Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

13/05/14, ore 22:32

Ciao syontai!!
Puntuale come un orologio svizzero (come no!) eccomi qua per la mia recensione del martedì sera, ricca di stupidaggini e scleri inauditi, ma che mi sento in dovere di scrivere. Dunque, è vero, sono consulente di coppia ma, tu avendo una doppia personalità, hai in te due persone, che fanno coppia, quindi sei ufficialmente in analisi presso di me *prende il pendolo e lo ipnotizza per fargli scordare i soldi*, sei impazzito mio caro *butta il pendolo e usa Drowzee*. Ok, scleri iniziali finiti, quindi potrei anche recensire, che so questo capitolo??
Anche qui difatti da commentare c ne sono eccome, e iniziamo co Violetta, ancora intrappolata nella tenaglia di Lena e Tommy, ma con una geniale scusa (Ehhh Vilu, quando dici che non fai altro che mentire dici bene, cara mia) riesce a scampare al pericolo, il tutto corredato con il perfetto tempismo i Humpty, menomale che in questa reggia di babbani (?) c'è uno che parteggia per i Leonetta, penso che la vita sarebbe impossibile per loro se Humpty non ci fosse...
Leonetta moment mode:on!! dolciosità anon finire per i nostri amorucci, ma come sempre c'è il quesito esistenziale (è ufficiale, la tua esistenza è un complesso esistenziale, e scarichi le tue frustrazioni su quello che scrivi: lo conosci vero l'esistenzialismo?? No perchè secondo me è opera tua): cos'è che lega questi due?? Ma l'amore no eh?? No, troppo granitici per capirlo!!
Particolare clou della scena a palazzo l'incontro col Brucaliffo... da quel misterioso incontro Violetta sente nominare Alice, o meglio, spezzoni di un dialogo in cui è coinvolta Alice...i pezzi del puzzle si stanno lentamente sistemando, ma ne abbiamo di strada da fare!! Che poi anche Lara ci si mette a guastar le feste, ma chi ti conosce, via, qui nessuno ti ha invitato, strega da quattro soldi!!
Ed eccoci alla parte del capitolo che mi ha lasciato inquieto, ma che mi ha anche messo ansia!
Jade va a far visita ad un villaggio, colpito da alcuni briganti che sono contro il regno (diciamo dittatura) di sua maestà, l'incubo e le allucinazioni della notte precedente non l'hanno abbandonata per niente. Secondo me, Jackie, utilizza quel siero per far si che le paure più recondite di Jade si manifestino in forma onirica quando dorme e come allucinazioni quando è sveglia, non vi vedo altra spiegazione, sennò le ansie della regina potevamo conoscerle da prima che le fosse somministrata quella roba... Jade è sempre più vicina all'andare fuori di testa, e non ci vorrà tanto prima che commetta qualche gesto avventato
Jackie inoltre getta la pulce nell'orecchio alla regina, insinuando della relazione che Leon avrebbe con Violetta, cosa per altro vera, ma che se venisse a galla causerebbe uno scandalo...
E a proposito di scandali...gossip di corte!!! A quanto sembra il futuro promette una Leonmilla che convoglia a nozze e i Leonetta fanno "crack"... Come continueranno le cose? Di certo il matrimonio combinato sconvolge tutto...
Como siempre i miei complimentissimissimi, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Un abbraccione (e una pastiglia di calmante)
(Dott.) Rio ♥

10/05/14, ore 19:28

E io mi unisco a shinebright per ucciderti se litigano di nuovo!
Facciamo una fusione *-*
Ahahahah, lasciamo stare comunque belli questi ultimi due capitoli..anzi favolosi e poi la connessione non verbale tra il brucaliffo e Violetta è stranissima!
Io aspetto ancora un tuo commento nelle mie storie eh! Non te la caverai facilmente..vabbè lasciamo stare ..bacii :*

08/05/14, ore 00:53

Buonasera Syontai!
Sono davvero imperdonabile per questo ritardo, sorryyyy!!! Ora mi metto su e faccio una recensione decente per farmi perdonare, o almeno ci provo, anche perché ho diverse persone contro cui imprecare e qualcun altro su cui sclerare e quando parto con questi presupposti, non è un buon segno soprattutto se consideriamo la mia vena folle ahahahshahahaha
Questo capitolo, come tutti ovviamente, mi è piaciuto molto e ha fornito degli spunti molto interessanti, che però non hanno fatto altro che aumentare i miei dubbi. Mmm...qui c'è sotto qualcosa di grosso è evidente e non riguarda solo quella simpaticissima donna di Jackie, ci sono anche quella sorta di ricordi di Alice che Vilu sembra ricordare come se fossero suoi e davvero non so che pensare. Perché la ragazza vede i ricordi di Alice? Ora mi prenderai per pazza, ma è possibile che ci sia sotto una sorta di reincarnazione, voglio dire, forse un qualcosa di Alice alberga in Vilu, non so, le mie ipotesi sono più folli del solito eh? Puoi dirlo, avresti perfettamente ragione ahahshahahaha ma guarda quanto sono impiccioni Lena e Tomas. Non è affare vostro cosa c'è tra Leon e Vilu, bastano quelle due streghe di Lara e Jackie a causare problemi XD ok, Lena da amica della ragazza ha ragione, si aspetta di essere considerata degna di fiducia, ma è anche vero che qui la questione è parecchio complicata, non stiamo parlando di una relazione qualsiasi tra persone qualsiasi. Leon è l'erede al trono, la macchina da guerra di Jade, mentre Vilu è una semplice serva e poi non dobbiamo dimenticare appunto la fama del giovane e sappiano che Lena non accetterebbe mai di essere complice in tutto questo. Per quanto riguarda Tomas, senza dubbio è una brava persona e non credo tradirebbe la fiducia di Vilu, ma è anche vero che è innamorato di lei e non so quanto potrebbe essere benevolo nel sapere che la ragazza che ama ha una relazione con colui che più disprezza, soprattutto se potrebbe fare qualcosa per danneggiarlo. Penso insomma che Vilu abbia fatto la cosa giusta a non dire niente e per fortuna che c'era Humpty ad appoggiare la sua bugia, il bibliotecario l'ha tirata fuori da una situazione parecchio complicata e per questo lo adoro! Più Leonettoso di lui non c'è nessuno! Awwwwww <3
L'incontro tra Vilu e il Brucaliffo è stato strano, particolare, non so spiegarlo nemmeno io e poi la visione...la ragazza bionda suppongo sia Alice, ma non capisco quella catena e...ok ok, senti la mia ennesima folle ipotesi, e se Alice fosse imprigionata da qualche parte e il compito di Vilu fosse proprio quello di salvarla? E se il Brucaliffo, Camilla e Beto volessero prepararla per affrontare una guerra per la salvezza di Alice? Probabilmente starai pensando che sono una pazza, ma per ora la mia idea è questa, vedremo con l'avanzare dei capitoli se cambierà XD
Ma quanto è tenero Leon! :3 Ok, non riesce ancora ad ammettere i suoi sentimenti e lo capisco, non dobbiamo dimenticare che dalla morte del padre è stato cresciuto come una macchina da guerra, convinto che qualsiasi tipo di sentimento fosse sinonimo di debolezza. Povero cucciolo, sembra davvero un bambino ed è bello vedere come Vilu lo comprenda e lo ami così com'è awwwwww <3 e poi non connettono più quando sono così vicini!!! ma quanto sono dolci!! *______*
Ok, so che in ordine cronologico questa cosa la dovrei dire dopo, ma WHAT? Davvero Leon deve sposare Ludmilla? Oh mio Dio! Quindi lui lo ha sempre saputo? È per questo che quando lei gli ha chiesto se le nascondesse qualcosa si è irrigidito in quella maniera? Noooooo, quando si risolve un problema, eccone apparire un altro! Non è giusto! :( già c'è quella rompiscatole del nido, che ogni capitolo sembra più malvagia ed inquietante! -.- e io che già mi stavo gasando per i miei dolci Leonetta abbracciati...deve esserci una soluzione, troppa gente sta dando fastidio -.-
parlando di fastidio, non poteva mancare Jackie ovviamente. Jade già di suo è folle, se poi le pozioni della sua domestica personale ci mettono del loro, ci ritroviamo una regina di Cuori in preda a deliri e allucinazioni, di quelli che sono i suoi sensi di colpa e le sue peggiori paure. Direi che il piano della bionda sta riuscendo a meraviglia, Jade è fuori di se, vede cose che non esistono, urla da sola e persino l'oste al villaggio l'ha vista in quello stato. È chiaro che Jackie vuole farla impazzire, ma non capisco come possa ottenere il potere, mi viene da pensare che abbia un segreto legame di sangue con la regina o con Javier e che quindi potrebbe spettarle la successione se Jade finisse per suicidarsi, oppure ha una pozione Polisucco. Ok, ahahahahaha questa seconda ipotesi è da manicomio, tu ignorala, fingi che non l'abbia scritta! XD
Mamma mia, Jade e Jackie che si scambiano pettegolezzi su Leon sono inquietanti, due pazze dall'animo malvagio, qui non si salva nessuno, soprattutto ora che la bionda ha sganciato la bomba! Jade sa il nome di Vilu e sa che potrebbe essere un problema! Questa è un'altra cattivissima notizia che si va ad aggiungere alle altre. Non oso immaginare cosa potrebbe fare quella donna alla giovane, sono seriamente preoccupata. 0.0
Ma ancora Lara! E bastaaaa!! non hai capito che Leon non ti vuole e che se potesse ti spingerebbe dalla torre più alta? Sparisci, tu e quella malata di mente di Jackie! Quando una folle Leonettosa come me si arrabbia, non ce ne è per nessuno! >.< lasciatemi stare i Leonetta e pensate ai vostri di servizi, forza, sciò! Ma ti pare che Lara mi ascolta, no lei deve insistere a tormentare Vilu con le sue assurdità. Solo perché Leon ha usato lei, non significa che lo faccia con tutte, anche perché Lara è quel tipo a cui piace essere usata, la Castillo invece è tutta un'altra cosa :3
Awwwww il nostro principe è arrivato!! Vai Leon, digliene quattro a questa arpia e se la getti anche dalla torre, ben venga! Ahahahaha vabbè dai, mi accontento di come l'ha mandata al diavolo a suo di minacce!! Via Lara, sparisci dalla circolazione che qui nessuno di vuole e mai ti vorrà! Prrrrr
e finalmente Vilu e Leon sono soli! Awwwwww anche se è per pochi istanti, è comunque molto per i nostri innamorati! :3
E qui ci ritroviamo a quello che ho già anticipato prima. Sono sconvolta. Tutti sapevano che Leon dovesse sposare la regina di Quadri, voglio dire, anche Lena che è una serva lo sapeva e perciò è ovvio che lo sappia Leon e che sia proprio questa la cosa che non ha detto alla giovane. Ammetto che non me lo aspettavo proprio e non so che pensare. Ora Vilu pensa di essere stata solo usata, di essere un passatempo come Lara e non posso darle torto, chiunque al suo posto lo penserebbe. Povera Viluuuuu!!! Povera me che sto piangendooooo!!! Noooooo :'( deve esserci una soluzione, l'ho detto e lo ripeto, non può finire così ancora prima di iniziare. Perché Leon non glielo ha detto? Forse aveva già intenzione di opporsi a questo matrimonio? E Ludmilla? Arriverà presto quindi, ma insieme a chi? Ok, mi hai lasciato con fin troppa curiosità e ansia. Ho paura per i miei Leonetta, ma anche il duo Jade-Jackie mi inquieta e poi c'è la strana connessione tra Vilu e Alice. Insomma, sto morendo per la troppa curiosità e devo aspettare fino a mercoledì prossimo! Non ce la posso fare! 0.0 ammetto di non sapere cos'ho scritto, anche perché a quest'ora non sono molto lucida, spero che abbia senso in ogni caso XD ma come fai ad essere così bravo, come? Questo capitolo me lo sono divorato, in un attimo ero già alla fine e mi sono chiesta, ma è davvero finito già? Mi piace troppo questa storia, non smetterò mai di dirtelo. È una vera e propria ventata d'aria fresca in questo fandom e merita davvero tanto, per questo ti faccio ancora tantissimi complimenti!! :3
Ora ti saluto e scusa per il ritardo, spero di essere riuscita a farmi perdonare con una recensione decente! XD
Baci, Trilly <3

07/05/14, ore 20:37

Buonasera Syontai! :)
Si sposa? Come Leon si sposa? Con Ludmilla? Leon e Ludmilla sposi? Aiuto! O.O Ok, sono sotto shock per questo inatteso finale ma ci arriveremo con calma. Sta volta prima di tutto voglio partire dai complimenti: questo capitolo è stupendo come al solito e tu sei sempre bravissimo! So che lo dico ormai da sempre ma io lo ribadisco! u.u Tantissimi complimentoni per questa storia meravigliosa, originalissima, scritta fantasticamente bene e dalla trama sempre più avvincente! :)
Allora, passiamo a questo trentacinque ricco di eventi e novità sconvolgenti, tipo quella proprio riguardante le nozze del principe con la Ferro… ma partiamo dal principio e riprendiamo proprio da dove avevamo lasciato lo scorso capitolo: l’interrogatorio di Lena e Thomas ai danni della povera Violetta… aiuto, qui si mette male! Nel castello si mormora e temo che prima o poi, seppur ora la Castillo abbia negato qualunque suo tipo di legame con l’erede al trono, il segreto dei due potrebbe venire fuori… e lì sarebbero guai seri mi sa! D: Humpty, se non ci fossi, uomo uovo carissimo, bisognerebbe inventarti! :3 Ecco, la scusa di Dumpty è perfetta, d’altronde Marco aveva fatto notare il suo eccessivo interesse nei confronti di Violetta, quindi, per fortuna, la bionda serva e il Bianconiglio ci credono e lasciano in pace la protagonista che puo’ tirare un sospiro di sollievo! :D Ma… ma… quell’incontro con il Brucaliffo nel corridoio è… è decisamente particolarissimo! Nessuna parola tra i due, solo uno scambio di sguardi ma è come se Violetta avesse avuto una sorta di visione di quella che sembra essere Alice, intrappolata in una caverna! O.O Ma la situazione strana per la ragazza non termina qui e ci arriviamo… intanto passiamo ai doverosi scleri Leonettosi! :3 Vilu ha parlato all’erede al trono dei sospetti di Lena e di aver negato a tutte quelle domande che lei e Bianconiglio le hanno posto! Ma… ma… quel bacio Leonettoso! Awww come sono belli quei due,che meraviglia! :3 aww! Rethhbuyojore *Sviene*. E' anche chiaro che il principe vada in panico nel sentir parlare di sentimenti che lo riguardano così nel profondo: lui è stato costretto a non provare nulla per anni ed ora gli è difficile anche solo capire cosa senta nei confronti della ragazza e, con quel: “Non lo so” alla domanda di Violetta al riguardo, suppone subito però di averla delusa… :( Vilu, nonostante tutto, sembra avere ancora dei dubbi su ciò che lui sente per lei, è confusa, ma comunque gli accarezza dolcemente una guancia… e io svengo di nuovo in un mare di scleri… rgjttriortoi *___* Alla fine di questo primo blocco però, si verifica ancora qualcosa di strano alla nostra protagonista: oltre alla visione di poco prima ci si aggiunge che ora sente anche delle voci… cosa starà succedendo a Violetta? Sembra quasi che ci sia una forte connessione tra lei e Alice… come mai? Sono curiosissima! :)
Ma andiamo alla scena di Jade, la cui situazione di pazzia peggiora sempre di più e Jackie, nell’ombra, appare soddisfatta del fatto che il suo piano prosegua per il meglio! Me lo sentivo che c’entrasse lei e la sua sete di potere! Fatto sta che il viaggio in carrozza per la regina è inquieto quanto le notti insonni… ma… ma… qui la Saenz è preoccupante!!! Ha instaurato i sospetti della relazione Leonetta alla La Fontaine, aiuto! O.O Si mette male, Jade è pericolosissima… si salvi chi puo’! D: Tra l’altro la scena della violetta che la mora vede, scendendo dalla carrozza, è molto chiara… ora la sovrana vuole solo schiacciare come quel fiorellino la povera protagonista che puo’ seriamente far rinascere Leon e rovinare i suoi piani di potere.
Nell’osteria del villaggio che stava visitando insieme ai suoi cavalieri e a Jackie, poi, la regina rivede ancora Javier e corre via nel panico, continuando a pensare che il defunto marito le abbia lanciato qualche sorta di sortilegio per tormentarla.
Il blocco finale…ah quanto è stato divertente vedere Lara fuggire via in quel modo, da Leon! u.u Son soddisfazioni, ecco! Muhahahah xD Andiamo con ordine… la povera Vilu è proprio vittima di quell’arpia che addirittura le fa pensare che il principe voglia solo usarla come ha fatto con lei… Lara ma vattene che è meglio! Sciò, sciò! >.< Per fortuna, quando meno ce lo aspettiamo… il principe difende subito la serva arrivata per ultima a palazzo: “Ti avevo già detto di non avvicinarti a me, ma temo di dover estendere il mio invito anche per quanto riguarda Violetta. Non devi avvicinarti a lei, mai più. Non osare anche solo guardarla negli occhi” Olé, vai Leon! Sì!!! :D
Ma quando poi stava per dire “mia”? Ero in un mare di scleri folli! rjtitoptrog “Non ti ho chiesto di parlare. Tu e le tue sporche minacce non sono gradite alle mie orecchie, e nemmeno a quelle della mia…di Violetta” Stava per dire “fidanzata”? *Sviene, risclera, risviene*. Emh, ok… io provo a continuare ma sono troppo contenta che Lara se ne sia dovuta andare cacciata in malo modo e immagino anche furiosa! xD Inoltre, dopo c’è un’altra scena da scleri folli, quindi… wrfiojrefoe *Risviene*. Leon dice subito a Vilu di non credere alle parole di quella strega e lei lo tranquillizza stringendogli le mani… awww :3 E quando sono vicini e si scambiano quel rapido bacio? :3 jiofreifjio scleri e ancora scleri! *___*
Uffa Lena ma potevi chiamare la Castillo in un altro momento? >.< E vabbé, i Leonetta sono costretti a separarsi e devono fare anche seriamente attenzione… al castello è pericoloso farsi beccare e già c’è chi provvede, tipo il nido di cornacchie, a portare guai e a mettere in giro voci sulla loro relazione! D: Il finale comunque è scioccante: Leon cosa? Con chi? Sposare Ludmilla? D: Aiuto, qui si mette male proprio! D: Con chi arriverà la regina di Quadri e quando? Aiuto! D: E poi ora i dubbi e gli interrogativi di Vilu su Leon diventano ancora maggiori… come continuerà ora il rapporto dei Leonetta?
Ok, io come al solito non vedo l’ora di sapere come proseguirà la vicenda, sono super mega ultra curiosa! *___* Ti rifaccio tantissimi complimenti e attendo con ansia il seguito! :3
Alla prossima, ciao! :)
DulceVoz. :)

07/05/14, ore 18:27

Eccomi, per un volta puntualissima, a recensire un altro meraviglioso capitolo di questa storia. L'unica parte a cui non estendo il 'meraviglioso' è il finale, quando Violetta scopre del matrimonio di convenienza di Leon. So che già lo sapevo perchè me lo avevi anticipato ma... COME HAI POTUTO? *piange disperata* Hai detto bene! Quei due devono fare pace al più presto o io diventerò il tuo peggior incubo, peggio delle visioni di Javier che ha Jade u.u Ok, cerco di riprendere il controllo XD Guarda tu se devo andare a minacciare la gente anche online! Ma vabbè, per i Leonetta farei di tutto quindi...*spunta la voce 'minacciare gente online' sull'agenda'. No dai, non posso minacciarti, sei troppo buono con me e poi scrivi storie così belle che... no, non posso proprio. Anche perchè so quando tu sia innamorato della Leonetta quindi, confido in te (però stai molto attento! XD). Ok, adesso sono pronta.
Violetta alla fine ha deciso di negare tutto e secondo me ha fatto la miglior cosa. Non ha tradito la fiducia del principe e non ha messo in pericolo la loro relazione. Qui già troppa gente sta venendo a conoscenza della storia e la cosa non mi piace, non mi piace per niente. Poi il fatto che ora anche Jade abbia dei sospetti a causa di quella boccaccia larga di Jackie, mi terrorrizza terribilmente. Comunque, a Jackie e a tutti gli insulti che mi sono preparata per lei, penserò dopo. Ora voglio commentare solo la dolcezza dei miei amati Leonetta u.u Insomma, Thomas anche se ha le sembianze di un coniglio è un carciofo come è sempre stato anche nella serie. Cioè, gli ingranaggi del grande orologio che formano il tuo cervello sono completamente andati se pensi che, una volta trovata una via d'uscita, Violetta verrà con te. E se lo farà, si porterà dietro anche Leon! Quindi, vai a raccogliere un pò di carote in giro e fatti gli affari tuoi che è meglio per tutti, che qui già abbiamo in nostri problemi! *lo caccia via* Lena per fortuna si è bevuta la scusa di Violetta che per fortuna è stata anche aiutata dal saggio Humpty. Quanto amo quell'uomo-uovo! <3 <3 Ma le stranezze che circondando il castello e quello strano mondo sembrano non finire, infatti Violetta ha una visione proprio nel momento in cui incrocia lo sguardo del Brucaliffo... Ti giuro che sto provando con tutta me stessa di trovare una spiegazione logica nella mia testa che unica Violetta e Alice, ma non sono riuscita a tirare fuori un granchè. Tra le ipotesi, ho pensato che forse Alice, prima di lasciare il Paese delle Meraviglie, abbia in qualche modo designato un erede. Forse Violetta è legata ad Alice da qualche rapporto di parentela lontana, o forse è proprio lo stesso Paese delle Meraviglie ad attirare le persone giuste a sè... Non lo so, sono confusa! XD Comunque mi è piaciuto tanto il momento in cui lei ha in mente i ricordi di Alice e mi è bastato leggere quelle poche battute per avere di nuovo voglia di leggere quel libro. Io lo amo. L'ho letto anche in inglese! *O*
Ma passiamo alla disarmanete dolcezza dei Leonetta (l'ho detto mezz'ora fa che avrei parlato di loro XD). Io ogni volta rimango a contemplarli da lontano con gli occhi lucidi e gli occhi a cuoricino. Ma io dico, possono due persone essere tanto perfette insieme? Non capisco chi non li shippa, cioè... è OVVIO CHE SONO LORO LA OTP DELLA SITUAZIONE! *cerca di tornare in sè* Nella stanza dei vecchi giocattoli di Leon, nonostante Violetta sia ancora turbata dalla strana visione e il principe sembri nascondere qualcosa, non manca un momento di tenerezza. Ma vogliamo parlare di Violetta che dice di non aver mai provato un desiderio fisico simile per una persona? Che se lo vuole tutto accarezzare e baciare? Awwwwwwwwwwww :Q______ La dolcezza vera <3 Certo, ci sono rimasta un pò male quando Leon le ha detto di non sapere cosa prova per lei, era un'altra occasione per dirsi che si amano e se la sono giocata :( Perchè tanto si sa, basta che lo dice uno e l'altro gli butta le braccia al collo e gli esterna tutti i suoi sentimenti u.u Ma dato che so che quel momento sarà bellissimo, aspetto con pazienza. Edo, ricordarmi la prossima volta che ci vediamo, che devo stringerti la mano per la scena in cui Leon difende Violetta. Dio mio quanto mi sono gasata in quella scena! SENTI LARA, TU DEVI SOLO RINGRAZIARE CHE LEON è UN CUCCIOLO DI PRINCIPE DI CUORI PERCHè SE FOSSE STATO PER ME, DA UN PEZZO CHE TI AVEVO TAGLIATO QUELLA BRUTTA TESTA SU CUI è FISSATA QUELLA BRUTTA BOCCA CHE SA SOLO IMMISCHIARSI NELLE FACCENDE ALTRUI, DIRE CATTIVERIE E DARE GIUDIZI NON RICHIESTI. E ora hai sentito cosa ha detto il bellissimo principe Vargas? Hai aperto le orecchie? LEVATI DALLE SCATOLE E LASCIACI RESPIRARE. Se ne è andata via con la coda tra le gambe e speriamo che non rompa più le scatole perchè ogni volta mi fa salire l'urto. Dolcissimi i miei Leonetta che dopo aver affrontato quella serva da quattro soldi, non resistono e si scambiano un bacio veloce *scuoricina ovunque* Purtroppo è questione di poco, perchè Lena rovina tutto. IN TUTTI I SENSI. Ed ecco qui che Violetta viene a scoprire che Leon deve sposare la regina di quadri, Ludmilla Ferro. Ma in questo castello nessuno si fa gli affari suoi? Sono sicura, conoscendo benissimo il principe Vargas (u.u), che di qui a poco avrebbe spiegato la situazione a Violetta. Adesso che invece lo ha saputo da un'altra persona, la situazione è completamente diversa. Hai visto Lena? Adesso non sta bene e dubita dei sentimenti del principe nei suoi confronti! Prima di parlare, conta fino a dieci e dai una pulita a qualche finestra che fidati ti stanchi talmente tanto che ti passa anche la voglia di raccontare certe cose. Ahhhh! Tutto il rispetto per Lena ma questa me la sarei evitata. So che non sa niente e che non è per niente consapevole della tempesta che ha scatenato dentro Violetta dandole quell'informazione però... Come sempre toccherà al principe più bravo e bello del mondo (parlo di Leon ovviamente u.u) risolvere la situazione.
Ma passiamo alle visioni che terrorizzano la regina. Javier sembra seguirla come un'ombra, assetato di vendetta più che mai. E sinceramente... spero che quest'ombra smetta di essere solo un'ombra, torni in vita in qualche modo e si prenda per davvero la sua meritata vendetta. Quella donna è imperdonabile sotto ogni punto di vista, soprattutto per quello che ha fatto a Leon. E io non dimentico mai chi fa del male a Leon *la guarda male e spunta dalla lista anche la voce 'minacciare Jade in una ff'* Nonostante gli incubi che la tormentano, la regina deve adempiere ai suoi compiti in quanto tale e si reca in un villaggio vicino che sembra essere stato saccheggiato da alcuni briganti. Mmm... questo saccheggio può avere a che fare con la storia in modo particolare? C'è dietro qualcuno di importante? Nuovi personaggi o vecchie conoscenze? Lo so, sto facendo troppe domande. La regina e il suo seguito vengono accolti in un osteria ma la regina cade di nuovo preda di una delle sue visioni e fugge via in preda al dolore e alla paura, che ha raggiunto livelli tali da farle considerare la morte una pena più piacevole. Jackie, pensavi che mi fossi dimenticata di te e di essertela scampata eh? E invece no! Ho una bella valanga di insulti anche per te, così poi tu e quella servetta del cavolo ve li potete raccontare a vicenda quando vi incontrate! Ripeto: IN QUESTO CASTELLO SONO TUTTI UN Pò TROPPO CURIOSI PER I MIEI GUSTI. SENTI JACKIE, TE LO DICO CON IL CUORE IN MANO, SEI UNA FALLITA QUINDI SMETTILA CON IL TUO PIANO, SMETTILA DI FICCARE IL NASO IN FACCENDE CHE NON TI RIGUARDANO E... INSOMMA SMETTILA DI FARE QUESTE COSE! Qua secondo me, la prima a rimetterci la testa alla fine dei conti sarà proprio lei... Ah quasi dimenticavo, ho seriamente tremato di paura quando Jade ha schiacciato quella piccola violetta incontrata nel tragitto, appena arrivata al villaggio. Io sinceramente spero con tutto il cuore che si dimentichi di questa faccenda (anche se so che non accadrà) e che ci metta una bella pietra sopra. Ombra di Javier, potresti continuare a tartassarla con questa assiduità? Me la tiene impegnata e spaventata e lontana dai Leonetta quanto basta. Be, credo di essere arrivata alla fine di questa recensione. Inutile dire che il capitolo mi è piaciuto tantissimo e che adoro le caratterizzazioni dei personaggi. Non sono per nulla banali e tengono il lettore incollato allo schermo, per lo meno io sono completamente abbracciata al mio computer quando leggo un tuo capitolo XD Complimenti davvero, è una storia bellissima e molto originale e non smetterò mai di dirlo u.u
Rinnovo le mie 'minacce/non-minacce' per quanto riguarda la rapida riappacificazione dei Leonetta e ti faccio ancora tanti complimenti. Un bacio e alla prossima by shinebright

07/05/14, ore 16:43

Allora che scrivi meravigliosamente lo sai già. :* il capitolo è wow e tenero Leon che difende la sua... Violetta. Lara la odio ma bravo principe mettila a tacere. Povera Vilu che scoperta che fa, ci sta davvero ,male ecco che nascondeva Leon. ed adesso? cosa succederà tra i due? come si comporterà Vilu? farà finta di non sapere niente? lei crede che lui gli ha mentito ma noo lui t ama. Aggiorna presto perchè sono curiosa. Bacii <3 comunque loro teneriii sempre :*

06/05/14, ore 22:55

Buonasera!!!
Eccomi, qui, altro capitolo, altra recensione, con la mia ECCEZIONALE puntualità del martedì sera! Il commercio di uova pasquali è fallito, per una serie di motivi: primo, il cioccolato era scadente, e secondo perché tutti erano occupati a smaltire la colomba, eppure, caso strano il cioccolato è finito tutto e io ho i miei sospetti, tra cui il destinatario della recensione, ma adesso il suo nome mi sfugge proprio, ho un vuoto di memoria, sapresti dirmi chi è?
Bah, riprenderò le indagini dopo, adesso c'è da recensire questo Leonettoso/inquietante/Leonettoso di nuovo (?) capitolo!
Uhm... come a conferma dei miei sospetti finalmente Jade dimostra segni della sua instabilità mentale, e lo credo dopo due ben stagioni! Io già non vedo l'ora di leggere notizie sulla terza, se non erro le riprese sono iniziate, no?
Ok, riprendiamo...Jade fa uno strano ma inquietante sogno, lei, nella sua camera, che improvvisamente si ricopre di questa sostanza nera... no, seriamente, questa l'hai presa da Spider-man?
Sta di fatto che l'ombra assume le sembianze di Javier, come se l'anima dell'uomo volesse reclamare vendetta, e dato che non può farlo nella vita vera, tormenta sua maestà in sogno: sensi di colpa? frustrazione? Dispiacere per la morte del marito, che in fondo al suo cuore ha amato? Per quanto goffo e ehm...diversamente intelligente (?) sia il personaggio di Jade si può di certo dire che presenta numerosi complessi (benvenuti nella mia vita, abbiamo le tessere soci!!!)
Ma tralasciamo Jade per dedicarci a qualcosa di DECISAMENTE più interessante! I miei amorini carucci tesorini adorati! Dolce chiacchierata nel cuore della notte per i nostri Romeo e Giulietta della situazione (al diavolo Shakespeare, c'è gente che scrive meglio, ma non si fanno nomi!!!). Leon non smette di essere tormentato da incubi, e la cosa mi sembra di famiglia, ormai! Quel "ti amo" sussurrato e poi non rivelato mi ha fatto davvero sclerare, non c'è che dire, ma si vede che ancora c'è qualcosa che li divide, non il muro immane che vi era all'inizio, ma un sottilissimo velo, delicato e resistente al tempo stesso: amici miei, è timidezza, da Violetta ce lo si aspetta, no?
Ehi, potrei fare da consulente di coppia, nel caso tu avessi problemi non esitare a chiamare, perché tu hai problemi con la tua doppia personalità , lo so, sai? Tu sai che io lo so!!!
Altrettanto dolce il risveglio, anche se Leon rischia di lasciarsi troppo andare, il suo autocontrollo fa leva, ma quanto potrà andare avanti?
La felicità che mi ha trasmesso l'espressione di Leon (nella mia testa, si intende) quando Violetta lo ha spronato ad andare da Marco, come aver leccato una foglia di ortica, la stessa felicità!
Già che ho iniziato a vedere la seconda stagione e la sua vista mi fa bruciare gli occhi, oi mi leggo sto spezzone, tu dimmi come mi dovrei sentire!! Non saprei!
"PRENDITI CURA DELLA MIA VIOLETTA?!?!?" che è sta mafia!??! Se lo prendo...lo sgozzo!!!!! E' la sua fine!!!
*si prende 5 minuti e una tazza di tè*
Ok, sono calmo (MARCOOOOO!!! MUORI!!!!!!!!!!!!!!!), ullalà il nostro bianconiglio e Lena iniziano a nutrire i loro sospetti e chiudiamo il capitolo con una Violetta con le spalle al muro e un Tommy con il cuoricino incrinato...
Come sempre i miei complimenti, sei bravissimissimo e il mercoledì è diventato il mio giorno preferito! (dopo il sabato, chiariamoci!!)
A presto e al prossimo capitolo
Rio ♥

03/05/14, ore 13:03

Ciao iniziamo dal fatto che io amo la tua storia e questo capitolo è incredibile . I leonetta sono meravigliosi mentre Jade si merita tutto il male , insomma ha fatto del male a Leon * stringe i pugni per non lasciarsi andare in un urlo isterico * e ha ucciso il suo stesso marito , quale donna avrebbe il coraggio ?! e poi rinchiudere il suo stesso figlio in una cella ....non è una donna ....è un mostro !! e se fa separare anche Leon e Violetta ci sarà un omicidio con me come assassino e lei come vittima . Aggiorna presto un bacio .

01/05/14, ore 22:32

Eccomi qui! *arriva correndo* Come sempre in un ritardo assurdo ma qui il tempo vola e le cose da fare sono sempre di più. Tra l'altro è maggio, ho mille compiti in classe e tanta paura *rabbrividisce* Ma per ora preferisco non pensarci e dedicarmi alla recensione di questo bellissimo capitolo all'insegna della Leonetta (<3). Inizio con il commentare la scena di Jade perchè voglio lasciarmi gli scleri alla fine XD Devo ammettere di essere rimasta di sasso di fronte le paure della regina e che per un attimo mi ha anche fatto pena. Poi però ho ripensato a quel cucciolo di Leon e ho incitato il mostro-Javier ad attaccarla u.u Quello che ha fatto al principe Vargas è troppo grave e dato che, guarda caso, è il mio personaggio preferito questa non gliela perdono proprio. Ovviamente anche per i più malvagi e senza cuore arrivano i sensi di colpa e questa, a mio parere, si chiama giustizia u.u Comunque ti faccio i complimenti per la scena perchè giuro che mi ha fatto davvero paura, quindi.. missione compiuta :D Ma adesso passiamo ai miei amati Leonetta. Dio mio quanto è stato bello ritrovarli nel letto abbracciati insieme ajahadhjsgfhjgafhg *O* Mi sono autoinserita nella scena e li ho abbracciati forte tutti e due XD Ma il principe sembra non stare troppo tranquillo infatti si agita nel sonno, svegliando Violetta. E adesso arriva il momento. QUEL MOMENTO. Mio dio, non posso credere che glielo abbia detto! Mi sono messa a saltare sul letto come una bambina quando gli ha sussurrato quel 'Ti amo'. Poi, grazie alla tua perfetta descrizione, mi sono immaginata la scena alla perfezione ed erano così dolci! Insomma, lei che lo accarezzava e cercava di tranquillizzarlo con parole dolci e.. quel ti amo. Non ho ancora realizzato, capiscimi. Ma dopo quel ti amo, il mio cuore ha dovuto subire un ulteriore colpo (e subire in senso buono eh). Io te lo dico: sono letteralmente morta quando ho immaginato Leon che le chiede se può darle un bacio e poi sorride davanti il suo silenzio imbarazzato e la bacia. Giuro che mi sono sciolta, MI SONO SCIOLTA. Scrivi certe scene che sono perfette per Leon e skhdagfaj *O* Oddio, lo so che la mia mente lo immagina in modo molto diverso comunque, ripeto, io sono morta a quella scena. E quel bacio. Io avevo già tirato fuori gli striscioni ma alla fine il principe si ferma perchè non vuole rischiare di perdere l'unica persona a cui tiene. Awwwwww <3 Cioè, avrei fatto i salti di gioia se avessero fatto qualcosa ma Leon è stato ancora una volta dolcissimo quindi va bene lo stesso, anzi va benissimo :) L'unica cosa che mi è dispiaciuta è il fatto che Violetta non ha ancora detto nulla a Leon riguardo la sua provenienza e il suo mondo.. cioè, non capisco perchè. Ho paura che se Vargas lo scoprisse troppo tardi potrebbe arrabbiarsi e non voglio che litighino :'( Comunque, ripensando a cose belle.. Leon anche pensa un 'Ti amo' e.. cavolo ragazzi, ci sta tutto! Che aspettate?! Posso aspettare che facciate qualcosa ma un ti amo sincero, detto con il cuore, potete anche dirvelo! *O* Poi Violetta ha un tale ascendente sul principe.. riesce a convincerlo ad andare a parlare con Marco e per fortuna tra i due si risolve tutto. Stima per Marco che decide di farsi da parte *fa l'applauso* Peccato che Lena abbia sentito tutto ed abbia cominciato a sospettare qualcosa! Sinceramente in questo capitolo mi è andata un pò sul cavolo.. cioè, ma fatti gli affari tuoi no? E poi ci si mette anche Thomas! Senti Thomas caro, ti rendi conto di pensare sciocchezze? Ti giuro, anche se ha un paio di orecchie tenerissime in testa io non riesco a non odiarlo XD Povera la mia Vilu che alla fine si ritrova davvero con le spalle al muro! E adesso che farà? Oddio sono troppo curiosa, non posso aspettare fino a mercoledì prossimo! Complimenti davvero per il capitolo, per lo stile e per le scene che inserisci che sono bellissime. Tra l'altro i dialoghi non sono mai banali e.. niente, questa storia mi piace sempre di più. Complimenti ancora, un bacio e alla prossima by shinebright

01/05/14, ore 16:19

Ciao Syontai!!
Prima di tutto mi scuso enormemente per non essere riuscita a seguire la tua storia sin dall'inizio, ma come ti avevo già detto, appena ho concluso la mia ho iniziato a leggerla e come vedi, sono stata in grado di divorarmi tutti i capitoli di arretrati e se ce l'ho fatta così in fretta, è perché questa storia mi ha affascinato sin dall'inizio. Non ho mai letto il libro di Carrow, ho visto solo il cartone animato, perciò ricordavo solo alcune cose e devo dirti che la tua idea di utilizzare quest'ambientazione è davvero originale. Non ho mai letto nulla del genere e forse proprio per questo mi piace tanto :3 è interessante come ogni personaggio abbia la sua storia, la sua personalità, i suoi fantasmi e le sue motivazioni, senza dimenticare appunto questo Paese delle Meraviglie che ha a sua volta la sua storia e i suoi segreti. Faccio davvero fatica ad individuare chi sia il personaggio che mi piace di più, ognuno di loro sta dando davvero tanto e mi ha colpito in maniera differente. Siamo partiti con una Vilu insicura e spaventata catapultata in un mondo di folli, vedi il Cappellaio con la lepre e il ghiro e poi lo Stregatto XD, ma poi sin da subito ha mostrato una certa intelligenza e lucidità quando si è fatta risparmiare la vita da Jade. Nel corso dei capitoli è cresciuta davvero tanto, è diventata più sicura di se, più consapevole e credo che l'amicizia di Lena, Humpty e Thomas, ma soprattutto il profondo legame con Leon, siano stati decisivi nella sua crescita. Tra l'altro sia Beto e Camilla che la figlioletta Pangie hanno fatto capire che la ragazza sia l'erede di Alice, l'unica che può mettere le cose a posto. Mi immagino il Paese delle Meraviglie come un ingranaggio perfetto che deve appunto essere rimesso a posto e che in tutto questo Vilu sia una sorta di strumento per riuscirci. Non so se mi sono spiegata, credo che le creature più influenti la stiano studiando per rendersi conto se può essere utile per il loro piano. Magari mi sto sbagliando, però per ora la mia sensazione è questa, poi staremo a vedere XD A proposito di personaggi complessi, parliamo di Leon. Un po' di tempo fa mi avevi espresso dei tuoi dubbi su come lo avevi caratterizzato e ora che ho finalmente letto, posso dirti con certezza che non è così. Leon è apparentemente forte, spietato, impassibile, ma in realtà ha dentro una voragine. Lui non è cattivo, è stato costretto a diventarlo a causa di quella folle di sua madre che gli ha fatto il lavaggio del cervello! Poverino, era solo un bambino e lei gli ha inflitto una grandissima violenza psicologica, chiunque sarebbe impazzito al suo posto. Quando ha raccontato tutto a Vilu, ho capito il perché dei suoi comportamenti, della sua difficoltà a fidarsi degli altri e del suo cuore di pietra. Violetta è stata l'unica a non guardarlo con paura o con disprezzo e che si è sforzata di guardare oltre la maschera. In un certo senso lei ha abbattuto quel muro che separava Leon da tutti gli altri, dimostrando che il vero Leon era ancora lì. Credo sia stato il busto di suo padre e poi la stanza piena di ricordi della sua infanzia e poi ovviamente l'amicizia di Humpty a tenere in vita il lato umano del ragazzo, che poi appunto Vilu ha tirato fuori con la sua dolcezza e la sua ingenuità. Paradossalmente lei che sembra così fragile è la più forte dei due, è una vera roccia per Leon, la sua forza. Mi piace tantissimo il modo in cui hai costruito il loro rapporto, tutto è proseguito con i tempi giusti, attraversando diverse fasi e credo che tutt'ora ci stiano ancora lavorando, hanno infatti ancora paura di parlare d'amore. Lei ormai è cosciente di amarlo, anche perché ha sempre ricevuto e dato affetto, quindi sa riconoscerlo, Leon no ed è ovvio che per lui ci vuole più tempo per capirlo. Questo Leon così imbarazzato e impacciato come un bambino, mentre esprime quanto lei sia importante per lui, è davvero dolcissimo!! awwwww :3 poverinoooo, dopo tutto quello che ha passato aveva bisogno di ricevere un po' d'amore *____* e finalmente Marco si toglie di torno, olèèèèèè iniziava a stancarmi e se non si faceva da parte di spontanea volontà, lo spedivo all'altro mondo con un bel calcione XD ma qui c'è anche un altro contendente, Thomas. Mi fa tenerezza, si vede che è una persona a posto, buona e che ha sofferto molto, mi dispiace anche per lui, ma Vilu non si tocca, lei è solo di Leon. Fattene una ragione Thomas, da lei puoi ottenere solo un'amicizia XD a proposito, mi è venuta in mente una cosa, ma Leon saprà mai da dove viene Vilu? Voglio dire, lei lo ha fatto capire a Thomas che non è di quel mondo, ma a lui no. In fondo Leon le ha raccontato tutto il suo terribile passato, ora toccherebbe a lei.
Ammetto che non mi aspettavo proprio Jade madre di Leon, è una trovata geniale! Più che malvagia io questa donna la definirei pazza. Tutto il male che ha provocato a suo figlio e che continua ad infliggergli. Credo che la ricchezza e il potere le abbiano dato alla testa e ora non è più cosciente delle sue azioni, tra l'altro i rimorsi la tormentato sottoforma di incubi e allucinazioni, anche se su queste ultime ho una mia teoria, che risponde al nome di Jackie. La domestica personale della regina è ambiziosa e assetata di potere tanto da dare i brividi. Ora lei ha chiaramente detto di avere Jade in suo potere e l'abbiamo vista con una pozione, quindi la mia ipotesi è che gli incubi e le allucinazioni siano provocate da questa pozione che la domestica le somministra ogni notte. Credo che Jackie voglia usare quindi le paure e i sensi di colpa della donna per farla impazzire e commettere qualche sciocchezza. Per quanto riguarda quella gran simpatica di Lara, alla fine è solo una pedina nelle mani di Jackie.
Lo sapevo che Pablo sarebbe stato re di Picche! Ahahhahahaha lo descrive a meraviglia, buono e sfigato. Qui però è sposato con Angie, sono tanto innamorati e hanno una bambina, Cassidy. La piccola è rimasta cieca e ora ha delle visioni, affascinante come cosa, poverina peròòò :( quindi solo riunendo tutti i pezzi dell'armatura di Alice si potrà riportare la pace nel paese, ma ogni petto è custodito in un regno. Questo gruppo di rivoluzionari è davvero ben assortito, ci sono delle personalità molto interessanti. Maxi poverino si è ritrovato orfano della madre e del nonno e si è unito al gruppo più che altro per vendetta, un po' come quella di Libi e quella di Andres e Serdna. A proposito di quest'ultimo, sei un assassino, poverinooooo :( sulla morte di Brodway invece esulto, come ha detto Emma, se l'è cercata quel traditore! Tutti lì a combattere per un mondo migliore e lui pensava solo ad arricchirsi! Si è scansato i Tuffi Oscuri e il topo gigante, ma non può nulla contro le pareti che lo schiacciano come una sardina! Ahahahahahahha ben gli sta! Questo Andres versione leader mi piace un sacco, però non mi deve far soffrire troppo Libi, lei è così dolce e innamorata! Awwwww <3 Emma mi è piaciuta molto in questa missione nel castello di Fiori, ha dimostrato una lucidità e un sangue freddo invidiabili, però deve togliersi Andres dalla testa, lui è solo di Libi! :3 ma vogliamo parlare di DJ mago? All'inizio sembrava solo interessato a truffare con la sua magia, ma ora sta dimostrando anche una grande lealtà, voglio dire ha salvato la vita a tutti e ha anche tenuto testa a quella strega malvagia di Ana! Grande DJ! :3
Ma quanto mi piace Federico!! All'inizio ho avuto parecchi dubbi su di lui, si era schierato con Nata e aveva permesso che la povera Francesca venisse rinchiusa nelle segrete, sembrava non gli importasse nulla di lei e invece era già in contatto con Pablo per aiutare i rivoluzionari ad entrare nel castello di Fiori, per poi approfittare del caos per fuggire con la sua amata! Ma quanto è dolceeee!!! :3 non so se lei glielo perdonerà, anche perché quella poverina ha dovuto patire parecchio, però per salvarla ha corso un serio rischio, si capisce quanto tenga a lei! Awwwwww <3
Nata non so ancora come definirla, chiaramente ha indotto il colpo di stato per ambizione e mi sembra di aver capito che la regina di Quadri, ossia Ludmilla, l'abbia aiutata e che in cambio abbia chiesto il famoso elmo. Tra l'altro non dimentichiamo come Nata ha ridotto i maghi nel suo castello, le leggi che ora ci sono nel regno. Non è buona, non lo è per niente, così come non lo è Ludmilla credo, ma staremo a vedere con l'avanzare dei capitoli XD
Ok, ho scritto un poema di follie, ma dovevo farmi perdonare e spero di esserci riuscita con qualcosa di comprensibile, anche perché questa storia merita davvero tanto, mi piace moltissimo, non smetterò mai di dirtelo! L'idea poi di far procedere i due filoni in parallelo è geniale e ora sono più che mai curiosa di vedere come proseguiranno le vicende e come si incontreranno Maxi e Vilu e come fanno a conoscersi. Non dimentichiamo poi che Lena e Thomas vogliono conoscere dettagli sulla Leonetta! Aiutoooo, fossi in lei starei attenta, in quel palazzo anche i muri hanno le orecchie XD Ti faccio ancora tanti complimenti per questa originalissima e coinvolgente storia, li meriti tutti, sei davvero bravo!! :3
Baci, Trilly <3

30/04/14, ore 19:32

Ed ecxoli finalmente, dopo delle recensioni che ti chiedevo di loro eccoli quii *euforica*. Loro sono awww *sclera troppo*. E ora cosa farà Vilu? Bella la scena tra Marco e Leon. Sono troppo curiosa. Complimenti perché il capitolo é magnifico, a prestoo <3 attendo con ansia :**

30/04/14, ore 19:30

Buonasera Syontai! :)
Sto sclerando troppo!!! *___* Quella scena Leonetta… quella scena, quel blocco centrale… awietrertopjop quanto è da scleri? :3 Beh, tantissimo, sappilo! *___* Ok, io devo riuscire a fare una recensione normale ma se ripenso a quei due che dormivano tutti abbracciati e poi... beh, e poi quello che stava per accadere… aiwtreitre *Sviene*. Ok, ricominciamo da capo che è meglio… 3, 2, 1…
Buonasera Syontai! :)
Che capitolo stupendo come sempre, caspita! *___* Sul serio meraviglioso! *___* E quella parte di mezzo mi ha fatto svenire letteralmente sulla tastiera, sappilo! *___*Dunque, dunque andiamo con ordine e recensiamo iniziando dal principio… Jade e i suoi incubi/allucinazioni notturni! La regina soffre e immagina/sogna queste ombre, questo essere demoniaco invade la sua camera e riconosce addirittura suo marito in esso… insomma, notte di terrore per la sovrana… eppure mi chiedo se siano solo i sensi di colpa oppure anche la follia della sovrana che le fanno avere tutte queste visioni o se ci sia pure dell’altro sotto? Qualcosa magari che riguarda la magia, un sortilegio, una pozione... potrebbe essere? Chissà, chissà… intanto la donna passa la notte in preda al panico e alla paura che l’attanaglia.
Ma io non ce la faccio, devo passare subito a loro due, ora! u.u *___* Volevo conservare i commenti Leonettosi per il finale di recensione ma non ci riesco! :D Ok, iniziamo e… rjeroptrjgrj *___* Quanto sono belli, quanto sono belli! Aww! :3 Violetta lo tiene stretto a sé mentre dorme e, ad un certo punto, sentendolo in preda agli incubi, gli sussurra dolci parole all’orecchio tra cui quelle ultime due! *___* Quanto è dolce, awww *___* Quando Leon si sveglia, però, non ricorda proprio il finale delle rassicurazioni della giovane… facendo tirare un sospiro di sollievo ad un’imbarazzatissima Castillo! Da questa scena inoltre si comprende molto quanto il principe stia bene in compagnia della ragazza, quanto lei gli faccia bene, anche solo quanto lo faccia sentire meglio ascoltare la sua voce! Awww :3 Ok, sappi che con questa frase in particolare stavo proprio svenendo: “So chi sei. Sei quella che sta dando un nuovo senso alla mia vita. Per la prima volta sento di avere uno scopo, qualcuno da proteggere” Ok, io sto scler… *Sviene* no io devo continuare a recens… *Risviene*. Rfiojregopjg ok, provo a riprendermi dagli scleri ma poi c’è anche la parte in cui lui le chiede un bacio e… wrfjrejftreopop *Risclera e risviene*. Ok, calma DulceVoz, calma… *___* Poi quando continuano con quella scena così appassionata sono proprio: awww :3 Quei baci, quel desiderio di stare insieme… che meraviglia che sono, che splendore! *___* Però d’un tratto Leon si ferma proprio perché sa che lei non è una delle tante come… sì, come quella lì… come Lara! A Violetta ci tiene davvero troppo e, stando quasi per cedere all'istinto, si scusa anche per quello che stava per accadere, ma la giovane lo tranquillizza, dicendogli che non ne ha motivo! Awww :3 Il mattino dopo, Violetta però propone qualcosa al principe: dovrebbe scusarsi con Marco per avergli provocato la caduta dalle scale e, anche se inizialmente Leon è palesemente nervoso al pensiero di dover affrontare Tavelli, alla fine, solo per lei, decide di andare a parlare con il mago… e c’è anche un abbraccio leonettoso stupendo, quando lei esulta felice, avendo capito che il ragazzo ha accettato la sua richiesta! :3
Il mago e il principe, alla fine, si comprendono a vicenda nonostante un’iniziale tensione e Marco promette a Leon di mantenere l’ormai segreto scoperto di Vargas, ovvero quello riguardante la sua relazione con Violetta… caspita, qui se lo viene a sapere Jade si metterebbe proprio malissimo! D: Ma anche Jackie mi preoccupa moltissimo! D: Ma… ops! Intanto qui c'è Lena che ha sentito qualcosa! Caspiterina, e adesso? O.O La giovane serva decide di andare a parlare con Thomas, il quale sta cercando una via di fuga per lui e Violetta… no, Tommy! E non ci siam capiti! u.u Vilu deve restare con Leon! u.u Ma poi da questo blocco si capisce come ancora Heredia sia stracotto della giovane e quasi si infuria delle ipotesi di Lena su una probabile relazione con Leon, credendo la cosa impossibile… insomma, ora in due sospettano della relazione tra l’erede al trono e Violetta e il finale del capitolo ci lascia sconvolti: la bionda serva chiede all’amica, senza mezzi termini, senza giri di parole, cosa ci sia tra lei e il principe di Cuori… aiuto, si mette male! Ed ora? Vilu parlerà? Manterrà il segreto? Mentirà a Lena e al Bianconiglio? Sono curiosissima! Non puoi lasciarci così, con il fiato sospeso!!! Devo sapere al più presto!!! :D
Come al solito tantissimi complimenti di vero cuore, questa storia è favolosa e super originale! L’adoro! *___* La trama è eccezionale e lo stile sempre perfetto! Bravissimo! *___*
Attendo con ansia il seguito, alla prossima, ciao! :)
DulceVoz. :)

30/04/14, ore 18:22

la mia recensione sarà una delle tante ma voglio dirti che questa storia mi affascina sempre di più. Spero che tu continui al più presto. Io sto scrivendo una nuova storia e mi piacerebbe sapere il tuo parere. la storia si chiama " starò sempre con te." ho scritto 7 capitoli e adesso scrivo l'ottavo. Spero che tu ci vada a fare un salto.

29/04/14, ore 21:53

Buonaserissima syontai!!!
Come vedi, sono in ritardo anche stavolta ma tu mi vuoi bene comunque, anche se sono ritardatario e ti devo dei soldi (non è vero ASSOLUTAMENTE), comunque penso che da adesso in poi commenterò i tuoi capitoli il giorno prima che tu posti il capitolo successivo così mi faccio due risate nel leggere le tue risposte. Dici sempre che faccio recensioni divertenti, beh, caro il mio syontai, le tue risposte lo sono altrettanto spassose te lo posso assicurare.
Ma “ le prodi avventure di Rio” (ebbene si, sto iniziando a scrivere un libro, ma non lo pubblicherò dato che avrebbe solo un lettore, tu, e dal punto di vista statistico, giusto per rimanere nel tuo campo, il dato varrebbe zero, dico bene o dico giusto?) non termineranno di certo qui, solo che le interrompo perché bisogna recensire questo capitolo favoloso, più ricco che mai di azione rispetto al capitolo scorso…
I nostri amici si sono ritrovati in una realtà illusoria, la magica foresta generata dal tentativo di Emma di prendere l’elmo senza la minima cautela (e qui per Emma, tutti insieme:” MA LI MORTACCI TUA!!!” detto alla romana, più o meno, vabbè ma non ti prendo più sul serio come romano, dato che non sai che per fare l’amatriciana ci vogliono cipolle e guanciale soffritti) anche se tecnicamente sono tutti nel Pentagono, ma, e qui secondo me c’entra Palkia, è come se qualcuno avesse fatto un foro nello spazio per poi allargarlo a dismisura e creare l’illusione…il nostro Dj è stremato, poveretto, l’aver abbattuto la barriera lo ha notevolmente indebolito, ma lui decide di andare avanti (anche te Emma sempre pronta a mettere il prossimo di fronte ai tuoi scopi, mi raccomando, eh!)
La foresta però non è così tranquilla, il paesaggio muta improvvisamente, e si ritrovano in una foresta di conifere siberiana rischiando di lasciarci le penne a causa di una trappola di aghi di pino che Dj, con notevole sforzo riesce a fermare.
Ma qui abbiamo la prima divisione del gruppo: Andres decide di rimanere con Libi, rimasta ferita da un ago e Dj li nasconde (uhmm chissà che hanno fatto mentre se ne stavano da soli… la mia mente sta prendendo strane strade ormai dovresti saperlo che mi capita di pensare male…)
TZAN TZAN TZAN!!! Ecco entrare in scena la ragione della preoccupazione di Dj!! Ana…proprio come avevo intuito… Ana non è una maga da poco, è forse una delle più potenti, peccato che cada nel tranello ordito da Dj ormai allo stremo delle forze, mentre Emma e Maxi si separano da lui per cercare l’elmo… Trovata la piramide dalla punta dorata ecco che riappare Broadway, che si svela per il verme che è… MA LI MORTACCI TUA (mi sta prendendo la fissa col romano, stai carmo Rio, stai carmo) Alla fine, Emma, con la spada di Maxi disattiva e distrugge la trappola, mentre Broadway ci rimette la vita ( forse se l’è cercata, ma la freddezza di Emma mi ha lasciato un po’… perplesso, ma forse qualcuno che scioglierà il suo cuore c’è e io penso di avere un’ idea…)
Ok, ora mi prende l’ansia Dj è davvero nei guai, Ana l’ha trovato, ma io, comune mortale mi chiedo da donde viene tutto quest’odio nei suoi confronti, tanto da invocare le anime dall’oltretomba per farlo fuori…oltre che essere sadica incute terrore col suo sarcasmo e la sua rabbia, è un po’, ma solo un po’ ingestibile. Ana, amica mia, questa si chiama schizofrenia, si può curare, don’t worry)
Maxi però prontamente indossa l’elmo e si scopre sin da subito il suo enorme potere, il poter vedere tutto quello che accade nel Paese delle Meraviglie, dalla lotta tra Dj e Ana ai fatti della reggia di Cuori… inquietante ma al tempo stesso sorprendente, no?
Ok, da quante volte l’ho nominato Dj ci sarebbe da consacrarlo ad eroe in questo capitolo, tu che dici?
Con un potente terremoto magico Dj rompe l’illusione e manda a pezzi il castello di Fiori, creando il caos generale e il LIEVE, anzi LIEVISSIMO disappunto di Ana… ma la domanda è: i nostri eroi se la caveranno??!?!? E Fede e Fran?!?!? Che amore finalmente Fran si è decisa a fidarsi di Federico e lo segue verso la libertà, ti prego ora dimmi che Francesca entra a far parte della banda, ne sarei troppo felice!!!!
Mah, se mi fai un capitolo ricco d’azione, mi stampo la storia e cedo i diritti per una trasposizione cinematografica, e non controbattere, ci siamo capiti?!?!? Anche se dovrei svolgere qualche pratica legale ma non ci saranno problemi di nessun tipo, mi fido di me!
Bene, adesso evaporo, solo una cosa, so che forse rompo le balle (togli forse), ma ci terrei se, dato che Prenditi cura di me è finita, e quindi c’è una storia in meno, se mi dicessi che ne pensassi di quella che sto scrivendo, mi farebbe un sacco piacere, in cambio ti ridarei tutti i soldi, anche se devo ancora iniziare a guadagnarli….
Beh, adesso ti saluto, i miei complimenti solitamente scontati ma sempre meritatissimi, intesi?
A presto e un abbraccio
Rio♣

26/04/14, ore 17:59

Eccomi qui (come sempre in ritardo) per commentare questo nuovo capitolo della tua storia che è stato probabilmente quello più ricco di azione fino ad ora. Ho tenuto il fiato sospeso fino alla fine, ansiosa di scoprire se, dopo tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare, il gruppo capitanato da Andres sarebbe riuscito a recuperare l'elmo. Dopo il terremoto con il quale si è concluso lo scorso capitolo i nostri eroi si ritrovano in una realtà fittizia e prendono vagare per la foresta in cerca del l'elmo. Sfortunatamente dopo poco Libi viene ferita alla gamba da aghi accumulati dalla consistenza di ferro e non può più proseguire. Il capo del gruppo si offre di rimanere con lei e DJ con una magia li nasconde entrambi. Proprio quest'ultimo successivamente dovrà affrontare una sua vecchia amica, nonché maga molto potente, Ana. Il giovane mago grazie ad un inganno riesce a sfuggirle e cerca di raggiungere i suoi amici. Intanto Maxi ed Emma trovano una costruzione di forma piramidale e ci si infilano dentro, convinti che dentro possa esserci l'elmo che cercano. Dopo poco, però si accorgono che qualcuno li sta seguendo e davanti ai loro occhi compare Brodway che ammette di averli traditi. Maxi afferra velocemente l'elmo e si accorge che esso ha un potere molto interessante: può mostrare tutto ciò che accade nelle vicinanze e se viene indossato il suo potere si estende a tutto il Paese delle Meraviglie. Quando il giovane prende l'oggetto magico si attiva una trappola, ma grazie ad un'astuzia di Emma lei e Maxi riescono a salvarsi, mentre Brodway muore schiacciato. A quel punto i due ragazzi raggiungono DJ, ancora impegnato nella battaglia contro Ana e proprio quando a causa di un incantesimo proibito i nostri eroi sembrano spacciati grazie al mago i cinque giovane riescono a fuggire, trascina da un'onda che li porterà chissà dove....
Non vedo l'ora di leggere il seguito e soprattutto sono molto incuriosita riguardo alla prossima destinazione del gruppo: andranno prima al castello di Cuori a trovare i Leonetta o preferiranno recarsi prima da Ludmilla, regina di Quadri? Sono curiosissima di saperlo!
Hugs and kisses♡
_Francy99_