Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

02/01/14, ore 10:25

Hola!!!
Innanzitutto tanti auguri di felce anno nuovo, gli anni passano, ma le tue storie non smettono mai di prendermi, il che, ormai è risaputo!! Sei fortunato, questa è la prima recensione dell'anno nuovo, spero porti bene, almeno.
Tu intanto non potevi non aprire l'anno con un capitolo sennsazionale, le mie umili scuse per la faccenda dell'audio...
Dopo essere stati interrotti da questa bizzarra musica Leon, in evidente stato di preoccupazione, decide di tornare al castello, ma Violetta, dura come il granito, è intenzionata a scoprire l'origine di quella bizzarra melodia.
E i nostri cari Leonetta si imbattono nel nostro caro Cappellaio Matto (e lasciamelo ribadire, Beto è perfetto per questa parte, e su questo nulla da ridire)
ODDIO, ma Leon è adorabile!!!<3. Anche se è OVVIO che gli piaccia stare con lei, adoro quella parte in cui le dice che si sente strano insieme a lei. Ma alla fine per Leon questi sono dei sentimenti nuovi, e il fatto di provarli tutti insieme lo fa sentire strano.
Ok, io posso dire di amare con tutto me stesso Beto e La Quadriglia dell'Aragosta. Per primo voglio complimentarmi per l'idea del brano magico, ti posso dire che se la sentissi io in questo momento ci sarebbe una musica spaccatimpani a tutto volume, in più aggiungici tutti gli scleri possibili ed immaginabili e c'è il richio che tu mi senta da Roma!!!
CAVOLI SI SONO BACIATI!!!!!!! Ma che diamine, la mia fragilità emotiva si sta manifestando e potrei non essere padrone di me stesso in questo momento, c'è i rischio che io commetta qualche pazzia (e non tentare di fermarmi, capiscimi e basta XD). No insoma, ma la scna l'hai descritta alla perfezione e io sento di star per sclerare in lingue che neanche conosco (un po' di inglese lo so e ringrazio Violetta per quel poco di spagnolo appreso da "autididatta", per così dire). Comunque Beto caro, potevi non interrompere il momento, va be che hai una vita sociale limitata a causa della bolla temporale, ma potevi comunque evitare.
Dopo questo sacrosanto bacio (anche se sono stati di più XD), riecco il solito alone di mistero che ormai avvolge perennemente la storia: le ultime parole di Beto sono un tantino inquietanti, ma sicuramente Violetta, dopo aver baciato Leon, ha fatto un passo avanti e le cose non credo che saranno più come prima... La faccenda si complica, ma possimao concederci un po' di scleri con Leon e Violetta che ritornano al castello mano nella mano awwww. E poi Leon che non riesce a dire che si sono baciati a Violetta mi ha fatto sclerare, e non poco!!!!! Sono troppo carini, ma purtroppo, neanche qui c'è da stare tranquilli!
Lara e il nido di corvi stanno tramando qualcosa, qualcosa che renderà meno facile la vita di Violetta all'interno del castello, anche se la servetta del principino non sembra intenzionata a fermarsi davanti a nulla, e la faccenda del busto di Javier è un asso nella manica a suo favore.
E chiudiamo il capitolo con un breve spezzone nel Regno di Picche, con un finale ricco di suspance e un nuovo personaggio, LI.
Cassidy ha una nuova visione e questo Li sembra essere colui che le ha donato il potere di prevedere il futuro. Al risveglio Pablo è li con lei, e gli dice di aver visto l'erede di Alice (sei un po' in ritardo carina eh!!!).
Si, deisamente il bacio con Lion ha cambiato tutto e i pezzi di questo complicato puzzle cominciano ad avere un ordine: le vicende del Regno di Cuori, quelle di Maxi nel Regno di Fiori, quelle di Pablo, Casssidy e Angie nel Regno di Picche, e quelle del Regno di Quadri (al momento ancora avvolto nel mistero) stanno per intrecciarsi, non tutte iniseme, ma sono certo che le cose pian piano si chiariranno del tutto, ne sono sicuro!
All right, io adesso mi defilo. Ancora tanti auguri per un buon 2014, speriamo che la buona sorte sia dalla tua, tanta felicità, ammmore, pochi casini, e ovvimante (e su questo ci metto una mano sul fuoco *va a prendere la creme per le scottature*) spero che la tua carriera da scittore qui proceda a gonfie vele come adesso, perchè le tue storie sono come delle note di colore nella vita in bianco e nero!!
A prestissimo XD
Rio
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 10:27 am)

02/01/14, ore 00:35

3 capitolo! è inutile che ti saluto tanto sto facendo una recensione ogni dieci minuti xD
Partiamo subito con le critiche (sempre in generale) In questo capitolo non ci ho trovato davvero NIENTE di negativo, davvero. Mi è piaciuto molto ed è inutile dire che il personaggio di Leon mi ha fatto letteralmente impazzire (sai come sono fatta io e che mi piacciono tantissimo questi tipi di personaggi :P)
"Leon il principe di cuori senza cuore" mi piace, forse è la prima volta che mi sta piacendo particolarmente un protagonista maschile. Di solito non mi piacciono mai perchè tutti li fanno uguali. Figo,Alto,Sgorbutico ma a volte dolce,Cattivo e sexy. Ci voleva un personaggio misterioso e con una storia, da quanto ho capito, e un passato molto difficile.
Violetta bhè..è Violetta. Però pure tu cara mia, questo ti sta per uccidere e tu pensi quanto è bello? sei un caso perso amica mia xD
Okay non so perchè in questa recensione mi sento più simpatica e meno critica. Forse perchè sono DAVVERO MA DAVVERO soddisfatta di questo capitolo che a mio avviso, fra questi primi 3 è stato il più bello.
La parte preferita ovviamente non deve mancare mai.
La vita di un uomo non è separata dalle altre, ma crea numerosi legami, intrecci. E’ come se ogni anima fosse una luce, e da essa scaturissero fili bianchi e lucidi,  che si vanno ad intrecciare con altri fili, con altre luci, con altre anime. Solo la sua anima poteva definirsi sola. Era continuamente solo; ma lui amava la solitudine, la vedeva come l’unico strumento per non provare compassione nei confronti del genere umano, o in generale di un essere vivente qualsiasi. Una macchina perfetta. Un ingranaggio solitario. Una luce priva di legami destinata a giacere nell’abisso più oscuro.
E a questo capitolo do un bel 9 +. Te lo meriti veramente e sai che per come sono io, un voto del genere te lo devi sudare proprio. Questa volta la bandierina verde è Strameritata.
Ah e volevo chiederti scusa se nelle recensioni solitamente sono un po' rompipalle, cinica, acida, cattiva e anche un po' stronza ma sai quanto amo fare il critico e visto che lo voglio fare proprio come lavoro la prendo sul serio.
Io che chiedo scusa?! Ma si è mai visto?! Ca...mi censuro.. Cavolo, Syontai ma la tua storia che mi ha fatto?! Hahahaha no dai, queste belle parole te le sei meritate perchè hai fatto un bellissimo capitolo ma non ti abituare eh ;P
Ora mi fermo a recensire e leggere e continuo domani.

Lola xoxo

(Recensione modificata il 02/01/2014 - 12:38 am)

02/01/14, ore 00:07

Ok. sono pronta a recensirti anche il secondi capitolo di questa storia che sta iniziando a incuriosirmi davvero.
Allora, nulla da ridire, non ho trovato aspetti negativi in questo capitolo apparte uno. Cosa che odio, anche se un atto involontario dello scrittore ma che molti commettono.
“Che razza di modi…come parli te, parlo io" Capisco, siamo romani ma nella storia sono spagnoli e anche se ci risulta più facile non dobbiamo far trapelare il nostro dialetto.
Detto questo altri aspetti negativi non ne ho trovati anche se, ribadisco, ma credo di trovare dei miglioramenti dal capitolo 17 in poi dato che ho iniziato a leggere più tardi, di cercare di espanderti nella scrittura.
Passiamo alle critiche positive
Sono sempre più convinta che questa non sia una storia banale ma una storia curata abbastanza bene che ad ogni tipo di lettore (e tu sai che io sono un lettore molto realista che sta cercando anche di espandersi ad altri generi per crescere il proprio livello cultulare della lettura).
La mia parte preferita è stata.
Potrei dirle di si, ma mentirei sapendo di mentire, mentre se le dicessi di no, le direi una verità non vera, perché di verità al suo interno ve ne è ben poca” [...] Il nocciolo della questione è: cosa sappiamo noi della verità? Si può sempre toccare con mano, o dipende da ogni individuo?” domandò l’albero assorto. “Come ‘Uno, nessuno, centomila’, l’opera di Pirandello! Mi sta dicendo che la verità ha mille sfaccettature diverse, e non è unica?”
E infine a questo capitolo darei il voto di...8
Un'altra bandierina verde meritata.

Lola xoxo
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 12:08 am)

01/01/14, ore 20:38

Ciao :)
Buon 2014 anche a te, EFP's Brother, :D
Parlando del capitolo.... A- DO- RO *-* Leon e Violetta *O* bacio *O* atmosfera perfetta *O* e perciò io ho sclerato come poche volte ho fatto nella mia vita xD Stimo troppo Beto, perché grazie a lui c'è stato questo bacio..... Eh no, brutte pure ragazze quali siete voi due, Lara e Jackie, se tipo vi azzardate entrambe a fare qualcosa a quei due, per separarli, soprattutto tu, stupida Lara, entro nella fanfiction e vi spezzo le gambette xD e ora chi è questo LI? Siccome non avevo già molta confusione xD comunque capitolo davvero bellissimo, e non lo dico solo per i baci Leonettosi *O*, continua presto mi raccomando, e ancora Buon 2014..... Ciaoooo ;)

Hi!
Come promesso sono qui a recensire la tua storia e adesso, mettendo da parte tutta la simpatia che c'è tra noi e la nostra conversazione su twitter, criticherò (in generale) la storia.
Allora, partiamo dal'inizio. Violetta è la solita romanticona ribelle che vuole che il padre non si intrometta nella sua vita eccetera eccetera. Fin qui tutto normale anche se un po' monotono e scontato.
La storia non sembra banale per adesso e anche se è il primo capitolo direi che in una scalda da 1 a 10 il mio voto sarrebe un...8 - . Si, proprio un 8 -
Non ci sono errori grammaticali e di coniugazioni verbali e per questo ti faccio santo. Sono giorni che dico di stare attenti agli errori grammaticali altrimenti non si capisce una beata minchia e per questo lo apprezzo molto.
Passando allo stile di scrittura direi che c'è poco da ridire. é semplice e non devi scervellarti per cercare di decifrare quello che si scrive (cosa che in molte fanfiction accade)
Direi che come trama e grammatica stiamo bene, più che bene.
Una cosa vorrei consigliarti più che altro è di essere  più espansivo nel scrivere e di soffermarti molto sui pensieri cosa che in questo capitolo non ho riscontrato molto, a mio malincuore.
Tomas aka coniglio mi piace, mi sa tanto che prenderà il posto del Bianconiglio.
Un altro consiglio. Cerca di rendere le situazioni un po' più, come dire, realistiche. Ecco una cosa che non mi è piaciuta è che mi sembra strano che una ragazza rimanga poco "traumatizzata" o per così dire scioccata da una conversazione che lei stessa ha avuto con un flauto.
Devi sapere che io, in ogni recensione, e non solo su questo sito, metto la frase che mi è piaciuta di più del capitolo perciò eccola qui.
Elizabeth non si era mai fatta comandare da nessuno, e lei avrebbe seguito il suo esempio.
Detto questo credo di essere stata abbastanza completa e spero vivamente di non averti offeso in nessun modo ma sai che sono così e parlo esplicitamente.

Lola xoxo

La storia in questione, ideata dall'autore Syontai, è assolutamente da prendere in considerazione per l'inserimento nelle storie scelte. L'ideatore, oltre a scrivere in un italiano più che corretto, riesce a rendere la storia interessante a qualsiasi tipo di lettore poiché riprende gli aspetti di numerosi generi letterari: dal fantasy al romanzo psicologico e a quello rosa, giallo o di avventura.
La storia è una cross-over e si ispira al celebre "Alice nel paese delle meraviglie". Tuttavia, i capitoli non riprendono del tutto la storia originale di Carroll e questo li rende particolarmente originali.
Il racconto è ispirato alla coppia Leon e Violetta della serie Disney "Violetta".
Inoltre, penso che sia adatta a comparire tra le scelte anche per il numero di lettori che la seguono e la recensiscono (non sono mai state inviate critiche negative o neutre).

Vilueleonloveforever

01/01/14, ore 17:17

Perdonami per il colossale ritardo con cui recensisco!!! *Arriva con l’orologio in stile Bianconiglio* xD
Pensa che in realtà il capitolo l’ho letto ieri pomeriggio ma tra cenoni, ospiti, countdown e quant’altro non sono proprio riuscita a recensire e ne sono davvero mortificata… :'( e poi questa meraviglia andava commentata con calma, con molta calma! Sì, è davvero una meraviglia! Ho sclerato come mai su questo diciassette ma andiamo con ordine ed iniziamo dal principio o potrei perdermi qualche dettaglio! ;)
Leon, mio caro Leon… è inutile che fai il gelido con Vilu! L’ho detto e lo ripeto: sei cotto, stracotto, ipermegastraultra cotto. u.u La musica! Vilu sente la musica e subito corre verso la direzione da cui provengono quelle note… il principe, sentendosi quasi sottomesso a lei, probabilmente per la prima volta in vita sua, la segue lo stesso ma usando la scusa del: “Non voglio che tu scappi…” se, certo… ti crediamo, futuro re, ti crediamo… XD
No, comunque sappi che l’inizio della scena a casa del Cappellaio Matto mi ha fatto rotolare dal ridere! XD cioè io me li sono immaginati proprio alla perfezione Beto e compari! E la padellata al povero ghiro un po’ troppo su di giri mi ha fatto direttamente cadere dalla sedia! Ahahahahahaha niente, in quella parte ero in lacrime dalle risate, anche perché immaginavo la faccia sconvolta di Leon e quella di Vilu che subito si preoccupa anche! XD Per non parlare delle frecciatine che si è beccato il nostro adorato Vargas! xD
Ok, Beto sarà anche folle… ma bisogna dargli atto di una cosa: la scelta di mettere nel giradischi “La Quadriglia Dell’Aragosta” è stata geniale! *Applausi per Betuccio* :3
E dunque… sì, ci siamo! Passiamo agli scleri folli per quella scena… sai quale, vero? Alsldlflglhlllhlt *_* Bacio Leonettoso, bacio leonettoso e bacio leonettoso! :3 Aspetta, prima c’è stato il ballo Leonettoso… :3 e Leon che, per la prima volta, appare quasi a disagio per quella situazione del danzare insieme a lei è la tenerezza… :3 vuole baciarla sin da subito ma tenta di resistere, ci prova, ci prova fino all’ultimo ma… non ce la fa! *Trenino per festeggiare! Il principe ha ceduto* :D :D :D E poi quelle frasi che hanno preceduto il bacio: ““Mi piace stare con te” detto dal giovane erede al trono, oppure quando le confessa di sentirsi a disagio con lei… asldlfllhljljlyo <3 *sviene, si riprende, risviene*. Inoltre lui che prima le da un bacio sulla guancia, poi quasi si pente e si scusa ma alla fine la bacia! E che bacio, anzi… baci! <3 alsldlflglhllhlotoy Ok, perdonami per tutti questi scleri ma sono più che doverosi, quella parte mi ha fatto letteralmente sclerare più del solito! *_*
Comunque, tornando a quel pezzo... è stupendo, descritto talmente bene che me li sono immaginati, dolciosi come solo loro sanno essere! Tantissimi complimenti a te, sei davvero bravissimo! ;)
La frase di Beto a Violetta, prima che esca di casa, penso sia una delle chiavi per il punto centrale della storia… è come se lui attendesse quel bacio da tempo, come se lui sapesse che solo la Castillo avrebbe potuto riportare alla luce quell’aspetto dolce di Leon e che, il Cappellaio, non attendesse altro... e aggiungerei, come pure lo Stregatto! Stupenda anche la scena di quando rientrano al castello! Sono stupendi quei due! Awww <3 E lui che vuole tenere nascosta la loro storia una volta varcate le mura del palazzo e non ha il coraggio di dire ad alta voce che si sono baciati?! Quando lo sibilava tra i denti mi ha fatto sbellicare! xD Tenero il principe! <3 Sdlflgllhlhltro Ok, cosa vogliono quei due corvi appollaiati sulla torre a spiare? >.< Ma Lara e Jackie non dovrebbero lavorare? Su, muovetevi! Dentro o mi vedrò costretta ad avvisare la regina! u.u *Le spinge entrambe lontano da lì*. Nido malefico, è inutile che incattivisci ancor di più la tua “amichetta” dal fiocchettino a quadri… siete due arpie, ecco cosa siete! >.< Lasciate stare i Leonetta o ve la vedrete con l’esercito Leonettoso! *Prepara la spada*… ecco, mi son sfogata! u.u
Che poi mi chiedo… Jackie ha parlato di un Leon che ha ucciso una persona troppo importante per lui… e qui mi domando… è un personaggio di cui non sappiamo ancora? Potrebbe trattarsi addirittura del padre, e ci si potrebbe ricollegare la scena di lui in lacrime di fronte al busto? In fondo Vargas senior è stato citato spesso ed anche il suo legame con il figlio, mi ricordo la questione del labirinto… chissà, sono curiosissima!
Aspetta, aspetta: “E Leon sarà mio”… ahahahahaa certo, Laruccia, credici! ;) Leon non sarà tuo nemmeno in un’altra vita… a proposito di quel busto del re… ho seriamente paura per la povera Vilu! Quelle due streghe alleate potrebbero complottare di tutto e di più! Si salvi chi puo’! D:
Passiamo al ritorno di Cassidy. Ok, sono in alto mare con quest’altra profezia della bambina… Violetta, è lei. Lei chi? Colei che salverà il Paese Delle Meraviglie? E da cosa? Ma soprattutto… chi è LI? Comunque questa povera principessina è tormentata ancora da incubi inquietanti e sembra davvero che abbia il gravoso incarico di mantenere le redini di questa vicenda… :’( sono ansiosa di capire cosa potrà accadere ora! :)
Ti rinnovo i complimenti, Syontai! Sei bravissimo e non smetterò mai di dirtelo! Lo stile è sempre perfetto, le descrizioni davvero stupende, la trama è super originale e prende sempre di più con questo alone di mistero che si sta creando! Insomma, complimenti vivissimi! :D
Uh la mia prima recensione del 2014! :D A proposito, ancora tantissimissimi auguri per questo nuovo anno, ti auguro tantissima felicità! :D
Alla prossima, ciao! :D
DulceVoz. :)

01/01/14, ore 17:10

Scusa se recensisco solo ora ma ero impegnata a vedere L'anno che verrà con Tini! Ok, pare che nella mia classifica dei migliori capitoli ci sia un nuovo arrivato! E si merita, senz'altro, il primo posto! È strano come capitoli come questi, pur essendo lunghi, li leggi in un attimo e altri, più corti, sembrano non finire mai. Un'altro pregio del tuo stile di scrittura! Parlando del capitolo: Violetta si è accorta della strana melodia mentre Leon era ancora in stato di trance per il bacio mancato. "Ma che diavolo mi sta prendendo!", dai Vilu, è un modo un po' strano per dire che ti ama! Il principe non dà tanta importanza alla curiosità della ragazza, tanto che le tende la mano per convincerla a tornare indietro, ma lei ha la testa dura e trascina Leon verso il bosco, per scoprire il luogo di provenienza della musica. Alla fine arrivano alla casa del cappellaio matto e Vilu, per un secondo, esita ad entrare. Leon vuole fare la figura di quello che non sbaglia mai, ma Vilu non ci casca e si decide ad entrare, lasciando Leon fuori dalla porta a guardare. Credo che la lepre abbia fatto il paragone giusto: "come uno stoccafisso". Povero ghiro! In fondo voleva solo scatenarsi un po'! Splendida veramente la descrizione del ballo! Complimenti a Beto per l'idea del cambio partner! Me lo immagino: il principe che cade addosso a Violetta! Leon comincia ad usare piu spesso la parola "scusa" finalmente! Durante le danze Leon si apre sempre di più con Violetta tanto che... LA BACIA!!! #applausi#. Poi non la bacia mica una volta sola! E poi ci sarà un motivo se il ritmo della quadriglia dell'aragosta è diventato più lento! Ormai basta aprire la bocca, dire due parole e tutto si risolverà! Mentre tornano al castello Leon le chiede se le da fastidio che le tenga la mano. Ma che domanda è? Leon, non puoi chiedere direttamente "Provi le stesse cose che sento io per te?". Va bene, diamo ad ogni cosa il suo tempo. Comunque, sappi che non ti crede nessuno quando dici che le tieni la mano per difendere il tuo orgoglio! Cosa che viene provata quando il giovane principe arrossisce!
Il mio odio verso Lara crescesempre di più. Come avrei giurato, Jackie non prende neanche in considerazione che Leon sia innamorato veramente. Il principe di cuori? Ma quando mai! Spero che Leon non creda alla storia del busto Javier che, sicuramente, gli racconterà Lara. Non la prenderà di certo bene, poi sapere che l'artefice è stata Violetta (cosa non vera)... Non le parlerà più (ok, forse così è un po' infantile)? Lo racconterà a Jade o lo terrà nascosto per non farle passare dei guai? Speriamo per il meglio...
Poi i piccioncini tornano al castello. Vai Leon! Dovresti aver imparato a parlare molto tempo fa! Si dice CI-SIAMO-BACIATI, ok? Brava Vilu che gliel'ha tirata fuori molto bene questa frase! Il principe, poi, si sente così sicuro che non esita ad ammettere che lui ha voluto baciarla e la scena si verifica nuovamente! Voglio vedere la faccia di Humpty quando lo saprà (o meglio, tu la descrivi e io me la immagino)!
Ora entra in gioco un nuovo personaggio: chi è questo Li? Sono curiosissima! Comunque, capitolo splendidamente meraviglioso, come al solito. Aspetto con ansia il prossimo. Ciao! #applausi anche per Syontai#
P.S. Ho pubblicato la mia prima storia! Si chiama "Castillo e Saramego: storia di due famiglie, storia di un legame". Se ne hai voglia leggila, non è lunga perché, per vari motivi, ho dovuto scriverla direttamente online! Se ti piace recensisci, se non ti piace... beh, recensisci negativamente o non recensire.
P.P.S. Buon 2014!!!!!!!
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 08:38 pm)

01/01/14, ore 15:47

menomale che il bacio c'è stato comunque! Sono stati troppo carini mentre ballavano! Ma prima di questo di fantastico c'è la padellata di Beto, mitica! Tornando a Leon e Vilu.. Non credo che ci sia molto da dire, tranne che sono bellissimi( si, so di essere ripetitiva). Mentre Lara e Jackie sono... Aah! Spero( no, sono convinta) che comunque Violetta supererà tutto! Tranne forse la storia del busto...
e niente, ciao! Buon anno anche a te!

Reb

31/12/13, ore 20:31

Ciao! Auguri anche a te! Ormai manca poco! Bene, parliamo del capitolo. Si, ormai la speranza per il bacio si era persa, e invece! Devo dire che quel trio mi piace tantissimo: tre pazzi conditi perfettamente XD. Anche se a volte mettono un po' i brividi! Dobbiamo ringraziare il Cappellaio Matto allora! Certo, anche se ha interrotto il primo bacio poi ha rimediato ;). La quadriglia dell'aragosta ha fatto il suo effetto. Il fatto che Leon non sappia ancora decifrare bene le emozione che prova con Violetta mi piace, anche se prima o poi scapperà il "ti amo". Certo,tra molto tempo ma scatterà! Quanto è stato dolce il bacio. Mi ha sorpreso il fatto che non sia stato appassionato, insomma per un tipo come Leon... anche se forse poi Violetta ha ragione. E le parole di Beto? Tutto questo mistero solo per farci sapere che Violetta è l'erede di Alice? Non credo, c'è qualcosa sotto! Ma che cosa?! Bene, mi tranquillizzo XD. Giro che se Lara tocca anche solo Violetta poi sono io che mi libero di lei! E se dice a Leon che Violetta ha rotto la stata di suo padre come fa a sapere che lei non neghi tutto e che Leon le creda? Speriamo di si! Jakie la detesto, è esattamente come Lara, se non peggio. Quello di Lara non è amore, è ossessione! L'ultima scena di Leon e Violetta non la commento, se no mi ripeto XD. Io so che è LI. No, non è vero. Però ci sono le ipotesi, no? Bene, ora è certo che Violetta sia l'erde di Alice? Ma cosa deve fare? E Leon, in tutto questo, ha un ruolo fondamentale? Speriamo bene. E la luce che avvolgeva Violetta nel sogno? Un abbellimento? La persona che Leon ha ucciso, potrebbe essere il padre? Non lo so, ma è giusto che sia così. Bene,bel capitolo, ciao.
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 08:47 pm)

31/12/13, ore 18:45

OMG, Leon è cattivissimo D: Mooooooolto più di quello che pensassi...
Sono rimasta sconvolta quando ha detto ti non volere uccidere Andres solo per vederlo soffrire, e poi gli ha infilato la spada nella guancia lentamente. Ora ho capito che cosa intendevi per violenza psicologica (te l'avevo detto che non l'avevo mai capito? No? Bene, brutta figura del giorno fatta *lo segna nella lista*), quella che ti lacera dentro :O
E la AndresxLibi, è stupenda! Peccato che nessuno dei due abbia il coraggio di rivelare i proprio sentimenti anche se lui lo fa perché vuole che la guerra finisca in modo da vivere il loro amore seneramente :3 Che tenero <333
Invece lei crede di non piacergli, ma svegliatela xD É chiaro come la panna (?) se ne sono accorti anche Maxi e Serdna LOL
A proposito di Maxi, ha la sua prima battaglia da rivoluzionario :O E contro chi? Contro Leon :O :O
All'inizio ero preoccupatissima, pensavo che non ne uscissero vincitori, ma feriti molto gravi, invece per fortuna Maxi e Andres hanno sconfitto temporaneamente Leon.
Carino (?) anche il gesto di Libi di non lasciar morire Maxi xD :3
Ciao :)

P.S.: Tra poco devo uscire, speravo di recensire tutti i capitoli oggi ma non ce l'ho fatta... Sappi comunque che ho letto il 12

31/12/13, ore 18:44

Indovina chi è arrivata? Ebbene si, sono qui a recensire (finalmente) questi capitoli della fan fiction che hai postato :D
E dovrei dirti che era davvero ora, ma questo già lo sai e sai le mie motivazioni. Comunque, non parliamo di me e parliamo di questo fantastico capitolo.
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA, tu mi stai stravolgendo tutti i personaggi, Andres intelligente è davvero dirissimo da immaginare xD e anche guerreiero HAHAHAHAHAHA Ok, torno normale (?)
Avevo anche capito che 'Serdna' è 'Andres' al contrario, pensa che genio che sono u.u Nah, la verità è che mi piace leggere le parole al contrario (e amo le parole palindrome *-*), quindi mi è già capitato di leggere i nomi dei personaggi al contrario. Ma tu non fare caso a queste stranezze e continuiamo LOL
Amo come descivi le senzazioni dei personaggi e i luoghi in cui sono, perso di avertelo detto tantissime volte, ma DEVO ripetertelo ad ogni recensione perché fa tanto Natalia xD
Maxi si sente perso, e credo sia normale. La metafora dell'albero senza radici è fantastica, poi io amo le metafore e quindi non potevo non inserire questo mio pensiero nella recensione. Ora qui potrei metterti un bel discorso filosofico, come il salice dello scorso capitolo, ma ho poco tempo perché, come già sai oggi ceno fuori e faccio tutto di corsa .-.
La crudeltà di Leon non ha limiti :O Continuare a uccidere come se nulla fosse, combattere... Tutta roba normale per lui, come ha ampiamente dimostrato in questi 10 capitoli, ma io mi stupisco sempre D: Corro a recensire il capitolo 11 :)

31/12/13, ore 18:42

Oh mio dio, grazie per questa bellissima dedica! Non potevi farmi un regalo migliore :') *piange commossa*  ma quanto è stato bello il bacio? Quanto? Io sto ancora tentando di riprendermi per fare una recensione come si deve, degna di questo nome. Dunque. La musica interrompe un momento molto importante ma dato che poi c'è stata quella scena bellissima ti perdono u.u  Non me lo aspettavo proprio che la musica provenisse dalla casa del cappellaio matto Beto! Tra l'altro quei tre mi hanno fatto morire dalle risate e sono scoppiata troppo a ridere quando la lepre (non so se ricordo bene) invita Leon ad entrare chiamandolo ''stoccafisso' ahahahha, li mi sono troppo immaginata la faccia di Leon della serie 'come osi parlare così al principe Vargas!'  A questo punto devo dirlo: SANTISSIMA QUADRIGLIA DELL'ARAGOSTA!   Dio mio è stato un bacio favoloso e Leon che si è lasciato andare completamente e ha ballato con lei. Tra l'altro un grande applauso va a Violetta che si sta dimostrando davvero intelligente *fa l'applauso* brava ragazza! così ti voglio! Ok, poi c'è un passaggio che forse mi è sfuggito.. Quando quell'ippopotamo senza senso di Lara parla con quella inutile donna di Jackie, a un certo punto si dicono che Leon non può essere cambiato perché ha ucciso una delle persone a cui teneva di più. Ora il dubbio è: è una cosa che è già stata detta in capitoli precedenti e io non la ricordo o dobbiamo ancora scoprire chi è? Nuovo personaggio! E adesso chi è questo LI? Ta ta ta taaaaaaaan! Sono troppo curiosa, santo cielo! E poi mi sto chiedendo.. In che modo Alice ha affidato le redini del Paese delle Meraviglie a Violetta?  Che Alice sia in qualche modo entrata in contatto con Violetta nel mondo reale? Che siano in qualche modo legate da una parentela?  Ok, forse sto cominciando a sclerare. Comunque capitolo davvero spettacolare, fino ad ora uno dei miei preferiti. Grazie ancora per la dedica e continua così che questa storia è davvero bellissima! *O* un bacione e alla prossima by shinebright

30/12/13, ore 00:46

ciaooo il capitolo è bellissimo; che tenero leon che sta cambiando! *_* e violetta è sempre tormentata dagl'incubi, ma chissà cosa significheranno ^_^ ciao un bacio, alla prossima :-)

29/12/13, ore 23:55

Scusami ancora x il ritardo, ma nn sapevo cosa scrivere. Invece ora grazie ad alcune canzoni, ovviamente di Violetta (e sto parlando di Nuestro Camino), ho l'ispirazione giusta ke mi serve x scrivere la recensione. Tralasciata questa parte, torniamo al capitolo. Troppo bella la scena dove Leon impara a mangiare un panino: ahahahahhahahahahahahaha!!! *si rotola a terra dalle risate* Bella, ma anche dolce: povero il mio cucciolo!!!!!!! Andiamo avanti. Violetta è innamorata persa ed anche a Leon lei nn è indifferente. E lo dimostra il bacio alla fine, ma di questo ne parlerò più avanti. Iniziamo cn le lezioni di tiro cn l'arco ke Leon dà a Violetta. *quanto vorrei essere al posto di Violetta* Vicini vicini: O-MIO-DIO tu mi vuoi far morire cn questi momenti Leonettosi dolci e romantici!!!!!!!!!!! Passiamo all'attesa di Leon. Lui si mostra davvero indifferente e anche se nn lo fa vedere sa ke Violetta nn verrà e questa cosa lo rattrista molto. Ma si è dovuto ricredere xkè Violetta è arrivata eccome!!!!!!! Ora arriviamo alla scena PIU' BELLA DEL CAPITOLO!!!!!!!! Leon porta Violetta in un posto molto speciale. Ma peccato ke il posto sia lo stesso del sogno di Violetta!!!!!! Quella ragazza sta davvero iniziando a spaventarmi: questi incubi, se si possono chiamare così, nn mi piacciono x niente. Leon si schizza cn la salsa, lei si avvicina x pulirlo e... tadà SI BACIANOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! Però c'è un piccolissimo particolare: da dove viene la musica??????? Lo sapremo solo aspettando mercoledì nel prossimo capitolo. Felice anno nuovo xkè aggiornerai il primo dell'anno e quindi gli auguri te li faccio ora. A mercoledì. Besos, <3 <3 <3 <3.
P.S. Scusami ancora x il ritardo e comunque sn ancora offesa x quella ke hai scritto su Ask. :( Ciaoooo.