciamo il punto della situazione!! Oppure impazzisco e sclero e mi lancio i cuscini in faccia. Sì, ma non pensare che io sia matta però.
Martiiiii!!! Io voglio Cameron!!! Secondo te posso trasformarmi in ragazzo e sposarlo? Ti prego Ti pregoTi pregoTi pregoTi pregoTi pregoTi pregoTi pregoTi pregoTi pregoTi pregoTi pregoTi pregoTi pregoTi pregoTi pregoTi pregoTi prego tu devi dirmi come andrà a finire perché me ne sono proprio innamorata e non posso stare così, senza sapere che anche lui sarà felice e troverà un ragazzo anche più figo di Blaine.
Ma Blaine e Sebastian avranno figli?? Oh Dea!!! dimmi di sì...! Ora starò in super attesa dello spin off, stanne certa! Oh, Marti, ti ringrazio e ti invio il mio odio e amore ancora una volta per avermi nominata. Credimi, seguire questa ff è stato un piacere e onore. E non pensare che esagero!! Io ti stimo da morire e questa ff è semplicemente FA-VO-LO-SA!! Ora non riuscirò mai più a leggere Seblaine che non siano scritte da te!
Ah, ti ho mai detto del significato che la parola "Stay" ha per me? Penso di no. Amo questa parola da quando la canzone di Elisa è stata dedicata ad una mia amica dal ragazzo che a lei piaceva, poi si sono messi insieme e sono semplicemente carinissimi! Io ho preso Stay come punto di riferimento di amore reale, sai, la storia di questa mia amica è tanto carina e io sono moooooolto romantica. Quindi, ora ho un altro motivo per provare soggezzione e amore per questa parola! Poi è in inglese, e spacca e basta.
Probabilmente non te ne frega niente dei miei fatti ma ora sento davvero di conoscere qualcosa di te e voglio ricambiare il favore! Irish Marti, ti adoro!!! (ma sei davvero irlandese? :D :D)
Ora devo andare via, sennò penso che resterei (I'll stay LOL) qui a scrivere un papiro tutto per te! Non so che dirti se non prego di tutti i tuoi grazie, e grazie di tutto: dell'aver scritto questa storia, provocato queste emozioni, fatto rendere reali Blaine e Sebastian, avermi fatta ridere e piangere allo stesso tempo, e più di ogni altra cosa sognare.
Marti ti devo molto, e spero che i miei complimenti e ringraziamenti ti rimborsino almeno una piccola parte di ciò che tu mi hai dato. Dio, come sono sdolcinata. Ma le provo davvero queste cose!
Quindi, grazie grazie grazie e a molto prestissimo!! xD
Ton amour, Beth ♥♥♥♥♥

20/09/12, ore 00:07

lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo LO SAPEVO AAAAAA
è rimasto, è rimasto per Blaine e tutto va benissimo.
sono un misto tra una fontana e un arcobaleno, aiutowasdgtvf ok ok cerco di calmarmi ma non ce la faccio, questi due ciccini sono troppo perfetti l'uno per l'altro, si completano, ci sono.
la scena dove Blaine salta addosso a Sebastian e si abbracciano e si baciano mi ha fatto esplodere il cuore in un modo che awwwwhhhh feelings. e mi hai fatto piangere. ma sono lacrime di gioia, ho voglia di sentire belle canzoni d'amore e sorridere come una deficiente e pensare che Sebastian è rimasto e stanno finalmente insieme, contemporaneamente voglio piangere perchè Stay è ufficialmente finita e questo mi rende triste e voglio mangiare gelato fino a farmi venire mal di testa.
GUARDA COSA MI HAI FATTO
la scena con James, Nick, Jeff, Wes e David è tanto bella, finalmente Sebastian non ha paura di farsi vedere dagli altri per quello che è e con la persona che ama, le battutine, Blaine rosso come un pomodoro... è semplicemente perfetta <3
awhh la frase di moulin rouge ** mi hai ufficialmente ucciso, contenta?
loro sono perfetti, ho amato l'epilogo, tutto si è risolto per il meglio e anche se litigheranno in futuro staranno sempre insieme, sono o non sono anime gemelle questi due fessacchiotti??
"Ti amo" ODDIOAIUTATEMI. l'ha detto. lo ama e l'ha detto. ho lanciato un urlo di felicità, oddio gliel'ha detto awwwhhh <33

le note. mi hai fatto piangere parte 2.
la tua bambina merita tantissimo, è fantastica... e puoi starne certa che io me la stampo con tanto di copertina e la metto tra i libri, e se qualcuno mi domanderà di chi io è, io risponderò "oh, di martina. fantastica autrice, non molto conosciuta ma un giorno lo sarà. YOU CAN BET YOUR ASS."
Be my Finnick. non credo di essere pronta per una cosa del genere oddio

Ma come Leo ha rifiutato? D: e io che avevo preparato i calendari con i gattini per me e lui ;____; posso aiutarlo con Marianne, io adoro i bambini, MARRY ME LEO.

Per finire questa recensione senza senso vorrei ringraziarti per questa magnifica long. Ci hai permesso di immaginare un mondo in cui Kurt non esiste, Blaine non cambia scuola e lui e Sebastian alla fine stanno insieme, perchè le cose cosi dovrebbero andare u_u e non dimentichiamoci il bellissimo porn che ci hai regalato *^* tu e ila siete centomila volte meglio dei rib +trecentordici. pagherei per farvi scrivere glee al posto loro!
Ancora grazie tesoro <3

ps: regalino is coming.......

19/09/12, ore 23:03

Ti avevo avvertito no, della megarecensione? Eccomi a rapporto.
Dell'epilogo ne parlerò al finale, e sclererò per bene per quello (FIDATI CHE SCLERERO'), per ora voglia andare in ordine e parlare di TUTTA Stay pezzo per pezzo, esprimendoti i miei sentimenti – che fidati, sono tanti, al momento.
Perché tu sei bravissima e questa storia è stupenda e vorrei dire qualcosa di demente per far fare due risate chiunque passi di qui (anche se dubito che qualcuno a parte te leggerà LOL), ma sono tutta troppo fluffante/smuttosa/orgogliosa per riuscire a dire qualcosa di sensato.

Il primo capitolo si apre con il nostro dolce Blaine e termina con Sebastian. Direi che l'introduzione di quest'ultimo nella storia è semplicemente perfetta: d'impatto, mentre si fa fare lavoretti di bocca da sconosciuti. Blaine guarda quegli occhi verdi, non sa che diventeranno presto tutto il suo mondo.
E insomma, gli occhi di Sebastian mentre gode... ok, come primo incontro non è male. Una cosa tipo "PIACERE DI CONOSCERTI" e tre secondi dopo "VORREI SBATTERTI SU QUELLA SCRIVANIA".
Tutto bellissimo e pensare che questo è l'inizio di tante, tante cose belle mi fa squittire come se avessi di fronte a me Zach Braff – e ho detto tutto.
Anche se Sebastian si fa odiare parecchio, all'inizio. Nei primi capitoli fa di tutto per far incazzare il povero Blaine che è costretto a sopportare tutte le sue malefatte. Delle serie "fatto il misfatto" Sebastian fa incazzare tanto Blaine che... Ah, QUEL litigio.
Il litigio della Box. Attualmente l'idea di Darren sudato mentre boxa e sanguina – si in effetti è un po' inquietante che mi piaccia questa cosa – mi fa rigirare le ovaie come non mai e quel litigio ci ha fatto soffrire/rallegrare come non mai. Seb si è preso quello che si meritava – tutti gli insulti di Blaine -, ma allo stesso tempo ci fa pensare per lui, perché è PROPRIO dal capitolo 4 che cominciamo a conoscere quel mondo che è Sebastian: la sua paura di aprirsi, di lasciarsi andare, di lasciarsi amare.
E' bello perché scopriamo di lui, e capiamo tutti i suoi comportamenti futuri, perché sarà il punto centrale anche degli ultimi capitoli, questa sua insucurezza. E resta un personaggio sempre coerente e vorrei farti una statua solo per averlo reso sempre così perfetto, bastardo, ndsjsabndlsa e bellissimo.
E vogliamo parlare di Blaine malato?
Prima vorrei fare una parentesi su quanto siano meravigliosi i tuoi Warblers sempre così preoccupati per Blaine e soprattutto per JAMES, che è tipo l'amore. Perché è tutto grazie lui, perché lui ha sempre scommesso su loro e al finale è veramente felice per la loro relazione – per quanto lo dimostri in modi poco normali e poco fini.
Comunque. Blaine malato e Seb che lo accudisce aaaaaaaaaaaaaaaw :3
Loro che diventano amici grazie a tutto questo è bellissimo (insomma, Seb gli porta anche il brodo in camera!)e poi c'è tutta la pausa di Blaine a casa di Seb.
Non c'è bisogno che mi soffermi troppo su questo, insomma, Leo e Marienne sono la perfezione.
Lei è l'incarnazione della pucciosità e Leo è geniale, adorabile e un gran bel fratello. Adoro quei due capitoli, sia per la famigliola (E IL PICCOLO POISSON <3), ma soprattutto per tutta la tensione sessuale che viene a crearsi tra loro. LA FARINA, SANTO CIELO MARTI, LA FARINA.
E tu sei maledettamente adorabile, ma anche crudelissima perché ci lasci troppo sulle spine e Sebastian scappa, DI NUOVO.
Però torna ubriaco, dà la colpa a lui, lo bacia e bdsfkbdkfbdfksdbfksd
Quanto ho adorato quella scena? "È tutta colpa tua."
Aaaaaaaaaaaaaaaah, poco cotto, mi dicono.
E poi diventano amici e tra provocazioni, divertimento e sguardi, la tensione sessuale tra di loro non cade e... E.
E c'è il bacio sotto il vischio. Voglio dire IL bacio, perché è qualcosa di troppo ldnskladnlsadnsaldnas
È passato tanto tempo da quando l'ho letto, ma mi sembra ancora di essere lì, a leggere di quella scena e sclerare come una povera matta. Il cuore che batteva a mille, e l'amore nei tuoi confronti a livelli stratosferici.
Perché l'hai descritto benissimo, perché è tutto così romantico, ma non troppo, è solo... Pefetto. La perfetta dose di dolcezza, sesso, amore e attrazione. Poi Sebastian è uno che non bacio e invece poi non ci pensa molto a succhiare la faccia di Blaine come un polipo :3
E Somo disse che ciò era cosa buona.
Perché, insomma, quel bacio è perfetto e sebbene Sebastian poi scappi DI NUOVO – ma che si deve fare con lui? - e si guarda Parigi tutto da solo.
Lascia Blaine sulle spine e porello, mi sentivo così empatica con Blaine, in quei capitoli e boh, durante ho sempre amato/odiato Seb – anche se ormai è amore puro, visto il finalone.
Eppure tutto si risolve, DI NUOVO endjfbnldsfs per la terza volta.
Perché c'è quella stupida scommessa, che invece stupida non si rivela, perché Cam era adorabile e bellissimo e li ha fatti dormire insieme per la prima volta. AAAAAAAAAAAAA
Inizia tutto da lì, da Sebastian geloso – e tutti i scleri e gli allagamenti di saliva che ciò comporta – a loro che dormono insieme, al primo lavoretto di mano di buongiorno fino a questa specie cosa del fidanzato-non fidanzato e loro s'innamorano proprio da qui.
Da qui i capitoli sono TUTTI bellissimi e non posso soffermarmi troppo su quanto tu sia brava a descrivere smut, perché te l'ho detto in tutte le lingue, ormai e... Beh, sei davvero bravissima. E GIA' MUOIO A RIPENSARCI.
Semplicemente perfetto.
Perfetti loro, con i baci mattutini, le letture – e il fetish di Blaine per gli occhiali (come non capirlo?), e tutti vari Awh che ci fanno fare.
Sono uno più bello dell'altra, ma quelli che preferisco sono decisamente quelli con Mister Chimica (così mi pare si chiamasse ahahah), con il suo appiccicume e lerceria, che ha fatto di nuovo rendere geloso Seb e l'ha fatto quasi uscire allo scoperto. Perché Blaine è "suo" e madonna santa i miei feelings. Era come un cane che marcava il territorio e madonna, quei capitoli sono troppo, troppo belli.
E dopo va anche meglio. Tra insicurezze e tutto, ecco che arriva la loro prima volta, anche quella semplicemente perfetta.
Smut, smut, smut.
Ti adoro :3
Ecco che comincia il periodo sclero/tristezza/Marti ti odio. Blaine si confessa. Fa QUEL grande passo.
Affronta i suoi sentimenti a testa alta, a differenza di Sebastian, che come avevo detto qualche era fa qui sopra, non ha il coraggio di affrontare i suoi sentimenti. La scena sotto la pioggia, dio mio.
Dio, durante quei capitoli avevo soltanto voglia di chiudermi dentro una stanza, mettere Stay a palla e piangere tutte le mie lacrime.
Però siamo andati avanti, abbiamo tenuto duro, e anche se ho perso il conto dei Ti odio che ti ho detto, IL FINALE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Sebastian era bellissimo proprio perché aveva questi mille dubbi e per molto attimo ho avuto con lui rapporto OdiEtAmo, ma lo apprezzo. Apprezzo le sue paure, perché sono umane. Perché buttarsi in qualcosa di cui non si ha certezza spesso fa risvegliare le nostre debolezze: in realtà Sebastian preferisce stare solo piuttosto che farsi male di nuovo, e lo capisco.
Non vuole rischiare, ha paura... Beh, invece l'amore per Blaine trionfa e dnsfjklsdnflds
L'epilogo è semplicemente perfetto.
Ammetto che avevo parecchio sclerato/bestemmiato al penultimo, con quel finale da PORTA CHE SBATTE SENZA SAPERE COSA AVESSE FATTO SEBASTIAN.
Mi spaice se ogni tanto me ne esco col maiuscolo, ma il Caps Lock solo esprime lo sclero e la portata dei miei sentimenti; un giorno la mia sindrome da Caps Lock cesserà e io tornerò ad essere una persona normale.
Forse.
Comunque.
Epilogo perfetto. Non ho altre parole per descriverlo. Perché fa ridere, piangere, emozionare. Ci hai dato quel bel finale che tutti speravamo e ti ameremo sempre per questo.
Loro sono stati bellissimi, Sebastian ha affrontato i suoi "demoni" e non se ne pentirà, ne sono sicura. Perché ora loro mostrano al mondo che stanno insieme, perché sono di una bellezza sovra umana e perché tutto è dolcissimo e perfetto.
E inoltre – ho scordato di dirtelo! - ho adorato la cosa dei titoli che Blaine usa nella sua confessione. MA COME TI E' VENUTO IN MENTE?
Assolutamente fantastico, non ci avrei mai pensato e in quella scena avevo le lacrimuccie, davvero. Sono così empatica con Blaine, in questa storia e sentivo il nodo alla gola come al lui al pensiero di Sebastian che se ne andasse. Non è stato così. Sebastian ce l'ha fatto e LIETO FINE <3
Ma Stay è comunque finita e un pezzo di me è andato.
Hai praticamente mosso la mia estate con questa storia e sono felice di averti seguita dall'inizio, davvero. Perché emozionante, bella, fantastica, umana, sclerosa, realistica e tanto, tanto perfetta.
Ci hai emozionati tantissimo – o almeno me di sicuro – e hai saputo gestire personaggi, trama e tutto. Più di tutto ci hai fatto piangere, maledetta ahahaha
Però è davvero pregna di sentimenti questa storia e davvero non la scorderò mai <3
E non so che altro dire, se non grazie per tutto, per esistere, per scrivere e per averci regalato questa storia. Spero sempre finirà tra le scelte perché al merita e... Davvero, Marti, non smettere di scrivere.
E questo è un arrivederci :3

Ora vado davvero a piangere tutte le mie lacrime,

Somo

PS: non ho avuto tempo di rileggere, domani lo farò e forse ti ritroverai qualche modifica qui e là ahahaha

19/09/12, ore 16:43

OK...dopo circa dieci minuti di respirazione forzata mi sono quasi ripresa,
Sei portatrice di talento puro ragazza, non potevi concludere questa ff in maniera piu' bella e commovente.
Ma partiamo da principio perchè di cose da dire ne ho un po'...
Ho iniziato a produrre lacrime in eccesso gia' dalle prime righe di questo epilogo, che ho riconosciuto subito essere riprese dal primo...love it!
Dopo aver tirato un sospiro di sollievo nel comprendere che Seb era rimasto (perchè il dubbio che la facessi finire diversamente mi è venuto) ho
gioito, perchè nessuno me lo toglie dalla testa: si sono messi insieme, si sposeranno e sforneranno Tommy e Annie...nella mia capoccia è tutto collegato.
Cosa dire del ti amo finale?? ero triste quando ho letto la nota "completa", ma la storia si è conclusa in modo cosi' perfetto da renderne sopportabile la fine.
Ultimo ma non meno importante...grazie a te, per aver dedicato il tuo tempo e il tuo impegno a scrivere questa meraviglia, per le belle parole che hai dedicato ai tuoi lettori
e per il prossimo spin off. Hai anche messo il tutto in pdf con link incluso!!!
Che dire?? Ho esagerato con le lodi?? no,perchè te le meriti tutte, e non mi stanchero' mai di ripeterlo.
Beccati il mio abbraccio virtuale :)
BP

19/09/12, ore 13:21

piango, rido, NON LO SO COSA STO FACENDO. io ti odio. ma non per davvero. in realtà ti amo. non so che scrivere e boh, voglio solo ringraziarti per questi quattro mesi assieme a Stay, perché sappi che quando sulla tua pagina facebook scrivevi "domani aggiorno", io cominciavo a saltellare per casa come una demente. con Stay ho pianto, ho riso (soprattutto PIANTO), mi sono sciolta con questi due tonti che per mesi continuavano a fare i tonti ma che finalmente, almeno nell'epilogo, hanno capito che DEVONO stare assieme. questa "recensione" è anche peggio delle altre che ho scritto, perché al contrario tuo io sono un'incapace a scrivere. e anche perché hai creato qualcosa di talmente bello che non so nemmeno cosa dire. quindi, concludo questo delirio con un semplice GRAZIE, in capslock, perché è tutto quello che ti meriti, un GRAZIE enorme per tutto quello che hai fatto, ecco ç_ç

19/09/12, ore 12:32

THIS IS THE WAY YOU LEFT ME I'M NOT PRETENDING NO HOPE NO LOVE NO GLORY, but a happy ending.
Sì l'ho modificata apposta. E no, non ti dico più niente perchè -fondamentalmente- sono troia dentro.

19/09/12, ore 12:21

AHHHHHHHHHHHHHHHHHH oddio sono adorabili! SI AMANO, Sebastian LO AMA! Lo ha fatto patire a quel poverino ma Blaine ha vinto, no entrambi hanno vinto! Oddio il modo in cui non nascondono più la loro relazione, Seb che gli dice ti amo, tutto troppo dolce e perfetto per questa storia magnifica!!!
Seblaine non è il mio genere, ma le tue storie le amo!

18/09/12, ore 23:19

Ahhh tu che ringrazi noi??
Ma siamo noi a dover ringraziare te, per scrivere queste storie così belle!
Sono fanficion come questa che mi ricordano perchè leggo fanfiction
i personaggi che hai creato (perchè si, Sebastian come lo hai sviluppato tu, il passato che gli hai dato, i sentimenti le paure, i RIB se lo possono sognare -_- loro hanno messo una vaga base che non hanno avuto l'intelligenza di sviluppare) tu gli hai reso giustizia,lo hai reso profondo con mille sfaccettature fino a renderlo un personaggio reale
Per non parlare di Blaine che nella serie è solo il ragazzo carino di Kurt che apre bocca solo per cantare, tu gli hai dato personalità e sei riuscita davvero a farmelo piacere
Per non parlare di tutti gli ottimi personaggi di contorno, i mitici warblers ** James in primis XDD la famiglia di Sebastian, Leo **
Davvero non so più cosa scriverti per ringraziarti per tutte le emozioni che mi ha trasmesso attraverso questa storia**
GRAZIE e non smettere mai di scrivere cose così belle **

18/09/12, ore 22:45

Nooo! Che tristezza, è finita! *corre a piangere* nonostante io non sia una fan seblaine ho veramente adorato questa long, probabilmente una tra le mie preferite! Spero di poter leggere presto altre tue invenzioni, anche perché questa la ho adorata con tutto il mio cuore! :3

18/09/12, ore 22:18

non sono in grado di scrivere..."dopo avere letto l'ultimo capitolo,ho il cuore che batte al impazzata". finalmente Sebastian ha tolto definitivamente la sua maschera,e si lascia amare da Blaine! sono molto felice per loro. salutameli tanto!! Epilogo decisamente bellissimo,azzeccato come tutta la storia. davvero non cambierei nemmeno una virgola,me li hai fatti immaginare proprio come me li immaginavo,mentre leggevo credevo di essere li con loro. non smettere di scrivere,non farlo mai!! hai una dote innata,trasformi in carne e ossa i personaggi a cui dai vita. adoro Stay,mi rallegra e mi mette tristezza allo stesso tempo. ti ringrazio di pubblicare storie così belle! con affetto !Darren77.
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 10:24 pm)