Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

19/02/14, ore 21:50

Ciao :)
Allora.... no, ok tu me voi fa mori, letteralmente mio caro.... In quella scena ero del tipo "Mi sento leggera come una piuma che galleggia nell'aria, però una piuma innamorata xD" no, davvero, stavo morendo per la bellezza e la certosinità del modo in cui l'hai descritta ( il carattere è molto bello, fa scrittore certosino e prodessionale, davvero)
Ok, todnando ai Leonetta, ho adorato la scena quando dice a Violetta e Tomas, "Una fuga d'amore". In quella scena mi si stava rigirando il midollo... quanto è dolce quando è geloso.... Poi la scena del labirinto, come ho detto all'inizio è stata troppo dolce... Leon che finalmente si lascia andare e fa crollare definitivamente il muro che lo separava dal mondo circostante.... E poi la scena finale ero tipo in estasi e stavo lì invidiando Violetta chs sicuramente avrà avutouna ssplendida visuale ( emh, non era mia intenzione dirlo xD)
Comunque capitolo bellissimo..... che bello, dal prossimo tornano le avventure di Maxi *_* felicità alle stelle xD
continua presto fratello di EFP, mi raccomando eh.... ciaoooooo ;)

19/02/14, ore 21:33

Ok, ammetto di essere stata avvertita a tempo debito dell'alto livello di Leonettosità di questo capitolo ma.. tu mi vuoi morta, e ora è chiaro e palese a tutti. Io dico solo una cosa: l'AMORE VERO. E potrei concludere questa recensione così, perchè quelle due parole esprimono tutto alla perfezione. Ma io voglio metterci del mio e non mi tiro di certo indietro nel commentare e recensire questo capitolo meraviglioso. Violetta confessa a Lena che Thomas sta escogitando qualcosa per aiutarla a lasciare il castello, ma la frase finale della scena che le riguarda mi ha fatto molto pensare... Se comincia a vacillare anche il rapporto tra Vilu e Lena qui finisce male! Secondo me Lena non tradirebbe mai la fiducia dell'unica amica che ha, e non solo perchè è sua amica ma proprio perchè è una persona troppo buona per fare una cosa del genere. Intanto Violetta continua a frequentare questo benedetto Thomas -.- Ma come devo farglielo capire? I conigli stanno con i loro simili e le persone altrettanto. Tralasciamo il fatto che Thomas abbia un viso umano, questi sono dettagli u.u Per fortuna arriva il principe più bello e affascinante del mondo ad interompere quel dialogo e a rimettere tutti al loro posto. Sono rimasta colpita dai pensieri di Leon durante la scena nel castello.. Il fatto che lo infastidisca l'atteggiamento e le reverenze che gli fa Violetta, è fantastico. Ah l'amore, l'amore! Il nostro principe Vargas ha capito che Violetta non è una qualunque, te lo dico io. Capitan ovvio ha parlato XD Cara Lara, come vedi chi a chi sputa in cielo, gli ritorna indietro! Ah, santa giustizia! Io adesso non vorrei dire niente eh, ma ora che ha dato questo falso allarme alle guardie (visto che alla fine non sono riuscite a trovare Violetta quindi non hanno avuto le prove che la ragazza si trovasse nel labirinto) non dovrebbe essere la prossima nella lista dei decapitati? Se vi serve un boia, io sono disponibile in qualsiasi momento eh :D *affila l'ascia* Poi tutta che cercava di adularsi Leon nel castello... Ma ti levi dalle scatole? Parla solo quando sei interpellata, serva! E comunque santissimo, ma veramente santissimo, Humpty! Quanto amo quell'uomo-uovo *O* Fa sempre la cosa giusta al momento giusto, è un grande! Ok, siamo arrivati alla scena del labirinto e io devo trovare le parole e la forza di commentare. Intanto, anche se non pensavo che l'avrei mai detto, GRAZIE LARA. Violetta entra per la prima volta nel misterioso labirinto del principe. Bellissima la descrizione delle rose, alcune che sembravano indicarle di tornare indietro. A me è piaciuta un sacco, davvero. Bellissimo il personaggio di Camilla nei panni dello stregatto :) Rendi sempre benissimo l'idea e proprio come lo stregatto, ogni volta che appare in una scena, una folta nuvola di mistero si impadronisce di tutto. Lo stregatto-Camilla vede e sa sempre tutto e non si sa perchè XD Comunque, vado avanti. Violetta, spaventata dalla rivelazione dello stregatto, comincia a correre per fuggire al terribile destino che la aspetta ma inciampa e in più ci si mette anche la pioggia. Ed è proprio qui che torna il principe più bello e affascinante del mondo (da oggi questi sono i suoi epiteti personali) , pronto a salvare la sua principessa. Si, ormai Violetta è la sua principessa, è ufficiale *O* Quando l'ha presa in braccio, stavo tipo per svenire. Per fortuna che Leon riesce a controllare queste erbicante e ha potuto raggiungere il centro del labirinto insieme a Vilu. Ok, qui il mio cuore ha cominciato a cedere sul serio. Finalmente il malinteso del busto di Javier è stato chiarito una volta per tutte. Giuro che se avessi quel busto tra le mani, lo romperei in testa a Lara. Ma vogliamo parlare del bacio? Vogliamo parlarne davvero? OH MIO DIO! Cioè, lei seduta sulle sue gambe e le braccia intorno al suo collo e.. e quel bacio meraviglioso. Ti giuro che più leggevo più mi sembrava di essere io quella che stava baciando qualcuno. Poi, avevi ragione, Leon è stato dolcissimo. Leggevo e mi immaginavo lui che guardava avidamente le labbra di Violetta, mentre aspettava un altro bacio. Leon è pazzo di lei e questo fa uscire pazza me. Che coppia ragazzi, che coppia! Adesso non riesco a togliermi dalla mente il Leon premuroso che fascia la caviglia di Violetta, ma soprattutto, non riesco e non riuscirò mai a togliermi dalla mente Leon a petto nudo *O* Sento caldo, SENTO CALDO. Ok, mi contengo. Si è messo nel letto con lei per riscaldarla *piange di gioia* Che bello, Vilu si addormenta tra le sue braccia e spero si risvegli così u.u Forse Lena li troverà insieme ed ecco un'altra persona che condividerà il loro segreto. Questo capitolo mi è piaciuto da morire e puoi immaginare il perchè, però sono molto contenta che nel prossimo capitolo riprenderemo la storia di Maxi e del resto della compagnia. Mi mancano :') Un apprendista mago hai detto? mmm... Marco? O forse Diego? Sono curiosa! Non ce la posso fare ad aspettare fino a mercoledì D: Comunque, capitolo eccezionale come sempre. Complimenti e un bacio by shinebright

19/02/14, ore 21:14

Asldldlfltltoyoou. Ok, sono troppo in fase scleri, devo riprendermi prima di cominciare! *Respira, DulceVoz, respira* Ok, proviamo a iniziare: 3, 2, 1… via! :)
Buonasera, Syontai! :D
Prima di tutto mi scuso tantissimo per il ritardo colossale con cui recensisco! (PERDONOOO!) E poi ti avviso subito che provo a scrivere qualcosa di sensato ma quella parte Leonettosa mi ha letteralmente fatto svenire sulla tastiera e mi sono appena ripresa, quindi non assicuro nulla! XD *_*
Allora, partiamo subito con la recensione di questa meraviglia di capitolo! *_* Awww pace Leonettosa! Non ci posso credere, che splendore! Awww *___* Ma andiamo con ordine, dunque… Lena ci racconta che il Brucaliffo, in onore del Liberatutto, farà visita ad ognuno dei regni del Paese Delle Meraviglie! E il lavoro, a palazzo, si triplica per l’importante ospite in arrivo! Violetta, però, è ancora sul Pianeta Leon <3 e non fa altro che pensarlo e riflettere anche al piano di fuga propostole da Thomas. Alla fine poi, seppur ancora titubante, decide di raccontarlo all’amica, beccandosi, tra l'altro una partaccia da Bianconiglio! Sinceramente penso che di Lena ci si possa fidare, però… boh! Non saprei ancora… vabbè fatto sta che Vilu non si muove dal castello, lei deve stare con il principe punto e basta, quindi Heredia, se proprio vuoi andartene, scappa via tu e magari portati fiocchetto a quadri e il nido, così ce ne sbarazziamo! u.u XD
Comunque, i due parlano di questa, alquanto impossibile data la sicurezza, via di fuga da palazzo e… chi arriva? Aww l’erede al trono, Leon! Giuro, quando ha detto: “Ma bene, ma bene…una fuga romantica?” mi ha fatto morire dal ridere! XD Ma quale romantica, su! Quei due? ROMANTICA? Non ci siamo, principe! Sei fuori strada! u.u Ecco, per quella proporrei lui e la Castillo, altro che Thomas! u.u A proposito… certo che era terrorizzato proprio quando è arrivato il principe, eh! xD
E sappi che mi è piaciuta molto la conversazione tra Vargas e la giovane serva, anche se hanno litigato ma... beh, me li sono immaginati! Vabbè che poi quei due li amo pure quando battibeccano ma questo è un dettaglio... xD *_* Vilu gliele ha proprio cantate! E poi la freddezza con cui lo ha trattato… caspita, il principe è rimasto davvero di sasso! Ormai la giovane non riesce più a trattare neanche con rispetto regale il ragazzo e, nella sua mente, il desiderio che lui le si avvicinasse dolcemente, come in quel sogno, la fa soffrire ancora, convinta che si stia solamente illudendo e che mai potrebbe rivedere in lui quella tenerezza che, sotto la sua maschera, era riuscita a scorgere...
Lara… ok, io ti elimino. *Affila le armi*. Leon che neppure l’ascolta e la tratta male, però mi ha fatto impazzire! xD Ben le sta a quella vipera!!! Pure il bigliettino per eliminare, letteralmente, la povera Vilu! D: Si salvi chi puo'!!! O.O Non ci posso credere! Lara sappi che prima o poi l’esercito Leonettoso ti scoverà e l’attacco sarà devastante! u.u
Bene, mi calmo… *Allontana il pensiero di quel fiocchetto a quadri molesto* e continuiamo! La scena del labirinto è… è… da scleri folli, ultra mega iper super folli! *___* Ma povera Vilu, persa in quell’enorme luogo magico! Quando si sono sentite le voci e il rumore delle lame che la cercavano mi son venuti i brividi! O.O Quella Lara del caspio! Grrr
La cosa bella, però, è che il suo stesso piano malefico le si è ritorto contro grazie al mitico, geniale, stupendo, Humpty! *___* Io adoro quell’uomo uovo! Ha avvisato il principe e lui si è precipitato in soccorso della sua amata! Awww <3 Ok, quel bacio, quei baci… stavo sclerando troppo! *___* E lui che vuole il secondo in cambio della promessa? Alsldlflgyouo Ecco, patto equo: fiducia reciproca e ancora bacio... siamo d'accordissimo! (Con scleri che ne conseguono! *___*) E quando Leon la porta in camera e le fascia la caviglia? Ok, ok… *Sviene, si riprende, risviene* Io devo finire la recensione ma come faccio ora a commentare proprio quella scena finale così da scleri? *___* La tenerezza di lui che prima le medica la ferita e poi, per riscaldarla, le si stende nel letto vicino? Awwwwww caspiterina, caspiterina quanto sono belli! <3 *Striscioni Leonettosi* Hanno fatto anche pace! Awww *Festeggia e sclera ancora* E niente, io se proseguo a parlare di quei due, continuo a sclerare, facciamo che mi fermo qui, va! XD Fatto sta che ora niente e nessuno potrà dividerli mai più, me lo sento e lo spero! :3
Dunque, quindi dal prossimo capitolo si ritorna a Maxi e gli altri? Aww sono curiosissima! E chi sarà questo nuovo apprendista mago che già mi preoccupa e non so neppure il perché? Eh non puoi lasciarci così! XD Spoileraci qualcosa, su!!! u.u Sono troppo curiosa, sul serio! Quanto adoro questa storia, davvero splendida e, so che sembrerò ripetitiva, ma io come ogni volta voglio farti tantissimissimi complimenti! Sei geniale! *___*La trama è eccezionale e lo stile sempre perfetto, bravissimo! *___*
Sappi che non vedo l’ora di sapere cosa accadrà adesso!!! E l’arrivo di Brucaliffo cosa comporterà? Mi sa che lo scopriremo presto ed io non aspetto altro! *___*
Alla prossima, Ciao! :)
DulceVoz. :)

19/02/14, ore 19:52

Questo capitolo ė hdudgduendgby ok tu mi vuoi far svenire con queste scene romantiche leonetta
Li adoro . Lei lo ha perdonato e una raffica di baci sono partiti facendomi sciogliere del tutto e poi la salvata aiutata proprio come un principe azzurro che cosa stupenda
Amo tutto di questo capitolo e poi l'ultimo gesto di leon ė stato a dir poco stupendo e l'ultima frase ė bellissima
Complimenti non so che dire ė proprio la perfezione questo capitolo

Fantastico come sempre ma di più dato le scene leonettosee
Al prossimo #leonetta99

18/02/14, ore 17:19

Ciao! Si, sono in ritardo e ti chiedo perdono. Comunque, Violetta scappa dopo il bellissimo incontro con il principe (fosse stato veramente bello) e chi incontra? Ma Tomas! Ma quanto sono contenta che incontri proprio lui. Sto morendo dalla gioia! E diciamo che si fa consolare dal Bianconiglio che si vede lontano un miglio che prova qualcosa per Violetta era chiaro già dalla passeggiata che si sono fatti prima di sapere che Leon era stato ferito mortalmente. E poi insulta il principe: voglio vedere se ha il coraggio di dirglielo in faccia. Veramente Leon poi gli tagli la testa! Però qualcuno che le stesse a fianco in quel momento le ci voleva, anche se si è trattato di Tomas. Si, si! Leon si sente in colpa! Quanto sono felice. Anche se comunque è troppo orgoglioso per ammetterlo o semplicemente troppo spaventato dal fatto che si sta innamorando. Io poi odio Lara. Come approfitta della situazione! Praticamente neanche fa in tempo a capire che cosa succede che lei già si spoglia. Ma quanta poca dignità ha? Sinceramente il fatto che Leon all'inizio ci stesse cascando mi ha dato fastidio, ma poi fortunatamente Violetta lo "perseguita" e lui si scansa e la caccia via! Evviva! Adoro il fatto che non si possa liberare mai di Violetta e che gli venga sempre in mente. Non capisco perché l'abbia lasciata così. Però ora il senso di colpa lo sta logorando e gli sta bene! E poi come immaginavo Humpty è venuto a sapere della cavolata che ha fatto Leon. E si è arrabbiato e di brutto. Mi sono dispiaciute le parole che Humpty ha rivolto a Leon, perché sono state crudeli (anche se se le meritava) e da una parte vere, sopratutto quando gli ha detto che aveva paura dell'innamorarsi di Violetta. Però in effetti se ci penso bene Humpty è o meglio era l'unico amico che il principe aveva e quindi ora che Leon è definitivamente solo, che farà? Farà il ragazza intelligente e chiederà scusa a Violetta, che tanto poi lei al massimo gli darà a sua volta uno schiaffo, e metterà da parte l'orgoglio. Che poi questo maledetto orgoglio l'ha avuto anche nella conversazione con Hunpty. Se tu sei in torto e lo sai perché continui a negarlo e ad accampare scuse? So com'è fatto il principe ma potrebbe per una volta, almeno per Humpty, mostrarsi umile! E ancora una volta si rivedono insieme Tomas e Violetta. Ma lei stava per andare a pulire lo scaffale dove c'è il passaggio segreto? È per questo che Tomas ha insistito tanto sul fatto di uscire e non pulirlo. E alla fine ha vinto. Quindi i due passeggiano fuori e incontrano Leon, che più freddo e glaciale di così non si può! Si vede che Violetta ha del risentimento, e come biasimarla. E quello scambio di battutine è stato fantastico! E poi i sogni! Quindi sognano la stessa canzone. Chissà perché ;)! Spero solo che facciano pace. Comunque, possibile che Leon sia diventato così per aver ucciso un amico? Capisco che è grava, ma nessuno è mai diventato così. C'è qualcos'altro sotto. E la donna? Ecco le mie ipotesi: potrebbe centrare qualcosa con quell'essere nel sogno della figlia di Pablo e Angie; potrebbe essere la regina Bianca; la vera madre di Leon, ma è impossibile; qualcuno che gli aiuta da lontano; bene, non ho altre ipotesi, e quel che mi vengono in mente sono assurde. Ciao!

16/02/14, ore 09:38

Ho letto questa storia in 2 giorni. É *-* continua la al più presto

15/02/14, ore 08:37

Ciaoo syonty! :3
Capitolo stupendo nonostante la presenza continua di una delusione..
Humpty l'ho adorato, io ci avrei messo pure uno schiaffo ma..dettagli!
Thomas è un buon amico ma SOLO un amico!
Lara "tesoro" perchè non ti fai un bel giro in una palude maleodorante piena di serpi?! Magari ti porti pure Jackie così ritroverete i vostri simili!
Odio profondo..
Allora ti saluto syonty, e ti giuro che presto aggiornerò devo solo trovare il tempo!!!
Ciao ciao

14/02/14, ore 10:00

Ciauuu!
Sono riuscita a recensire 3 capitoli di questa storia di fila!Mi sento realizzata! XD No ok torno seria!
Stimo Humpty!Ha fatto una bella ramanzina a Leon il quale se le meritato! ù.ù Ha sbagliato a fare conclusioni affrettate!E' vero Vilu non lo ha fatto di proposito a rompere il busto di suo padre!Ma Leòn che mi combini? XD
Ok , il fatto che Thomas sia grande amico di Vilu mi fa piacere certo................ma solo amico niente di più perchè se no lo tiro per le grandi orecchie da coniglio che se ritrova!E lo faccio,parola di Leonettapersempre!
Poi dei sogni non ho capito un bel niente O.O!Ma poi chi è sta signora?E che significato a quel pugnale che tu hai detto che è importante?Poi la stessa canzone che significa?Bho!Sono confusa!Spero che continui presto il capitolo così riesco ad aggiungere un altro tassello del puzzle "Il mistero dei capitoli di Syontai"
No sto scherzando!Ti giuro che veramente è un mistero per me!Ripeto aspetto con ansia un altro dei tuoi favolosi capitoli!
Baci Leonettapersempre! :*

13/02/14, ore 20:31

Buonassssera *continua ad affilare i coltelli*
Uhm, ok non ho riposto ancora le mie armi e la mia lista di torture al momento è sospesa, anche se non è una lista di poco conto, ma ripongo i forconi perché devo recensire e poi riprenderò ad affilarli perché le cose non si sono chiarite. Però partiamo dal principio *prende il libro sull'evoluzione* no non così dal principio, dall'inizio del capitolo *mette via il libro e prende il computer*
unque , Violetta è letteralmente a pezzi, non potrebbe essere più distrutta, e tutto per colpa di Leon che è stato un po'.. ecco.. ahh è stato letteralmente uno STRONZO! Questa volta voglio essere franco, anche se in realtà sono Rio, ma in tutta sincerità la prima reazione che ho avuto è stato pensare quello che ho detto del principino, ed è quello che ho detto, o meglio, scritto! La povera damigella va a scontrarsi col coniglio Thomas, che capisce subito quel che è success e si prende cura di lei, promettendole di aiutarla ad abbandonare quel mondo. Ma Violetta, se a Wonderland ci sono Humpty, Lena e Leon è ovvio che di lì non ti schiodi proprio, anche perché te lo dico io.
Alla fine hai mantenuto la promessa, Leon sta affogando lentamente nel vortice del senso di colpa (come son metaforico stasera!) e quando gli si presenta Lara, che in questa storia sembra tutto fuorché una suora di clausura, decide di respingerla ! Gioia assoluta!!! MA questo non basta a farti perdonare, te lo dico fin da subito, non pensare che sia così semplice porre fine ai miei propositi di vendetta contro te e Lara.
La mattina dopo anche la pancetta gli fa provare il senso di colpa e quando la pancetta parla non si discute assolutamente, mai contraddire la pancetta! Humpty invece, dopo aver esonerato Vilu e Tommy dai lavori in biblioteca viene a sapere dell'episodio del giorno precedente e per poco non fa polpette i Leon! E dire che il principe si aspettava un amico con cui confortarsi! Eh no, Lion, le cose non quadrano in questa maniera!
Anche a me è piaciuta la parte in cui Violetta tratta freddamente il principe, anche se sono sicuro che non durerà a lungo la cosa!
Ok, nella parte in cui cantano Podemos e in cui Leon dice di amarla mi ha fatto assolutamente sclerare di brutto, ma di brutto assai, peccato però che fosse un sogno e quindi sappi che ancora ho qualche coltello, nello sclero ho perso gli altri... Ma lo sclero assurdo rimane lo stesso, almeno quello è d'obbligo!!!!
Ora la domanda è: chi cavolo è sta tipa? Personalmente sospetto di Angie, in quanto ha i capelli biondi, ma non vedo un collegamento, così a colpo d'occhio. Ma questa donna misteriosa può essere chiunque, quindi non mi voglio sbilanciare troppo, ma se fosse...no, ma non è che è Ludmilla? In fondo la sua entrata in scena non l'ha ancora fatta, e magari evitiamo entrate in scene da supernova con effetti super luminosi, stavolta siamo a favore del risparmio energetico! Ok, per stasera ho detto anche troppe freddure, quindi penso sia il caso di chiudere qui! Ovviamente tanti complimenti per questo nuovo capitolo, ma sappi che ti sto ancora cercando, magari non per ucciderti, ma per farti del male in maniera evidente e pesante, beh, quello si, stai certo!
Mi raccomando, posta presto!!!
Saluti,
Rio
♥ ♦ ♣ ♠

13/02/14, ore 19:41

Ah finalmente ho un pò di tempo per EFP e per le recensioni! Non sai da quanto tempo desideravo mettermi comoda con il computer e fare tutto con calma! Ti premetto che sono reduce da un pomeriggio tra greco e filosofia e non so se il mio cervello si connetterà abbastanza ahahah Tra l'altro, sto cercando di prepararlo psicologicamente all'episodio 78 *O* Ok, passiamo alla recensione sennò non la finisco più con gli scleri. Un capitolo con un nome così non poteva non essere bellissimo. Anche se le cose tra i due non si sono del tutto sistemate, io credo nelle parole di Humpty e nella forza del sogno che hanno fatto insieme. Quanto mi  sta simpatico quell'uomo-uovo? Anzi, che dico simpatico, io lo amo proprio. Secondo me Leon penserà molto alle sue parole e farà qualcosa per rimediare. Io capisco perfettamente le motivazioni di Leon però, quando c'è di mezzo la Leonetta non transigo. Fai il serio Leon, FAI IL SERIO. Ah-ah Lara! Ti sta proprio bene! Ecco la conferma che cercavi e che speravi di non trovare: il nostro, e sottolineo NOSTRO, amato, e sottolineo anche AMATO, principe di cuori ormai è innamorato perso di Violetta e non c'è niente che tu possa fare per distogliere la sua attenzione da lei, non c'è nessuna spallina che puoi calare giù, nessuna cavolata che puoi sparare e nessuna lacrima che puoi fingere. CON LUI HAI CHIUSO. Ahhh, come sono contenta! Quanto è dolce la vendetta. Ti giuro che per un attimo, ho creduto che li avresti davvero lasciati fare qualcosa e... Brrrr! Mi vengono i brividi al solo pensiero! *scaccia via l'immagine di Leon e Lara insieme* Certo che con tutte le persone che poteva incontrare nel castello, ti pareva che doveva capitare proprio Thomas! Caro syontai, io capisco davvero tutto e capisco anche che in questa ff il povero Thomas non se la passa per niente bene e questo mi dispiace, ma se la smettesse di dire certe cose dolci a Violetta e di guardarla in quel modo che ci manca solo lui qui per fare la frittata! Thomas, in questa ff stranamente non ce l'ho con te, quindi non darmi motivo di cambiare idea. Ok, adesso la domanda che più mi preme è: chi è questa donna che compare nel sogno di entrambi? Io ho due ipotesi. La prima è che potrebbe essere proprio Alice (?) e la seconda è che si tratti della tanto attesa regina di quadri. Da quando mi hai detto chi è mi sono fissata e non vedo l'ora di vederla comparire in questa meravigliosa ff. Tra l'altro è un pò di giorni che mi chiedo come proseguiranno le avventure di Andres, Maxi, Libi e compagnia bella. Sono davvero troppo curiosa! Questa ff sta venendo davvero un capolavoro, è piena di mistero e scritta benissimo e questo mantiene il lettore attaccatto/abbracciato allo schermo! Io ormai, aspetto i mercoledì con ansia e mentre faccio i compiti penso 'non vedo l'ora che arriva stasera almeno mi posso leggere il capitolo della storia'. Detto questo, BRAVISSIMO, continua così! Un bacio by shinebright

12/02/14, ore 22:38

Splendidamente perfetto questo capitolo !!
Allora le parole che dice humpty a leon sono significative e personali dato il grave gesto commesso di cui si ė pentito da quello che ho capito
Il pezzo in cui c'è la canzone ė fantastico grandioso stupenda ma che dico perfetto e poi c'è la curiosità di sapere chi sia quella donna comunque seguirò la storia e lo scoprirò ... Almeno spero

Al prossimo e complimenti

12/02/14, ore 22:06

Ciao :)
Wow, i sogni che vengono a Leon e Violetta mi destano sempre tanti di quei dubbi che non immagini, o forse si, non lo so.... E soprattutto mi piacciono questi sogni così particolari che nonostante tutto celano qualcosa che riesco a capire (miracolo xD) Adoro il fatto che Leon si piega sempre di più all'amore, che piano piano capisce di aver sbagliato tutto con Violetta e che sente i sensi di colpa, è qualcosa di molto dolce :3 ... Caro Tommy, sai di non avere speranze? Anche se come amici mi piacciono tantissimo, sono molto dolci.... Ma SOLO COME AMICI. Lara finalmente ha capito che Leon è cambiato e spero che capirà presto che non ha alcuna possibilità.... E non immagini quanto ho goduto alla scena che la caccia *-* Humpty in questa storia e diventato il mio divo, l'amore mio segreto *-* come fai a non amarlo, ha sempre ragione ed è un Leonetta convinto, è stimabile U.U Comunque il capitolo è davvero stupendo, e mi sto interrogando da ore su chi possa essere quella donna.... Angie??? Bo, non lo so.... Non ho idee, solo Angie mi sale in mente..... Cooomunque, caro fratello di EFP, continua presto mi raccomando, ciaoooooo ;)

12/02/14, ore 19:45

A bene! Ho trovato un nuovo Poirot-fan! Bene! Io sto davvero cercando di capirci qualcosa in questa storia ma proprio non ci riesco! Peggio di Hastings! Va bene, usciamo dalla parentesi Agata Christie e riprendiamo in mano il nostro bel capitolo:
La scena si apre con una Violetta sconvolta che scappa umiliata. In questa situazione le dò perfettamente ragione, insomma, posso capire che Leon si è arrabbiato, ma la rabbia va tenerla per sé! Scusa se è arrivato a dare uno schiaffo a Violetta, sarebbe capace di uccidere tutte le persone del mondo in un colpito solo! E poi è cascato come un pollo, lasciamelo dire, nella trappola di Lara (che odio sempre di più ogni giorno che passa). Comunque, Tomas mi sta cominciando a fare pena. Nella serie originale è discretamente combattivo con Leon che cerca di rubargli la ragazza, qui proprio non fa niente, patisce e basta. Poi, dopo la scenetta della ragazza e del coniglio (coniglio in tutti i sensori della parola, almeno in questa fan fiction) si apre il sipario nella camera di Leon e, come se le cose avessero bisogno di complicarsi ulteriormente, Lara bussa alla porta. Non riesco nemmeno a commentare questa parte, tanto la odio!!! Tranne che per un particolare... Leon caccia quella strega! Non so se riuscirò a perdonarti per quell'orribile bacio ma le scene successive sono splendide! Leon che parla con il cibo. A vederlo parlare con le uova ci siamo abituati ma la pancetta??? Ok, qui serve uno psichiatra. Ce n'è qualcuno al castello? E la scena di Humpty? Semplicemente splendida! Per il principe forse non è splendida ma io sono morta dal ridere! Insomma, ce lo vedi un uovo parlate così? Lui si aspettava una rassicurazione e cosa ottiene? Una bella sgridata! Tutti sappiamo, però, che in fondo se l'è meritata. Poi si torna da Violetta che nel frattempo sta tranquillamente parlando con Tomas (anche se forse non era una conversazione molto tranquilla). Ma ecco che ritorna il principe più geloso che mai! E alla fine, arriva la scena rappresentativa di tutto il capitolo. Come hai precisato, i due sogni sono opposti: Leon ha appena ucciso il suo migliore amico (perché era lui che ha ucciso, se non sbaglio, vero?) mentre Violetta si trova in una splendida radura. Insomma, gli opposti si attraggono, no? Leon è troppo tenero quando fa cadere il pugnale e dice: "N-Non mi guardare cosi!"! <3 Che buffo, in effetti è stata proprio la magia, in un certo senso, a portarla fin lì! Violetta sogna di baciarsi con Leon mentre lui non desidera altro che un semplice abbraccio. È un fattore importante, vero? Ma in entrambi i sogni ce un particolare comune: chi è la misteriosa donna bionda con l'abito bianco? Cominciamo con le ipotesi:
1) Angie. La prima che mi è venuta in mente, è bionda e con un vestito bianco le starebbe bene. Ma come ha fatto ad entrare nei sogni altrui?
2) Cassidy. Ok, è un'ipotesi stupida ma quando ho pensato al mondo dei sogni mi è venuta in mente lei.
3) Maria? Non è neanche bionda ma non mi stupirei se Violetta la sognasse e anche Leon dato che ci troviamo nel paese delle meraviglie e tutto può succedere!
4) Magari è lo spirito di qualche morto. Chissà!!!
5) Jackie? E se la boccetta misteriosa contenesse qualcosa per entrare nei sogni altrui? Na!
6) Humpty? In un capitolo ha detto a Leon che sperava che fosse venuto in biblioteca per il suo incredibile fascino, e se nascondesse qualcosa? Che sia in realtà una bella donna bionda? Ok, sto andando fuori di testa. Non è che lo psichiatra del castello sia disponibile a passare anche da me?
Ora vado, credo di averti fatto perdere tempo prezioso con questa recensione fuori di testa.
P.S. Mentre suonavo mi è venuto un sospetto: e se la donna misteriosa non fosse nientemeno che Alice? Le altre ipotesi sono PESSIME, non parliamo di quella di Humpty poi! Se non è neppure Alice allora posso dire che sei uno scrittore in grado di sorprendere il lettore in ogni momento, se invece è lei... beh... LO SEI COMUNQUE! Ciao
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 10:19 pm)

12/02/14, ore 18:54

Buonasera, Syontai!
Eh, mi sa che Pablo resterà deluso dalla sua detective perché non ho la minima idea di chi possa essere la donna dei sogni! XD No, sul serio, tralasciando i miei scleri mentre cantavano Podemos *_*… hai lasciato un bel po’ di mistero e la cosa mi piace un sacco! ;) Metaforicamente questa figura vestita di bianco potrebbe essere l’amore che li lega, personificato in una donna? Oppure, forse… ALICE! E se fosse Alice? *Lampo di genio improvviso*… in fondo, lei è bionda, potrebbe essere! Vorrei tanto sapere se sono sulla strada giusta su dammi qualche piccolissimo indizio... è possibile?! :D
Ok, mi fermo con le mie folli ipotesi e passo a commentare questo stupendo capitolo! Ma quanto sei bravo? *_* Ecco, io te lo dico sempre ma devo ribadirlo! GENIALE! Questa storia è geniale, tu sei geniale! *_*
Andiamo con ordine o come al solito potrei perdermi qualcosa… dunque, dunque… la povera Violetta e sconvolta per la furiosa litigata con Leon e per il ceffone rimediato! :’( Poverina, si sente così disperata, sente che il mondo le sia crollato addosso e che tutti i sentimenti che provava per un Vargas in fase di cambiamento si siano frantumati in mille pezzi! :’( Il Bianconiglio la consola e le promette di aiutarla ad andare via da palazzo… cosa, cosa, cosa? Andare via? Ma no! Lei deve restare lì, deve chiarirsi con Leon, ecco! u.u
Aspetta che ora devo commentare una scena che mi ha fatto troppo gioire… LARA RIFIUTATA! Ahahah ti giuro, fino all’ultimo pensavo che il principe, sconvolto com’era, avesse ceduto… e beh… quando lui ha immaginato il volto e la voce di Vilu e ha scansato l'altra ragazza, ho esultato! *_* Grande scena! *_* Lara che diamine vuoi ancora? Ma evapora, su! Ancora infierisce per provare a togliere Vilu dalla mente del futuro re? Grrr! >.< Ma non lo sa che è impossibile? Violetta e Leon sono legati nel profondo e “carissima” serva, non c’è niente che tu possa dire o fare che riuscirà a separarli, sappilo. u.u
Un’altra scena che ho adorato? Humpty! No, io amo troppo questo personaggio, sul serio! *_*
Vilu è andata in biblioteca e lui subito ha capito di chi fosse stata opera quello schiaffo ed è andato su tutte le furie a cercare il principe, trovandolo a colazione, fin troppo distratto e pieno di sensi di colpa! Ammetto che il bibliotecario ha fatto bene a cantargliele! Speriamo che quel testone si dia una svegliata! Infatti, come faremo noi Leonettosi senza l’uomo uovo più mitico che ci sia? *_*
Aspetta, aspetta… passeggiata Tometta! O.O No, ok… in questa storia in effetti Heredia non è cattivo ma questa cosa che è palesemente innamorato di lei mi preoccupa… no, Bianconiglio, non ci siamo! Giù le zampe (e sì, è proprio il caso di dirlo! XD) da Violetta! Ok, consolala, parlale, aiutala ma fermati lì… u.u
Uh Leon geloso! Ahahah Ce lo vedevo un sacco apparire di fronte ai due con quel tono stizzito e con cui prende a battibeccare animatamente con la giovane che gli tiene prontamente testa! Ok, sono l’amore pure quando litigano, si punzecchiano… insomma sempre! *_* E tutti e tre tornano a palazzo, che, con la scusa del bagno, il principe ha interrotto quella sorta di appuntamento di quei due quindi… olé! *Espone striscioni Leonettosi*. :D
Ed eccoci alla parte dei due sogni che, in effetti, in comune hanno solo la canzone! Il nostro primo inno Leonettoso, awww! *_* Il primo è quello candido e aureo di Violetta che, in questa radura nei pressi di un lago, si trova a cantare Podemos con Leon, seduto a fianco di questa misteriosa donna bionda che, ripeto, secondo me è Alice ma potrei sbagliarmi di grosso ed è molto probabile! xD
Comunque il sogno di lei è particolarmente da scleri… tutte quelle scene Leonettose, lui che canta, che le dice di amarla e poi quel bacio! *_* Awww Non ce la faccio, che dolci! <3 *Sviene, si riprende, risviene*.
Quello che invece, durante la notte, ha invaso la mente di Leon ha un inizio ben più inquietante… quel pugnale, quel cadavere, il sangue e di nuovo la figura bionda che, stavolta, gli indica Violetta che canta poco distante da lui! Da lì in poi si va di scleri anche qui! werjòlejfe “Se anche fosse stata la magia a portarti fin qui, sarò io a farti restare”. Ok, sono troppo, troppo belli! *_* Ti giuro questa frase ha portato i miei scleri Leonettosi, già di per sé elevati, a livelli davvero massimi! *_* E poi Vargas ha intenzione anche di mantenere la promessa aldilà del sogno, non appena si sarebbe svegliato! :3 Bravo Leon, così si fa! DEVI farla restare e dovete chiarire! :3
Insomma, capitolo stupendo e, come avrai capito dalla recensione, l’ho adorato, ma d’altronde io adoro tutti i tuoi capitoli! *_* Sei bravissimo, la trama è strepitosa, lo stile come sempre perfetto e anche se lo dico sempre te lo ridico: tantissimissimi complimenti! :D
Non vedo l’ora di conoscere il seguito di questa storia spettacolare! *_*
Alla prossima, ciao! :D
DulceVoz. :)

11/02/14, ore 18:20

Buona lettura. BUONA LETTURA???????? IO TI AMMAZZO APPENA TI VEDO!!!!!!!!!!! SEI FORTUNATO KE NON VENGO A ROMA SENNO' TI AVREI UCCISO!!!!!!!!!!! Allora prima di tutto: Hola chico muy muy muy però muy malo!!!!!! Se non fosse ke amo alla follia la tua storia e i nostri amati Leonetta, non ci avrei pensato due volte a toglierla dalle mie preferite. Tralasciata questa parte, torniamo al capitolo. Allora Leon ke sogna Violetta è una cosa troppo bella!!!!!!!!!!!! E poi va direttamente in biblioteca x vederla senza fare nemmeno colazione!!!!! Caro mio, tu sei innamorato e anche tanto!!!!!!! Intanto Violetta è il ritratto della felicità: le cose non potrebbero andare meglio di così tra lei e Leon!!!! Infatti va subito in biblioteca x vedere se c'è qualcosa da fare e magari x vedere Leon. Invece Leon non c'è, ma in compenso ci sono delle parole ke ha scritto Leon pensando a lei e al sogno. Cuccioloooooooooo!!!!!!! Perchè Leon non è in biblioteca??? Semplice: perchè qualcuno ke si chiama Lara, BASTARDA, deve fare vedere qualcosa a Leon. Avete già capito di cosa sto parlando, vero?? Sto parlando del busto del padre di Leon ke Lara volontariamente ha fatto cadere e ora vuole incolpare Violetta x farla allontanare da Leon. BRUTTA STRONZA!!!!!!!!!! Leon, il nostro povero Leon, vede il busto in mille pezzi e crolla in ginocchio a piangere disperato. Ma dopo pochi minuti riprende la maschera di ghiaccio ke aveva quando ha incontrato Violetta e come se non bastasse tratta quest'ultima malissimo xkè crede davvero ke Violetta abbia fatto quello ke dice la STRONZA!!!!!! Mi aspettavo ke litigassero ma non così!!!!!!!!!! E poi a Leon importa ancora di Violetta visto ke quando le ha dato uno schiaffo si è guardato la mano disgustato. Violetta scappa via e lui nota il foglietto con le parole ke aveva scritto in biblioteca riguardo al suo sogno. Situazione più triste di questa non l'ho mai vista!!!!!!!! LARA TI GIURO KE TI UCCIDO SE TI PRENDO!!!!!!!!!! COME HAI POTUTO FARE QUESTO A LEON?? NON LA PASSERAI LISCIA, QUESTO E' POCO MA SICURO!!!!!!!!! Bene, ho finito la recensione proprio il giorno prima ke pubblichi l'altro capitolo. Ci vediamo domani con il prossimo capitolo. Ciaoooooooooooooooo. Besos, <3 <3 <3 <3.