Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

06/08/14, ore 16:15

Hola!!
Che sono dolci i Leonetta *-* mi hanno fatto sclerare troppo XD
Lara e Jade come sempre mi stanno sul ...*BIIP* La proposta di Jade non mi piace, di certo o ucciderà Violetta mentre Leon è fuori o farà succedere qualcosa a lui ... ma in entrambi i casi io l'ammazzo.
Diego: ma è sempre la stessa storia: ma che sono dolci i Leonetta, mi fanno sclerare. Ma lo sapete che ci sono anche altre coppie?
Io: certo che lo sappiamo ma noi andiamo pazzi per i Leonetta ^-^
Diego: -_-"""
Comunque aggiorna presto.
Un beso.

30/07/14, ore 22:02

Holaaaaa!!!
Ammetto che ho avuto seriamente paura che mi ammazzassi Libi, anche perché la tua nota autore mi aveva un po' inquietato e non potrei essere più felice che invece lei è viva. Certo, vorrei uccidere Andres per il suo tatto, come sempre invidiabile, ma per il momento non è così insopportabile come qualcun altro. Si Maxi, parlo proprio di te. Come dice Gloria, lui è un grosso no! Già questo interesse per Vilu e il fatto che sia convinto di doverla salvare da Leon mi fa saltare i nervi, ora addirittura si azzarda a definirla la “sua Violetta” e ad intagliare coroncine? A costo di risultare più volgare di uno scaricatore di porto lo devo dire: Maxi caro, se non la smetti subito, quella coroncina te la conficco dove non batte il sole! >.< Scusami tanto, ma quel ragazzo sta tirando fuori il peggio di me e quando si tratta dei Leonetta sono molto sensibile lo sai. I miei cuccioli sono così felici innamorati mentre dormono abbracciati awwwwwww non meritano di essere turbati o disturbati in alcun modo *_______* ma a loro e a quanto sono dolci ci arriviamo dopo, sennò mi dimentico qualcosa ;) Non sto qui a ripeterti quanto tu sia bravo e quanto amo questa storia, te lo avrò detto un centinaio di volte e lo confermo ancora. Ci sono tantissimi personaggi coinvolti con altrettante storie da scoprire e ammetto che io entrerei in panico nel dover gestire tutti, ma tu te la stai cavando in maniera eccezionale, dando a tutti lo stesso spazio e portando avanti un mix di storie e personaggi che si intrecciano tra di loro e che procedono in una sola direzione, che ovviamente scopriremo solo alla fine e tutto questo mi piace e mi coinvolge davvero tanto. Sei un autore eccezionale e meriti questi e tanti altri complimenti, non mi stancherò mai di dirtelo :3
Questo mana mi inquieta sempre di più, così come può dare vita può dare anche morte e davvero Fran sembra una bomba pronta ad esplodere al minimo tocco. Sono molto dispiaciuta e preoccupata per lei, che probabilmente nemmeno sapeva di possedere un dono o maledizione, a seconda dei punti di vista ovviamente e ora è pericolosa sia per se che per gli altri :( fortuna che almeno ha salvato Fede awwwwww :3 che poi vorrei far notare che questi due si sono salvati a vicenda senza pensarci troppo, a dimostrazione di quanto tengano l'uno all'altra, che teneri sono!! *________*
No, Esme, qui nessuno si libera di Fran, deve essere salvata, lei più di tutti lo merita! Ma lo sai che quando si è parlato del sonno profondo e della teca di vetro mi sono tornate in mente Aurora e Biancaneve? Awwwww le favole della mia infanzia e che ammetto di amare ancora *____*
ahahhaahaaahaha ma io amo troppo il duo DJ-Emma, sono proprio comici e sotto sotto secondo me c'è dell'interesse *ammicca* ti giuro, mi fanno morire dalle risate e mi piacerebbero molto come coppia, ce li vedo ad azzuffarsi per tutto ancora di più di come fanno adesso ahahahaahah
Io capisco tutto, anche che Andres si sia indurito per la morte di Serdna, era suo fratello e chiunque avrebbe sofferto e voluto meditare vendetta, ma non mi piace per nulla il modo in cui ha lasciato andare via Libi senza nemmeno tentare dei trattenerla e perché accidenti nega i sentimenti che prova per lei? Avrei voluto strozzarlo, non può trattarmela così, non può e basta. Poi però ho pensato anche una cosa, non sarà forse che il futuro visto da Andres è così orribile che la preferisce lontano? In fondo non abbiamo mai saputo cos'ha visto e magari vuole proteggerla, non so. Ormai faccio davvero pena con le ipotesi, perciò non mi sorprenderei di sbagliarmi ancora XD Comunque mi è dispiaciuto troppo che Libi se ne sia andata, la sua assenza si sentirà eccome, ne sono sicura :(
Ecco, io lo sapevo che Maxi l'idiota aveva perso il controllo dell'elmo. Peccato che l'oggetto non ce lo abbia tolto di torno, ma chissà che se lo lasciamo giocarci ancora non lo faccia e renda felici tutti XD non ho mai odiato Maxi, ma nella tua storia mi irrita troppo e vorrei solo riempirlo di insulti. Non oso pensare a quando arriveranno a Cuori e vedrà Vilu! Io lo uccido se fa qualcosa, giuro che lo faccio! >.<
Comunque alla fin fine Matias ed Esmeralda non si son rivelati cattivi dai, hanno dato il loro contributo e mi dispiace che dovranno ancora aspettare per rivedere Marcy e Ambar, poverini :( certo che Diego è un cattivone proprio, anche se io lo adoro troppo per poterlo odiare, al massimo lo rimprovero un po' XD
Tornando a Fran, è proprio sfortunata, deve passare da una prigione all'altra, ma nonostante tutto ha dimostrato di essere molto coraggiosa e altruista. Qualcun altro si sarebbe rifiutato di farsi chiudere in una teca profondamente addormentato, io stessa lo troverei inquietante, ma lei ha accettato senza battere ciglio, anche se giustamente è spaventata. In questo modo saranno davvero tutti al sicuro? Il mana può essere tenuto sotto controllo? Io ho seriamente paura, ma confido nei nostri rivoluzionari, che già si sono dimostrati dei giovani in gamba ;)
Awwwww ma guarda Fede com'è premuroso con Fran, sono proprio un amore!! :3 lì ci sarebbe stato un bel bacio, ma la tensione del momento e la presenza di DJ credo li abbia frenati e comunque uno sguardo è valso più di mille parole per spiegare l'intensità dei loro sentimenti awwwwwwwwww :3 Tranquilla Fran, Fede lo sa che lo ami e poi quando ti risveglierai glielo potrai dire tu stessa un'infinità di volte *___________*
Awwwwww ma qui ci sono i miei Leonetta che dormono dopo quel capitolo da scleri folli!! Ma quanto possono essere dolci e perfetti, quanto? *______* altro che pericolo, Vilu non potrebbe essere in un posto più sicuro, tra le braccia del suo Leon! :3 ma continua a vedere ciò che sta succedendo intorno, da Fede che è stato ferito, a Fran che si immerge nelle cascate, la voce cavernosa che le parla poi mi fa pensare ad Alice, Beto o Camilla, non so. La mia mente mi suggerisce questi nomi, anche se sono molto confusa al riguardo, non ho ancora le idee molto chiare, ma contaci che prima o poi ci arriverò, devo arrivarci prrrrrrrr
Ok, sono in ritardo me ne rendo conto e me ne vergogno, spero almeno che la mia recensione abbia senso XD ti faccio ancora tantissimi complimenti per questa meravigliosa storia e devo dire che tutto questo mistero mi affascina molto, sono curiosissima di vedere come proseguiranno le cose :3
A presto, baci
Trilly <3

30/07/14, ore 19:55

Seriamente, questo "GROSSO NO" mi ricorda Simon Cowell e Ruby Zerbi messi insieme, un mix pericoloso!
La mia Fran :'(
Fede, tesoro mio, TI AMA! Fran Ti Ama!!
E Libi?
La tristezza, cavolo.
Andres poteva fermarla però, eh!
*entra nella storia e raggiunge Libi*
Io: Ma sei scema? Andres ti ama!
Lei: Ma chi sei tu, squilibrata?! Vai via prima che ti artistica per cena..
*Libi versione cannibale mode - on! *
Io scappo!
Help me!

30/07/14, ore 19:18

Hola! :)
Eccomi pronta a recensire questo splendido 47! So che sono abbastanza in ritardo, ma considera che, dato che sono al mare, dubito di poter lasciare un commento prima di domani, ma il tempo non è dei migliori, perciò sono chiusa in albergo :( Ma lasciamo stare le mie questioni personali e passiamo a parlare del capitolo movimentatissimo (?) di oggi. Qui abbiamo Federico che, finalmente, si risveglia con Francesca al suo fianco che sembra essere molto in ansia per lui e lo ricopre di attenzioni. Awwwwww! Ma quanto sono carini quei quei due? Li adoro! Ma poi vogliamo parlare di quando Dj suggerisce alla Regina di Fiori di andare a riposarsi e lei si stende accanto a Fede? Che scena dolce! Ahjidifnduhushixuhcsiudhigsuygfuydgyis! Certo, non sono belli come i miei adorati Leonetta*si imbambola a guardarli* ma sono comunque una coppia tenerissima!
Fran, a differenza di quanto mi aspettavo, dopo aver curato Federico sta abbastanza bene, pensa che io temo già il peggio ed ero convinta che la Regina di Fiori sarebbe impazzita o qualcosa del genere per colpa del Mana! Va beh, comunque la ragazza è in pericolo, quindi Dj consiglia di farla cadere in un sonno profondo e chiuderla temporaneamente in una bara di cristallo per poi raccogliere le informazioni necessarie per capire come porre un freno al potere del Mana. Bravo il mio Djiuccio!*lo abbraccia* Lo vedi che quando pensi anche se non hai molta esperienza nel campo teorico le buone idee ti vengono? Però to conviene stare attento, perchè se per colpa tua succede qualcosa di male a Fran...*si affianca a Federico e fissa il mago con aria minacciosa*
Intanto il gruppo che era partito alla volta delle cascate ritorna e mentre tutti esprimono la loro opinione sul viaggio verso le cascate di Nefertiris, Libi sembra essere assente e ci sono i primi sintomi del fatto che vuole lasciare il gruppo... :'( NO, NO E NO! MAXIIIIII!!!!! CALMA, DEVO STARE CALMA*fa dei respiri profondi* MA COME SI FA A STARE CALMI QUANDO C'È DI MEZZO LUI?! Cos'è questa storia della coroncina, eh Ponte?*lo afferra per un orecchio* MA IO TE LA BRUCIO!! Chissà mai che finalmente impari la lezione! Lei sta con Leon, chiaro?! E se osi ancora pensar male del bel principe Vargas io non rispondo più di me! E lo vedi che quell'elmo ti fa male, Ponte?! È stata anche colpa tua se i tuoi amici hanno sbagliato strada! Quello è un oggetto carico di magia e ha capito il tuo desiderio di vedere la giovane. Perciò, ricapitoliamo, Maxi: 1) lascia in pace Violetta. Lei é SOLO e SOLTANTO di Leon! 2) non ti permettere di credere ancora che Leon la stia sequestrando! 3) togliti quell'elmo! 4) ancora non c'è un 4 ma se continui così...
Bene, dopo questa piccola parentesi apposta per Maxi, torniamo a recensire il capitolo.
Dunque, Libi decide di andarsene :'( No, ma quale amore non corrisposto? Libi Andres ti AMA, lui ti A.M.A, è solo troppo orgoglioso e dannatamente cocciuto per dichiararsi! Non puoi andartene così!*la trattiene per un braccio* Andres, o metti in funzione quel tuo cervellino, o metti in funzione quel tuo cervellino, non hai scelta! Datti una svegliata, ragazzo caro! Ma si rincontreranno, giusto? No, perchè se no io... *si dispera* :(
Intanto il gruppo raggiunge le Cave di Cuori, controllate dai Fanti di Cuori. No, ma dico io come si permettono quelli di frustare quei poveri lavoratori e di far venire le lacrime agli occhi alla mia Fran?!*si infuria* Brava Emma, suonagliene a quello! Se le è cercate! Per una volta quella biondina mi sta quasi, e ripeto quasi, simpatica. Ma lei e Dj non potrebbero mettersi insieme, eh? Così almeno togliamo un ostacolo alla LibixAndres!
Va beh... Nel frattempo Dj, Fran e Fede si dirigono verso queste fantomatiche Cascate di Nefertiris e il gruppo rimane incantato da quella visione. E così la mia povera omonima si sacrifica per il bene suo e dei suoi compagni :'( Che scena toccante... Ma vogliamo parlare di quando Fede le dice che avrebbe preferito morire piuttosto che causare la rottura del sigillo e metterla in pericolo? Troppo tenero il conte Acosta! E Fran che si ricorda di aver dimenticato di dire a Fede che lo ama? Tranquilla, tanto andrà tutto a finire bene (perchè l'ho deciso io XD) e tu e Fede starete insieme!
Ma ecco che, dulcis in fundo, abbiamo una scena Leonetta tutta da amare! Ma quanto mi piacciono quei due insieme, quanto? Sono la personificazione dell'amore! E così stanno dormendo abbracciati? Ahjjdifjdiksdjcjdhsojdncijnzijdni! Basta, mi sento male. Io svengo.
*cade a terra svenuta* Ma di chi è questa voce inquietante? Io voglio sapere. Attendo con ansia stratosferica il seguito ,
incrociamo le dita e speriamo che alla fine si risolva tutto nel Paese delle Meraviglie,
hugs and kisses,

30/07/14, ore 18:35

Eccomi *arriva correndo* Scusa ma tra il cercare di farsi notarre da Ruggero per il mio futuro matrimonio (che porterà a quello Jortini e al tuo con Cande *-*) e la chiamata di mia madre che mi ha detto di andare dal suo commercialista (e io tipo -.-") non ero riuscita ancora a leggere il capitolo. Ma ce l'ho fatta, questo è l'importante. Comunque hai fatto bene ad anticiparmi perchè Maxi è il più grosso no della storia della mia vita, ma non voglio iniziare da lui *lo guarda male*
Posso iniziare dai miei Fedencesca? *si da il permesso da sola* Ma quanto è dolce Francesca che non vuole staccarsi da Federico e si addormenta con la testa poggiata sul suo petto? Dj, io capisco le tue preoccupazioni e tutto ma NON DIRE A FRANCESCA COSA DEVE FARE. Tranquillo, ci sono io a controllare. Ecco bravo, parlane un pò con Matias ed Esmeralda. Oddio, questa storia delle cascate di Nefertiris mi rattristra troppo :'( Cioè, la mia povera Fran è finalmente libera dalla prigionia di Nata e adesso deve cadere in un sonno profondo? Ma ogni tanto possiamo svegliarla, vero? Che ne so, per farla salutare Federico per esempio *fa la vaga* E se lo chiudessimo nella teca con lei? No eh? *si rassegna* E va bene facciamolo, MA SAPPIATE CHE QUESTA COSA MI SPEZZA IL CUORE. NON è GIUSTO.
Certo, come se il cuore non fosse già abbastanza a pezzi ci si mette anche Libi che decide di andare via. MA DOVE TE NE VAI DICO IO. Tanto questo sentimento che provi per Andres ti seguirà ovunque tu vada, non puoi fuggire *cerca di trattenerla* Andres ma anche tu! Cosa stai facendo? Fa qualcosa di utile, di qualcosa, che ne so mettiti a fare un balletto e falla ridere, trattienila, MA FAI QUALCOSA SANTO CIELO. Oddio ma poi quello che si sono detti ç.ç Io non ero pronta per questa scena, NON LO ERO AFFATTO. Queste cose mi ammazzano proprio i feels alla grande. Da una parte capisco la povera Libi, lei è così innamorata di Andres e lui sembra fregarsene alla grande. Il fatto è che lui è troppo preso dalla missione e dalla voglia di portarla al termine per fornire un servizio al Paese delle Meraviglie e rivelarsi utile per la guerra che porterà alla pace, però... Dai Andres, ma cosa hai al posto del cuore, un cubetto di ghiaccio? Io non voglio crederci che la stai lasciando andare via così, senza qualcuno che la protegga, con le provviste solo per tre giorni T.T Libi è una forte, questo lo so, ma io ho paura lo stesso. Rimane sempre una ragazza che gira sola per la foresta. Ed è triste. E non ha nessuno che la consoli. Se non fosse che io devo tenere a freno quel deficiente di Maxi, partirei con lei e al diavolo la missione. Se te lo stai chiedendo, si, mi sento parte della compagnia XD Oddio quanto si abbracciano e lei scoppia a piangere *si rannicchia in un angolino* NIENTE DA DIRE, ANDRES? PROPRIO NIENTE NIENTE? *scuote la testa delusa* Questo ragazzo è un caso perso. Che poi pensava di uscirsene con un semplice 'Libi se ne è andata' senza che nessuno chiedesse perchè? Mi dicono che sei molto furbo, Andres. Che poi ci sta male e mi fa tenerezza! *piange*
Ah Maxi, a noi due. Come ogni capitolo, arriva sempre il momento in cui devo smadonnare a questo ragazzo. Che poi questa volta non ha fatt... HA FATTO ECCOME. La deve smettere di pensare che Violetta è prigioniera di Leon e che lui è un mostro. Prima di tutto qui se c'è un mostro, quello sei tu caro Maxi u.u Leon tutto puoi dirgli (azzardati a dirgli qualcosa e ti faccio fuori) tranne che è un mostro. Può essere che prima avesse un pò il vizio di far fuori le persone, ma nulla di che *fa finta di niente e fischietta* Roba di poco conto insomma. Peccato che non potranno dire lo stesso di me quando sporcherò la mia fedina penale per far fuori con le mie mani Maxi. Si, molto bella questa coroncina di legno, perchè non te la dai in testa? MA L'AMORE DELLA TUA VITA COSA? FILO INVISIBILE DOVE? Quello che ti collega a Violetta semmai è un FILO INESISTENTE. Che è ben diverso. Oh bravo Dj, spiegagli che non è che se adesso ha usato l'elmo un paio di volte è il capo supremo. Lui è il capo solo degli scemi, se lo mettesse in testa una buona volta *gli fa la linguaccia* Ah che poi mi sono appena ricordata che questa scena di Maxi e Dj era prima di quella di Libi e Andres ma ooook :D Facciamo finta di niente XD
Nel frattempo la compagnia, lasciati Matias ed Esmeralda, si avvia verso queste famose cascate nonostante Federico non sia per niente d'accordo con quello che stanno facendo. Mi fa morire il fatto che guardi male Dj perchè ha avuto quell'idea. Tranquillo Fede, sono la prima che non vorrebbe mai far immergere Fran in quelle acque ma mi fido ciecamente di Dj, possiamo stare tranquilli. Vabbè che tranquilli un corno, io non sono per niente tranquilla *abbraccia Federico* Però dai, un pò di fiducia nella vita serve.
No vabbè, hai presente le cascate di Nefertiris? Ecco io al saluto Fedencesca ho pianto così tanto che si è creata un'altra cascata, la cascata di Gloria ç.ç Sicuri che nessuno ha un'idea cos', dell'ultimo minuto? Qualcosa che non richieda sonni profondi o cose brutte? Federico che gli dice quelle cose e piange e lei che gli da un bacio sulla guancia e lo saluta e LASCIATEMI PIANGERE IN PACE. Te lo dico, dopo la partenza di Libi, questo è stato davvero un duro colpo per il mio povero cuore. E adesso? ADESSO?  Che poi Fran si immerge ma già stordita dal potere delle acque non riesce a ricordare subito cosa ha dimenticato di fare, sa solo che è una cosa molto importante e se ne ricorda solo all'ultimo. Fede, spero che tu capisca il linguaggio delle bollicine e abbia inteso quel 'Ti amo' detto sott'acqua. Lo capisce vero? Insomma, chi non conosce il linguaggio delle bollicine? Solo io da piccola parlava sott'acqua con i miei cugini e dovevamo capire cosa diceva l'altro? Lo so, lo so, sono strana XD Ok, quindi ormai è fatta. Dj tu vedi di non perdere quelle erbe per risvegliare Francesca che non abbiamo bisogno di altri guai, eh.
Ah che poi piano piano, come mi avevi anticipato, si sta facendo strada la DjxEmma. Il che è fantastico ma...non poteva sbrigarsi prima? Se Libi se ne è andata è anche per quella piovra bionda che allunga di continuo i suoi tentacoli su Andres e il peggio è che lui non faceva capire niente. Non faceva capire se la cosa gli dava fastidio o no e ovviamente Libi ha optato per il 'o no'. Comunque Emma e Dj insieme mi piacciono quindi... PAIRING APPROVED.
Ma passiamo ALLA SCENA. Oddio ma come fanno a farmi emozionare anche in dieci righe? No, la domanda è: COME FAI? Ero li con gli occhi a cuoricino, abbracciata al computer a fissarli innamorata e sognante *O* Ok quindi se ho capito bene, Violetta si sveglia dopo quel sogno ed è la stessa notte in cui Federico prende la freccia al posto di Francesca. Dico bene? Oddio ma questa voce cosa vuole? Perchè non ha l'aria di essere una cosa positiva? D: Vabbè, avremmo tempo per pensarci. Ora pensiamo a quel cucciolo di Leon che per una volta non è in preda agli incubi e non sembra voler mollare la sua Violetta. Brava Vilu, accoccolati su di lui e aksjjfgahfjkahfa QUANTO SIETE BELLI. AMORI MIEI *da un bacio sulla fronte ad entrambi e tira su le coperte* Basta, mi fanno sclerare sempre come pochi, ma è possibile? *O*
Oggi mi hai detto di essere soddisfatto di questo capitolo e io non posso che darti ragione ed essere felice, visto che per una volta riconosci di aver fatto un buon lavoro. Ti assicuro che ogni capitolo è sempre bellissimo, curato nel dettaglio e scritto benissimo. Non capisco come tu possa avere sempre dei dubbi. SEI UN SIGNOR SCRITTORE E NON SMETTERò MAI DI DIRTELO. Veramente, io ti stimo molto per questa storia bellissima che stai scrivendo perchè comprendo quanto possa essere difficile far coincidere sempre tutto, intrecciare le vari storylines e creare i collegamenti. Sei sempre pieno di idee e niente è mai banale in questa storia. Complimenti veramente, te li meriti tutti e se non te li prendi, li incarto e te li porto a casa! u.u Il capitolo ovviamente mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche perchè...RISVEGLIO LEONETTA *attacca i manifesti per tutta EFP*
Un bacio e alla prossima by shinebright

30/07/14, ore 17:33

Il pezzo finale… asldofgphphlto ok, calma, calma… già gli episodi mi stanno abbastanza mandando in fase sclerotica, diciamo che Leon che dorme abbracciato a Vilu dopo quella notte ha peggiorato la mia situazione scleri! Treijrotroprt *___* Quanto sono belli! :3 Certo è che pure i Fedencesca mi hanno fatto sclerare tantissimo, ma allo stesso tempo piangere un sacco, come mi ha fatto disperare la partenza di Libi… insomma, un altro capitolo strepitoso da recensire, e allora cominciamo subito che ci sono tante cose da commentare! :3 Iniziamo da Fran, la quale, avendo tolto il sigillo al Mana, ora rischia sia la sua vita e puo’ anche mettere in pericolo quella degli amici… ahia, qui si mette proprio male! Fede si è svegliato, aw! :3 Dj ora però pensa ad una soluzione per mantenere in salvo sia la Regina di Fiori che i compagni di viaggio… e allora cosa fare? Per fortuna ha un lampo di genio e si ricorda delle Cascate di Nefertiris! Francesca, immergendosi in quelle acque, dormirà come in un sonno simile alla morte fino a quando lui non avrà trovato una soluzione, soluzione probabilmente celata nei volumi della biblioteca di Tridente… ok, allungherebbero il percorso ma qualcosa bisogna pur fare, la Cauviglia non puo’ far sì che il Mana vinca su di lei e non possiamo rischiare che nessuno dei rivoluzionari si faccia del male… quindi è deciso, prima tappa: Cascate. Ma… ma… Libi già è triste per quanto accaduto in tutto quel percorso fino a lì! :’( Andreees! Ma come dobbiamo fare con te! :’( In fondo, molto in fondo, anche lui sono sicura che sappia di amare la bruna, nonostante le ultime attenzioni ad Emma ma… no, Libi non andare via! :’(
Prima di passare alla giovane che ha lasciato la missione, però, andando in ordine, devo fare la mia ormai abituale ramanzina a Maxi che se la cerca proprio, oh! u.u Maxi… non va per niente bene, questo è davvero NO! u.u Ma cosa si è messo in testa? Le vuole prendere dall’esercito Leonettoso, allora? E caspiterina! >.< La coroncina se ha intenzione di regalarla a Vilu gliela facciamo mangiare, oh! >.< Ponte comincia a fuggire, siamo tanti nell’esercito Leonettoso e tu se continui a puntare alla Castillo non la passerai liscia! OH! u.u Ok, la smetto… xD Tornando alla storia, Dj ha capito che c’è qualcosa che non va, insomma Maxi ha sbagliato la direzione quando doveva portare i compagni dalla Regina Bianca… ecco, perché! L’elmo riesce anche ad avere lui stesso il comando su chi lo indossa! Quindi ora non possiamo fidarci appieno del potere dell’oggetto? Ahia, un aiuto in meno! D: Poveri rivoluzionari, quante insidie nel loro percorso! :’( Ma… ma… Libi no! ç_ç Non andartene, no, no e no! D: Andres fermala!!! Se solo avesse detto che l’ama, se solo le avesse dichiarato il suo amore che sono sicura, ci sia anche da parte sua… nuo!!! *Piange disperatamente* Ok, fino all’ultimo speravo che cambiasse idea, ma in effetti la ragazza si sentiva troppo male a stare con il giovane, pensando di vivere quell’amore a senso unico… ma io piango comunque, non ce la faccio… ç___ç Si rivedranno, vero? Si rivedranno e staranno insieme, vero? VERO? Io adoro troppo quei due, come sono belli! :3 Insomma, ci spero, come mi auguro di cuore che riusciranno a tornare a vedersi… sta volta magari riuscendo ad essere una coppia! :3
Ma passiamo ai ragazzi, tutti in marcia verso le Cave di Cuori, per poi raggiungere le Cascate, mentre Matias ed Esmeralda sono andati per conto loro in un altro villaggio, sperando che la guerra finisca presto e con la speranza di poter riavere magari anche Ambar non più sottoforma di aquila e Marcela, che non vedo l’ora di capire dove sia… c’è sempre lo zampino di Diego, e se c’entra lui… sarà sicuro ben nascosta, poverina! D:
Anche i rivoluzionari sono sconvolti dell’abbandono di Libi, sia come amica, sia per il fatto che comunque fosse una forte nel gruppo, quindi molto d’aiuto alla missione. I Fedencesca… no, ok, io già piangevo quando lui le ha chiesto se avesse paura… pensa poi quando lei si è immersa nelle acque! ç___ç Francesca è un personaggio fragile ma allo stesso tempo coraggioso… e anche tanto sensibile! Ha un cuore nobile la ragazza, si è visto anche quando, vedendo i prigionieri frustati, ha avvertito una grande rabbia contro quelle barbarie che dovevano subire quegli uomini… :’( Dolce la nostra Cauviglia, sarà una grande regina sicuramente. Fede era proprio in panico per la questione delle Cascate… nuo, proprio ora che si erano baciati! ç___ç Oh no! Un Fante Rosso, attenzione! D: Oh Emma, brava! Ahahaha le battute tra lei e Dj… ahahahahah che lui poi le prende proprio, eh! Osso duro la biondina! xD Sarebbero da far scintille come coppia! xD :3 “Non dire a una ragazza che si destreggia nelle arti del combattimento che è bassa. Mai”. Ahahahahahah e vabbé ma il mago se le cerca proprio, va anche detto! xD Ma torniamo seri che qui c’è l’addio (speriamo temporaneo!) dei Fedenceca… non ce la faccio, non ci riesco, io non… *Piange in un angolino* Una volta arrivati alla fonte la giovane sente la paura prendere proprio forza su di lei ed è normalissimo, tenera lei! ç___ç E poi… quando c’è quel saluto con Fede, il fatto che lui avesse insistito per esserci in quel momento… scleravo e piangevo, no! ç___ç E quando lei si immerge e si rende conto di non essersi dichiarata del tutto al giovane innamorato? Non temere Fran, sono sicura che lui lo sa e che ricambi sicuramente alla stessa maniera intensa! :3
Ed eccoci al pezzo finale… Vilu sente ancora quella voce, è come se vedesse il passato e il futuro rispetto a lei e… Leon! rejijtetgrjigr :3 Ecco, tienila abbracciata! Aw, che meraviglia che sono, aw! :3 *Sviene per i troppi scleri* :3
Eccoci giunti alla fine della mia folle recensione, che dire? Il capitolo è come sempre eccezionale, tutto perfetto, lo stile è strepitoso come al solito e la storia prende un sacco! Favolosa! *___*
Ti faccio tantissimissimi complimenti, attendo con ansia il seguito! :D
Alla prossima, ciao! :)
DulceVoz. :)

30/07/14, ore 14:38

Ma ciauu. Capitolo pieno di avvenimenti ma molto molto bello. Libi va via *piange insieme a Syonti* e Fran dice a Fede che lo amaa anche se non direttamente, dico vha era palese u.u l'ultima scena da sclero assoluto. Amo i Leonetta e che bello sapere che torneranno nel prossimo capitolo. Aggiorna presto, bacionii!<3

24/07/14, ore 21:57

Ehii!
Questo.capitolo.è.favoloso!
Rampante ♡♡
Maxi, -carissimo-, come desideri essere ucciso?
Il concetto è semplice: Violetta+Leon= perfezione, amore puro, felicità ecc..
Vuoi un disegnino o sei apposto così?
Emma, cara, non toccare Andres che Libi te spiezza!
-Ehm.. oggi sono molto pacifica, si vede vero?-.
Ora, prima di uccidere qualcuno, vado!
Ah, dimenticavo.
La trovata di Francesca è favolosa!

••Baci♡♡

23/07/14, ore 22:22

Capitolo molto bello sul serio. Aggiorna presto bacioni e comunque è vero. Maxy non ha capito proprio niente. I nostri Leonetta si amano, non devi salvare proprio nessuno!:) ciao:)

23/07/14, ore 20:35

Ciao! :)
Lo so, sono in un ritardo colossale per recensire e chiedo subito perdono, scusa!!! D: Detto ciò… capitolo meraviglioso come al solito, wow! *___* Sei geniale! :) Quanta azione, quanta avventura… stupendo, tutto semplicemente stupendo davvero! :3 Dunque, dunque… andiamo con ordine che sono successi tanti eventi e non voglio perdermi nulla di ciò che è accaduto! Allora, avevamo lasciato il povero Fede ferito gravemente per salvare Fran e lo ritroviamo ad inizio di questo quarantasei in condizioni disperate, insieme ai giovani rivoluzionari che, con Mati, parlano ancora di questo famoso Mana che potrà salvargli la vita! Forza, non c’è tempo, ragazzi! Presto, presto!
Intanto conosciamo meglio i due truffatori che non sono realmente sposati ma son solo soci di… diciamo affari… Peccato che abbiano deciso di provare a raggirare la persona sbagliata, il misterioso Dominguez! D: Diego si è vendicato del loro tranello mancato togliendo a Matias e a Esmeralda le persone più care che avevano, la figlia della rossa, Ambar che si è trasformata in aquila e la compagna di lui, Marcela, che ancora non sappiamo dove sia di preciso… a proposito… dov’è finita la Parodi? Non è che Diego la tiene segregata da qualche parte? D: Aw, la Maticela, io la adoro troppo, sono dolciosissimi! :3 Speriamo che sia la figlia di Esme che la fidanzata di La Fontaine riusciranno, prima o poi, a tornare libere! :)
Il biondo comunque svela ai giovani che devono cercare le cascate di Mana per far sì che Acosta si salvi ma per trovarle occorre l’elmo… Maxi, caspiterina, allora ci risiamo?! O.O Qui mi sa che Ponte vuole un’altra partaccia da noi Leonettosi! >.< Invece di concentrarsi sulla speranza di trovare il rimedio per far riprendere Federico… la sua mente lo proietta subito da… Violetta! D: Eh, no! Ponte non ci siamo proprio, sciò, pussa via, non avvicinarti a Vilu, alza i tacchi, punta altrove il tuo interesse, insomma: gira a largo da lei! >.< E’ convinto, dopo aver sentitole pronunciare il nome di Leon, che la ragazza sia in qualche modo prigioniera del principe… e si è messo in testa pure di volerla salvare! D: Ok, se la prossima meta è Cuori… cominciamo seriamente a preoccuparci, caspiterina! O.O Leon vs Maxi… prevedo proprio scintille! O.O Ma proseguiamo e… Ponte continui? Ma quale colpo di fulmine? No, no e no!!! D: Andres… sappiamo tutti che in fondo, ma tanto in fondo, anche tu sei cotto di Libi quindi… dichiarati, dai! :3
Che bella la scena delle fatine, aw! :3 E meno male che la fata regina gli ha indicato la giusta strada da intraprendere per raggiungere le Grotte di Artemisia! Per fortuna che Libi glielo ha chiesto! ;) Maxi cosa ci combini? Possibile che sia così distratto dalla Castillo da non riuscire più ad orientarsi con l’elmo? :(
Mentre i ragazzi continuano il loro cammino, ormai nella giusta direzione, sulla loro strada incontrano Rampante, il pericoloso Grifone! D: Beh, in effetti non è poi così aggressivo con loro ed è molto triste la storia che evince dal suo ricordo… la creatura non crede nell’amicizia a causa della delusione subita in passato, quando la sua amica tartaruga non ritornò più a trovarlo. Fatto sta che Rampante accetta il patto dei ragazzi, li lascerà vivi in cambio di una zuppa… fermi tutti! Emma la deve preparare? Ok… panico! D: “Ecco fatto, adesso ci sbrana”… xD Giuro che l’ho vista proprio male, ero scettica quanto Maxi e il mio pensiero è stato simile al suo… ero tipo: “Ora se li divora tutti per compensare il saporaccio del piatto cucinato dalla ragazza…” D:… meno male che al Grifone è piaciuta, olé! xD Continuando il cammino, finalmente i ragazzi arrivano alla fonte del Mana, rimasto in pochissime quantità a causa della guerra, e trovano lì la Regina Bianca che si trova in quel luogo come una sorta di guardiana di ciò che lei aveva tanto desiderato, ovvero quell’immenso potere che caratterizza la sostanza… quindi questa donna è la madre di Francesca? Si dice siano identiche e poi quando la sovrana rimuove il sigillo per liberare il potere la giovane riesce a salvare Fede! Il sigillo è rimosso dall’animo della Cauviglia con la sua volontà nel voler salvare il giovane conte e, poggiandogli le mani sul petto, riesce a far sì che si risvegli! *___* Che bello, ce l’abbiamo fatta! Acosta è salvo, olè!!! *Stappa lo spumante* Ma aspetta… fermi tutti! Quindi ora, se il Mana della giovane non ha più alcun sigillo… potrebbe provocare gravi conseguenze anche per lei? Aiuto, quindi si mette male, nuo! O.O Insomma, è una sostanza potente… riuscirà Fran, in qualche modo a controllarlo? Cosa accadrà adesso? Fede è salvo ma cosa attende la giovane regina? Sono curiosissima, caspiterina! Non vorrei che le capitasse qualcosa! D:
In questo capitolo inoltre, i rivoluzionari sentono per la prima volta il nome di Violetta come salvatrice del Paese Delle Meraviglie, in grave pericolo a causa dei conflitti… anzi, Maxi lo aveva già ascoltato quel nome… e infatti resta confuso. Quindi l’armatura non basta! Ci sarà bisogno della Castillo e dell’erede della regina Bianca… dunque di Fran, giusto? Loro saranno la salvezza di questo magico mondo! Ora sono ancora più curiosa, non vedo l’ora di leggere il seguito di questa fantastica e originalissima storia! L’adoro veramente tantissimo, è scritta divinamente, tutto è perfetto, le descrizioni, i personaggi, la trama… tutto! *___* Ti faccio come al solito i miei più sinceri complimenti… questa fan fiction è un vero CAPOLAVORO! *___*
Attendo con ansia che sia mercoledì prossimo per sapere come proseguirà la vicenda! Sono super curiosa! :)
Alla prossima, ciao! :)
DulceVoz. :)

23/07/14, ore 19:32

Hola Syontai!!
Premetto che ho la febbre, ebbene si sono l'unica folle che può ammalarsi d'estate e perciò non so cosa ne uscirà fuori da questa recensione. Come se normalmente le mie recensioni avessero senso poi XD Wow, dire che ho odorato questo capitolo è dire poco. È coinvolgente, c'è tanta avventura, ansia, paura, ma anche tanto amore e minacce di morte per qualcuno *guarda Maxi minacciosamente* se poi il tutto è accompagnato da un bravissimo autore come te che si destreggia tra diverse ambientazioni e personaggi con una grande maestria, non posso fare a meno di restare colpita e farti quindi tantissimi complimenti. Quando penso che mi hai sorpresa, ecco che scrivi un altro capitolo meraviglioso e a questo punto è impossibile dire quale mi piace di più. Sei bravissimo, su questo non c'è assolutamente nessun dubbio e non smetterò mai di ripeterlo :3
Hai capito Diego, quindi è colpa sua se Ambar è un'aquila e HA RAPITO ANCHE MARCY!! Ma nooooo, che cattivone che è. Ok, volevano rapinarlo e sinceramente non potevano scegliere vittima peggiore, ma è proprio malvagio e questo conferma il mio pensiero iniziale su di lui. È troppo furbo ed intelligente per abbassarsi a prendere ordini da qualcuno. Con 'qualcuno' intendo Ludmi, infatti continuo a pensare che lui lavori da solo, o che addirittura abbia un'alleanza con Fiori. Boh, mi è venuto in mente che quando i rivoluzionari sono stati attaccati, uno degli uomini voleva colpire Francesca perché era a favore di Nata e se quei soldati sono stati mandati da Diego, lui ha un collegamento con Fiori. E poi non dimentico che lui ha detto a Ludmilla di aver perso le tracce dell'elmo, mentre qui apprendiamo che ha mandato Mati ed Esme verso i rivoluzionari, perciò sapeva dove fossero. Non so se quello che dico ha senso, però ci tenevo ad esporre qualche folle ipotesi, anche se appunto sono follie senza ne capo e ne coda XD
Ok, avevo dubitato di Mati lo ammetto, ma ora sembra davvero voler collaborare e anche Esme a modo suo e ora mi stanno più simpatici, infatti spero che riavranno Marcy e Ambar, se le meritano proprio :3 che poi devo dire che Emma mi piace moltissimo come personaggio, è orgogliosa, ha carattere, grinta e io continuo a shipparla tantissimo con DJ, che a sua volta si sente sempre più legato ai ragazzi. Non dimentichiamo che prima voleva truffarli, mentre adesso farebbe di tutto per loro, che teneroooo :3 la questione mana si fa sempre più interessante. Quindi sta alla base della magia e più determinare salvezza come distruzione e tutto dipende da come viene maneggiato. Prima di parlare della missione salvezza di Fede, devo fermarmi un altro su Maxi. Ok, vuoi renderti utile usando l'elmo per trovare le cascate e ci può anche stare, ma DEVI TOGLIERTI VIOLETTA DALLA TESTA! NON MI INTERESSA SE LA TROVI INTERESSANTE, LEI è OFFLIMITS E NON HA BISOGNO DI ALCUN AIUTO, NE TANTOMENO DEL TUO! E bastaaaaaa!! inizia a farmi saltare davvero i nervi e ora addirittura pensa di amarla e di doverla salvare da Leon, ma stiamo scherzando? Io onestamente glielo avrei fatto mangiare al Grifone, accidenti ad Andres che invece ha cercato un accordo. Sono troppo malvagia se dico che al posto di Andres glielo avrei anche cotto alla griglia? È più forte di me, se anche solo pensano di complottare contro i miei Leonetta, sviluppo i peggiori istinti omicidi! >.< ma eccone un altro che mi fa saltare i nervi, Andres. Ma lo vuoi capire o no che tu e Libi vi amate? Cosa ti frena, cosa? E a proposito di lei, la nota autore mi ha inquietato un po', non starai pensando di farle accadere qualcosa di terribile, vero? In questo caso potrei ucciderti, tienilo a mente! Libi non si tocca! -.- uccidi Maxi se vuoi, anzi mi fai un piacere. Rampante prenditelo, ti prego!! XD
è l'elmo che non funziona più a dovere, o è Maxi che continua a pensare a cose che non dovrebbe? Uuuuuu le fate! Io amo le fate, sono bellissime e colorate! *________*
Ma che tenero Rampante! Fa tanto il duro, ma alla fine è solo ferito perché è stato abbandonato dal suo amico *_______* ma dateglielo Maxi come spuntino, di sicuro è meglio della zuppa di Emma! Ahahaahahaahaaha ma lui sembra aver gradito comunque, mi sa che è abituato proprio a cibo spazzatura XD ok, ammetto di avere paura per quanto riguarda Libi. Perché Andres fa di tutto per allontanarla da lui? Poi il fatto che lei pensa di non dipendere più da lui, non è che farà qualche sciocchezza che potrebbe costarle cara? Te l'ho detto e te lo ripeto, se muore Libi muori anche tu! >.< tornando a Rampante, a me la Quadriglia dell'Aragosta ricorda qualcosa awwwwwwwww i miei Leonetta, il primo bacio!! *_________* un'altra prova che tu Maxi sei inutile e devi toglierti di torno! Viaaaaaaa!! >.< non è servito nemmeno a portarli alle cascate, ormai è proprio inutile e fastidioso! Wow, la Regina Bianca! Le cose si fanno davvero interessanti e si conferma che questo mana ha degli effetti davvero devastanti, basta vedere come ha ridotto questa donna, l'ha consumata sempre di più fino a ridurla uno spirito e tutto questo perché lei aveva pensato di usarlo a suo piacimento. Ma qui le rivelazioni non sono finite, l'unica salvezza da questa guerra è riunire i pezzi dell'armatura e devono essere usati da una ragazza che non è di questo mondo e cioè Vilu poi si parla di un'altra ragazza, che mi sembra di aver capito che è Francesca, che è a sua volta la figlia della Regina Bianca, giusto? È per questo che le somiglia tanto? 0.0
Oddio, Francesca possiede il mana, ma lo ha sigillato dentro di lei e ora lo ha liberato. Cosa succederà? Ho seriamente paura per lei, ha risvegliato Federico, ma se poi le accadesse lo stesso destino della Regina Bianca? Povera Fran, non posso non preoccuparmi. Questo mana mi inquieta un sacco 0.0
Ok, non so se quello che ho scritto ha senso, spero di si, comunque ci tenevo a farti tantissimi complimenti e a dirti che ho praticamente adorato questo capitolo ricco di colpi di scena e altrettanti interrogativi. Lascia stare Libi e uccidi Maxi invece, lui è proprio una palla al piede incredibile, non lo sopporto più e la tua nota autore sembra non promettere proprio nulla di buono, ho paura per i miei Leonetta! :( e ho anche tanta paura per Fran!! :(
Ti faccio ancora tantissimi complimenti, li meriti tutti! :3 ricorda i miei avvertimenti aahaahaahaha
Alla prossima, baci
Trilly <3

23/07/14, ore 18:20

Hola! :)
Capitolo pieno di eventi quello di oggi! Quindi nel prossimo il gruppo parte alla volta di Cuori? E ci saranno guai per tutti? Lo credo bene con Maxi sempre tra i piedi! Ma io dico non ne combina una giusta quello?! Cioé prima vuole togliere Violetta a Leon e separare la nostra adorata Leonetta e adesso credere pure che il giovane Vargas sia ancora un criminale! Sbarazziamoci di Maxi!*lo guarda male* No, non ho niente contro di te Ponte*fischietta con aria innocente* solo GIÙ QUELLE MANACCE DA VIOLETTA! Ti conviene stare almeno a 10, anzi meglio, 100 metri di distanza dalla Castillo oppure io divento colpevole di Maxicidio! Intesi Ponte? Bene... Dopo questa premessa iniziale contro Maxi*continua a guardarlo male* passiamo a parlare di questo splendore di capitolo nel quale hai davvero superato te stesso. Innanzitutto scopriamo da Dj che cos'é questo fantomatico Mana, anche se ci vuole Matias per venire a conoscenza di tutti i particolari su questa entità che é alla base della magia. Eh Dj la teoria non é proprio il tuo forte!*lo guarda con compassione* e cosí hai saltato il paragrafo o forse il capitolo in cui parlavano del Mana liquido? Diciamo pure che non hai neanche letto il libro e che lo hai solo sfogliato guardando le figure! Va beh, l'importante é salvare Federico perché giá Maxi minaccia la Leonetta se poi perdiamo anche la Fedencesca siamo rovinati! Intanto veniamo a sapere le storie di Matias e Marcela che quindi non sono sposati! Meglio: io il biondo La Fontaine ce lo vedo molto di piú con Marcela! Ma poverina la Parodi che é stata sequestrata da Diego! Quel Dominguez in questa storia é proprio insopportabile: prima si avvicina a Violetta (anche se per volere di Ludmilla che desidera avere informazioni sulla servitù) poi divide i Maticela! Ecco un altro che potrebbe finire nella mia lista nera!*se lo annota* Invece Esmeralda entra nelle simpatie di Emma, che vede in lei la madre coraggiosa che fa di tutto per salvare la figlia che lei avrebbe tanto voluto avere al posto del fantasma pallido e malato che si é ritrovato come madre... Il gruppo dopo aver sentito le loro storie decide di potersi fidare dei due e Andres, Maxi, Libi ed Emma si offrono per partire alla ricerca del Mana, mentre Dj e Francesca restano a vegliare sul conte Acosta. E cosí Maxi sbaglia ad indicare la direzione ai suoi amici... Sí lo so che non é colpa sua, ma ormai ce l'ho a morte con lui, quindi d'ora in poi gli attribuiró la causa di tutti i mali del Paese delle Meraviglie! Fortunatamente il gruppetto incontra le fate, capitanate dalla loro regina che indica ai quattro la giusta direzione da seguire. Un volta davnti all'ingresso delle Cascate di Artemisia, peró i ribelli trovano un altro problema: Rampante, il quale non sembra intenzionato a farli passare oltre. Andres, peró gli parla del loro desiderio di salvare un amico, risvegliando vecchi ricordi nel grifone e gli propone una sorta di allenza. Rampante resta colpito da questo strano giovane che a differenza degli altri non ha paura di fronteggiarlo e decide di dargli un possibilitá. Grande Andres! A questo punto il grifone fa una richiesta alquanto bizzarra: un zuppa. Il problema é che per quanto possa sembrare banale nessuno se la cava molto bene in cucina a parte Emma, che comunque non é questa gran cuoca... Ma ecco che Andres la supplica di farlo per lui... :'( Emma come ti permetti di rubare il ragazzo a Libi?! Eccone un'altra da aggiungere alla mia lista nera*si annota anche Emma* sei continuo cosí metteró a morte la metà dei protagonisti... Cavolo, sto diventando peggio di Jade! Nah... peggio di lei non c'é nessuno. Va beh, ritornando alla storia grazie a Emma che inaspettatamente prepara un ottimo pasto per il grifone, il gruppo riesce ad entrare nelle grotte ma una volta arrivato davanti alle cascate si accorge che tutto il Mana liquido é terminato e le goccie non fanno in tempo ad arrivare a terra che giá sono evaporate... I quattro rimangono spiazzati ma una specie di spettro della Regina Bianca, che poi si scopre essere un'antenata di Francesca, rivela loroil triste futuro del Paese delle Meraviglie. Ma alla fine del suo discorso aggiunge che c'é una speranza legata a Violetta che secondo la profezia é l'unica in grado di usare i pezzi dell'armatura che il gruppo di rivoluzionari sta riunendo e che verrà aiutata appunto dalla deposta regina di Fiori. Dallo spettro della Regina Bianca inoltre i quattro vengono a sapere che Francesca possiede il Mana sul quale la sua antenata aveva imposto un sigillo. Nel frattempo, dall'interno della sua immaginazione, la regina di Fiori accarezza questa campanula, che se ho bene capito é appunto il sigillo, sentendo che questo é fondamente per la salvezza di Federico. Francesca sprigiona cosí il Mana contenuto nel suo corpo, sbalordendo Dj e portando Federico ad aprire gli occhi. E cosí adesso almeno il conte Acosta é salvo! Ora, peró bisognerá pensare alla regina di Fiori, visto che il Mana ha degli effetti collaterali imprevedili... Speriamo si salvi altrimenti tutta la fatica per salvare Federico non sará servita a niente per la Fedencesca! Avanti ragazzi: non c'é tempo da perdere!*tira fuori un cronometro* E cosí nel prossimo capitolo succederá qualcosa di brutto anche per la LibixAndres? Poveri cuccioli, dai si capisce che vogliono stare insieme, devono solo prendere coraggio e dichiararsi!*li spinge l'uno contro l'altra* Forza ragazzi: Leon e Violetta si sono giá messi insieme (anche se c'é la minaccia Maxi), i Pangie sono giá sposati, i Fedencesca si sono baciati nello scorso capitolo, quindi mancate solo voi!
Ti faccio come sempre i complimenti perché tu scrivi davvero molto, molto, molto bene! Ogni tuo capitolo é perfetto da ogni punto di vista e il tuo stile é semplicemente fantastico, cosí raffinato che sembra di trovarsi lí con i personaggi!
Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo, intanto inizio a preparare la ghigliottina per Maxi*affila la lama con aria soddisfatta*
Hugs and kisses,

23/07/14, ore 17:15

Sento il bisogno di recensire subito questo capitolo perché sono troppo emozionata e spaventata e arrabbiata XD Ho appena finito di leggerlo ed ero tipo con gli occhi fuori dalle orbite per tutte le cose che sono successe e… Ciao syontai XD ora cercherò di fare una recensione degna di essere chiamata tale ma non prometto nulla e tu sai bene il perché *lancia un’occhiataccia a Maxi*
Finalmente viene svelata tutta la storia di Matias, Esmeralda e Ambra. I due truffatori pensavano  di fare l’ultimo colpo per sistemarsi a vita ma non aveva fatto bene i loro calcoli e sono capitati proprio contro la persona più furba e sbagliata: Diego. Awwwww io lo amo *O* Non c’entra niente ma volevo ribadire questo concetto XD Il giovane consigliere è astuto e, dopo aver trasformato la piccola Ambar in un’aquila, propone una sorta di patto ai due. E questo era chiaro anche nel capitolo precedente: volevano l’elmo a tutti i costi. Quello che abbiamo scoperto in questo capitolo è che in realtà non sono sposati e che Dominguez tiene prigioniera la futura sposa di Matias, Marcela. Ohhh ma quanto ci piace questa coppia? A me tanto! XD Anche nella serie… è così insolita e buffa! Lui truffatore e lei commissario di polizia, mi fanno morire! Ma che c’entra tutto questo? Perché divago sempre? Torniamo alla storia. Ok, tutto molto bello, abbiamo capito cosa è questo Mana ma… IL MIO FEDE STA UN ATTIMINO MORENDO, VOGLIAMO MUOVERCI? Cosa? Che vuol dire che Matias non sa dov’è il Mana? Ma scherziamo? No vabbè, io già ero entrata nel panico più totale, te lo dico.
Ah ma ovviamente Maxi non perde occasione per mettersi quel dannato elmo. Ma solo io continuo a dire che qualcuno dovrebbe toglierglielo dalle mani? Mi ha stufato che si impiccia di tutto, soprattutto DI COSE DI CUI NON DOVREBBE IMPICCIARSI. Andres non puoi indossarlo tu? No eh? E va bene Maxi, mettiti questo elmo ma vedi di… NO, VEDI? VEDI CHE HO RAGIONE? È UN FICCANASO! E tranquillo Maxi non ci crede nessuno al fatto che tu non volevi vedere Violetta in quel momento -.-“ Che poi smettila di guardarla dormire, mi metti ansia! Maniaco u.u No sul serio, la deve smettere perché io quell’elmo la prossima volta glielo rompo in testa. E al diavolo tutta l’armatura, troveranno un altro modo per risolvere i loro problemi nel Paese delle Meraviglie *prende a calci l’elmo*  Si Maxi, Violetta ha appena detto ‘Leon’. Ecco, sono contenta che ti ricordi questo nome, perché oltre ad essere il nome più bello del mondo è il nome del ragazzo che Violetta AMA. Amare, capisci? Comprendi? Quello non prova per te, per essere precisi. Ma cosa… HEI BRUTTO NANO, NON PUOI VEDERE SOLO QUELLO CHE TI FA COMODO! MA QUALE PRIGIONIERA E PRIGIONIERA, QUELLO è IL SUO AMORE! MA NON LO VEDI CHE STA SORRIDENDO? CE NE SIAMO ACCORTI TUTTI TRANNE TE. No guarda, per me è un grosso no, te lo dico. Io gli taglio la testa a questo. Così vediamo se ha ancora voglia di giocare con l’elmo *cattiveria mode on* Comunque il fatto che Violetta nomini Leon nel sonno è qualcosa di akkjsahfgfajfg *scansa Maxi* AMORE MIO, MA QUANTO LO AMI? AWWWW TANTO! Sentito Maxi? TANTO. TANTISSIMO. INFINITO. VERSO L’INFINITO E OLTRE. Mio dio quanto lo odio. E poi scusa, poniamo il caso che Leon la stesse davvero tenendo prigioniera, lui sarebbe il cavaliere che la va a salvare? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA *ride all’infinito* Ma dove crede di andare che Leon gli da una schicchera e lo manda all’altro mondo! Per favore, non dire idiozie Maxi e conserva un briciolo di dignità, ti prego. DICO SUL SERIO.
Vabbè adesso basta pensare a questo… questo… non riesco a definirlo, perdonami. Pensiamo piuttosto al mio Federico che sta morendo D: CORRETE. Oddio ma che cosa tenera e carina l’incontro con le fate? *O* Posso volare anche io? *si mette in ginocchio* Comunque stavo pensando che Maxi potrebbe fidanzarsi con il capo delle fate (?) Tanto l’altezza sarà quella più o meno no? Ti prego dimmi che c’è una possibilità *si inginocchia di nuovo* TI PAGO.  Che poi sia chiaro, non è che io ho paura che Maxi possa conquistare Violetta perché AHAHAHAHHAHAH NO. Cioè, Violetta sta con Leon Vargas signori, rendiamoci conto. Leon Vargas…Maxi. Non c’è storia u.u Però mi da fastidio che sto tappetto da quattro soldi rompa l’anima alla mia Leonetta! Ma cosa vuoi? Ma chi ti ha chiamato? Ma torna a dormire!  *respira profondamente* Ok non lo insulto più e… dai, ma pure la strada ha sbagliato? È veramente un incapace! So che non è stata colpa sua ma nessuno mi convincerà di questa cosa u.u Se lo avesse indossato Andres l’elmo non si sarebbe lasciato ingannare u.u A proposito di Andres *lo tira per un orecchio* Ma ti senti bene, caro? No perché per una volta che Maxi aveva fatto una domanda sensata nella sua vita… tu dai la risposta sbagliata? *lo boccia* Dovrai tornare a fare questo esame, Andres caro, mi dispiace u.u Finchè non mi darai la risposta giusta io ti boccerò. Nessuna pietà. Ma poi cosa sono questi sguardi con Emma questi ‘Fallo per me’. Allora prima di tutto ti calmi, eh. E pure lei che continua a guardarselo con occhi sognanti! Scusa potresti spostarti, stai coprendo la visuale a Libi! *la spinge via* Awwwww ma povero Rampante *lo abbraccia* Oddio ma che cosa tenera il fatto che il suo migliore amico fosse una tartaruga *vomita arcobaleni*  Comunque Andres, PER ME è UN NO QUELLO CHE HAI FATTO. Ma cosa vai a contrattare con un grifone? Dagli Maxi come preda e addio. Tanto è inutile. Ostacola solo la mia Leonetta. E il che non va bene. PER NIENTE. Ma Andres alla fine non ne sa niente, è per questo che gli salva sempre la vita. Fidati che se sapesse che Maxi vuole separare i Leonetta, lo ucciderebbe con le sue stessa mani (?) Vero? Io dico che a Rampante sarebbe piaciuto molto di più il nanetto della zuppa, poi fate come volete… *li guarda con diffidenza*
Oh, ma finalmente dopo un lungo cammino, i ragazzi riescono ad arrivare alla cascata di Man… Hei ma dov’è finito il Mana? *si guarda intorno terrorizzata* Oh ma ecco che appare chi ha mandato Maxi fuori strada. Tranquillo Maxi, per me rimani comunque un tonto. La Regina Bianca *O* Oddio tutta questa storia del Mana mi ha proprio affascinato, sono sincera *-* Ma quindi la Regina Bianca è la madre di Francesca, giusto? Perché non ricordo se già era stato detto nei capitoli precedenti. Ma la donna, che diciamo appare più o meno sottoforma di spirito, annuncia ai ragazzi che c’è una speranza e il Mana potrebbe tornare a scorrere come sempre. Ed ecco che viene fatto il nome di Violetta. ZAN ZAN. Adesso tutti cominceranno a farsi mille domande e AH MAXI, ADESSO NON SEI Più L’UNICO A CONOSCERLA. Ma che sto dicendo? Non farci caso XD Fatto sta che al momento l’esistenza di Violetta è una scoperta importante per i ragazzi, ma c’è qualcosa che forse li ha sorpresi ancora di più: Francesca possiede il Mana.
La ragazza nel frattempo è con Dj, che fino a quel momento ha cercato in tutti i modi di porre rimedio e fare in modo che Federico resista, ma il tempo sta scadendo e ormai non c’è altro che possa fare. Ma ecco che la mia Fran, spinta anche dalla volontà, che è l’unico modo per rompere il sigillo di cui ha parlato la Regina Bianca, posa le mani sul petto del ragazzo e… Fede apre gli occhi.
Oh mio dio. OH MIO DIO. Quindi Fede starà bene, giusto? Ma Fran? No perché se l’altro torna a stare bene ma comincia a stare male l’altro, io piango eh. E poi una cosa… ma quindi il Mana si nutre anche dell’anima di Francesca come è accaduto alla Regina Bianca? È destinata ad avere una vita breve? Oddio, ho paura. TANTA PAURA.
Ricapitolando: Maxi per me continui ad essere UN GROSSO NO. Andres, io ti stimo e tutto ma vedi di far funzionare quella testa. Giuro, non posso sopportare di vedere Libi in quelle condizioni. Sta soffrendo e… non mi piace, punto *la abbraccia* Fran ti prego non morire! D:
Che dire, capitolo veramente molto ma molto interessante e movimentato! Siamo abituati all’azione quando si parla della compagnia ma con questo capitolo ti sei veramente superato. Sono successe molte cose e anche di una certa importanza e io sono con gli occhi incollati allo schermo e non vedo l’ora di sapere come proseguirà la storia *O* Complimenti perché il capitolo era scritto davvero benissimo e perché continui a stupirmi con la tua fantasia e originalità.  Sei davvero bravissimo akjdshfgja
Con affetto shinebright

ps: levate quell’elmo a Maxi.

23/07/14, ore 11:56

Bene bene bene!
OK, stamattina ho decisamente battuto il mio record di ritardi, solo che ieri è stata una giornata pesante, e ho trascinato l'idea di recensire fino alla tarda sera, anche se il letto sembra aver avuto la meglio!
Ooook, dopo aver rischiato l'infarto (con annessi aneurisma, calo di zuccheri e di pressione) causa scleri Leonetta nel precedente capitolo, mi sembra corretto far riposare i nostri poveri cuori con le vicende di Maxi e della banda!
Maxi ormai è quasi in simbiosi totale con quell'elmo, lo indossa spessissimo sebbene le emicranie non si facciano mancare!
I nostri eroi si stanno per avventurare nella foresta di Oberon e mi permetto di dire a maxi che una foresta non è mai un posto tranquillo e pacifico ( vedi la foresta incantata nel castello di Fiori), soprattutto se incontro, cosí a caso, due tizi che si portano appresso un'aquila!
Come sospettavo, Esmeralda e Matías non erano persone di cui fidarsi, ma non me lo sarei di certo aspettato che fossero in combutta con Diego! Ma il mistero di Ambar non è poi così... Misterioso: loro devono rubare l'elmo e in cambio lui dovrebbe spezzare l'incantesimo che fa di Ambar un'aquila.
La parte da scleriti di questo capitolo comunque c'è stata: FEDENCESCA SI SONO RIAVVICINATI!!! Awwwwww ❤.❤(☆^ー^☆) che amorini che sono!!!
PECCATO che c'è sempre qualcuno pronto a gustare la festa!
Esmeralda e Matías si rivelano per quello che sono e si inscena un combattimento, mentre l'elmo finisce nel lago adiacente al loro accampamento.
Maxi (mio eroe!) va a recuperarlo tuffandosi nel lago, finché non sopraggiunge Dj che lo salva con la sua bolla magica.
Poi, in pieno stile Mosè apre le acque del lago, anche se i poteri di Dj si scaricano più in fretta della batteria del mio cellulare!
Alla fine riescono a recuperare l'elmo ma un nuovo guaio si protrae all'orizzonte: la freccia di Libi ha involontariamente colpito Fede... Ma i Fedencesca si erano appena riavvicinati ma dai!! Sei un essere insensibile e crudele!
Aspetto l'aggiornamento che verrà di qui a qualche ora, intanto i miei complimenti, come sempre!
Free hugs
Rio

17/07/14, ore 18:24

Hola!
Eccomi qui a recensire questo splendore di quarantacinque! Come hai affermato sono ancora in fase scleri mode on per lo scorso fantastico, stupendo, magnifico e chi piú ne ha piú ne metta capitolo che sfortunatamente non ho potuto commentare visto che ero in montagna e la connessione ad Internet me la sognavo... Non immagini quanto sia dispiaciuta di essermiersa proprio il capitolo Leonetta per eccellenza di questa ff*va in un angolo e piange* Cioé ma quanto sono teneri quei due? Adhdisjjekejdidjcjdid Se poi in questo altrettanto bello quarantacinque mi metti una scena Fedencesca tanto cucciolosa io svengo... Ma crerchiamo di stare calmi e andare con ordine. Dunque, il capitolo si apre con un Maxi ossessionato dall'Elmo di Fiori che indossa durante la notte approfitta del sonno dei compagni. E cosí adesso il giovane Ponte ha imparato anche a vedere piú scene contemporaneamente? Ma piú che altro cerca Violetta e le soede accanto mentre dorme... NO...UN ATTIMO: FERMI TUTTI! Maxi cos'é questa ossesione per quella povera ragazza? Violetta ha giá troppi problemi con la regina di Cuori e con la perfida Ludmilla che vogliono combinare un matrimonio tra Leon e la regina di Quadri, non ti ci puoi mettere in mezzo pure tu! VIOLETTA É SOLO E SOLTANTO DI LEON! Quindi tu seiregato di farti da parte e smetterla di pensare a lei in quel modo! Intesi? Uhm. Andres fortunatamente risveglia l'amico e la comitiva si mette in viaggio. Il gruppetto si trova nella foresta di Oberon, stupenda ma allo stesso tempo insidiosa, quando un grido di donna li fa sobbalzare. Tutti si addentrano correndo tra le fronde e fanno la conscenza di Matias ed Esmeralda che, a quanto sembra in questa ff sono sposati. La giovane donna é aggredita da un'aquila ma il valoroso Andres scaccia via l'uccello e i ribelli continuano il loro viaggio con due persone in piú. Emma si dimostra decisamente scortese con i due ma bisogna ammettere che a ragione: piú che un gruppo di rivoltosi quello di Andres sembra un gruppo di beneficenza... Comunque l'allegra banda si ferma per la notte e le nuove reclute si offrono per andare a cercare la legna... Ma che legna e legna! Quei due si allontanano dal gruppo per informare Diego che tutto sta andando secondo i piano e che hanno trovato i ribelli. Dominguez, peró si rivela un impostore e pretende che i due recuperino anche l'elmo e che glielo consegnino. Chissá perché ma io ho avvertito subito qualcosa di strano quando il nostro gruppetto ha incontrato Matias ed Esmeralda, avevpo come uno strano presentimento e infatti i due si sono rivelati dei traditori. Comunque i due come affermano alla fine avevano dei buoni motivi per voler recuperare l'elmo e ho l'impressione che per Esmeralda quei motivi siano legati a sua figlia Ambar che a quanto pare é stata trasformata in aquila poverina... Va beh le mie sono solo supposizioni... Durante la notte, intanto, Federico ne approfitta per fare una passeggiata e si ritrova nei pressi di una fonte dove Francesca si sta facendo un bagno. Attimo di imbarazzo tra i due poi Acosta e la regina di Fiori iniziano (finalmente) a parlare civilmente fino a quando Francesca non gli propone di venire a farsi un bagno con lei... Che cuccioli! Abbandonano le loro divergenze e... bacio Fedencesca! Awwww! Ma i due vengono interrotti... Cavolo ma Matias e Esmeralda non potevano aspettare un altro po' prima di attaccare il gruppo di ribelli? Che tempismo perfetto! Comunque il nostro gruppetto riesce a sbarazzarsi degli aggressori ma l'elmo viene risucchiato dal lago e come sempre tocca a Dj sistemare le cose e recuperare il prezioso oggetto. Quando i nemici sono stati sconfitti e l'elmo recuperato e la situazione sembra tranquilla un arciere sbuca dai cespugli e scaglia una freccia diretta verso la regina Francesca che peró rimane illesa dato che Federico si mette in mezzo e prende la freccia al posto suo. Che amore! Peró il giovane Acosta poverino finisce in fin di vita per colpa del veleno contenuto nella freccia. Quando tutte le sperazne per il nostro conte sembrano perdute Libi e Andres che si sono allontanati dal gruppo per parlare in pace ritrovano Matias ed Esmeralda che chiedono loro di risparmiarli ed in cambio rivelano loro che hanno bisogno di un misterioso Mana. Riusciranno i ribelli a salvare il conte Acosta? Spero proprio di sí! Complimenti per il magnifico capitolo: il tuo stile é sempre piú bello e raffinato!
Attendo con ansia di leggere il prossimo capitolo,
hugs and kisses