Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

15/10/13, ore 16:37

Salve Syontaiii, come stai? Spero bene. Avevo appena finito di studiare tedesco e ho ritrovato la tua storia aggiornata.
Allora, partiamo subito. Come al solito, non posso dirti nulla sul tuo modo di scrivere: è bello, privo di errori ortografici e se devo essere sincera, anche molto elegante. Ok, ma credo che tu sappia già cosa ne penso di come scrivi, quindi passiamo avanti. Mi hai messo un'ansia addosso quando Violetta veniva condotta fino alla sala del trono. Anche quando la regina ha detto di farle tagliare la testa... mi hai fatto venire un colpo! Fortuna che alla fine, con quella gemma ritrovata x caso, se l'è cavata.
Tomas in versione bianco coniglio? Un po' me l'aspettavo, anche perchè me l'avevi già accennato. E', abbastanza strano...ma il mio Tommy lo adoro così tanto che per me è bellissimo in qualunque versione *---* *gli occhi di Pocha96 si illuminano*
Ok, la smetto, la smetto ahahahha XD
Passiamo ancora avanti. Lena è deliziosa, e io come personaggio l'adoro tantissimo. Sono contenta che tu abbia optato x lei che per le classiche amiche di Violetta, anche perchè sarebbe stato troppo scontato. E Leon? Chi è quella strana figura accappucciata che lo rimprovera? E' già diventata il mio mito x ciò che ha detto al giovane principe. Povero Leon, che sta cercando solo di vendicare il padre.
Ok, eccoci in conclusione di questa recensione. Tanti, tantissimi complimenti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Pocha96

15/10/13, ore 15:00

Hola!!! Questo nuovo capitolo mi piace moltissimo!!!! Leon caro tu sei giá innamorato te lo dico io! ! Il Thomas bianconiglio lo trovo simpatico e Lena è un personaggio che mi mette allegria in quanto lega subito con Violetta! La scena in cui Leon e Vilu si dirigono verso la sala del trono l'ho semplicemente adorata e il fatto che lei sia una ragazza acculturata mi piace tantissimo e anche a Lion a quanto vedo! C'est l'amour mes amis!!! Ho temito su serio per Violetta finché non ha preso la gemma ti ricordo che è colpa tua e di quei due se sono così fragile emotivamente! !! Il flashback di Leon mi ha messo tantissima tristezza come si può dire che l'amore è inutile! Ahh mi sento un frullato di emozioni è colpa tua! !! Se poi mi fai aspettare per l'aggiornamento allora hai fatto la frittata!!! Come sai io non sono normale ma le mie minacce prendile sul serio!!! Ci sentiamo presto XD
Rio

15/10/13, ore 00:10

Bellissimo, bellissimo e bellissimo! Ho adorato questo capitolo è qualcosa di eccezionale sul serio! Punto primo: la descrizione del palazzo della regina di Cuori. Ti rendi conto che praticamente mi sentivo dentro l'edificio, seguendo Leon e Violetta? Cioè è perfetta! Geniale! Complimenti vivissimi! *-* Allora, iniziamo subito con il parlare del personaggio di Leon, tanto complesso e davvero affascinante. Dunque... il ragazzo ha portato Violetta al castello per far sì che la madre ne decidesse le sorti. Nooo! Mi son detta subito: "Ora Jade esclama il tipico: 'Tagliatele la testa!'" e infatti così è stato ma ci arrivo dopo con calma... continuo ad analizzare la misteriosa personalità del principe di Cuori. Dunque, per quanto si faccia forza è evidente che Violetta lo prende, gli interessa e non poco, tanto che, dopo che lei gli confessa di aver paura, lui subito mi ha dato l'impressione che avesse voglia di conoscerla un po' di più e addirittura di consolarla! :3 Ed io lì ero in fase scleri! Ma quanto sono belli? Quanto? *-* Ok, lui in questo momento è più in fase odio che in fase amore ma già ho colto che qualcosa in lui è scattato... la bella ragazza non gli è assolutamente indifferente, anzi! Inoltre lei mi da l'impressione che lo terrorizzi e diamine, deve avere proprio un bel potere su di lui per mettere in soggezione un guerriero sanguinario come Leon! In realtà penso che Violetta lo spaventi principalmente per una ragione: Leon ha paura di cambiare, di diventare quello che in questo momento non è più, il principe ora è senza alcun sentimento e se lei gli incute tanto timore è proprio perché lui è già consapevole che lo porterebbe alla distruzione di quella maschera di duro che con tanta fatica è stato obbligato a crearsi per una "scelta" che penso si comprenderà con il tempo.
Dunque... l'incontro con la regina La Fontaine! E l'immancabile "Tagliatele la testa!" in cui mi son spaventata, l'ammetto! E Leon che ha l'impulso di difenderla, affrontando e tenendo testa anche la madre? wohphrhrpgtu scleri! *-* Per fortuna la ragazza si ricorda della gemma e si salva la vita! Devo spendere due paroline pure sulla giovane protagonista... cavolo, è così intelligente e determinata! Mi piace un sacco come personaggio ma sei talmente bravo a rendere le loro personalità in maniera così interessante che li adoro tutti, buoni e cattivi indistintamente! :D Merito tuo, ancora complimentissimi! :D Lena! Eccone un'altra davvero tosta e astuta! Ma lei io l'adoro! E se diventa amica di Vilu saranno davvero carine come coinquiline, ce le vedo ad aiutarsi l'una con l'altra! Tristissima la storia della biondina, povera! :( Il padre ucciso dalle armate di Fiori! Chissà come andrà il loro alloggio al corte... per quanto riguarda Vilu già prevedo incontri Leonettosi! Vero? Vero? :3
Leon è al campo di combattimento e si deconcentra pensando ancora a lei... awww *-* La figura misteriosa dagli occhi azzurri... oh chi sarà mai? *Prova a ricordare chi abbia gli occhi azzurri tra i personaggi* xD Dunque, questo personaggio mascherato mi intriga molto! E poi sembra così saggio... (Antonio? Chissà!) intanto ha già capito che Leon sente qualcosa di diverso per la giovane nuova arrivata a palazzo! E già comincia a punzecchiarlo: “Se non fossi Leon infatti direi che sei innamorato. Ma sei Leon, e sei incapace di provare sentimenti belli e puri come questi”. Lui continua a distrarsi e a mancare bersagli quando ancora una freccia la mette a segno il tizio incappucciato: “Forse ho perso tempo, forse no. Forse anche tu hai perso tempo, cercando di essere chi non sei. Non ricordi più come eri un tempo? Io ricordo ancora il tuo sorriso, Leon” ed ecco che ritorna la questione Pirandelliana della maschera, il discorso dell'albero di qualche capitolo fa... e la conversazione tra i due degenera fino a quando il giovane gli ricorda più volte che lui sarà il nuovo re e la discussione deve terminare lì. Fatto sta che riaffiora il flashback del funerale del padre del ragazzo, re del regno ucciso dalle armate di Picche. Il discorso di Jade al figlio fa raggelare il sangue nelle vene... “Tuo padre è morto perché ci amava, e questo l’ha reso debole e vulnerabile. L’amore è sempre un male, figliolo, sempre” povero ragazzo! Ci credo che abbia una cattiva idea del sentimento! Gli è stato inculcato sin da piccolissimo! :( Scena finale tenebrosa e Leon continua a mostrarsi per il senza cuore che sono certa che non è... e intanto l'incontro con Violetta lo ha scioccato alquanto! :3
Bene, sarà l'orario ma la recensione non so se è venuta benissimo, chiedo perdono! xD In ogni caso ti faccio ancora tantissimi complimenti e sappi che aspetto con ansia il prossimo capitolo di questa avvincente storia! E parte pure il mio countdown! -3! Olè! *-*
Alla prossima! Ciao! :D
DulceVoz :D

P.S. Thomaaas! Ahahahaha sto ridendo da due ore! No, sul serio ora mi dimenticavo di commentare Heredia come Bianconiglio! XD Ce lo vedo un sacco! XD Bene, la smetto di sclerare e ti saluto sul serio! Alla prossima, ciao! :D

14/10/13, ore 22:42

Ta ta eccomi \o/ pronta per recensire questo fantastico e scoppiettante (?) capitolo.....allora Leon che ha paura di Violetta è :3.....ma non và bene che poi ...... con un altra (ci siamo capiti vero?) ......povero Leon deve avere sofferto tantissimo :( povero lui....ma sono sicura che Vilu lo farà tornare l'orsacchiotto cuccioloso di un tempo :3....lo sò che è corta e orribile questa recensione ma ho la febbre e quindi ....... comunque baci :* e alla prossima :3
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 10:44 pm)

13/10/13, ore 09:17

ciaooo il capitolo è bellissimo; come può leon essere cosi crudele?! fortunatamente non ha il coraggio di uccidere violetta! ciao un bacio alla prossima :-)

11/10/13, ore 22:13

Ciao :)
Inannzitutto ti chiedo umilmente scusa in ginocchio per l'enorme ritardo che ho avuto nel pubblicare la recensione, ma ai com'è, finalmente ho ricevuto GTA 5 e mi ci sono attaccata come un demonio o.O ok, come hai capito (ma credoche tu lo sapessi già xD) sono una ragazza che ama i pony e cose così ahahahah Per il forum, credo che c passerò ppena posso, forse domani ;) oddio, Leon un assassino??? Nuo lui è truoppo bielloooooooo Vabbè, comunque capitolo stupendo ;) Conbtinua prestp fratello di EFP ciaooooooooooo ;)
P.S. se oggi non si baciano che è l'ultimo, io sclero e denuncio la serie sia chiaro!

11/10/13, ore 19:22

Ciao syonty!
Ho appena completato la registrazione al forum e lo trovo carinissimo!
Capitolo stupendo come al solito, Leon mi fa un'pò impressione in veste d'assassino e Violetta è l'unica sana di mente sì!
Jade madre di Leon? Ok, questa non me l'aspettavo proprio!
Comunque complimenti!
Povero Facundo...cara Jade o regina di cuori, sappi che stanotte ti verrò a trovare!
E non sarà una lieta visita, di sicuro non prenderemo il tè insieme al Cappellaio Matto Beto, il Ghiro e la Lepre pazza!
Stregatto Camilla, già mi manchi!
Ok, credo di aver detto tutto...sì sì, proprio tutto!
Cosa succederà nel prossimo capitolo?
Scopritelo nella prossima puntata, no ok...non c'entra nulla!
Aggiorna presto syonty ah comunque la mia storia verrà aggiornata presto! (?)
Un bacione al cioccolato!

11/10/13, ore 18:50

Dopo tantiiiii problemi ce l'hó fatta a postare questa recensire *si mette a ballare per tutta la casa*💃💃💃.....*ritorna in sé*......NO....non puoi farmi questo *lo guarda male*.....Leon un assassino ç.ç (lo sapevo peró non ero ancora pronta psicologicamente).....comunque spero/só (giá ti leggo nel pensiero ú.ú) che Leon sará il solito "Leon l'orsetto abbracciatutti (?) di sempre " * va da Leon con syontai per farsi abbracciare sotto lo sguardo sconcertato di Vilu* *si commuove e fa unire anche lei*.......CONTINUA ADESSO......XD scherzo metti tutto il tempo che vuoi......ma sappi che la mia triste morte ti rimarrá sulla coscienza ú.ú.....non vedo l'ora di leggere la continuazione del primo incontro "romantico" tra Vilu e Leon.....pronto per i nostri scleri dell'episodio 80? xD.......baci :*
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 06:56 pm)

11/10/13, ore 17:30

Ciao!!!
Allora, premetto che questo capitolo è stupendo e scritto come al solito in maniera impeccabile! Tantissimi complimenti! Sei geniale! ;)
Dunque, proseguo con ordine perché voglio tenermi la parte di Leon, che mi ha colpito parecchio, per il finale... il Tè dal Cappellaio Matto con tanto di ospiti speciali: la lepre e il ghiro! Ahahhaah ti giuro quella parte è stupenda! Quando il ghiro continua a dormire come se nulla fosse con tutto quel vociare, poi... me li sono immaginati alla perfezione! Povera Violetta a casa di tre folli! XD Tra l'altro sei un grande anche nelle descrizioni e questo ormai te lo dico sempre ma devo ribadirlo ogni volta! Mi sembrava di essere seduta al tavolo con loro e questo è tutto grazie alla tua perfetta maniera di scrivere! Ancora complimentissimi! ;)
Dunque il Tempo li ha puniti a causa del Ghiro che, mentre comincia a raccontare la storia di Alice, viene continuamente interrotto! Uffa però! Io pure come la protagonista avrei voluto saperne di più della ragazza che ha preceduto la Castillo nel Paese Delle Meraviglie... anche perché suppongo sia un tassello importante anche per quanto riguarda l'avventura di Violetta. Non so perché ma ho già dallo scorso capitolo questa sensazione! :)
Tra l'altro mentre stavano iniziando a conversare su un argomento importante... si passa alle fette biscottate! No, ok, quando Beto è salito sul tavolo e quei tre per poco non si accapigliavano stavo morendo dalle risate! Tre pazzi non c'è che dire! E la povera Vilu è scappata di corsa, secondo me alquanto scioccata da quei tipi strambi! xD
Finalmente posso arrivare a scrivere il poema che ho in mente su Leon, principe del Regno Di Cuori. Allora, Jade La Fontaine è sua madre e già questo spiega la malvagità del giovane... insomma, povero ragazzo con quella psicopatica per genitore! Ma sembra esserci qualcosa... qualcosa di oscuro nel trascorso del giovane che forse non riguarda solo l'educazione da guerriero sanguinario che ha ricevuto a causa della regina... la storia del migliore amico eliminato per sospetto tradimento alla corona mi ha commossa e devo dire proprio l'atteggiamento di Vargas in generale mi ha rattristato e ti spiego anche perché: per quanto lui sia spietato e senza cuore mi ha dato l'impressione di sentirsi quasi "obbligato" ad essere così, come se non potesse fare proprio altrimenti, costretto ad avere questi atteggiamenti... insomma, per ritornare al discorso dell'albero e alla citazione Pirandelliana, già mi ha dato l'impressione che possa indossare la famosa "maschera" di cui parlavamo nel capitolo precedente. Il povero contadino ucciso senza pietà! Caspita, ammetto che lo avevi premesso ma un Leon di questo tipo è originale e inconsueto! Devo farti ancora i miei più sinceri complimenti! Sei mitico! ;) Poi ho adorato la metafora delle anime e dei fili che si legano ad esse: "Il suo unico pensiero di rimorso era rivolto ai cari dell’assassinato; perché ci sono sempre persone che piangono la scomparsa di una vita. La vita di un uomo non è separata dalle altre, ma crea numerosi legami, intrecci. E’ come se ogni anima fosse una luce, e da essa scaturissero fili bianchi e lucidi, che si vanno ad intrecciare con altri fili, con altre luci, con altre anime. Solo la sua anima poteva definirsi sola..." Ed ecco che, in un certo senso, viene fuori la fragilità del guerriero. La solitudine che lo fa, in un certo senso, soffrire ma di cui lui continua a negare di sentirne il peso.
Violetta che assiste all'esecuzione di Facundo!!! Povera è rimasta sconvolta e come darle torto... diciamo che però, la giovane è già colpita dal principe, tanto bello quanto malvagio! Quando lei ha preso a scappare nella foresta inseguita da lui mi ha preso anche a me un'ansia assurda! E non ti dico quando l'ha chiamata per farla voltare!!! La spada, poi! Gliel'ha puntata proprio alla gola!!! Aiuto! D: Una cosa su cui sclerare però c'è già... lui ha capito che non ce l'avrebbe mai fatta ad eliminarla ed è già qualcosa! E poi è rimasto affascinato dalla bellezza della giovane! *-* Niente, Leon pur con un cuore di pietra è stregato dalla Castillo e ciò ci lascia ben sperare... *-* che lei riesca, certo, poco a poco, ad ammorbidire Vargas e a fargli abbandonare quella corazza che indossa? Vedremo! Intanto posso dirti che sono curiosissima di sapere come proseguirà l'incontro Leonettoso! Tu non puoi lasciarci così, lo sai vero? xD Quindi aggiorna il prima possibile, ci conto mi raccomando! ;) Non vedo l'ora di leggere il quarto capitolo di questa storia accattivante ed emozionante! ;)
Alla prossima, spero presto! :)
DulceVoz. :D

11/10/13, ore 16:28

Syontai, io giuro che ti ammazzo uno di questi giorni ç_ç Il mio Leeeeeon! ç_ç Cattivo, spietato, crudele, assassino... Queste parole non esistono nel vocabolario Leonoso (?).
Comunque no, dai...scherzavo xD Se ti ammazzo come posso sperare che Leon cambi? Sarebbe un peccato u.u
E poi diciamoci la verità, è sexy anche così! Dirti che sbavavo mentre immaginavo com'era vestito non è esagerato, anzi u.u (Aaaah gli ormoni)
Passiamo al capitolo....
Oddio, Beto mi fa morire ogni volta xD Rischio di morire per le troppe risate :'D
E poooooovero Facundo, una fine proprio brutta :O
Violetta scappa, scappa, scappa... Anzi, no...voltati, voltati, voltati.
Si vede che è già innamoratuccia la nostra Vilu *Faccia Sexy*
Ora vado, al prossimo venerdì! <3
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 04:32 pm)

11/10/13, ore 15:32

Il mio Leon! *-* ma come faccio a pensare che è un cucciolo anche quando uccide tutti senza pietà? Oddio loro due che già sono sentono una sorta di attrazione sono stupendi! *O* considera che la scena del tè è qualcosa di spettacolare e i dialoghi ( di tutte le scene) sono curati nel dettaglio e fatti benissimo, complimenti davvero. Mamma mia sono troppo curiosa di sapere cosa succede nel prossimo capitolo :)) oddio Jade regina di cuori e madre di Leon non ci avevo proprio pensato, però devo dire che mi piace. Very goooooood! Complimenti davvero per questo capitolo che è bellissimo come i due precedenti. A questo punto non mi resta che aspettare venerdì. Posso farcela *si autoconvince*

11/10/13, ore 15:24

Ed eccolo che torna con un altro dei suoi fantastici capitoli!! Allora, Leon figlio di Jade non me lo sarei mai aspettato ma, posso accettarlo ( XD ) ma è anche un assassino ! È questo non va bene ! (No Leon! Non si fa!) come puoi puntare una spada alla gola di Vilu? Come puoi fare questo ? ( :'( ) ma alla fine è sempre un bellissimo capitolo!!! Come tutti i tuoi capitoli!!! Ora devo andare! Baci!!

11/10/13, ore 15:12

Yo soy aqui!!! Rieccomi per recensire questo capitolo. Finalmente è arrivato il nostro Lion che, se posso permettermi, é un... No non dico brutte parole per non essere volgare. A me Jade regina di cuori mi fa ridere perchè me la immagino con i suoi toni altezzosi a ordinare a destra e a manca a tutti!!!! Povera Vilu... è stata costretta ad assistere a quello spettacolo orribile, sigh sto quasi per piangere lo sai che sono emotivo... Il cappellaio Beto mi sta simpaticissimo ma io credo che quei due si siano innamorati con solo uno sguardo si capisce lontano un migliaglio di chilometri!!! Aspetto con ansia un nuovo cap bello come questo!!!! Mi raccomando!!!
A presto!!XD
Rio
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 03:41 pm)

11/10/13, ore 15:06

Uh, sono la prima a commentare...strano, mooolto strano. Spero di riuscire a fare una recensione decente anche perchè dovrei mettermi subito a studiare economia aziendale, quindi comincio subito. La discussione a casa del Cappellaio Matto è fantastica, e mi sono sbellicata dalle risate quando quei 3 se le stavano per dare di santa ragione ahahah...beh, e Leon? Perchè me lo hai reso così malvagio? :O Anche se Tommy è il mio personaggio preferito, nemmeno Leon mi dispiace...questa versione super cattiva mi intriga, spero solo che Vilu riuscirà ad addolcire il suo cuore di pietra. Povero Maxi, che è stato ammazzato...ma la scena che mi ha messo una tensione addosso incredibile è stata quando Leon inseguiva Violetta. Te lo giuro, mi sentivo seguita anch'io :OO Spero solo che la ragazza non farà una brutta fine come il povero Maxi, ma ovviamente, tu essendo fan della Leonetta, non puoi uccidermela...e poi da parte del ragazzo che si innamorerà di lei...
Allora, arrivo alla conclusione di questa recensione, facendoti come al solito i miei più vivi complimenti. Apprezzo le tue storie benchè sia Tomletta sfegatata. Complimenti ancora per il tuo ottimo modo di scrivere. Ci rivediamo al prossimo capitolo, ora mi fiondo a studiare economia aziendale x domani.
Saluti.
Pocha96

09/10/13, ore 17:46

W.O.W
Povera Frannnnnn!!!!!
:'(
Allora, scusa scusa scusa scusa scusa!
Ma credimi, l'unico tempo che ho è dalle nove di sera, e io mi addormento sempre.
Questo capitolo spiega molto bene la situazione.
Fran che è stata ingannata da Federico? Nuoooooo!!!!
Fedesca!!! Voglio Fedescaaa!!!!
Vilu e il fiore.
~_~
Sarebbe cosí figo parlare con un fiore...
"Ehi fiore, come butta?!?!"
"Bene, e a te?!"
"Idem. Che fai?"
"Cosa posso fare senza gambe ne braccia?"
"Che fiore scazzoso"
"Che finezza 0"
"Io posso schiacciarti, ne sei consapevole?"
"Muori"
Oh, ehm, credo che non sarebbe finita molto bene per il fiore,
visto che l'avrei strangolato alla Homer Simpson.
>•<
Oooook, vorrei farti notare che "ceffi" e' una parola molto
strana, potresti dire "cessi".
•_^
Yeah! Comunque Beto-Cappellaio Matto è azzeccato come mestiere.
Ammettiamolo, matto è il cappellaio matto e piú matto di Beto nemmeno
Dio lo inventerebbe.
...
Ok.
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia!
Hai aggiornato il 04?!?!?!
E io commento il 09?!?!?!
Cristo che vergogna!! Mi dispiace un casino!
Beh, sappi che ti voglio bene, caro playboy. :3
Ora scappo, ciauuu