Il diario di Demi Salvatore
di Evenstar75

25/12/13, ore 23:11

Lo dico come prima cosa, così non lo dimentico e sarà il primo pensiero che ti resterà in mente: HO PIANTO.
Sinceramente non ho ancora ben capito cosa abbia scaturito le mie lacrime, ma sicuramente sarà una di queste tre opzioni: la paura di Demi, diventata anche un po' la mia, la splendida amicizia che lega Demi e Sheila perchè è descritta talmente bene che fa capire quanto a volte siano preziose e sacre le amiche e la famigerata apparizione di Damon, che aspettavo con molta ansia.
E non riesco nemmeno a capire come si comporterà quest'ultimo... dalle sue azioni come lo spionaggio nei panni del corvo, sembra che sia rimasto il Damon "buono" che abbiamo conosciuto nella quarta stagione, ma non vorrei sperarci troppo, dato che a parer mio Damon non può rimanere IL bravo ragazzo molto a lungo.
Tralasciando la parte sentimentale (diventerebbe un poema e non una recensione), più vado avanti con i capitoli, più mi sento coinvolta e trascinata.
Sono curiosissima di leggere il seguito, e ora che sono in vacanza potrò procedere più velocemente con la lettura.
Alla prossima. ;)

Nina

17/12/13, ore 13:43

Nick e Dami sono una coppia che carini anche se con questa storia del tatuaggio che è apparso sul collo di Dami secondo me porterà ad un ribaltamento della situazione perché sono sicura che Prince li aiuterà e forse riuscirò a capirne un po di più su questo ragazzo l'hai creato proprio bene è un mistero peggio di Damon e poi però se si avvicina a Dami io non so per quale coppia tifare (aiuto!!!!)
Damon ed Elena si sono chiariti più o meno anche se saràveramente difficile recuperare gli anni persi...sono 16anni!!!!!
E poi anchequi sono indecisa cioè io voglio che Damon torni con Elena che Dami sappia la verità ma ti giuro mi dispice proprio tanto per Stefan....lui l'ha cresciuta capisco che può perdere Eena tanto l'ha sempre saputo ma Dami è un altra cosa.......speriamo che non fa nessuna stupidaggine...
Becka la odio ma con quel testo e con quella storia cosa diavolo voleva fare? Ed è cattiva perchè non ha pensato al nipote non tanto per Dami ma cavolo Shane ha ucciso il fratello e lei lo sa che Nick era lì un po di tatto e che cavolo!!!!!!!
Sofhie non comment per ora forse ho capito che vuole impossessarsi del corpo di Dami che vuole uccidere tutti? Ma forse non ho capito nulla.....perché tu sei troppo brava e mi confondi e incasini a ogni cosa ad ogni capitolo....
La scelta di dare finalmente più spazio alla New generation mi piace un casino e poi Matt Sheila Dami Nick e......Prince(perché sono sicura che si unirà a loro) sono una vera forza.....
Un bacione
Bunny

17/12/13, ore 00:56

Ciaooooooooooooooooooooooo..
Annego anche io nelle mie lacrime..
Sei fantastica...
Ho amato principalmente la tenerezza di Damon quando "dormiva" accanto a Demetra.. ho immaginato la cosa.. la sua dolcezza... e beh mi ha disarmata completamente..
Poi c'è stata la scena finale.. che mi ha disarmata ancora di più e che mi ha fatta scoppiare in lacrime.. la tenerezza, la consapevolezza di quella verità acquisita una notte prima.. il bisogno di sentirselo dire la lei... mi hai distrutta...
Mattie e Nick? *-* la tenerezza, l'amore di questo mondo... sono così carini...
Demi e Nick? *w* non ne parliamo...
Ok.. sono un po psayco.. adoro entrambe le coppie... non saprei chi scegliere :P
Alla prossima
KissKiss
Defan64

17/12/13, ore 00:52

Wow..
Sono senza parole....
Non so neanche cosa scrivere..
Hai talento Marti, anche troppo!.. Le tue descrizioni sono incredibili, ti fanno sentire li con loro, ti fanno ESSERE loro..
Dametra:*____*.. Ok ormai lo sai che li amo insieme!.. Non ho mai pensato a Damon come padre, ma tu lo fai sembrerebbe come se fosse NATO per esserlo, e Demi rappresenta perfettamente sua figlia.. Equamente uguale a lui ed Elena.. La dolcezza che emana con lei, mantenendo comunque la sua Damosità*___*..
Denick: li adoro!!!!..sono così super dolci!!!!!!.. Come lui la protegge e come lei si lascia proteggere mantenendo la sua indipendenza.. Il modo in cui si lasciano andare l'uno con l'altro......*___*..
Mattick: awwww @///@.. Sono così carini insieme!!.. Si vede quanto sono legati!!.. Un legame diverso da quello Denick ma comunque potente..quando ha bisogno di qualcuno va da lei, sia per chiedere consiglio sia per distrarsi e basta.. Li adoro!!..
E qui sorge il problema.....
È normale che io sia Denick, Mattick e Princetra???..
Aspettando con ansia il prossimo ( di già)
Sele..
Ps: sto ancora aspettando la TUA recensione....<3..

17/12/13, ore 00:31

Ciao tesoro, innanzitutto mi scuso per il ritardo... Purtroppo lo studio mi chiama e ho trovato solo ora il tempo di leggere...
Capitolo meraviglioso, come sempre d'altronde xD
E' bello che il capitolo inizia dall'esatto punto in cui è finito il precedente... Damon che si sveglia vicino alla sua Demi, che è stato lì tutta la notte a prendersi cura di lei, che si preoccupa di non svegliarla vedendola finalmente dormire quasi serena, e che l'avrebbe protetta da chiunque fosse entrato in camera, pronto a non perdersi nessun altro momento con lei.
Mi è piaciuta molto la scena tra Bonnie e Damon. E' vero che tutti e due non sono mai andati molto d'accordo, ma qui sono stati sinceri l'uno con l'altra, ed è stato bello vedere Bonnie fare "l'amica" con Damon, consigliandogli di andare a parlare con Elena.
La scena in macchina è stata fantastica xD Amo il rapporto tra Damon e Demi, il loro essere così simili che li fa punzecchiare e nello stesso tempo sorridere ed il loro modo di essere complici in maniera del tutto naturale. Naturalmente è stato bellissimo il modo in cui Damon si è preoccupato per Demi dopo "l'incidente". Si è comportato da padre *___* e non è solo perchè adesso sa che Demi è sua figlia, Damon ha sempre avuto questo istinto protettivo, appunto da padre, nei confronti della piccola Demi.
Adoro Mattie *___* non lo so perchè... quella piccola nana bionda si fa adorare così facilmente xD E adoro la sua amicizia con Nick... Anche se secondo me da parte di Mattie non è solo amicizia xD E ti dirò che il Mattick non mi dispiacerebbe xD
Però adoro anche Nick e Demi... Che carino lui che si prende cura di Demi *___* Si a livello di ship sono un pò confusa anche io ahahahah
Povera Demi, che brutta lezione di storia che ha dovuto affrontare... Sophie Devereux non mi sta molto simpatica in TO ed anche qui la sto odiando ù.ù La storia della chiave e del marchio diventa sempre più intrigante ed interessante! Vedremo fin dove arriveremo xD Spero solo che Nick non si cacci nei guai con Prince.
E Shane di nuovo in campo??? No non mi piace questa cosa... Non l'ho mai sopportato come personaggio xD
E poi la scena Delena ç____ç Non è bastata la puntata a destabilizzarmi, ti ci metti pure tu ç_ç Che meraviglia! Già da quando Damon entra nel pensionato, capisce che Elena è in casa perchè sente in suo odore e vede il suo "tocco" in casa *_* è bellissima questa cosa, lui riesce a riconoscere ogni singolo particolare che riguarda lei *__* Mi sono piaciuti anche i riferimenti alla 1x19 e alla 4x07 quando Damon vede Elena sulle scale *_* Immaginavo che Elena reagisse con uno schiaffo, e ci sta tutto (anche io leggendo dicevo "Vai Elena dagli un bel ceffone!"), diciamo che un pò se l'è meritato ù.ù
E poi Damon che chiede la verità, solo la verità, ed Elena che dice "Demi è tua figlia, è NOSTRA figlia" *___* Oddio i miei feelings sono sprofondati ç___ç E Damon semplicemente la ringranzia per la sincerità *_*
Bhè penso che sia normale che, da Delena, io spero in un ritorno del Delena xD Cioè che Damon è ancora innamorato di Elena è più che palese, e penso che anche Elena lo sia ancora... O almeno io è quello che noto... Anche se, come ho già detto, so che è molto difficile ora come ora ritornare al Delena.
E ancora Demi deve scoprire tutto! Non vedo l'ora di leggere quale sarà la sua reazione!

Ripeto, e forse lo ripeterò all'infinito, per me sei una geniaccia xD Ma come cavolo ti vengono in mente certe idee??? O.o Io non ne sarei capace xD
Quindi ti faccio veramente i complimenti per come descrivi i personaggi, per come scrivi, e per le tue folli idee xD

Mi scuso ancora per il ritardo e per l'orario, spero solo che questa recensione abbia un senso xD
Un bacio alla prossima :*

16/12/13, ore 20:26

Capitolo Bellissimo !!! complimenti come sempre non ci deludi mai!!!
parto dalla fine perchè sono ancora in lacrime leggendo la parte del confronto ...
penso che hai reso il confronto benissimo il dolore di Elena di aver scoperto la verità...lo schiaffo è stato significativo e mi è piaciuto un sacco !!!...le parole in cui li dice che lo avrebbe aspettato con Demi ...omg!!!
poi Damon che si trattiene dal baciarla dopo che Elena gli dice Demi era figlia sua ..la scena di loro due è Bellissima!!!!
Parlando della New Generation ....sono spettacolari li adoro tutti .....la loro amicizia e tutto ....in particolare quella tra Mattie e Nick!!!!
Che dire della nostra coppia NICk e DEmi sono troppo belli !!!...nick ricorda un pò Damon per quanto è protettivo!!!!
Poi le mie scene preferite tra Damon e Demi ....adesso sono ancora più emozionanti visto che Damon sa che adesso è sua figlia... sono troppo curiosa di sapere la reazione di Demi quando scoprirà la verità...!!!
Adesso tocca aspettare il prossimo capitolo!!!!...spero tanto che continui dal confronto Delena!!!!

16/12/13, ore 17:48

Finalmente, dopo diversi mesi che seguo la tua storia, riesco a recensire! Anche se dubito che riuscirò ad esprimere a parole quanto sia meravigliosa questa fan fiction e quanto ami il tuo modo di scrivere, che è assolutamente fantastico.
Non mi dilungo troppo in complimenti sulla tua scrittura altrimenti sto qua fino a domani, ma devo proprio farteli per la fantasia che ti ha portato a inventare questa fan fiction con tutta la mitologia allegata. Caspita, è perfetta! Complimentoni, davvero.
Parlando del capitolo, l'apertura con la scena di Damon e Demi è stata bellissima e un sacco tenera. E' come se Damon stesse cercando di recuperare "il tempo perso" partendo dalle piccole cose :') e si vede che ciò lo rende felice, lo si capisce dall'atteggiamento che assume subito dopo con Bonnie e Sheila. A proposito, sottolineo il fatto che ho apprezzato la sincerità con cui Bonnie ha detto a Damon di andare a parlare con Elena. Aveva bisogna di quella "spintarella".
Lo sapevo che la "lezione di storia" non avrebbe portato a nulla di buono, ma non pensavo andasse così male c.c la mia povera Demi! Ho paura di sapere come si evolveranno le cose; il simbolo dietro l'orecchio e l'immagine del corvo morto mi spaventano assai. Il corvo non può, NON PUO' essere Damon. Lui non può morire, ok? Ok. ç_ç
Almeno Nick ha avuto l'occasione di darsi una svegliata e di rispondere come si deve a Rebekah. In infermeria poi aw, i miei Denick feels (ebbene si, sono una delle poche Denick ahahah per ora almeno), anche se la reazione di Mattie mi ha fatto pensare che apprezzerei pure un risvolto Mattick.. oddio, che confusione di ships!
Il momento che aspettavo di più - dopo la rivelazione della paternità - è arrivato. L'incontro (si può chiamare così?) tra Damon ed Elena.
Che dire, le lacrime sono arrivate ai miei occhi ancora prima che Damon varcasse la soglia del Pensionato. Il confronto è stato emozionante, intenso, bellissimo, anche se mi aspettavo che fosse Damon ad essere "arrabbiato" con Elena per non avergli detto la verità, non il contrario.
- Demi è tua figlia, Damon.- , - E’ nostra figlia.- ecco, con questo - più la gif che hai allegato - sono morta definitivamente, annegata nel mare di lacrime dei feels. I miei piccini ç_ç potranno mai stare insieme in pace e serenità?
Non vedo l'ora di scoprire quale sarà la reazione di Demi quando scoprirà la verità (perché lo scoprirà, vero?!). Già immagino una scena ultra commovente tra lei e Damon. ç_ç ok, basta filmini mentali.
Qusta fan fiction mi ha fatto completamente perdere la testa, ormai, ahahah, si nota? c.c

Complimenti ancora, per tutto. Te li meriti tutti, dal primo all'ultimo.
Inutile dire che aspetto con ansia la continuazione!
A presto, <3

16/12/13, ore 16:47

Cara sceneggiatrice, ti sei già proposta vero????
hai un sacco di pregi: scrivi molto bene, senza errori, sei fluida ma soprattutto sei visiva... Riesci perfettamente a far calare il lettore nel mondo di cui parli e sei talmente fedele all'originale in senso stilistico e di intenti che sembra di vedere la serie nel prossimo futuro... Un po' come star trek next generation... È geniale che le aspettative sui personaggi principali pur con le modifiche dovute alla tua rispettabilissima trama riescano a soddisfare quelle che sono le eventuali evoluzioni della serie e dei singoli personaggi senza intaccare quelli che sono i tratti che li contraddistinguono... Fedeli a se stessi anche nei geni condivisi... Essendo di parte hai naturalmente regalato a Damon la scena, e vorrei vedere il contrario!?!???, un personaggio di cui tutti hanno da dire qcosa, una manna per ogni scrittore... Misterioso, innamorato, ma controllato, pazzoide, finto menefreghista, egoista ma di un altruismo agghiacciante e di una sensibilità fuori del comune... La contraddizione fatta persona... Che lo porta ad essere o a cercare di essere un padre, la prima avventura in cui forse ci penserà due volte prima di sbagliare avventatamente come al solito??? Scena con Elena perfetta, stile perfetto, aria di tempesta, una carezza e due parole portano la quiete....
demi e le sue amiche...una favola, il trio delle smeraviglie.... Finalmente vediamo nickname che alza la testa... Ma tu sei brava e stai arando il terreno... Stai creando l'aspettativa per la grande entrata e io aspetto perchè so già che mi piacerà un sacco... L'attesa non sarà delusa... E nick è disposto a rischiare, a chiedere aiuto a lui... A volte mi chiedo dove sta la realtà ...se in tv (pc o iPad...) o su efp.... Mah!??? Brava brava brava!!!! Non farci aspettare e non ammazzarci di frecciate senza spoiler su fb.... Bacioni

16/12/13, ore 13:29

Citando Caroline: OMG!!!! Che capitolo!
Come ti avevo scritto ho divorato il capitolo ieri sera al calduccio sotto il piumone e me lo sono goduto appieno nel silenzio più assoluto... Mi sono commossa chiaramente per la scena Delena...intensa, desiderata, agognata, non banale ma perfettamente in carattere con i loro personaggi...meravigliosa Elena...mi piacciono da morire tutti gli schiaffi delena e qui ci stava alla stragrande...Quanto amore e disperazione in quei ceffoni!!! Lui è incredibile...orgoglioso, testardo, fragile, devastato, innamorato di lei e di sua figlia in un modo che non si può descrivere...con il confronto finale..con quella voglia istintiva di baciarla, trattenuta a stento, di stabilire un contatto fisico con lei...quelle mani, quelle fronti unite...mi hai ucciso definitivamente........ Spero che nel prossimo capitolo ci sia un prosieguo perché voglio di piùùùùùùù..........
Adoro anche la parte giovanile del tuo racconto anche se per me il sentimento che unisce i Denick è quello puro e dolce del primo batticuore, onesto, sincero, confortante...ma non l'amore...per questo aspetto con ansia l'incontro dei Princetra..sarà che a me piacciono le coppie come i delena per cui non faccio testo... Per me Mattie e Nick sono perfetti insieme...si compensano e si completano...Demi ha il sangue delle Petrova dentro e ci vuole qualcuno che la contrasti e che riesca a tenerle testa e non credo possa essere Nick...
Non starò a parlare di Damon padre..che dolcezza infinita il risveglio al mattino...sembrava mio marito quando la nostra piccola si addormenta in braccio a lui e lui, con molta attenzione, cerca di metterla nel lettino senza svegliarla...aspetto di veder dove vorrai condurci e cosa ci vorrai mostrare...e soprattutto come Demi verrà informata della verità...anche se è talmente sveglia che penso ci arriverà da sola...
Piccola parentesi per parlare di Stef che finalmente ha vuotato il sacco: è vero che sono sicuramente plagiata dalla mia istintiva antipatia nei confronti dello Stefan televisivo, ma penso che lui non doveva tacere per tutti questi anni...Lui sapeva la verità, lui sapeva perché suo fratello aveva lasciato Elena, lui sapeva del suo strazio ed è stato testimone di quello di Elena...lui doveva parlare o comunque starle vicino in altro modo, da amico, da fratello, non da marito... non doveva infilarsi nel suo letto e fare da padre a Demi, doveva fare lo zio presente, affettuoso, responsabile, nelle veci del padre assente, ma lo zio...Vedo nel suo silenzio per tanti anni una punta di opportunismo che mi infastidisce un po'...spero tu abbia capito le mie sensazioni..
E ora sarà un casino perché soffriranno tutti ancora di più...
Concludo (sono in pausa pranzo a lavoro e vado di frettissima...spero di non avere fatto troppi errori visto ce non ho il tempo di rileggermi!) dicendoti che, visto che il capitolo 33 è la 2° parte del 32 e che l'hai già scritto, spero ti metterai una manina sul cuore (visto che a Natale siamo tutti più buoni!) e vorrai farci un gradito regalino pubblicando prima del 25!!!!
Un abbraccio

16/12/13, ore 10:29

Ei...complimenti come al solito.. il mese scorso non ho potuto scrivere (proplemi di connessione). Ho letto tutto lo stesso, sono contenta. Vorrei dire ad Elena che non è mai troppo tardi!! Ci sono sempre tante cose da risolvere, da capire quindi aspetto un regalo per l'anno nuovo. Ahaha. Continua così. Baci e BUONE FESTE (ricaricati per i capitoli futuri) :-)

16/12/13, ore 08:33

Mi hai lasciata senza parole! Ho dovuto fare appello a tutte le mie forze per non scoppiare in lacrime come una bimva durante la lezione! T-T i miei poveri Feels! È stato straziante e bellissimo e anche...wow. Povero Stefan, sapere per tutta una vita che tua figlia è tua nipote! Ma amarla lo stesso come avrebbe fatto il fratello. Adoro il TUO Stefan, è cosi profondo e paterno. Eh omammma che lezione di storia!! Povera Sheila, e ci mancava solo Demi posseduta da Sophie( L’avevo immaginata inquietante ma direi che nella versione ‘brutta copia della zingara Esmeralda’ si è proprio superata!- #cit of the day mi ha fatto morire! !). E il delena?!?!??! OMG sono così belli! L'amore e l'odio. Ma sopratutto Damon paterno a affettuoso con Demi nel lettone♥♥♥ Fantastico!!!

16/12/13, ore 03:25

Sono in lacrime e non riesco nemmeno a scrivere. . una dolcezza unica. Troppi sentimenti in un unico capitolo.
"Adesso, lui non riusciva a cogliere differenze significative tra il piccolo volto sereno di Demi e la luce lattea e rifulgente dell’alba che invadeva la cameretta e così, sistemandosi pigramente sul posto, rimase ad ascoltare a lungo il suono riposante del respiro della ragazzina mentre il profumo di mirtilli, di biscotti e di vento salmastro dei suoi cullava come una lenta ninnananna."
Ho adorato questo momento, mi ha commossa, lui che sente il profumo di sua figlia al risveglio.
Che mi importa se non l ha vista crescere, se non l ha consolata quando si sbucciava un ginocchio se non le ha detto di rialzarsi ad ogni difficoltà se non l ha accompagnata a scuola il mattino, se non l'ha vista divenire donna.. in una sola giornata ha dimostrato che sarebbe stato un padre che Demi avrebbe amato con tutta se stessa, per citare Stefan " 146 anni di assenza sono troppi da scontare in una sola notte." Damon in una sola ha dimostrato di essere un PADRE che la ama e la protegge perfino da se stessa.. in una sola notte per me ha scontato 16 anni di assenza involontaria... Si è sentito a casa come da anni non succedeva se non guardando la sua Elena.
Damon ha finalmente saputo e Bonnie è stata come doveva essere .. ha preso le parti dell"amica ma alla fine gli ha detto di parlarle e questa cosa le fa davvero guadagnare punti, lei analizza le cose, e mantenendo la sua posizione cerca di avere una visione generale e devo dire che questo è il miglior consiglio che poteva dargli.. lo sapevano tutti.. che dire? Lo sapevo anch'io xD poraccio Damon solo lui nn lo sapeva, ho visto il dolore di Elena ho sentito le sue lacrime rigarmi le guance ho avvertito un senso di vuoto leggendo quella disperazione e ho immaginato la sua gioia nel vedere gli occhi di Demi la prima volta e la rughetta di lui quando sorrideva *-* era lei allora che era tornata a CASA.
Ho pena per Stefan. . Stavolta era lui la seconda scelta, ha cresciuto una figlia sapendo che non fosse sua e amando una donna che l'amore al cento per cento non poteva darglielo perché non le sarebbe mai appartenuta nella sua totalità. . Davvero l ho ammirato. ( solo il tuo Stef può farsi amare)
La new generetion è troppo ben scritta, come ti dissi all'inizio dell'avventura sembra di leggere un libro, un buon libro, la coppia Demi e Nick è tremendamente dolce e sono molto carini ma come ben sai aspettiamo l'arrivo di Prince a smuovere le acque chete. . Quella lezione sembrava la rivisitazione di una vendetta alla luce del sole e povera Demi ci credo che si è sentita male.. ho molto ammirato Nick finalmente qualcuno che si ribella.. la scoperta del tatuaggio l ho aspettata appena lui l ha nominato e ... ora lui va dal Principe a chiedere aiuto e le carte si rimescolano il confine tra bene e male non è più definito .. si sa, ognuno di loro ha un lato di bontà e vogliamo vedere quali interessi avrá Prince per aiutare suo fratello? Vendetta? Finalmente entrerà in scena lui!
Mattie mi fa una tenerezza. . Non so se dispiacermi per lei o per Demi devo essere sincera.. la scena dell'anello era molto intensa se Demi non si è ingelosita è un miracolo..mio dio che feeling.
E l'ultima scena mi ha completamente devastato. . Lui che torna da Elena e prima saluta affettuosamente la sua Camaro t.t sarebbe tipico di lui ( e tt gli uomini xD)
Tu l'hai letto .. gli hai letto l'anima dall'inizio alla fine della scena. Ogni frase era LUI che parlava e non un personaggio di una fanfic tu l'hai trascritto in parole hai trascritto LUI .
"Non l’ho mai fatto, sai… smettere di pensare a te, anche se sarebbe stato facile.- schioccò le dita davanti al suo viso concentrato, facendola sussultare, mimando il suono di qualcosa che si interrompe, che si spegne, solo premendo un solo bottone… quello della sua umanità. - Perché sono un vigliacco. Perché ogni mattina qualcosa mi dava la forza di sopravvivere… ed eri tu.- le lambì, quasi senza toccarla, una ciocca castana, spostandola per permettersi di godere meglio la sua bellezza, che gli era mancata così tanto. - L’idea che tu stessi bene, che non stessi sprecando la tua vita a cercare me... mi dava sollievo.- ‘’…uccidendomi.’’ concluse per lui la coscienza. "
Pura verità ogni parola.
e quando ha sentito la verita da Elena, per me è stato allora.. in quel momento, è davvero tornato a CASA.. Welcome back Damon T.T
"Demi è tua figlia Damon" "Nostra figlia."
Complimenti un piccolo capolavoro non finirò mai di scriverlo. . Alla prossima baci :* Antonella
(Recensione modificata il 16/12/2013 - 03:49 am)
(Recensione modificata il 16/12/2013 - 03:56 am)
(Recensione modificata il 16/12/2013 - 04:02 am)

16/12/13, ore 01:55

Finalmente sei tornata, e alla GRANDE aggiungerei!

Come sempre non deludi mai e l'attesa è più che giustificata. Che dire di quest'altro meraviglioso capitolo?
Wow. Come sempre.

Il risveglio del nostro vampiro dagli occhi di ghiaccio è di una dolcezza sconcertante, ha ritrovato la sua casa, il suo tutto e quel tutto ha il volto di Demi. della sua bambina. <3 Vogliamo poi parlare dell'immagine che Damon plasma nella sua testa? Un Elena intenta a preparare la colazione, una piccola dagli occhi di zaffiro che gli sorride dolce e di lui che scende le scale per vivere un altro giorno con la SUA famiglia. Un sogno. Un meraviglioso sogno. Ho avuto un colpo al cuore, giuro.

Sheila che si imbambola di fronte al nostro bel vampiro mi ha fatto sorridere, è tremendo il nostro Demon! xD
I Demetra nella macchina sono così dooolci, si vede che Demon tiene a lei. *__* Non riesco a non fangirlare per loro giuro! Sono bellissimi!! <3

Shane, seriously?!?!Ma non eri morto te?! >.<

Ahhhh ma Nick che si preoccupa per la piccola Mattie!? Quanto mi erano mancati quei due insieme ma...i Denick. Quanto amore posso avere per questa coppia!?Sono così dolci e..innamorati! *__* Ommiodio. Sono cariniiiissimi e la reazione di Mattie mi ha fatto morire! xD Quella biondina è nel mio cuore ormai! <3
Nick ha quel modo galante e tenero con Demi che lo rende il degno figlio di Elijah. E' un cuore d'oro e tiene sul serio a Demi, è innamorato della bella Salvatore proprio come lo è lei di lui.

Quando lei realizza che lui non può accompagnarla alla festa per colpa della luna piena e della sua meledizione non so perchè ma mi hanno ricordato gli Stelena. Quando Elena comprende la vera natura del più giiovane del Salvatore, non centrerà nulla, ma mi ha ricordato quello. I Denick hanno la stessa intensità romantica dei Stelena ma allo stesso tempo anche la passione travolgente dei Delena.

Mi sono venuti i brividi alla scena in classe. Wow. Sei unica nel descrivere certe scene, mi sembrava quasi di essere lì, proprio accanto a Demi. Il suo spavento, il terrore che si è manifestato improvvisamente nel suo animo a quelle parole sussurrate dalla Deveraux. I brividi. Giuro. Quella dannata strega proprio non si arrende.
Infine quel "tu mi disgusti" di Nick a Beckah è la ciliegina sulla torta, per quanto lei sia l'unico parente che gli è rimasto di certo non è tenero con lei, hanno passato quello che hanno passato ma adesso per Nick c'è Demi e nemmeno lei hai il diritto di toccarla.Nessuno lo ha.

" Perché ero le tue catene, Elena…" e lì lacrime, fiumi di lacrime. La scena più intensa, triste e dannatamente bella del capitolo. Quelle parole sussurrate, quella verità celata per così tanti anni detta dalla voce di lei, è quello che lui voleva sentirsi dire. Il sorriso di lui alla fine è a metà strada tra il triste e il sollevato, sa che non è finita quà ma sa pure che quello forse per lui è un nuovo inizio.

Che dire, meraviglioso. Mentre scrivo ho ancora le lacrime agli occhi, sai fari dannare l'anima giuro.
Complimenti Even e continua così.

Un abbraccio grande, Tay.

15/12/13, ore 23:56

“Non ti ho mai vista così”.
E hai ragione.
Come ti ho scritto, al momento sono in uno stato di perdizione e lacrime.
Ho gli occhi che pizzicano; le mani che tremano; quel muscolo che si trova in mezzo al petto letteralmente andato. Si chiama cuore. Lo conosci? XD
Non mi sono mai ridotta così per un capitolo. Persino i due capitoli precedenti, considerati da me I capitoli, non mi hanno ridotta in questo stato.
Ho adorato tutto di questo capitolo.
Ho adorato Damon.
“lei era reale e chiunque avesse varcato quella soglia, con qualunque folle intenzione l’avesse fatto, non sarebbe riuscito a portargliela via. Non ora… non di nuovo.”
Diciamo che già qui i miei occhi si erano sfogati brutalmente.
Damon è dolcissimo. Damon sta prendendo sempre più coscienza di chi è LUI per LEI. E il fatto che lei ancora non lo sappia è semplicemente devastante.
“Questa volta non avrebbe perso tutto. Era a casa, ora, o meglio… aveva la propria casa proprio lì, assopita tra le braccia.”
La casa di Damon è tra le sue braccia. La casa di Damon è la SUA bambina. Ed è così bello finalmente poterlo scrivere così spesso.
Citando Stefan, Damon è tornato per Demi. Damon è tornato GRAZIE a Demi.
Questa è già la prova di quanto Damon possa amare Demi!
E questo è già il punto in cui il mio cuore implorava pietà.
Troppi sentimenti ç_ç
Ho adorato la scena con Sheila. Mi ha fatto morire dal ridere. Hermione. Ahahahahah, sempre e solo lui :’)
Ho adorato la scena con Bonnie.
Altra scena ammazza sentimenti.
“Tu lo sapevi, non è così?- …. Lo sapevamo tutti.”
Ma io muoio male!! Malissimo!!
Lo sapevano tutti! TUTTI. Nessuno escluso ç_ç
Qui devo dire che un po’ di pena l’ho provata non solo per Damon, ma anche per Stefan!
Non solo Elena è rimasta incinta di SUO FRATELLO, ma ha anche dovuto crescere la bambina, con la consapevolezza che il nome “Papà” non gli spettava completamente.
Mamma mia, che fardello ç_ç
E, dato che sono in vena di scrivere un poema, questo te lo devo dire: apprezzo moltissimo il tuo Stefan. Mi ricorda molto quello dei libri che, quando Damon muore (spero di non averti spoilerato niente çç), dice a Elena che gli dispiace “non aver capito quanto loro si amassero; di aver ostacolato il loro amore”. E’ uno Stefan che non prova rancore verso il fratello o verso la donna che ama. E’ uno Stefan che, nonostante il dolore che prova, riesce a essere onesto. Riesce a essere ciò di cui tutti hanno bisogno. E in questo caso… un sostegno per Elena; un padre per Demi ç_ç
Tornando alla storia…
“Perché tu, invece, sei sempre stato perfettamente sincero con lei, vero?”. Cavolo, BonBon, un po’ di tregua. Per Damon non è stata una passeggiata, un po’ di comprensione, pliiiiis.
Ho adorato la scena tra Damon e Demi in macchina. Sì, lo so che c’era anche Sheila, ma dettagli xD.
Da una parte c’è Demi che mette il broncio; Demi che non capisce cosa stia succedendo; Demi che desidera solamente sapere! Dall’altra abbiamo Damon. Damon che la canzona; Damon che la comprende; Damon che la vuole proteggere; Damon che vuole dirle la verità, ma che non può.
E’ una scena dolcissima *-*
E poi…
Atticus Shane.
E qua ci sta una bella citazione di Caroline.
SERIOUSLY?!
Rebekah, perché l’hai trasformato? T.T Mannaggia a te!
E in mezzo al dramma più totale, chi arriva? Lei!
Mattie!
Ah, la mia dolce Mattie! Credo sia il mio personaggio preferito della New Generation (dopo Demi xD).
Ho amato, amo e amerò la Lockwood. Chiaro? U.u
E non perché sia l’opposto di sua madre, anche se questo gioca a suo favore xD.
Ma perché è Mattie.
Non mi prendere per scattiata. Mi avrai pure rincitrullito con il capitolo, ma ragiono ancora xD. Ho scritto giusto.
Adoro Mattie perché è Mattie.
Perché è la nana mangiona, schietta, simpatica e sincera più adorabile che ci sia! :3
E, soprattutto, perché è l’amica per eccellenza. Perché, nonostante si senta morire dentro quando Demi e Nick se la spassano, nonostante la gelosia bussi alla sua porta, lei è felice per la sua amica. Partecipa al suo trionfo! Non lascia che la gelosia scalfisca il bene che vuole a Demi.
Mattie, insomma! <3
La lezione di Rebekah. Mamma mia O_O
Figlia mia, ma perché devi fare così? Perché devi farti odiare in tale modo?
E’ stata una lezione troppo inquietante.
Poi si c’è messa pure Sophie, che sia dannata!
Lascia stare Demi ç_ç
“‘’Tutti quanti.’’ La ragazza scosse la testa, soffocando un urlo, mentre le facce di Elena e di Stefan le sfilavano nella mente, sorridenti, come quando lei era una bambina e loro cercavano di minimizzare il suo spavento dopo una brutta caduta; poi vennero quelle raggianti delle sue amiche, di Nick e di quel corvo maestoso, che la fissava con un orgoglio ansioso, protettivo… avrebbe fatto di tutto, lui, per salvarla da qualsiasi minaccia, persino… persino…
Oh, no…”
Il corvo è Damon. So cosa stai pensando. So cosa viene dopo quel persino. E ciò che ti dico è NO! Non farlo ç_ç
Daresti il colpo di grazia! Non puoi ç_ç
Nick è davvero coraggioso ad andare contro sua zia u.u
Mattie che fa cadere il proiettore… e Beh, ho già detto che la amo, no? *-* <3
Nick è premuroso con Demi. Nonostante shippi Princetra, la loro scena in infermeria mi è piaciuta :3
Confronto tra Nick e Prince? Oh sìsìsìsìsìsìsìsì, ti prego *-*
“Porta i miei omaggi al principe” Ah, Mattie ahahahahahahahah <3
E ora… e ora arriva la parte difficile.
Se prima avevo pianto, qua ho inondato la mia camera.
Ho cominciato a piangere da quando Damon dice che senza rendersene conto si trova già quasi al pensionato. Da quando Damon tocca la sua preziosissima Camaro.
E non perché il fatto che desse gas a una macchina o ne toccasse un’altra mi facesse piangere; ma perché sapevo che scena stava arrivando. La percepivo. E non mi sono sbagliata!
Ho sentito la frustrazione e la rabbia di Elena.
Ho sentito Damon in tutto il suo splendore, mentre diceva di essersi aggrappato a lei in tutti questi anni, pur di non spegnere la sua umanità.
Che dimostrazione d’amore è questa, eh? LA PERFEZIONE.
Ho sentito la sofferenza di Damon quando ha detto “Perché ero le tue catene, Elena… perché era la cosa giusta!” e poi “ L’idea che tu stessi bene, che non stessi sprecando la tua vita a cercare me... mi dava sollievo.” E ha sottinteso quell’ “uccidendomi”.
Mi ha devastato l’anima. Mi ha spezzata in due.
Ma il pezzo forte deve ancora arrivare…
“- Demi è tua figlia, Damon.- sospirò, sentendo il cuore allargarsi e riprendere forma dopo essere stato schiacciato tanto a lungo dal peso di quell’immenso segreto. Incredula, vide dei diamanti spuntare agli angoli degli occhi di lui, così grandi da poterci precipitare dentro per l’eternità. - E’ nostra figlia.- il vampiro sembrò sul punto di fare qualcosa di diverso quando, con slancio, le afferrò il viso con entrambe le mani, tirandolo verso di sé; ma poi, con uno sforzo che gli costò un gemito, Damon si trattenne in tempo e posò la propria fronte contro quella di Elena, semplicemente, lasciando che i loro volti umidi rimanessero accostati per un minuto infinito, in silenzio.
- Grazie.- disse, poi la strinse convulsamente tra le braccia, lasciando che affondasse la faccia contro il suo petto. Respirò affannosamente contro i suoi capelli e, assurdamente, sorrise. - Grazie.”
Con questo “GRAZIE” abbiamo la piena presa di coscienza della verità da parte di Damon.
Con questo “GRAZIE” Damon ha la conferma che colei che ha sempre chiamato “bambina” è la SUA bambina.
Con questo “GRAZIE” Damon mostra già tutto ciò che farà in futuro, pur di proteggere la SUA famiglia, di proteggere la SUA bambina.
E, nonostante non veda l’ora di vederlo all’azione, di vederlo agire ufficialmente da PADRE (è così bello scriverlo xD), sono terrorizzata. Perché conosco Damon Salvatore e so che, pur di agire in questo modo, può arrivare anche a… non ci devo pensare ç_ç
Con questo capitolo, mia cara, hai preso il mio cuore in mano e l’hai mangiato, peggio, divorato in un secondo, come la Plec se divora una teglia di lasagne!
Ma sai cosa?
Te lo lascerei fare all’infinito, perché ne è valsa la pena! <3
Al prossimo capitolo <3

12/12/13, ore 15:11

Ehi :)
Perdonami per il ritardo. Volevo passare prima, davvero, ma non ho potuto.
Non sai con quanta attenzione ho letto il tuo capitolo. Infatti, ogni volta che leggo la tua storia sono praticamente presissima. Nessuna ff mi ha mai fatto un effetto simile, ad essere sinceri.
Forse perché tu scrivi in modo magnifico. Sembri proprio una di quelle scrittrici con esperienza. Molta esperienza.
Non ho mai notato un errore e i capitoli sono sempre risultati scorrevoli al massimo e molto molto gradevoli.
Credo che tu sia bravissima e mi immergo facilmente nei personaggi grazie alle tue interessanti e dettagliate descrizioni.
Un'altra cosa. Non voglio esagerare ma i tuoi personaggi sono caratterizzati persino meglio del telefilm. E devo dire che ti preferisco alla scrittrice del "diario del vampiro".
Comunque, capitolo stupendo come sempre. Mi è piaciuta particolarmente la parte della conversazione tra Nik e Demetra.
Per adesso ti saluto.
Passo appena posso.