Il diario di Demi Salvatore
di Evenstar75

23/03/14, ore 12:40

Ciao, sono tornata. La mia conessione non è delle migliori e a volte non faccio in tempo a recensire. Seguo sempre però lo sai! Allora: ahhhhhhhhhh!!! Troppe cose da dire.. bello bello bello! Me lo sogno di notte...Prince e Demi mi piacciono molto c'è la scossa (non la scintilla), il pericolo...!! Ti prego fai capire a Damon di essere amato, di essere stato sempre amato, sempre Damon. Demi dovrebbe sapere la verità, raccontata nei dettagli e con cuore e capirebbe. Se lo scoprirà da Barbie Klaus o chi per lei sarà traumatico e si arrabbierà tantissimo perchè non sopporta le bugie...! Mi piace Stefan, non l'ho mai odiato, ma i suoi piani fanno schifo di solito. Qui si rischia di sfiorare la tragedia. Mi piacciono i momenti padre e figlia di Damon e Demi (DD) e ne vorrei altri magari con Demi che dice papà alla persona giusta. Vorrei Elena sicura che dice la sua (su tutto), al momento giusto falla "rinsavire" e falle dire/dimostrare quello che vuole o meno... al diavolo il giusto o sbagliato, il presto e tardi ecc..! Capito cosa intendo... :-) :-)... vai cosi!! Alla prossima. Baci.

16/03/14, ore 13:15

Ciaooooo...
Scusa se recensisco adesso ma il lavoro mi abbatte completamente...
Lavorare 7gg su 7 non è proprio il massimo ma veniamo a noiii!

Che dire.. non so nemmeno da dove iniziare... Prince e Demi? Sono stati fantastici.. adesso finalmente ho scelto da che parte stare ! PRINCETRA ALWAYS AND FOREVER!
Demi e Dam? Fantastici.. li adoro assieme...
Spero che si decidano a dirle la veritá una volta e per tutte..
E poi Damon è stato cosi... cosi dolce..

Alla prossina...
Kisskiss defan64

16/03/14, ore 02:11

Allora, ho appena recensito I need your love e ho pensato "Ma perché non recensire anche DD? Quando mi ricapita?xD" e quindi eccomi qui a cercare di trattenere lacrime già versate per il tuo capitolo. Così come la scrittura di Liz, anche la tua mi fa male. Ma non è un male brutto. Anzi! E' un male quasi piacevole, che ti spinge a un'interiorità allucinante. Certo, nelle nostre vite non ci sono esseri soprannaturali, ma... ma sfido chiunque a non essersi mai sentito Prince, Demi, Damon, Elena e Stefan almeno una volta.
Tutto gira intorno a loro.
Prince. Quanta empatia per questo ragazzo.
Come ti ho detto in chat, il pezzo che mi ha fatto rabbrividire più di tutti (riguardante lui, of course) è: "A Demi sembrava di vivere quella scena al rallentatore: vedeva il suo tormento ed il suo bisogno di stare da solo, di rintanarsi nel buio per leccarsi le ferite in santa pace. E lo capiva… meglio di chiunque altro."
Il parallelismo tra Demi ed Hayley in questo caso è inevitabile. Certo, Hayley era la madre, ma entrambi lo comprendono. Entrambi non lo fanno sentire un abominio, un'eccezione alla regola che non doveva esserci. Non l'hanno mai fatto sentire solo. E secondo me Prince sente questa cosa... Quando la manda via per proteggerla è bellissimo. La tratta quasi male, con rabbia, ma lo fa solo per proteggerla. Il corvo nero è lei. Tralasciando il fatto che mi sono messa a imprecare in aramaico che ho fatto un baffo a Bonnie, lui ha capito qual è la sua missione. E a me sembra abbastanza disposto a opporsi a ciò! Perché Demi non è una ragazza comune. Demi è colei che l'ha fatto sentire accettato per la prima volta dopo tanto tempo. E dopo tante torture e oppressioni. E non sono state necessarie delle parole per questo. No. Sono bastati solo degli sguardi e degli sfioramenti. Il che rende tutto ancora più magico *-*
Demi. E' una forza della natura, mannaggia a lei ahahahahah xD La adoro, non posso farci niente. E' quel tipo di ragazza, che anche se il mondo sta crollando in modo irrefrenabile, trova il coraggio di rimettersi in piedi. Trova il coraggio di uscire le unghie e i denti. E qua me lo devi concedere.. "Tale madre.. Tale PADRE.. Tale figlia" :') La ammiro troppo, perché è quella ragazza che vorrei essere un po' anch'io. Io mi identifico di più con Mattie ed Elena, ma invidio Demi, perché riesce sempre a trovare la forza di andare avanti. E non è semplice purtroppo!
Damon e Stefan. I padri. Mamma mia, li amo. Non possono fare una famiglia allargata come Callie, Arizona e Mark in Grey's Anatomy? xD
Anyway.
"Tua figlia è mia figlia". Questa frase fa accaponare la pelle. Ed è ciò che di più vero possa essere stato scritto nella tua storia. Damon non sta sminuendo Stefan, come magari qualcuno potrebbe pensare (se l'ha pensato). Damon è consapevole che Stefan è il padre di Demi. E non intendo biologicamente parlando. Ma è colui che l'ha cresciuta. E' colui che magari le ha insegnato a camminare, a parlare, ad allacciarsi le scarpe. Che ha avuto la vita che ha sempre desiderato. E poi c'è lui. Lui che, in fondo ha anche desiderato ciò. Ma che non ha potuto averlo, perché questo desiderio, quest'opportunità di felicità gli è stata strappata via. Lui che è anche padre di Demi. Che la ama "ancor prima che la conoscesse". Che "amava già solo il pensiero di lei". Sono più o meno le parole di "New York" di Snow Patrol. E sono azzeccatissime. Damon è tornato a Mystic Falls per lei, senza nemmeno rendersene conto! E ha diritto ad avere una possibilità con lei. Mi si è strappato il cuore, quando sul ponte, Demi ha urlato "Papà!" e si è girato lui. Colpo basso, Demi. ç__ç
Elena.
Qui arriviamo alla parte più delicata per me.
La frase che non ti ho voluto dire l'altra volta di Grey's Anatomy è: "Pensi che il vero amore sia l'unica cosa che può spezzarti il cuore. La cosa che ti riempie la vita e la illumina. O la distrugge. Poi... diventi madre".
Mai frase mi sembrò più azzeccata. Questa frase mi fa sempre piangere e mi fa sempre venire i brividi. Ed è vero. Le persone che ci amano di più al mondo sono, sì, i genitori insieme, ma soprattutto le madri. Che imparano già a conoscerci quando siamo dentro di loro. Quando cresciamo silenziosamente o magari facendo qualche capriccio. Demetra è la figlia di Elena. Ma non solo.. è anche la sua salvezza. Elena si è aggrappata a questa cuccioletta, così uguale all'uomo che ama. Non oso immaginare come si è sentita quando è sparita. Persa. Vuota. Squartata in due.
La scena al ponte, se da un lato è stata straziante dal punto di vista di Dam, dall'altra è stata meravigliosa dal punto di vista di Elena. Quando si sono abbracciate io ero un fiume di lacrime xD
Grazie sempre per queste emozioni, Demi! Non saprei come vivere, se non avessi la mia dose capiente della tua scrittura xD
Però.. mi raccomando.. Capitolo 35 voglio Mattie U.U
Notte <3
Ps. Ho recensito mettendo a palla questa canzone che mi fa piangere xD:
https://www.youtube.com/watch?v=UVUwqxuDb9A da tua spacciatrice di canzoni non potevo non lasciartene una xD
Mary :*

13/03/14, ore 16:01

Tu hai scritto questo capitolo per uccidermi vero??? Ammettilo! I Princetra *.* Il Dametra *.* Il Delena *.* E Damon, Demi ed Elena *.* Cioè mi hai persa per sempre ç_ç
Ma partiamo dall'inizio xD

Non ho ancora capito bene il piano di Sophie e il ruolo il Prince in tutto questo... Lei ha addestrato Prince, si è costruita una sua "arma" senza però spiegare qual'è l'obiettivo di questa arma e lasciando che questa lo capisse da solo nel momento opportuno. E così è stato.

Rebekah... Io la adoro... Sarà anche l'influenza del personaggio del telefilm (non apriamo questa parentesi altrimenti i miei rubinetti si aprono di nuovo ç_ç), ma non riesco ad odiarla. Rebekah è sempre spinta dall'amore nelle sue azioni. Si, vuole vendetta, vuole vendicarsi con Elena per aver avuto quello che lei non ha potuto avere con Matt. Quindi vuole vendicare Matt... Ed in fondo così dimostra il suo amore per Matt. E lei ama anche i suoi nipoti... Lo dimostra la scena con Prince e la preoccupazione di una zia che ha fatto da mamma a due bambini che hanno perso tutto. Purtroppo lei lo dimostra in modo sbagliato, ma forse è l'unico modo che conosce... Conosciamo tutti il suo passato con i suoi fratelli, in questo è molto più simile a Klaus che ad Elijah.

La scena Princetra *__* Oh mamma *__* Dopo questa non ho più dubbi... Il mio cuore batte per i Princetra *___* Lui sempre il solito scemo che fa il duro e l'arrogante ma che si è preso cura di Demi... E Demi sempre curiosa di sapere, ma anche affascinata da questa figura che vede per la prima volta. Ed entrambi sentono che c'è qualcosa che li lega, qualcosa che li costringe a stare lontani ma allo stesso tempo a non allontanarsi perchè hanno bisogno l'una dell'altra. Demi ha bisogno di Prince per combattere contro lo Stigma Diaboli e Prince è l'unico che può aiutarla. E Prince è attratto dalla bellezza e dall'ingenuità di Demi, però quando si rende conto del potere di Demi e di quello che potrebbe farle, le urla di scappare lontano da lui. Che scena perfetta *__* Che coppia perfetta *.* xD

Sulla decisione di non dire niente a Demi della paternità, forse ora come ora hanno ragione visto che Demi deve evitare il più possibile le sensazioni negative a causa dello Stigma. Ma penso sempre che sia giusto che a dirglielo siano i suoi genitori (tutti e tre) piuttosto che lo venga a scoprire da altri o accidentalmente.
La scena sul ponte *___* Demi urla "Papà" ed il primo a girarsi è Damon ç_ç Penso che questo sia stato anche un istinto nel sentire la voce di Demi non tanto il sostantivo in sè. Però resta il fatto che il primo a scattare è proprio Damon, anche se poi resta di lato e l'unico gesto che fa è mettere la sua giacca sulle spalle di Demi. Gesto che io ho adorato. Sappiamo che Damon non è uno dai gesti eclatanti, quindi queste piccolezze da parte sua diventano significativi.

Ma Demi si è sentita ignorata dallo "zio" Damon ahahahahh Ho adorato questa scena... Damon che cerca di farla ragionare e lei che mette il broncio per essere stata ignorata e si punzecchiano xD In così poco tempo hanno instaurato un rapporto così forte che sembra che si conoscano da sempre! E Demi sa che gli assomiglia molto più di quanto si aspettasse, tanto da lasciare di sasso Damon con la frase "E' perchè ti somiglio"
Damon prova a dirle la verità, per lui è fondamentale che lei sappia, ma poi si ferma. E non per codardia (o forse un pò si), ma perchè sa che questo non è il momento giusto. Ma Demi è furba e conosce Damon quindi, secondo me, sa che le sta nascondendo qualcosa.

E poi arriva Elena che vede quella scena, si rende conto del rapporto tra Demi e Damon e vede con i suoi occhi quello che si è persa per 16 anni ç___ç Vede la famiglia che avrebbero potuto essere, che in quel momento sembrano. E la frase di Damon "E' così che sarebbe dovuto essere. Lo sai." riassume tutto ç___ç Il magone in gola nel leggere questa frase ç_ç Pechè Damon non avrebbe voluto perdersi tutto questo e perchè Elena avrebbe voluto lui al suo fianco. Farai qualcosa al riguardo???? Mmm... Ho i miei dubbi xD

Come sempre complimenti, l'attesa vale il risultato :)
Al prossimo capitolo. Un bacio :)

13/03/14, ore 14:44

Ciao:)
Ho scoperto la tua storia due notti fa, colta da una delle mie tante crisi d'insonnia che mi costringono a rigirarmi nel letto fino alle 6 del mattino.. beh, leggere tutto d'un fiato i primi 20 capitoli è stato decisamente più divertente! Poi ieri notte ho letto fino al 33 e oggi, finalmente..eccomi qui rimessa in pari.
Confesso che solitamente preferisco leggere delle AU, forse perchè sono qualcosa di completamente diverso dal telefilm e quindi le trovo interessanti..la tua storia è la prima con i personaggi vampiri che seguo e.. cavolo.. l'ho letta in due notti..tutta.. se non è stato amore a prima riga questo!!
No, non ché la mia opinione conti più di tanto mi rendo conto, però spero comunque che i miei complimenti possano farti piacere perchè te li meriti davvero tutti!
Non so da chè parte cominciare a dirti ciò che ho amato.. Parto dallo stile: scrivi in maniera fluida e scorrevole e sempre impeccabile,crei immagini e similitudini e momenti perfetti. Le tue parole non sono mai nè troppe nè troppo poche.
La fantasia.. cavolo ragazza: sei un fiume in piena! E' tutto così interessante e coinvolgente e preciso, ricco di particolari di ogni tipo, niente è lasciato al caso, tutto è assolutamente verosimile e coerente (in certi momenti molto più di quello che scrivono Plecca soci per tvd credimi U.U) e insomma.. ogni capitolo con i suoi misteri e le sue nuove rivelazioni, tutte le svolte e gli intrighi si beve in un sorso perchè ogni tassello s'incastra alla perfezione in un crescendo adrenalinico che mi ha tenuta incollata allo schermo.
Demetra.. Demi. Amo questo personaggi che è un miscuglio incredibile delle migliori caratteristiche di Elena e di quelle più marcate di Damon, con degli sprazzi di Stefan che la rendono praticamente perfetta. E con lei amo la nuova generazione di vampiri, streghe, licantropi.. Amo la piccola Matti.
Hai creato questi "figli dei dannati" che sono davvero, se mi fermo a pensarci, come avrei immaginato la prole dei nostri eroi, e li ricordano nei gesti, nei modi di fare..persino nelle emozioni che provano, nelle persone delle quali s'innamorano.. Ma al contempo sono del tutto "nuovi", con nuove sfide da affrontare e da vincere.
E poi Damon padre di una ragazza coi suoi occhi e con il viso piccolo di Elena, con l'umorismo pungente e l'arguzia e la forza di lui e la caparbietà e la bontà di lei.. Damon che va via e poi ritorna, che vuole salvare la sua bambina, che ama ancora Elena, che sente il cuore frantumarsi quando Demi grida- papà- al fratello.
Damon che guarda la foto di Elena vestita da sposa.. E poi quel momento in questo capitolo, tra loro con le dita intrecciate sull'interruttore..
Ma davvero tutti, tutti i momenti tra i due sono stati intensi e mi hanno fatto palpitare il cuore e venire le lacrime agli occhi, soprattutto durante la confessione di Elena.
E poi ultime ma non ultime le tue azzeccatissime gif .. ogni espressione è sempre quella giusta, le amo:-D

Insomma, scusa se ho monologato e delirato e ti ho inondata di parole e tutto ciò che ho scritto è un ammasso confuso ma, davvero, questa storia mi ha rapito il cuore e mi ha donato tantissime emozioni e volevo farti partecipe di ciò ringraziandoti per avercela regalata con tanta cura e tanta passione:)
Ora che sono in pari starò qui ad aspettare palpitante il seguito.. Bravissima è un capolavoro davvero e tu hai un grande, grande talento!

Simo

13/03/14, ore 10:04

Ciao cara =) anf .. anf .. anf ... ho finito di leggere ieri sera tardi (era l'una >.<) ma ero troppo stanca per poter commentare.
E quindi lo faccio ora con la speranza di dire qualcosa di senso compiuto perchè, nonostante siano le dieci del mattino, io c'ho ancora sonno XD
Allora, intanto grazie ancora per avermi inserita nel gruppo.
Sei stata davvero gentilissima!
Poi.
Passiamo alla storia.
Ti dirò ho sempre immaginato sin da primo capitolo che Demi fosse figlia di Damon, era fin troppo evidente o forse sono io che spero sempre che lui un giorno diventi padre XD
Ed è stato bello non sbagliarmi.
Continuare a leggere per scoprire finalmente la verità.
La storia è bellissima e curatissima in ogni dettaglio.
Hai una fantasia da fare veramente invidia, io non sarei mai stata in grado di scrivere una cosa simile.
I personaggi sono stati costruiti in modo divino, veramente.
Mi pare quasi di non odiare nessuno.
A parte Bekah e Shane.
E anche un po' Sheila. Ti dirò la verità.
Diciamo che tra il trio, è quella che preferisco di meno.
Sarà che è la figlia di Bonnie XD
Mattie l'adoro, mi fa letteralmente morire e la trovo troppo tenera con Nick.
Devo ancora capire se li shippo più come migliori amici che come coppia.
Cioè sono tanto carini insieme ma sono sicura che sarà impossibile vederli come qualcosa di più.
Però apprezzo anche Demi e Nick, anche loro sono molto teneri, forse un po' scontati ecco perchè probabilmente mi sono affezionata di più agli altri due.
Sarò Delena per qualcosa XD
Prince e Demi li devo valutare bene, ancora.
Diciamo che vedendoli così, mi ricordano tanto Elena e Damon prima stagione.
Ecco perchè POTREI shipparli, ma non è detto.
Mi ci vuole ancora del tempo ;)

Un altro punto.
Il "triangolo".
Sul gruppo, come hai visto, ho scritto che ho la sensazione che alla fine morirà qualcuno.
E di solito non mi sbaglio.
Spero veramente che questa sia l'eccezione.
Durante i capitoli ci pensavo, insomma Elena e Stefan sono sposati da ormai 16 anni ed hanno un legame ormai forte.
Dubito che farai finire la storia facendo ricongiungere Elena e Damon, per quanto sarebbe bello.
Sarebbe "troppo". Credo.
Ecco perchè ho pensato che alla fine quello a morire sarà proprio Damon.
Che futuro mai potrebbe avere Damon nella vita di una figlia (appena scoperta) adolescente e in quella di Stefan e Elena?
Io, a questo punto, se fossi in te, non riuscirei a trovare una soluzione tanto diversa.
Però sono veramente curiosa di sapere come la farai finire.
E ho molti dubbi su questa storia e tante domande che mi sto ponendo.
Spero riuscirai, alla fine, a rispondere a tutti i miei quesiti.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero vivamente che sia al più presto possibile.
Un bacio,
Anna

12/03/14, ore 20:32

Capitolo stupendo!!!!!...come sempre l'attesa peri tuoi nuovi capitoli ...è quasi straziante per noi povere lettrici ..perchè vorremmo leggere subito , ma quando leggo i tuoi nuovi capitoli mi scordo di quanto ci fai patire!!!!!
Parto dalla mia parte preferita...la scena "Famiglia" spettacolare  troppo bella e qnt erano belli tutti e tre????
Devo  dire che le scene tra Demi e Damon sono sempre state le mie preferite ....ma adesso, dopo aver scoperto la verità , sono ancora più belle e emozionanti, poi qnd si aggiunge anche Elena il tutto diventa ancora più magico e fantastico ..non ci posso fare niente ...Li Adoro e non posso farci molto ....poi aggiungiamo le scene Tra Damon e Elena ... sul serio la scena dell'interruttore??? ...le parole di Damon  "E’ così che sarebbe dovuto essere. Lo sai." ....ecco in quel momento il mio cuore è scoppiato....ma quanto si Amano questi due ....possiamo dire quello che volete ...ma I Delena si amano ancora forse anche di più !!!!
Damon in versione Papà ...può essere tanto premuroso qnt pericoloso per chi gli sta intorno perchè farebbe di tutto per Demi...!! .Oddio  qnd Demi uscendo dal bosco  urla Papà e Damon si gira prima di tutti  avrei voluto piangere...per lui Povero Damon!!!
devo dire che mi è piaciuto molto la parte tra Damon e Shaila ...ma anche quello tra Damon e Stefan ...Qnd gli dice "Tua figlia è mia figlia!"......immagino quanto possa essere difficile per Entrambi .....cioè alla fine sono destinati a dividere l'amore per le stesse donne!!!
L'altra mia parte preferita ovviamneto è Il Princetra!!!!! ....che dire mi piacciono un sacco ...(mentirei se dicessi che non  mi rocordano la mia ship preferita) ....il loro modo di comportarsi l'uno con l'altra ...Prince mi piace un sacco ..il suo modo di fare e rispondere è molto affascinate  ammettiamolo poi con quei ricci biondi!!!!...che poi ha anche quel suo lato molto fragile forse ...che mi piace sopratutto si vede nel FB con Rebekah..in cui tentenna prima di dire il nome di Elijah qnd penso che stava per dire Padre ...!!!
Mi intriga molto anche il fatto che Prince e Demetra  hanno un potere che potrebbero distruggersi a vicenda???....
Adesso manca solo che il Trio dei pazzi ....facciano scoprire la verità a Demi, così da poterla rendere fragile emotivamente ....penso che qnd Demi scoprirà la verità .... che a questo punto non saranno i diretti interesati a dirlo...non la prenderà per niente bene !!!!
approposito di dire la verità ...Damon che comincia quasi a sputare il rospo e poi si blocca dal dirglielo è fantastico...e sono contenta che lo abbia fatto lui di sua spontanea volonta e non che sia stato fermato !!!!
Pensi che sia ovvio dire che non Vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo??? Vero .....Ok Muoio dalla voglia di leggerlo!!!! ahahahah
Come sempre sei Fantastica ...ormai lo sai benissimo!!!!....alla prossima un bacione

12/03/14, ore 18:11

Inizio la mia recensione che si preannuncia tra il lungo, l'inconcludente e lo sconclusionato con una specie di aneddoto, per farti capire quanto questa storia mi è entrata dentro. Sono nel profilo di Luigi Toto su Facebook, leggo che pubblicherà il suo commento all'episodio di TVD in giornata e io istintivamente penso: "Non vedo l'ora di leggerlo! Chissà che ne pensa di Prince e Demi! Sicuramente li shippa!". Poi mi riprendo dal mio cortocircuito mentale e mi ricordo che TVD non è il Demi diaries, è un'altra cosa, lì è "solo" morta (si spera definitivamente) Katherine, Elena e Damon sono diventati due ciucciavampiri, Stefan e Caroline hanno lampi di genialità alternati da praterie di menefreghismo bigotta e Tyler non si sa perché (davvero) non sia ancora passato a miglior vita nella peggiore delle maniere possibili. Quel brivido di delusione è in realtà tutto compreso nella magnificenza di questa storia, che si intreccia sempre di più, non perdendo coerenza, ma acquistando sentimento, passione ed emozione, al punto che te ne stai sul bordo della sedia, in equilibrio, pronto a cascare da un momento all'altro. O al punto che ti immagini i personaggi peggio che se ti vedessi davvero un film o un telefilm. Al punto che, anche se sei una ventisettenne abbastanza cinica ed acida, ti emozioni e ricordi emozioni che ormai non ti appartengono da diversi anni, essendo pluriannualmente fidanzata e ben lontana dai batticuori adolescenziali. Il merito, che te lo dico a fare, è tuo. Primo, hai una grande fantasia ed hai creato una bella trama solida, colma anche di azione e di mistero. Non stiamo sbattendo come falene contro una finestra, analizzando come Damon alza un sopracciglio o come Elena faccia passi infinitesimali verso un fratello o verso l’altro. Abbiamo come radice una bella storia affascinante di profezie, magie e creature particolari ed intendiamoci, ok, il sentimento c’è e gronda a fiumi, ma non è mai il solo attore protagonista, come accade ormai da troppo in TVD, dove la trama è relegata a mezzuccio da relegare negli ultimi otto secondi dell’episodio tanto per andare avanti (la vedi la me stessa acida? Comprendi il miracolo che tu invece hai fatto?). Secondo, la tua storia ha un enorme pregio che credo rispecchi anche te stessa. È coerente, ecco. E questo fa molto per entrarci dentro, da lettore. Non sei nella condizione di temere che improvvisamente un personaggio si snaturi, sai che resteranno sé stessi anche se questo magari ti farà anche innervosire, perché da lettore, appunto, vorresti premere sul tasto dell’avanzamento veloce e vedere magari un bacio tra Damon ed Elena, o sviluppi tra Prince e Demi (questa sono io…:D), o tra Mattie e Nick (questa sono di nuovo io). Ma impari la pazienza, la calma e godi appieno di ogni singola scena che, appunto, non è mai snaturata. E terzo, questa storia ha cuore. Ed ancora non è scontato nemmeno nei libri di carta, che si trovano nelle librerie. Ho letto libri che usavano parolone gigantesche e poi dentro ti lasciavano inaridito. Tu, invece, hai il dono di far sgorgare comunque qualcosa in chi legge. E non lo fai infarcendoci gli occhi e le orecchie di chissà che cosa, ma restando semplice, diretta. È una gran cosa, davvero grande. Non tutti ci riescono. C’è davvero chi concretamente pensa che più paroloni usa e meglio è. Ma veniamo al tuo meraviglioso capitolo, direi uno dei più belli finora, ma che te lo dico a fare, hai l’abitudine a smentirmi di capitolo in capitolo, scrivendo sempre meglio. Lo chiamerei un capitolo di “legame”, e non solo perché inevitabilmente quasi tutte le carte ormai sono allo scoperto e questo ci lega inevitabilmente al resto della tua storia, dove tanti nodi verranno al pettine. Ma perché la parola legame mi è venuta in mente un sacco di volte, vedendo chi si succedeva sulla scena. Il primo legame è quello tra Rebekah e Prince, un legame infinitamente distorto, allentato, sbrindellato dalla cosa peggiore che possa succedere ad un legame: la mancanza di fiducia. Questa donna, che poteva essere madre e confidente dei nipoti, ne è diventata a vario titolo la peggiore delle carnefici perché ha tradito appunto la loro fiducia innocente di bambini. Sappiamo perché e come questo sia accaduto con Nick. Con Prince la cosa è stata ben più grave e ben più sottile perché Rebekah per anni, sebbene non del tutto consapevolmente, è stata connivente con i suoi aguzzini. Il legame Rebekah/Prince riecheggia molto quello con Klaus, ma è diverso, profondamente, semplicemente perché stavolta Rebekah era quella che doveva proteggere, curare, difendere, non essere protetta, curata e difesa come ha sempre preteso, più o meno giustamente, dai suoi fratelli. Ci sta provando a recuperare le cose, soprattutto con Prince, trascinando il carico della responsabilità delle sue azioni su Demi… ma ancora ripete gli errori del passato. Non riconosce le sue colpe, farebbe troppo male, meglio cercare un parafulmine specie se con l’odioso sangue Petrova e Salvatore mescolati in uno. Rebekah è forse una delle tue creature migliori, la delinei in pochi tratti ma non riesci mai a farcela odiare, come accade con Shane o con Sophie. C’è sempre una velatura di grigio, in quel mare di bianco e nero che sembrerebbe caratterizzarla. E recuperi per lei sempre i fili di quella che è sempre stata in Originals o in TVD. Una disperata alla ricerca di amore. Prince Mikaelson in questo capitolo, come già da molto tempo, è fulcro e perno di molti dei legami più forti e dolenti, nonché misteriosi ed affascinanti, di questa storia, cosa che ce lo mostra sempre più sfaccettato, duttile, versatile. E' ormai a pieno titolo il mio personaggio preferito, basta che ne leggo il nome o qualcuno lo nomina nei discorsi e già mi agito. Nello scorso capitolo abbiamo scorto il legame con il fratellino. In questo iniziamo da quello con la zia, e proseguiamo con quello malato con Sophie. Legame anche quello sì, che tu crei egregiamente. Un legame visibile in pochi gesti della strega – stringere un ciondolo, parlarne come il più grande suo successo, renderlo in tutto e per tutto simile ad un oggetto da brandire contro i suoi nemici – e che è appunto malato, insano, perverso, perché aveva ad oggetto un bambino piccolo all’inizio, agguantato con la morte dei suoi genitori. Ma il legame più forte che emerge in tutto il capitolo e non me ne vogliamo i Delena, i Denick, e tutto il resto, è indubbiamente il legame tra Prince e Demi. Questi due, si sono appena incontrati, si sono scambiati all’incirca quattordici parole, ma sono più legati di qualsiasi altro nella tua storia. Sarebbe semplice dire che è solo connessione a livello di trama: lui è l’Arma e lei è l’inesauribile Munizione che lui minaccia di consumare solo standole accanto. Ma la connessione è diversa, più profonda. Se parlassimo solo di Arma e di Munizione (scusami questo paragone infelice) perché Demi nonostante tutto si fa salvare, se ne sta su quel divano a farsi medicare, prova profondo dispiacere per la sua reazione addolorata, esita sulla porta andando via? Questi due fanno scintille, anche solo guardandosi. È tutto un detto, non detto. Un dire qualcosa e pensare un’altra. Un omettere una frase, e poi lasciarne sfuggire un’altra. Una meraviglia insomma. E no, io non penso che siano Damon ed Elena in una nuova versione riveduta e corretta. Il Princetra, così come il Denick e il Mattick, è una tua creatura: non hanno nulla dei Delena perché Elena è sempre stata inerme alle provocazioni di Damon, ha risposto piccata, arrabbiata, sfoderando la cristallinità e la bontà innocente che hanno conquistato Damon.  Elena rispondeva svelandosi. Demi invece risponde nascondendosi come Damon, a sua volta, dietro il paravento dell’ironia e del sarcasmo, cosa che a suo modo fa anche Prince. Muro contro muro, sono ugualmente potenti ed armati in questo scontro di volontà. Sono due solitudini al contrario, ma meglio di come si capiscono loro sembra che non si capisca nessuno. E si sono visti ripeto solo una volta. Sembrano Giulietta e Romeo, o comunque due con la sindrome di Stoccolma: non c’è niente di meglio della preda che si innamora del cacciatore. Sono tutti e due l’uno la salvezza dell’altro, se riescono a superare d'essere al momento l’uno la distruzione dell’altro. Sconvolta dal Princetra, sono arrivata alla fine del capitolo quasi con il fiatone. Ma lì, stavolta, più che a colpirmi la tenerezza sempre eterna del Delena, del gesto dello spegnere la luce, della scenetta familiare che si ripropone casuale e ovvia come solo il destino sa essere, mi ha colpito il legame ancora tra Damon e Demi. Il sangue chiama in modi che nessuno da cosciente saprebbe riconoscere. Lui che riconosce in lei cose di sé stesso, lei che fa lo stesso. Demi che a suo modo, nell’abbraccio con i suoi genitori, smania dalla voglia di includerci lui, ma Damon scappa via, convinto di essere di troppo. Lui che si gira al nome “papà”. Struggente, tutto, dall’inizio alla fine, tanto che davvero vorresti ancora l’avanzamento veloce ed arrivare a sentire davvero Demi chiamare Damon papà. Ma  la tua storia ha un grande pregio: fa anche pensare. E io magari sarò una delle poche, ma credo davvero che Stefan abbia ragione (io che do ragione a Stefan, altro miracolo). Le emozioni ci spingono tutti a volere la verità subito, lo vuole Damon, a suo modo lo vorrebbe anche Demi. Ma se anche le circostanze fossero normali, questo la distruggerebbe. La foga di un sangue che chiama, può giustificare poi un sangue che si versa, condannando a morte la Prescelta? C’è tempo, purtroppo, capitoli interi dove magari ci puoi ancora sommergere di tante altre bellissime cose, ma io, dal mio punto di vista, prenderei sempre tempo. Ancora. Fino a che magari Sophie muore in un modo sconosciuto alla medicina occidentale, Prince fa la proposta a Demi ed intanto Nick e Mattie aspettano il loro primo lupacchiotto! Ecco dove mi porti? Mi sono trattenuta fino ad ora, ed adesso esce il mio lato fangirlante! Ancora complimentoni, non so se si capisce granché di sto sproloquio, spero davvero di sì. Bacioni! Bravissima… :)

12/03/14, ore 13:28

ehm.... sono ancora sotto Shock..
praticamente solo Princetra e Dametra in un solo capitolo!!!.. mi vuoi morta????.. è improvvisamente il mio capitolo preferito!!!!..
Princetra: awww @///@ che cariniiii!.. amo Prince e la forza che emana, e anche il modo in cui cerca di proteggere Demi da se stesso e da quello Stigma maledetto!.. la tensione nelle loro scene è palpabile!.. sono fantastici!..
Dametra: *___________*.. devo davvero parlare????..cioè loro sono.... sublimi!.. la dolcezza di Damon con Demi è una delle cose più belle!.. non sono mai riuscita a vedere Damon come padre, ma tu la rendi la cosa più naturale del mondo!..
come sempre complimenti per il fantastico modo di scrivere!!..
a presto (cioè nei prossimi 84 anni xD).. con il prossimo!..
Sele..

12/03/14, ore 10:25

Finalmente, ieri notte ho letto tutto il capitolone. e' stato davvero mozzafiato.... Prince che porta Demi con lui nella capanna senza saperne il perche', e dice a se stesso:"curiosita'" eccetra eccetra, guardando Demi .*Me morta*-- il modo in cui la cura, e Poi la fa scappare da lui, per proteggerla e' stato, il romanticismo assoluto a parere mio] [SHIPPO UFFICIALMENTE PRINCETRA ] detto cio', passiamo al mio tasto dolente, il Delena/Dametra in ogni scena in cui Damon e elena e Demi, sono insieme io mi sento assai male... ma in senso buono, anzi Buonissimo. quei due che Bisticciano, e Elena che li interrompe, lei che le da la buona nott,e e lui che le osserva.... fa cosi FAMIGLIA.. e poi la scena del interruttore, cosi dolce e intima, cosi DAMON...... non so se mi spiego... mi hai fatto morire, e resuscitare 3 volte. voglio anzi, pretendo l' Endgame Delena alla fine e ultimo ma non meno importante, la profezia mi terrorizza quei due si potrebbero distruggere a vicenda, ma iniziano ad amarsi. come la prenderanno i genitori di Demi gia' terrorizzati?? cercheranno di allontanarla da Prince, come hanno fatto allontanadola da casa Bennet... ?finiranno come Romeo e Giulietta... adoro-----Random mi e' mancata tanto Mattie in questo capitolo---e Demetra e' gelosia portami via, per il Mattick sei stata fantastica come sempre Ps sclerero con te tutta la settimana preparati... non vedo l'ora di capire meglio i piani di Sophie. e Rebecka mi ha quasi fatto pena, quando diceva di non sapere cio' che succedeva a Prince...forse non e' poi cosi malvagia come sembra.

12/03/14, ore 00:45

Eccomi qui a commentare per la prima volta su efp. Di solito lo faccio su fb, sono Linda, per farti capire quella che ti scoccia in continuazione. :P
Abbiamo aspettato tanto questo capitolo, ma ne è valsa la pena. Davvero, è stupendo e tu hai un dono.
Partiamo da Prince. Avevo una sorta di pregiudizio nei suoi confronti, devo ammetterlo. Nel senso che una parte di me non voleva farselo piacere. Sì, era così e posso dirti che ho miseramente fallito. Avevi ragione, il principe si mangia tutta la scena. Divora tutto e io sono riuscita ad immaginare ogni singola cosa. La delicatezza con cui ha medicato Demi. Il modo beffardo in cui le si rivolgeva, unito a rispetto per qualcuno che sa tenergli testa. La potenza del suo 'Vattene'. Ti sembrerà strano, ma posso sentire rimbombare quella parola dentro di me. Come ho impresso nella mia mente il momento il cui il suo potere esplode per attingersi allo scudo di Demi. Immagino queste due 'forze'... una bianca, l'altra nera (lo so che è una cosa stupida) che si riflettono. Ed è così che scopriamo il perché lo scudo di Demi di innalza spontaneamente quando Prince le è vicino. Lui ha il Potere di 'consumarla'. Secondo i piani di Sophie, che ti dico è proprio ossessionata dal figlio di Klaus, i due sono 'nemici'... Uno è la sua arma, l'altra è la prescelta, la lente d'ingrandimento, la vittima sacrificale per arrivare ai suoi scopi. Uno devo annientare l'altra. Eppure quei due che sembrano destinati ad essere la nemesi dell'altro, hanno così tanto in comune. Ne vedremo delle belle, sicuro... con il loro respingersi e attrarsi in modo quasi naturale. Passiamo a Damon. E' quello che mi ha fatto stare male di più per tutto il capitolo. Il fatto di volere dire la verità a Demi, il fatto di non poterlo fare. Ho percepito la sua angoscia, il suo dolore. Quando non guardava di proposito i tre che si abbracciavano. Come si sentisse tagliato fuori da qualcosa che in realtà gli appartiene. 'Tua figlia è mia figlia', no? Ti giuro che mi viene da piangere. E Demi che nonostante tutto quello che sta passando, non si abbatte. Vuole combattere. Assomiglia a Damon in questo, ma anche ad Elena. E' una 'guerriera'. Ho paura però di Sophie, ma anche di Rebekah che incolpa la piccola Salvatore di tutte le cose. Sì, per lei, Demi proprio come un tempo sua madre, è la causa della sua infelicità, la causa dei suoi piani falliti. Sappiamo come Beka reagisca a queste cose. Riesco a pensare solo povera Demetra.

Da quello che puoi capire ho amato tutto il capitolo.
I punti che mi hanno straziata sono stati:
- La voce tremante di Prince quando pronuncia il nome di Elijah.
- Tua figlia è mia figlia.
- Sheila e Damon. Li adoro.
- La scena Dametra. Mi viene ancora da piangere se ci penso.
- E’ così che sarebbe dovuto essere. Non c'è frase più vera.

P.S Mi sono mancati Nick e Mattie. Nick soprattutto. Ed è mancato pure a Demi, quindi :P
A parte gli scherzi non c'è stato, ma c'è stato lo stesso in qualche modo. Te ne sono grata di questo.

Complimenti davvero. Sei bravissima. <3

12/03/14, ore 00:05

Ke capitolo!!!meraviglioso..l'attesa è stata meravigliosamente ripagata.

- E allora perché?- ripeté Demi, imbronciandosi.
- Non lo so.- confessò lui, irritato dal fatto di essere stato messo alle strette con una tale ostinazione.

E lo capiva… meglio di chiunque altro.
- Prince…- sussurrò, posando le dita sul polso della mano che la spingeva verso la soglia.
Non osò stringerlo, non lo sfiorò quasi, ma quel lieve contatto bastò a fargli sollevare lo sguardo smeraldino, smarrito, annegato in un oceano brulicante di demoni senza nome tornati a dargli la caccia. Come riemergendo, il principe la scrutò, indugiando sui capelli scuri che le incorniciavano il viso minuto, sul lividore sfinito delle sue guance.
Un nodo gli chiuse lo stomaco.
- Fuori di qui.- le ringhiò, a denti stretti.
#‎Princetra‬

Prince ha capito come è essere l'Arma e sembra ke nn vuole affatto esserlo..x il momento. Demetra ha capito come funziona la maledizione.
I loro dialoghi mi sono piaciuti da matti,mi ricordano tanto il Delena e nn xché sia una copia assolutamente ma sono così meravigliosamente in perenne contrasto e legati anke da una certa attrazione..Fantastici!!
Prince è un pirla è stato tutto il tempo a stuzzicarla con Nick e le sue omissioni e dandole solo risp criptiche ma in fondo penso sia attratto da lei. Oltre dalla sua bellezza anke dalla forza o il coraggio con cui sta affrontando tutto. Un pò si rivede in lei e ora ke ha scoperto quello ke insieme possono fare ha paura di farle del male e di essere usato di nuovo!

- Tua figlia è mia figlia!- sillabò Damon.
‪#‎Defan‬

Damon ha ragione devono dirlo a Demi. Ha ragione anke Stefan nel dire ke questa verità può renderla debole ma nn saperlo la metterà ancora più in pericolo visto i piani di Reb..
Lo so ke Stefan è stato un grande a fare da padre ad una figlia nn sua e ad accontentarsi dell'amore ke una donna innamorata ancora di un altro poteva dargli ma lo avrei ucciso in questo capitolo e avrei riempito Damon di baci e conforto.
Per lei il colpo sarà grande xchè scoprirà ke suo padre nn è realmente suo e ke suo padre le ha mentito x 16 anni e ke il suo vero padre è un uomo a cui assomiglia moltissimo e ke conosce da pochissimo ma x cui ha provato una fiducia immediata ma è una ragazza intelligente e capirà il motivo x cui sono stati costretti a farlo. Damon era andato via (nn x sua scelta) e Elena si è aggrappata all'affetto x Stefan come ha sempre ha fatto x cercare di gestire al meglio la situazione.
Ma sinceramente nn so se il colpo sarà peggiore x lei o lo è stato x lui. Lei in fondo ha avuto un padre ke l'ha amata come se fosse sua e una madre ke l'ha amata due volte proprio xchè figlia di quell'amore perso e ritrovato in quegli occhi più chiari del cielo d'estate. Damon nn ha avuto NIENTE. Solo esilio e solitudine.
Ha perso 16 anni della vita di sua figlia e la possibilità di avere una famiglia xchè Stefan x Demi sarà sempre suo padre anke se con Damon dovesse instaurare un bel rapporto. 16 anni nn si possono cancellare. Damon ha perso tutto:l'amore della sua vita,una figlia,una famiglia. E nn può più riaverle indietro in realtà..
Elena poi mi tocca i nervi... Il fare sempre un po' la vittima,il nn riuscire mai a prendere parte o a fare una scelta..GRRR

- Questo…- commentò, premendole la punta dell’indice sul naso. Sembrava che stesse facendo di tutto per imitare la voce seriosa di Stefan e lei doveva ammetterlo: il risultato era esilarante. -… è perché sei un’incosciente.-
- È perché ti somiglio.-
‪#‎Dametra‬

- E’ così che sarebbe dovuto essere. Lo sai.- sussurrò Damon.
‪#‎Delena‬

Demetra sa di assomigliare a Damon sia fisicamente ke caratterialmente e le parole di Shane l'hanno turbata anke se ancora nn riesce a mettere tutti questi elementi insieme..
Per Damon quella frase è stata peggio di una stilettata ma ha preferito mettere lei e gli altri prima..come sempre!!
La conversazione Dametra è stata molto padre-figlia e la conclusione con Elena ke mette a letto sua figlia mentre Damon aspetta sulla porta è davvero il quadretto di famiglia peccato ke nn lo sia e ke forse così nn potrà mai esserlo xché Stefan ha già ricoperto questo ruolo..
Questa cosa mi fa troppo troppo tristezza!!!

La scena tra Damon e Sheila è stata divertente. Credo ke a Damon piaccia più questa ragazza di quanto gli sia mai piaciuta sua madre.

Bè nn resta ke aspettare la seconda parte di questo magnifico capitolo o come dice Liz di questa puntata. Perchè io davvero gli vedo questi personaggi mentre leggo,vedo le loro espressioni,le loro emozioni..Le immagini si formano nella mia mente grazie alle tue descrizioni cosi dettagliate di luoghi e sensazioni..fantastica!
Non vedo l'ora di leggere il prox!!!Un bacione
Maria

11/03/14, ore 23:53

Spiegami come posso commentare lucidamente questo capitolo, quando sto piangendo tanto per Damon che mio marito mi crede impazzita?
Non fraintendermi: ho adorato lo scambio di battute tra Prince e Demetra. Assieme sono fantastici e, mio malgrado, da Denick convinta, devo ammettere che hanno una grande chimica..... finchè non penso alla faccia di Prince.
MA.
Ma il mio plauso più totale, la disperazione più incontrollata e l'amore più disperato vanno totalmente e completamente a quello scambio di sguardi tra Damon e Demetra.
Vanno alla disperazione di Damon, alla sua amarezza, al dolore che sta provando (da padre, da uomo) a quell'amore incondizionato e totalizzante che prova per Demetra.
DIO.MIO.
La cattiveria con cui Stefan gli si rivolge, accusandolo di egoismo, è qualcosa di inconcepibile.
Inconcepibile perchè, dopo tanti anni, dopo tutte le volte in cui è stato testimone dell'altruismo del fratello, di quello a cui può arrivare per proteggere i propri affetti, continua a non credere al suo cuore grande...
Che odio! CHE ODIO! Ipocrita bastardo! Anzichè rispondergli male, vuoi capire che quello che sta sugerendo è solo per la protezione di Demetra?????
Ed Elena? SE LO E' MERITATO! Sì, Damon può essere stato crudele con quella frase. Ma QUANTO CI HO GODUTO! NON PUOI CAPIRE!
Ok....credo di essermi calmata a sufficienza per poter produrre qualcosa di intelleggibile.

Come sai coinvolgermi tu e tirare fuori il peggio di me, NESSUNO MAI.

Ora: stilisticamente continui a migliorare ad ogni capitolo! Ho amato particolarmente questa parte
"Cosa? Cos’aveva intenzione di dirle, a quel punto? La verità, quella stronza che sembrava essersi incastrata di proposito a metà strada nel suo sterno, tra il cuore ed i polmoni, serrandoli in una morsa indissolubile? Forse sarebbe dovuto partire dal principio, rivelandole di aver amato Elena più della vita… molto di più. E dirle che l’amava ancora come un pazzo, come un cieco, illudendosi che lei avesse fatto lo stesso per sedici anni di silenzi. Che aveva amato anche Demetra, forse prima ancora di conoscerla, perché gliela ricordava, perché aveva sempre rappresentato lo spicchio più innocente dell’esistenza che gli era stata strappata via in un modo così ignobile. Avrebbe dovuto spiegarle che aveva coccolato spesso il pensiero di loro tre insieme, di recente, per sentirsi a casa tra le macerie dell’impossibile, e che aveva pregato che si fosse salvata, al Ponte, anche se da secoli, ormai, non credeva più in nulla."

"Per sentirsi a casa tra le macerie dell'impossibile" credo sia la migliore metafora che io abbia mai sentito. Non solo miha commossa, mi ha colpita. Mi è rimasta impressa.

Lo svolgimento...che dire? Smanio per il nuovo capitolo. SMANIO. Voglio vedere Prince far del male a Rebekah, ma soprattutto a quella str***a di Sophie Deveraux! Lei deve morire. Male.
Per quello che lei e Shane hanno fatto a quel bambino, devono bruciare all'inferno entrambi!
Sì, hai capito bene. Sto difendendo Prince.
....No, non sono impazzita. Nessuno sano di mente potrebbe dare contro a quel ragazzo dopo tutto quello che ha passato. E sì, sono completamente e totalmente dalla sua parte.

Ammetto che mi siano mancati il dolce Nick e la mia piccola Mattie. MA. Ma le scene Dametra mi hanno talmente assorbita ed appagata da farmi dimenticare tutto il resto ad un certo punto.

Non riesco davvero a dire altro.... magari domani modifico la recensione con qualcosa di un po' più sensato....

Continua così. Continua sempre così. Noi aspettiamo! Aspetteremmo anche un anno per un tuo capitolo, ne varrebbe comunque la pena!
Sei meravigliosa!

11/03/14, ore 22:32

E' stata dura aspettarti..veramente dura...con la curiosità a mille ma ne è valsa la pena!
Capitolo che ho bevuto in un sorso e che ho profondamente amato.
Aspettavo l'incontro tra Demi e Prince da una vita ormai, mi chiedevo come, e se, saresti stata in grado di soddisfare le mie aspettative...cresciute proporzionalmente all'attesa (lunghissima), all'aspettativa che mi ero creata intorno a loro due solo sulla base di mezze frasi, di sensazioni, di presentimenti... Beh, il risultato è stato bellissimo!!!!
Che connessione, che intesa, che scintille, che chimica!!!! Un mix di dolcezza e mascalzonaggine, di tenerezza e rancore, di attrazione e repulsione, di stizza e ironia, di senso di sicurezza e di paura, di pace e di brividi, di sorpresa e di naturalezza, di tensione e finta indifferenza, di divertimento e tragicità..è come se si fossero riconosciuti, come se fossero travolti.....mi hai stregata..fin da quando Demi si trova tra le sue braccia, come se davvero fosse il posto perfetto per lei, fino allo scontro finale in cui lui la "consuma" (Dio che ricordi questo verbo che, conoscendoti, non credo tu abbia usato a caso ;) ) con il suo potere opposto e, al tempo stesso complementare, a quello di Demi e, in preda alla disperazione, la caccia via.. L'Arma...povero Prince...la rivelazione l'ha colpito nel modo più inaspettato e terribile... Attrazione-connessione intrecciata a necessità fatale di stare lontani... wow...se prima ero una fan del Princetra solo sulla teoria, ora sono perduta, fottuta, irrimediabilmente posseduta!!!!!!!!! Mi aspetto veramente grandi cose da questi due...e intanto spero che Demi lo torni a cercare nella sua casetta per sapere qualcosa di più sullo Stigma Diaboli... :)
Mi hai straziata con la scena sul Ponte...quel "papà" gridato da Demi è stata una geniale cattiveria da parte tua...pentiti birbona!!! ..gli occhi blu di Damon spalancati, il suo sussulto nella speranza inespressa che fosse diretto a lui, che forse una volta riuscirà a sentire la sua bambina dirlo a lui, quelle spalle rigide, voltate, fintamente indifferenti....il mio cuore si è spezzato.
Credo che con la storia dell'occultamento della verità succederà un gran caos, la situazione si ingarbuglierà di più... ha ragione Damon: la verità sarebbe una liberazione, un danno che potrebbero contenere, tutti insieme, uniti. Il silenzio invece sarà una debolezza che, ho paura, si rivelerà fatale..ma d'altronde a noi piace il dramma!
Penso comunque che Demi non sia una sciocca e che, sotto sotto, nel profondo, qualcosa sospetti già...forse non vuole saperlo, ancora, ma non è un caso che le parole di Shane le risuonino in testa...
La scena nel letto: dolcissima e divertente...Una vera guerra tra Titani..a chi cede per primo...uno scontro ad armi pari, utilizzando le stesse armi e sottigliezze...bellissimi davvero i Dametra!
E Elena, la sua tenerezza, le sue carezze, il suo concedersi di sognare e di immaginare come sarebbe stato per un momento, un solo momento, se il destino fosse andato diversamente.. E anche Damon lo sogna, lo immagina come lei..che scena commovente, dolce-amara, piena di rimpianto e desiderio di qualcosa che è stato strappato loro inesorabilmente, coscientemente, spietatamente...
Ed infine quelle dita intrecciate, quei sospiri nel buio, quella vertigine, quel "Buonanotte" roco e accarezzato......Oddio i miei sentimenti!!!!!!!
Capitolo superlativo, costruito come sempre in modo avvincente, entusiasmante mai banale e scontato, in un gioco di incastri perfetti tra presente e flash-back, pieno di emozioni, di sentimenti, di descrizioni vive...
A questo punto spero soltanto che non ci farai aspettare altri due mesi prima del prossimo...anche perché la sessione degli esami è finita e perché, se questa è una prima parte, la seconda è già in costruzione....per cui.... nisba... non hai più scuse mia cara!!!!!! ;) 3:) <3
A presto

11/03/14, ore 16:34

WOW!
Questo capitolo mi ha completamente risucchiata...Cioè non c e stato un solo momento dove non abbia tenuto la bocca spalancata come a dire "oh my god".
Inoltre credo che per un nanosecondo mi sia ritrovata a shippare Sheila e Damon ahahah. A proposito del signorino,l ultima scena...sto ancora piangendo. E stato fantastico il modo in cui sembravano una..FAMIGLIA! E inoltre ho capito dall'affermazione di Demi,quanto lei sappia la verità,almeno in cuor suo.
P.s: Non voglio essere egoista ma,scrivi subito il prossimo capitolooo!!!
STUPEFACENTE