Il diario di Demi Salvatore
di Evenstar75

19/11/13, ore 22:22

dire capitolo intenso è dire poco ahahahah cooomunque si, ho esattamente quella faccia O.O
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *prende un respiro* aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh ma come tornano vampiri?! come mai??? *SCLERA* e Dami, mi gioco la testa, è andata da Nick u.u come biasimarla, vuole solo sapere la verità, mi pare giusto u.u
Eh si, mi sto proprio chiedendo cosa abbiano mai potuto fare a Rebekah per farle addirittura a giurare vendetta .-.

cosa hai detto?! DAMON???? *corre a leggere l'altro capitolo*

Giuseppina :*

19/11/13, ore 22:02

Dillo che ci vuoi male!! non puoi finire un capitolo in questo modoooooooooo!!!! Si, direi che la gif di elena incarna l'espressione che ho io adesso in questo momento, decisamente!
Spero che presto Demi possa far luce sul passato dei genitori, anche perché io sono molto curiosa di sapere cosa diavolo è successo in 16 anni!
E io che credevo che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo che avrei letto per oggi! mi sa che mi tocca continuare a leggere xD

Giuseppina :*

19/11/13, ore 21:42

di suciro (anzi, SICURISSIMO) la febbre di Mett non è un buon segno, e credo che in un modo o nell'altro Nick sappia qualcosa!!
Ti dirò, appena ho letto POV DAMON quasi cadevo dalla sedia per la felicità ahahah
E stato bello vedere tutta la scena dal suo punto di vista, ed è stato bello vedere come lui si senta protettivo dei confronti di una ragazzina, la sua nipotina :3, che in effetti non conosce affatto! Demi ha davvero un bel caratterino..sembra la versione femminile di Damon ahahah che carina xD

Davvero complimenti, la storia mi sta prendendo davvero tanto *-*

19/11/13, ore 21:07

già adoro Nick! sembra avere le stesse maniere gentili dello zio Elija, il fascino di Klaus e di Rebekah xD mi piace molto anche il carattere forte e alle volte impulsivo della giovane Salvatore! e c'è davvero una strana attrazione tra i due..chissà che succederà ahahahah

19/11/13, ore 20:40

vorrei avere io un'insegnate di storia così xD apparte questo, ecco che finalmente viene nominato il maggiore dei Salvatore!! Non vedo l'ora di leggere cosa scoprirà Demi con la ricerca che l'intrigante prof le ha dato da fare xD continuo a leggereee ahahah

19/11/13, ore 20:16

wooooo Rebekah è tornata!! é uno dei miei personaggi della serie che mi piacciono di più, e credo proprio che non sarà semplice per le tre ragazze avere lei come insegnante ahahah :D

ps: complimenti per come scrivi! :)

19/11/13, ore 20:05

chissà come mai tutte quelle brutte sensazioni..! E poi, per quale motivo Stefan non ha mai parlato a Demi dello zio (è strano chiamarlo così) Damon? mmmm...spero di scoprirlo presto!

19/11/13, ore 19:39

Ho letto molto su questa storia e da molto avevo voglia di leggerla ma solo ora ho trovato il tempo! Adoro TVD e sono una delena accanita xD non vedo l'ora di scoprire come andranno le cose!! continuo a leggere :)

19/11/13, ore 13:16

Ho iniziato a leggere questa storia, settimane fa, forse mesi fa. Purtroppo, e me ne scuso, sono una di quelle che, prima di recensire, lascia passare tantissimo tempo dall'inizio della lettura, un po' perché sono dubbiosa sempre e spesso alcune bellissime storie, dopo qualche capitolo, si sono rovinate, lasciandomi l'amaro in bocca; un po' perché, ammetto, sono pigra e non voglio slinguirmi in una serie di complimenti statici. Scrivo, quando sento davvero di avere qualcosa da dire. Iniziai questa storia, perché ne trovai accenno nel profilo di Luigi Toto, che seguo su facebook, la lessi, la lasciai, la ripresi. E non per colpa tua, o altro, intendiamoci, ma perché appunto non sono molto costante di mio. Poi, in corrispondenza del tuo ultimo aggiornamento, mi sono resa conto di una cosa che alla fine mi ha spinto a lasciarti un commento. Avevo visto una puntata di TVD, l'avevo odiata come poche (mio punto di vista, ovviamente) ed avevo pensato sollevata che meno male che c'è ancora la tua storia. Ecco perché, adesso, ti lascio un commento. Per questo primo, importante aspetto. Il Diario di Demi Salvatore ha ancora tutto quello che di buono, e tutto quello che nel mio piccolo adoravo, di The Vampire diaries. Mistero, magia, fantasia, ma in modo coerente e ben sviluppato. Ci sono profezie, creature mitologiche, streghe, ma hanno una loro logica, un loro modo di incastrarsi l'uno con l'altra come tanti pezzi di un puzzle ben costruito. Hai creato una storia indubbiamente complessa, ma di cui hai il merito di aver saputo tenere le rendini, nulla ti è sfuggito, nulla è stato lasciato al caso. La storia della Pietra della Resurrezione, sebbene di potteriana memoria, è affascinante, evocativa, suggestiva, con una punta di quell'umana partecipazione che ognuno di noi sente, cosa che non ti fa condannare del tutto i "cattivi" che, in fondo, vogliono solo riavere i loro cari indietro, sebbene mediante l'odioso sacrificio della Chiave. Ed è questo appunto ciò che adesso manca a TVD (sempre secondo me) e che tu invece hai nella tua storia: hai personaggi forti, saldi, che hai sviluppato in modo autonomo, ma che sono ancora quelli del telefilm che tanto amavo. La compassionevole Elena, il nobile Stefan, l'impetuoso Damon, così carichi di contraddizioni e di difetti, che però gli rendono davvero loro stessi. Elena, anche qui, è a suo modo sospesa tra i due fratelli, ma in un modo ben più realistico e normale che in TVD: è una madre adesso, ama certamente Damon, ma, a suo modo, ama anche Stefan. E nella tua storia, non sono mai riuscita a condannarla. Nemmeno per un momento. Stefan, che nel telefilm ormai odio, non ha nulla di quel suo essere bacchettone e poco incline al compromesso: è dolente, lacerato, spezzato dalle colpe del Ripper e dal peso di essere padre di una figlia non sua, ma senza che questo lo schiacci in un vittimismo continuo. Ma soprattutto Stefan continua ad essere fratello di Damon. Da quanto in TVD me ne sono completamente dimenticata? E Damon... che te lo dico a fare... hai preso tutto il buono che aveva nella seconda stagione ed in parte della terza e della quarta, portandolo all'estrema potenza. Il momento della scoperta della paternità di Demi, e il momento in cui la incontra in camera sua, me li sono visti davanti agli occhi in ogni momento. Oltre ad aver filtrato benissimo i personaggi già esistenti (quindi anche Jeremy, Bonnie, per non parlare di Elijah e Rebekah, per cui davvero dovrei scrivere due recensioni a parte) tu ne hai creati anche di nuovi, che ormai hanno la stessa consistenza reale dei primi. Demi, su tutti: la genialata dell'aspetto di Alexis, è solo un piccolo punto a favore, rispetto alla complessità di come la descrivi, e di come, indubbiamente, ce la fai sembrare figlia di Damon ed Elena. La adoro. Come adoro Mattie, la idolatro persino. Credo che sia la mia preferita. E difatti ammetto che shippo (io che shippo in una fanfic, credimi, se mi conoscessi sapresti che miracolo hai fatto, non sono mai così coinvolta...:D) Mattie con Nick, la cui storia con Demi non mi prende tantissimo, ma ancora... non per colpa tua, perché sei bravissima, ma per mio gusto personale. Mattie la adoro con Nick, e Demi sono curiosissima di vederla con Prince. Hai scritto una storia bellissima, complessa, infarcita da uno stile mai scontato, ma mai eccessivamente pomposo o pesante. Quindi grazie davvero per questa perla. Conoscendomi, probabilmente ti scriverò di nuovo alla fine della storia, finirei per ripetermi sempre e mi scoccia dire sempre le stesse cose... ma prometto che, seguendoti anche su fb, qualora mi venga in mente qualcosa di più diretto da dirti, magari di più breve (dopo tutto sto sproloquio), magari ti scriverò lì. Complimentoni e bravissima. Cassie.

18/11/13, ore 11:04

lo sapevo che damon era il papà!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FInalmente la verità!

bellissimo capitolo!

18/11/13, ore 01:34

Ciaooooooooo...
è stato un capitolo ricco di rivelazioni ed è stato fantastico.
Demi è la figlia di Damon ma tra l'altro era impossibile non sospettarlo, Demi è identica a lui non solo per quanto riguarda i capelli, occhi e pelle ma anche in alcuni lati del carattere è tutto Damon.
La scazzottata tra i Papà mi è piaciuta tantissimo e finalmente la profezia adesso è chiara e sappiamo come funzionano le cose.
Questo capitolo non ha visto molto Prince e ne Nick, se non nella telefonata, ma sinceramente un po mi è dispiaciuto ma d'altro canto io sono ansiosa di leggere quando Damon, o chi che sia, dirà la verità a Demi e sono più che convinta che Demi accompagnerà suo padre Damon a prendere a cazzotti l'altro padre, Stefan.
Mi è piaciuto davvero tantissimo...
Spero di leggere il prossimo presto
KissKiss
Defan64

17/11/13, ore 22:09

Cioè sei consapevole che la Plec dovrebbe scritturarti??
Io lo dico SUL SERIO.
Magari quando la stagione 6 è finita,tutto è finito--io ce la vedo questa serie.
Ora ritornando al capitolo,io non so se tu sei consapevole del fatto che distruggi i nostri cuori,pezzo per pezzo. Gosh quanto ho pianto. Non voglio nemmeno pensare cosa succederà nel prossimo capitolo,quando Demi scoprirà tutto e dovrà imparare ad amare Damon,quell'uomo a cui è stata portata via una vita,una vita in cui potrebbe essere stato felice,perchè perchè perchè Stefan mantiene promesse? Seriously. ma un piccione viaggiatore lo poteva mandare al fratello con scritto "qui c'è tua figlia". Detto questo dimmi prometti che Damon non soffrirà ancora cosi tanto e soprattutto che a ferirlo non sia Demi.Please.
P.s: Se non scrivi alla Plec,invio io la tua storia ;)
COMPLIMENTI.

17/11/13, ore 20:36

"Voglio che tu te ne vada, Damon, domani stesso… e senza dirle addio. Scompari dalla sua vita, preferisci un’esistenza qualunque, vuota e tormentata, a lei. Sii come morto… eppure continua a viverle lontano. Non dovrai tornare mai più… né per nostalgia, né per rivederla, né per incontrare tuo fratello. Lasciali vivere un’esistenza a metà… come la mia.- "

Ti sembra strano che io inizi la recensione con una frase del capitolo scorso, vero?
Ebbene no, non è strano.
Volevo trovare qualcosa di originale da dirti, e ci ho pensato un giorno e qualche ora per arrivare a poterti lasciare una recensione degna di questo nome... perchè non volevo sperticarmi in lodi alla tua genialità come al solito, quello lo faccio sempre e sai quanto ami come scrivi.
Prima di arrivare al punto ti dico tre cose.
Primo: ho adorato la telefonata tra Demi e Nik e il siparietto con la piccola strega! La vedo male per i fanciulli, davvero, davvero male... ma, in fin dei conti, Elena, Caroline e Bonnie non erano certo più vecchie di loro quando il ciclone sovrannaturale si è abbattuto sulle loro vite, no? Sono certissima che, nonostante le difficoltà, riusciranno a trovare le risorse ed i mezzi necessari a farcela ^_^
Secondo: trovo meravigliosamente inquietante la presenza incombente e continua dell'odio di Rebekah e delle conseguenze dello stesso. E' un cattivo credibile, assolutamente psicopatico e meravigliosamente "soffocante".
Terzo: Ho apprezzato moltissimo come tu sia riuscita a rendere il conflitto interiore della ignara, innocente e addolorata Elena. Sedici anni di certezze e la possibile salvezza di tua figlia contro l'amore della tua vita che ti manda in frantumi il cuore... non è scelta facile, e probabilmente chiunque, al suo posto, avrebbe preso la decisione di restare anzichè correre dietro a Damon incazzato.
MA PASSIAMO AL PUNTO SALIENTE.
Vuoi che ti dica che dalla prima riga ogni descrizione delle reazioni di damon mi ha fatto salire un groppo in gola e le lacrime agli occhi? Lo sai gà.
Ho pianto per lui, per il suo dolore, per il tradimento che quell'infame bastardo di suo fratello ha perpetrato ai suoi danni.
Ho pianto per la sua rabbia e per l'ineluttabilità di quello che gli è crollato addosso.
Ho pianto per la sua tristezza, e per la consapevolezza che gli sono stati portati via 16 anni di una vita che non potrà MAI recuperare. Non ha visto crescere la sua bambina, non l'ha vista muovere i primi passi, non le ha sentito dire la sua prima parola (Dad... volevo morire in quell'istante.)
E poi, d'un tratto, mentre stavo odiando Rebekah con tutta me stessa, salta fuori che in realtà la colpa è TUTTA DI STEFAN.
Perchè ti ho copiato quella frase all'inizio? Perchè se Stefan avesse avuto il coraggio e la volontà di fare del bene ad Elena e a suo fratello, se Stefan li avesse amati davvero, se stefan non fosse stato un così schifoso pusillanime codardo ed egoista, Damon avrebbe visto gli occhi di sua figlia 16 anni prima.
La compulsione, come ricordavo, riguardava il lasciare MF senza dirle addio ed uscire dalle loro vite, giusto?
Se Stefan avesse detto ad Elena DA SUBITO quello che Damon gli aveva detto nel bosco, Elena non si sarebbe MAI arresa. Lo avrebbe cercato, lo avrebbe trovato, lo avrebbe raggiunto fuori da MF e, superando le sue proteste, sarebbe rimasta accanto a lui a costo di inseguirlo per 9 mesi.
E Demetra sarebbe nata tra le braccia di suo padre.
E Damon avrebbe surclassato la compulsione MOLTO PRIMA. 16 anni prima, per la precisione.
E invece no. Damon ha sofferto, Elena è stata sul punto di perdere se stessa, Demetra poteva non nascere, e tutto per colpa di quello schifoso ipocrita bugiardo egoista approfittatore bastardo di Stefan.
Il fratellino minore che porta via al fratello maggiore TUTTO quello per cui valeva la pena di vivere.
E come mi sono goduta quel cazzotto non lo puoi immaginare.
Quindi ti rivelerò le mie speranze per il prossimo futuro: che Stefan muoia, soffrendo come un cane, dopo aver patito quello che Damon ha patito per 16 anni, dopo aver perso tutto, e possibilmente dopo che tutti si sono dimenticati magicamente di lui. E che Damon viva il resto della sua vita felice, con Elena e Demetra, per l'eternità.

Concludendo: scena bellissima, dolcissima e canzone più che adeguata per Damon e Demetra. Questa volta le lacrime erano solo di tenerezza per quei due. La ferocia con cui damon difende ciò che ama è la cosa che mi ha fatta innamorare perdutamente di quel personaggio nel telefilm, ed ecco che me la riproponi così, all'improvviso, e io mi sciolgo come un budino :)

Con tutto il mio cuore ed il mio affetto, tesoro <3 Sei meravigliosa <3

17/11/13, ore 19:28

Ciao, cara!
Sono finalmente riuscita a connettermi e a formulare una recensione sensata.Ho sclerato moltissimo per questo capitolo: è diventato uno dei miei preferiti.
Ho amato in particolar modo il nostro Damon... la sua rabbia, la sua tenerezza, il suo dolore. Resto dell'idea che sei una grande scrittrice e come ho detto in passato, prevedo un grande futuro per te. çç
E poi, c'è quella stronza di Rebekah...non dico altro, altrimenti rischio di scoppiare.LOL
Il Demetra è stato... struggente.Ormai è ovvio, questi due sono padre e figlia.Il modo in cui lui protegge 'la sua piccola Demi'...ogni scena, ogni parola è talmente dolce e protettiva.

"Il padre che picchia...il padre." (LOL)

Ho sclerato come una matta, quando Damon ha dato un pugno a Stefan.Lo volevo così tanto... immagino la soddisfazione di Damon in quel momento xD E' talmente ingiusto, che per sedici fottutissimi anni, Stefan abbia vissuto quel che avrebbe dovuto vivere lui.
Poi c'è Elena...la nostra tragica, commuovente, Elena Gilbert.Il modo in cui evidenzi ogni suoi piccolo sentimento, anche negli altri capitoli, è qualcosa di davvero spettacolare.

‘’Damon.’’ pensò Elena, scuotendo la testa mentre Stefan la supplicava di perdonarlo per averle taciuto tanto ostinatamente quella verità. ‘’Dov’era lui, mentre il mondo le stava crollando addosso?’’

Per finire, dico qualcosina sulla piccola Demi: la vedo malissimo per lei.Sophie...maledetta stronza.ç___ç

-Restate uniti, come una famiglia.Sempre e per sempre.-

Le ultime parole di Elijah, prima di scomparire in un soffio. Non c'è che dire, mi hai nuovamente commossa, con i tuoi colpi di scena e semplicemente il tuo modo di scrivere.
Non ho riletto la recensione, quindi probabilmente sarà piena di errori, data la gran foga con cui scrivo, ma spero di essere riuscita a farti giungere il mio messaggio: Stefan ha rubato la vita di Damon - Damon è il padre di Demi - Elena è ancora innamorata di Damon. (piccola teoria di cui non ho parlato xD)

Un abbraccio,
KathPierce.

17/11/13, ore 18:29

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo tanto atteso!!
Scalpitavo da ieri pomeriggio quando ho visto che l'avevi pubblicato ma i miei doveri di moglie, mamma e lavoratrice mi hanno bloccato fino ad ora...che sofferenza è stata averlo ad un passo e non poter soddisfare la mia curiosità!
Inizio col dire che sto praticamente piangendo per come mi sono commossa per la scena finale tra Damon, distrutto e ferito, e SUA figlia...oddio lo posso scrivere ora...SUA! scena bellissima, piena di dolcezza e amore, senso di protezione, sanatoria, descritta in una maniera splendida... sarà che sono un genitore ma mi hai proprio straziato il cuore...
Anche il resto del capitolo è avvincente... Mi è piaciuta da impazzire la consapevolezza crescente che avvolge Damon, pensata nei minimi particolari, dall'incredulità allo smarrimento, dalla paura al sollievo, dall'incertezza alla speranza, dal dolore alla rabbia...fino alla reazione finale perfettamente in carattere...alla Damon proprio!
Il fb tra i due fratelli mi ha fatto pensare che però forse Stefan, 16 anni fa, invece di assistere passivamente alla sofferenza e alla distruzione di Elena, potesse darle delle spiegazioni che forse le avrebbero portato sollievo e conforto..mi rimane un po' il dubbio insinuante che una parte di sé abbia voluto non solo proteggere Elena da Becks e da un'eventuale ricerca spasmodica di Damon da parte di lei ma anche cogliere l'occasione di crearsi la vita desiderata con Elena, servita su un piatto d'argento proprio dal fratello una volto toltosi di mezzo...devo ragionarci un po' su...già mi sta poco simpatico il personaggio per cui diciamo che forse sono fuorviata a pensare male di lui....
Stavo per scrivere che la reazione di Elena mi è sembrata un po' da vigliacca (forse è un termine forte ma in questo momento non me ne viene in mente uno migliore)..va bene che sia sconvolta ed impaurita, ve bene che lei non sappia realmente cosa sia successo 16 anni fa, ma è ora che inizi dimostrarsi più forte, che la smetta di appoggiarsi sempre a qualcuno (Stefan o chi per lui), che inizi a reagire ed a prendere in mano la propria vita da sola, affrontando i propri fantasmi e le proprie paure in prima persona... Insomma stavo per scrivere tutto questo ;) ma tu mi hai anticipando annunciando che nel prossimo capitolo ci sarà il confronto delena...per cui mi metto calma...di nuovo in attesa!
Come sempre sei bravissima anche a portare avanti la storia della nuova generazione: la magia, i poteri di Demi, la minaccia di Sophie.....intrigante!!!
Certo che il tuo cervello deve lavorare indefessamente per star dietro alla tua meravigliosa fantasia...sei in grado di creare degli incastri perfetti, i particolari trovano la giusta collocazione armonicamente...sembra che tu scriva davvero in modo naturale, senza sforzi...
Il mio unico pensiero in questo momento è: quanto tempo ci farai sadicamente soffrire nell'attesa del prossimo capitolo?
Un abbraccio