Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

06/10/13, ore 22:57

Ciao *fischietta facendo finta del ritardo* capitolo FANTASTICO (come gli altri)...ma come fai a creare delle storie cosí fighe?...comunque nel prossimo capitolo entra il scena il nostro leoncino preferito *si mette a fare i cartelloni* :3 io non potró mai odiarlo :3.....dai ciao io vado a votare Jorge ;)

06/10/13, ore 08:54

ciaooo il capitolo è bellissimo; povera francesca! e sono quasi sicura che la regina di cuori sarà ludmilla! *_* beto non poteva che essere il cappellaio matto ahhah ^_^ ciao bacio alla prossima :-)

05/10/13, ore 17:29

Non sai quanto mi è piaciuto questo capitolo! Intanto ti dico subito  che è scritto benissimo e che ogni parola è al suo posto. Leggerlo è stato bellissimo.. sai quando hai la certezza che un concetto non poteva essere espresso con parole migliori? Ho avuto questa sensazione tutto il tempo! Beto come cappellaio matto è azzeccatissimo ahahaha e il dialogo con l'albero mi è piaciuto un sacco perchè mi ha ricordato un sacco la filofia con tutti i suoi discorsi contorti ma appassionanti e poi.. il fatto che ci hai inserito Pirandello! Sei un genio, lasciatelo dire! Il personaggio di Francesca già lo amo, punto. Mi ha ricordato tantissimo Anne Hathway nel ruolo della regina bianca in Alice in Wonderland, mi sa di una infinitamente buona e credo di non sbagliare :)) Ma.. ma Nata.. Nata non può essere cattiva! Non può allearsi con Cuori e Quadri! Mmm, c'è qualcosa sotto e lo scoprirò! ahahaha! Oddio non vedo l'ora che arrivi venerdì prossimo per leggere il prossimo capitolo e per leggere finalmente del grande ingresso in scena di Leon *-* Lo amerò sconfinatamente in ogni caso, anche se si mette a torturare la gente o cose così! Complimenti davvero, è una storia bellissima e curata nel dettaglio :))

05/10/13, ore 12:05

Finalmente il secondo capitolo! *mi metto a ballare come una scema*
Ho notato che fai dei capitoli davvero lunghi :o , come fai? Ovviamente, anche questo mi è piaciuto davvero tanto, forse più del primo. Cavolo, ancora non mi capacito di come tu possa scrivere così bene. Dovresti fare un libro e mandarlo ad una casa editrice. Io sarei la prima a comprarlo, davvero amo il tuo modo di descrivere ambienti e personaggi. Si vede che leggi tanti libri, o forse sbaglio. Quel che più mi ha colpito è stata la scena di Francesca. E' fatta benissimo, è come se io stessi guardando un film con la rispettiva scena. Posso immaginarla nella mia mente, ed è una cosa grandiosa! Certo che non me lo aspettavo proprio da Federico e Nata, proprio no. Traditori, con la t maiuscola! Esigo vendetta, ora. Dovevo dire qualcos'altro...ah si! Quella rosa era decisamente arrogante, non lo sopportavo. Invece la quercia mi sta simpatica *---*. Continua presto che muoio dalla curiosità *è un ordine*. Poi scommetto che il terzo capitolo sarà il mio preferito. Non importa che carattere avrà, Leon sarà sempre perfettamente perfetto. E' la perfezione, cavoletti di bruxelles! *non so cosa centrano, ma vabbè* . L'ho già detto che è perfetto? Lo ripeterei all'infinito e tu *punto il dito verso di te* , ti conviene continuare presto altrimenti vengo a fare una visitina a casa tua, e credimi non sarà tanto piacevole! Detto questo, posso solo concluedere dicendo... CHE SPETTACOLO. Se tutte le persone scrivessero come te, la mia stanza sarebbe una libreria.
Ora devo andare, haloooa.
P.s. Quel consiglio che ti ho dato sul scrivere un libro e darlo alla casa editrice, non è uno scherzo, quindi ti conviene farlo sul serio. Intesi? *sguardo assassino*

04/10/13, ore 21:52

Holaaaa! Capitolo assolutamente meraviglioso *_*
Insomma, si nota da morire che ti stai impegnando tantissimo per rendere al meglio e devo dire che ci stai riuscendo proprio perfettamente!
Amo lo stile, le descrizioni degli ambienti e dei personaggi molto curate e realistiche.
Ahahah e poi, non so perché, ma tutti quei discorsi intricati mi fanno pensare "ma come diavolo fa ad inventarseli?"
Spero proprio aggiornerai presto!
Un bacino ❤️
Xoxo

04/10/13, ore 21:48

Ok questo capitolo è stato grandioso e.. NEL PROSSIMO EPISODIO C'É LEON! Non vedo l'ora di scoprire i lati del suo carattere! Complimenti per questo capitolo perchè:1-scrivi in modo semplicemente sublime 2-fai le descrizioni dei personaggi in modo precisissimo 3- la storia è superorgiginale!! Quindi CLAP CLAP!! Bravissimo!

04/10/13, ore 21:38

Ciao :)
La differenza dalla storia originale si vede, però mi piace moltissimo la piega che hai dato alla storia e la particolarità della scrittura e della trama...... lo sai che Beto, come Cappellaio Matto ce lo vedevo benissimo? Anzi, non sapevo se avresti messo Beto o Andres, tutti e due delle persone pazze diciamo xD Che bello, Leon sta per arrivare *-* aspetta, prepariamo le campane xD comunque capitolo stupendo, continua presto mi raccomando, ciaooooooooo ;)
P.S. sto scrivendo una storia ispirata al libro "Tre ragazzi non saranno troppi" di Rennison Louise, perché a mio parere la storia calzava perfettamente con Violetta.... sarà Leonetta fidati ;)

04/10/13, ore 19:57

Perdonami infinitamente per il colossale ritardo ma oggi è stata una giornata alquanto movimentata! Passiamo ai commenti per quanto riguarda questo meraviglioso capitolo! Ma come fai a scrivere in maniera così perfetta? *-* No, sul serio sei davvero bravissimo! Tantissimi complimenti! So che te lo dico sempre ma te li meriti tutti, le tue storie sono sempre coinvolgenti e affascinanti, accompagnate da uno stile impeccabile! Sei un mito! ;)
Dunque... no, ok la conversazione di Vilu con la rosa è stupenda! Alquanto scorbutico e permaloso il fiorellino, eh? Povera Vilu, in cerca della strada per fuggire da quel regno così strano! xD Camilla Stregatto? Ma lo sai che me la sono immaginata a sorridere come il buffo personaggio di Carroll? Cioè, ce la vedo un sacco! E poi sempre così enigmatica... la povera Castillo non ci ha capito granchè! E ci credo! xD Cami ma indicarle la via in maniera più comprensibile no, eh? xD
Andiamo ad una parte che ho adorato! L'albero con tanto di citazione a Pirandello! Ok, premesso che quell'autore è sempre stato uno dei miei preferiti, quella conversazione è stupenda. L'albero voleva ma allo stesso tempo non voleva paragonarla ad Alice che, se ho capito bene, è stata in quel mondo prima di lei. La ragazza sembrava inizialmente confusa ma tutto si è fatto più chiaro quando ha capito che il suo interlocutore parlava di qualcosa che lei conosceva: le maschere Pirandelliane. La frase che ho amato di più? Questa: “Direi proprio di si, signorina. E’ il motivo per cui prima di giudicare bene un individuo bisogna avere assunto anche il suo punto di vista, bisogna conoscerne il passato. Perché non tutto appare come è in realtà. A volte la corteccia più dura nasconde la linfa più limpida e chiara, la più ricca di nutrimento” e non so perché ma penso che Leon c'entri qualcosa con questa citazione... forse lui sarà molto duro e deciso per nascondere la sua vera essenza fragile. Vedremo, non vedo l'ora di leggere di Vargas! Sono troppo curiosa di fare la sua conoscenza! *-* No, ok... Beto Cappellaio Matto ce lo vedo un sacco! Anche lui l'ho immaginato! xD Come personaggio direi che gli calza proprio a pennello! xD Un discorso a parte lo merita l'altro blocco che ho adorato: quello di Francesca che viene imprigionata. Dunque, se ho capito bene i regni sono 4 ed erano schierati così: rossi (cuori e quadri) contro neri (fiori e picche). Dopo un colpo di stato l'italiana è stata spodestata e Natalia è salita al trono al suo posto nel regno di fiori... quindi Federico è un traditore e sempre se ho compreso tutto bene, penso che si voglia alleare con i cuori, ovvero i più forti e potenti dei quattro regni! Perché ho la netta sensazione che a guidare le picche ci sia il re che penso io con la sua consorte? *-* E' l'unico posto ancora libero, giusto? No, sono curiosissima, non vedo l'ora di sapere il continuo! La faccenda degli intrighi di potere mi affascina un sacco, mi hai tenuta attaccata allo schermo del pc come mai! *-*
La parte di Francesca è drammatica ma spettacolare! Ti giuro avevo i brividi quando lei piangeva di fronte alla sua sostituta al trono e quando è stata sbattuta in cella! :'( Vorrei capirci di più sul ruolo di Federico in tutto questo... è davvero così meschino e traditore? Chissà, sono sempre più curiosa!
Bene, ho scritto un poema epico, I'm sorry! xD Ti faccio ancora tantissimi complimenti e non vedo l'ora che aggiorni! Questa storia è originalissima e bellissima! :D
Alla prossima, ciao! :)
DulceVoz.
(Recensione modificata il 04/10/2013 - 07:59 pm)

04/10/13, ore 18:13

Questo capitolo è ancora più bello dell'altro :D
Fanno il loro ingresso Beto e Camilla, e la storia si rende interessante! *^*
Il discorso dell'albero piace molto anche a me, e la parte di Fran è bellissima, anche se un pò triste :(
Nel prossimo capitolo arriva Leon, non vedo l'ora! Eeee...Naaaaah, non credo che lo odierò xD
Aspetto con ansissima (?) il prossimo capitolo, fai presto, non resisto!
Ciaoooo :3

04/10/13, ore 17:38

Ma buonaseraaaaaa caro Syontay u.u
Allora, ho appena finito di studiare e di aggiornare le mie storie, così sono passata subito a leggere questo capitolo :DD La parte in cui Vilu litiga con la rosa, non so perchè mi fa schiattare dalle risate XDDD e poi, per non parlare di quando incontra Camilla, in versione Stregatto: ce la vedo benissimo, forse perchè ride sempre...bah, comunque continuiamo. Allora, la versione di Beto in cappellaio matto gli si addice molto, forse xkè anche lui lo è...un po' matto intendo...ahahaha
E poi vogliamo parlare della parte in cui Fran viene imprigionata? Natalia sua cugina che vuole spodestarla...? No, ti dico solo che sei un genio assoluto.
Che ti devo dire più se non che questo capitolo è strafavoloso?! Cioè, non sbagli una virgola. E poi, ho notato che hai cambiato scrittura u.u Che bello, hai seguito il mio consiglio... (scusami è che porto già gli occhiali quindi a leggere così piccolo mi dava un po' fastidio)
Ti saluto caro, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Spero sempre di ricevere qualche tua recensione ad una mia storia ;)
Con affetto
Pocha96

04/10/13, ore 14:45

Hola!!!! Rieccomi qua!!! Capitolo ricco di emozioni come al solito!!! Ti giuro che ancora sto ridendo per lo sclero di Violetta per non essersi messa i pantaloni e per aver parlato con il fiore, ho le lacrime agli occhi;D. La quercia mi sta simpaticissima (forse si, o forse no? Chi lo sa?) e il loro dialogo mi è piacito perché era ricco di significato, ma anche perché Pirandello piace anche a meXD!!! il nostro Beto-Cappellaio Matto è azzeccato come la Nutella con la panna, uno migliore di lui non lo potevi trovare, dico sul serio (I need Nutella, NOW!!!!>.<)
Ma fammi capire, Francesca sarebbe la regina del regno di Picche spodestata da Nata? E il regno dei Fiori sta macchinando contro Picche, con cui stava alleato per poi coalizzarsi con Quadri e Cuori? E a rigor di logica Fede è il carceriere, no? Ahhhh!!!! Mi scoppia la testa non ci sto capendo molto, spero solo che le cose si chiariscano perché al momento ho le idee un po' confuse... Ma la regina di cuori quindi chi sarebbe?
Finalmente arriva Leon siii!!!!! Qualcosa su di lui mi avevi accennato ma al momento non ricordo molto (la mia memoria ultimamente sta facendo cilecca un po' troppo spesso, scusamiXD!!!)
Ad essere sinceri avrei ancora tantissime domande a voglio aspettare il prossimo capitolo (credo che anche Maxi sarebbe stato buffo come stregatto, ma immagino che lui abbia già un altro ruolo). Mi raccomando posta al più presto perché sono in un totale stato di ansia!!!!! (I need Nutella again!!! Set fire school NOw!!!!): Alla fine di questo clero non molto normale ti mando tanti saluti!!! A presto!!!!XD

04/10/13, ore 13:56

(aspetta, fammi capire, Nata è cattiva?? noooooooooooooooooooooo!!! ) oltre a questo capitolo meraviglioso, come fai a scrivere delle storie così belle? non lo so! comunque anche a me è piaciuta la parte di Francesca, tranne , lo sai, la parte di Nata ( :'( ) Beto , il cappellaio matto? me lo aspettavo! (chissà perché! hahahah) spero continuerai presto! ciao!!! ;)

" Come se fosse nobile o cose del genere…era semplicemente la figlia dell’imprenditore più ricco della città."
Alla minchia! Fossi io figlia di questo...
Holaaaa!!!
Come butta?!
Ahahahahahah!
Che battuta, ho detto come butta nella storia di Alice nel Paese delle Meraviglie,
dove quella cade sul serio.
Okkkk!!
La storia me gusta molto, si. Molto figa e yo'.
Non vedo l'ora di continuare leggere! Poi poi poi...
E poi basta.
AhahahH che rece.sione merdosa, ma il problena è la fretta!
Dwvo scappare, playboy!
P.s:Avrai commenti alla Holly di rado, non credo ti dispiaccia, merdosi cone sono!
CIAUZ!

Tu sei un genio, lasciatelo dire! Non so da dove iniziare per recensire questo capitolo. Intanto, come forse già ti ho detto, adoro Alice nel paese delle meraviglie, anzi, direi che è la mia storia preferita. Ho letto il libro anche in inglese, quindi figurati. Poi arrivi tu, e unisci alla passione per Alice, quella per Violetta e PUF! Ecco qui un capolavoro! No sul serio, ho amato questo capitolo, pensa che l'ho letto due volte (hai visto che ho trovato il tempo?). Ho dovuto farlo perchè le descrizioni mi hanno fatto letteralmente impazzire. Quando apre la porta a forma di torta e vede al suo interno quel paradiso di dolci *-* Il fiume di cioccolata bianca.. no vabbè, oh tu mi leggi nella mente o non lo so. Il cioccolato bianco è un'altra delle mie passioni, se si può definire tali XD Mi ci farei il bagno e quindi al contrario di Violetta, mi sarei tuffata alla grande dentro il fiumiciattolo :Q____ Poi mi è piaciuto tanto il gioco di parole che è iniziato quando Violetta si ritrova davanti la porta del 'Una volta Paese delle Meraviglie' e che è continuato con l'interlocutore misterioso.. che a quanto sembra da questo primo capitolo è una rosa, giusto? Oddio Angie e Pablo sposati, che cosa meravigliosa *O* Inoltre complimenti per aver saputo collocare anche all'interno di questa storia di fantasia lo Studio 21 al posto della tanta del coniglio, davvero geniale. Hai veramente una fantasia notevole, dico sul serio e questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Non sto nella pelle, voglio assolutamente leggere il prossimo e aspetterò il venerdì con ansia come aspetto le puntate di Violetta 2 la sera alle 23:00, quindi ho detto tutto :)) Complimenti davvero, come sempre non ti smentisci mai. Un bacio e alla prossima :))

Holaaaa!! Siiiiiii! Finalmente hai iniziato a pubblicare questa storia! Mamma mia, non vedevo assolutamente l'ora di leggerla!
Questo capitolo è veramente assurdo...eppure mi piace da morire!
Lo stile è PERFETTO!
Mi sembra scontato dire che l'ho inserita tra le seguite!
Aggiorna prestissimo <3
LOL (lot of love)