Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

19/10/13, ore 10:25

Eccomiiiii, in super ritardo, ma ci sono.
Non mi collego per non so quanti giorni su efp e già arrivi al capitolo cinque? Meglio, così posso recensire questa storia meravigliossssa.
Allora, prima di cominciare, ti dico che troverò un momento in cui visiterò il vostro forum. *VIVA LA LEONETTA!* Ok, basta mi devo calmare. Però se ripenso alle puntate nuove che stanno facendo mi prende un infarto: Svegliatevii e rimettetevi insieme! Ma tanto so che non andrà così. *piange*.
La scena del tè per te è stupenda, divertentissima, e poi, non mi ricordo se te l'ho detto già, descrivi molto bene gli ambienti dove si trovano i personaggi. Good, good. Il Cappellaio è mitico, non c'è niente da fare jajaa però la lepre mi fa venire i nervii, e il ghiro, mi è indifferente, forse perchè è un ghiro? *ragionamento insensato time*.
Ok, Violetta decide di andarsene e... eheheh Leon sei un figo anche da cattivo, ma questo si sapeva ormai! Jade? La nostra Jade è la regina di cuori? OMG. Bè, mi devo complimentare per la bellezza del figlio *---* (prima o poi lo sposerò...sese xD) Mi dispiace un monton (?) che abbia dovuto uccidere il suo migliore amico, a tredici anni cavolo! Mannaggia a Jade, ora è privo di sentimenti, non prova nulla di nulla di niente di nulla! *ma che cosa ho scritto*. Poi il momento dove Leon uccide senza indugi quel povero contadino? Why??? E per fortuna che Violetta non si doveva far scoprire eh, ma devo ammettere che il finale mi ha lasciato senza fiato *ho fatto la rima, pretendo un applauso*. Leon caro, sono sicura che tu non la ucciderai ehehe ma chissà perchè! Prima di salutarti, volevo mettere la mia parte preferita, scritta divinamente... ti giuro mi è rimasta impressa nelle mente!
La vita di un uomo non è separata dalle altre, ma crea numerosi legami, intrecci. E’ come se ogni anima fosse una luce, e da essa scaturissero fili bianchi e lucidi, che si vanno ad intrecciare con altri fili, con altre luci, con altre anime. Solo la sua anima poteva definirsi sola. Era continuamente solo; ma lui amava la solitudine, la vedeva come l’unico strumento per non provare compassione nei confronti del genere umano, o in generale di un essere vivente qualsiasi. Una macchina perfetta. Un ingranaggio solitario. Una luce priva di legami destinata a giacere nell’abisso più oscuro.
WHAT A FANTASTIC CHAPTER, SYONTAI. *---*
I know, dovrei recensire anche gli altri due, ma purtroppo devo fare i compiti *voglio dare fuoco alla scuola*.
So, adesso vado, ma non temere... la mie due recensioni arriveranno presto! (spero...)
Haloaaaa.

18/10/13, ore 22:57

Holaaaa! Anche questo capitolo è assolutamente perfetto!
La parte di Leon e dei suoi pensieri è descritta in maniera sorprendemente realistica e devo dire che Vilu mi ha decisamente sorpresa con la sua intellingenza.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo - domani credo XD -.
Un bacino <3
Xoxo

18/10/13, ore 21:32

Hola tesoro! Scusami tantissimo per il ritardo nel recensire..sono veramente imperdonabile, ma non ho proprio avuto un attimo per respirare in questi ultimi giorni.
Comunque sia, il capitolo è assolutamente perfetto *_*
Vado subito a leggere il prossimo, un bacino <3
Xoxo

18/10/13, ore 00:10

Wewe eccomi =D allora questo capitolo (anche se non aveva Leon e Vilu ç.ç) mi è piacituto molto mi piace molto il personaggio di Maxi e mi dispiace molto che abbia perso tutto :(.......che vuole vendicarsi uccidendo Nata.....NO ç.ç anche se sembra cattiva non lo è e come ha già detto te nasconde qualcosap, il personaggio di Lena mi incuriosisce molto......Lena antagonista?=D sono curiosissima non me lo sarei mai aspettata anche se sicuramente nasconde qualcosa (come tutti del resto)......dopo questa orribile recensione ti saluto.......buona notte :* e sogni d'oro Leonettosi :3

17/10/13, ore 22:35

Ritardo colossale, sono desolata! PERDONAMI!!! Oggi sono alquanto fusa quindi se la recensione non sarà il massimo chiedo scusa in anticipo! :( Allora, capitolo eccezionale, emozionante, affascinante… insomma… SPLENDIDO! Sembrerò ripetitiva ma devo farti ancora una volta tantissimi complimenti, sei geniale e hai un grande talento! Le descrizioni, i dialoghi, lo stile… tutto stupendo, bravissimo! *-* Allora… no, ti giuro, la storia di Maxi rivoluzionario quasi inconsapevole di esserlo è straordinaria! Ma andiamo con ordine… il giovane, come la sua famiglia, è povero e ruba di qua e di là per sostenere la madre malata, il nonno e sé stesso. Mi hai commosso dall'inizio alla fine, te lo giuro. Ma andiamo con ordine… Natalia ha spodestato Francesca e Ponte sembra odiarla e ciò si intuisce sin da subito! Prende pure in giro le guardie con un “Viva la regina Francesca!” con tanto di pernacchia! Ok, è un geniaccio! u.u
Allora, la situazione familiare del ragazzo è tristissima! Non ci posso credere, povero Ponte! :'( la scena della madre nel letto è così drammatica e triste, eppure scritta così bene! Ancora complimentissimi, sempre grandioso! ;) Dunque, anche il padre è stato sfortunatissimo, morto per puro caso durante una rivoluzione! :’( E la dolcezza con cui il giovane non vuole far preoccupare ulteriormente la madre quando, al solo ricordo della fine del papà si incupisce ma riesce comunque a fare un sorriso forzato per lei… che tenero quel ragazzo, sul serio! :( E io piangevo ancora mentre leggevo! E ancora non eravamo arrivati alla parte in cui ho finto proprio i pacchi di fazzoletti! Ma ci arriviamo, continuo con ordine perché non voglio lasciare al caso neppure un dettaglio di questo bellissimo capitolo che mi ha colpito proprio tanto! Maxi, anche il giorno dopo continua a rubacchiare come sempre, sfidando la sorte e le ire delle guardie, questa volta per la salute di sua madre! *E DulceVoz si commuove ancora*:'(. La scena in Erboristeria… cavolo lì ho temuto lo beccassero, quando il proprietario del negozio l’ha chiamato mi stava prendendo un colpo! O.O Per fortuna almeno quel pericolo l’ha scampato o lo avrebbero mandato di corsa dalle guardie di Natalia, alquanto malvagie, si salvi chi può ! Non a caso son detti “I Portatori Della Morte”… ora capisco il perché! Anzi, proseguendo con la lettura ne ho avuto la conferma! E dire che proprio la regina ha voluto la creazione di quest’Ordine! Caspio se è cattiva questa Nata! D: Che poi quella vecchina che gli regala il portafortuna… ora, dico io… non è che gli ha portato tutta questa buona sorte al poverino! E’ un caso? Quell’amuleto sarà un simbolo per il proseguimento della storia di Ponte? Sono curiosissima di scoprirlo perché, per ora, tanta fortuna non ne ha portata, questo è sicuro! E menomale che era un trifoglio! O.O Aspetta… forse è perché è il quadrifoglio a portare fortuna, giusto?! Non lo so ma per me quel dettaglio non era un caso e penso che presto ne risentiremo parlare… Ok, posso piangere ancora al solo pensiero di quella parte della capanna bruciata? No, perché ho versato fiumi di lacrime su quella scena! :( E’ così straziante, dolorosa… povero Maxi! :( Come se non bastasse il povero ragazzo, rimasto da poco solo al mondo, trova quel messaggio irritante della regina sulla casa e, per concludere, incontra anche quel soldato malvagio di fronte! La scena del combattimento è descritta in maniera strabiliante, come tutte le parti che scrivi! Mi sembrava quasi di vederli lottare ed è tutto merito tuo! Fatto sta che, per fortuna, Maxi vince e uccide pure l’avversario, impossessandosi di quella potente spada contro la quale ha trionfato comunque lui, rendendosi conto di essere diventato un rivoluzionario.
L'anniversario del Liberatutto! Ora si capisce di più su Alice, ovvero la governante giusta e buona del Paese Delle Meraviglie!
Natalia vs Antonio Brucaliffo! Chi vincerà? La richiesta dell’uomo appare impensabile per la durissima regina! Francesca secondo lei non potrebbe mai risoffiarle il posto e sento tanto che scoppierà la guerra! Il personaggio di Nata però è interessante! Alla fine si rivela alquanto insicura e forse pure dispiaciuta per quello che ha fatto alla cugina, sbattendola nelle segrete e spodestandola! Ma niente, ormai la regina è lei e vuole farsi valere, bisognerà capire quanto durerà questa sua forza della riccia spagnola.
Questo capitolo mi ha fatto piangere un sacco ma è splendido, sul serio! Ancora tantissimissimi complimenti! Non vedo l’ora di leggere il seguito! -2! *DulceVoz aggiorna il countdown* :3
Alla prossima, ciao! :D
DulceVoz. :)

17/10/13, ore 22:19

Ed è entrato in scena Maxi :D
Buonaseeera Syontai, sono nel letto, con il pc sulle gambe, e sto recensendo il capitolo, anche se il sonno inizia a farsi sentire :'o
Maxi mi piace troppo come personaggio in questa storia (Non che lo odi nella serie, eh xD), è così trasgressivo (? xD), forte, ed ha un animo nobile.
La sua giovinezza è anche molto triste: non solo è costretto a rubare per via della mamma malata, e della povertà, ma poi si ritroverà anche senza nessuno :(
Quando ho letto la parte dei corpi carbonizzati mi è venuto un tuffo al cuore, e stavo per piangere D:
Forza Maxi, prima o poi tutto passerà e cambierà *Lo abbraccia per confortarlo*
Ma, al contrario, Natalia non mi sta poi tanto simpatica...
Pur sapendo che Fran è rinchiusa in una prigione non fa nulla (Eh no, Nata, non si fa così!).
Antonio vuole convincerla a restituire il Regno alla cugina, ma lei pensa che la richiesta non potrà essere esaudita. Perché?!?!
Spero vivamente che cambi idea, altrimenti mi arrabbio u.u
Aspetto il prossima capitolo, un baciuzzo :* <3

17/10/13, ore 22:13

CIAO :)
wow il personaggio di Maxi mi affascina particolarmente, soprattutto per il suo senso di "giustizia" e vendetta, che diciamo ci sta tutta... Finalmente si sta rendendo giustizia a Francesca che merita quel trono... Speriamo di scoprire presto il segreto di Nata e anche Lena... Mi piace troppo come unisci la storia originaria di Alice in Wonderland con questa e mi piace troppo come scrivi ( spesso, quando non gioco alla Play, rileggo le storie del mio fratello di EFP... ;D ) Comunque capitolo stupendo continua presto, ciaooooooo :D
P.S. In classe ho fatto in testo che dovevamo parlare in una lettera a un amico di una persona famosa.... Io ho scritto di Jorge Blanco e la mia lettera iniziava "Caro syontai..." ho detto tutto ;D

17/10/13, ore 22:00

Che doshe che sei! <3
Povero Maxi...vendicati, fai bene!
Naty lo sai che ti vengo a strangolare?
Antonio così si fà, ottimo! *Fa il gesto di Burns ' Eccellente ' *
Ok, sono pazza lo so.
E' tristissimo questo capitolo ma...doveva succedere.
Sono curiosa di conoscere meglio Lena... un bacione mon ami! <3

17/10/13, ore 20:34

Heiii!!! Che velocità, sei stato rapidissimo! Come ha pensato questo capitolo incentrato su Maxi mi è piaciuto!!!
Il suo personaggio ribelle mi piace davvero tanto, il classico povero ragazzo che crede in una grande rivoluzione, e il fatto che sia un ladruncolo di città me lo fa piacere ancora di più!
Tanto so che lui non odierà Nata per sempre io l'ho già capito, per quanto possa parteggiare per Francesca, io so già che non la odierà XD
Mi sono commosso quando hai descritto la breve e ultima scenetta familiare della sua vita, poverino... Spero che il portafortuna donato dalla signora anziana funzioni!1
L'ho letteralmente adorato quando ha fatto fuori la guardia, hai descritto molto bene la scena davvero!!!
Non vedo l'ora di sapere come continuerà, sono in uno stato psichico instabile, sappilo, e a meno che tu non voglia un pazzo sulla coscienza, devi aggiornare tipo ADESSO!!!XD E voglio una nuova scena Leonetta, magari con la Nutella, visto che ci sei
A presto XD
RIo

17/10/13, ore 19:34

O mio dio!!! Il mio Maxi vuole uccidere Nata (😢) e lei è insicura (😍) si vede che sono fatti l'uno per l'altra!!! Li adoro !! (Ho scritto una nuova ff ,se la passassi a vedere sarei molto contenta 😉) comunque,non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo 😘 baciiii ❤

17/10/13, ore 14:30

Scusa, scusa, scusa. Questa volta sono davvero in ritardo pazzesco!*si dispera* Mi dispiace moltissimo di non aver potuto recensire questa tua storia fantastica, ma sono stata davvero impegnatissima con le mie storie e con i compiti e non avevo neanche il tempo di respirare un attimo. Mi dispiace davvero :( . Oggi, però, il prof di Lettere è ammalato*salta di gioia* quindi non ho compiti e sono libera di recensire (finalmente!) Allora, in questo capitolo compare un nuovo personaggio: Lena. Devo ammettere che mi piace molto, sopratutto perchè sembra essere già diventata amica di Violetta. Thomas in versione Bianconiglio mi ha fatto crepare dal ridere, ma devo dire che ce le vedo bene con due belle orecchie bianche e pelose... Leon in questa storia è totalmente diverso dalla serie, ma questo fatto mi piace molto: ci vuole un po' di originalità! L'analisi psicologica dei personaggi è ben approfondita e mi attrae moltissimo (soprattutto quella di Leon). La trama mi intriga moltissimo e sono cuoriosa di scoprire il passato del principe di cuori. Aggiorna presto che muoio di curiosità!
hugs and kisses
fra_piano for ever

16/10/13, ore 22:16

ciaooo il capitolo è bellissimo; violetta fortunatamente è riuscita cavarsela con jade e lena mi sembra molto simpatica ^_^ ciao un bacio alla prossima :-)

15/10/13, ore 18:55

Sempre fantastico!
Leon mi ha fatto impressione in questo capitolo, ammetto che io amo i tipi come lui sia d'aspetto che di carattere e così mi ha fatto impressione!
Ti adoro syonty!
Lena è dolcissima e Jade ha graziato Violetta, anche se perfida ha avuto un'pò di cuore!
Leo...sbrigati a innamorarti e non fare il Don Giovanni senza cuore!
Altrimenti ti stendo io!
Un bacio caro e spero che il prossimo cap. arrivi presto!

15/10/13, ore 18:35

Ho dovuto aspettare, ma finalmente ho potuto leggere il capitolo u.u E ora sono qui a recensire...
Sai, devo farti i miei complimenti per le parti descrittive: sei prorpio bravo, io mi annoio subito a descrivere xD
Pooi...ah si, Lena ha fatto la sua comparsa, è sembra proprio una brava ragazza e una brava amica!
Leon teme Violetta perché la vede come una minaccia, ma è attratto da lei? SI, potere alle donne xD (scleri u.u)
E chi è l'uomo misterioso? VOGLIO SAPERLOOOOOOOOOOOOOOO! >.<
Porcellino il nostro Leon *Sgurdo ammiccante*, siiiii nella vasca, questo vuol dire senza vestiti *O*
(Oh yeah, mente pervertita xD)
TU.VUOI.FARMI.LETTERALMENTE.MORIRE. ç_ç
Non puoi scrivere tutte quelle cose nelle note! Mi fai morire di curiosità D:
Ora vado, capitolo bellissimo :D Ciaooo <3
P.S. Ma quante 'conosci te stesso' esistono? O.o Io sapevo fosse di Talete! .-. Almeno così ho studiato in filosofia...
Ma che mi importa? xD Non siamo tutti filosofi u.u e la mia prof non mi sta guardando xD

15/10/13, ore 18:11

Ciao :)
Innanzitutto mi dispiace davvero tantissimo per il ritardo nel recensire ma sono stata sveglia a lungo per giocare alla Play e anche fino ad ora a giocare a GTA 5 Online xD insomma puoi capire che sono diventata un drogata di Play (ok, lo ammetto, lo ero già, che ci posso fare xD) nonostante non sia un personaggio molto buono e con sentimenti buoni, io adoro comunque Leon, è stupendo ugualmente. Mi piace quest'amicizia fra Lena e Violetta, speriamo sia un'amicizia benefica.... comunque adoro questo capitolo, come tutti gli altri, ora scusa ma devo tornare a giocare alla Play (i miei pollici stanno gridando vendetta, poverini xD) Continua presto fratello di EFP, ciaooooooooo