Il diario di Demi Salvatore
di Evenstar75

24/09/14, ore 02:33

Quaranta pagine di capitolo sono belle toste, ma tu sei riuscita a rendere ogni singola pagina impregnata di una particolare emozione. In questo istante i complimenti sono davvero pochi, poiché ho l'insana voglia di farti a pezzettini.
Nick ç_________ç Ti prego, dimmi che non gli è accaduto nulla. Dimmi che, in quanto licantropo, il veleno non avrà effetti e che lui guarirà completamente. Povero piccolo, lui non doveva per nulla rimanere ferito. Sempre lui è in mezzo; prima con Prince, poi con Demi. Solo perché deve salvare le persone che ama, qualità lodevole, ma che lo fa sempre rimanere ferito in un modo o nel l'altro. Da chi ha preso questa qualità? Da Elijah che si è sempre battuto per i fratelli, che ha rischiato più volte la sua esistenza alleandosi contro il "nemico" pur di salvare qualcuno o da Hayley che si è sacrificata per salvare i suoi due bambini? Oppure, da entrambi?
Ti sto recinsendo il capitolo a fresco, nel senso che sono passati appena cinque minuti da quando l'ho concluso, quindi potrei anche non scrivere frasi molto sensate.
Il rapporto fra Nick e Mattie mi piace sempre di più, il loro volersi bene, proteggersi a vicenda; l'affetto che si vede che scaturisce da ognuno di loro per l'altro, è qualcosa di fantastico. Sembrano quasi più di due migliori amici e, se non fossi Demick nel profondo nel mio cuore, potrei anche vederli abbastanza bene come coppia. Ma tifo entrambi con due persone diverse quindi non se ne fa nulla. E, poi, la loro amicizia mi piace parecchio. Per certi versi, mi ricorda molto il legame telefimico di Caroline e Stefan. Per di più, quando Mattie scopre che cosa è, che cosa è suo padre, il modo in cui Nick tenta di proteggerla celandole che solo uccidendo un umano, la trasformazione ha atto. Non poteva dirglielo, no.
Le scene di Mattie e Prince mi faranno sempre crepare dalle risate. Sono l'amore, per me. E non solo nel senso platonico del termine, bensì come coppia vera e propria - altrimenti non avrei mai scritto quel finale alternativo. Sebbene sia a conoscenza del fatto che è parecchio improbabile che tu decida di farli finire insieme alla fine del DD, io ci spero lo stesso.
Sheila. E così la nostra streghetta ha una cotta per un ragazzo! Questa, sì, che è una notizia grandiosa! Anche se, mi sa che in fatto di amore è quasi più sfortunata della madre. Fra tutti quelli di cui si poteva invaghire è andata a cercarsi proprio uno stregone come lei, che tra le altre cose - fra una portata di lasagne e un boccale di birra - lavora come spia per Prince. Questa nuova piega è parecchio interessante. Mi ricorda tanto Klaus con Lucas. Spero, comunque, che come Bonnie e Lucas anche loro due possano avere la loro possibilità - basta che non finisce come sua madre.
Eve è stata una piacevole sorpresa. Quella lupacchiotta mi piaceva tanto in The Originals e mi piace anche qui.
Demi. Oh, piccola. Scoprire il segreto in un modo peggiore, credo che non potesse avvenire. Lo sapevo, lo sapevo che l'avrebbe scoperto a causa di Rebekah. Eppure, ci ho sperato fino al l'ultimo. Ho sperato che Rebekah capisse che quello non era il modo migliore per far scoprire una notizia tanto sconvolgente anche se, beh, con tutti gli indizi Demetra ci poteva arrivare molto prima.
Vorrei che il rapporto padre-figlia-madre non avesse una rottura cosi drastica. Elena ha fatto ciò che ha fatto, ha mentito su quel particolare, per proteggere sua figlia, per tenerla lontana da un ricordo troppo doloroso e da una vita che non esisteva più; un passato che, qualche volta, Elena avrebbe voluto dimenticare. Io credo che lei lo capirà, che saprà il motivo della menzogna. Che capirà che Damon non l'ha veramente abbandonata, che non se n'è andato da Mystic Falls perché non la voleva, perché era un errore, perché questo e perché quel l'altro, ma solo ed unicamente perché soggiogato al potere di un Originale. Se lui avesse saputo, se Damon avesse saputo prima, sarebbe tornato. Dopotutto, è tornato per lei. Solo ed unicamente per la ragazzina testarda che gli somiglia tanto.
Sotto troppi aspetti perché nessuno si accorgesse che non è la figlia di Stefan.
Elena, oh. Mi ha fatta quasi lacrimare. Sarebbe stata disposta a perdonare una vampira che ha tentato più volte di ammazzarle la figlia, che ha tentato di uccidere l'amore della sua vita e che ha obbligato quello stesso amore ad andarsene e non tornare mai più. COME DIAVOLO PUO'?! Con tutta la compassione di questo mondo, come diavolo può farlo?! Si è rintronata tutto d'un tratto, per forza. Nessuno può essere cosi cretino da pensare una cosa simile o credere che funzioni - sopratutto, quest'ultima parte. Pensava davvero che Rebekah abbandonasse i suoi propositi? Non ci credo. Se anche avesse ceduto sarebbe duranto un battito d'ali, poi sarebbe tornata la stessa di prima perché lei non può cambiare. E' già cambiata fin troppo. Ha perso la sua umanità.
Per quanto riguarda Damon non so che dire. Cioè, amoremiobello, ce la farai. Ti riprenderai, lo so. Tu vivrai. Hai sopportato di peggio, sei andato contro di peggio e sei sopravvissuto. Tu sei un sopravvissuto. Lui ce la farà, si è quasi fatto ammazzare ma si riprenderà.
Ed, infine, Jeremy. Coraggioso Jeremy.
Credo di aver concluso. Non ti ho nemmeno insultato, anche se non ti perdonerò tanto presto. Il capitolo è bello, comunque. Mi piace, ovviamente, anche se è... Troppo dolore, troppo amore, troppa rabbia, troppo tutto.
Un bacio,
alla prossima.

24/09/14, ore 01:10

CHE COSA HAI FATTO, TU?????
Prima che ti insulti a dovere, fammi fare il punto della situazione:
- Damon ha rotto il collo al suo caro fratellino (e qui dico solo lol);
- Mattie ha capito che forse diventerà un lupo mannaro come il suo papino;
- Il cameriere del Grill è mooolto carino (hai preso il bel Caleb di PLL, potevo non dire che approvo pienamente la tua scelta del personaggio?);
- Demi ha fatto piangere Rebekah (ho goduto come non so cosa in quel momento: più immaginavo la scena più ridevo);
- Prince ha fatto fuori una famiglia intera;
- Elena e Damon erano sul punto di fare porcherie nei boschi;
- Nick è stato morso (è corretto dire così?) da un'Ombra.

Well, capitolo avvincente. Ci ho impiegato tipo tre ore a leggere il tutto, MA QUESTI SONO DETTAGLI!
Il decesso di cui parlavi era appunto quella di Barbie Mikaelson, right?
La lettera di Matt era qualcosa di molto, molto, molto triste... L'ho già detto che era molto triste?

Mi farai impazzire, così come altre autrici che mi lasciano col fiato sospeso in continuazione!
Alla prossima recensione :D

PS: prima che mi dimentico, ho notato che ogni tanto hai digitato male il cognome di Mattie: tutte le volte dimentichi la k :3

24/09/14, ore 01:02

Bhe questa storia resta sempre pazzesca! Wowo! Complementi! Spero che Demi e Damon finalmente riallaccino il loro rapporti e le vengano date TUTTE le spiegazioni così che possa capire il perchè Damon è stato costretto ad andare via. Li amo troppo! Papà e bimba❤️ Sono cuoriosa al prossimo baci ❤️❤️❤️💋💋💋💋

23/09/14, ore 18:26

Bene. Rimettendo insieme quei pochi pensieri lucidi che mi sono rimasti e cercando di restare calma,ti dico:
ORA,io capisco il rapimento di Demi,la povera Rebekah,voglio pure sorvolare sul MALE DI VIVERE che mi ha travolta sulla scena Demi-Damon-Elena. MA LUI,DICO LUII TU-DONNA CHE SCRIVI COSI MAGNIFICAMENTE BENE E CHE ASPETTO IL TUO CAPITOLO CON TANTA ANSIA-NON PUOI FARE QUESO A LUI.A NOI.
Bene dopo questo sfogo,io posso affermare che questo e stato il CAPITOLONE,davvero il piu bel capitolo per me finora-ma lo dico ogni volta quindi forse non sono proprio oggettiva xD-ricco di azione,ho trattenuto il fiato per tutto il tempo. Per non parlare del fatto che i miei rubinetti si sono aperti già al flashback di quei dolciosi zuccherosi che shipperò a vita di Hayley e Elijah. Questo capitolo è stato forse quello più intenso,a mio parere,credo che questo sia stato il capitolo della svolta.Da qui non si torna indietro e credo che x il DD sia una svolta davvero interessante. Ovviamente perche tu sei geniale.
Grazie di queste emozioni.
Bravissima(anche se ti stroZzerei)
P.s:Vero che nel cap 38 mi dai una scena Damon-Demi come solo tu sai fare?!?!?
P.P.S: Non so tu quando l hai scritta,ma.....MATTIE E NICK MATTIE E NICK MATTIE E NICK.Awwww

23/09/14, ore 17:10

io momentaneamente sono una fontana a cui ci c'è rotto un tubo e che schizza acqua da tutte le parti ;
(sembro un panda xkè mi sn dimenicata di aver messo la matita nera nell' occhio )e quindi con le lacrime si è sbavata ..
comunque non sn 40 ma bensì 51 escluso le immagini (ho fatto una copia del capitolo su un documento )
mi sono vuota confusa e stonata dico solo qst .. è ufficiale devono farti una statua .

02/09/14, ore 12:04

Questo è il più bel inizio di sempre!! Devo dire che la trama mi piace moltissimo e devo anche dire che nonostante sotto sotto sia una delena, l'idea dell'inizio Stelena non mi dispiace. d'altra parte poi sono anche umani quindi questa storia rappresenta una storia totalmente differente da quello che ci si aspetta dalla serie tv. riprendere la frase che una volta Stefan aveva detto per Elena (devo conoscerla) è stato come un tuffo nel passato. Perfetto direi. Ti seguirò sicuramente. al prossimo capitolo!!

06/08/14, ore 20:28

Ho deciso, prima di iniziare a scrivere, di rileggere il capitolo parola per parola, pezzo per pezzo, per essere certa di non essermi fatta sfuggire nessun dettaglio. Parlo di dettagli perché una delle tante cose che amo di questa storia (non mi sento più di chiamarla fan fiction), è proprio il fatto che l’autrice riesca a curare ogni minima piccolezza, al punto tale da rendere ogni cosa fondamentale. Non c’è una sola parola che possa essere considerata “in più” , né una parola che ci si possa permettere di tralasciare.
E poi ho deciso di dedicare qualche parola ad ognuno dei personaggi che compaiono in questo capitolo.
A dire la verità, è molto difficoltoso chiamarli ‘personaggi’. Perché a me sembrano sempre più persone, vive e vegete, in carne ed ossa. Questi ragazzi hanno preso forma con una naturalezza, che potrei immaginare di incontrare la mia Demi da un momento all’altro mentre passeggio per strada.
E iniziamo proprio da lei, perché beh…lei è la mia bambina e io la adoro!
In Demi c’è tutto quello che potresti cercare in un’amica, una fidanzata, una figlia.
C’è impegno in qualsiasi cosa che fa, fosse anche inventare di sana pianta una bugia a 6 anni per entrare in una stanza.
C’è determinazione. Quella determinazione che sconfina nel coraggio al punto tale da rendere una missione di vita qualsiasi progetto. E io la adoro per questo, perché avere il coraggio di rincorrere anche le cose che ci spaventano e ci fanno paura, è qualcosa che distingue le persone speciali da quelle ordinarie e normali. E diciamocelo, tutto questo proviene sicuramente da quella sua meravigliosa mamma. Perché in questo Demi è come Elena, e come lei è pronta a mettere in gioco ogni cosa, a mettere in discussione tutte le sue certezze di una vita pur di scoprire la verità, pur di ottenere ciò che vuole. Ma a differenza di Elena, Demi non accetta di sacrificarsi. Per Demi non esiste l’idea che il male possa regnare e avere la meglio. Demi non accetta di perdere tutto per concedere a qualcun altro di vivere. Demi deve ottenere il massimo. Demi crede davvero di potercela fare a sopravvivere, crede che questa dura lotta che ha intrapreso la porterà alla vittoria. Non c’è un’altra strada, né un’altra possibilità. Il bene avrà la meglio, qualunque cosa sia necessario fare affinchè questo avvenga, lei la farà (fosse anche tirare un morso a qualcuno per difendere la propria migliore amica).
Ma soprattutto, in Demi c’è così tanto amore  che mi chiedo come possa contenerlo tutto. Insomma, guardatela. Guardate il modo in cui si approccia a Nick. Provate a interpretare i suoi sguardi e suoi gesti nei confronti di chi ama. E giuro che l’ammiro per questo. Perché non ha paura neanche dell’amore, e non vuole rinunciarci. Tutta la sua vita si è rivelata una bugia: la vera natura delle persone che le stanno accanto, il ragazzo di cui si è innamorata, il suo vero padre. E tu ti immagineresti di vederla crollare al suolo in un lungo pianto. E invece no, anche in questo caso lei ti sorprende! Butta giù un paio di mobili, tira un urlo ma poi si ricompone, pronta ad ottenere le risposte che vuole, che pretende e che sa di meritare. Non vuole scappare, non si tira indietro. E io non riesco nemmeno ad immaginare cosa voglia dire vede la terra che ti crolla sotto i piedi, ma se dovesse mai succedermi, spero di avere la forza che sta dimostrando lei. Schiena dritta e petto in fuori, e so che nonostante la difficoltà di accettare questa situazione, lei continuerà ad amare tutte le persone che fanno parte della sua vita. E continuerà a farlo nonostante la delusione, e forse, questa delusione, cercherà di non farla notare più di tanto. Perché lei è così, lei ti ama e basta.

-Sono stato addestrato ad essere un’Arma per tutta la vita, ed è proprio quello che sono diventato. Già una volta sono riuscito a liberarmi della Deveraux e sappiamo entrambi che distruggere è il mio scopo supremo. Lo è sempre stato.-
Prince. Credo che lui meriti un grande spazio in questa storia, molto lo ha già e so che ancora molto ne otterrà in seguito. Ma soprattutto, spero che otterrà tutto l’amore che merita! Prince è quel tipo di persona che dalla vita ha ottenuto molte più sofferenze che gioie. È quel tipo di persona che ha imparato a farsi forza con queste sofferenze, e allo stesso tempo sono diventate il suo scudo. Quel tipo di persona che la felicità non sa davvero cosa sia, e allora si è convinto di non meritarla. Si è convinto semplicemente di essere un abominio, si è convinto che tutte le cose brutte che sono successe, siano capitate a lui perché beh..semplicemente lo meritava. E queste persone sono quelle che nascondono dentro di sè un amore infinito, ma lo lasciano lì, perché credono di non meritare che qualcuno contraccambi questo amore. Ma io so che Prince sarà amato da qualcuno, e quando succederà so che sarà in grado di dare tutto se stesso, di abbattere questo muro che ha creato davanti a sé per essere in grado di far rimbalzare le sofferenze, e finalmente potrà mostrare un sorriso, un sorriso vero, felice e liberatorio. Non sei un abominio Prince. Tuo padre non è morto a causa tua. Non sei stato creato per uccidere o per essere un’arma. Sei stato creato per vivere, per trovare il tuo posto nel mondo, per trovare quello che tutti cercano: la felicità. E forse semplicemente la strada da percorrere è più lunga e tortuosa di molte altre, ma questo non significa che tu debba rinunciarvi. Sarai amato Prince, e scoprirai di essere semplicemente un ragazzo normale. E so che ami tuo fratello, per quanto possa cercare di nasconderlo, al punto tale da non essere in grado di ammazzare la sua migliore amica, neanche se fosse strettamente necessario. So che lo ami, e so che se, nel tentativo di salvare Demi, doveste incorrere in qualche pericolo, tu ti butteresti nelle fiamme per lui. E so che l’hai abbandonato non per cercare vendetta ma perché pensavi davvero di poterlo salvare solo in questo modo.

E poi eccoli, Mattie e Nick. Credo che sia necessario parlare di loro due insieme, perché sono una cosa sola oramai.
Amo Nick, e la sua capacità di tirar fuori sentimenti ed emozioni senza paura né sconforto. Amo il modo in cui ammette di amare Demi. Amo il modo in cui cerca di proteggerla. Amo il modo in cui decide che suo fratello, nonostante tutto, è sempre suo fratello e lui vuole salvarlo, lui lo vuole accanto a sé. Vuole restituirgli tutto l’amore che non ha potuto dargli in tutti quegli anni in cui sono stati distanti.
Nick è l’amico migliore che potresti incontrare. Di quelli che si prendono cura di te sorvegliando la tua casa per una notte intera. Di quelli che comprendono il tuo umore ancora prima che tu possa proferire parola. Di quelli che si ammazzerebbero pur di vederti sorridere. Un amico di quelli che non ha vergogna di abbracciarti, lui lo fa: ti stringe, ti rassicura e fa in modo che tutto il tuo mondo ritorni suo asse anche nei momenti più difficili e bui. Se Nick fosse il tuo migliore amico, tu avresti la certezza di non essere mai, mai, mai solo.
E Mattie. Beh non ci sono abbastanza parole al mondo per lei.
Mattie è semplicemente una guerriera, e lo dimostra in tutto ciò che fa. È un vulcano, di pensieri, di parole e di emozioni. E per quanto lo nasconda, è  anche un vulcano di sentimenti. È chiaro ormai che lei abbia dei sentimenti profondi per Nick, e si percepisce dalle emozioni che le suscita un semplice abbraccio, o uno squillo del telefono, ma lei è una guerriera. E Demi e Sheila sono tutta la sua vita, quindi so..so che lotterà contro questi sentimenti perché l’ultima cosa che accetterà è perdere una parte del suo cuore. E allora combatterà  e li soffocherà, rinchiudendoli nell’angolo più remoto del suo cuore e si accontenterà, almeno per ora, di ciò che la vita le riserverà perché ai suoi occhi ha già quello che desidera: due migliori amiche che si butterebbero nel fuoco per lei, e un migliore amico che è disposto a fare la posta sotto casa sua pur di proteggerla. E ciò che adoro di lei, è il coraggio che dimostra nell’affrontare le situazioni più improbabili e le persone che appaiono più pericolose, ma allo stesso tempo la dolcezza che mostra quando qualcuno che ama potrebbe trovarsi in pericolo. –Per favore. Portami con te.- Mattie non accetterà mai di perdere chi ama. E questo è meraviglioso.
E poi ovviamente non posso non spendere due paroline per loro due. Ho letto che qualcuno si è lamentato del fatto che questo capitolo sia stato poco Delena. Io credo solo che lo abbiate letto con un po’ di superficialità.

- Ogni giorno, mentre era lontano, ho immaginato il suo volto, e ogni notte sono andata a dormire con un vuoto asfissiante nel petto. Sapevo che i miei polmoni non si sarebbero mai più abituati all’ossigeno, dopo aver respirato lui. Ho pregato Stefan di riportarlo da me, fino a quando lui non si assopiva al mio fianco, con la camicia inzuppata di lacrime e uno stupido giuramento intrappolato in gola. Ho pensato a quale sarebbe stato il suo modo di guardare Demi quando lei fosse venuta alla luce, al suo modo di accarezzarle i capelli, di cullarla. Ho desiderato il suo ritorno perché volevo che lei crescesse al suo fianco… perché se lo meritava. Entrambi lo meritavano.-
- Voglio solo essere sincera con lei. Voglio che mi urli contro ma che si aggrappi a Damon per trovare sollievo. Voglio che scopra assieme a lui, col tempo, il modo di perdonare me e Stefan per le nostre bugie. Voglio che sappia che la verità, anche se in ritardo, è un valore che ho imparato ad apprezzare, e che mi fido abbastanza di lei da consegnargliela di persona, senza più tutti questi sotterfugi.-
Questa è la più grande dichiarazione d’amore che Elena potesse mai pronunciare. Ammettere che sì, tuo marito sarà sempre le braccia che ti sosterranno, ma che l’amore vero risiede da un’altra parte. Ammettere che per 16 lunghi anni non c’è stato giorno in cui non abbia pensato a un altro, anche mentre condividevi la vita e il letto con la persona che porta il tuo stesso anello nel tuo stesso dito. Ammettere che non sono bastati 16 anni per dimenticare, ma soprattutto..ammettere di non aver mai voluto dimenticare. Elena non ha mai cercato di chiudere quel pezzo di cuore che appartiene a Damon. Elena voleva semplicemente riaverlo con sé. Elena voleva essere sicura che anche lui l’amasse ancora. Perché un amore così non svanisce. Un amore così non si perde. Un amore così è per sempre, la consapevolezza che nella tua vita c’è una nuova creatura che porta con sé una parte di quello che è l’amore della tua vita, e ciò che ti impedirà sempre di lasciarlo andare.
Perché la verità è questa. Elena non lascerà mai andare Damon. Elena non sarà mai pronta a lasciarlo. Ma neanche si illude di poterlo fare. E forse rimarrà fedele a Stefan, entrambi consapevoli che lui non avrà mai ciò che appartiene, da sempre, a suo fratello.
E poi c’è lui.
 - Non dirlo nemmeno. Io vengo con te. Mi hai sentito? Subito.-
-      No, Elena, non ti azzardare a farlo. Non riattaccare. Non osare, capito?! Elena!- lei non l’aveva mai sentito supplicare qualcuno ma il suo tono era distrutto e tremulo come un’onda che si frange sugli scogli appuntiti. Il suo impatto la colpì con tutta la violenza di una tempesta. - Non puoi… non puoi farmi questo.-
Tutto l’amore che Damon ha dovuto evitare per 16 anni. Non importa cosa sia successo in questo lungo lasso di tempo. Non importa cosa la vita gli abbia riservato, e non importa neppure il fatto che lei gli abbia tenuto nascosta la cosa più bella che mai gli fosse capitata. Damon è sempre Damon. È sempre lo stesso di “Io sceglierò sempre te”, è sempre lo stesso uomo che vuole proteggere la propria donna. Ma non è più disposto a nascondersi, non importa più che lei sia la donna di suo fratello. Perché due anime che si appartengono, si apparterranno sempre. Anche se la vita costringerà i loro corpi a stare lontani. Anche se questo dovesse durare per sempre. Saranno sempre loro. E si ameranno sempre. E non saranno mai capaci di dirsi addio. E va bene così, perché loro lo sanno. E questo basta.

L’ultima cosa che voglio dire riguarda Elijha. Tecnicamente, lui non c’è. Ma la sua presenza si sente così forte in ogni capitolo, che io riesco ad immaginarmelo, ingessato nel suo abito nero mentre cerca di salvare il mondo. E mi sarebbe piaciuto poterlo vedere nelle vesti di padre, perché so che sarebbe stato meraviglioso. So che avrebbe amato suo figlio, ma so che avrebbe amato incondizionatamente anche suo nipote. Perché questo significa essere una famiglia. Amare, nonostante tutto. Nonostante la vita. Nonostante.

06/08/14, ore 17:36

Ciao :-)
Ancora mi domando come sia stato possibile aver scoperto la tua storia solo adesso. L'ho letteralmente divorata. Mi mancava molto una fanfiction su TVD che riproducesse l'atmosfera sovrannaturale del telefilm, dato che ultimamente mi ero data alle AU tutti umani. Adoro tutto di questa storia: i nuovi personaggi, le descrizioni così accurate e precise e soprattutto la TRAMA. E' lei la vera protagonista del Diario di Demi: hai creato un filone narrativo talmente tanto appassionante che dovrebbero farci su un telefilm xD La mitologia che hai creato è mille volte meglio di quella scialba e caotica che abbiamo visto dominare la quinta stagione -.-
Mi piace molto il personaggio di Demi: è una protagonista con palle e contropalle (passami la volgarità). E' forte, spregiudicata, determinata, coraggiosa ma allo stesso tempo molto fragile ed insicura proprio come il suo paparino. E vogliamo parlare di Prince Mikaelson??? Ti dico solo che dalla sua prima apparizione l'ho amato follemente. E ovviamente lo shippo già a bestia con Demi. Nick invece non ha riscosso da subito le mie simpatie...insomma lo trovo un pò troppo perfettino. All'inizio mi era proprio antipatico. Poi con il passare dei capitoli ho imparato ad immedesimarmi nel suo personaggio, a capirne le paure e le incertezze e sto iniziando ad apprezzarlo. Adoro i siparietti con Mattie che, tra l'altro, mi fa scompisciare dal ridere e mi fa molta tenerezza visto che ha palesemente una cotta per il ragazzo della sua migliore amica. Rebekah versione villain della storia mi piace molto, anche se qui zia Bex ha davvero perduto quella umanità che tanto mi fa amare il suo personaggio.
E che dire dei Delena? Amo tutte le loro scene ( yuh uh huuu finalmente qualcuno che ci abbia dato sto benedetto delenarainkiss), la tensione tra i due nelle loro scene è palpabile e frizzante e ovviamente io spero in un loro ricongiungimento, anche se non si può ignorare la presenza di Stefan in questo triangolo. Il minore dei Salvatore ha dato tutto per Demi ed Elena e sarebbe ingiusto nei suoi confronti un trattamento simile. Ecco perchè questa non poco ingarbugliata situazione mi fa temere una eventuale dipartita di Damon T.T
Per concludere, ti dico solo che sono felice di aver scoperto, anche se con immenso ritardo, questa fanfiction perchè merita davvero tantissimo. E apprezzo ancora di più il tuo impegno nel proseguirla nonostante gli innumerevoli impegni universitari ( anche io ahimè ne so qualcosa :/ ).
A prestissimo,
Giulia

06/08/14, ore 03:40

Come promesso, eccomi qui!
Dunque... Il ricordo di Demi da piccola mi ha fatto pensare alla mia pupilla di cinque anni che curo di quando in quando: sono (?) entrambe dei tipini tosti e furbi!
Inoltre, il fatto che la figlia di Elena abbia capito DA SOLA di essere figlia di Damon Sonomoltosexy Salvatore è qualcosa che può accadere solo a Mystic Falls! (Sono le 3:32 del mattino, comprendimi e.e)

Il principino che fa lo stronzo con Mattie me lo aspettavo xD
Mi ha sorpreso invece il fatto che Damon avesse ancora in tasca il nastro dei capelli della figlia. Avevo gli occhi a cuoricino in quel momento!!!

L'entrata di Prince nella palestra mi ha fatto morire dal ridere per qualche attimo: mi sono immaginata Sheila e Mattie che inizialmente bestemmiavano in turco perché non riuscivano nell'incantesimo, e poi entrambe con la mascella che toccava il pavimento perché avevano avuto UNA VISIONE (lol) sul fratellastro di Nick. AHAHAHAHAHAHAHAHAH HO UNA MENTE MALATA, LO SO!

Bene, siccome sto delirando e la mia migliore amica non fa che mandarmi messaggi ovunque, ti saluto e stavolta attenderò anche io con ansia il prossimo capitolo! Non farmi attendere troppo o mi dimentico le cose xD

L'abbraccio virtuale è sempre disponibile :3

05/08/14, ore 21:22

Hey ciao sono Valentina.. Spero ti ricorderai di me! È la prima volta che recensisco la tua storia.. A dire il vero è la prima volta che recensisco una storia, ma voglio che tu sia la prima perché la tua è davvero degna di nota! Prima di tutto voglio dirti che come sempre mi hai stupito, mi piace troppo come scrivi e questo capitolo è stata davvero.. WOW *-* ahah non ho parole per descriverlo! Mi piacciono troppo questi intrecci di storie, i flashback li adoro, e adoro il rapporto tra Nick e Prince! Io penso che Prince non aiuta solo Nick per trovare la profezia, perché in realtà, anche se non vuole ammetterlo penso che gli interessi Demi... Questa è una mia deduzione, ma può darsi mi sbaglio (spero non sia così, perché sono Princetra xD).. Non vedo l'ora che approfondisci il rapporto tra Demi e Prince... Se lo farai *-* ADORO la storia della profezia, e stavolta non so cosa aspettarmi, non so come approfondirai tutta questa storia del Sigma di Demi, e tutto quello che c'è dietro , sono davvero curiosa XP Ho adorato la piccola conversazione tra Damon e Elena..., si vede che Elena si sente ancora molto provata quando c'è Damon.. E sarò sincera, se proprio devo fare una critica, mi aspettavo e speravo che Damon e Elena avessero un confronto più diretto, ma penso che mi accontenterai nel prossimo capitolo dal momento che aspetto che sarà una bomba *-*Demi ha dedotto che Damon è suo padre, quindi mi aspetto un confronto Damon - Elena - Demi .. Qualunque cosa tu scriverai sono sicura che mi sconvolgerai, quindi aspetterò... Già sono in ansia per il prossimo! P. S. Ho notato che hai messo poche gif stavolta, ma questo è davvero irrilevante! Complimenti davvero... E anche se so che lo farai :SORPRENDIMI! TI ADORO!

05/08/14, ore 20:57

Letto tutto ma purtroppo sono di super fretta per cui mi limiterò a scrivere che mi è piaciuto moltissimo... te l'avevo già scritto che Demi e' troppo sveglia e avrebbe capito tutto da sola povera cucciola... I delena sono stati meravigliosi, molto in carattere, così come la reazione di Damon....non mi aspettavo nulla di diverso! Perfetto.. Straziante e maledettamente disperato come sempre..
Il gruppetto della nuova generazione e' veramente uno spasso, mi sono divertita da pazzi...e non posso nasconderlo amo follemente Prince... Che personaggio hai creato....con la stessa pazzia e disperazione malinconica che contraddistingue sia Damon che klaus, la stessa finta arroganza e impertinenza, la stessa strafottente, lo stesso dolore segreto, la stessa ironia e dolcezza nascosta e senso di protezione spasmodico verso le persone che ama.... Con Mattie mi ha divertito ma io penso che quando ti deciderai sul serio a farlo interagire con Demi per più di un mezzo capitolo vedremo le scintille e fuoco e fiamme e Ghiaccio bollente!!!! Non vedo l'ora.....
Un abbraccio e, anche se so che hai la tua vita tra vacanze e studio indefesso e io non voglio pressarti, ti prego di non farci aspettare ancora due mesi per il prossimo aggiornamento....la tua storia e' bellissima e costruita in modo certosino e io adoro leggerla....

05/08/14, ore 12:16

È da tre giorni che devo recensire questo capitolo e ancora non ci sono riuscita e.e (maledetta connessione)

Allora, questo capitolo è... stupendo, come tutti gli altri, lol.
Tu presto o tardi mi farai annegare nei miei feels xD
Demi e Nick sono l'ammoreh, due piccioncini carini e coccolosi :3 per non parlare di Damon e Demi! Lui sta cercando di recuperare in pochi giorni 16 anni di vita di sua figlia... Insomma, anche lui è l'ammoreh :')

Rebekah che si da malata è il TOP! Un Originale che non va a lavoro per un "raffreddore" è da scrivere nei libri di storia (?)

Okay, sto delirando! Appena posso leggo l'ultimo capitolo :D
A presto, spero.

04/08/14, ore 19:14

Allora, dopo averci messo 24 ore buone per riprendermi, dato che l'aggiornamento era arrivato quando stavo uscendo e mi ero detta: "Vabbè quando torno a casa, leggo solo un pezzettino", ed invece ho fatto le due, finalmente arrivo anche io a commentare. E qui parto con la prima cosa che mi sta a cuore dire. Una persona che scrive così, con tale cuore, con tale attenzione, con tale gioia per quello che fa, dovrebbe essere solo goduta e letta con profondità, lasciando gli insulti e le domande personali e gratuite ad altre sedi che non rispecchiano minimamente la tua dolcezza e intensa dedizione a questa storia. Perché di dedizione si tratta, non puoi dubitarne quando leggi questa storia ed ogni parola è esattamente al posto giusto, ogni momento come sempre è plastico e lo vedi davanti agli occhi, ogni cosa è evidentemente scelta e ponderata con cura. Non ci sono errori, neanche il minimo di battitura. E come sempre la storia scorre così velocemente ma così comprensibile che una che dice "leggo solo un pezzettino", fa le due di notte e se ne va in giro il giorno dopo come uno zombie con le occhiaie. Migliori ad ogni capitolo, davvero. E quindi ti ringrazio per questo, ti aggiungo di tenere sempre duro, di andare sempre in giro a testa alta per quello che sei e che fai, e tralascio questo discorso perché magari così dò anche troppa importanza a questi esseri. Vengo al capitolo: meraviglioso, come sempre. Ed atteso. Ma un'attesa che ha solo aumentato esponenzialmente la voglia di leggere, e sono contenta che tu abbia pubblicato solo quando eri enormemente sicura che fosse pronto. Perché è un cerchio perfetto, e solo una virgola in meno avrebbe tolto il senso a tutto. Conosci bene la tua creatura e i tuoi personaggi, quindi so anche che, sebbene ritardi nell'aggiornamento, oltre alla tua ovvia vita che deve andare avanti, c'è anche questa componente perfezionista che, credimi, conosco bene. Quindi mi fido di te quando fai queste scelte, enormemente, e non ne sono stata ancora delusa. Nemmeno stavolta. Siccome mi sono presa questo capriccio di appuntarmi una parola che considero il filo rosso di ogni capitolo, e siccome non mi hai ancora detto che sono una grande scocciatrice pedante, faccio la stessa cosa in questo. Ne ho pensate tante, anche troppe, perché come da tradizione del DD, in questo capitolo c'era tanto di tutto. Ma poi mi è venuta in mente questa parola, semplicissima.
Sguardo.
E' un capitolo "pesante", se vogliamo, ne succedono parecchie, specie lo strazio del rapimento di Demi. Eppure, tu con la tua solita delicatezza, l'hai reso attraverso una serie continua di sguardi, che svelano e nascondono, rivelano e celano.
I primi sguardi sono quelli nel passato. Un passato odoroso di ciambelle sulle finestre, di feste per bambini, di marachelle e palle colorate. Ho davvero adorato questi piccoli flashback. Perché hai mostrato in pochi tratti delicati quella che era la vita al Pensionato Salvatore, prima del ritorno di Damon e prima che la profezia si infrangesse come un'onda sullo scoglio di questa piccola ed apparentemente perfetta famiglia. La superficie è patinata, da Mulino Bianco. La bambina curiosa e un po' ribelle, con lo spirito da guerriera che difende le amichette, il trio dei miracoli che sarebbe sopravvissuto indenne ad infanzia ed adolescenza, gli sbuffi divertiti dei genitori alle intemperanze dell'unigenita. Però basta uno sguardo e cambia tutto: basta lo sguardo agli occhi azzurri della piccola Demetra, e qualcosa si crepa e spezza nella solida felicità da cartolina dei coniugi Salvatore. Non voglio che tu metta piede lì dentro. Nessuno deve farlo. E’ solo che… mi hai appena ricordato qualcuno. Commenti apparentemente disinteressati, dalle parole staticamente affettuose di due genitori innamorati della loro bambina. Ma sono gli sguardi che fregano: quello malinconico di Elena; quello dolente di Stefan. Se Demi è la Chiave, prima di essere una mistica creatura a metà con le leggende, è sempre stata la Chiave di ogni comportamento dei suoi genitori. Una Chiave che, senza volerlo, con il solo sguardo così diverso, così particolare, così... da Damon... apre crepe nella facciata altrimenti perfetta della sua famiglia.
Basta uno sguardo: uno minuscolo, alla ricerca di altro, per aprire quelle medesime crepe nell'animo della piccola Salvatore. Basta uno sguardo nella stanza di Damon, che è come se Demi avesse di fronte uno specchio di sè stessa ed aprisse lei stessa le crepe che ha sempre aperto negli altri. Perché quella stanza è uno specchio di sè stessa. Ed è un mausoleo, una tomba, un sepolcro. Sepolta nella polvere, d'accordo, ma con quella botola non troppo nascosta che bramava per venire fuori. Mi ha ricordato una storia di Edgar Allan Poe, "Il cuore rivelatore". Un assassino continua a sentire il cuore della sua vittima, che batte sotto le travi del pavimento. Sotto quelle travi, Demi Salvatore ha trovato il cuore di sua madre, che aveva sempre pensato a posto nel saldo e confortante petto della sua dolcissima genitrice. Un gioiello da matrimonio, una copertina da infante... e ci vuole poco a fare due più due. Elena ammazza una parte di sè, la più vera, la più importante, ma non si disfa del cadavere, lo seppellisce nell'unico luogo che pensa immune dal tempo, dalla vita che deve scorrere lo stesso, per il bene della sua stessa figlia. Un gesto da innamorata. Una genialata, la tua. Frammenti di discussioni, di commenti, di sguardi dei suoi genitori: e Demi capisce. E distrugge lo specchio di sè stessa. La stanza, la verità. In un gesto che è tanto da Damon da fare male. Se sei già a pezzi, meglio che il mondo ti faccia corona attorno, spaccandosi anch'esso, per farti compagnia.
A questo punto arriva il rapimento di Rebekah: spietato, crudele, scontato persino nella psicologia della donna che ormai non ha nulla da perdere. ’Vieni a riprenderti il tuo cuore dove un tempo viveva il mio". Anche Rebekah lo sa che Elena è senza cuore, e non nella maniera plecchiana di una cheerleader che balla sui tavoli, ubriacandosi di tequila e simulando indifferenza. No. Nella maniera di una donna che nasconde sotto le travi dell'ultimo posto che l'ha vista sè stessa, una parte appunto di sè stessa. Il suo cuore. E in quel momento, ancora, immagino lo sguardo che deve aver avuto questa donna bionda, eternamente bella, eternamente perfetta, eternamente infelice, per quella che considera tutta la fonte dei suoi guai e dannazioni. Crepe, ancora.
Veniamo al corpo del capitolo: una battaglia di sguardi tra le colonne portanti di questa storia, checché se ne possa dire. Prince e Nick. Una specie di tregua armata, in nome della ragazza che, in modo diverso, apre crepe anche in loro due. La rievocazione del dolore, in Prince. La dolcezza dell'amore, in Nick. Li ho adorati in questo capitolo decisamente. Sono lo specchio di Elijah e Klaus, li assomigliano come gemelli. Nick con la sua nobiltà di spirito, con la sua dolcezza indolente, con la sua spavalda forza di vedere il meglio anche nel fratello, additato come mostro. Nick è la goccia che plasma e fora la pietra: lentissimo, caparbio, apparentemente destinato a fallire. Ma in realtà ben più forte del fratello. Prince, inutile che te lo dica, resta sempre il mio preferito. Non c'è niente che non adoro di lui, letteralmente. L'autosufficienza di essere la bomba H pronta ad esplodere, la presunzione di essere persino contento di essere il bimbo prodigio, l'arroganza di mantenere inalterate minacce e promesse di morte, l'ostinata ricerca di vendetta... si infrange nello sguardo che restituisce a suo fratello, che tanto gli ricorda il padre tradito, Elijah. Lo sguardo di Prince è discolo, indisciplinato, disobbediente come il bambino che è stato, è la sola cosa rimasta di quel piccolo, reca le tracce di quel passato. E disobbedisce anche stavolta, facendo intravedere tutto quello che c'è alle spalle. Che non è buio oscuro, ma ancora crepe, rotture, devastazioni. Che si spera, adesso, Nick possa aiutare a rimettere in sesto. Ha una gestualità così forte questo ragazzino viziato, che lo vedo come se esistesse sul serio. Il finale con Nick e Mattie, il gesto di subire gli incubi al posto di Demi... mi hanno sciolto. Davvero. Non ti dirò, come altri, Prince forever e Nick schifo. Li adoro entrambi. Perché sono diversissimi ed è come dire che mi piace una bella mattina d'estate, ed anche una malinconica serata d'inverno. Non si può scegliere, semplicemente. La scena di loro due in macchina è una delle cose più belle e divertenti del DD, nonché il rapporto neonato tra Prince e Mattie, che spero davvero resti questo scambio di sguardi e frecciatine, di ship ne abbiamo troppe (XD)  ed onestamente mi attirano meno di altri, se non come improbabili amici.
Sguardi, ecco: un'enciclopedia meriterebbero quelli di Mattie e Nick. Sguardi da amici, da confidenti, da amici del cuore: certo, ok. Ma io continuo a sostenere che tra questi due c'è un enorme elefante nella stanza che ancora non viene fuori. Troppi segnali, troppi sguardi, troppo attaccamento reciproco, troppo fastidio in Nick se Mattie allude all'accento di Prince. E davvero, con tutto il rispetto per i Denick, ma come mi straziano questi due, nessuno ci riesce. Mi ricordano troppo la versione di me stessa ragazzina. Ed è assurdo che quando Nick ha urlato: "IO LA AMO!", io mi sia sentita il petto in mille pezzi come Mattie, sebbene tu non ne abbia fatto accenno, sebbene lei sia rimasta stoica al suo posto, da amica del cuore. L'amore di quegli anni, tu lo descrivi con una delicatezza ed una dolcezza meravigliosa. "Portami con te". Quando ti innamori la prima volta, non esiste inganno, recriminazione, orgoglio. Basta stare assieme. Per tutta la vita avrai nostalgia di quella sensazione, che la provi una volta e non la provi mai più. Non avrai mai più quello slancio appassionato. Se ti fanno a pezzi il cuore, dopo, certo ami ancora... ma mai più così. Il primo salto nel vuoto non sai che male fa. La seconda volta ti butti, ma pensi sempre a procurarti il paracadute. Se adoro Mattie in tutto ciò che fa, perché forse mi ricorda una versione di me che non posseggo più, adoro il Nick di Mattie come non mai. Ecco io forse ho problemi con il Nick di Demi. Lo vedo più... teso, impostato. Eh sì, magari è anche perché quella ragazza è una calamita di problemi. Il Nick di Mattie è una persona diversa. Il Nick di Demi deve essere un adulto, non può concedersi debolezza, deve fare anche a gara con la forza spavalda di Demi. Il Nick di Mattie è... un ragazzino. Chiede un abbraccio in più, si concede la debolezza, si aggrappa ad uan figurina color confetto che, però, sembra trasmettere tutta la forza di cui ha bisogno. Se questi due non finiscono assieme, davvero che io non ci capisco niente dell'amore. Si meritano a vicenda. E continuo a sostenere che Demi merita Prince, non c'è niente da fare. Non penso che il mondo sia ancora pronto a Klaus e a un Damon in gonnella che si mettono assieme, ma assieme lo faranno esplodere quel mondo, specie Sophie e Shane, che sono IL MALE DI VIVERE. Davvero. Geniale l'idea dell'armata di demoni, mi incuriosisce tantissimo. Piccoli camei quelli di Caroline, rimasta vanitosa e superficiale, ma in un modo ben congegnato e ragionato. Finalmente ha lo sguardo di una vera amica, quella che parli e capisce tutto prima che ti spieghi. In TVD avrebbe solo fatto una conferenza su "Damon is the evil, think about it!". Bella anche l'apparizione di Stefan, tu solo me lo fai apprezzare. E straziante la chiamata Delena. Alla frase "E' anche mia figlia" va il premio "Groppone del capitolo".
Penso di aver scritto tutto, penso di essermi squagliata la testa nel commentare ma almeno così, spero, di aver detto tutto. Anche se sono convintissima che sto lasciando qualcosa fuori. Ma nel caso sicuramente te lo dirò per altra via. Nell'attesa bacioni, bravissima! XD

04/08/14, ore 16:00

ok keep calm e sclero totaleeeeeeeeee!!!!
tu non puoi lasciarmi così cn il

<< Nick attese che Sheila si avvicinasse a Mattie e poi, lanciando un’ultima occhiata indecifrabile ad entrambe, lo seguì.>>
cioè io non so la reazione che avrà
Demon Salvatore !!!.. e stefan !!!! e jremy !!!! ossignore mi ha messo in sobbuglio !!!!!
NOPE NOPE NOPE !!!!
TROPPO STRAZIANTE LA CONVERSAZINE TRA Demon E ELENA
TROPPO RIDERE TRA NIK PRINCE , APPROPOSITO DI PRINCE ..A ME SRGE UN DUBBIO !!
<< DIMMI K NN HAI INTENZIONE DI FAR NASCERE UNA EPIC LOVE STOORY TRA PRINCE E MATTIE !! >>>???
XKè SE COSì FOSSE IO TI FARI NA STATUA D' ORO E DIAMANTI . COMUNQUE STO A SCLERà .

03/08/14, ore 16:28

Wow complimenti questa storia mi appassiona sempre di più. Dovresti fare un libro ! BACI e al prossimo 💞❤️