Il diario di Demi Salvatore
di Evenstar75

17/11/13, ore 18:17

Oddio i tuoi non sono capitoli! Sono dei capolavori!!! Anche se lunghi e molti attesi, non sono mai noiosi o scontati! Sono sempre pieni di novità, emozioni e travolgenti! Giuro che io riesco perfettamente ad immaginare tutti i personaggi... Li descrivi in maniera perfetta! Volevi descrivere il tipico Damon rabbioso?? Bhè ci sei riuscita alla grande! Sono riuscita a capire lo stato d'animo di Damon... La sua perplessità, il suo stupore, la sua rabbia per aver perso quelli che potevano essere gli anni più belli di TUTTA la sua vita, e la voglia di vendetta contro colei che non gli ha permesso tutto ciò!!
Elena... Lei che aveva paura della reazione di Damon e delle conseguenze che la verità avrebbe portato, ma nonostante questo cerca sempre lo sguardo di Damon e cerca di capire i suoi pensieri (perchè, ammettiamolo, forse Elena è l'unica che ha sempre capito Damon). E il fatto che Elena non voglia provare le stesse brutte emozioni che ha provato quando Damon l'ha abbandonata la prima volta, mi fa credere che Elena sia ancora innamorata di Damon. Quindi magari ci potrebbe essere una speranza per questo delena (Si il mio animo da delena si fa sentire ogni tanto xD), anche se comunque capisco che la cosa qui è molto complicata...
Le scene Defan sono state bellissime!!! Stefan che lo provoca ma questa volta capisco che lo fa per farlo ragionare... Il pugno di Damon a Stefan è stato magnifico xD Si se l'è meritato Stefan ù.ù xD
E poi la frase che mi ha fatto proprio sciogliere e scoppiare in lacrime : "E' stata la tua bambina a riportarti a casa". Cioè *___* Oddiomio!!! Quelle parole tanto temute e tanto agognate che sono state pronunciate proprio da Stefan!! LA TUA BAMBINA!!! La bambina di Damon!! *___* Si, se ci penso ancora le lacrime scendono da sole!!!
Passiamo alla next generation... Che dolciosi Nick e Demi al telefono *.* C'era tanto imbarazzo ma anche tanta complicità :) Mi piacciono loro due insieme (non so ancora se sono Denick o Princetra xD ancora abbiamo visto poco del Princetra quindi non posso sbilanciarmi più di tanto xD). Poi l'amicia tra Demi e la piccola Bennet è bellissima... Anche se hanno dei punti di vista diversi, si sosterranno sempre :)
E poi ci butti lì la genialata!!! Demi che amplifica i poteri di ogni tipo di incantesimo!!! Ecco spiegalo la riuscita dell'incantesimo di Sheyla e il malesse di Demi. GENIACCIA!! Ma come ti vengono in mente queste idee???? xD Brava, brava, brava!!! Vedremo ora come riusciranno a tenere a bada la piccola Demi.
E per finire... la scena Dametra!!! Che scena bellissima!!! Damon che la vede dormire (proprio come guardava Elena dormire) e che vede le somiglianze con Elena e soprattutto inizia a vedere le somiglianze con lui stesso! Ma che resta sempre e comunque "Bella... Bellissima come Elena". Demi che si fida di Damon come se lo conoscesse da sempre... Gli racconta tutto... Si aggrappa a lui... Cerca conforto in lui... Ed alla fine sente il bisogno di averlo accanto, di non farlo andare via e di accoccolarsi a lui... E Damon che naturalmente resta lì a proteggere la sua bambina. promettendole di non lasciarla mai più! Scena perfetta!!! *____*
Sono sempre più curiosa di vedere come andranno le cose, di vedere come si evolverà il rapporto tra Damon e Demi e soprattutto lei come reagirà alla scoperta della verità.

Doveva essere una piccola recensione ed invece mi sono prolungata più del dovuto xD Scusa se c'è qualche errore grammaticale xD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Ma stai tranquilla, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno... Anche io sono universitaria e capisco benissimo che è abbastanza impegnativo... Io starò qui ad aspettare il tuo aggiornamento :)
Baci a presto <3

17/11/13, ore 02:01

Lo sapevo lo sapevo lo sapevo che Demi era figlia di Damon!! Sto piangendo vedere come hai descritto perfettamente le emozioni di Damon mi ha commosso mi ha fatto immedesimare in lui e in tutti gli altri personaggi... non ho parole... è uno dei capitoli migliori di questa storia! Non capita spesso di vedere Damon così.. vulnerabile... cosi.. così umano!! Sono non so come descrivere tutto ciò che mi hai fatto provare :) ♥

17/11/13, ore 01:05

Sono quasi in lacrime.. Ho gl occhioni lucidi.. Ueeeeehh.. Dametra*_________*<3<3<3..
Ok calmi..
Andiamo per ordine..
Delena: distruttivo come sempre.. Questa è la vera essenza Delena!!.. Damon ed Elena che si inseguono , si amano, ma combattono!!!.. Dio quando li ho amati..
Stelena: ok non mi sono mai piaciuti insieme , ma te riesci a farmeli apprezzare.. Bah la plec non c'è riuscita in 5 stagione e te ci riesci in 31 capitoli.. Misteri della vita..
Defan: pugno!!!.. Anche le conversazioni erano puro Defan!!!.. Li adoro insieme.. Adoro anche il vecchio Stefan.. Dio se mi era mancato..
Denick*___*.. Cuccioli loro!!!.. Le chiacchierate al telefono i sorrisini ahhhh fantastici! ( e lo dice una ragazza che non crede nell'amore....)..
E finalmente ....
Dametra!!!!*______*<3<3<3.. Bo , basta è ufficiale li amo!.. Sono tenerissimi.. Come Damon la protegge e come lei nel subconscio lo cerca e ne ha bisogno.. Padre e figlia*___*..
Non va bene Marti capito??.. Mi stai facendo sciogliere come un budino al sole o come un ghiacciolo vicino al fuoco ( più adatto a me) no no e no* batte i piedi cocciuta*..
In altre parole lo AMO!!..
Continua così e avrò più ansia nell'aspettare TDD che TVD .. Ah no scusa è già successo.. La degna erede della Rowling..
xoxo
Sele..
Ps: basta!.. Chiudo i battenti , fra te e Sere mi sembra di essere una bambina che scrive le prime parole!.. Non scriverò più! Addio ff:''''(..
Sei sempre la migliore..
Sele..

16/11/13, ore 20:37

Oddio non so neanche cosa scrivere!!! ...Non se se sia normale ma io sto piangendo !!! .....Troppe emozioni insieme ....tu sei un genio!!! sei troppo brava e nn mi stancherò di dirlo!!!!
Damon che dire sappiamo tutti cm reagisce in queste situazioni e il fatto che sia Stefan a farlo ragionare mi piace ...che dire Defan sn una cosa strana si vogliono bene anche se si prendono a pugni ...ho pianto alla scena dell'addio di Damon ...nn so cm riesci a fare una cosa del genere il modo ion cui lui parla e tutto la promessa che fa a Stefan !!!!
Delena il momento della verità l'ho amato ...per il fatto che senza parole sia arrivata la verità ...e che anche dopo 16 anni si capiscono senza dover parlare ... la Gif che hai messo era bellissima con Elena che piange e la reazione di Damon ...Aspetto che sia presto un confronto tra i due ... poichè se ho capito bene Stefan gli dirà la verità sul perchè Damon sia andato via !!!
Parlando della Next Generation ...Demetra è fantasctica proprio cm il suo Papà ( ora lo posso dire )... che dire troppo dolci lei e Nick al telefono... i piace cm li descrivi e tutto ..
Il momento tra Sheila e Demi mi è piaciuto un sacco e avevo immaginato che il fatto che la magia di Sheila era stato influenzato da Demi... Poi è stato molto intrigante leggere come Elijah spiegava tutto sul Potere di Demi.....
Infine la mia scena preferita Damon + Demetra ...Sono senza parole la loro scena mi mette i brividi nn so perchè .....LI ADORO ... le loro scene  le migliori .  tra battute e altro si confortano ..troppo bella la frase "  padre che picchia… il padre." e poi ci sono quei momenti che ti viene un nodo alla gola.. qnd lui la culla fra le sue braccia OMG!!! e per finire  qnd si sdraia vicino a le i gli dice "Ci penso io a te"..
Come sempre però vorrei già il prossimo subito ... ma so che dobbiamo aspettare ...Ma aspettare i tuoi capitoli vale la pena perchè tu nn ci deludi mai!!!!
Sono troppo curiosa del momento Delena ...vorrei sapere de se Demetra sapèrà la verità subito ... di come reagirà ????
Alla prossima  UN bacione alla futura Best Seller!!!!

16/11/13, ore 17:51

Ma tu sei un Genio Damon ha raggirato il soggiogamento di Rebecka perchè il motivo per tornare a Mistic Falls era Demetra!!!!!!!!
Damon è proprio lui che quando viene colpito nel profondo si incazza senza ragionare e Stefan mi è piaciuto tanto l'ha affrontato prima facendolo arrabbiare di più e poi facendolo sbollire.......Elena è stata un pò troppo piagnucolona in questo capitolo ( però la capisco troppe cose negative.....Damon che reagisce male la paura che se ne vada dinuovo e il fatto che se si usa la magia davanti alla figlia si indebolisce fino a morire)
Dami e Nick sono adorabili anche mentre parlano a telefono mi piacciono così tanto......
Infine c'è Damon e Dami che dire solo lui poteva rassicurarla così dopo l'incubo.......un vero padre coccolone e quando descrivi i tratti di Dami con gli occhi di Damon è stato emozionante.........
Nel prossimo capitolo le dirà la verità vero????? non vedo l'ora ma io solo una cosa ora non ho capito Prince che vuole????
Un bacione
Bunny
Grazie per il video di ringraziamento........te lo ripeto altre mille volte questa storia è FAVOLOSA ;)

16/11/13, ore 17:15

Ho i brividi, giuro! Appena ho letto del tuo aggiornamento sono immediatamente corsa a leggerlo!Non aspettavo altro! *__*
Che dire?? Sarà ripetitiva ma mi sono venuti i brividi nella prima parte del capitolo, ho pianto e questo devo ammetterlo, ho provato esattamente le stesse sensazioni di Damon leggendo le tue parole. Tutto il suo dolore, il suo essere sorpreso, quasi shockkato. Cavoli Even, CAVOLI! Hai un dono meraviglioso, quello di far provare sulla pelle tutte le sensazioni che provano i tuoi protagonisti. Hai reso i pensieri e lo shock di Damon nel migliore dei modi, e anche se in fondo sapevo che lui era il vero padre di Demi non ho potuto non esserne sorpresa. L'amore di Damon ed Elena non è un amore semplice, non lo è mai stato, è una cosa quasi autodistruttiva, per entrambi e questa rivelazione non ha fatto altro che confermarlo. Damon è distrutto, ha l'anima squarciata di dolore così come Elena. Come hai detto tu, loro non smetteranno mai di squarciarsi l'anima a vicenda. Per questo è così sentito e bello il loro amore. Così reale.
Elena l'ha tenuto nascosto a tutti tranne che a Stefan evidentemente, lui sapeva. Eppure il minore dei Salvatore non si è tirato indietro, ha cresciuto Demi come sua e ha sorretto Elena nel momento più fragile della sua vita da umana. La perdita di un amore. Come posso non adorare Stefan? Dimmelo. Nel flashback lo si avverte tutto questo amore, è persino ben accetto a lasciare perdere l'amore della sua vita per renderla felice, per far si che potesse vivere felice con suo fratello ma è proprio quest'ultimo a negarglielo. Gli affida la donna che entrambi amano, lo sprona a proteggerla a rendere la sua vita migliore. Il rapporto che hanno i due fratelli è sempre stato l'altro rapporto cardine nel telefilm e come al solito tu non potevi non renderlo al meglio! Senza parole.
Ma che carini sono Demi e Nick? Lo so, stavano parlando della ricerca della pergamena ma resta comunque carinissimi insieme! Voglio scene con loro, più scene Denick! Li adoro! *__*
Bhè buon sangue Bennet non mente eh?? Eheh Anche se òa figlia di Bonnie è riuscita nell'incantesimo dell'accendi\spegni comunque qualcosa non quadra, Demi ha influenzato la cosa?Perchè le candele si sono spente appena lei è andata via?? Ecco che Elijah, sommo conoscitore, ci spiega tutto. Demi è una sorta di amplificatore, qualunque magia fatta in sua presenza vien fuori bene e amplificata. Per questo mezzo quartiere si è illuminato alle parole della Bennet .
Wow, le dichiarazione di Elijah lasciano il segno, per i nostri protagonisti e per noi! Devono tenere Demi al sicuro lontano dalla magia e istruirla al meglio sulle sue capacità, devono renderla capace di proteggersi da sola. devono essere uniti come una famiglia in questo. Devo dirti che quando ho letto quel "Sempre e per sempre" mi è scappata la lacrimuccia, Elijah è un uomo di parola, tiene alla sua famiglia e così sarà sempre. Bello, bello bello. Non ho altro da aggiungere.
Poteva mai mancare la colonna sonora?? Altri brividi e altre lacrime lasciate sfuggir via leggendo le sensazioni di Damon a veder dormire Demi. La guarda con occhi diversi, come ha sempre fatto, fin dal primo momento che i loro occhi si sono incontrati. Ha sempre saputo di aver un altro tipo di legame con lei, un legame molto più profondo e intimo.
Lei è sua figlia e non permetterà a nessuno di farle del male, a costo della sua vita lui la proteggerà sempre.
Inutile dirti che mi ha fatto sorridere il piccolo omaggio che hai reso ai Delena il quello scambio di battute padre\figlia. "- Com’è stata la tua serata?- gli domandò Demi, tutta interessata.
Lui si sforzò di trattenere una smorfia.
- Terribile.- le confessò, d’istinto..."
Bellissimo. Non ho altro da aggiungere, scusa la recensione chilometrica tesoro ma mi sono buttata a capofitto nella recensione e nella lettura!Non potevo fermarmi più! xD Dopo questo io ti lascio, ancora tanti complimenti! Questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto e tu sei una grande, grandissima, scrittrice!
Ci sentiamo presto! Tay.

16/11/13, ore 16:11

Ero indecisa, realmente indecisa se leggerlo subito o aspettare un po'. Poiché son certa che bisognerà aspettare molto per il prossimo.
Che dirti? Che sei brava?! Questo lo sai già.
Ho avuto le lacrime agli occhi, pronte per sgorgare per metà capitolo.
Ho amato Damon. Nelle sue insicurezze e paure, nella sua ira e tristezza ed, infine, nella sua tenerezza.
E' incredibile come non se ne sia reso conto prima. E loro due, padre e figlia, insieme, son bellissimi. Mi son immaginata una piccola Demetra in preda agli incubi che chiama il suo papà. E lui, Damon, va a salvarla, a confortarla.  Non ha potuto farlo prima, ora lo farà.
Si é scoperto perché se n'é andato, Rebekah vorrei ucciderla. E' una stronza.
Il dolore di Elena era palpabile, era straziante. Non poter dire all'uomo che hai amato e ami, che ha una figlia, una loro figlia é qualcosa di abominevole. Se Damon non se ne fosse mai andato, le cose sarebbero diverse. E Stefan, mi manca questo Stefan, in TVD. Lui ha avuto la parte piú difficile. Fratello del padre di sua figlia.
Non ci credo ancora. Vorrei il prossimo subito, vorrei leggere immediatamente di come la prenderà Demi. Altro che pugni, ci sarà un massacro.
Go Demi, go!
Lo aspetto con ansia.

09/11/13, ore 18:11

WOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW................:O
Non so che dire,davvero,mi hai lasciata senza parle.
Questo capitolo è una forza mi è piaciuto TANTISSIMO,in ogni momento!!!!!!!
Sei fantastica,ogni volta sempre di più.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....lo aspetto con anzia.*-*
Un bacione :*

04/11/13, ore 15:11

Rieccomi a recensire questa magnifica storia.
Devo dire che già mi piace Demetra. Sembra un personaggio interessante e originale.
E poi, hai creato una fanfiction con una trama eccezionale. Per niente banale o noiosa, anche se ho letto solo i primi due capitoli per adesso, e soprattutto piacevole e scorrevole da leggere. Tu, come ho già detto, scrivi benissimo.
Credo che Demetra sia un bellissimo nome, anche se so che non c'entra molto con la recensione :)
E finalmente si vedono Stefan ed Elena. Non vedevo l'ora.
Mi piacerebbe molto andare avanti a leggere però purtroppo ora non posso. Domani se riesco a passare, leggo il terzo capitolo e recensisco.
Ciao

ps: Storia fantastica. Complimenti :)

04/11/13, ore 15:10

Questa è la prima storia che leggo su The Vampire Diaries e soprattutto è una delle prime recensioni che lascio su questo sito, siccome mi sono iscritta da pochissimo.
Quindi, perdonami se scriverò delle recensioni orrende :)
Ammetto di tifare Stefan e Elena insieme dalla prima puntata, e dal primo capitolo dei libri, e vederli assieme e felici con una figlia è davvero bello.
Però c'è Damon, e non è da sottovalutare. Sicuramente succederà qualcosa tra loro tre e non vedo l'ora di andare avanti a leggere. Anche perché io adoro Damon, nonostante preferisca la coppia Stelena.
Be', non posso esprimermi molto su questo prologo perché...è appunto un prologo. Tu scrivi benissimo, davvero, e con queste poche righe sei stata capace di farmi interessare alla storia.
Questa ff, infatti, la seguirò senza pensarci due volte. Credo che la metterò subito nelle preferite.
Vado a leggere il prossimo capitolo e poi ti faccio sapere.
Ciao

23/10/13, ore 14:03

bellisimo come sempre..non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo....

17/10/13, ore 02:57

Ciao sono tornata! :) Che dire? Stupendo meraviglioso perfetto..in tutto! Lo sapevo e te lo dissi dal primo capitolo che era figlia di Damon *-* gli occhi non mentono..eh eh e anche i capelli haha troppe coincidenze Elena era strana quando si trattava di Demi.. La cosa bella è che una parte di Damon è sempre rimasta con lei .. Nn se ne è mai andata, come il ricordo di lui che la divorava dentro.T.T una storia d'amore troppo romantica, hanno tanti segreti condivisi.. Tanti momenti magici ** meritano la felicità, meritano di stare insieme.
Ora come si evolveranno le cose? XD Elena paonazza e Damon che arriva da solo alla soluzione sono stupendi ** e ancora quel testone ci pensa? xD occhi ,capelli, luna rossa, cura nel sangue, fuoco e acqua impossibile ormai non capirlo!! Elena che fa quel gesto per fargli ricordare ** awww la scena sotto la pioggia meravigliosa in piu hai saputo descrivere il Dex in maniera bellissima e mai volgare..
Allora Stefan lo sapeva e l ha accettata come una figlia vera.. Mi piace più il tuo Stefan che quello della vera serie xD, ma parlando di piacere... Prince ... ** Affascinante ironico pericoloso.. Perfetto per una quasi Petrova :D ho una piccola domanda.. Non so se te l hanno già posta e spero potrai soddisfare la mia curiosità.. Perchè Elena l ha chiamata Demetra? C'è un significato particolare? Io ho pensato che la prima lettera D era per lasciargli qualcosa di lui e la E significava l'Unione dei loro nomi, O a te piaceva semplicemente il nome? XD Demetra è davvero il nome perfetto per una loro figlia.. Mi è piaciuta tanto la scelta di ricordare DElena nel nome e gia leggere Demi mi ricorda loro **
Ti faccio i complimenti per questo piccolo capolavoro e buona scrittura del prossimo capitolo :* :*
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 03:14 am)
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 03:20 am)
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 03:23 am)

14/10/13, ore 21:59

avevo ragione avevo ragione Damon è il padre di Dami  e lei è la prescelta proprio perchè è nata in questa situazione particolare e mi sa che i nostro trio del cuore dopo le parole di Elajia lo ha capito. Prince però ancora non ho capito cosa vuole e credo che non ha le stesse intenzioni della zia.......in ogni caso sarà difficile badare a lui ora che Elena ha accettato la proposta di Elajia voglio vedere come farà......
Ma per quanto riguarda il flascback della fuga di Damon io non ho capito ma Rebecca che aveva preso la cura aveva ancora il potere del soggiocamento perchè io non ho capito tanto bene se Damon se nè andato di sua spontanea volontà o per colpa di Becca ^__^
Unbacione non mi fare aspettare troppo per il prossimo capitolo
Baci
Bunny

13/10/13, ore 14:40

Ed eccoci qui: ce l'abbiamo fatta.
Dopo un tortuoso percorso, dopo tanti infarti, dopo tante paure, dopo tanti dubbi, siamo arrivati a quella che è la conclusione bramata e richiesta da tutti: DEMI E' LA FIGLIA DI DAMON SALVATORE. E diversamente non poteva essere.
Io per prima sono stata lì lì per shipparli. A pensarci mi odio. Però boh, Demi ne sembrava così attratta... tu, con le tue parole, davi quell'idea. Quindi, Marti bella, la colpa può essere solo e soltanto tua se adesso mi sento male al pensiero di averli... shippati! T_T
Okay, tornando a noi: Damon prima di andare via ha fatto l'amore con Elena. Lei l'ha sempre saputo e suppongo che abbia avuto questo maledetto dubbio praticamente dall'alba dei tempi. Io mi sono accorta della cosa quando si sono abbracciati all'ingresso. Ed Elena ha avuto quella strana reazione. Capito quando?
Comunque sia, Mattie.
Mattie. Mattie. Mattie. Mattie. Mattie. Mattie. Mattie. Mattie.
Nick + Mattie = PERFEZIONE.
Prince + Demi = PERFEZIONE.
Vedi, è tutto così chiaro! Perché non mi ascolti? PERCHE'!?
Io li amo, insieme.
Amo Prince, davvero. Lo voooooglio! *__*
Mio mio mio mio miiiiio.
Stefan che fine farà?
Fra Damon e Stefan cosa succederà? si ammazzeranno?
E Elena? Non farla la solita indecisa, ora. Ti prego, Marti. La cosa che ho amato nella tua storia è PER ASSURDO lo STELENA. Rendiamoci conto T_T
Okay, penso di aver fnito di sclerare.
Non vedo l'ora di rivedere la mia Demi che mi è mancata un po' in questo capitolo.
Alla prossima *_*
BRAVISSIMA, COME SEMPRE. <3 <3

11/10/13, ore 14:52

ODDIO. O MIO DIO. FINALMENTE.
Non riesco a scrivere mi tremano le mani dall'eccitazione.
Prima mi fai morire di ansia su fb per dei giorni, poi il giorno in cui pubblichi io non sono a casa. FINALMENTE LO LEGGO.
Penso sia uno dei capitoli più belli. Anzi, no, non c'è un capitolo più bello sono tutti belli. Ma questo è il capitolo della VERITA'.
Ho AMATO lo scontro tra Prince e Nick. E' incredibile il modo in cui lo hai descritto e il modo in cui hai caratterizzato i personaggi di cui ormai mi sono innamorata. Era come se riuscissi a sentrire sulla mia pelle il dolore di Nick che non riconosce più il fratello.
Prince. Il suo personaggio ha un grandissimo potenziale. Entrata in scena perfetta, fin dall'inizio. Sento che come personaggio ha molto da raccontare. Penso tu abbia scelto la persona perfetta: la bellezza di Alex Pettyfer con quei capelli biondi e quel sorriso sardonico... perfetto.
Una cosa che sicuramente adoro di te è il fatto che usi molti elementi del libro che nel telefilm hanno scartato, come per esempio il corvo di Damon e il Potere.
Nick e il moto di gelosia per Demi... non riesco ancora ad esprimermi potrebbero uscire dei suoni sconnessi e senza senso *I'm fingirling* Ma soprattutto Nick che in quel momento, completamente distrutto, si preoccupa per lei. Per la nana. Io li adoro in veste di amici ma se un giorno le cose dovessero cambiare, non importa perchè insieme, in qualsiasi modo, io li adoro. Ma ormai tu ci fai andare, come dire, oltre le ships, perchè qualsiasi scena, curata fin nel minimo particolare, ti prende come una tenaglia allo stomaco e ti lascia solo quando hai letto tutto. Inutile ripetermi, tu sei bravissima, hai le mani d'oro.
Mattie! Quanto mi era mancata. Adoro tutte le sue battute dalla prima all'ultima e ci fa vedere sempre un lato diverso del Nick che conosciamo.
La scena del bagno è stata fantastica, entrambi così imbarazzati e lei così ingenua.
Ma ecco che cominciano le lacrime. Lui arriva in camera e partono i ricordi, E le lacrime. I ricordi della sua famiglia. E via altre lacrime.
Amo la storia della profezia: porta l'azione, é la parte soprannaturale, è un muro portante a cui tutto gira intorno. Sentivo l'ansia di Elena, la sua consapevolezza, che cresceva sempre di più, mentre Elijah spiegava ciò che aveva letto nel grimorio. Peccato che sia un fantasma, lo adoro.
I FLASHBACK. ODDIO, O MIO DIO. Ti sto scrivendo tutto questo dopo averlo appena letto e... no, mentalmente non riesco a pensare a niente che non siano le scene tra Damon ed Elena. Così perfette, dolci, strazianti, che ti lacerano da dentro... Lei che lo va prendere, lui che non ci può credere, il blood sharing... e poi ancora il 'Ti amo', quel Ti amo detto di botto, senza pensarci, che fa sentire a Damon che è vero, che lei lo ama. Ma alla fine il pensiero di Damon non cambia, ed io mi trovo in pieno accordo con lui. Ancora una volta l'Elena umana e l'Elena vampira nonostante l'amore per Damon che è solamente cresciuto, hanno una grandissima differenza.
Rebekah in questo capitolo mi ha fatto male, anche se c'è stata poco. Lei sorride ma il sorriso non gli arriva gli occhi. Dico solo questo.
Ok. Ho finito, mi sono liberata scrivendo. Bellissimo come al solito, almeno secondo il mio modesto parere. Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, e credimi, sono già in trepidazione.
Baci.
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 04:05 pm)