Il Destino di una Famiglia
di PULLA68

17/07/12, ore 14:04

Questa dinamica tra Alice e Edward è difficile da decodificare. Di solito i maschietti, soprattutto a quell'età, non sono molto interessati al vestiario. Emmett in generale sembra molto più in linea con il comportamento dei ragazzini della sua età, mentre i gemelli hanno una loro consuetudine, che non so quanto dipenda dal trauma subito e quanto dal loro rapporto preesistente. Forse ha ragione Carlisle, non è tanto Edward a dipendere da Alice, ma il contrario... lei è solo la sua antenna sul mondo, dato poi che lui non parla lei in un certo senso gli facilita il rapporto con l'esterno e la comunicazione, ma quella che non vuole scegliersi i vestiti da sola è lei... immagino poi che se Carlisle ed Esme sentono la necessità di raccontare questo dettaglio a Bella, sia significativo anche per quello che succede dopo... sono sempre più curiosa!

13/07/12, ore 17:34

Ahhh questi due gemellini sono meravigliosi. Alice che prende in mano la situazione, letteralmente, e Edward che riesce ad essere felice della sua gioia, anche se non riesce a condividerla. Già vediamo che il suo comportamento è duplice e incoerente: razionalmente capisce che può fidarsi della sua nuova famiglia, infatti quando Alice va ad abbracciare Esme lui non mostra nervosismo, non sente il bisogno di proteggerla. Ma lui, a se stesso, non concede la stessa gioia. D'istinto non vuole essere toccato, ancora non so, se sia perché non si sente "degno" di ricevere le stesse coccole di Alice, o se invece non riesce a lasciarsi andare completamente.... vedremo!

13/07/12, ore 16:24

la reazione di Alice in un certo senso me l'aspettavo come quella di Edward, ma sono rimasta sorpresa lo stesso. mi rattrista molto pensare a quello che potrebbe aver passato Edward e mi sorprende che Alice riesca ad aprirsi così con degli estranei. voglio proprio vedere cosa succede quando incontreranno Emmett

13/07/12, ore 15:34

ODDIO ho un magone in gola che non va ne su e ne giù, mamma mia come mi hai fatto emozionare forse perchè alcune cose le ho vissute indirettamente che mi viene da piangere, anche perchè la mia famiglia è una famiglia, come dico io, mista, cioè figli naturali e adottati ma TUTTI figli senza distinzione....WAO brava scrivi queste cose in maniera dolcissima complimenti....ciao e a presto

10/07/12, ore 17:06

ahhh... quanta dolcezza... Esme e Carlisle, sono davvero meravigliosi. E questi due cuccioli spauriti e bellissimi che si tengono per mano??? E Emmett orsacchiottone che li aspetta a braccia aperte? Questo capitolo è bellissimo. Quanta speranza e quanta luce! Peccato che, da quanto sappiamo dai primi capitoli, Edward è cresciuto ma ancora dopo tanti anni tutto l'amore della nuova famiglia non ha potuto infrangere la barriera di dolore che lo separa dal mondo... ci riuscirà Bella???? Poi è davvero così cruciale sapere cosa gli è successo? Secondo la psicologia comportamentale, invece di andare a cercare le cause remote degli atteggiamenti che si hanno verso la vita, è meglio concentrarsi sul tempo presente e modificare direttamente il comportamento nelle varie situazioni... ma forse questo non è il caso della tua storia?!?

10/07/12, ore 16:42

mi piace sempre di più questa storia!
davvero intensa e bellissima, dolce, tenera e con un pizzico di giallo che non guasta mai!

continua così mitica luisa!
un bacio grande B.

10/07/12, ore 15:07

Questa storia mi commuove sempre di più, scusami se non recensisco sempre, ma certe volte leggo di corsa e penso dopo lo faccio e invece come al solito me ne dimentico, adesso anche se di corsa ti voglio dire che sei bravissima un saluto e un sorriso ciao

10/07/12, ore 14:34

Il fatto che Emmet non sia geloso è già un bene ma ascolta che ti chiedo Emmet, Eddy e Alice erano nello stesso orfanotrofio?

10/07/12, ore 12:32

ciao! non ho ancora iniziato a leggere e mi sono già incuriosita, soprattutto dopo che ho visto il video complimenti è bellissimo,
il tempo di inserire la storia tra le preferite e inizierò subito a leggere.

10/07/12, ore 12:29

sono contenta che Emmett sia entusiasta dei nuovi fratellini, ma non credo che Edward si adatterà tanto presto.
penso che ci sia qualcos'altro dietro la morte dei genitori di Edward e Alice e che Edward sappia di cosa si tratta

06/07/12, ore 14:20

Eddy e Alice? Però accidenti che capitolo agghiacciante! Poreti quei bimbi che hanno visto i genitori morti.. Mamma Mia! Però mi è piaciuto leggere che Carlisle non si fa problemi!!!

06/07/12, ore 13:53

presumo che siano Edward e Alice, ma con te non si sa mai quindi dico Edward e uno degli altri rimanenti. non è che, chi ha ucciso i genitori, ha anche violentato Edward?

04/07/12, ore 17:02

ciao! eccomi di nuovo a commentare...purtroppo ho sempre tempi biblici. cmq passando al capitolo è una bella introduzione a quello che prova Esme. un triste Natale per l'assenza di bambini per la casa. Può consolarsi pensando solo all'amore che prova per suo marito, ma non basta in eterno. c'insoddisfazione è sempre dietro l'angolo e si sente bene nelle sue parole....cioè, è felice di avere Carlisle e del loro amore, ma senza bambini sembra sentirsi come quel dolce, un po' sgonfio anche se il profumo è perfetto...sono curiosa di vedere come verrà riempito quel vuoto!! a presto!! ciao =)

03/07/12, ore 16:45

Jasper e Rosalie!!! Sono loro vero? E perchè quella str...a non vuole? Hanno la possibilità di avere una famiglia e quella non vuole...!!! Bel capitolo stavo aggiornando la pagina da mezz'ora :-p

03/07/12, ore 16:25

Jasper e Rosalie per caso? ma che cavolo ha la Responsabile? per caso sono una specie di "parenti"?