Il diario di Demi Salvatore
di Evenstar75

03/01/14, ore 00:05

Porca miseria!
Questo capitolo è stato una bomba al cuore! Complimenti, davvero.
Sono confusa, ho così tante cose da dire, ma inizierò con ordine, in modo da non perdermi nella mia stessa recensione..
1. Avevo le lacrime agli occhi leggendo del dialogo-dibattito tra Elena e Demi. Mi dispiace per tutto questo, però non vedo l'ora che scopra qualcosa di più su Damon, sui vampiri e su tutto il resto del mondo soprannaturale!
2. Stefan ed Elena nuovamante vampiri?! Non me lo sarei mai aspettata. Cosa sta succedendo? E perché proprio ora? (sì, in questo momento avrei una 324567 di domande, sù per giù).
3. Nel prossimo capitolo apparirà Damon? Allelujah, sono super emozionata. Non vedo l'ora di vedere il nostro Bad Boy di nuovo all'attacco! **

Capitolo mozzafiato, i swear!
-- Samy-

02/01/14, ore 23:47

Eccomi qua! Stessa sera, stessa lettrice, sempre pronta a recensire!
Ritiro tutto quello che ho detto nella recensione del capitolo due riguardo all'essere coinvolti: anche in 3 persona (che come sai, non amo particolarmente), sei riuscita a farmi immedesimare al meglio nel personaggio. Ho amato questo capitolo, lo giuro! Vedere il quadretto famigliare Elena-Stefan-Demi è stato magnifico.
Pur essendo una Delena ai massimi livelli, mi sono spesso immaginata Stefan ed Elena nei panni di genitori, ma mai in questo modo. Erano dolci si, ma, grazie alla tua descrizione, sembrano essere genitori modello, seppur un po' buguardi.

Sono molto incuriosita dalla reazione di Elena alla frase "mi ha chiamata Damon Salvatore".
Ne vedremo delle belle, ora che Demi ha buttato questa bomba atterrendo la madre.

al prossimo capitolo!

02/01/14, ore 23:11

6 capitoli in qualche ora, sono leggermente ossessionata dalla tua storia, vero?
Comunque questo è stato, senza ombra di dubbio, uno dei miei capitoli preveriti fino ad ora. Ci sono vari motivi: in primis, è narrato in prima persona, con il pov di Damon che fa morire dalle risate, in secondo luogo, ho amato l'approccio tra Nik e Demi.

Non vedo l'ora di leggere il resto,
sono entusiasta di aver iniziato a leggere questa storia! Mi piace da impazzire.

02/01/14, ore 22:19

Inizio ad adorare te e la tua storia, sappilo!

Amo questa doppia attrazione di Demi. E' incuriosita da sapere chi è il famigerato "Damon Salvatore" ma, allo stesso tempo, è completamente coinvolta in pura attrazione nei confronti di Nick.
Li shippo sempre più, non riesco a fermarmi e mentre leggevo avevo una faccia estremamente compiaciuta. Insomma, sono l'amore.
Amo il suo atteggiamento "rude" e, allo stesso tempo, ammiro Demi per il suo caratterino. Riesce perfettamente a tenergli testa!

Vado a leggere il seguito, a presto cara!

02/01/14, ore 21:55

Rieccomi qui, pronta a recensire questo quarto capitolo!
In primo luogo, ci tengo a dirti che mi sto innamorando di questa fanfiction! Il tutto mi incuriosisce sempre più, specialmente il modo che hai di rigirare i personaggi i ruoli diversi.
Rebekah come insegnante è.. favolosa! Perfida, gelida, e provocatrice. Una descrizione più appropriata non la potevi creare!
In secondo luogo, sto già shippando Luke e Demi, e questo non so se sia bene o male.

Non vedo l'ora di saperne di più,
mi fiondo a leggere il prossimo capitolo. Continuando di questo passo, sarò al passo con la pubblicazione molto velocemente!
Ma che ci posso fare, è stupenda! **

02/01/14, ore 20:51

Ed anche il terzo capito è andato.. anzi divorato!
Piano piano mi sto abituando alla terza persona, e devo dire che diventa sempre più piacevole leggere questa storia!
Spero che Damon e Demetra interagiscano presto, sono curiosa di vederli insieme.
E, un'altra cosa che mi incuriosci particolarmente, è vedere Rebekah nei panni di insegnante di storia. Chissà.. mi fiondo sul quarto capitolo! :)

02/01/14, ore 20:28

Eccomi qui, pronta con la prima recensione!

Il capitolo mi è piaciuto. Sono molto incuriosita dal resto della storia, specialmente dalla relazione che intercorrerà tra Demi e Damon (viva i giochi di parole!).
Devo ammettere che non sono un'amante della narrazione in terza persona, dunque non sono molto sciolta nella lettura di questa storia, ma spero di abituarmi presto, così da potermela godere ancora di più (Intendo che talvolta sembra più "ruvida" e "meno coinvolgente", dunque non riesco a leggerla immedesimandomi al meglio).

E niente, sono solita a scrivere di più nelle mie recensioni, però sono ancora all'inizio quindi non ho molte parole a riguardo.
Mi piace e mi incuriosisce, questo è tutto quello che c'è da sapere.
Al prossimo capitolo :*

01/01/14, ore 19:11

Questo incontro tra Damon ed Elena è stato un parto podalico! ç_ç Ma alla fine è arrivato ed io l'ho amato sul serio. Io lo sapevo che quando si sarebbero rivisti avrebbero quasi finto di essere rimasti amici per sempre, avrebbero finto di cancellare definitivamente questi anni di separazione.
Come sapevo che prima o poi l'istinto da "Rippahh" di Stefan sarebbe riemerso dalla parte più oscura della sua anima che mai potrà essere sconfitta ed eliminata. Solo... non avrei mai pensato che potesse perdere il controllo proprio con Demi. Grazie a Dio, lei ha capito di avere le capacità di difendersi. Il finale mi ha resa un po' mogia... non può rifiutare suo padre, e Stefan non può abbattersi in questo modo e perdere in un attimo la fiducia nei confronti di se stesso.
Ah, e questa Matt così insistente e scherzosa ma allo stesso tempo sincera con Nick mi piace sempre di più! :D
Alla prossima. :*

31/12/13, ore 15:50

Cioè no vabbé AHAHAHAHAHAHAHAHAH sto morendo da ridere per quest'ultima partee x''D o Damon, sei sempre il solito xD ma andiamo con ordine perché sennó mi scordo alcune cose! ADORO Mattie *-* è brillante, solare, estroversa e geniale! L'idea di invitare Nick alla "riunione"? Pff, idea geniale xD e poi l'alchimia che c'è fra Nick e la nana (coma la chiama lui xD) è inaspettata quanto naturale, come, proprio come dice Nick, lui fosse un amico di vecchia data *-* non vedo l'ora di vedere come continuerà questa riunione e spero che la Bennet non faccia nulla al bel Nick xD
Poi Rebekah è davvero imprevedibile e in questo capitolo devo dire che mi è mancata ahahah :')
Passando a Stefan..TESORO MIO, capisco che la tua mogliettina non ti ha detto nulla, ma resta calmo u.u che poi, lui quasi uccide la figlia e poverino deve essere capito, Damon respira ed ha commesso un atto contro l'umanità e deve essere condannato -.-" ma comunque io spero ancora nel Delena, esiste il divorzio giusto? XD
Scusa per il papiro xD a presto, Giú :*

31/12/13, ore 00:01

Questo capitolo è fantastico perchè mentre lo leggevo si sono alternati momenti di spasso totale (Matt che stuzzica Nick è qualcosa di veramente mitico) ad altri di profonda riflessione (Bonnie che accompagna Elena al cimitero per cercare Damon dimostra di non essere cambiata nel corso degli anni) ad altri ancora di gioia assoluta (vorrei avere anche io un padre come Stefan e credimi, non solo per la bellezza fisica ma per la bontà).
Adoro alla follia il personaggio di Matt: riesce ad essere così schietta prendendosi quasi gioco delle persone che si trova davanti quando deve rinfacciare loro qualche questione.
Per quanto riguarda invece Elena e Bonnie, come ho detto prima, mi fa piacere leggere che col tempo la loro amicizia non ha subito alcuna modifica: Elena è una donna coraggiosa e Bonnie è sempre pronta a scortarla durante le sue "avventure".
E Stefan e Demi... be', amo leggere i loro momenti. Ammetto di aver sempre pensato a Stefan come un ottimo padre e tu sicuramente non stai deludendo le mie aspettative! :D
Ma... come mai questo Damon non vuole proprio farsi vedere? Ad ogni capitolo divento più curiosa!

28/12/13, ore 00:00

Mi sono sciolta mentre leggevo la prima parte... è incredibile il fatto che tu sia riuscita a farmi apprezzare davvero Stefan mettendo in evidenza le sue famose caratteristiche senza farle sembrare, come di consueto, troppo esagerate, troppo "mielose". Stefan si è rivelato infatti un ottimo padre, premuroso e dolce quanto basta, senza troppi sbilanciamenti, proprio come Elena nel suo ruolo di madre.

E poi sembra che Sheila e Matt siano riuscite a capire che qualcosa a Mystic Falls non va, sono riuscite a riordinare i vari segnali e a sistemarli seguendo un filo logico ma ancora non riescono a capire come mai la loro città stia subendo questo strano cambiamento... Secondo me, queste due trameranno presto qualcosa. v.v

Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci. :)

27/12/13, ore 16:27

Tesoro, io AMO Demi quando è arrabbiata. ** E' proprio una mini-Elena: molto sensibile, sempre pronta a rischiare la vita pur di salvare quella delle sue migliori amiche e coraggiosa quando la situazione in cui si ritrova prende una brutta piega, ha sempre il coraggio di affrontare coloro che per lei sono un ostacolo.
Mi piace anche il tipo di rapporto che ha con Nick, sotto certi aspetti mi ricorda quello che Elena aveva inizialmente con Damon... la loro relazione finirà com'è finita quella tra sua mamma e suo zio? Ho paura ad immaginarlo perchè ormai conosco meglio la trama e presumo che entrerà in azione qualcun altro, il terzo vertice del triangolo.
E questa "riunione" tra amiche... magnifica. Mi fa piacere notare che il rapporto di amicizia un po' speciale che lega Elena e Bonnie non sia minimamente cambiato.
Muoio dalla voglia di scoprire cosa si diranno Elena e Damon nel loro primo incontro dopo molti anni di distacco, te l'ho già detto?

27/12/13, ore 00:06

Ho appena finito di leggere, ed indovina che cosa ho fatto mentre leggevo?! Scommetto che ormai avrai imparato a memoria la frase d'apertura delle mie recensioni.
Questo capitolo mi ha particolarmente provata, forse perchè mi sono ritrovata nelle condizioni di Demi svariate volte (ovviamente non per lo stesso motivo e non con Elena Gilbert come mamma) e questo mi ha permesso di comprendere meglio quanto ci si possa sentire impotenti e frustrati quando ci si trova sdraiati nel letto di un ospedale con amici e parenti al tuo capezzale che sperano di darti conforto e invece ti fanno sentire ancora peggio.
E poi, vogliamo parlare di questa Barbie Klaus? Amo alla follia l'attrice che la interpreta, ma il suo personaggio non sono mai riuscita a tollerarlo; troppo arrogante e presuntuosa e, come al solito, troppo vendicativa. Sono pervasa dal timore ogni volta che compare nella storia, credo di riuscire ad immaginare le dimensioni e la tragicità della sua tanto desiderata vendetta, sempre se riuscirà ad ottenerla.
Ora attendo con ansia di arrivare al momento in cui Damon ed Elena si incontreranno di nuovo dopo sedici lunghi anni, sono molto curiosa di sapere cosa si diranno, come si guarderanno e cosa proveranno ancora l'uno per l'altra.

26/12/13, ore 18:46

Non puoi capire quanto sollievo mi abbiano dato le parole "Damon Salvatore, l’oggetto di tutte le sue ricerche, le rivolgeva uno sguardo ansioso e preoccupato, ma reale"; aspettavo con ansia questo momento.
A mano a mano che procedevo con la lettura cominciavo ad intuire che Damon non avesse perso l'abitudine di mettere in salvo le belle ragazze (in fondo non aveva fatto una cosa del genere anche con la madre di Demi?) e sinceramente questa cosa mi affascina; continuo a chiedermi cosa sia cambiato e cosa invece sia rimasto inalterato nel carattere e nella natura di questo straordinario vampiro, anche se credo di avere già alcune intuizioni. ^_^
Il prossimo capitolo mi sta chiamando e io non vedo l'ora di leggerlo, quindi ti saluto per fiondarmici!

26/12/13, ore 00:49

Emozionante e coinvolgente, come al solito.
In tutte le recensioni ho scritto che le sensazioni provate da Demi e da tutti i personaggi vengono provate anche da me, e lo ribadisco anche questa volta, aggiungendo però una cosa: mentre leggevo questo capitolo mi sentivo particolarmente legata a Demi.
Non so di preciso cosa mi faccia sentire così unita alla protagonista, so solo dirti che le sue avventure (o sventure? Quale parola si adatta meglio?) sono anche le mie.
Sto correndo il rischio di sembrare monotona e ripetitiva, lo so, ma davvero ad ogni "passo" avanti mi sento più attratta da tutta la storia.
Leggerò al più presto il seguito. ;)