Il diario di Demi Salvatore
di Evenstar75

05/12/13, ore 21:49

Ciao :)
Come avevo detto, sono passata.
E come potevo non farlo trattandosi di una storia simile? Ho letto solamente fino a questo quarto capitolo e sono presa tantissimo.
Amo le tue descrizioni fantastiche e i tuoi personaggi, oltre che alla interessante trama che hai creato.
Questo capitolo fino ad ora è stato il mio preferito ma sono sicura che andando avanti la lista dei preferiti sarà molto lunga.
Mi è piaciuto molto l'andamento delle cose a lezione. Rebekah l'hai caratterizzata davvero al meglio e già mi piace Nick.
Appena posso passo al prossimo, sono molto curiosa.
Ciao

04/12/13, ore 19:30

Ciao :)
Sicuramente non ti ricorderai di me. Sono passata un mese fa a leggere e recensire i primi due capitoli.
Infatti, mi scuso per il grandissimo ritardo. Proprio non ho avuto tempo per passare.
Comunque, non sono qui per dirti come mai non sono passata prima ma per recensire.
Inizio col dire che le due ragazze che hai scelto per far interpretare Matilde e Sheila sono perfette per il ruolo.
E ti dico ancora che adoro questa tua idea della "nuova generazione". Molto ingegnosa ed interessante.
I capitoli non sono mai noiosi e li trovo molto scorrevoli. Mi piacciono soprattutto le tue descrizioni.
Detto ciò, credo proprio che domani passerò a leggere il prossimo.
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà a lezione con Rebekah. Mi sa che le ragazze non avranno vita facile.
Ciao

02/12/13, ore 20:27

Ancora una volta devo ammettere di aver apprezzato Elena e Stefan come coppia come mai prima d'ora! Sarà forse perchè dalla tua storia vengono fuori le ragioni per cui Stefan è sempre stato così protettivo nei confronti della ragazza, mentre nel telefilm appare soltanto come un fidanzato estremamente mieloso, o meglio, come portatore sano di diabete? Qualunque sia il motivo, io ti adoro per questo!
E poi questa Elena inquieta, terrorizzata... mamma mia, riesco ad immaginarla mentre si contorce nel sonno per via dei ricordi della giornata passata che fanno capolino nella sua mente.
Invece, Demi... mi sa che posso intuire dove diamine si sia cacciata mentre il padre russava allegramente e la madre era in preda alle convulsioni per l'ansia, ma non te lo scrivo perchè è probabile che faccia una gran bella figura del cavolo come di consuetudine!
Corro immediatamente a leggere "the next chapter", sono troppo curiosa! :)

02/12/13, ore 16:55

Ok, mamma Elena è qualcosa di unicamente stupendo, era come se stesse parlando a me e non a Demi.
Forse te l'avrò già detto e sarò ripetitiva, ma non m'importa, io ci tengo a ribadirlo e questa è una frase che probabilmente leggerai spesso nelle mie recensioni: amo questa fanfiction perchè sembra che sia io in prima persona a vivere i fatti narrati, provo ogni emozione provata dai personaggi, in particolar modo da Demetra.
E poi questo capitolo mi ha particolarmente emozionata perchè finalmente sono riuscita ad immaginare Stefan ed Elena nel quadretto della famiglia felice senza però criticarli per gli atteggiamenti troppo dolci e tutto il resto.
Mi incuriosisce molto questa storia dello zio Damon sconosciuto a Demi, spero di arrivare molto presto al punto in cui le verrà presentato, voglio scoprire come reagiranno entrambi...
Detto ciò... al prossimo capitolo! ;)

01/12/13, ore 23:03

Finalmente un Damon's POV! Dio mio, rischio di commuovermi! **
Sbaglio, o questo Damon è un pochino protettivo nei confronti di Demi? Per il momento, questo Damon mi piace...sarà per il sarcasmo o per il modo con cui scruta attentamente la nipote, o per qualche altra strana ragione, ma mi fa impazzire.
E sono molto curiosa di sapere cosa combinerà Demi, se accetterà o no l'invito di Nick.
Spero di scoprirlo al più presto. :) Alla prossima!

01/12/13, ore 18:57

Ciao splendore! :)
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo (come tutti quelli che ho letto fino ad ora, del resto), amo alla follia il personaggio di Demi, sembra essere una ragazza così sensibile e al contempo forte e determinata... mi piace, mi piace, mi piace!
E devo essere sincera, sto cominciando a rivalutare Nick! Dopo questo primo incontro e questa tanto attesa presentazione mi è parso di capire che le buone maniere le ha sicuramente ereditate dal padre, e quel velo di "bastardaggine", se vogliamo chiamarla così, dalla zia Bekah; non dico ancora che mi piace quanto Demi, ma temo che in futuro cambierò radicalmente opinione...
Alla prossima! ;)

30/11/13, ore 23:37

Caspita, dopo aver scoperto come potrebbe "funzionare" Rebekah nel ruolo di un'insegnante credo di poter evitare di lamentarmi se i miei professori sono un po' troppo severi o esigenti! Lo ammetto, durante la lettura di alcune parti ero in ansia ed avevo paura quasi come Demi, e mi incute leggermente timore anche questo Nick... è il figlio di un Originale, come potrei esprimere un'opinione positiva al suo riguardo dopo una breve e semplice descrizione?! :D Poi ovviamente so che nel corso della storia arriverò ad amarlo, ma per adesso non è proprio quel tipo di personaggio che mi ispira fiducia!

Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire come reagirà la protagonista quando finalmente saprà chi diavolo è questo Damon; sto pregando perchè riesca a trovare un momento libero al più presto per proseguire con la lettura!
Alla prossima :D

30/11/13, ore 13:53

bellisimo...some sempre.....riesci a descrivere ed a' presentare i personaggi molto meglio dell film ...ti adoro........

26/11/13, ore 22:53

Rieccomi! :)

Sei davvero incredibile, non riesco a capire come tu possa rendere così espliciti i sentimenti e le emozioni provate da ogni singolo personaggio nei diversi momenti descritti!
Quel che ho apprezzato maggiormente in questo capitolo è l'incontro tra Demi e questo corvo misterioso; mentre leggevo provavo la stessa ansia percepita da Demi, ero totalmente presa dalla storia, mi sembra di vivere le avventure di Demi e delle sue amiche in prima persona.

Presto andrò avanti con la lettura, sto cercando di ritagliarmi quel poco tempo sufficiente per leggere un capitolo ogni giorno e non vedo l'ora di mettermi in pari, così magari il desiderio di "spizzicare" qualcosina da ogni capitolo cesserà! :D

Baci,
Nina.

25/11/13, ore 22:50

Ciao. :)
Purtroppo mi sono accorta tardi di questa storia e ne sono amaramente pentita, già dal prologo è possibile comprendere che  TUTTA la storia avrà una trama molto coinvolgente. Non ho resistito alla tentazione: ho già sbirciato qualcosa dagli altri capitoli. Nulla di che, solo una rapida occhiata, giusto per capire se stessi sbagliando oppure no quando ho pensato che la tua idea sia assolutamente geniale.
Devo ammettere inoltre che, nonostante sia una Delena fermamente convinta, con questo primo capitolo sto cominciando ad apprezzare maggiormente lo Stelena; non che prima non ne volessi sentir parlare, è solo che alcuni momenti troppo mielosi non li tolleravo facilmente, tu, però, sei riuscita a farmeli piacere!

Sono molto indietro con la lettura dei capitoli, ma cercherò di mettermi in pari al più presto! Credo che dieci minuti per leggerne un pezzo li troverò ogni giorno, mi hai proprio colpita!

Al prossimo commento! ;)

Baci,
Nina.

25/11/13, ore 20:56

Complimenti, un primo capitolo niente male. Ho apprezzato il tributo che hai fatto al primo libro, con l'incipit. Non vedo l'ora di leggere il prosieguo, perché non so bene come giudicare una storia dal suo inizio. La tua, però, mi piace già più della quinta stagione di TVD.

A tal proposito: scrivi decisamente meglio degli autori delle ultime due stagioni e mezzo -_- e rendi sicuramente più giustizia a questa mitica serie. Una sola cosa non mi è piaciuta: il fatto che Stefan e Elena siano ancora come all'inizio. Mi sarebbe piaciuto vederli con le prime rughe e invecchiati. Ad ogni modo, a presto!

21/11/13, ore 17:41

finalmente riesco a scriverti la mia recensione ( non sono molto brava ) di questo capitolo non l ho fatto subito perche sono affogata tra le lacrime per giorno perche questo capitolo è qualcosa di eccezionale! Ho amato dalla prima all ultima parola,qualcosa di incredibile veramente ed e inutile dirti quanto io mi stia affezionando a questa storia e quanto spero che duri a lungo (si spero che sia una luuunghissima storia) e penso che sarà cosi perche dobbiamo ancora esplorare tutte le storie della new generation ( e far finire insieme prince e demi e nick e mattie vero?? perche credo che le storie di sti quattro mi uccideranno come matt e alex in GML specialmente i princetre gia me lo sento ,prova a metterti nei miei panni pensando a quanto soffri per i malex prima di scrivere magari cosi mi farai soffrire di meno ...)
Passando al capitolo l ho trovato un CAPOLAVORO e inutile dirti quanto pianto per il delena ma sopratutto per damon..si e perso 16 anni della vita di sua figlia credo che non ci sia niente di piu doloroso...ed e innutile dire anche quanto ho odiato stefan in questo capito..1)PERCHE NON HA DETTO NIENTE A ELENA?HO CAPITO CHE LE LO HA PROMESSO MA LE PROMESSE SI TENGONO FINO AD UN CERTO PUNTO...2)SI E PRESO 16 DELLA VITA DI DAMON,ESSENSO FELICE CON SUA MOGLIE E CON SUA FIGLIA...QUALCOSA DI INCREDIBILE PROPRIO SOPRATUTTO FARLO AD UN FRATELLO 3)MIA FIGLIA???? ALTRO CHE PUGNO...NON SAI COSA GLI AVREI FATTO IO IN QUEL MOMENTO...CONTA CHE GIA ERO UNA FONTANA PER DAMON...
DAMON....gia damon,quanto me lo hai fatto soffrire e fatto soffrire me insieme a lui? le scene con damon poi...come lui la paragona ad elena,come vuole proteggerla ,passare del tempo con lei,non vuole perderla ora che l ha trovata...non se ne andra questa volta ma COMBATTERA per SUA figlia e penso anche per la SUA donna..quanto deve essere difficile per lui?? stefan e suo fratello e lui gli vuole bene...
Spero che nel prossimo capitolo damon e demi vengano svegliati da elena sarebbe una scena stupenda...lei che gli vede insieme,padre e figlia,vede quanto si assomigliano e quanto damon voglia bene a demi...
per il resto del capitolo elijah(perche gli abbiamo dovuto dire addio,al mio amore??ç__ç) ha fatto delle rivelazioni importanti sulla profezie e ha fatto capire che i suoi figli e sopratutto demi sono in grande pericolo..mi e piaciuta anche la telefonata tra nick e demi nonostante io sia fortemente PRINCETRA ,mi sono piaciute anche demi e shelia che hanno una profonda amicizia che le lega...
Insomma mi e piaciuto TUTTO,ti faccio di nuovo un sacco di complimenti e sai che amo da morire il tuo modo di scrivere e che vedo per il demi diaries un futuro bellissio...e per te un futuro assicurato come scrittrice e un giorno potro raccontare ai miei figli di aver letto la tua prima storia ( di MOLTE)
Ah e vedi di muoverti a farmi conscere prince e demi che io qua scianto prima ,perfavore lo aspetto da trooooppo tempo questo incontro rischio di impazzire ....io sento che questi due saranno la mia morte gia me li immagino ** no non resisto non sai che fantasie mi faccio su di loro ....sul loro primo incontro ecc sono gia arrivata al primo bacio ahahahah xD e poi demi non potra resitere a qual faccino a quei capelli a quei occhi a quel corpo e a quel magnifico accento e alla sua ironia (che avrà siccuramente ereditato ) epoi se e un po cattivello e stronzo...bhe gli stronzi si amano di piu e ..in quanto alla cattiveria ..bhe..DETTAGLI ahahah xD
PS. voglio una lotta o almeno un scambio di battute tra prince e damon,se a damon non andava bene quel santo di nick per demi immaginiamoci princ ...ahahaha non vedo l ora xD
ciao marti e continua a stupirmi come fai sempre <3 <3
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 05:53 pm)

20/11/13, ore 22:20

Finalmente scrivi il capitolo, e FINALMENTE riesco a recensire.
Come al solito prima di parlare del capitolo, ti rinnovo i miei soliti complimenti per il tuo stile di scrittura. STANDING OVATION.
Ora. Nella prima parte del capitolo ero un miscuglio di emozioni: ridevo e piangevo insieme. Da mandare alla Neuro sul serio. Mia madre mi fissava aveva già il telefono pronto.
Adoro la mitologia che hai creato attorno a Demi è a dir poco affascinante e porta ad una visione apocalittica, cosa che personalmente adoro.
Elijah inoltre è uno dei personaggi che amo di più (ah comunque sei una sensitiva: HAYLIJAH) e ho riso e pianto come un'idiota fin da subito, quando ha velatamente fatto riferimento alla fiamma gemella.. ADORO.
La consapevolezza di Damon è stata straziante. tutti e tre hanno reagito in modo differente, completamente in character.
Il parallelismo del corvo è stato da pelle d'oca... mi dispiace ancora che Julie non abbia più utilizzato quell'elemento... PARALLELISMI. Boh li adoro, punto. E tu li sfrutti al massimo.
Il ricordo della prima parola di Demi mi ha fatto sciogliere è una tra le cose più dolci che io abbia mai letto, sul serio.
Mi piace come affronti il Defan, il fatto che Stefan lasci fuori Elena e vada lui stesso a cercare Damon per risolvere la questione. Solo tra loro due.
Damon: Impulsivo, autodistruttivo... a dir poco perfetto, descritto meravigliosamente in tutta la sua struggente bellezza caratteriale.
Sia nel flashback che nel successivo incontro con Demi, Damon non perde la sua verve, la sua vena ironica, una delle cose che più lo contraddistingue, anche nelle situazioni più delicate. Non so come ti vengono certe sue uscite, decisamente geniali.
- Lo so io ciò che è meglio per mia figlia, Damon.- Mi è piaciuta molto la sua reazione a questa frase. E' da lui, ed è completamente normale, un modo per scaricare la tensione accumulata. Stefan ha ragione. Lui l'ha cresciuta insieme ad Elena e lui è il padre. Sono sicura che Damon avrà tutto il tempo e la possibilità di diventarlo, però.
Demi al telefono con Nick che successivamente fa la finta tonta con Sheila è stata fantastica. Spero di rivedere al più presto Mattie (lo so, sono fissata!) e che Sheila prenda più potere. Adoro la storia della profezia ma spero che affronterai anche le radici soprannaturali sia di Sheila che di Mattie. So che ci tieni alla new generation quindi non vedo l'ora di scoprire cosa bolle in pentola.
Damon che guarda dormire Demi come faceva con Elena è un'immagine a dir poco impagabile... bellissima e straziante. E lui è lì. Lui è lì quando lei sta avendo l'incubo, che purtroppo vedo come una premonizione. Ora. Il corvo, nel modo più ovvio, rappresenterebbe Demi (brividi, non riesco nemmeno ad immaginarlo...) però ad un'analisi più approfondita potrebbe anche essere Damon che si sacrifica proprio per salvare Demi e la sua famiglia. E lui potrebbe farlo veramente per loro.
Il rapporto tra Damon e Demi mi piace sempre di più: nonostante Damon abbia appena scoperto di essere suo padre il loro rapporto è naturale, dolce ma allo stesso tempo non è privo della loro ironia che li contraddistingue e li accomuna. come i loro occhi, il corvo...
In mezzo a tutta la tensione e le lacrime non ho trattenuto le risate mentre Damon tirava le fila della sua giornata come dire... impegantiva, stressante?
E lui è lì per lei. - Non me ne vado questa volta- Rebekah non poteva sapere quello che sarebbe successo quella stessa notte: lui era stato soggiogato a rimanere lontano da Elena, da Stefan... ma niente gli avrebbe impedito di restare lontano da Demi. e questa volta non permetterà nemmeno a se stesso e alle sue paure di allontanarla. Ora bisogna solo vedere quando e come lo scoprirà Demi.
Come al solito rimango trepidante e impaziente per il prossimo capitolo, ma so che nel frattempo posso rifugiarmi nel gruppo degli shipper depressi, i quali stanno diventando un grandissimo dispensatore di risate e condivisione. Alla prossima.
Baci, Human <3

20/11/13, ore 11:40

Eccomi, finalmente.
Questo capitolo è stato un parto, per te. Si vede, si sente. C'è TUTTO quello che doveva esserci: chiarimenti sulla storia di Demi, in qualsiasi senso.
E nessuno dei diversi "sensi" prevaleva sugli altri: a me interessava tanto chiarire la faccenda "filastrocca" quanto capire qualla di Damon e SUA FIGLIA.
SUA FIGLIA. POSSO URLARLO.
Ah... no, io dovrei tipo nascondermi da qualche parte visto che... LI SHIPPAVO AHAHAHAHHA Mi ammazzerei, giuro. Solo che l'odio nei confronti di Nick era TROPPO e poi le tue parole mi spingevano a volerli insieme, te lo dissi. Solo che parlavamo di due diversi tipi di amore.

Sheila è tornata e inizialmente pensavo fosse tipo Bonnie, che perdeva il sangue dal naso eccetera.
Invece è ... DEMI. Lei è tipo potentissima. *______* la amo.

Mattie mi è mancata T_T
Nick lo od... onor... okay, non ci sono sinonimi. Lo odio, detesto, out. E' un molliccio. Fagli uscire fuori le PALLEEE!
Voglio Prince, dannazione T_T Voglio una lottaa PRINCE\DAMON. NO DICO, TE LA IMMAGINI?

Elena mi ha un po' infastidita perché mi ha ricordato... beh, ELAGNA.

Stefan dovrebbe andare a farsi benedire.
MIA FIGLIA.
PF, TUA FIGLIA? ABBELLO, DATTE NA CALMATA.
1- Stavi per ammazzarla a causa della tua INDOLE.
2- Non. è. TUA. FIGLIA. Mettitelo in testa, SalvatoreSantoSoFigoSoBelloSoFotomodello. :)

POooooiii, nada.
La parte finale.
Dobbiamo parlarne?
Tu OSA farmi morire uno dei due... e io... io... nifnhbfl iwkhbke
Tutto sta andando a rotoli per Demi, comunque. Non vedo nulla di buono nel suo futuro. eccetto... beh, PRINCE. :)

Okay, no. neanche lui. tornando serie tutta 'sta storia NON mi piace.
L'incubo.
IL CORVO MORTO.
No, dai :(

19/11/13, ore 22:51

Wooooooooooooooooooooooooooo sono senza parole..davvero, NO WORDS! sta succedendo tutto davvero in fretta e capitolo dopo capitolo Demi va sempre di più incontro ai guai! Il fatto che l'incantesimo si sia spezzato è davvero strano, non riesco a capire cosa sia potuto andare "storto" .-. e non riesco nemmeno a capire a cosa sia dovuta la febbre di Matt..TROPPO STRANA!! E poi vabbè, il pezzo finale si commenta da solo: O MY DAMON *____________________________________*

é una storia a dir poco geniale....dovresti essere assunta al posto della cara e buona Plec xD *w*

Giuseppina :*