Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

17/11/13, ore 19:16

Mmm....non commento il ritardo lol mi stò vergognando lol......allora mi è piaciuto molto questo capitolo =D Leon è l'acerrimo nemico di Andres che cosa carina (?) e :3 (?) comunque hai ragione sono shoppabili Andres e Maxi ah tra parentesi non me ne ero accorta che Serdna era Andres al contrario xD mi vergogno di questa cosa Lol se non l'hai capito sono Gatto17 lol ho cambiato il mio nome con quello di twitter ...........baci :* ah preparati psicologicamente per Ask lol

15/11/13, ore 12:44

Ehi shiaoooo! Da quanto tempoo è che non mi sentivi eh? Un bel po', diciamo. ahahah XD
Allorasss visto che oggi non sn andata a skuola, ne approfitto per recensirti. Il capitolo mi piace mlt, anche se Andres in versione "capo" devo ammettere che mi lascia un po' perplessa. Si insomma, nella serie non brilla certo per intelligenza, quindi non ho questa visione intelligente di lui, ma vabbè, lasciamo stare. Maxi mi è sempre piaciuto e mi piace anche adesso, in questa versione di rivoluzionario (azzeccata pienamente!!).
Alloraaaaaaaa volevo dirti ke anche se non ho commentato il cap precedente volevo dirti che mi è piaciuto molto e vedere Leon addormentarsi improvvisamente mi ha fatto crepare dal ridere ahahahah XD
Se lo è meritato mi dispiace u.u
Ahahah ci vediamo al prossimo capitolo. :))
Ciauuz
Pocha96

13/11/13, ore 22:24

Ciao, Syontai!
Sono come al solito in un ritardo colossale per recensire questa storia meravigliosa, perdonami!
Wow, questo capitolo mi ha presa un sacco! *-* Me lo sono divorato e quando mi sono resa conto che fosse già finito mi è venuta una curiosità fortissima subito di sapere del prossimo! *_* Ero praticamente incollata allo schermo per tutto il tempo della lettura! *_* Ma tu sei troppo bravo, mitico, geniale! Sul serio, complimenti di vero cuore per questa storia stupenda! *-* Mi sono emozionata soprattutto con il finale… da brividi! Ma andiamo con ordine, c’è tanto da dire su questo capitolo fantastico... Allora, per iniziare, commentiamo un po’ Maxi! Che dire? Calcola che è già un personaggio che adoro un sacco nella serie ma in questa storia mi affascina davvero moltissimo! Povero ragazzo, ha perso tutte le persone che amava a causa del Regno di Fiori ed ora prova solo odio nei confronti della regina Natalia. Si sente solo al mondo e ritrova sé stesso solo nella preghiera. Che bella e drammatica quella scena iniziale in cui lui sussurra quelle parole di fede nella speranza di sentirsi un po’ in compagnia! :'( E la metafora dell’albero senza radici destinato a crollare… tristissima ma davvero emozionante… :( Ponte è tenerissimo! :’( Non sa proprio cosa fare e decide di volersi recare al Regno Di Picche per ottenere protezione e riparo… ma, al suo risveglio, al mattino, si ritrova di fronte ben tre persone misteriose che lo fissano con sospetto: Andres il braccio, Serdna la mente e la forte e coraggiosa Libi che mi piace già un sacco come personaggio… *-* Tra parentesi sono una fan della AndresXLibi quindi così uniti li adoro un sacco e spero succeda qualcosa tra quei due! :3 La parte della giovane che non si fida e suppone che Maxi sia una spia e continua a pensarlo anche all’accampamento, trattando male il nuovo arrivato! XD No, ma povero! Libi fai la brava e lascialo stare che ha già avuto un sacco di dolori! :’( Però in effetti avendo la spada di neranio, tipica dei perfidi Cavalieri Di Fiori, potrebbe sembrare un nemico infiltrato tra di loro! La ragazza non ha tutti i torti, su bisogna ammetterlo! XD u.u
Andres invece ha un carattere davvero affascinante! E’ diverso dal solito amico pasticcione e combina guai! Qui è così deciso, astuto, bravo nelle strategie militari… insomma è proprio un mito! u.u E, a farmelo adorare ancora di più, è stata la sua decisione di accettare Maxi nel suo gruppo, quello dei “Duo Di Picche”, i rivoluzionari che proteggono Picche dagli attacchi degli altri regni! E vai, ragazzi! Proteggetelo per benino, d’accordo?! Se vi serve una mano DulceVoz sguaina la spada per la difesa del castello Galindo E Saramego! u.u xD
Io adoro il Regno di Picche e tu sai benissimo il perché! XD Sarà dovuto ai due sovrani che ne sono a capo? *_* No, davvero lo adoro, mi piace un sacco! Però ho una curiosità… posso farti una domanda, forse tonta? Ok, te la faccio lo stesso… XD il re è a conoscenza di questo gruppo di rivoluzionari che opera per la difesa del Regno o è un gruppo segreto? :) Penso che lui sappia, giusto? :)
Allora, continuiamo… ok, la descrizione dell’accampamento! Mi sentivo insieme al gruppo di giovani varcando quelle palizzate protettive al confine ed è tutto merito delle tue descrizioni perfette! Ma tu sei un grande! Cioè hai uno stile veramente splendido e ti rifaccio i complimenti! Caspita sei troppo un mito! :D
Il gemello di Andres, merita un discorso a parte. Allora, Maxi capisce che il ragazzo è quello più riflessivo, colui che potrà spiegargli per bene il perché si sia ritrovato in quel gruppo, o meglio che obiettivi abbiano e lo va a cercare afforntanto un cammino difficoltoso, ricco di ostacoli e alquanto selvaggio… come ti ho già detto questa parte mi ha emozionato un sacco… i flashback di Serdna sono da brividi! La guerra, i soldati, il sangue, le battaglie, lui che si sente male e spaventato e poi… Leon! Andres vuole mettere al sicuro il fratello e lo spinge a correre lontano da quell’attacco… Serdna corre, corre veloce ma ad un certo punto non ce la fa a lasciare il fratello da solo e decide di ritornare indietro per aiutarlo… quando lo ritrova al suolo ferito, poi! Ero con le lacrime agli occhi! :’( Malvagio l'erede al trono del Regno Di Cuori! Vargas stava per uccidere Andres ma qualcosa sarà accaduto per evitare la morte del giovane? Certo ha una vistosa ferita sul viso… che gliel’avesse inflitta proprio Leon? E poi perché non l’avrà eliminato? Sono curiosissima! Bella questa cosa che la storia di Maxi si intreccia con quella del principe con Andres a fare da filo conduttore! Mi hai lasciato con una curiosità che non puoi capire! *_* Devo sapere, devo sapere e devo sapere! Non vedo l’ora di leggere il seguito, spero che aggiornerai il prima possibile! Ancora tantissimi complimenti e perdonami per la recensione… so che non è il massimo ma oggi sono più fusa del solito… XD
Capitolo meraviglioso, bellissimo, spettacolare! Pubblica presto il seguito, mi raccomando! :)
Alla prossima, ciao! :)
DulceVoz. :)

13/11/13, ore 21:27

Ok, questo capitolo non mi è piaciuto tanto (sto scherzando, naturalmente: vorrei tanto vedere la tua faccia quando leggerai l'inizio della recensione ahahahahahhahahahah) ma almeno ho conosciuto quello, ke insieme a Maxi, farà del male a Leon nel prossimo capitolo. Però bella cicatrice ke gli ha fatto Leon ad Andres: scommetto ke nel prossimo capitolo Andres gli restituirà il favore a Leon. Ti giuro ke non riesco ad immaginare co sa potrebbe fargli Andres a Leon quando se lo ritroverà davanti: non voglio e non devo provare ad immaginare. Aspetterò quindi il prossimo capitolo ke, per la tua sicurezza, deve essere aggiornato presto. Aggiorna presto e buona fortuna all'università. ;) Besos, <3 <3 <3 <3.

13/11/13, ore 20:52

Holaaaaaaaaaa, mio caroooo. Perdonami se solo adesso recensisco questo magnifico, meraviglioso,bellissimo,fantastico...e ( ok basta cosi perché se non mi fermo potrei continuare all'infinito inventandomi altri aggettivi che non esistono neanche) ma è un periodo un po' brutto (triste) ok non voglio rendere triste con i miei problemi questa recensione ( respira e inspira) e credimi mi fa davvero piacere che tu stia meglio ( felicissimissimissimissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa) Allora ti dico solo che pur non essendo un capitolo Leonettoso mi è piaciuto da matti credimi, la determinazione, la paura, la tristezza...tante emozioni in un solo capitolo ( WOWWWWWWWW) mi piace davvero tanto il personaggio di Maxy in questa splendida storia, anche Andres credimi c'è lo vedo davvero tanto nel suo personaggio ( batte le mani) Libi, mi piace da matti, è forte, determinata, anche dura di coccio direi, e poi daiiiiiii fantastico Serdna, il nome inverso i Andres e tra l'altro anche il suo gemello ( GENIALE MIO CARO, DAVVERO GENIALE) Noooo! La parte finale ti giuro sono rimasta di sasso, fin dove si spinge l'odio di Leon...ti prego cara Vilu fai presto a cambiarlo del tutto ( la frase E RICORDATI IL MIO NOME, mi ha fatto venire i brividi)anzi la parte che mi ha rabbrividito di più è stata la parte di Andres....LEON VERGAS..principe di cuori. Leon Vergas, il tuo incubo. (zan zan) c'è ma mi dici tu da dove le cacci queste frasi...(Wowwww Ti adoro) sembra davvero senza cuore il nostro Vergas, eppure e davvero buffo il re di cuori senza cuore hahaah. Adesso ti dico che aspetto con ansia di sapere cosa succederà tra Vilu e Leon, non vedo davvero l'ora. Detto questo mi fermo qui, se no se continuo neanche una bomba mi potrà più fermare XD. Bellissimo capitolo come tra l'altro il resto della storia ;) aspetterò con ansia che aggiorni ( mette la mano sul cuore e dice PROMESSO) ok basta non voglio più annoiarti quindi mi dissolvoooo ( schiocca le dita e come per magia scompare...c'è ma che sto dicendo, stasera sto proprio delirando! non farci caso XD )Complimenti ancora e credimi, non c'è nessun difetto in niente e perfettissima.
UN BACIONE......ENORME XD

Leonoettissimapersempre = I.
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 02:46 pm)

13/11/13, ore 20:40

Ho amato questo capitolo. Sul serio, è fantastico! Il personaggio di Maxi mi piace da morire e me lo immagino troppo vagare da solo, abbandonato anche dal suo destino. Ma poi, incontra Andres, Serdna e Libi (adoro il fatto che ci sia anche lei in questa ff :D) e questa credo sia stata una fortuna. A me ispirano fiducia u.u Quando Maxi raggiunge il nascondiglio di Serdna mi sono troppo immaginata il posto del cartone di Rapunzel, la radura dove c'è la torre in cui è imprigionata. Non so, io l'ho immaginata cosi e mi è piaciuto un sacco anche perché, come sai, amo quel cartone! Devo dire che quando ho letto la parte 'Leon Vargas, principe di cuori' stavo per morire di infarto (a proposito di cuori XD Ok era triste). Cioè Leon, che nella serie è il miglior amico di Andres, qui è suo acerrimo nemico :O Devo dire che mi hai proprio stupito, questa non me l'aspettavo! Per quanto riguarda il profilo psicologico dei personaggi secondo me stai facendo un buon lavoro con tutti e io amo questo capitolo, amo questa ff. Punto. Non so che dire, complimenti davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacio by shinebright

13/11/13, ore 19:36

Ciao a tutti! Allora, questa è la mia seconda recenzione in tutto il mondo EFP perciò, come avrete sicuramente intuito, non sono molto esperta. Ma ci sono cose che sò anche io (mi sbaglio o questa era una frase di Podemos?). Comunque, io adoro leggere e adoro Leon e Violetta! Questa storia poi mi sta coinvolgendo in una maniera incredibile! Quando, dieci minuti fa, mi sono connessa a internet e ho visto il nuovo capitolo il mause si è mosso quasi automaticamente verso la scritta Il duo di picche. E, nonostante fossi ansiosa di leggere la reazione di leon e violetta dopo il capitolo 9, un capitolo di passaggio ci voleva. Poi, scritto in questo modo, è ancora meglio di quanto me lo immaginavo! Ogni quanto aggiorni circa? Scrivilo così mi faccio un'idea (e mi metto una sveglia per ricordarmi di leggere il capitolo :-) ).
P.S. Siete tutti scrittori espertissimi qui! magari un giorno pubblicherò anche io una storia, intanto mi accontento di leggere le storie! A presto!

13/11/13, ore 19:30

Santo ZEUS.
Non ci posso credere, ma tu sei... wow.
Sono stata cosí stupida da aspettarmelo!
Miei Narcisi, dovevo aslettarmi che non avresti messo nessun "LOL" nell'angolo autore!
Infondo ti sto insegnando molto.
Ok. Ok. Ora commentiamo il capitolo.
*si siede composta e riordina i fogli*
Oh yeah, playboy, sarà una recensione interessante. Ho diviso tutti in diversi punti, che non so dirti quanti sono.
1) Nella scorsa recensione mi sono dimenticata di darti complimenti per il banner che VOLEVO fosse una merda invece è bellissimo. >:D
Per darti un consiglio, ora che Erika ha cambiato tutto il sito (alcune cosette, che possono essere essenziali), i banner dal cellulare è... grande. Non riesco a vderlo tutto e per vederlo devo scorrere la paggina ma è talmente palloso. Quindi, quando metti l'URL sposta i tuoi CARI e MERAVIGLIOSI occhi in basso dove sta scritto "Lunghezza" e "Altezza" e imposta numeri piú piccoli. :D
*si dispera col ciuffo di capelli* BRUTTO CIUFFO DI [parole non gradite dal sito]!!!
2) Syontai: “Che devo fare? Che devo fare?” si chiese bagnando con le sue lacrime un ciuffo d’erba a stretto contatto con il suo viso, che nell’attesa paziente della rugiada mattutina si impossessò di quelle perle lucide, bramandole con gioia."
Shyhateyou (Breaking Italy): "L'Italia ha smerdato Dante!"
Io: Shyhateyou, sei stato trollato da playboy.
3) Maxi, dolcezza, questo capitolo è tutto su di lui! Che tenerezza! E vediamo l'apparizione di Andres, il valoso (e smerdato da Leon-sono-un-sexy-pervy-Vergas) Andres, come il paladino della giustizia e una cicatrice alla Harry Potter sulla guancia.
*J.K. Rowling is back! Playboy, sei un enorme bastardo. XD*
4) LIDIEANDRESSONONELLALISTADELLEMJECOPPIESHIPPATEABBESTIA!
*sviene per mancanza di ossigeno*
5) Serbna, wow. Il suo nome è il contrario del nome "Andres"??
*trollata*
6) Holly appena ha letto la fine:"OH MIO DIO NON CI CREDO HA VERAMENTE FATTO QUESTO LEON?! Madonna santa. Santa Madonna. Ora lo uccido con il commento. Vede troppi gialli questo ragazzo."
7) Non credevo potessi arrivare in un punto sette, ma l'ho aggiungo come un asterisco tra il 1 e 2 punto (troppo pigra per scalare i numeri) per farti notare il fatto che hai descritto bene la sofferenza di Maxi che è morta Mosky V.

Credo di aver finito, e devo djre di essere orgogliosa di aver fatto una recensione degna di questa bellissima storia.
Ciao.

NO!
Non ti lascio in quella materia cosí raffinata, non è nel mio stile.
*butta via i fogli e mette "I'm sexy and I know it"*
Con un sottofondo nello stile playboyoso, ora posso andare, FIERA, di aver pubblicato il commento piú mongoloide e saggio nella storia di EFP.
Ciao, PLAYBOY.
Ah, aspetta, prima che mi risponda, medita sul fatto di evitare di mettere "by Syontai", so che tu sei Syontai (Playboy) non c'é bisogno di ricordarmelo. Anche perché sei l'unico che puo' rispondermi.
-.-
Ora posso andare!
Bye!
Ciauz.
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 10:13 pm)

13/11/13, ore 19:19

Ciao :)
Appena ho visto che avevi aggiornato ho aguzzato gli occhi, ci voleva proprio un tuo capitolo ;) Sappi che questi fili conduttori indiretti piacciono molto anche a me, creano un qualcosa di bello perché con la storia di uno si va ad intrecciare la storia di un altro alla quale si incastrerà un'altra storia ancora.... una specie di effetto domino insomma xD a mio parere hai descritto davvero bene sentimenti/emozioni/caratteri dei personaggi... bhe che dire, come sempre il capitolo è bellissimo, continua presto mi raccomando fratello di EFP, ciaooooooo ;)
P.S. Ho imparato a suonare Voy por ti with the guitar xD e anche with the piano *-* Prossimo obiettivo: Nuestro Camino U.U

13/11/13, ore 19:08

Hola! Como estas? Nonostante questo sia solo un capito di passaggio posso dire che è molto ben riuscito e mi piace davvero tanto. E riecco il nostro Maxi che ha un incontro con il caro Andres e il suo gemello Serdna ( idea molto originale quella dell' invertire i nomi!) E anche Libi è molto carina ma non sembra fidarsi molto del nuovo arrivato. Adesso pongo fine io alle tue dannatissime paranoie: LE DESCRIZIONI DEI CARATTERI, DEI LUOGHI, DI TUTTO SONO PERFETTE VA TUTTO BENISSIMO SEI BRAVISSIMO E HAI UN GRANDE TALENTO CJ SIAMO CAPITI??!!?!?!? Ed ecco che alla fine compare il nostro Leon, questa si che è una sorpresa! Non mi resta altro da dire se non che come sempre hai fatto un lavoro eccellente e per questo ti rifaccio i complimenti, e non vedo l'ora di sapere che cosa succederà. Spero che posterai presto, ti saluto e a presto XD
Rio

13/11/13, ore 19:00

Here I am :D (Aridaje xD)
Sono veggente, sapevo che avresti aggiornato oggi u.u (Pessima xD)
Sai, avevo dato per disperso Maxi, non si sentiva (Anzi, leggeva.) più. O.o
Poi oggi...ta-daaaan, è riapparso. Solo come un agnellino in una tana buia e silenziosa D: (Maoh, che paragone xD). Si sveglia, e si trova davanti quei soggetti .-. (Poverino, l'avranno visto con i capelli spettinati? xD)
Mmmh, in questa storia Andres mi affascina non poco *-* (Ok, non fraintendermi. Mi affascina il carattere. Solo quello :'D)
Serdna...fottuto genio sei xD Io non l'avevo capito, anche perché ero troppo intenta a leggere u.u
Il flashback mi ha messo un po' di angoscia D: Forse perché è scritto proprio bene, e con la fantasia che ho immagino tutto ;)
Brividi... Q-quello era Leon? Fa strano leggere che Leon e Andres sono nemici :/
Ma, nulla è lasciato al caso no, ci sarà un motivo più che valido! u.u
Mo mi devi chiarire una cosa: cosa cappero centra Leon con Maxi? O.o
INTRECCI, INTRECCI OVUNQUE.
STUPISCIMI, DARLING :D
See you soon :3
P.S. Ma tu credi serio che IO, MINORI, possa fare a TE, SYONTAI, una critica sulle descrizioni? Come sei spiritoso :'D AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA XD

10/11/13, ore 22:52

ciaooo il capitolo è bellissimo; si vede che leon sta cambiando e anche violetta si è accorta della maschera che lui indossa *_* lena è simpaticissima ^_^ ciao un bacio alla prossima :-)

10/11/13, ore 21:34

Scleri affranti, Violetta e Leon non l'hanno fatto D: D: :O
Ma tu non puoi, il capitolo di prima finiva così bene, sembrava che tutto stesse andando per il meglio, e tu rovini tutto così? No, Edoardo, non si fa u.u Ci sono rimasta seriamente male ç.ç
Comunque, almeno c'è stato un altro momento Leonetta troppo jcgbjhkfjrtcnernhkhygyv per descriverlo *-* Leon è addirittura incantato dallla sua voce e se ne accorgono tutti: Violetta, Lena, Humpty e anche lui stesso :D
Si era emozionato tantissimo, e finalmente troviamo il suo lato un po' più umano, non da mostro il cui l'unico pensiero è uccidere e violentare. A proposito di uccidere, Leon tornerà in guerra :O
Spero solo che non tornerà con molte ferite, che tornerà vivo, e magari che dopo essere di nuovo al castello si renderà conto di amare Violetta e non lo rinneghi. Sono davvero curiosissima, e visto che non hai ancora postato il capitolo 10 spero che aggiornerai presto. Ciao :)
P.S: Sai che per quando ti senti male io ci sono, se vuoi contattarmi (soprattutto su Twitter, dato che ci entro più spesso) e parlare, anche per MD, puoi sfogarti ;)

10/11/13, ore 21:34

Nooo! Non puoi interrompere questo capitolo così! Hai già postato il 9, spera solo, per la tua sopravvivenza, che sia sulla coppia Leonetta e non su altri personaggi xD
Lena ha un'idea geniale, ma nemmeno tanto. Si, sono contro la violenza sulle donne, ma questa in fondo non è violenza, Violetta lo vuole inconsciamente (?).
Finalmente Leon mostra a Lara che in confronto a Violetta lei non vale nulla, facendole capire bene che questa notte non la passerà con lei *-* *-* (Lara mi sta troppo antipatica, non può essere la prima scelta di Leon u.u) Vogliamo scommettere che dopo questa notte tutti e due rfletteranno ancora di più sui loro sentimenti e lui inizierà a chiamare meno spesso Lara e più spesso Violetta? Così, tanto per avere molti momenti Leonetta e scatenare l'invidia di Lara xD
Il rapporto di odio-attrazione continua, e Leon è sempre meno sicuro di voler andare a letto con Violetta per dimostrarle che è lui che comanda. Anzi, sembra proprio il contrario, anche se non ne è ancora consapevole. Insomma, anche nel libro di Humpty Dumpty lui si vede mentre le bacia la mano *-* *-* *-* La dolcezza ajhbfcjhj (per quanto sia capace di provare dolcezza questo Leon freddo e senza cuore xD).
Ora ti lascio, voglio sclerare per bene nel prossimo capitolo che recensirò tra poco *-*

10/11/13, ore 21:33

Pablo e Angie sono sposati... Sai che non sono una sostenitrice della Pangie, anzi, tutt'altro, ma il capitolo è stupendo come sempre *-* La loro bimba che non è vedente mi ha fatto molta pena... Poveretta ç.ç
E poi ha avuto una visione, su un cuore puro. Bella scelta... Maxi o leon? Leon è il mio preferito, ma non vuol dire che sia per forza lui quello della visione, magari è Maxi. Anche lui ha il cuore puro e dei buoni sentimenti, è solo diventato un rivoluzionario per colpa delle guardie che hanno ucciso i suoi familiari privandolo di ciò che gli era più caro...
Vedremo :)
Sono molto curiosa per il prossimo capitolo, vado a leggerlo subito *-*