Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

ciaoooo questa storia già mi piace tantissimo; violetta sta parlando con una rosa? ok ahah vedrò che succederà ora ^_^ ciao un bacio alla prossima :-)

Buonasera caro syontai, e scusa per il ritardo!
Premetto che non mi piace Alice nel Paese delle Meraviglie, ma la tua storia è...è..è...SUPER! *^*
Te lo giuro, mi prende molto! è scritta benissimo, e il primo capitolo è fantastico!
Non ho mai letto o seguito tue storie (scusami per questo ç_ç), e questa è la prima, e già la amo!
Aspetto il capitolo due, aggiorna presto ;)
CIAOOOOO :*

Il titolo e la trama, il titolo e la trama, il capitolo,il titolo e la trama. Caaaavoolooooooooo.
Scusa mi avrai preso per pazza *lo sono* ma finalmente riesco a recensire una tua storia! Sono una tua fan ajaj.
Ma passiamo ai fatti seri: la dichiaro colpevole di essere cosi fottutamente geniale! Ti giuro non posso dirti che hai sbagliato o che scrivi male,davvero!
E' tutto perfetto.
Che poi scrivere non e' facile, e credimi se ti dico che non hai bisogno di esercitarti per descrivere ambienti e il resto...sei bravissimo!
Poi vabbe', vogliamo parlare del fatto che ci sara' la leonetta?
Voglio Leon. Adesso. Subito. Ora.
E voglio il secondo capitolo, sto morendo dalla curiosita'!
Premettendo che leggendo l'insegna: "mangiare senza ingrassare" , mi hai fatto venire una fame assurda. Come fai? Sei un mago?
No,ok adesso smetto di sclerare e...niente aspetto con impazienza il capitolo due! Ciaoooo ;)

Lo so, lo so: sono in ritardo colossale (tanto per cambiare). Scusami: questo é solo il primo capitolo e io sono già on ritardo... Parlando della storia sono super esaltata: un'altra Leonetta!! Sì!!!!! Per quanto riguarda la trama c'é il fantasy che é un genere assolutamente not bad. Ho adorato la scena iniziale in cui Vilu sta leggendo. Trovo che la Violetta di questa storia mi assomigli molto (anch'io vivo in un mondo tutto mio e leggo un casino). Comunque hai davvero buon gusto: adoro Jane Austen, ho letto tutti i suoi libri e Orgoglio e Pregiudizio é quello che mi é piaciuto di piú insieme a "Emma". Il capitolo é fantastico: il tuo site (c'é era già perfettamente perfettoso LOL) sta migliorando ancora. Descrivi sempre meglio i luoghi e gli stati d'animo dei personaggi. Complimenti!!Scusami per a recensione schifo e fortissima ma dopo aver tradotto una trentina di frasi dall'Italiano al Latino mi sento uno straccio...
Alla prossima
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 02:01 pm)

Ciao :)
Oddio, che bello, una tua nuova storia *_* mi avevi detto che la pubblicavi proprio oggi e sono felicissima che finalmente è qui :) io premetto col dire che ho sempre adorato Alice in Wonderland/Alice nel paese delle meraviglie e già dall'inizio mi piace moltissimo questa tua storia (bhe, io direi.... quando mai le tue storie non mi piacciono xD bene, visto che è solo l'inizio e tutto deve ancora cominciare, non ho altro da dire se non bravissimo, perché adoro il tuo stile introspettivo e originale di scrivere (eh sì fratello di EFP, hai un futuro da scrittore, tranquillo ;D) e poi ti faccio le congratulazioni perché riesci a mantenere più storie molto lunghe e intricate... come fai a confonderti non lo so xD Bhe, che dire? Niente, continua presto mi raccomando, ciaooooo ;)
P.S. episodio di oggi, STUPENDO..... per favore, baciatevi sennò mi fuoriesce H2O dagli occhi! Almeno si baciano Maxi e Nata, nel prossimo *_*

- UniAry (da quanto tempoooooo xD)

Ciao carissimo, ti ricordi di me? La tomletta sfegatata che apprezza le tue storie Leonetta u.u Allora, il tuo capitolo come al solito è scritto benissimo: francamente non ho nulla da dire. Mi piace questo misto tra magia e anche un po' di terrore. Non so, almeno ho avuto questa impressione leggendo Violetta incamminarsi nel lungo corridoio. Scusami, è che mi suggestiono facilmente -.-
Poi, il ragazzo con le orecchie da coniglio mi ha fatto sbellicare dalle risate, non chiedermi perchè, non lo so nemmeno io. La storia è un po' ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie, vero?
Dal tuo angolo autore ho letto che cerchi consigli...mh, sul modo di scrivere nulla da dire...ma magari, se proprio vuoiiii un consiglio, ti posso chiedere di cambiare scrittura? Beh ecco, una scrittura così piccolina, non so, a me dà un po' fastidio agli occhi, ma vabbè, può essere che è solo una mia opinione. Poi non so.
Dunque, sono arrivata alla fine di questa recensione e ti saluto dicendo che la tua storia la metto già tra i miei preferiti u.u
Al prossimo capitolo allora.
Pocha96

Ciao! Complimenti per la storia è bellissima!! Mi piace il tuo modo di scrivere!!! Non so se ti ricordi di me.. Ok se non ti ricordi sono @Jessicamicetta di twitter.. Si la tua più grande fan!! Ahaha ancora complimentoni!!

o mio dio..... è bellissima!!! davvero bella! è originale , ed è una cosa nuova! mi piace!

Ciao,
Eccomi pronta a recensire questa tua nuova storia! Che bello non posso crederci, sono felicissima di poter leggere un'altra tua splendida fanfiction! *Esulta* E poi i pairing... ok, sto sclerando già da ora ma andiamo con calma! *-* xD *Esulta ancora pensando ai pairing*
Allora, mi piace un sacco questa ff, già dal primo capitolo promette benissimo e mi ha preso proprio tanto! Prima di tutto va detto che l'idea è originalissima e che Violetta in versione Alice ce la vedo un sacco... lei è così sognatrice, ingenua, vive in un mondo tutto suo e in questo è proprio simile alla protagonista della storia di Carroll. Povera Vilu, costretta da German a vivere reclusa in casa come se fosse una nobile o qualcosa del genere! :( E poi chi è questo tizio che ha invitato per la figlia? German Castillo, ma non lo sai che lei deve stare solo con Leon e nessun altro? u.u La ragazza, esasperata, è fuggita... e lo credo bene, poveretta! Il padre vuole per forza imporle le sue regole ferree e nemmeno ammette che la figlia abbia una fervida immaginazione! -.-" German, sparisci! >.< Ok, la smetto di prendermela con Castillo e proseguo... chi è il ragazzo con le orecchie da coniglio?? XD Immagino la faccia scioccata di Vilu quando se l'è trovato di fronte! Ha pensato giustamente ad una festa in maschera allo Studio 21... già, la giovane ha trovato questa scuola incantata... nel vero senso della parola! *-* Bellissimo il bisticcio tra lei e il flauto! xD Sei geniale, sul serio! ;) E poi la parte delle porte... cioè è descritta divinamente, quasi mi sono immaginata questo corridoio enorme con tutte queste sale chiuse! La curiosità della ragazza è molta e ne apre varie... ok, io ora voglio andare nel "Mangiare Senza Ingrassare"! Mi hai fatto venire fame di dolci con quella scena! xD Era così realistica e perfettamente descritta! *-* Niente, sei bravissimo! Tra l'altro, essendo un mondo immaginario le descrizioni non sono facili e invece tu ci riesci alla grande, mitico! :D
Ed eccoci giunti alla porta più importante... “Una volta il Paese delle Meraviglie”. Perché una volta? Ora, ammetto che sarò l'unica a conoscere poco la vera storia di Alice e mi chiedo come mai la scritta dicesse così. Cosa sarà successo? Sono curiosissima! Povera Vilu quando si è ritrovata in quel posto isolato e sconosciuto! E quella vocina irritante proveniente dalla rosa? xD Bellissima anche quella scena!
Bene, questo capitolo è splendido, sia stilisticamente che per quanto riguarda trama e tutto il resto! Ma tu sei un grande, questo lo sapevo già ed ero certa che saresti tornato con una splendida storia come questa che, ovviamente, va subito tra le preferite! ;)
Ho letto di Pangie sposati... e la cosa mi fa già impazzire... (pensa quando leggerò di loro due! xD) *-* e dove sarà a questo punto Leon? Voglio anche i Leonetta felici e contenti! *-*
Ti faccio tantissimi complimenti, sei proprio un grande scrittore! Aspetto con ansia il seguito, sono super curiosa, devo sapere! :)
Alla prossima, ciao! :D

ODDIOOOOOO.....MI ISPIRA UN BOTTO QUESTA FF *w*........*finisce i popcorn ç.ç *.........non vedo l'ora che spunta fuori lo spietato e leoncioso Leon*-* ...........e che sia il prossimo venerdì :3 ........MA COME NON PUOI INTERROMPE "AMORE IMPOSSIBILE" Ç_Ç.................dai ti perdono solo perchè me lo ha chiesto la mia vocina interiore (oggi ho detto troppe volte "vocina interiore" xD) quindi dovresti rigraziarla perchè se non fosse per lei........capito no? Ù_Ù..........dai scherzo xD ti voglio bene lo stesso :3  *abbraccia telepaticamente* <3.....baci :*
(Recensione modificata il 27/09/2013 - 03:51 pm)

Ciao!!!!! Finalmente l'hai postata sta storia!!! Mi sembra una bella idea una cross tra Violetta ed Alice in Wonderland. Chiaro come il sole che Violetta sarà Alice, ma per il resto vedremo.
Dicevo, è un ottima trovata, solo che German mi sembra uscito da un romanzo di cavalleria medievale!!! Ma il coniglio chi sarebbe?
Un salto nel paese dei dolci ce lo farei volentieri pure io, in più non ingrasserei...
Poi, il fatto che Leon e Vilu staranno insieme già mi piace, e dalla trama deduco che la storia si dilungherà molto (meglio!!!XD)
Sospendi la cross su Sakura?!?!? Orrore!!!! Perché?!?!?!? Allora ce l'hai con me, in questi ultimi capitoli interrompi tutte le parti che mi piacciono di più, se hai qualcosa contro di me dimmelo, sono aperto alle critiche, eh!!! XD
Ok, mi calmo, in fondo anche le altre storie mi piacciono quindi potrò sopravvivere e potrei passarci sopra, non so... (scherzo, tutte le tue storie sono fantastiche).
Mi raccomando, continua cos^ che di questo passo potresti anche prendere e fare lo scrittore di romanzi!!!XD
Ps: sono felice perché la prima recensione è la mia e quindi mi fa piacere, non so spiegarmelo, ma è così, va beh, aspetto con ansia (come mio solito) il nuovo capitolo, ciao!!!!
(Recensione modificata il 27/09/2013 - 04:41 pm)
(Recensione modificata il 27/09/2013 - 04:44 pm)