Il diario di Demi Salvatore
di Evenstar75

05/03/14, ore 16:26

C'è qualcosa di assolutamente magico nella tua storia e nel tuo modo di scrivere. Prima d'iniziare ad "amare" una storia io ho bisogno di conoscere i personaggi, di capirli fino in fondo, di comprenderli. Invece con la tua storia è stato tutto molto più semplice: l'ho amata da subito. Adoro il tuo modo di scrivere e apprezzo che la tua storia mi abbia fatto vedere Stefan e Elena da un nuovo punto di vista. Stefan per Elena è sempre stato il "porto sicuro", e in questa storia questa caratteristica del loro rapporto viene fuori più che mai. Ma poi...poi c'è il Delena. Che è emozionante come nel telefilm: i sentimenti quasi repressi, le emozioni, gli sguardi. E' così facile immaginarli insieme. Mi piace il modo in cui scrivi di Rebekah: finalmente  qualcuno che da' il giusto spazio al Mabekah, e hai sentimenti della vampire Originale per Matt, un semplice ragazzo umano. Forse Rebekah ama Matt perchè in lui vede quello che lei stessa vorrebbe essere:umana,amata,felice.Ed è facile capire la vendetta di Bekah,almeno per me. Le è stato tolto l'amore, le è stato tolto una parte di se' stessa.
 E poi ci sono loro:la next generation. Partiamo da lei che viene considerata un po' la "piccolina di casa".Ma  Demi è tutto tranne la "piccolina di casa." E' caparbia, determinata, coraggoisa...la degna figlia di suo padre. E di sua madre. Lei e Elena hanno la stessa bontà, la stessa dolcezza, lo stesso cuore puro e lo stesso animo da guerriere. Il Dametra è indescrivibile.  Poi c'è Sheila, e su lei no ho molto da dire:tale e quale a Bonnie. Nick, invece, è una specie di piccolo capolavoro di dolcezza. Duro e dolce, forte e fragile, ha quel fascino particolare che attrae subito. Non ha lo stesso fascino di Prince, del tipo "cattivo ragazzo" ma ha un'eleganza tutta sua. Duro e impacciato al tempo stesso, mi è piaciuto da subito. Ha un qualcosa di rassicurante,familiare. E poi c'è lei. Mattie. Lei è semplicemente adorabile. Mi ricorda così tanto la vecchia Caroline Forbes, quella della seconda stagione, quella che dava sempre una possibilità a tutti, quella che si emoziona per le cose più banali, quella che si faceva amare con tanta facilità. Mi rappresenta tanto: buffa, impacciata, ma non perde mai il sorriso. Eppure, dietro quel visino paffuto, si nasconde una guerriera forte e coraggiosa, come abbiamo visto in molte occasioni. E per ultimo c'è Prince. Lui non si può descrivere in una sola parola. Prince è uno di quelle persone che calpesterebbe il tuo cuore, solo per il gusto di farlo ma poi, dopo tantissimo tempo, tornerebbe indietro e proverebbe a ripararlo anche se ormai è certo che il tuo cuore non si può più riparare e che non ritornerebbe mai come prima.  O almeno, io lo vedo così. Scusa il poema, tesoro...ma adoro la tua storia.
Continua così!!!!

13/02/14, ore 18:27

Prima di tutto voglio dire che mi vergogno !!!! e ti chiedo scusa per non essere riuscita a recensire prima la storia ....l'avevo già letta ma nn sono riuscita a recensirla!!!SCusa.
CApitolo STraordinario !!..Tu hai un talento Favoloso ...!!!! riesci a farmi ridere pensare e a piangere tutto nello stesso capitolo...per questo sono senza parole !!!
Parlando del tuo capolavoro ....allora
Ammetto che la mia parte preferita in assoluta è la scena Delena nn ci posso fare niente ...è stata così emozionante che ti giuro che ho pianto....guarda non so come potrei esprimere ciò che ho provato ( anke rileggendolo)!!!!
la parte in cui Damon gli dice che avvrebbe prefito morire..omg ..POi Elena Qnd gli dice "TU MI HA DATO LA VITA" ...Basta...il mio cuore Delena è esploso!!!
Parlando di cuori ...il primo incontro tra Prince e Demi ....OMG !!!! .....c'è sono in una fase dove non so cosa shippare DeNick o PrinceTra!!!!...se alla fine di questo capitolo sono più per Prince ...ma penso che quando tornerà anke Nick ...non saprò che fare...!!!...forse mi spingerò verso l'accppiata che adoro Mattie Nick...quando sono insieme sn spettacolari!!!!ahahahah
Quanto mi piace Prince ...forse sarà che è molto simile  a DAmon  non so ma mi piace una cifra ...e poi la parte dei Dialoghi tra i figli di Hayley mi ricordavano troppo Damon e stefan !!!!
Parlando di somiglianze DEmi è il perfetto miscuglio trra Damon ( oddio adoro quando usa le stesse sue battute) e Elena (sacrifica se stessa per gli altri).
Poi ho amato tutti  i FB dei fratelli ...anche quello triste della Morte dei Genitori ....!!!!
Uccidete Sophie come ha fatto Monique in the Originals deve soffrire ...insieme al quello Shane !!!!
vorrei scrivere una mare di cose ...ma nn sono brava a scrive (anzi sn incapace ) come te ...per cui ti risparmio ulteriori sofferenze!!!
alla prossima ... e facci apere su fb se servono fazzoletti!!!!

07/02/14, ore 15:32

Ciao Even (posso chiamarti Even?),
è la prima volta che entro nel mondo delle recensioni, quindi non so cosa scrivere esattamente, sta di fatto che ho prima letto tutte (o quasi tutte) quelle che ti hanno inviato, prima di iniziare a prima  di iniziare a scrivere queste "parole", ed ora, credimi, mi sto sentendo una stupida in quanto scrivo, cancello, scrivo  e cancello di nuovo.
Volevo solo farti sapere che mi piace molto questa storia, è una delle prime che ho iniziato a leggere, purtroppo sono ancora ai primi capitolo ma spero di riuscire ad arrivare all'ultimo capitolo che hai pubblicato.
Però posso assicurarti che amo Demi e che mi sto innamorando di Nick "the mysterious man"...
Alla prossima recensione.
Ciao

28/01/14, ore 17:06

Meglio tardi che mai si dice....e vabbuo...ce l'ho fatta...
a parte che tutte le volte che leggo un tuo capitolo ho bisogno di rimuginarci su un sacco per non perdermi nulla per strada...perché tu sei un'abile cesellatrice... Ogni parola, espressione è un ricordo, un rimando , un'immagine intravista o sperata, e quindi per non perdere nulla leggo, rileggo e ci penso.... Calcolando che poi non ho i neuroni così svegli....mi comprenderai e perdonerai...
ora bando alle ciance.... Scopriamo perché questi due teneri bambini fratelli davvero, anche se fratellastri e sappiamo quanto questo Prince, per lo meno io lo vedo così...sia una perfetta commistione di klaus Damon ed elijah...senza togliere un po' di hayley... Il tratto della sofferenza e dell'introversione completa a discapito di se stesso pur di non far soffrire il fratello...beh...chi è il principe del non volersi bene..???? E chi agisce prima di pensare...e chi agisce da romantico eremita ammiratore della natura e dell'animo umano???? Mi è entrato sin da subito e nell'incontro con demi è salito ai vertici...sweetheart! Entrata da Prince...
sulla scena delena....mi sale il sangue al cervello...certo perché tu sei un'abile manipolatrice e tenditrice di fili invisibili e fastidiosi per cui rimango appiccicata al vetro tipo bambino davanti ai dolci la vigilia di natale e BAM! ... Arriva stefan! Sei peggio della plec....a interruzioni e a trucidi discorsi strappati al petto e alla gola....la foto in abito da sposa... Continuiamo a farci del male e continuiamo a non dirci le cose che vorremmo dircie sentirci dire....ma il delena è bello per questo...si deve soffrire...!!!!! E lo fai meravigliosamente....
La scena tra nick e la piccola lockwood è impagabile.... Il piumone...il raffreddore...sono nati per stare insieme e vivono di una complicità e di un'intesa sotto ogni punto di vista che spero scoprano prima o poi prima di soffrire...ma mi sa che sarà lunga...
La nostra demi, sotto l'influsso della cattiva sophie, disposta da subito, come la cara mamma al sacrificio per la salvezza di tutti, ma come la cara Elena sempre con una sorpresa....
Sembra proprio che principe e prescelta avranno un lungo cammino da fare insieme....e non voglio vedere la faccia di Damon anzi si sono troppo curiosa!!!!! Quando vedrà demi accanto a Prince...perché so che succederà e non vedo l'ora....
Brava cara mia, se questo è furto di un sogno...di una notte di mezza estate????? Non so... Chissà cosa avevi mangiato????? E comunque sicuramente un sacco di puntate di tvd.... Ma soprattutto i miei complimenti, leggere è come vivere in parallelo un'altra storia...e qui la fantasia ed i colpi di scena non mancano di certo...
pendiamo tutti dalle tue labbra, my darling!!!!!

26/01/14, ore 19:35

Innanzitutto mi metto in gonocchio e chiedo perdono per aver letto e recensito dopo una settimana dalla pubblicazione ç_ç Purtroppo ho avuto una settimana piena e solo ora sono riuscita a ritagliarmi un pò di tempo per il capitolo...

Come hai detto tu è stato un capitolo molto forte, si è scoperto qualcosa in più su quello che è successo quella notte a casa Mikealson e ci hai dato solo un accenno di quello che ha passato Prince (perchè immagino che ci sia ancora mooolto da sapere).
Mi è pianciuta la scena tra i due fratelli, diversi tra di loro: Prince sfrontato. provocatorio e sicuro di sè; Nick intimorito ed insicuro, ma disposto a far di tutto pur di salvare Demi. Mi ricorda un pò le scene della prima stagione tra Damon e Stefan xD Diversi ma pronti a tutto per salvare le persone che si amano... Perchè ammettiamolo, Prince non ha mantenuto la promessa di Elijah uscendo dalla botola proprio per salvare "quella famiglia che non è sua". Ed anche la sua vendetta contro Sophie è per questo motivo... Sicuramente per se stesso e per quello che la strega gli ha fatto passare, ma anche per la sua famiglia (almeno la penso così io). In fondo anche Prince ha un cuore, lo dimostra il flashback in cui cerca di non far preoccupare suo fratello per lui e il "salvataggio" di Demi.

Ho già detto che adoro Mattie??? *.* Oddio adoro quella nana *.* Così piccola, sincera ed ingenua, che si imbarazza per un "ho bisogno di vederti" tanto da caderle il telefono dalle mani, ma pronta a fare l'amica con il ragazzo della sua migliore amica per cui ha una cotta. Si, è lei il mio personaggio preferito della new generation. E Nick si fida di lei, forse è l'unica con cui riesce a parlare liberamente e sfogarsi, perchè sa che Mattie non lo giudicherebbe mai ma anzi gli sarebbe vicino sempre e comunque.

Ed arriviamo alla scena Delena... Se dico che è stata meravigliosa sono scontata??? Si, scontata e di parte naturalmente xD
Ma è stata davvero una scena bellissima... Elena cerca di far conoscere meglio la loro bambina a Damon, ma non per farlo sentire in colpa, ma perchè è giusto che lui conosca Demi. E Damon si sente in colpa per essersi perso tutti i momenti di quella vita che potrebbe essere stata la sua, che lo avrebbero reso davvero felice, finalmente. E poi quella domanda di Damon " E se non me ne fossi mai andato?", ma Elena gli aveva già risposto quando gli ha detto "Ti avrei aspettato", ed in fondo anche Damon conosce già la risposta... E le lacrime di Elena ne sono una conferma, come la frase "Tu mi hai dato la vita" *.* Oddio mi hai fatto morire con questa frase *.*

La frase che Demi ha scritto sul suo diario "Venire nella mia città a minacciare le persone che amo? Pessima mossa", chiaro riferimento alla minaccia di Damon a Isobel nella prima stagione xD Me gusta xD Sottolinea ancora di più quanto Demi sia molto simile al suo vero padre.

Mi è piaciuta anche Sheila in questo capitolo. E' stata una brava amica per Demi, non metto in dubbio che lo sia sempre, ma in questo capitolo ho visto come si è preoccupata per l'amica, è stata ironica e premurosa.

Immaginavo che Demi si sarebbe consegnata a Sophie per salvare le persone che ama... Tale madre, tale figlia xD Entrambe pronte a sacrificarsi per non mettere in pericolo i loro cari. E durante il percorso verso il ponte pensa all'abbraccio amorevole dei suoi genitori, ma soprattutto a Damon, lei lo perdona e si chiede se anche lui la perdonerebbe se sapesse. Ormai Damon le è entrato dentro, c'è questa connessione tra i due che è nata fin dal primo sguardo. E non vedo l'ora che Demi scopra la verità sulla paternità.

E la scena finale *.* Prince che salva Demi  *.* Lui sicuro di sè che arriva in soccorso di Demi, di cui non era interessato... E si vede caro xD Eh bhè come fa Demi a non essere attratta da lui???? *.* E quel "Ti tengo io, tesoro" *.* Oddio *.* Ok mi sa che, se prima ero incerta se essere Denick o Princetra, adesso sono totalmente Princetra *.* Se queste 4 righe di Princetra mi hanno fatto questo effetto non oso immaginare come sarò se succederà di più xD

Cmq capitolo bellissimo come sempre :)
Mi scuso ancora per l'enorme ritardo e spero che con questa recensione sia stata perdonata xD
Alla prossima ;)

25/01/14, ore 04:24

Ciaoooooooo..

Ok.. ammetto che prima di adesso non ero dalla parte di nessuno.. non avevo ancora deciso chi dei due fratelli mi piacesse di più con Dami..
Ma dopo questo capitolo ho deciso.. mi piacerebbe vederla con Prince.. mi ha ricordato molto i modi di Klaus nelle ultime righe.. ma d'altro canto è il figlio. ..
Mentre Nick mi piacerebbe vederlo con Mattie.. sono così dolci assieme. .
Non vedo l ora di leggere una conversazione tra Dam e Demi..

Kiss Kiss
Defan64

23/01/14, ore 21:42

Non so davvero come cominciare questa recensione çç
Perché è stato un capitolo molto intenso. Forse troppo xD
Certo, non mi sono ridotta in lacrime a consumare milioni di fazzoletti o a remare dentro la mia camera con il solo sostegno di una zattera, però non è stato un capitolo leggero u.u
Prince a torso nudo è stato già un colpo di grazia bello e buono *ç*
La chiacchieratina tra lui e Nick mi ha fatto dare di matto e i flashback... beh, proprio quelli mi hanno portato alle condizioni psicofisiche (?) citate sopra çç.. vuoi sapere perché? Perché Prince che sente lo sguardo di DELUSIONE di Elijah, Prince che attutisce i colpi per il fratellino, Prince che si ripromette vendetta per tutte le cose subite sono cose che mi hanno fatto amare ancora di più questo personaggio. Prima lo amavo già solo dal nome, già solo dal fatto che fosse figlio di Klaus.. Ora lo amo ancora di più.. Anche per il suo carattere. Dietro a ogni atteggiamento da duro, dietro a ogni frase sarcastica, dietro a ogni reazione un po' violenta (vedi quando Nick è nella stanza di Rebekah), si nasconde un ragazzino che ha visto la morte dei suoi genitori; che è stato ritenuto volutamente colpevole della loro morte fin quando anche lui non se ne è convinto; che pur di proteggere il fratellino avrebbe subìto e sopportato qualsiasi cosa. Prince è così. Prince è misterioso. Prince è affascinante. E ha un senso della famiglia che fa venire i brividi.. Lui mette, a mio parere, in pratica quell'Always and Forever che i suoi parenti si sono promessi mille anni prima. Oh my Prince çç
Veniamo al secondo mio amato personaggio.. Bionda, simpatica, adorabile, di cui non si può fare a meno, ti basta guardarla per sorridere. Caroline? Ma manco se mi paghi xD
Mattie <3
Oh, quest'altra perla mi fa venire voglia di piangere e ridere insieme xD
Piangere perché i suoi sentimenti per Nick sono ormai fin troppo evidenti! Le si leggono in faccia. Sembra che abbia scritto in fronte con un pennarello indelebile: I am in love with you, Nick!!!! Piangere perché questi suoi sentimenti, nonostante evidenti, puri e bellissimi, per ora non possono portare a nulla.. Per ora devono essere nascosti.. Per ora non possono uscire allo scoperto, perché credo che Nick non sia pronto, troppo preso da Demi.. Questa cosa mi ricorda molto due frasi Delena "It's not right" "It's right. Just not right now". Ecco! Io credo che per ora questi sentimenti debbano stare nascosti, ma che presto potranno uscire allo scoperto perché sarà il momento giusto!
Con la scena della coperta e la scena in auto, soprattutto in auto, mi hai massacrata!!
Mattick, I will go down with your ship <3
Passiamo ai Delena.
Elena con l'album tra le mani, timida, è fantastica. Vuole rendere partecipe il padre di sua figlia degli anni trascorsi, degli eventi che hanno passato, perché lui li ha persi.. e ora sa perché.. Non perché volesse.. Ma perché costretto.. Questa scena è stata indescrivibile!!
Demi che mangia la torta a Caroline è il top ahahahahahaha quante risate x°°D
Sana, dolce vendetta, Demi ahahahahah
Stefan che fa il cockblocker (?) non tanto carino u.u
Capisco che tu abbia cresciuto Demi, però è anche vero che ha il diritto di sapere la verità il più presto possibile.. E' una verità che è stata nascosta per 16 anni, mi sembra che sia abbastanza u.u
Ora, spero che sia così gentile da rendersi utile e dire a Damon a cosa Demi va incontro, perché altrimenti può tornarsene a mangiare scoiattoli o a staccare teste, I don't care u.u
Last but not the least: DEMI!
Oh my Demi *-*
Quanto è cresciuta **
Quanto è coraggiosa.. Quanto è audace.. Quanto è simile ai suoi genitori, Damon ed Elena (giusto per ricordarlo ahahahaha :P <3), ma quanto è allo stesso tempo diversa! <3
La scena con Shane mi ha fatto trattenere il fiato :S
Fiato che è stato rilasciato con un gran bell'urlo quando è arrivato Prince *-*
Mi è piaciuta tantissimo questa struttura ad anello del capitolo: inizia con Prince, finisce con Prince.
Ma, tesoro, continua pure, di questo personaggio non ne avrò mai abbastanza *-*
Specie in compagnia di Demi <3 (Did I mention Princetra? *W*)
- Ti tengo io, tesoro.- le sussurrò piano, respirandole vicino. Sapeva di buono, di dolce, e quando le sue labbra, nel parlare, sfiorarono l’incavo del suo collo candido e nudo, Demi si abbandonò con la testa sulla sua spalla, sfinita. - Ti tengo io.-

Aspetto il 34 ;)
Cià xP
Mary :*

22/01/14, ore 19:52

Ciao, tesoro! Non potevo non recensire questo capitolone così grandioso e... distruttivo! X°°D

Dunque... parliamo pure del nostro Prince.
Devo ammettere che all'inizio, prima di conoscere la sua storia, ero curiosa di scoprire come avresti fatto ad 'inserirlo' nella FF: ormai tutti avevano una vita, ogni personaggio mandava avanti la sua storyline e vivevano tutti felici e contenti. Ma, ora come ora, non potrei immaginare il Diario di Demi senza la presenza di Prince. Forse sarà la maniera in cui ce lo hai presentato, forse il suo rapporto con Demetra, fatto sta che lo hai fatto diventare un personaggio essenziale.

I Delena sono stati spettacolari... mi hanno lasciata senza fiato. Sono rimasta lì, a piangere come una cretina, con il fiato sospeso. E' una delle cose più belle/intense di sempre, sono davvero senza parole. Sto cercando di dire cose che abbiano senso ma non riesco a pensare, mi hanno logorata, distrutta, demolita, CAPISCI?! ç_ç

Mattie e Nick sono sempre più belli. Continuo a sperare in un finale Mattick, fantasticamente tragico, stile Delena  OuO

Passando ai Denick, deevo ameeettere cheee *tossisce ripetutamente* non sono così male. Ah, no dai, scherzavo! XD Nick e Demi sono grandiosi insieme, è vero. E poi ci sei tu, che scrivi divinamente e riusciresti a rendere shippabili anche Stefan ed Elena! :') Oh... ops!

Abbiamo passato tantissimo tempo a sclerare sul Princetra e finalmente si sono toccati, si sono incontrati e si sono parlati. Ed io non riesco ancora a capacitarmi del fatto che tutto questo sia vero.
"I got you, love. I got you."  Questa frase dolcissima mi ha ricordato la canzone di Leona Lewis, "I got you" che dall'uscita del capitolo ho ascoltato un sacco di volte! LOL
E' così bello vedere Prince e Demi che a poco a poco si conoscono e si studiano. Sono due personaggi con una storyline grosso modo simile, ma il loro approccio con gli altri personaggi è totalmente diverso, sono uguali ma opposti, ma tutta questa faccenda del Princetra è fantastica.

Dato che ho cominciato a blaterare cose senza senso (segno che il mio cervello è del tutto fuso a causa degli scleri) ti saluto e mi ritiro LOL Recensire su EFP non è il mio forte. Ma non recensire il Diario di Demi sarebbe un crimine, specialmente dopo un capitolo DEL GENERE. <3
Un abbraccio forte forte,
KathPierce

21/01/14, ore 22:49

Ciaoooo!!!!
Bellissimo capitolo (ovviamente)!!!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
ogni capitolo è più bello di quello precedente!
però è un'agonia aspettare l'aggiornamento,perchè adoro troppo questa fanfiction!!!!
mi è piaciuto molto l'incontro tra Prince e Demi.. praticamente già li shippo..ahahhah
e lo stesso vale per Mattie e Nick!
adoro questa cit. "venire nella mia città a minacciare le persone che amo? Pessima mossa, Sophie Deverqualcosa."

21/01/14, ore 15:58

Vediamo da dove potrei inziare, fra tutte le stupende sorprese che mi ha fatto questo bellissimo capitolo, direi che la piu' grande e' essermi resa conto di essre Mattick, sul serio quando lei gli corre in contro tutta infagottata nel piumone ogni parte di me uralva: "li shippo, li shippo" , credo che quando qualcuno ti mette a tuo agio sempre e comunque, come Mattie fa con Nick sia un' anima affine alla tua.... mi spiace per Demetra, ma vedendo lo splendido salvataggio di Prince sul ponte che ce' da dire... un primo incontro perfetto di grande effetto magari con un grande futuro.... veniamo al mio punto debole i Delena ancora piu' nei casini di quanto non siano gia'.. loro  insieme a guardare le foto di Demi, Elena che cerca di far recuperare a Damon un po' di quel tempo perduto, mentre dentro di lei culla ancora dolcemente la speranza di quel  "e se fossimo stati solo NOI TRE INSIEME??", e l'agrodolce certezza di uno Stefan presente, e amorevole, di una Vita semplice e tranquilla al sicuro accanto a suo marito. ma, che vicino a Damon si incendia  ancora inevitabilmente come lo stoppino vicino alla fiamma.... Damon aflitto nel  vedere la famiglia di cui non ha potuto far parte, e dal vederla sposata con Stefan ma, rincuorato di sapere che suo fratello come sempre aveva avuto cura di Elena, durante l'assenza lunga 16 anni che Damon non si perdonera' mai, ma desiderando disperatamente essre LUI al posto di Stefan.   e poi  FINALMENTE  Prince abbiamo scoperto solo un decimo della sua splendida oscurita' ancora, mi dara' tantissime sodisfazioni lo sento... si dice guarda dove vive una persona e,avrai visto un pezzetto della sua anima. credo che la capanna sul acqua di Prince ne sia laconferma....

Che dirti mi spiace di averci messo tanto a leggerlo, ma mi e' mancato il tempo, e soprattutto quando leggo la tua storia amo farlo con calma per coglierne i dettagli messi ad arte. sono come sempre incantata dal tuo lavoro e non vedo l'ora del capitolo 34 anche se immagino quanta fatica ci sara' anche dietro il prossimo capitolo fra lo studio e i tuoi impegni.. fa con calma noi siamo  sempre qui ad apettarti <3

21/01/14, ore 15:36

Ho letto il capitolo ieri, sul treno, mentre tornavo a casa da scuola perché non potevo aspettare. Ero troppo curiosa! Ci ho messo un po' a carburare per recensire, però! È l'effetto che danno i tuoi capitoli.
Questo é un capitolo devastante sotto ogni punto di vista.
Si scopre qualcosa di piú sul passato di Nick e Prince, scritto con vero coinvolgimento. La parte dei piccoli flash-back sparsi per il capitolo, che spezzano il futuro, mi é piaciuto assai.
Si fanno scoperte interessanti in ogni tuo capitolo! Prince che é dalla parte dei buoni - sarà davvero così? -, ciò che gli é accaduto da bambino ed il suo atteggiamento freddo e distaccato. Hai fatto un miscuglio di caratteri, qui. Ci ho visto dentro tanto di Klaus e Damon ma, anche, qualcosa di Elijah.
Il rapporto Prinick (?) mi ha lasciata un attimo perplessa, mi sembrava di vederci dentro Damon e Stefan. Non so, forse é solo il mio pensiero ma si somigliano. Prince che protegge Nick celandogli cose che potrebbero ferirlo mi ricorda Damon. E forse é questo il reale problema se non riesco a decidermi quale ship tifare. Io sono sempre per i bad-boy, mi attraggono, - Damon, Klaus, Kol - quindi Demi la ci vedo con Prince ma lei è Nick son così teneri!
Il finale del capitolo m'ha lasciata estasiata :3 Prince che la salva, yeah!
Inutile dire che aspetto il prossimo, vero?
Mi stavo dimenticando di Damon ed Elena! Fantastici! E Stefan dovrebbe stare zitto, non può decidere se dire o meno la verità anche se non é il momento. Demi s'incazzerà come una iena quando lo scoprirà.
Però vedi che é strano? Elena non l'ho mai vista bene con Stefan, mai, nemmeno nei libri. (Delena nel cuore) Ineve, riesco a vedere Demi con Nick... I casi strani della vita. Forse perché Nick c'entra poco con Stefan, proprio poco. Ha un carattere piú forte e non tratta il fratello come se fosse il figlio del diavolo v.v
cià! concludo che altrimenti mi dilungo troppo.
Ovviamente mi é piaciuto, si é capito no? Alla prossima!
Un bacio e.. scrivi!
Leen.

21/01/14, ore 15:35

Innanzitutto devo scusarmi con te per aver saltato una recensione.
Sono imperdonabile e orribile e devo fare ammenda T___T
Ma devo essere totalmente sincera... non so davvero se sarei riuscita a cavar fuori qualcosa di sensato per il capitolo scorso, tanto emozionante e tanto triste per me. E' stato davvero TROPPO bello!

Ora....passiamo alle cose serie.
Prince che vede Elijah stramazzare al suolo. Prince che guarda l'uomo che lo ha cresciuto morire.
"Un cadavere dall’aspetto regale che aveva gli occhi vacui, spalancati, dalle pupille fisse e senza sguardo.
Eppure fissavano Prince con insistenza… colme della più inestinguibile delusione. "
Davvero? Davvero Elijah lo avrebbe guradato così? Diciamocelo: si sarebbe comunque sacrificato per Hayley, bambino o non bambino, perchè sappiamo com'è Elijah: un uomo profondamente buono, che potrebbe fare di tutto per amore. Credo piuttosto che quella presunta occhiata sia l'immaginazione di un bimbo che si sente in colpa per aver infranto la promessa fatta a chi ama. Non ritengo Elijah capace di un gesto tanto meschino, dato che ha perdonato talmente tanto al fratello minore da aver dato il suo nome al suo stesso figlio.

Prince...che dire?
Lo detesto. Mi irrita da morire. Ha evidentemente ereditato la mancanza di classe di suo padre, che non è mai riuscito ad eguagliare il fratello maggiore in questo.
EPPURE.
Eppure quel suo senso di colpa divorante per la morte della madre e di Elijah e l'attaccamento che sembra provare per Demetra danno un barlume di speranza.
Incredibilmente... danno lo stesso barlume di speranza che, nei primi episodi della serie, aveva tanto contraddistinto Damon.
Perchè? Perchè fondamemtalmente non è colpa sua. E' una cattiveria "indotta" quella che governa le sue azioni. E non posso fare altro che provare empatia per un ragazzino a cui hanno strappato tutto gli affetti più cari, che si è autoimposto l'inferno per proteggere l'unica briciola di unamità che gli restava (Nick) e che ora vuole far strage dei loro persecutori.
Al suo posto, forse, faremmo tutti molto molto peggio.
No, non sono bipolare. Voglio semplicemente sottolineare che i tuoi sforzi per farmelo amare stanno avendo successo, nonostante io trovi incredibilmente irritante il suo modo di comportarsi.

Mattie è la mia ventata di aria fresca.
Lei, i suoi boccoli biondi, il piumone e le meritatissime ramanzine sono quello che più in assoluto aspetto durante un capitolo.
Nonostante le febbri sospette durante la luna piena mi facciano pensare che qualcosa in serbo ci possa essere anche per lei, Mattie è l'unica a non avere "doti particolari" al momento. E' un po' la voce della "ragione" umana in un mondo che sta andando a rotoli. Per questo è tanto preziosa... e per la sua incrollabile onestà. L'onestà è una qualità che apprezzo sempre, e lei ne fa un vessillo.
"- In bocca al lu… insomma, hai capito!-"
Pucciosa creatura adorabile! L'ho già detto che voglio una sua bambolina? Sì, ma te lo ripeto lo stesso.

Passiamo al vero punto dolente: Damon.
"il peso insostenibile di una vita sconosciuta che sarebbe potuta, che sarebbe dovuta essere sua, e che, invece, era finita miseramente intrappolata tra quelle poche pagine plastificate."
Questa frase fa male al cuore. Fa male constatare come, dopo avergli portato via TUTTO, la sola presenza di Stefan possa far sentire Damon inadeguato....come ha sempre tentato di fare.
"- Mi dispiace.- si lasciò sfuggire Damon, battendo le ciglia bollenti. – Mi dispiace di averti causato così tanto dolore… di averti portato via così tanta vita.-"
NO. Non è stato lui a portarle via quella vita ed è così tremendamente ingiusto che debba essere lui a scusarsi che stavo per lanciare il pc dalla finestra accecata dalle lacrime.
NO. E' stato stefan. Stefan col suo egoismo, con la sua assenza di qualsivoglia tipo di empatia per il fratello, con il suo desiderio di portargli via ciò che ama.
Se Stefan avesse parlato chiaro, nulla di tutto questo sarebbe accaduto. E allora perchè, anche qui, Damon deve sempre essere quello colpevole? NON E' GIUSTO!

Demetra....che cosa posso dire della tua piccolina? E' così deliziosamente simile a suo padre da strappare sorrisi anche nella preoccupazione. Amo il rapporto tra lei e Sheila, come ho sempre amato il rapporto tra Bonnie ed Elena. Amo la sua passione per le giacche di pelle (che, per inciso, con l'abito che hai descritto stanno comunque benissimo), e amo quell'istinto primordiale di somma abnegazione nei confronti delle persone che ama. Un istinto che non appartiene solo ad Elena, ma anche a Damon...sebbene non gli venga mai riconosciuto.
E' figlia di due individui che avrebbero (e hanno) dato anche l'anima per le persone a cui tengono, non mi sarei aspettata nessun comportamento differente da parte sua.

Estremamente toccante la scena con Prince. Molto, molto passionale e sentita. La mia speranza è che il nostro Principe trovi il coraggio di venire fuori dal suo guscio marmoreo ed aiutarla, almeno un pochino, rivelandole come resistere allo stigma ma....beh... aspetterò con ansia una tua decisione in merito :p

Già il fatto che io abbia abbandonato la visione dello show ma continui a seguirti assiduamente dovrebbe darti l'idea di quante speranze io riponga nel meraviglioso, coinvolgente lavoro che fai per noi tutti i mesi!

Come sempre: continua così. La storia non fa che migliorare, diventare più avvincente ed intricata. Il tuo stile si affina sempre di più. Sei SPETTACOLARE, sempre di più ad ogni capitolo che passa.
Ti meriti il meglio! E sono certissima che lo otterrai!
Spero di essere riuscita a farmi perdonare per la mancata recensione con questo papiro illeggibile :p
Ti voglio bene <3

21/01/14, ore 15:30

Iniziamo a leggere una fanfiction perché seguiamo un determinato telefilm, abbiamo visto un film, abbiamo letto un libro. Ci siamo appassionati alla storia, l’abbiamo adorata, ci sono personaggi e coppie che ci hanno fatto spasimare e sognare. Magari l’autore, in origine, non vi ha dato abbastanza spazio, non ci ha dato quello che intimamente sognavamo, oppure semplicemente ci attacchiamo così tanto a quei personaggi che lasciarli, metterli da parte, abbandonarli è un pochino difficile. Ci siamo affezionati, ecco. Per quello iniziamo a leggere, a scrivere delle fanfiction. Se una fanfiction è bella, ben scritta, abbiamo l’illusione che sia un’ideale prosecuzione della storia originale: la leggiamo, ci piace, ne ridiamo, ci commuoviamo. I personaggi, se troviamo un autore di talento e in gamba, respirano come respiravano nelle loro storie d’appartenenza. C’è dietro del lavoro per rendere quella somiglianza, ma spesso, se non a storia finita, non ce ne accorgiamo. E’ come appunto non aver mai lasciato quel film, quel libro, quel telefilm. E quando quelle fanfiction finiscono, quasi ti dimentichi che erano storie a parte. Restano nell’orbita di quella storia da cui sono nate. E dopo la prima fortissima soddisfazione del momento, te ne dimentichi. Le rileggerai se ti prenderà di nuovo il fangirlamento acuto, e a tratti te ne dimenticherai daccapo. Poi, però, ci sono delle storie, delle belle storie che non puoi nemmeno per scherzo chiamare fanfiction. Hanno sì dei personaggi presi da altre storie, con dei loro passati, dei loro tratti caratteristici, persino dei loro aspetti estetici, ma paradossalmente anche questi personaggi sono altri, nuovi, diversi. Battezzati come originali dalla mente che li prende in prestito e li rende nuovi. Il bello di queste storie, quando si ha la fortuna di trovarle, è che l’autore poi non si ferma più: non rielabora solo personaggi vecchi ma ne crea di nuovi. Tutti propri. E se la storia è davvero bella, l’autore è davvero bravo e si è di fronti ad un piccolo capolavoro, accade una specie di miracolo. Il fulcro diventa il “nuovo”, il personaggio nuovo. E la storia, da fanfiction, assume davvero il grado di libro, romanzo, storia autonoma ed indipendente. Non te ne libererai più, né quando sarà terminata, né tantomeno quando sarà ancora in fase di completamento. Tutta questa premessa mega per dirti che tu questo miracolo l’hai compiuto. Il diario di Demi Salvatore, ormai, per me ma per molte altre persone, si legge anche e soprattutto per la nuova generazione. Non mi fraintendere, adoro la parte Delena, ma non so, è come se reggesse e brillasse anche e soprattutto perché poi ci sono Demi, Mattie, Sheila, Nick e Prince a fare da contraltare. Hai preso questi personaggi, quelli di TVD e li hai resi diversi, ma senza snaturarli. Semplicemente, li hai resi adulti, grandi. Genitori, in ogni accezione del termine. Persino in Rebekah, questo è presente, in ombra ma sempre tale. Questa storia quindi ormai è solamente tua, del tutto tua. In ogni senso. E dovresti essere davvero fiera e contenta di questo. Hai persino un tuo stile a cui ci hai abituato ed ammetto, anche viziato. Zeppo di particolari, di dettagli, ma senza mai diventare pedante o troppo invadente nei confronti del lettore, che è comunque libero di immaginare quello che vuole. Sei sempre presente a reggere le fila, ma senza intrometterti: e i tuoi personaggi ne beneficiano tanto, molto, perché sono liberi di agire, di essere sé stessi, con i loro difetti e i loro pregi. Veniamo quindi al cuore della storia e a come, in pochi capitoli, tu sia riuscita a trasformare questi ragazzi e i loro genitori. Per forza di cose, devo partire da Prince: nominato per pagine e pagine, sempre sul punto di spuntare, e poi finalmente esploso. Un personaggio potente, e non nel senso di potere magico. Potente, perché in pochi tratti hai ricreato la stessa aura di fascino che aveva il Damon della prima stagione. Apparentemente freddo, sprezzante, concentrato sul machiavellico raggiungimento dei propri fini… ma preoccupato per il suo fratellino. I suoi ricordi da bambino… mi hanno spezzato il cuore. Damon Salvatore 2.0. Manca solo che si innamori della donna di suo fratello e, per lei, inizi a cambiare e saremo davvero all’apoteosi. Prince è come un iceberg: sotto, nell’acqua che ribolle, c’è molto da nascondere. Molto di questo, probabilmente, nemmeno ci piacerà, ci farà storcere il naso. Ma ugualmente lo adoreremo. E per un personaggio creato da te e comparso poco, è davvero il massimo. Specie perché in lui hai trasfuso talmente tanto di Klaus che sembra persino di sentirne davvero l’accento. Questo capitolo è “schiacciato” dalla presenza di Prince, il cui culmine è ovviamente l’incontro con Demi. Un primo incontro perfetto, che altro dirti di più? L’orgoglio della Salvatore di restare in piedi, le ginocchia che cedono, l’appellativo affettuoso e ironico, la sorpresa negli occhi di Prince di vederla ancora in piedi. Una sorpresa che penso non durerà solo questo capitolo. Te l’ho già detto che adoravo questi due assieme, prima ancora che comparissero davvero assieme. Questa sensazione adesso si è solamente amplificata, come se mi avessero vampirizzata. Demi, anche, è cambiata. E molto, in poco tempo. Vittima sacrificale di un gioco ben più grande di lei, ha conosciuto l’amore, lo vive come Damon, ergendosi paletti e muri per illudersi di potercela fare da sola. Tiene fuori Nick, affronta Shane da sola con lo spirito martire di Elena. Ma in lei, i caratteri dei suoi genitori si fondono in qualcosa di unico. Demi non va alla morte, o almeno ci va a testa alta, come il gladiatore che entra nell’arena, con il mento sollevato. Stringe la giacca di pelle dandosi coraggio come se fosse una coperta di Linus, ma sotto c’è il paletto di legno. Forte e morbida nello stesso momento. Un capolavoro di forza e di debolezza. Per questo, mio malgrado, la vedo più con Prince che con Nick: credo, nella mia modestissima opinione che magari poi per te ovviamente è diversa, che con lui sarebbe più in grado di esporsi, di uscire, perché pungolata dal suo contraltare al maschile. Prince non le lascerebbe i suoi spazi come (giustamente) fa Nick. E forse al momento è questo che le serve. Prendere coscienza di ciò che è, e lottare. Come inizia a fare, come ha sempre fatto… ma non più da sola. Con qualcuno che la forza anche ad accettare l’aiuto di qualcuno. Nick dal canto suo, ha bisogno di altro. E qui veniamo al mio personaggio preferito, al pari e forse più di Prince. Mattie. Chi non è stata un’adolescente come lei? Con i vestiti colorati, la parlantina fluente ed imbarazzante, le crisi nervose di fame e secondo me la cotta non corrisposta per il migliore amico, che invece parla della sua fidanzata e dei problemi con lei? Mattie fa una tenerezza immensa ogni volta che “compare” in scena. Ti fa venire voglia di abbracciarla, di cucinarle una torta e di dirle che andrà tutto bene. E ripeto, ancora, lei e Nick sono semplicemente meravigliosi quando compaiono assieme. La sorpresa di Prince nel vedere Demi ancora in piedi, e la sorpresa di Nick nel vedere la fiducia che Mattie gli riserva sempre: per me questo è l’amore, la meraviglia di una persona che ti dà qualcosa che inconsciamente stavi sempre cercando. A pelle avevo sempre adorato Nick e Mattie assieme, ma dopo che ci hai dato degli scorci di lui da bambino, credo di aver capito ancora di più e meglio perché. Nick mi comunica la stessa dolcezza di Mattie. Mi si è stretto il cuore nel vederlo cercare una cura per Prince. Stefan Salvatore 2.0. Solo che sebbene rimandino a loro, Prince e Nick restano originali, restano loro. Hanno dei loro difetti ed individualità che li lascia autonomi. Per questo, accecata da tutti loro, quasi mi dimentico di Damon, Elena e Stefan. Ma quando poi ho il tempo di metabolizzare, ecco… adoro semplicemente anche loro. Perché tu li lasci loro stessi… ma al contempo li hai fatti crescere. Hai preso il bello di TVD, e l’hai plasmato a tua immagine e somiglianza. Perché Elena amerà anche Damon, ma al contempo non rinnega Stefan. Ed è giusto che sia così, se sei stata sposata con un uomo per diciassette anni. Perché Damon è sempre lui, ma ha un fondo di tristezza acuta che è rimpianto, ricordo continuo. Perché l’hai reso padre, prima ancora che lo capisse davvero, prima ancora che lo sapesse, con un richiamo quasi amniotico che ci ha affascinato tutte. Perché Stefan, che in TVD è una marionetta bigotta ormai dell’ipocrisia e dell’incoerenza, qui invece è sempre fratello, ma anche marito, anche padre. E cerca dolorosamente di mediare il tutto, ma non sempre ci riesce. Quando ha visto Elena e Damon assieme, non ha inveito, non se l’è presa, come forse avrebbe fatto infantilmente in TVD. Ha accettato, ha incassato. Ha pensato a Demi. Come è giusto che sia. Adoro la tua storia. È la sola che mi fa questo effetto. Non so se come sempre, ho divagato e ho parlato più in generale della storia che di questo capitolo. Però davvero, staccare un solo pezzo ed isolarlo, dimenticandosi del resto… per me è impossibile. È una storia profondamente interconnessa, non puoi parlarne a pezzi. E sono certa di essermi dimenticata tanto. Grazie ancora per avermi fatto innamorare del “Diario di Demi Salvatore”. Sei una meravigliosa scrittrice. Non autrice di fanfiction. Ricordatelo sempre. Verdiana.

21/01/14, ore 14:06

Finalmente si sa qual è lo scopo di Prince e sono davvero felice nel sapere che fa parte dei "buoni" ed ha quell'atteggiamento misto tra Klaus e Damon lo definirei quasi perfetto e ora come ora dopo il salvataggio di Demetra mi metti davvero in crisi non so più se tifare per Nick (?).............Aiuto!!!!!!!
Damon ed Elena erano così carini insieme e lui che ci ha provato in tutti i modi a riprendersela ma effettivamente non è ancora il momento.......... e quando accadrà mi dispiacerà molto per Stefan ( non è da me affezionarmi a lui ma in questa storia me l'hai fatto piacere *] )spero solo che non perda il legame che cià con Demi anche se perderà Elena.......
Capitolo molto bello
Un bacio
Bunny

21/01/14, ore 00:34

O.O..
cacchio!..
Oddio questo si che è un capitolo!!!..
Non è forte è DISTRUTTIVO!!!!..
ok per ordine..
Prince e Nick (come si chiamano insieme?? ce l'hanno un nome?) sono stati fantastici!!.. la forza di Prince e la testardaggine di Nick!!..credo che quest'ultimo sia cambiato molto da quando era bambino, ma che lo debba capire ancora.. però amore svegliati!.. l'hanno capito tutti!!!..
Mattick: li shippo da morire!!.. lei è un super cornetto alla crema buono e bellissimo!!!.. è troppo cucciola!!!.. ma si ammala ogni plenilunio??? mmmmh.... quì gatta ci cova.. d'altronde il papà è un licantropo...( a proposito ma i Forwood dove stanno????).. lui è molto più allegro con lei!!..
Delena: boh le tue scene con loro sono un colpo al cuore, all'anima e alla pancia!.. una tensione così palpabile... ma che si bacino e la facciano finita!!!,, sarebbe meno intimo!!.. e poi le foto... awww *v*..
Prince: lui è...è.... ajdisjeahnghergreu.. lo AMO!!!.. non riesco a descriverlo.. è Klaus, ma non Klaus.. è... lui!. punto e a capo.
Princetra: I'll go down with this ship!!.. li AMO insieme.. una mini scena e io sono già morta e sepolta con tanto di bara e lapide.. scegli tu l'epitaffio.. almeno ti sei divertita ad uccidermi???.. no, perchè in questo caso almeno una delle due è felice xD..
Prince non me la dà a bere... lui ci tiene a Demetra eccome.. e lei non gli è indifferente.. voglio vedere chi lo è!!..
ok la smetto perchè sto crollando sui tasti..
bello bello bello!!!..
come sempre complimenti!!!..
ma fatti sentire se ti capita eh!!..
solo se ti capita -.-..
bacioni !!! <3<3<3..