Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

28/12/13, ore 18:10

inizio col dire che adoro la foto, anche se non c'entra niente... Poi la scena dell'arco, wow! Sono cosi... Cosi... Bah, non ho parole! E il finale è dolcissimo. Ora sono curiosa di scoprire che musica stanno sentendo ( oppure chi osa disturbarli, ma dipende dai punti di vista..).
allora... Al prossimo capitolo!
Reb

26/12/13, ore 15:18

Io credo che un regalo migliore per Natale non potevi farcelo! Quanti bei momenti Leonetta *-* da dove comincio? Intanto mi fa morire il comportamento di Leon che cerca di evitarla in tutti i modi e che ha paura anche solo a girare per il castello, tanto è il timore di incontrarla! Eh Leon, senti che il muro che ti sei costruito attorno sta crollando vero? È giusto che sia così! U.U Il momento dell'arco è stato il più bello anche secondo me. Hai reso benissimo l'immagine di loro due insieme che scoccano la freccia verso il bersaglio e io avevo gli occhi a cuoricino. Poi Violetta che gli salta al collo tutta contenta! Ma quanto è brava e intelligente in questa ff? Mi stupisce di più ogni giorno che passa! Devo dire che il momento del sogno mi ha messo parecchia ansia perché Violetta ha sognato il principe Vargas in pericolo già altre volte e non si è sbagliata affatto. Sinceramente il fatto che se lo sia sognato morto non mi aiuta per niente. L'ansia vera però l'ho raggiunta quando Leon l'ha portata in quella radura e lei si è resa conto che era la stessa del sognò. In quel momento ero tipo troppo combattuta perché da un lato volevo che se ne andassero ma dal'altro li trovavo così dolci.. Insomma, Leon che si sporca di salsa perché non sa mangiare un panino *O* non è la cosa più cucciolosa del mondo. Poi vabbe mi sono praticamente arresa quando lui le ah detto che lo stava facendo impazzire ajdhfhsksndgsgsn Ma si può essere così tremendamente dolci? LEON CAN. Adesso però sono molto incuriosita dal finale.. Di che musica si tratta? ZAN ZAN! Non posso aspettare il prossimo mercoledì :O complimenti davvero per questo capitolo e per come sta venendo su bene la storia (sembra che sto parlando di un figlio XD). Non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacio shinebright

26/12/13, ore 00:33

ciaooo il capitolo è bellissimo e scusami per io ritardo; che dolce leon a inchinarsi, certo che deve sempre fraintendere le cose ahhaha *_* ciao un bacio :-)

25/12/13, ore 21:03

OKKEI Edoardo non ti sei liberato Di me anche se te ne sei andato da Twitter Cosa che spero sia per shock perchè ci manchi tanto *Si rintana in un angolo* :,( allora parliamo del capitolo, lo sai il 15 e il 16 fin 'ora sono i miei preferiti *^* il 16 è dolcissimoo!! Sono crollata dalle risate con Humpty che nn riusciva ad alzarsi!! Stavo morendo LoL!! Il Sogno Di Violetta è agghiacciante anche se pensavo nn fosse un Sogno fino a quando lei nn ha messo la mano sopra il cuore Di lui ma con te uno deve aspettarsi Di tutto! xD nel complesso scleravoo! Aspetto con ansia il 17!!! TORNA SU TWITTER!! Ciiao un beso ;)) @BeYoSinger

25/12/13, ore 19:28

Si, ci sono anche io XD. Bene, auguri anche a te! Il capitolo è bellissimo, ma ti devo fare i complimenti perché mi piace tantissimo come hai descritto il sogno, veramente bene. Mi ricorda a un po' "Il signore degli anelli" :). Ok, ora parlo del capitolo. Humpty è un genio! È sulla buona strada per farsi perdonare per aver interrotto il quasi bacio di Leon e Violetta. Leon ha ceduto. Ormai è innamorato perso, deve solo lasciarsi andare! Come sono felice!! Certo, mi ha intimorito il fatto che vuole vendicarsi di chi l'ha quasi ucciso, ma fa niente! Il sogno, dopo averti fatto i complimenti, lo commento. Be, più che commentare, spero che non accada per davvero, sarebbe orribile (a parte il bacio XD). La l parte del tiro con l'arco è stata dolcissima! Quando Leon l'ha stretta a se poi... e finalmente lei si è accorta di amarlo! E visto Leon, non si è dimenticata del,vostro appuntamento, ansi! Poi, ognuno prende la propria strada e si dimenticano di Humpty. Ma fa niente. Ora spero che Leon si fidi di Violetta. Capisco i suoi timori, ma non si accorge che anche lei lo ama? Io lo sapevo che la portava nella radura! Speriamo bene! Violetta ha insegnato a mangiare un panino a Leon! Brava! Poi lui si sporca, lei con l'intento di pulirlo cade tra le sue braccia, ed ecco che inevitabilmente scatta il bacio. Si, anche quella è una parte che mi è piaciuta molto! E la musica? Ti prego non dirmi che Beto si intromette? Non dirmi che non si baciano? Cioè, è ovvio che non si baciano, ma fammi rimanere nell'ignoranza XD. Sei cattivo! Scherzo. Bellissimo capitolo. Ciao.

25/12/13, ore 18:56

Salute a te e felice Natale!! Bene, tralasciamo questo saluto alquanto bizzarro, dato che gli auguri te li ho già fatti (e ricorda di guardare Titanic XD) e passiamo a recensire questo capitolo bellissimissimo, e tutto incentrato sui nostri Leonetta!
Duunque, Leon ancora è sconvolto da quelloo che gli ha detto Humpty, e gli sembra così strano provare questi sentimenti nuovi tutti insieme, ma in fondo è normale, Violetta gli piac e neanche poco, ormai si sapeva. Ma è anche deciso a rimettersi in fretta per poter combattere nuovamente i rivoluzionari, e da qui, è tutta un'altra storia, che coinvolge Maxi, Andres e gli altri.
Humpty invece propone a Violetta di imparare a tirare con l'arco, e qui mi sto già facendo un'idea sul perchè, ma al momento questa parte si merita uno sclero enorme per la scena in cui Leon le spiega come si tira awwwww, sono dolcissimi, niente da ridire, LOGICAMENTE (no perchè se hai da ridire sistemiamo le cose fuori, anzi no, fuori no, fa freddo, magari quando fa più caldo).
E intanto Violetta continua a fare la furbetta, ricordando a Leon il loro "appuntamento".
Adoro la parte in cui lui la vede arrivare con il cestino e tutta ben vestita <3. Il nostro Lion la porta in un posto davvero carino, che però ricorda a Violetta lo stesso posto del suo terribile sogno. Sai, adesso ho verament una bruttissima sensazione! Il lato positivo è che Leon impara a mangiare un panio.
L'atmosfera è perfetta è tutto perfeto ma...CHI è LA SOTTOSPECIE DI FETENTE CHE STA ALLA POSTAZIONE AUDIO? Hai interrotto il momento sul più bello, ma non ti strozzo perchè siamo distanti e perchè è Natale, ma guarda, mi potevo aspettare qualunque cosa a interrompere quel momento, ma di certo non la musica!
Va beh, mi auguro che nel prossimo capitolo ci sia una valida spiegazione per questo, dato che io la esigo e la pretendo, ma saprò aspettare!! Ti faccio ancora tantissimi auguri e mi auguro di poterci risentire presto XD
Sciao sciao
Rio
Ps: mi sto spisciando dalle risate perchè alla fine della nota hai scitto "buona natale" invece di "buon natale", e scritto in maiuscolo rende il tutto più divertente ù.ù
Pps:TIIIIIITAAAAAAAAAANIIIIIIIIIC!!!!!!

25/12/13, ore 18:40

Buonasera, Syontai!
Tantissimi auguri di buon Natale! :D Non potevamo ricevere regalo più bello: l'aggiornamento della storia che adoro sempre di più! E' spettacolare, sul serio!!! *_* Allora, andiamo a questo capitolo splendido ricco di Leonettosità ma anche di mistero! :3 Dunque: Leon continua a sfuggire a Vilu… ormai lo ha ammesso: ha proprio il terrore di sentirsi così debole quando si ritrova di fronte alla giovane! La ama, la ama, la ama! *_* Ne è super stra iper mega cotto e, finalmente con questo capitolo sembra avvicinarsi a lei! <3 Adesso devo fare un altro applauso per il nostro uomo-uovo… piano geniale per l’incontro del principe e delle giovane al campo di allenamento! Bravo Humpty! Sei tutti noi, yeah! *Applausi per lui* e infatti quella scena è da scleri folli ma ci arriviamo… ora voglio soffermarmi su un particolare che ho notato riguardante i sogni di Violetta, o meglio… le visioni! L’altra volta le era successo quando Leon fu ferito gravemente in battaglia ed ora le è ricapitato e la poverina ha giustamente paura che quell’incubo non possa essere un caso… io, probabilmente erroneamente, subito l’ho ricollegata a Cassidy e alle sue profezie… che siano in qualche maniera collegate, la bambina e la Castillo? Mh, mi è sorto il dubbio ma sicuramente mi sbaglierò, chissà! Potrebbe avere anche lei questo dono? E come mai? Vedremo, ma sappi che sono curiosissima di saperne di più! :)
E tornando a quel sogno… ok, all’inizio, con il bacio Leonettoso ero proprio in fase scleri… *_* Ma subito, dalla fase scleri son passata alla fase: PANICO PIU’ TOTALE! Non puo’ morire! No, no e no! Qualcuno difenda il principe di Cuori! :’( Povera Violetta, era distrutta al suo risveglio! E il pensiero che possa essere una probabile visione, come la volta precedente, la inquieta ancora di più! :’( Che dolce Lena che si prende cura di lei come una sorella! :3 E, il mattino dopo, c’è l’appuntamento per imparare a tirare con l’arco che subito lei aveva accettato di buon grado... anche se l'umore con cui vi arriva non era quello di quando aveva saputo la notizia da Humty, povera! :'(
Ok, quanto posso adorare Dumpty? Davvero tantissimo! E’ fantastico e quando ha chiamato Leon per far aiutare la ragazza con l’allenamento sono saltata dalla sedia per esultare! *-* Genio, è un genio! W l’uomo uovo! :3 Leon inizialmente sperava che addirittura non lo notassero e fa l’offeso quando nota che i due avessero usato i suoi strumenti… ma poi c’è quella scena da scleri puri… tejgrjrpgoijtgopitg lui che alle spalle di lei le mostra come fare… la freccia che parte, il bersaglio preso quasi in pieno e quell’abbraccio… no, ok… ero svenuta sulla tastiera! <3 E poi l’appuntamento… ok, calma DulceVoz, respira… sono troppo, troppo, troppo belli quei due! <3 Che dolcezza quando lui si sente idiota a causa di lei! Ahahaha perde tutta la sua maschera il nostro caro principe quando si ritrova con Violetta! E quando pensava che lei si stesse preparando e invece la giovane confessa di aver impiegato tanto tempo solo per il cibo? XD E la questione del panino? Leon così impacciato mi ha fatto sbellicare e intenerire allo stesso tempo! D’altronde lui sarà abituato ai pranzi di corte, mica alla semplicità come la ragazza? :) E quando lei lo pulisce con il tovagliolo e il quasi bacio? Che tenero lui quando afferma: “Tu…sembra quasi che ci provi soddisfazione a mettermi in soggezione”… xD e caro Leon, tu sei sempre in soggezione con lei perché sei innamorato perso e niente potrà farti ritrovare quella maschera che ti eri quasi costretto ad indossare... beh, almeno non con lei! Violetta lo sta a poco a poco cambiando in meglio, facendogli ritrovare quell'animo buono che aveva in passato! *-* Il finale è davvero da scleri folli, che dolcezza, wooow! *_*Ho adorato tantissimo questo capitolo e ti faccio come al solito i miei più sinceri complimenti, sei davvero bravissimo! :D Questa storia è meravigliosa e mi tiene sempre con il fiato sospeso e incollata allo schermo a divorare rapidamente capitolo dopo capitolo! Complimenti di cuore! :)
Non vedo l’ora di saperne di più! Ora la storia Leonettosa si puo’ definire ufficialmente iniziata e devo assolutamente sapere come proseguirà! E quella musica? Sono troppo curiosa, non vedo l’ora di leggere il seguito! :D
Adesso ti saluto, ti auguro ancora un felice e sereno Natale e alla prossima! :D
Ciao, DulceVoz :)

25/12/13, ore 17:31

Hey!! È da un po' che non ci sentiamo ed è tutta colpa mia... mi sento una pessima persona... Però quando come nel mio caso si ha come dottore un incompetente che ti assicura che stai bene e il giorno dopo hai una ricaduta con in aggiunta una sovrainfezione batterica non ci si può fare molto... Inoltre a furia di rimanere svariati giorni senza riuscire neanche ad alzarsi dal letto mi sono pure depressa. Ma torniamo a noi e passiamo a parlare di del capitolo che si apre con la descrizione dei sentimenti di Leon che finalmente si accorge di provare qualcosa per Violetta*inizia a cantare Alleluia* Con l'astuzia Humpty-Dumpty riesce a far incontrare Vilu e Leon che si parlano e decidono di mantenere la promessa che si erano fatti. Successivamente i due si trovano nella radura che Violetta aveva visto nell'incubo e quindi la giovane rimane giustamente scossa e preoccupata. Così il capitolo si conclude con i due piccioncini che si stanno per baciare mentre si sente una musica di sottofondo...
Ti giuro che in questa parte finale stavo sclerando di brutto. Ti adoro: sei uno scrittore fantastico e le tue scene Leonetti se sono dolcissime!! <3 Continua sempre così che sei un fenomeno della scrittura!! Ah proposito: auguri di Buon Natale e scusa per questo schifo di recensione,
fra_piano for ever

25/12/13, ore 16:55

Ciao :)
BUON NATALE amico Leonetta/fratellone di EFP/syontai xD Conta che ho appena finito il pranzo/merenda/cena di Natale e sono quasi le cinque perciò.... *si inizia a provare le maglie per vedere se le entrano ancora* Oddio la scena del tiro con l'arco è un qualcosa mi dasfbjhkerbfjheghjcbjhdsbcjhbjhfbjhrch e ti giuro che stavo sclerando e mi stava ritornando sopra il brodo con il cardone mangiato poco fa xD E poi le difese di Leon che piano piano crollano come la torre di Pisa xD (però che bel paragone...) e che finalmente si lascia andare a questo bacio che spero ci sia davvero che sennò potrei picchiare qualcuno partendo da te (no scherzo, non ti picchierei mai, ma stai in guardia per sicurezza xD) Coooomunque, capitolo molto bello, continua presto Efp's Brother, ancora BUON NATALE, ciaooooooo ;)

25/12/13, ore 11:59

Buongiorno e buon Natale! E qual è il miglior modo per festeggiare? Leggere il nuovo capitolo! Sappi che stavo aspettando questo momento dalle 6 e un quarto di oggi, forse ho esagerato, ma avresti potuto caricarlo in qualsiasi momento e io dovevo essere pronta! La parte iniziale sulle riflessioni di Leon è stata una rassicurazione: speravo vivamente che non fosse un capitolo di passaggio (anche quelli sono stupendi, ma in confronto ai Leonetta c'è poco da dire!). Ah! Finalmente ci appare scritto a chiare lettere nei pensieri del principe che Violetta gli piace (e anche molto, non trascuriamo questo "e anche molto")! È un passo avanti, no? Nonostante i problemi morali, è ancora deciso ad affrontare colui che lo aveva infilzato come uno spiedino. Alla fine il colpevole è uno dei suoi migliori amici nella serie originale! Il sogno di Violetta fa venire i brividi: scusa, ma non puoi sognare in modo meno tragico? E, già che c'eri, non potevi, oltre ad essere una veggente, leggere nel pensiero? Così scopri che Leon ti ama, vi mettete insieme e siamo tutti felici e contenti? No, troppo facile, e il fatto che questa storia riservi sempre delle sorprese la rende speciale. Mi è venuto da ridere quando ho letto la parte in cui Humpty chiama Leon, che nel frattempo aveva voltato le spalle sperando che nessuno l'avesse visto. Vilu non ti mangia mica! Poi si offende perché lei stava usando i suoi attrezzi! Certo che sei complicato! Insomma, non ti fa piacere che a Violetta interessi uno dei tuoi passatempi preferiti? E se nel capitolo prima è Leon che si accorge di amarla, in questo è Violetta, che è l'unica che ha la possibilità di conoscere il vero principe. Leon è l'insegnante perfetto: negli episodi della serie insegna e Vilu ad andare in bici, qui le insegna a tirare con l'arco. I risultati sono grandiosi: Violetta fa quasi centro. A Leon adesso però non importa che lei abbia gettato i suoi attrezzi a terra, tanto che se ne va senza nemmeno metterli a posto. Humpty, ormai, sta passando in secondo piano, ma se non fosse per lui, niente di tutto quello che è successo sarebbe stato possibile! Spero che, prima o poi, anche tu troverai la sua donna-uovo, chissà, magari non sei l'ultimo come pensi! Ora i due hanno finalmente il loro "appuntamento". Leon ci tiene talmente tanto che quando l'aspetta per uscire e lei è in ritardo, crede lei le abbia detto una bugia e comincia a pensare in che modo vendicarsi. Ma come ti saresti voluto vendicare? Impedendole di vedere Tomas? Sarebbe la punizione perfetta perché a te farebbe comodo e Violetta ci rimarrebbe male! Poi si sente in colpa quando scopre che aveva impiegato tanto per preparare il pranzo! Leon, guarda che non tutte le ragazze ci impiegano millenni solo per prepararsi! Quando leggo questi capitoli interamente Leonetta mi vengono in mente i primi, quelli dove Leon era ancora il freddo principe di cuori. Lo è ancora, ma qualcosa è cambiato. Notare che anche quando parla con lei, in alcuni casi, è distaccato. Ci si accorge della sua debolezza dai gesti e dai pensieri che ci fai conoscere. Si sente anche in colpa per il fatto di sentirsi felice! Leon, ti assicuro che te lo meriti, non sei un mostro! Sei nato da due homo sapiens perciò non sei disumano, puoi fare il controllo del DNA! Apparte questo, nessuno è destinato ad essere infelice per sempre, tanto meno tu! E non lo dico solo perché ti chiami Leon Vargas. Ok, anche per questo ma... insomma hai capito. Spero che la storia dei due continui bene. Forse cominceranno con l'essere amici, perché non penso che si metteranno insieme subito dopo il quasi bacio (so già che non si baceranno, ne sono certa). Poi c'è quella strega di Lara! E la madre del principe che non lo accetterà mai. Qualcuno finirà con la testa mozzata. E tutti gli abitanti del regno? Per me si metteranno a ridere! Leon principe di Cuori innamorato!? Penso che quando lo sapranno prenderanno la notizia come una battuta. Ma torniamo alla storia: Leon si è portato la spada. Ho notato che, quando lei gli chiede il motivo, lui le risponde che temeva che qualcuno LI attaccasse. Ciò significa che era preoccupato per TUTTI E DUE. Avrebbe potuto dire: "Potrebbe esserci un attacco dei rivoluzionari" o "Mi serve per un'eventuale attacco dei rivoluzionari", invece no, le dice che qualcuno potrebbe attaccarLI. Un dettaglio che non può sfuggire. Poi le dice che fuori da quelle mura tutto è possibile. Certo, fuori da quelle mura nessuno può giudicarli e possono stare insieme tranquillamente. Poi Leon le dice che andranno in un posto speciale: perché è speciale? Ha rappresentato qualcosa di importante nella vita del principe? Ok, magari neanche tu ti sei accorto di questi particolari, ma te li ho segnalati comunque. Poi quel "posto speciale" doveva essere quello del sogno, tanto per migliorare le cose! Lui poi le chiede, giustamente, se il posto le piace (mi hai fatto morir dal ridere quando hai scritto "in attesa del verdetto, teso come non mai". Leon, ti intimorisci così solo per una domanda del genere (tanto da attendere "IL VERDETTO")! In fondo hai ragione, poiché in quel posto potresti morire, ma, a meno che tu non sappia leggere nel pensiero, era una cosa che sapeva solo Violetta, perciò calma e sangue freddo (forse sangue freddo è meglio di no, ma mantieni la calma!). L'ultima parte, come al solito, viene sospesa nel punto più interessante. Leon ha imparato finalmente cos'è un panino, anche se non si può dire lo stesso dell'atto di mangiarlo! Coraggio Leon, con un po' di pratica ci riuscirai! Strano che non si sia accorto che lei viene da un'altro mondo. No Leon, non è il paradiso! Tornando al capitolo: stavolta è Leon a fare la prima mossa, che non si azzardi nemmeno a negare tutto! I due si stanno per baciare. Poi c'è quella musica... Ma se la musica è vera, significa che qualcuno la stava suonando, quindi sono stati beccati!? Chissà, forse era Humpty, o Lena? Lei suona il piano e mi sembra strano che sia riuscita a portarlo fin lì. E lo stregatto? Lei vive sugli alberi e compare sempre nei momenti meno indicati. E cosa poteva suonare? Un flauto? O è il bianconiglio che suona la chitarra? Hai accennato che tornerà Beto, quindi forse è stato lui! Boh! Per scoprirlo bisognerà aspettare una settimana! Aspetterò... A presto!
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 11:29 am)

24/12/13, ore 20:06

Rieccomi! Perdona la mia recente assenza (ma in fondo non sono un recensore di estrema importanza). Per un po' non ho seguito la storia per seguire gli episodi della serie, ma ora c'è la pausa natalizia perciò sono tornata! Domani è mercoledì, giusto? Perciò caricherai il seguito? Un bellissimo regalo di Natale! Che dire, questo capitolo è uno dei migliori, se non il migliore in assoluto. La scena con Tomas, poi, fantastica! È incredibile come riesci a descrivere la psicologia del personaggio in modo così dettagliato! Scommetto che un giorno vedrò il tuo nome vicino al titolo di un romanzo! Chissà che fine farà il coniglio... Comunque gli auguro tanta felicità nonostante sia 'l'antagonista' della coppia Leonetta. Non dico lo stesso di Lara perché sembra che sia un mostro in questa fc! La parte in cui 'le chiede di uscire' mi ha lasciata a bocca aperta. Quando l'ho letta per la prima volta (ci tengo a precisare che l'ho riletta minimo 50 volte) quasi non mi sembrava possibile che Leon potesse essere tanto audace: si era fatto avanti nonostante avesse appena scoperto cosa significase uscire insieme! E poi ha provato a negare tutto ad Humpty! Praticamente sì è dichiarato indirettamente, possibile che Violetta non voglia accorgersene? Ormai basta solo che lui si decida ad aprire quella bocca (dalla quale sono uscite delle scuse! È strano ma è così!) e le dica come stanno le cose, senza giochi di parole o altro. Sinceramente, quando Leon chiede alla ragazza come si fa a chiedere di uscire, mi aspettavo che scrivessi 'Violetta rimase pietrificata' o cose del genere. Ma che dico! Nessuno si potrebbe mai aspettare cosa scriverai! Però se vuoi puoi scrivere 'Tutte le Leonette rimasero pietrificate'! Ora sono ansiosa di scoprire cosa succederà dopo. Hai il pregio/difetto di fermarti nei momenti meno adatti, che inducono il lettore a continuare a leggere. Ci sono molti scrittori che usano questo metodo, ma molti finiscono per ottenere l'effetto contrario, annoiando il lettore. E tu non sei uno di quelli. L'ultima riga del capitolo l'ho adorata. Leon si sta praticamente arrendendo e sono curiosa di sapere se nel seguito confermerà ad Humpty che ha ragione o se continuerà a negare l'evidenza. Aspetterò, perché prima o poi la maschera, altro che crepe, si scioglierà davanti agli occhi di Violetta! Ok, chiudendo un attimo la parentesi Leonetta, sono ancora confusa sulla storia dello stregatto e sappi che sono ancora alla ricerca di quella 'cosa interessante' che ho scritto nella scorsa recensione! Ah, un'ultima cosa: come ti vengono in mente i titoli per i capitoli? Sono veramente poetici è, nonostante questo, ti fanno capire quello che succede nella storia. Sei semplicemente geniale. Ora ti saluto, a presto!
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 09:14 pm)
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 09:17 pm)
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 09:33 pm)
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 09:48 pm)

22/12/13, ore 18:00

Ma quanto cavolo sono in ritardo questa volta? Mi sto seriamente vergognando *si copre il viso con le braccia* Inizio con il dire che la mia stima per il principe Vargas non fa che aumentare. Bravo Leon, mettiamo subito in chiaro la situazione con quel coniglio lunatico e riportiamolo con le zampe a terra. Deve capire qual è il suo posto u.u Cara Violetta, come ben sai, devo sempre trovare qualcosa di sbagliato nei tuoi comportamenti e anche questa volta l'ho fatto senza alcuna difficoltà. Per quale diavolo di motivo non sei più andata a trovare Leon? Lo sai quanti momenti Leonetta ci siamo giocati a causa di questo tuo comportamento inappropriato? Ma possibile che uno deve sempre stare li a spiegarti tutto? Dovevi semplicemente azionare le tue gambine, farti portare fino alla camera del principe, aprire la porta ed entrare. Sono tutti movimenti dettati dal cervello, quella materia grigia che probabilmente hai in quantità inferiore alla media, che si trova nella scatola cranica. Una volta nella stanza, tutto sarebbe venuto da sè. LO SO. Poi non solo non sei andata a trovarlo, ma ti sei anche fatta trovare in compagnia di quel coniglio di Tomas a ridere allegramente! Ok, forse sono troppo cattiva con Violetta ma devo pur prenderla con qualcuno ogni tanto e con Leon non posso farlo, lui è troppo dolce e cuccioloso anche se minaccia ogni due per tre di mozzare teste e se ha sulla coscienza più uomini che formiche. Io lo trovo dolcissimo *O* No, scherzi a parte, in questa ff devo dire che Violetta si sta comportando abbastanza bene. Io la riprendo per ricordarle i vecchi tempi e per farla continuare su questa strada u.u Ma.. devo commentare il momento in cui sono fuori in giardino? Devo proprio farlo? sjsajfghagfhjqgdjk *si scioglie a terra* skhdjkaghgkfhdjk *si autoraccoglie con il cucchiaino* sjhajkfghkagk No vabbè, Leon sta cedendo, STA CEDENDO! *tira fuori lo striscione Leonetta* Coniglio, hai i giorni contati dentro quel castello e sappi che il principe Vargas non è l'unico a tenerti sott'occhio! E adesso come faccio a commentare la scena della biblioteca? Come faccio se ogni volta che ci penso mi sciolgo e non connetto più? Il momento in cui Violetta gli chiede di leggere e lui recita la poesia è stato bellissimo, avevo gli occhi lucidi e stavo per esplodere in una crisi di pianto. Per non parlare di quando Leon si inchina e la invita ad uscire! Oddio ma quanto è dolce? *O* Poi mi ha fatto troppa tenerezza il fatto che non sa come chiederglielo e si mostra impacciato. Ve l'ho detto: è un cucciolo, non sa come funzionano queste cose.. <3 Ahhhh l'amore, l'amore! Che poi Violetta pure qui non si sa che ha fatto. Prima si fa invitare ad uscire e poi se ne va, lasciandomi quel bel pezzo di ragazzo li come un cucciolo abbandonato. Basta ho deciso che da oggi 'cucciolo' è uno dei sinonimi della parola 'Leon' u.u Per fortuna c'è il nostro Humpty (amore pure luii <3) che sbatte in faccia la verità a Leon. 'Sei innamorato. Innamorato di Violetta' Humpty, io ti ringrazio davvero di cuore perchè se non ci fossi tu non so quanto ci avremmo messo per giungere a questa conclusione. E con questo non voglio assolutamente offendere l'acuta intelligenza di vostra maestà il principe Leon, che è tanto bello quanto intelligente u.u Solo che a certe cose non ci arrivano proprio oh! Ok, penso di essermi dilungata abbastanza e di averti lasciato una recensione abbastanza.. strana XD Ti faccio come sempre i complimenti per il tuo stile e per le idee geniali che hai e che inserisci nelle tue storie. So di essere ripetitiva ma non so più come complimentarmi con te XD Mercoledì è Natale.. devo dedurre che non pubblicherai? :O Vabbèèè dai almeno il Natale ti lascio in pace, su XD Baci e alla prossima :))

22/12/13, ore 15:28

Adesso Minori è qui, sono tornata. Ti ho già chiesto scusa per non aver recensito, e tu sai anche il motivo, ma ci ho ripensato...
Innanzitutto inizio con la recensione del capitolo precedente: : e fa la sua entrata Jackie -.- Troppo sapientona, già mi sta antipatica. Si vabbè, la regina crede alla befana se si aspettava un volontario xD
Però, Humpty sa essere insistente quando vuole .-. E alla fine convince Violetta, che si occupa del principe per tutta la notte *-* La  mia parte preferita è quando Leon soffre (povero povero povero ç_ç) e Vilu gli dice che andrà tutto bene! Come sono dolcissimi :3 E poi la parte del sogno di Leon è jfihekosnajjfue  *-* :')  Mi sono innamorata di questo capitolo! Hanno ragione Camilla e Beto: Violetta è l’unica che può salvare sia il Regno che il principe, e stop. Non sono ammesse discussioni u.u
Ora questo capitolo: si si, chi è il più bel gelosone di questo Regno? *gratta il collo e la pancia di Leon come si fa ai gatti* Si è dispiaciuto ahw *-* Si però Violetta -.- Pure tu, chiedi troppo! Accontentati di quello che ti ha detto :P
Giudo Cavalvanti è uno dei principali espositori del dolce stil novo, e le sue poesie sono caratterizzate dalla visione tragica dell'amore, che a lungo andare crea una dolorosa scissione interiore (detto così fa impressione O.o)...proprio quello che sta vivendo il nostro caro principe.
“Non si fa così per chiedere ad una ragazza di uscire?”. “No, beh, non necessariamente” spiegò, mordendosi il labbro per la dolcezza dell’inchino del ragazzo. Sembrava un bambino perso in un bicchier d’acqua. “Ah…e…tu usciresti con me? Si dice così?”
LA DOLCEZZA :') *sclero mode-on* Mi sono sciolta il questa parte! Troppo bello *-* Ancora urlo dalla troppa dolcezza :'3
gsojfwpnqoqsjow aaaaaaaah :')
Beh, si...ammettilo, perché ammettere è il primo passo, Leon. TU.AMI.VIOLETTA. PUNTO.
Prova a contraddirmi principe e ti do un pungno -.-
Ahahahahah xD
Vado, ciaooo c: Ci si sente ;)
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 03:29 pm)

19/12/13, ore 13:39

Bellissima storia bellissima veramente , se puoi giusto per un consiglio da un bravo scrittore come te potresti passare a leggere la mia ff il vero amore sei tu è una storia leonettosa con trama un Po difficile però

19/12/13, ore 00:32

ODDIOIOAMOQUESTOCAPITOLO!!
Allora, prima di tutto è 100% Leonetta, non potevo desiderare di meglio! *si scioglie*
Ahahhahahahahah Leon vs, Poesia. Chi vincerà?
E perde Leon con un calcio netto finale da Poesia by Humpty, che conclude il duello con una bellissima frase!!
BoomBooom like a dinamite!!
Okay. Continuamo.
Il fatto che Leon non riusciva a stare fermo zitto e muto mi fa morire.
Okay basta io devo parlare di Leonetta non riesco a dilungare la recensioneeeeeeeeeee!!!
Ho amato Leon quando fa correre Tomas via con una scusa. Questo Tomas sta ovunque, non sta mai per cazzi suoi?!
Litigano e si quasi baciano, un insieme perfetto per una coppia perfetta!
La parte della poesia è la migliore e il nostro piccolo Leon che invita Vilu ad uscire è la cosa piú tenera di tutto il capitolo, ma dai Vilu, io l'avrei preso per le gambe e caricato sulle spalle e l'avrei portato fuori. xD
Vilu la pazza di Leon.
Sarebbe bellissimo!!
Comunque, per finire, ho dato di pazzo per tutto il capitolo e la mia stanchezza ha raggiunto il limite ma sono troppo iperattiva e non riesco a dormire.
Okaaaaaaay.
Alla prossima playboy!