Il diario di Demi Salvatore
di Evenstar75

21/01/13, ore 19:00

Innanzitutto, ciao bellissima!
Sono felicissima, finalmente ho potuto leggere un'altro dei tuoi mini-capolavori. Premetto che questa volta, il fatto che tu abbia scritto il punto di vista di Elena ha reso il tutto più drammatico, ma procediamo per gradi.
Allora, come al solito, ho amato le tue descrizioni. Sembra di essere presente nel brano, e rende il tutto più fluido ed emozionante. Sono del parere che una bella descrizione renda la storia più viva. E tu, fammelo dire, sei proprio una maga in questo! Quando hai descritto la sete di Elena ho quasi avuto paura di esser in lei e di attraversare la transizione. Oppure il discorso tra Elena e Rebekah, dove le descrizioni dei gesti, della voce, di Nik, erano parte attiva della sequenza. Inoltre, una bella similitudine come questa "(...)Fulgido, come l’alba dopo un’interminabile notte d’eclissi." riferita al sorriso di Demi, mi ha lasciato esterrefatta. Era così bella nel contesto che l'ho riletta più volte. Amo il modo in cui scrivi, dettagliato, sofisticato, magnetico... Direi sublime, sì.
Comunque, abbandonando la zona "descrizioni", altrimenti ti annoierei troppo, passo a parlarti dei miei grandi punti interrogativi. Nik fugge dall'assalto, i tre aggressori lo conoscono, attaccano la piccola Salvatore e Sheila, insomma, azione allo stato puro. E poi l'intervento di Damon... Cosa c'è sullo sfondo di tutto questo? Ed Elena cosa dirà a Damon? E lui? Sono davvero impaziente di leggere il prossimo capitolo, sperando che l'ansia non mi consumi prima e.e
Monotona come sempre, in conclusione, ribadisco quanto la tua storia sia emozionante, ricca di particolari e intrigante. In attesa della prossima opera d'arte, ti lascio un bacio pixeloso e un abbraccio.

21/01/13, ore 16:21

oddio finalmente hai aggiornato!!
OMG questo capitolo è da OMG
ti prego continua prestooo
bellissimo capitolo anzi perfetto
xoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxo

21/01/13, ore 15:00

wow che belloooo!! sono sicura che damon è il padre di demetra!! uhuh!! che bello!! aspetto il prossimo capitolo!

21/01/13, ore 14:12

Buongiorno, cara! Innanzitutto grazie per la mail :) Il capitolo mi è piaciuto molto e continuo ad adorare i tuoi personaggi! Sono curiosa di scoprire se il riferimento al ricordo di Elena riguardo la rosa voglia in qualche modo preannunciare un rapporto altrettanto combattuto e altalenante tra Demi e il giovane Mikaelson e, ovviamente, anche se la stessa Elena tornerà a ruotare nell'orbita di Damon :) La tua non è l'unica ff riguardo una next generation ma posso dire con certezza che, attualmente, è quella che mi ha presa di più! Aggiorna presto! Ps: scusa se non riesco a recensire con assiduità ma vivo di corsa! x) Alla prossima!

21/01/13, ore 13:44

rieccoti finalmente! intanto fammi dire quanto ho apprezzato l'aver inserito frasi della lettera che Jonh scrisse a Elena prima di morire, mi è sembrata una perfetta contrapposizione tra il legame padre-figla e madre-figlia (Elena-Demi).. la tua storia mi incuriosisce moltissimo perchè lascia sempre tante domande in sospeso e quindi ogni volta non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!! Demi sta bene così come Mattie a quanto sembra e questo mi fa piacere.. Demi non può essere soggiogata per la storia della maledizione del precedente capitolo? o c'è qualcos'altro? e poi Rebekah ce l'ha tanto con i nostri per quello che sappiamo o è successo qualcos'altro?? da super delena spero Bonnie riesca ad aiuare Elena a trovare Damon e chissà cosa si diranno.. la mia mente pazza è sempre più convinta che Demi sia figlia sua e non di Stefan :P

21/01/13, ore 10:24

Cavolo!! Sorry, ma non posso non iniziare così la mia recensione xD Sembrerà strano ma stavolta voglio iniziare da Rebekah, dicendo che come al solito è un genio del male e che forse ha ragione Kol quando la definisce "even worst than Klaus" u.u insomma lei che ormai, si potrebbe dire, è abituata a soffrire sa sempre come infliggere dolore psicologico ai suoi nemici e sappiamo tutti che il dolore psicologico fa più male di quello fisico. Sono sempre più curiosa di scoprire quale grave torto le hanno fatto per meritarsi una così grande vendetta da parte sua u.u
Parlando di curiosità, come cavolo ha fatto Demi a ricordarsi di Damon?! Cos'è una specie di eccezione perchè è figlia di due vampiri (non più ex ora) o perchè è la famigerata "chiave"? Domanda interessante.
Elena, che dire su di lei se non che voglio vedere come si comporterà d'ora in poi dal momento che il suo mondo sta andando in pezzi... Cioè non capisco perchè ora voglia trovare Damon a tutti i costi quando nel confronto con la figlia ha avuto il coraggio di dirle che non esisteva nessuno con quel nome! A volte io proprio non la capisco...
Ovviamente non resta altro da dire se non che ora Damon è spacciato xD Sono quasi sicura che il prossimo capitolo potrebbe benissimo intitolarsi "alla disperata ricerca di Damon" u.uOk, sono proprio un'idiota! Mi sono scordata di dirti che ho molto apprezzato le citazioni dalla lettera di John che ha scritto a Elena nella seconda stagione *___*
Ok, come al solito mi sono dilungata troppo e devo imparare a scrivere meno, quindi bando alle ciance. Aspetto con curiosità il prossimo capitolo.
Baci e abbracci,
dark rose =)
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 10:29 am)

21/01/13, ore 00:08

Olèèèè finalmente è online il tuo capitolo!!Non vedevo l'ora di leggerlo giuro!!E come al solito mi hai lasciato con un milione di domande nella testa...prima fra tutte..Perchè Demi non ha dimenticato nulla di quello che è accaduto nonostante la compulsione?!Uhmmm questo mi sa tanto di essere sovrannaturale!!Eheh Elena che alla fine chiede quasi implorando a Bonnie di trovare Damon è un qualcosa di...*_* E poi non fa altro che confermare la mia teoria!Eheh
Bellino Nick..<3 La rosa era sicuramente per Demi!*_*
La tua Rebeka era perfidamente e malvagiamente STUPENDA!Io già la adoro normalmente ma quì...è stata super!E poi cosa intendeva Bonnie??Che cosa non ha dimenticato Rebeka?!Noooo devi continuare assolutamente perchè la tua storia ormai è una droga!xD
Complimenti ancora per il capitolo è stato stupendo come tutti gli altri!Spero che nei prossimi tu ci faccia capire ancora al meglio quello che è successo a Mf in questi ultimi 16 anni (Magari con dei flashback *_* )e soprattutto mi faccia comprendere dov'è finito Elijahaaaa!!xD (Ok la smetto!Basta...)
Un abbraccio e alla prossima!Besos
Tay

17/01/13, ore 21:52

La tua storia mi ha subito affascinata, devo ammetterlo! Recensisco solo ora perché sono una nulla facente patentata con i suoi tempi e.e Comunque, amo letteralmente il modo in cui descrivi. Si nota che ci metti anima e impegno, e la lettura scorre che è una meraviglia! Quando ho voglia di leggere, spero sempre che ci sia un capitolo nuovo della tua storia, e l'ansia è sempre tanta... Sei davvero brava, complimenti.c:

11/01/13, ore 21:11

Ciao!! So di essere praticamente scomparsa ma tra lo studio per l'univeristà, il lavoro fuori e a casa e queste feste (per cui avrò preso i due chili che ho perso in palestra con tanta fatica u.u), non ho avuto proprio tempo! Quindi ora che sono riuscita a trovare qualche minuto, eccomi qui a scrivere =)
Lasciati dire che è stato un capitolo da mozzare il fiato! Insomma fino all'ultimo non ho capito se Damon sarebbe intervenuto oppure no, però poi mi sono detta: "It's Damon", you idiot! xD ed eccolo qui che fa la sua solita entrata spettacolare, neanche fosse Goku che arriva a salvare di nuovo il mondo (riferimento da chi ha visto troppe volte Dragon Ball xD), è stato fantastico *_______* ma d'altronde lui lo è sempre. Povera Demetra che è stata messa nel sacco, quindi Nik lavora "per il male"? Pensavo avesse preso almeno un pò di nobiltà dal padre ma se ha come madre la stessa Hayley che conosciamo noi, allora la cosa non mi stupisce proprio u.u Però dai l'ha soggiogata! Mentre leggevo, ho avuto more or less la stessa reazione che ho avuto quando nella 3x22 hanno sparato quel flashback sul vero incontro Delena, il che è tutto dire! Ho apprezzato molto perchè è proprio tipico di Damon, comportarsi in questo modo e quindi, facendolo agire così, non ti sei allontanata dal carattere originale del personaggio. Ovviamente la parola "chiave" mi ha riportato alla mente i bei momenti della seconda stagione, che nonostante mi faccia venire i brividi per il disgusto, sto ri-ri-ri-ri-seguendo su Italia1. Adesso però muoio dalla curosità di sapere di questa nuova maledizione, quindi smettendo di parlare, anzi no, scrivere xD ti saluto e ci sentiamo alla prossima!
Bacione, dark rose =)

06/01/13, ore 04:04

Amo il modo in cui scrivi. L'istantaneità con cui i messaggi arrivano al lettore suggeriscono l'idea di una scrittura semplice, ma è proprio questo processo automatico, insieme alla cura per i dettagli, che fanno capire che alla base c'è un meccanismo ben più complesso. Un lavoro curato e studiato. E, perchè no, anche un'ottima predisposizione naturale. Mentre leggo riesco perfettamente a visualizzare nella mia testa cosa accade, come se avessi sotto gli occhi una serie di fotogrammi in movimento. Ovviamente tengo a precisare che, a mio avviso, soltanto pochi riescono a fare lo stesso ed è una cosa che mi entusiasma particolarmente. Tutto diventa scorrevole, chiaro e accattivante. Leggero da portare avanti (:  Avevo già intuito la mossa conclusiva di Damon, è molto da lui. Ma non per questo reputo la cosa "banale", anzi. Direi che è dovuta alla conoscenza del personaggio di per sè e del suo generico modus operandi.
Al prossimo capitolo
Una lettrice

05/01/13, ore 21:38

Devo farti veramente dei sentitissimi complimenti, anzi, ti faccio proprio una standing-ovation!
Non solo descrivi tutto nei minimi dettagli, facendo comprendere le situazioni alla perfezione, ma hai uno stile che può sembrare semplice e che, invece, piace tantissimo! E' molto chiaro e scorrevole e rende la lettura molto, molto piacevole!
Poi, per quanto riguarda la trama, che dire.. COMPLIMENTONI! Innanzitutto perchè hai curato tutto nei minimi dettagli e l'hai resa tanto coinvolgente ed avvincente, credimi veramente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Inoltre i personaggi sono descritti molto bene, si vede che li hai analizzati alla perfezione dato che mi sembra veramente di vedere un nuovo episodio di The Vampire Diaries ahahaha! Poi, la cosa più bella, è che non ti sei fermata a raccontare come le cose sarebbero cambiate un bel po' di anni più tardi, ma hai introdotto questo "intoppo" della maledizione che poteva sembrare semplice facendo tornare "tutti" umani permettendogli di vivere una vera vita e poi hai sconvolto tutti facendoli ritornare (a)normali senza capire il perchè! Hai saputo creare più filoni curiosi ed intriganti da seguire che rendono il tutto avvincente, come l'introduzione di nuovi personaggi come Nick, il perchè sia stato "abbandonato", oppure cos'abbia la dolce Matt -anche se già ho un'idea- da preoccupare così tanto i genitori. E poi perchè Damon non ha preso parte alla maledizione dato che, a quanto pare, è ancora vampiro? Hai anche sottolineato il fatto che Demi sia sorprendentemente veloce.. ed anche questo è strano e poi, sempre questa poverina, è stata definita come "la chiave" per porre fine alla maledizione della clessidra!
Insomma, in poche parole, BRAVISSIMA soprattutto per l'immaginazione! Potresti veramente intraprendere la strada per fare la sceneggiatrice ahahaha ne parlerei con la Plec!
Spero di leggerti molto presto :DD

BACIONI <3

03/01/13, ore 12:22

Ciao, eccomi anche a me!
Oh finalmente l' incontro tra Damon e Demetra è avvenuto! Mi è piaciuto davvero, spero solo che in qualche modo la ragazza non si dimentichi di lui.
Non vedo l' ora di leggere il continuo, aggiorna presto!

02/01/13, ore 15:46

Eccomi qua!
Cosa dire... ormai mi ripeto ogni volta, ma sono incantata dalla tua capacità di trascinare il lettore nell'ambientazione e nel vivo delle situazioni. Mi sembrava di essere là, spettatrice della scena, in quella notte fredda e tempestosa.
La trama, poi, si fa più intrigante e misteriosa ad ogni capitolo... per ogni domanda a cui rispondi, se ne aprono altre mille. Adesso sappiamo qualcosa di più sul perchè del comportamento ambiguo di Nick, perchè abbia attirato Demi nella biblioteca e quale segreto nasconde... eppure, siamo lì con il fiato sospeso più che mai.
Ed infine (ma non per minore importanza ^^)... Damon. Che bella la sua entrata in scena, e l'istintiva connessione che lui e Demetra hanno stabilito. <3 Spero che ci sia qualche inghippo per cui Demi non possa essere soggiogata, così che ricordi questo loro incontro... Ora però aspetto con ansia il momento in cui Damon ed Elena si incontreranno nuovamente.
Hai davvero delle ottime capacità narrative, sotto ogni punto di vista. :)
Alla prossima e tanti auguri di buon anno! un bacio
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 03:47 pm)

02/01/13, ore 13:52

Demi deve assolutamente ricordare questo incontro! brutto vizio quello di damon, sempre a far dimenticare i propri incontri! hihi

bel capitolo..brava!!

01/01/13, ore 18:49

Hayley? sul serio, Hayley? No ok, penso che piaccia a tutti i fan di tvd, credo.... io la odio, ma la odio la odio la oooooooooodio, ma potentemente.... ma ok, non c'entra ora u________u
Damon è bellissimo, come sempre, la storia si ingarbuglia ancora di più ed è sempre più bella...per il resto un primo incontro bellissimo, come quello di Damon e Elena (sei Stelena o Delena a proposito? o:)
'Ululare dal ridere' è stupendo, una personificazione al contrario dolcissima, ma per il resto anche...
Hugo e Scott mi ricordano i nomi di gentaglia di un altro libro di tutt'altro genere, e la maledizione ti consiglio di non metterla fra virgolette sia nel discorso sia nelle sequenze riflessive, altrimenti perde credibilità..
Poi mi sembra un'ottima idea quella di rielaborare le parti dei libri/telefilm, tu in questo caso hai ripreso la maledizione del sole e della luna, io ad esempio avevo ripreso dei 'messaggi nascosti' dal libro di hunger games nella mia ff, e queste sono cose molto belle da mettere perchè così non si perde mai il legame con la fonte
Benissimo, non ho altro da dire
alla prossima!