Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

29/01/14, ore 18:32

Ciao Syontai! :D
LARA E JACKIE! IO VI ELIMINO! *Prepara la sciabola* … emh… perdono per questo inizio da folle quale sono... u.u, ma la situazione lo consente, creiamo subito un piano per toglierci sia il fiocchettino a quadri e, soprattutto, il subdolo nido di cornacchie, dalle scatoline! Un bel “Tagliatele la teeesta!!!” in stile Jade per loro due ci sta tutto, devo dire! Muhahahaah U.U Oppure... *Le lega tutte e due e le butta giù dalla torre più alta del castello*. Ecco, tutti i Leonetta, con me! Avanti miei prodi! Ok, devo essere seria, ma sappi già che sclererò per varie scene, e tu sai già quali sono… ;)
Dunque, dunque… Violetta è sempre incantata dal bel principe che però a palazzo, è tornato glaciale come sempre, o almeno all’inizio del capitolo lo è stato un sacco… perché poi… si scioglie almeno un po’ con la nostra protagonista e quando lo fa sono scleri folli! :3 (anche quando non lo fa, in realtà! xD Quei due sono sempre da scleri matti, in ogni situazione! *_*)! Bellissima sia la scena in cui lui tenta di mantenere la freddezza con la giovane, sia quando però non ce la fa a starle lontano e la segue… awww quando le propone di portarla in un luogo speciale durante la notte, per conoscerlo al meglio! La dolcezza pura! <3
Giustamente, e come darle torto, la ragazza ha ancora il terrore che: “Il lupo possa perdere il pelo ma non il vizio”, ripetendo l’incubo di quando arrivò a palazzo… e infatti passando davanti alla camera dell’erede al trono sono attimi di puro panico! Povera Vilu! :( Ma Leon sta cambiando in meglio ed è solo grazie a lei! <3
Ecco dove voleva arrivare il ragazzo! La stanza dei balocchi, i ricordi della sua infanzia, della sua innocenza! :3 Ma quanto è dolce? Quanto? :3 Il giovane è stato costretto a cambiare contro la sua volontà, obbligato da quell’arpia della madre, che lo ha ridotto ad un soldato ai suoi ordini e senza alcun tipo di sentimento! >.< Per fortuna, però, ora ha conosciuto Violetta… e si sente così felice, così vivo con lei! Asldlflflglgo *___* Ok, la tenerezza della scena con le spade di legno! Ci ho sclerato per ore! “E’ un errore risparmiare un nemico, lo sai?”. “Ma tu non sei un mio nemico, Leon”… ok, quanto è profonda e dolce questa frase… l’ho adorata! <3 E il cannocchiale? Ne vogliamo parlare? No, parliamone, anzi… scleriamoci! Asldldllflfgogo Lui che le poggia le mani sulle spalle! Awww caspita se ho sclerato! *_* E poi quando si avvicinano… quel bacio… no! Non posso crederci! Ribadisco… Lara, ma allora dillo che vuoi essere eliminata! Noi ti facciamo fuori subito, non temere! >.< Ma come? Come ha potuto rovinarci quel momento così magico, fantastico, meraviglioso? *__* Chi va là? Abbi il coraggio di mostrarti, fiocchettino a quadri, tanto lo sappiamo che sei te! >.< No, l’incontro con Jackie è raccapricciante! Addirittura il nido di corvi è peggio di lei! O.O Manipola tutti! Che subdola! Vuole avere il potere usando Lara e facendo in modo che Vilu sparisca da palazzo, per rendere Leon com’era prima che arrivasse la Castillo! O.O E quella fiala? Cosa conterrà mai? Ma fa seriamente paura sta tipa! O.O Nella serie mi rovina i Pangie e qui i Leonetta? O.O Ma Jackina “carissima”, vatti a fare una passeggiata ai Tuffi Oscuri, va! >.< E già che ci sei, portati pure la tua socia malefica! >.< Hai capito che piano quello del busto di Javier? Addirittura Laruccia non si sarebbe fatta scrupoli a portare spia alla regina del figlio e del rapporto che ha con la giovane serva! D: Sapevo che avrebbero fatto di tutto per mettere i Leonetta contro ma queste due sono davvero pericolose quanto una gita ai Monti Neri! Anzi, forse sono anche peggio! O.O
Finale da brividi… povero Bianconiglio! Cosa sarà questa sorta di trappola che c’è nella biblioteca? Jade è preoccupante, almeno quanto il nido e il fiocchetto! Si salvi chi puo’! D:Ma di cosa si tratterà? Quanti misteri, woow! La cosa mi piace davvero un sacco! *___*
Allora, eccoci giunti alla fase finale e arriviamo ai complimenti, sempre super meritati! :D Sei un bravissimo scrittore, le descrizioni sono perfette, i dialoghi davvero bellissimi e il tuo stile lo adoro davvero un sacco! Mitico! :) Non vedo l’ora di leggere il seguito, sono super curiosissima! Questa storia è davvero stupenda!!! :D
Adesso ti saluto e perdona, come al solito, i miei scleri! xD Alla prossima! :D
DulceVoz. :D

Non potevo perdermi una Violetta in versione Alice! Amo il libro cui ti sei ispirato per l’idea di questa nuova storia (nuova per me, più che altro, perché essendo nuova nel fandom l’ho scoperta oggi xD) e amo tutto ciò che ha a che fare con il mondo delle favole. In teoria, sarei un po’ cresciutella, potrebbe dire qualcuno, ma dentro di me c’è un po’ del modo di far di Peter Pan e non provo affatto vergogna nel dire che ancora sogno il ballo di mezzanotte oppure il principe Filippo! xD No, dai, scherzo, però è vero che adoro tutto ciò che ha a che fare con le favole; quindi, credo proprio che questa storia mi piacerà, quindi va dritta tra le seguite. u.u Ti dico, però, che per oggi mi fermo al primo capitolo perché, benché fosse nelle mie intenzioni, proprio non posso a causa dello studio, spero mi perdonerai. Cercherò di leggere e recensire pian piano, un po’ per volta, è una promessa. ;)
Quindi, recensirò per adesso il primo capitolo! Alloooora, dici che Violetta appare un po’ superficiale… beh, se posso riallacciarmi – solo per un attimo – alla storia di Carroll, ma potrei benissimo fare un paragone con qualsiasi storia parli di un viaggio, materiale e non, implica una maturazione del/della protagonista, quindi penso che, anche se Violetta possa essere all’inizio superficiale, crescerà nel corso della storia; o non ci ho capito niente? xD
Comunque, inizio già ad amare questa storia perché hai citato Orgoglio e Pregiudizio (*-*) e perché ho capito che sarà un incrocio tra vari generi: avventura, fantasy, ovviamente romantico e, visto che nelle note hai citato Manzoni, anche psicologico? Non vedo l’ora anche per questo di andare avanti con la storia perché sono curiosa di vedere come tutti questi generi si intrecceranno!
Violetta non sembra per ora molto turbata dagli incontri fatti: all’inizio aveva scambiato il coniglio/Thomas per un ragazzo in maschera (ma Violetta, che mi combini? xD) ma poi lo scambio delle battute col flauto è stato esilarante!
Dal punto di vista stilistico, lo stile risulta piacevole, scorrevole, non lasci frasi “appese”, si vede che scrivi con criterio e logica ed è una cosa che apprezzo; in più, non ho notato errori grammaticali né di battitura. :)
Mi scuso per la recensione striminzita ma devo scappare xD
Spero a presto,
Naif~

25/01/14, ore 16:12

Ciao :))
Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo e finalmente abbiamo scoperto qualcosa di più su questi misteriosi Tuffi Oscuri. Zan zan. Per poco Libi non ci rimette le penne. Ma partiamo dall'inizio.. Maxi comincia ad avere le prime visioni di Violetta in sogno ed è ormai chiaro, da come si legge anche a fine capitolo, che le menti dei due ragazzi sono in qualche modo collegate anche se credo in modo diverso. Violetta vede proprio quello che succede ai ragazzi, vede la realtà.. mentre Maxi, se ho capito bene, ha solo delle visioni di Violetta ma non ha visto almeno fino ad ora cosa fa e dove vive (con Leon alla reggia di Cuori <3 <3 <3 <3). Dovevo scriverlo XD Ti giuro che quando Maxi e Libi si sono persi me la stavo per fare addosso per loro e poi ho cominciato a pensare al peggio. Ho pensato: ecco, adesso dato che tra loro non scorre buon sangue si separano e addio, sono tutti fritti. Ma per fortuna i due non sono stati così sciocchi e non si sono mai persi d'animo, nemmeno di fronte quel topo gigante. Brutta bestiaccia come ti permetti di toccare Maxi? Lui è fondamentale per la storia, al contrario tuo! Sta uscendo fuori la mia parte cattiva e il che è strano perchè non sono mai cattiva con gli animali XD Ma Maxi non si tocca u.u Il lato positivo è stato che almeno hanno fatto una tregua e hanno piazzato i primi paletti per quella che secondo me, diventerà una grande amicizia. L'unica cosa che mi ha preoccupata alquanto è stato il fatto che Emma era con Andres. Non potevano perdersi quei due? O anche solo Emma? Sono sicura che nessuno si sarebbe messo sulle sue tracce.. u.u Ma passiamo al Tuffo Oscuro. Devo dire che mi ha affascinata la descrizione che hai fatto per questo fenomeno che ha il potere di far sentire le persone come sotto effetto di una droga. Fanno vedere ciò che più una persona desidera e la rendono debole, spingendola verso morte sicura. Ma alla fine è stato bellissimo il pezzo in cui Libi si ricordo chiaramente il volto di Andres anche se non ricorda il suo nome.. e secondo me questo è un chiaro segnale che per Libi, la cosa più importante è lui. Infatti sono del parere che anche se Andres non l'avesse afferrata da dietro, non avrebbe ceduto al dolce inganno del tuffo oscuro. Però la scena è stata sjkshdkajgj e io amo questa coppia *-* In tutto ciò sai cosa mi sto chiedendo? Quando sapremo qualcosa di più sulla mia amata regina Francesca? Insomma.. è ancora chiusa nelle segrete del suo castello di Fiori? E Nata che sta facendo? E la regina di quadri quando entrerà in gioco? (Non dico il nome anche se lo so perchè non voglio spoilerare niente a nessuno, nel caso qualcuno leggesse questa recensione XD) E Federico? C'è Federico, vero? *si preoccupa* Ma che dico.. Federico in qualche capitolo è spuntato fuori.. se non sbaglio era sempre alla corte di Fiori, dico bene? Comunque capitolo veramente eccezionale! Pensa che l'ho letto il giorno che hai aggiornato e non ho avuto il tempo di recensire e oggi, non ho avuto neanche bisogno di rileggerlo per fare la recensione per quanto mi è rimasso impresso. Sei un genio, davvero :)) Continua così e alla prossima :))

23/01/14, ore 21:23

Ciao :)
Pardon me il ritardo nel recensire questo capitolo stupendo *-* mi sento colpevole per questi ritardi, ma verso sera il mio EFP fa i capricci e non recensisce, quindi faccio in fretta per avere la possibilità di recensire..... Bene, che dicevo?
Ah, sì.... Questo capitolo è stato un qualcosa di davvero bellissimo.... L'avventura presente e la suspance che ho avuto nelle scene di avventura...... Direi proprio un'opera d'arte (a proposito di arte, domani consegno il disegno e prendo 2 e mezzo xD ok, non c'entrava niente) E poi il modo in cui hai intrecciato la storia di Maxi e di Violetta, sublime xD Mi è piaciuta moltissimo la scena di amicizia riconciliata fra Maxi e Libi, e ho adorato il modo in cui hai descritto il Tuffo Oscuro, scritto davvero in modo certosino (come back xD) e soprattutto molto emozionante la parte di Libi e dei genitori *usa un altro fazzoletto*
Davvero, capitolo scritto benissimo e emozionante per davvero in alcuni punti, continua presto quest'opera d'arte, EFP's Brother, ciaoooooooo ;)

23/01/14, ore 17:16

Ciao syontai!!! Come va? A proposito gli esami sono andati bene? Spero di si ma andiamo al sodo, dobbiamo recensire questo nuovo capitolo, incentrato sulla mia nuovo broship preferita, anche se li avrei voluti come coppia, non so perché, ma come si suol dire tra odio e amore il passo è breve, anche se potemmo parlare di ostilità soprattutto da parte di Libi!
Dopo un brusco risveglio, soprattutto per Maxi, tra le risate di Brodway e l'acidità di Andres i nostri eroi si rimettono in cammino, ormai sono giunti ai Monti Neri, la prima e pericolsa tappa del loro cammino. Emma invece proprio non la tengo, non è che potevano lasciarla li, al limite tornava indietro ese ne andava a casina sua no?
Ma, per scherzo del destino ( in questo caso parliamo di un tuo scherzo, nelle storie il destino non esiste è l'autore che decide) Libi e Maxi si perdono nella nebbia e si staccano dal gruppo, solo perché Libi non voleva tenere Emma per mano, capisco che lei sia antipatica, ma neanche avesse la peste!
Libi e Maxi sono rimasti soli, e a peggiorare le cose arrivano degli strani esseri, somiglianti a dei ratti, che li attaccano. Libi riesce a ucciderne uno in taglia mini, ma ecco che arriva quella che io chiamo Mamma Topo Mutante (comprendimi, le creature non avevano nome), che con una delle sue code afferra Maxi e minaccia di papparselo. In questa storia Maxi è decisamente sfigato, gliene capitano di tutti i colori, poverino, non gli lasci neanche prendere fiato, poveretto! Dopo che Libi, con la sua maestria da perfetta arciera, fa fuori la creatura, lei e Maxi si addormentano abbracciati, ma sono troppo carini!!!♥♥♥♥♥♥♥ Ma sei certo che questi due siano solo una broship, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego non è che ci puoi ripensare?!?!?! Ti pregooooo!!!! Fallo per me, farò tutto ciò che vuoi!!!
Ok, torniamo al capitolo, Libi e Maxi si rimettono in viaggio, dopo aver capito che le loro divergenze non li porteranno da nessuna parte, diventano amici, oserei dire (ormai io non li voglio come amici... ù.ù)
In un gesto di estremo coraggio, Libi risparmia a Maxi la sorte di venir travolto da un Tuffo Oscuro, che ah degli effetti stupefacenti e mostra alle persone ciò che esse desiderano vedere (io avrei voluto una bella fetta di torta!). Maxi tenta di salvarla, e la famiglia unita che Libi sogna è orami ad un passo, ma sopraggiunge Andres, insieme agli altri che la salva. Parte inquietante del capitolo, oltre Maxi che sogna una misteriosa ragazza (misteriosa per lui!) e il suo nome si compone lettera per lettera, chi sarà mai?-.-"
Allo stesso tempo però, Violetta vede in sogno le vicende di Maxi e gli altri, e si rende conto che i suoi non sono sogni normali, ma la chiave della porta di un grane mistero che attende solo di essere svelato!
Capitolo bellissimo come sempre, non c'è che dire e sei obbligato ad aggiornare all'istante perché nel prossimo capitolo torniamo nel Regno di Cuori!
Al momento ti mando tanti saluti, e a prestissimo
Rio
♥ ♦ ♣ ♠

23/01/14, ore 17:01

Ciao! Ed ecco che Maxi conosce Violetta, per modo di dire. E non solo, come Leon ne rimane incantato, ma non penso che se ne innamorerà, se no chi lo sente Leon XD! Piuttosto, una cosa che mi ha incuriosito molto del sogno, è stato il luogo? Immaginario o esiste veramente? E se esistesse, che legame avrebbe con la storia? Misteriose sono anche le parole di Violetta, che apparentemente sembrerebbero non avere senso. Ma ecco che sta per scoprire il nome della ragazza che Broduey lo sveglia. Ma quanto è simpatico quel ragazzo. Così si avventurano per i Tuffi Oscuri, posto bellissimo e sopratutto con tantissima luce, ottimo per una luna di miele XD! Comunque, Andres non smette di essere freddo nei confronti di Libi, che poverina non sa che fare. Ma almeno Emma ne gioisce per questo. Certo, certo, gioisci fin che puoi, tanto lui è innamorato di Libi, mica di te! Ritornando al discorso dei monti, gli amici si incamminano e subito decidono di prendersi per mano per evitare di perdersi. Ma Emma se ne approfitta per tenere la mano ad Andres, e dato che Libi non vuole stringergliela, lei è Maxi, che non gli succede una giusta, si perdono. Incontrano poi una creatura che non ha nome XD ma non sembra essere molto gentile; se ne avvicina poi un'altra che senza perdere tempo attacca il povero Maxi, portandoselo via. Libi riesce a trovarlo, ma rimane scioccata: una specie di mostro tiene prigioniero Maxi, che devo dire, non perde il suo umorismo neanche sul punto di morte XD! È questo quello che mi piace di Maxi! E Libi si ritrova per la prima vota senza una figura di riferimento e non sa che fare, così decide una volta per tutte, di prendere in mano la situazione e di salvare Maxi dal topo gigante. E brava Libi! Così i due, dopo una breve disaccordo, decidono di ricominciare il loro rapporto da capo e di incamminarsi in cerca degli amici. Si fermano poi in una caverna dove Maxi continua a sognare Violetta, e Libi, per cercare di aiutarlo, lo abbraccia. E quello è un momento dolcissimo! Insomma, il succo è che finalmente quei due tentano di diventare amici. Decidono poi di riprendere il percorso e si imbattono finalmente in quelli che vengono chiamati i Tuffi Oscuri. E si rivelano avere un effetto devastante sulle persone. Libi ne rimane vittima, immaginando i suoi che la chiamavano dicendole di venire da loro. Ma il ricorso di Andres si fa strada in lei e si risveglia in tempo per non cadere in un burrone, salvata anche dalla prontezza di Andres. Così si riunisce la squadra. E vediamo anche che Violetta inizia a fare la conoscenza degli altri personaggi, e capisce questi incubi, le servono. Ma manca ancora la chiave che non sa cos'è. E che è? Centrano gli specchi della biblioteca? Non si se te l'ho già chiesto. Comunque, ciao :)!

Mi piace molto questo capitolo, ma se no ti dispiace il prossimo potresti farlo sulla mia amata Leonetta ?? ci tengo baciiii !!
Giuly

22/01/14, ore 17:11

Hey syontai!
Eccomi qui a recensire un altro tuo splendido capitolo sommersa dai compiti di fine quadrimestre*scosta una ventina di libri con aria stizzita*... Dunque , il viaggio del gruppo composto da Libi, Andres, Maxi, Brodway ed Emma continua il suo viaggio tra i Monti Neri.
Maxi fa degli incubi molto strani riguardanti una ragazza dagli occhi castani che sembra attrarlo molto mentre delle parola si formano di fronte agli occhi del giovane. V... I...O immagino che si tratti della nostra cara Castillo, ma perché Maxi fa questi sogni?? Hanno un qualche significato?? Presumo di sì...
Intanto il gruppo, tra scherzi come quello della borraccia di Brodway (che mi ha fatto crepare dal ridere XD!) e le frecciatine di Emma si avventura in una zona sempre più scoscese e pericolante. Andres raccomanda a tutti di stringere la mano di un compagno , in modo da non perdersi di vista causa della nebbia, ma, mentre Libi è intenta ad osservare con rabbia come Emma ne approfitti della situazione per aggrapparsi al moro, Maxi inciampa e i due rimangono indietro.
Poveri.... perdersi nel bel mezzo dei Monti Neri non deve essere esattamente quella che si definisce una bella esperienza.... Se poi si fanno brutti incontri nel loro caso la cosa è ancora più drammatica...
A questo punto i due vengono attirati da strani esseri dal corpo grigio e dalla coda nera che catturano Maxi e lo trascinano via tra le grida imploranti del giovane.
Libi si trova di fronte ad un bivio: può proseguire per la sua strada lasciando il ragazzo in balia di un terribile mostro oppure seguire quegli strani esseri e salvare il compagno di disavventura.
Inaspettatamente la giovane sceglie la seconda possibilità e armata di arco e frecce colpisce a morte il mostro. Grandissima!!*batte il cinque*
Intanto lei Maxi diventano amici e si alleano per sopravvivere in quel posto orrendo. Gli incubi del ragazzo nel frattempo non cessano e Libi presa val timore che il mostro possa avergli iniettato un potente veleno abbraccia Maxi e cullandolo nel sonno scopre una parte di sé affettuosa e materna che forse c'è sempre stata ma della quale lei non si era mai accorta.
A questo punto i due il proseguono il loro viaggio fino ad arrivare ai Tuffi oscuri dove gli aspetta la prova più grande della loro missione... Libi viene risucchiata da questo vortice oscuro e si estrania dalla realtà, ignorando le urla di Maxi che cerca invano di svegliarla. La povera ragazza vede in una specie di miraggio i suoi genitori che la implorano di rimanere con lei e avverte uno stato di benessere, dimenticando tutto e tutti a parte il ragazzo dalla cicatrice, Andres. Il tuffo oscuro è una trappola letale per lei che dopo aver assaggiato tutta quella felicità nel rivedere i genitori non si accorge del pericolo che sta correndo.
Fortunatamente arriva Andres che la trascina via da quella trappola, sollevando la a mo' di sposa... Che teneri quei due <3 Li adoro troppo insieme, sono così cucciolo si...
Intanto Violetta, nel castello di Cuori, ha un incubo durante il quale vede le disavventure di Libi e ne parla con Lena. L'altra le consiglia di farsi visitare da un medico di corte, convinta che quei sogni abbiano un significato e suggerendo le di prendere un sonnifero o comunque dei farmaci per evitare altri eventuali incubi. La Castillo però rifiuta quest'ultimo consiglio, convinta che quei sogni siano davvero importanti e che le servano per comprendere qualcosa. Nella mente della ragazza intanto riappaiono le parole dello Stregatto mentre la chiave per comprendere lo strano Paese delle Meraviglie le sembra sempre più vicina, anche se avverte la mancanza di un tassello importante per la risoluzione di quell'enigma...
Concludo facendoti moltissimi complimenti per l'originalità di questa storia che mi prende sempre di più e per le tue idee geniali ( quanto vorrei avere anch'io idee così belle...) Ancora moltissimi complimenti: sei un autore fantastico, un vero portento!
Hugs and kisses ♡
fra_piano for ever ♡

22/01/14, ore 16:01

Ciao Syontai! :D
Eccomi! Influenzata ma ci sono! *spunta da un cumulo di fazzoletti* xD Sono prontissima a recensire questo nuovo, splendido capitolo! Speravi di esserti liberato di me? E invece no, son qui! Muhahahahah E oggi sono riuscita ad essere addirittura ad essere quasi puntuale! Evento storico da festeggiare! *Spumante per tutti* XD Ok, la smetto! XD Dunque, sappi che in vari punti stavo morendo d’ansia ma questo capitolo ricco d’azione mi è piaciuto davvero tantissimo! Sei geniale, l’ho detto e lo ripeto! u.u Andiamo con ordine che ne sono successe di tutti i colori! Allora… un sogno inquietante inizia a tormentare Maxi che, in qualche modo, comincia a essere legato a Violetta! Cosa avranno in comune questi due personaggi? Sono super curiosa di saperlo! Non vedo l’ora che entrino in contatto personalmente per vedere cosa accadrà! :)
Ma ora tutti in marcia, ha inizio il pericolosissimo viaggio! No, ok, tralasciando Broadway il simpaticone che fa la doccia al povero Maxi di prima mattina e quanto abbia adorato Emma e le sue solite frecciatine… Libi non vuole darle la mano e… e purtroppo hanno inizio i guai! Cavolo, già perdersi, di norma, dev’essere tremendo… se poi si tratta dei Monti Neri, allora sono guai! O.O Ok, Maxi e Libi li adoro troppo… *Corre a salvarli armata di corde e torce e spada* Dove siete ragazzi??? Troppa nebbia, non li trovo!!! D: In effetti mi chiedevo come mai gli altri non fossero tornati indietro ma pensavo non si fossero accorti dell’assenza dei due compagni! Comunque poverini, già soli e sperduti in quel posto così terribile e poi chi arriva? Ma il picccolo, dooolce, simpatico (dai, addirittura anche più di Broadway xD)… ratto gigante! Aiuto!!! D: Ero in panico in quella scena!!! Il mio povero Maxi! D: Bestiaccia, lascia stare Ponte! *Imbraccia l’arco e aiuta Libi* >.<
“Ma…ci rendiamo conto? Ci rendiamo conto che stavo per morire per mano di un topo troppo cresciuto?” Ahahaha no, io lo adoro! W Maxi, sano, salvo e al sicuro dal gigantesco roditore! *Sospiro di sollievo* :D
Stupenda la conversazione dopo l’attacco della bestia che hanno Maxi e Libi! Lui vuole tornare indietro e pensa che la giovane sia felice di sbarazzarsi di lui, invece la mora, con tanta forza e decisione, lo invita a cominciare da capo il loro rapporto, iniziato con il piede sbagliato! Che dolci! <3 Una nuova Libi è venuta fuori: lei non è come l’ha erroneamente descritta Emma, lei non è quella che non muove un passo se non agli ordini di Andres! Lei è una ragazza grintosa che se la sa cavare benissimo da sola! ;)
Ed ecco che, i due ragazzi, iniziano una relazione d’amicizia tutta nuova! Sono adorabili! Un altro sogno di Ponte, però, gli disturba il sonno… e di nuovo visualizza Violetta! Per fortuna Libi lo abbraccia e prova a farlo riprendere almeno un po’! Bellini! E poi il risveglio… ahahahah: “Abbiamo…dormito abbracciati?” chiese Maxi, con voce impastata dal sonno. “Non farne parola con nessuno!” ribatté lei stizzita, cominciando a rimettere tutto dentro lo zaino. “Già, perché in questo posto desolato ci potrebbero essere orecchie indiscrete”! Sono geniali! Li adoro troppo! xD <3
Ed eccoci alla parte in cui, forse, ho tremato anche di più rispetto all’attacco del ratto gigante! I Tuffi Oscuri! Diamine, che paura! D: Maxi è il primo ad esserne catturato e la sua compagna di avventura, per tentare di salvarlo ancora una volta, cade anche lei in questo vortice oscuro e i gas fuoriusciti dal terreno fanno perdere i sensi al giovane e delirare la ragazza che… diamine, rischia di cadere in un precipizio, prendendo quella sorta di sensazione inebriante come un qualcosa di magico, positivo… e poi, l’allucinazione dei genitori ha peggiorato ancor di più la vicenda! Povera Libi! D:
Ma… ecco Andres che la salva! Olé!!! W il nostro eroe! :D Che dolce la scena di quando l’ha presa in braccio a mo’ di sposa e lei lo ha anche riconosciuto prima di svenire! Awww <3 Li adoro troppo insieme quei due, sono una splendida coppia! <3
E, nell’ultima parte del capitolo, Violetta ha ancora una sorta di visione… e se non erro non è la prima! Ne aveva anche su Leon, giusto? E ammette a Lena che questi sogni ormai sono ricorrenti e sempre più realistici! Poverina, sarà terribilmente in ansia anche per quei ragazzi, adesso! Mi sa che, però, prima o poi lei e Maxi si incontreranno e… si riconosceranno a vicenda! Chissà qual è la chiave che sfugge ancora alla ragazza… c'è molto mistero, e mi piace un sacco! :D Uh, quindi nel 21 torneremo a palazzo dai Leonetta? *_* Lara, fai attenzione che ti facciamo finire nei Tuffi Oscuri! XD Lontana da quei due, chiaro? *Avvisi preventivi per il fiocchettino a quadri* u.u XD Emh, dopo questo sclero finale passiamo ai complimenti meritatissimi! :D
Capitolo strepitoso come al solito, stile perfetto, descrizioni spettacolari e tanta azione che mi ha fatto divorare il tutto in pochissimo tempo! Sei mitico! *_* Ora non vedo l’ora di sapere come continuerà la vicenda! :D
Alla prossima,
DulceVoz. :)

19/01/14, ore 21:17

Ciao! :) Questa volta sono davvero in un ritardo esagerato, ma l'importante è che sono riuscita a ritagliarmi questo piccolo spazio durante la giornata per recensire u.u Della serie: cerchiamo il lato positivo! Dunque, non mi perdo troppo in chiacchiere e comincio la recensione, sperando di tirare fuori qualcosa di decente.
Libi accetta la missione e comunica ad Andres che, seppur non troppo convinta di questa scelta avventata, lo seguirà. Ecco i due nuovi personaggi di cui mi avevi parlato: Brodway e Emma. Tutti e due mi hanno dato fastidio fin dal primo capitolo in cui sono apparsi, quindi non li vedo certo di buon occhio u,u Brodway, smettila di guardare male Maxi e di fare il sospettoso perchè MI DAI FASTIDIO. Solo Libi può sospettare di lui u.u E poi dai.. avete visto Maxi? Lui è troppo dolce e cuccioloso per essere un sospettato! Questa gente delle ff non capisce mai una mazza u.u Emma, brutta arpia bionda, se pensi di poter mettere le mani su Andres, ti sbagli di grosso! C'è una fila da rispettare e la prossima è Libi.. per quanto riguarda il tuo turno.. mmm, no, non credo arriverà mai il tuo turno quindi LEVATI DI MEZZO *straccia il bigliettino di Emma*. Oddio, i Monti Neri O.O Zan zan! La cosa si fa preoccupante, molto preoccupante. Insomma.. non c'è un'altra strada che possiamo fargli prendere? Che ne so... anche attraversare un fiume ghiacciato a nuoto mi farebbe stare più tranquilla per loro.. Niente, vero? Ci ho provato XD Comunque, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto e come sempre, le descrizioni e i modi di rendere le sensazioni dei personaggi sono perfetti. Lo so che sono ripetitiva ma.. STAI FACENDO DAVVERO UN BUON LAVORO. E l'ho scritto in grassetto in modo che sia più chiaro u.u Scusa per questa recensione orrenda (e dire che mi ero ripromessa di impegnarmi..) ma ho molto lavoro da fare e troppo poco tempo. Complimenti e alla prossima :))

19/01/14, ore 11:55

Eccomi a recensire, in ritardo come al solito (avevi dubbi?? Io no XD) Allora... in questo capitolo abbiamo delle new entry piuttosto antipatiche, almeno dal mio punto di vista. Il personaggio di Emma è decisamente odioso così viziato e presuntuoso... mi ricorda qualcuno*fissa male Ludmilla che inizia a fischiettare con aria innocente* Brodway invece sembra più cordiale anche se è un calcolatore, sempre impegnato ad elaborare un piano. Se me lo fai stare lontano da Camilla però potrebbe diventare quasi simpatico. Tornando alla storia i nostri cari ribelli devono partire per il Regno di Fiori accompagnati da questi nuovi personaggi, dato che Pablo non si fida completamente di loro, sopratutto di Maxi che ha quell'insolita spada di neranio... Il gruppo decide di prendere la strada dei Monti Ner che, a quanto pare, sono pieni di insidie. Intanto Mai che fino a quel punto era rimasto calmo e sereno inizia a la avere paura per quella missione così pericolosa. Andres resta il solito ragazzo scostante, sopratutto con la povera Libi :( Inoltre Emma ammette che il moro ha un certo fascino e sembra essere intenzionata a mettere i bastoni tra le ruote alla nostra adorata LibixAndres... La povera ragazza, intanto accorta di che per Andres lei ormai non vale più niente inizia ad avere dei dubbi e il pensiero di una vita felice e tranquilla a corte insieme alla gentile regina entra con prepotenza nella sua mente, ma per amore si è disposti a tutto, non è vero Libi?
Va beh, ora ti lascio perché devo andare a studiare, scusami per il ritardo e per questo schifo di recensione ma non ho molto tempo,
hugs and kisses <3
fra_piano for ever < 3

16/01/14, ore 21:47

Bonsoir!!!
Oggi mi sento poliglotta, chissà perché? Ogni tanto mi prendono queste fasi da scemo (ogni tanto? Diciamo che sono sempre scemo, ma a volte supero i miei limits XD) Ok, comincio col dire che comprendo quel che stai passando in questo periodo, me l'avevi anche accennato, quindi non mi stupisco proprio per niente *faccia da pesce lesso*. Comunque posso dire che dopo quel votaccio a informatica alla fine in pagella mi hanno messo sette, lamentiamoci! Quella volta sei stato tu a tirarmi un po' su perché ero depresso grazie♥♥
Ma non siamo qui per parlare della mia vita quanto per commentare questo nuovo capitolo, postato ieri, e quindi mi sento anche fin troppo in anticipo, ma dettagli.
Dunque, riprendono le avventure dei nostri impavidi eroi nel Regno di Picche! Nella scorsa recensione avevo chiesto se il gruppo si divideva o restava unito, ma in questo capitolo ho trovato la risposta, il primo obiettivo della nostra banda è il Regno di Fiori.
I rapporti tra Libi e Andres sono al punto di sfacelo, dopo la scorsa litigata la tensione è alta e si evince ormai che tra loro si è rotto qualcosa. Nonostante questo Libi è risoluta e partirà con loro.
E d ecco due new entry in the Group: Broadway ed Emma. Confesso che quando Maxi ha domandato: " mi sono perso qualcosa, vero?" stavo morendo dal ridere, a volte mi sembra scemo. E Libi che lo difendi da Broadway che lo schernisce? Ahh adorabili!!!♥♥♥♥ Penso che una LibixMaxi non sarebbe una cattiva idea.
Maxi però, oltre ad essere un po' ingenuo, è anche quello di cui ci si può fidare poco, vista la sua provenienza da un regno nemico. Andres lo conforta ma alla domanda di Maxi, ovvero se si fida di lui fa l'evasivo, purtroppo.
Le tensioni nel gruppo si notano già sul percorso da scegliere, ma alla fine, grazie a Maxi, il gruppo si dirige verso i Monti Neri, il passaggio più pericoloso a causa dei Tuffi Oscuri, mortali getti di gas. Ma è anche il posto che non è barricato dalle milizie nemiche.
La notte nell'osteria è proprio da ricordare *fa reset della memoria*, e Emma già mostra quanto possa essere pericolosa e aggressiva, prenditi una tisana sorella, calma eh!
Maxi e gli altri si passano una notte da incubo, forse causati ance dall'abbagliante bellezza dell'oste, e menomale che si chiama Paese delle Meraviglie (il caro syontai continuavano a chiamarlo coerenza, invece XD), ma anche perché l'osteria non si possa definire roba di classe. Ci avrei voluto Gordon Ramsey, non avrebbe nemmeno provato a sistemarla l'avrebbe rasa al suolo a mani nude, sarebbe stata più accogliente!
In questo cap si evince come sia Libi che Emma siano mosse dalla fretta (le donne:" Ti ho detto che arrivo tra cinque minuti, è inutile che chiami ogni mezz'ora XD") e forse la causa di maggiore attrito nella banda è proprio la loro rivalità: Emma ha adocchiato Andres (anche nella serie questa qui ha l'occhio lungo, hai capito!) e Libi se n'è accorta, come si può capire durante la caccia, Andres, furbo, si affida al detto "un uomo tra due dame fa la figura del salame" e quindi decide di defilarsi. Nell'ultima parte la tensione i taglia con un coltello, ormai e guerra tra le due, ma chi avrà la meglio?
Beh, aspettiamo i prossimi capitoli per scoprirlo, ma anche un prossimo capitolo sui Leonetta non mi farebbe schifo, anzi!
IO. VOGLIO. STO. CAVOLO. DI. REGNO. DI. QUADRI. (ora perché è un messaggio scritto, ma se fosse una registrazione vocale suonerebbe come una minaccia, tanto per intendersi) Insomma, è come quando alle elementari studiavo gli egizi. Ma mentre studiavo gli egizi, che cavolo succedeva nel resto del mondo???
Eeeee, a grande richiesta, (come no!!!) ecco l'angolo di Jade:" Oh, salve a tutti! Vi sono mancata vero? Mi sono presa una vacanza perché mero così stanca dal lavoro *entra Rio* quale lavoro di grazia?
J:- Ma ti pare che lo shopping sia cosa da poco?
R:-No non mi sembra cosa da poco. Lo shopping E' una cosa da poco
J.- Adesso mi arrabbio sul serio!
R:-Calma, furia scatenata. Ho qui due buoni omaggio per un servizio completo al centro benessere, se non ti calmi no ti porto con me, chiedo a Violetta!
J:- No, no, no sono calma tutto bene, possiamo anche andare... anzi aspetta devo prendere la borsa un attimo!-
E mentre Jade va a prendere la borsa io mi defilo e me ne vado al centro benessere, e magari chiedo a Violetta...
Okkk, dopo questa scenetta assurda (spero almeno ti abbia fratto ridere perché sennò non mi metto più in ridicolo così!!!! XP) posso anche chiudermi in casa, in quanto pericolo pubblico
Spero che tu mi stia bene e come sempre ci sentiamo presto
Un abbraccio,
Rio
♥ ♦ ♣ ♠
Ps: mizzeca ho imparato a fare i semi delle carte senza copiarli da Yahoo!!!!! Venerami, prostrati e venerami!!!!!

16/01/14, ore 19:54

Ciao :)
Chiedo venia per il mio ritardo nel recensire questo capitolo che come sempre è stupendo...... E come sempre, adoro le avventure di Maxi, Andres e Libi..... Spero che i tuoi esami siano andati bene, perché sennò vado nella tua scuola e picchio fortemente tutti, sia chiaro U.U
Mmmmm personaggi nuovi della storia, entrati in modo che non mi aspettavo, ma direi entrati bene.... Emma la odio, perché sta rendendo Libi più incerta che mai, soprattutto nei confronti della sua ammirazione per Andres.... Brodwey invece mi piace come personaggio..... anche se sospetta di Maxi, che povero cucciolino xD, sente che non si fidano di lui..... Credo che ai Monti Neri ci saranno delle belle avventure (spero)
Comunque capitolo stupendo, come sempre sei bravissimo EFP's Brother, continua presto, mi raccomando, ciaooooooo ;)

15/01/14, ore 18:48

Ciao! Innanzitutto, questo capirlo è bellissimo. Si, non ci sono Leon e Violetta (ma torneranno nel prossimo vero? Non puoi lasciarli cosi), però ha comunque un suo fascino che va ben oltre la solita storia d'amore! Comunque, finalmente arriva i tanto atteso (forse) giorno della partenza. Vediamo che Libi va da Andres per dirgli che lo appoggerà anche in questa missione. Io lo sapevo che avrebbe ceduto, troppo innamorata! Comunque, all'inizio il ragazzo si mostra freddo e indifferente, ma non può nascondere più di tanto i suoi sentimenti, e alla fine la ringrazia per esporsi a un rischio così grande e per la sua continua presenza. E poi due nuovi arrivati, dei vigilanti (qua ci ho riso perché io di cognome faccio Vigilante XD! Non è vietato dirlo vero?), come gli definisce Andres, che si occuperanno di loro. Insomma, il nocciolo della questione è che Pablo non si fida di nessuno dei tre. E lo capisco, perché questa missione è importante, ma non hanno già dimostrato abbastanza che sono? Preferisce affidargli degli assassini quasi professionisti! Cosa che non mi dispiace, perché nelle storie ni sono sempre piaciuti questi assassini, buoni ovviamente! Poi, mi aspettavo di tutto, ma non che Emma fosse una principessa. Insomma, una principessa che fa come mestiere un'assassina? Non è molto nelle regole. Che poi, se non vuoi restare chiusa in casa a fare figli, ci sono molti altri modi per scappare dalla situazione, ma questa, a mio parere è la peggiore. Comunque, la nobile per quanto brava mi sembra un pochettino " io comando, io sono intelligente e voi obbedire". Ed era sicuro che non si sarebbe trovata con Libi! Troppo diverse. Che sperava Pablo, di farle diventare amiche per la pelle? Broadway è più simpatico anche se sempre terrificante! E ha già in quadrato Maxi. Poverino, solo perché è originario del regno di Fiori! Quindi hanno scelto la strada peggiore, ma quella più sicura per non essere scoperti. Consigliata da Maxi poi, quindi se qualcuno muore la colpa è di Maxi! Vedrai come sarà contento ;). Io vorrei che fossero dei mostri, ma la storia è tua, e va bene anche se non ci sono! Hai capirlo la principessina! Ha messo in riga un uomo. Per questo la devo ammirare, è stata grande! Così si fa! Posto più bello di quella locanda poi non lo potevano trovare poi XD! Che gran nottata! C'è chi sta messo bene e che sta messo peggio. Poi, Libi ed Emma che si contengono Andres! Era ovvio che anche lei si innamorasse di Andres. Ma gli altro due no, eh? Comunque Emma, dal carattere forte e duro, riesce a mettere in dubbio la povera Libi, che non sa se tornare indietro o no! No, farlo! Lotta per Andres che ama te! Ma quando si sveglieranno? Quindi Maxi è importante per queste storia? Che sia lui il ragazzo puro di cuore? Però ha ucciso un uomo. Per un attimo mi è balenata l'assurda ipotesi del figlio di Leon e Violette, ma poi ho pensato: "e quanto deve durare la guerra?", quindi, no. Un'ultima domanda: ma in questa storia,Maxi, si innamorerà di Nata? Bene, ciao!

15/01/14, ore 17:46

Ciao Syontai!
Eccomi qui, come al solito in ritardassimo (no, dai, forse oggi non lo sono poi così tanto! XD) a recensire un altro capitolo stupendo come sempre! :D Allora, si parte, tutti in marcia! La missione per recuperare i pezzi dell’armatura è ufficialmente iniziata! Libi, ancora poco convinta, ha accettato di seguire Andres… lui, nonostante tutto, penso che ne sia stato felice, tanto che l’ha anche ringraziata per l’appoggio! Eppure la ragazza si sente ancora male al ricordo della discussione avuta con il giovane... e le cose non vanno ancora per il meglio! :'( Emma… sparisci! Subito! No, sul serio… lei è un personaggio che già di norma poco sopporto nella serie! Poi se arriva ad aggiungersi al gruppo in compagnia di Broadway (altro tipo che "amo" moltissimo anche nel telefilm… xD) e con la puzza sotto al naso da nobile che vuole rubare il leader del gruppo alla nostra Libi la detesto anche di più! Pussa via, Emma! Come osa chiamare ‘bambino’ il nostro adorato Ponte? >.< Vai Libi, distruggila! XD Maxi non si tocca! u.u *Striscioni per la mora, olé* Però il sovrano, per sicurezza, decidere di aggiungere due membri ai suoi rivoluzionari in partenza… due dell’elite delle armi da combattimento… o meglio, come li ha definiti Andres… “Due promettenti futuri assassini!” O.O A proposito! Bellissima la conversazione tra quest’ultimo e Maxi! :D Il sovrano non ha completa fiducia in Ponte a causa di quella potentissima spada che possiede il ragazzo! E, in effetti, il re non è nemmeno da condannare! Per quanto penso che abbia notato lealtà del giovane, chi possiede quell'arma di certo è pericoloso, anche se non è il caso del nostro protagonista! E’ una missione importante e Pablo deve avere piena sicurezza dei suoi ragazzi a cui ha affidato l'incarico! Che dolce la scena tra i due amici: “Ma tu ti fidi di me, vero Andres?” gli chiese timoroso l’amico. La risposta avrebbe potuto ferirlo. Sentiva che Andres e Libi erano la sua nuova famiglia, eppure non era certo di essersi guadagnato con certezza la loro fiducia. “Mi hai salvato la vita, non potrei mai dimenticarlo…”. Sono stupendi questi due! Che teneri! :D Niente e nessuno potrà mai distruggere quest’amicizia tanto forte! ;)
No ok… qualcuno elimini Emma! xD A dirla tutta anche Broadway non è proprio mister simpatia per quanto voglia risultarlo agli occhi dei compagni di viaggio… xD ma la Toledo mi irrita! Che vuole da Libi? Che mi lasciasse stare la mia rivoluzionaria preferita, oh! u.u Iniziano le prime litigate! Prima tra le due ragazze e poi per la scelta del percorso da intraprendere… caspio, i Tuffi Oscuri sono inquietanti! O meglio proprio tutti i Monti Neri lo sono! O.O Speriamo bene per i nostri eroi di Picche!
La scena alla locanda… ahahaha Emma vs l’ubriacone che ci prova! XD Caspita se le ha prese quel tizio! Ahahahah xD Notte insonne un po’ per tutti all’osteria… ma povero Maxi! Ci mancava solo Broadway che russa! >.< Ecco, forse ha ragione… le stalle con i cavalli erano meglio per riposare! XD
Che poi, il brasiliano subito pensa a male quando viene a sapere che Ponte proviene dal regno di Fiori… ha paura che sia una spia mi sa, una sorta di infiltrato…! Questi due nuovi arrivati mi sa che porteranno un bel po’ di problemi! Si salvi chi puo’! O.O
La scena finale merita un commento a parte… ok, Emma… tu non puoi fare questo a Libi, chiaro? >.< Non sei manco arrivata e già sei irritante! >.<
Sta facendo di tutto per apparire un’eroina agli occhi di Andres che, si nota già, l’attira alquanto anzi... lo ha proprio ammesso lei stessa! Ma qualcuno la rispedisca indietro, per favore! xD La scena della caccia e lei che fa sbagliare di proposito la rivale… >.< E poi insinua addirittura che il capogruppo renda la bruna il suo cagnolino ammaestrato! No, Emma "cara"… Libi non si farebbe mai comandare a bacchetta da nessuno, non la conosci affatto! ;) E neppure conosce Andres se crede che farebbe mai una cosa del genere, anzi! Il ragazzo le ha sempre concesso libertà, anche per scegliere se prendere parte oppure no alla missione! Quindi biondina "adorata"… sparisci dalla circolazione! >.< Comunque non so perché ma anche Broadway non mi convince molto, forse anche meno di Emma… nasconderà qualcosa? Chissà! :D Povera Libi, ormai è cosi insicura che quasi pensa di tornare indietro, a palazzo! No, non farlo! ç_ç Piuttosto rimanda indietro Emma, magari con un calcione! Ahahaha XD Ok, la smetto e torno seria! :)
Capitolo come al solito strepitoso, non vedo l’ora di sapere come i nostri eroi supereranno i Monti Neri… quel posto mette ansia! Aiuto! O.O
Sei geniale, la storia è stupenda e sempre più affascinante! *_* Lo stile poi è come al solito perfetto! *_* Tantissimi complimenti! Non vedo l’ora di leggere il seguito… la missione continua! :D
Alla prossima, ciao! :)
DulceVoz. :)