Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

07/03/14, ore 18:38

Ma Ciaooooo Syontaiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok,sei troppo bravo a scrivere e questo lo ribadisco ogni volta vero?Ma io te lo direi all'infinito!SEI BRAVISSIMO!Lo voluto scrivere in maiuscolo così capisci meglio! ù.ù
Ma dico io non solo Broduey fa il doppio gioco ma adesso anche Federico?Non me lo sarei mai aspettato!
Però il suo doppio gioco mi ha portato a reputarlo un buon ragazzo!Eh si!Sta contro la regina Natalia!E ama Francesca!Awww :3Che coppia stupenda sarebbe la Federesca!Spero che si mettano insieme così oltre a sclerare per la leonetta(il che mi sembra ovvio:sono perfetti,sono nsxsvsmnmddncdcnj,dcbhddjh,sono unici............ emmm...........ora è meglio che mi fermo e continuo la recensione XD) sclero anche per loro in fondo sono bellissimi insieme!Non trovi?
Il nostro Federico sente una discussione un pò sospettosa e per poco non ci rimetteva la pelle!Sei stato fortunato Federico!Ringrazia Syontai che ti ha salvato! ù.ù
Federico va a trovare Fran!Ma che bravo!Bravo ragazzo hai fatto la cosa giusta!*batte il cinque con Federico*
Anche se però non viene accolto bene!E ci credo a gli occhi di Fran risulta un traditore!Salta fuori Luca,il fratellone di Fran,spero che stia bene!Sta bene vero?Rispondimi!
I ragazzi ,con a capo Dj, vanno dai sacerdoti per trovare una cura per Emma!Povera ragazza*piange*
Per la strada Andres e Libi parlano!Questi due mi fanno arrabbiare di brutto!*prende Libi e Andres in disparte e dice*E confidatevi!Dite quello che provate!Accidenti alla testa vostra!Devo farvi mettere insieme io?Eh?Parlate la bocca serve per parlare..................Perdonami per questa scenetta...........ora mi riconpongo al meglio e continuo la recensione!
Entrano nel Tempio e chi trovano?Ma Braco che è un apprendista!E parla,ovviamente,una lingua strana e per questo nessuno lo capisce,neanche Dj che fa finta di capirlo!
Però devo dire che Dj è stato bravo!devo ammetterlo!Se non fosse stato per lui i Sacerdoti non davano la cura ai ragazzi!Però sorge un problema: il tempo è poco!Allora i ragazzi devono fare una vera lotta con il tempo per Salvare Emma!
Capitolo stupendo favoloso iperfavoloso e molti altri aggettivi anche se non entrano tutti XD.Continua presto!
Baci Leonettapersempre :*

06/03/14, ore 21:01

Ciao :)
perdonami umilmente per il mio ritardo nel recensire il tuo capitolo, ma ho avuto problemi ieri nel farlo, sia con il computer che con il tempo... eh si non ho potuto sfidare il tempo come vogliono fare loro in questo capitolo, o meglio, alla fine di questo capitolo... e riappare il personaggio di Federico, che mi piace molto... è doppiogiochista, si, ma lo fa per una buona causa ed è a favore dei rivoluzionari, dei nostri mitici eroi... approposito della coppia Federico/ Francesca, tu sai bene che sono Marcesca, ma stanotte li ho sognati insieme ( niente di strano, un sogno puro e casto xD)
Mi piace questa cosa dei sacerdoti, che accettano di aiutarlo, ma hanno bisogno di sfidare il tempo...ora sono curiosa, voglio saperne di più, continua presto questa bellissima e certosina storia, caro EFP'S brother, mi raccomando, ciaooooo ;)

05/03/14, ore 22:11

Ciao Syontai!
Eccomi qui, mi dispiace moltissimo per il mio ritardo colossale nel recensire questo nuovo fantastico capitolo, ricco di novità e sorprese ma ora eccomi qui, prontissima a commentarlo! Caspita quanti personaggi nuovi abbiamo conosciuto oggi! In realtà qualcuno lo avevamo già incontrato ma ora il suo ruolo è conosciuto sul serio. In particolare mi riferisco ai nostri due adorati italiani: Federico e Francesca anche se, indirettamente, viene presentato pure un nuovo personaggio, quello di Luca Fiorenero. Andiamo con ordine che abbiamo fatto anche molte scoperte in questo numero 26!!! Bellissimo ho amato un sacco questo capitolo! Vabbè io li adoro tutti, sei bravissimo! *__* Allora, abbiamo un altro ragazzo che fa il doppio gioco, qui! Il conte Acosta, in fondo, è dalla parte dei rivoluzionari! Yeah! Lo sapevo! Fede non ci poteva tradire così! *Esulta* e si capisce anche quanto ami in realtà Francesca! Doppio yeah! *Esulta di nuovo* Il ragazzo riesce a mandare una lettera per aiutare e far infiltrare il gruppo di Picche a palazzo! Beh, ci voleva, dai! :D In fondo già c’è Broadway che ci ha tradito, qualcuno dalla parte dei rivoluzionari lo abbiamo proprio al Palazzo di Fiori! Uno dalla parte del gruppo ci sta! :D Ed il giovane, nell’andare a consegnare la missiva ricca di informazioni preziose, sente anche una conversazione tra due cavalieri, uno dei quali, di ritorno dall’incontro con il traditore del gruppo di Andres! Un momento… ho la netta sensazione che presto conosceremo anche i sovrani di Quadri, in particolare questa misteriosa regina! Son curiosissima! :D Quindi Natalia sta già tramando, anche alle spalle di Federico a quanto pare… non si fida del tutto di lui, allora? Una trappola, un tesoro, un trasferimento fatto di nascosto… povero Andres, qui si mette male! O.O
Ok, sappi che il secondo blocco mi ha fatto sclerare di brutto… dico solo una parola: Fedencesca! <3 Sì, so che siamo ancora lontani anni luce da una storia d’amore tra loro due ma… come sono teneri! Io li adoro sempre, in ogni contesto, pure quando litigano! Awww <3 La scena che mi ha colpito più di tutte? Quando Federico ha quel flashback di loro da piccoli che corrono felici! Dolciosi! <3 Andando con ordine, però, incontriamo prima la maga Ana, fedelissima alla Regina Natalia che, non so se è un’impressione mia oppure no, inizialmente sembra quasi che inizi a sospettare per le troppe visite del conte alla prigioniera… ma, il ragazzo è astuto e riesce a convincerla per benino! Vai, Fede, tifo per te! :D
Ed ecco che, già dai ricordi del giovane, viene presentata anche la figura del principe Luca che avendo rinunciato al suo trono per cederlo alla sorella, era rimasto comunque a capo dell’esercito... ma povero! E’ stato anche vittima di un’imboscata ed ora non si hanno più notizie di lui! E’ palpabile anche l’ansia di Francesca, tanto che l’unica cosa che vuol sapere dal suo visitatore è se ci sono novità sul giovane principe! :’( Ma torniamo proprio a loro, ai Fedencesca… giustamente la giovane crede il suo amico sia un traditore e lo odia, poverina sta anche in un pessimo stato di salute! Nooo! :’( Eppure il povero Federico vuole aiutarla a fuggire e si sente molto colpevole della situazione della ex regina! :( Non vedo l’ora di vederli più vicini, sai quanto li adori!!! Awww sono troppo belli, troppo! Anche in questa situazione mi fanno sclerare! Colpa della loro dolciosità come coppia! Aoeijopjre :3
Nella parte finale del capitolo, poi, ritorniamo ai nostri rivoluzionari ancora in cammino… anzi il loro percorso si è allungato per tentare di salvare Emma, in condizioni sempre più critiche! Giuro, spero che la salvino mi dispiace un sacco anche se non è tra i personaggi che amo di più! :( Povera! :’( DJ li guida al luogo neutrale, il tempio dei Sacerdoti… e ti pare che a Broadway non sembri una perdita di tempo? Già poco lo sopporto in genere, pensa al sapere che è un traditore! >.< E certo, lui è d’accordo con i Cavalieri di Fiori, per questo gli sembra poco interessante deviare il percorso e ritardare l’arrivo a Palazzo! Grr >.< Fatto sta che Andres non vuole perdere un altro compagno di avventure come accadde per Serdna ( e qui mi sono ricordata tutte le scene dei due… mi sono commossa! :’(( ) e insiste nel voler salvare la giovane amica. Come ho amato la conversazione tra lui e Libi! <3 “Riesci a capirmi sempre” “Che intendi?”. “Hai capito che nessuna parola mi avrebbe fatto stare meglio e sei rimasta in silenzio. Mi conosci meglio di chiunque altro, anche se in questo periodo ti ho avvertito distante” “Sei mio amico, mio compagno, e ti am…miro, ti ammiro molto”… Oops! La nostra eroina stava per dire qualcos’altro, o sbaglio? :3 Sono troppo belli questi due, sclero pure per loro! Lrjpgfejgtreo <3 Ma eccoci ad un’altra new entry, Braco il novizio incomprensibile! Sul serio ce lo vedo un sacco! XD Ma che antipatici sti Sacerdoti, woow! Ha fatto bene Andres a ribellarsi! XD So che ha rischiato ma… quando ci vuole ci vuole! u.u Però fermi tutti e... ASCOLTATE IL SAGGIO DJ! L’ho adorato in quella parte, geniooo! :D Ok, alla fine i sette acconsentono ad aiutarli ma qui… caspiterina, non c’è tempo!!! Ed ora? Come puoi lasciarci così? E no, io devo sapere! In cosa consisterà mai questa lotta contro il tempo, nel vero senso della parola? Ci lasci sempre con il fiato sospeso!!! :D
Allora, innanzitutto ti faccio tantissimi complimenti come al solito, caspita questa storia mi appassiona un sacco, divoro sempre i capitoli in pochissimo tempo e poi non vedo l’ora di sapere come continua la vicenda! Bravissimo, sei grandioso! La trama è strepitosa, stile sempre perfetto, tutto perfetto! Bravissimo! :D Chiedo perdono se la recensione di oggi non è il massimo ma sono alquanto fusa stasera! XD
Penso di aver detto tutto, attendo con ansia il seguito!!! :D
Alla prossima, ciao! :D
DulceVoz. :)

05/03/14, ore 21:51

Buonassera!!!
Bene, dopo la lettura di questo capitolo posso ufficialmente riaprire la caccia al syontai... Non chiedermi come mai, come recita un antico proverbio cinese: "tu, uomo quando torni a casa, picchia tua moglie, ma non dirle perché, lei lo sa". Ok, questo proverbio non mi sembra il caso di interpretarlo alla lettera, anche perché non siamo sposati, e beh, definirei strana la cosa... esiste il matrimonio a distanza? No, non fraintendere, sei simpaticissimo, bravissimo a scrivere e tante belle cose ma...non sei il mio tipo. Spero che potremo rimanere ancora amici...
Bene questo sproloquio non ha il minimo senso, ma oramai sai come sono, le cavolate sono il mio forte, ma adesso sarei dell'idea di dover iniziare a commentare questo favolosissimo capitolo!
Finalmente, dopo tempo, l'attenzione si sposta nel regno dei Fiori, e iniziamo con uno dei miei personaggi preferiti: il mio Fedeeee!!!! Quanto gli vorrò bene? Tanto (non essere geloso tu, eh!)Poverini, sembra essere molto provato, dovrebbe dormire un po', ma è molto impegnato in quella che sembra la stesura di un diario, una specie biografia sulla sua vita al castello...
Da quando Nata ha preso il potere la sorveglianza si è fatta molto più rigida e il nostro duca Acosta si deve perfino identificare (salute, eminenza!). Per quanto il whisky possa essere buono le guardie dovrebbero sapere che in realtà l'alcol non riscalda, è un vaso dilatatore, abbassa la pressione e fa disperdere il calore corporeo, l'immediata sensazione di calore che si prova è data dall'alcol che bisogna vedere quanto è forte, il whisky, infatti essendo forte, in u primo momento scalda (ok, finiamola con queste nozioni scientifiche che non ci azzeccano un bassotuba (?))
Il nostro duca preferitoo ha anche l'occasione di sentire una conversazione alquanto interessante. Quel farabutto di Broadway ( che nella precedente recensione ho dimenticato di maledire) si sta muovendo assieme a Maxi e a gli altri per conto di Fiori. Dopo che i rivoluzionari hanno preso il potere, capeggiati da Nata, Francesca è finita in prigione, ma la domanda è: che ruolo hanno le truppe di Quadri. Beh, avendo un'idea sulla regina penso che Nata sia costretta a fare tutto quello che le dice sua maestà di Quadri.
Federico, come suo solito, e grazie alla complicità di questa Ana, va far visita a Francesca. Sappi che Ana deve TENERE una distanza da Federico, non le permetto di sbavare per il duca in nessun modo, ci siamo intesi?!?!?!?!? E voglio al tua conferma che Ana sia lontana da Federico.
Ma riprendiamo il filo, Fede va a trovare la ex-regina, che dopo ben due anni in prigione sta sempre peggio, è malata poverine. E abbiamo anche una serie di flash di Fran e Fede da piccoli! Ok, lì ho sclerato male, sono quasi imploso, adorabili mentre giocano insieme. Sai benissimo quanto li ami quei due, dopo i Leonetta, logico.
E QUI ARRIVA LA TUA FINE!! Francesca NON PUO' odiare Federico, non è assolutissimamente ammissibile, te lo impedisco, ti detesto ufficialmente,
Adesso hai bisogno di molti momenti tra loro due per farti perdonare (per i Leonetta sei a posto, stai tranzollo). Inizia nuovamente a correre, a velocità più moderata stavolta, ma ti conviene correre lo stesso (ecco cosa intendevo col proverbio cinese)
Spostiamo la scena di nuovo ai nostri avventurieri, in compagnia di Dj. Abbiamo un momento tra Libi e Andres...sai che ti detesto più di prima? E ti odio tanto, sto affilando la mannaia. Anzi, no la faccio affilare a qualcun altro, dato che devo recensire...
Emma purtroppo sta sempre peggio e finalmente Dj, (stranamente) mantiene la promessa, e li conduce dai sacerdoti. Troppo forte Braco, che anche qui parla la sua criptica lingua, ma un giorno lo scopriremo che cosa significa quel che dice XD
Oh, ma anvedi te che scorbutici sono questi saggi. Vabbè che siete vecchi e che avete esperienza, ma nessuno vi autorizza a fare i saputelli del cavolo, anche se siete saggi (quando si dice coerenza). Dj, grande oratore, altro che Demostene, riesce a far ragionare questi vecchi: le cose stanno così, per salvare Emma il tempo massimo è due giorni, ma tra andata e ritorno i giorni totali sono quattro...
E qui sorge la mia domanda da comune mortale: in che consiste la Sfida contro il tempo?!?!?!?
Ti lascio con i miei migliori complimenti e le mie continue domande relative al prossimo capitolo, anche se spero di tornare nel regno di Cuori... lo spero tanto...davvero tanto, davvero davvero tanto... tantissimo *dondola in un angolino con lo sguardo satanico e la musichetta inquietante*
BEEEENE!!! E a grande richiesta, un altro episodio di... "El rincor de Jade" (in spagnolo fa più fescion (inglese perfetto))" Ciao a tutti, dopo un soggiorno di qualche mese alla spa sono ritornata, ma solo per annunciarvi il mio fidanzamento a Dubai...German, ho chiesto a tutti dov'è Dubai e tutti mi hanno detto che è in Asia, ma in Asia è inverno o estate, amore mio?" The end(?)
Ammetto che questo sketch l'ho preso da una puntata della prima serie, ma mi ha fatto troppo ridere e ho voluto scriverlo XD
Bene, è arrivato il momento che mi dissolva, adieu!!!!!
Rio♦

05/03/14, ore 14:12

Ciao! E ce l'ho fatta anche con questa. Povera Emma, possibile che si sia ridotta così? Certo che è possibile se è andata ad infilarsi tra i Tuffi Oscuri. Allora, qua facciamo la conoscenza di un nuovo personaggio: un mago. Anche se avrei preferito Merlino, alla fine scopriamo che è DJ. Ammetto che pensavo che fosse Diego, e ci sono rimasta un po' male per aver sbagliato. Comunque, fa una vita spericolata tra inganni e taverne. Anche io sarei brava a vincere così. Coen si dice "ti piace vincere facile"? E al nostro DJ piace moltissimo. Però magari avrebbe potuto, una volta che tutti i maghi erano stati presi dalla regina Natalia, chiedere aiuto a Picche. Ma se preferisce vivere così tanto meglio per lui. Ma non gli manca neanche un po' il padre? A proposito, chi è il padre? Comunque, una volta incontrati i nostri amici, rimane fregato. Troppo forte Andres! Non è stupido come nella telenovela. E così lo costringono a fare il giuramento. Quando ho letto che DJ aveva preso Andre e l'aveva baciato mi sono alzata dalla sedia e ho urlato un "noooo" XD! Quella è la scena più divertente! Povera Libi, prima Emma che riceve tutte le attenzioni e cure da Andres ( che lo posso anche capire, sta per morire poverina) e poi il bacio con DJ. Mi sa che dopo questo si è dichiarata ufficialmente sconfitta XD. E poi scopriamo che Brodwey è un traditore. Mi dispiace, sembrava così tranquillo. Ecco perché lo odiavi tanto. Secondo me fa una brutta fine Brodwey. E ora Fiori sa che c'è un mago nella combriccola. Fregati. Certo, vendere i suoi amici per quattro quattrini è una cosa veramente spregevole. Fortuna che Pablo ha scelto delle persone fidate eh! Deve fare un attimo una contro latina della lista delle persone di cui si può fidare. E finisce così. Andres si è accorto che DJ è un mago ma non che Brodwey è una spia. Capita di incappare in errori, tranquillo Andres. E ora? Non vedo l'ora che arrivino al castello. E riusciranno a salvare Emma? Ti saluto, ciao!

05/03/14, ore 13:55

Ciao! È tardissimo, mi dispiace ma ero e sono e di certo sarò veramente incasinata. Comunque, capitolo fantastico! Io non mi aspettavo proprio che ritornassero insieme. Partiamo dal principio: Violetta rivela a Lena la sua idea di scappare dal castello e per quanto la ragazza le prometta di non rivelare il segreto a nessuno, Violetta comincia a sentire dei dubbi riguardo la fedeltà dell'amica. Io non capisco il perché sinceramente. Come può Lena tradire Violetta? Non lo farebbe mai neanche sotto tortura. A meno che non mi sbagli e il loro rapporto è più fragile di quanto pensassi. Vedremo. Anche Tomas dice che ha preso la decisione sbagliata. Ma tanto ormai è fatta e mentre Tomas le parla dei momenti in cui le guardie non ci sono per scappare entra in scena Leon. Si capisce subito che il ragazzo è geloso! E io ne sono molto felice. Così dopo aver fatto scappare Tomas (quel ragazzo deve cominciare a ribellarsi) Leon chiede a Violetta di non scappare. Ma la ragazza è ostinata e alla fine l'orgoglio di tutti e due prende il sopravvento. E una volta che Violetta si è dileguata, arriva quella rompiscatole di Lara che tenta in tutti i modi di convincere Leon a riprendersela. Ma si può strisciare così dietro ad un ragazzo? Vuol dire che non hai proprio dignità! Anche perché poi Leon mentre lei parlava pensava a Violetta e a tutti i bei momenti trascorsi. Quindi Lara che cosa ci ha ricavato da tutto questo? Niente. Intanto il ragazzo sembra intenzionato a risolvere i suoi problemi con Violetta che riceve una lettera in camera che le dice di entrare nel labirinto di rose se voleva sapere la verità su Leon. Ovviamente è un tranello, fortuna che Leon, sotto consiglio di Humpty (è a lui che andrebbe il premio Nobel non alla "Grande bellezza" XD! Gli ha salvati ancora, tutti e due), si reca nel labirinto la trova e la salva. Ed ecco che arriva il momento piu bello di tutto il capitolo: Leon e Violetta si chiedono scusa a vicenda e si baciano. Fortuna che lei lo perdona. Ma quanto sono carini! Io non so quante volte ho riletto quel pezzo; è magnifico! Loro sono magnifici. Va bhe, fanno pace! Almeno ora Humpty tornerà a parlare con Leon. E poi dormono insieme (già stanno facendo le prove ;)), anche se solo perché lei ha bagnato il letto. Però non poteva di certo spogliarsi davanti a lui. Va bhe, capitolo bellissimo, poi abbiamo Maxi. Ci voleva di nuovo Maxi. Bene, scusa ancora, ciao!

01/03/14, ore 16:12

Hola!!!
Scusami, ti prego di perdonarmi, ho avuto problemi con la connessione internet, inoltre lo studio, insomma, sai com'è... ok finite le baggianate pre recensione possiamo passare a commentare il capitolo*prende la lista delle cose da fare. Leggere il capitolo: fatto. Baggianate pre-recensione: fatte. Recensire il capitolo: uhm, lo faccio* (beh, se hai visto il film dei Simpson lo capisci XD)
Oook, rieccoci di novo dai nostri eroi erranti (io volevo rimanere al castello*fa il labbruccio*)! A quanto pare l'esperienza che Libi ha avuto con i Tuffi Oscuri non è stata nulla in confronto a Emma, che sta lottando tra la ita e la morte. Inoltre c'è Andres in prima linea a preoccuparsi per lei, e con questo atteggiamento non fa altro che girare il coltello nella piaga di Libi... Ecco, ma visto che Andres è interessato ad Emma perché non fai mettere insieme Libi e Maxi? Oramai sai come la penso! Inoltre per quanto io possa odiare Emma, beh, un po' per lei mi dispiace. Lo stesso per Lara: se fosse in fin di vita mi farebbe pena, ma finchè starà bene avrà come sempre tutto il mio odio! Tornando a noi, Libi poveretta muore di gelosia ma per fortuna c'è Maxi ♥.♥
Ecco comparire un nuovo personaggio Domingus Junior, altresì detto DJ, che veste il ruolo di un mago truffatore. A quanto ho capito prima della leva magica indotta da Nata doveva avere un certo legame con il padre, che gli ha insegnato molto...
Fatto sta che il maghetto si imbatte nella nostra combriccola, on un solo obiettivo: truffarli e prendersi la spada di Maxi. La partita a carte però non va come DJ crede e i nostri amici lo intrappolano.
Tra una serie di minacce e l'altra alla fine DJ e Andres stringono un Pactio:- se il mago non prestrà al gruppo i suoi servigi finirà male, molto male!
Ok, sappi che io deriderò Andres per...non so per sempre! Libi mi fa una gran pena, perfino un ragazzo ha avuto più fortuna di lei (quindi lei e Maxi si mettono insieme, capito no? XD)! Cavolo chi se lo aspettava che Andres si sarebbe dovuto baciare con DJ? Comunque se nella vicenda co fosse stato un personaggio yaoi no avrebbe fatto differenza, anzi, sarebbe stato, creativo ma la tempo stesso insolita. Mi sono anche documentato sull'anime e dalla trama sembra interessante!
Ok, ora Andres, dopo questo capitolo è un personaggio tutto da ridere (non pensar male io no ho niente contro l'omosessualità ma mi ha fatto morire la sua reazione!
Spero posterai presto, i mei complimenti!!!!
Rio♥

27/02/14, ore 22:13

Ma buonasera! :D Mi sento realizzata perchè sto lasciano la mia recensione solo un giorno dopo la pubblicazione del capitolo. Sono davvero una grande persona u,u Modestie a parte.. Mi sta salendo l'odio per Brodwey o come cavolo si scrive. Io dico solo una cosa. QUALCUNO FACCIA QUALCOSA. Cioè questa faccia da pesce lesso, vuole fare le scarpe a tutti? Anche al mio Maxi? No, forse qui non ci siamo capiti. Tu quel trio non lo devi toccare minimamente o io ti schiaffeggio così forte che ti faccio diventare più nero di quello che già sei. Non sono razzista eh, era per rendere il concetto u,u Ti giuro mi sta salendo il crimine! Ma guarda te se uno si deve guardare anche da questo qui! Che poi non se ne accorgeranno mai che nasconde qualcosa perchè è un tale tonno che nessuno sospetterebbe mai di lui. Fa tanto il gradasso e poi se l'è fatta sotto quando Pablo gli ha affidato l'incarico e si è subito offerto come spia per Fiori. Che vergogna. Ha toccato veramente il fondo. Sei quasi al livello di Lara e quello che vi separa è solo il fatto che tu non hai danneggiato i miei Leonetta! E spero che non lo faccia! *lo guarda male* Ok, scusa ma dovevo sfogarmi. Questo tipo mi sta veramente sulle scatole. Beh, devo ammettere che in questo capitolo Emma un pò di tenerezza me l'ha fatta. Ma solo un pò. Solo che c'è qualcosa che non mi torna: perchè Andres è così apprensivo nei suoi confronti? Insomma.. Maxi e Libi sono stati separati dal gruppo soltando una notte.. che cosa può essere mai successo nell'arco di una notte tra quei due? E poi dai Andres, non puoi mica innamorarti di.. di quella! Ora con tutto il rispetto Emma eh, stai male e mi dispiace ma.. non sei per niente paragonabile a Libi u.u Neanche un pò. Ahhhh adoro quando entra in scena un nuovo personaggio! *-* Devo dire che mi aspettavo fosse Diego e finchè non ha rivelato il suo nome, sono rimasta con tale convinzione. DJ. E chi se lo aspettava? Hai fatto bene ad inserirlo nella ff perchè non lo calcola mai nessuno e alla fine è un buon personaggio ed è simpatico. Mi piace. Quando alla fine si è capito che si trattava di lui, ho ripensato a quello che avevo letto e alla vita che conduceva il ragazzo e il ruolo di apprendista mago mi è sembrato azzecatissimo per lui. Inoltre, forse sono pazza io, ma ho trovato una sorta di collegamento tra il ruolo che ha nella ff e il ruolo che ha nella serie tv. Non so se è una cosa voluta, ma io ci ho pensato subito XD Anche allo Studio DJ è una sorta di apprendista perchè arriva per guardare e imparare dai ragazzi, ed eccolo qui nella tua ff nei panni di un apprendista mago. Caro syontai, mi piace :D Poi la cosa del Pactio è stupenda *-* Almeno di lui ci possiamo fidare, non come te Brodwey! A proposito, i due cavalieri che incontra... sono due figure casuali e poco importanti o hanno anche un ruolo che in qualche modo può essere fondamentale? Penso di aver detto tutto, o almeno spero XD Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, poi vabbè quando entrano in gioco nuovi personaggi mi fomento come pochi XD Complimenti davvero, questa storia mi piace sempre di più, un bacio by shinebright

26/02/14, ore 21:51

Ciao :)
A me Emma non sta simpatica per niente, ma comunque non si augura la morte a nessuno (a Lara si xD), mi dispiace davvero che lei sia in punto di morte... All'inizio io avevo pensato che Domingus in realtà era Diego, ma mai avrei pensato a DJ... Davvero OOC...ma personaggio interessante... E stavo morendo dalle risate alla scena del Pactio... più che altro per il bacio.... e soprattutto ho immaginato la faccia di Libi e ridevo doppiamente...poi come fan dello yaoi, mi hai fatto solamente un favore abnorme ahahahah
Brodwey... caro e vecchio Brodwey... io ti odio profondamente, partendo dalla base del mio cuore. Non avrei mai pensato un tradimento suo e soprattutto per il semplice denaro. Speriamo che Andres, mitico Andres, riesca a capire che in realtà Brodwey è una lurida spia. E Maxi, chissà come finirà la questione della spada di neranio... Comunque, caro EFP'S brother, il capitolo dedicato alle avventure dinMaxi e company, come sempre, mi coinvolge molto perchè è scritto benissimo ed è ricco di avventure, specialmente lo scorso delle avventure di Maxi, qualche capitolo fa, sulle avventure dei Tuffi Oscuri, e anche questo è bellissimo.... continua presto, mi raccomando, ciaooooo ;)

26/02/14, ore 21:45

Ciao Syontai!
Wow ma che capitolo stupendo e super iper mega ultra movimentato, ricco di novità e scoperte sconvolgenti! Prima di tutto perdonami per il ritardo colossale con cui recensisco, scusa! :(
Dunque, dunque… tornando alla storia, splendida come sempre, sono rimasta sconvolta da un evento in particolare… Broadway che fa la spia! Grrr >.< Lo sapevo, non mi piaceva sin da subito, e non mi piace neppure nella serie… ma questi sono dettagli! xD Quel traditore! >.< Ma andiamo per gradi o potrei dimenticare qualcosa di questo fantastico capitolo, tanto su quel perfido ci tornerò alla fine! u.u
Ma… ma… povera Emma! :’( Insomma, superato il pericolo dei Monti Neri, scopriamo che la giovane sia stata particolarmente colpita dai veleni micidiali dovuti ai gas della zona dei Tuffi Oscuri e che sia proprio in fin di vita! No!!! :’( Ammetto che la Toledo non mi è mai stata troppo simpatica, essendo fan sfegatata della AndresxLibi, ma caspiterina mi dispiace proprio tanto che stia così male! :’( La nostra combattiva rivoluzionaria bruna, poi, si sente un terzo incomodo tra il ragazzo che ama e la biondina, e, assistendo alle premure che lui dedica all’altra nella grotta, quasi viene avvolta da una sorta di forte gelosia. In fondo pensa che Calixto non abbia mai avuto interesse per altre ragazze e allora si chiede come mai consideri tanto proprio Emma e lei no? Per fortuna ci pensa Maxi a spiegarle che l’invidia non le servirà a nulla, e mi piace molto questa frase che le ha detto per farglielo capire: “Non dovresti lasciarti accecare dalla gelosia, Libi, ti potrebbe portare in una direzione imprevedibile e ancora più pericolosa di quella che abbiamo preso noi”.
Nel secondo blocco, poi, conosciamo un nuovo protagonista! Hai capito DJ l’imbroglione? xD Io adoro quel personaggio e anche in questa sua prima apparizione mi ha colpita parecchio! :D Il figlio del celebre mago Domingus senior, è scampato alla Leva Magica richiesta dalla Regina di Fiori e ha continuato la sua vita fatta di inganni, trucchetti e incantesimi a suo favore, truffando con giochi di carte chiunque gli capitasse a tiro! xD In fondo è chiaro che a lui della lotta tra i Regni gliene importi praticamente nulla e gli piace restarne fuori, continuando ad avere la propria condotta di vita lontana da guai e problemi vari. Tutto cambia però, quando, una notte incontra il gruppo dei rivoluzionari sul suo cammino e pensa di fregarli facendosi passare per medico, affermando di poter prestare le cure necessarie alla povera Emma, il cui stato di salute è sempre più grave. :'(
Ehi ma qui DJ non sa che il nostro eroe, Andres, non è per niente uno sciocco, anzi! Riesce a smascherarlo subito... geniale! La scena del pugno è stata epica! xD Immaginavo DJ tutto sicuro di sé che si avvicinava a guardare le carte dell’avversario e… sbam! Stordito di colpo! L’avversario è andato proprio K.O. si aggiudica il match: ANDRES! XD Legato ad un albero e con le foglie Erbaluna in bocca può fare ben poco il caro imbroglione, neppure ricorrere alla magia per fuggire! xD Ma Broadway che per forza lo vuole far fuori? >.< Ecco, ascoltate il saggio Maxi, il mago puo’ sempre tornare utile, soprattutto in una missione difficile come la loro! ;) E così, Domingus junior entra a far parte del gruppo ma… qui ci vuole un giuramento, i ragazzi hanno ragione! Chi ci assicura che non li tradisca? Ed ecco la scena del patto tra il mago e Andres… ok, alla parte del bacio ammetto di essere rimasta un attimo sorpresa e poi mi immaginavo le risate di Ponte e la faccia scioccata di Libi! xD
“E Pactio fu! Ma non mi chiedere un altro bacio, eh. Anche se sono irresistibile, non sei il mio tipo” Ahahahaa no, ok… DJ ma io ti adoro! Mi ha fatto troppo ridere a questa frase! xD E Andres che sputacchiava tutto intorno, troppo disgustato e sconvolto? xD No e poi Maxi che addirittura avrebbe voluto immortalare il momento? E lo dice anche agli amici! xD Ahahahah Oh caspita, ridevo solo io al pc! Scena strepitosa! XD
Ma devo tornare seria che qui c’è una spia in agguato! Aiuto! Qualcuno avvisi Andres, Maxi o Libi! O.O Broadway ma io ti detesto! >.< In pratica si è alleato con i cavalieri di Fiori per soldi? Grrr no, non puo' farci questo!!! D: Non ce la faccio, che qualcuno lo faccia fuori! *Chiama le armate del Regno di Picche* Questo qui ora fa seriamente paura, è disposto anche a far morire i compagni per denaro, non posso crederci! O.O E poi come mente ad Andres sul finale, fingendosi innocente e comportandosi come se nulla fosse!!! Grrr >.< Spero proprio che lo scoprano prima che possa fare ulteriori danni, anche se mi sembra di aver capito che già ci sia una trappola in atto per i nostri poveri eroi! D: Sono davvero in panico per la loro vita, speriamo bene!!! Qui mi sa che forse l’ultimo arrivato tra loro potrebbe in qualche modo aiutarli, seppure la sua magia non sembra aver sconvolto quei due cavalieri che hanno saputo tutte le novità del gruppo grazie a Broadway! O.O chissà come proseguirà la storia che è veramente stupenda, mi tiene davvero incollata allo schermo! *__* Tantissimi complimenti, lo stile è meraviglioso, la trama poi è spettacolare, bravissimo!!! *___* So che te lo dico sempre e sarò diventata anche noiosa ma è così, sei geniale! :D
Adesso ti saluto, sappi che non vedo l’ora, come al solito, di leggere il seguito! *___* Sono super curiosissima! *_*
Alla prossima, ciao! :D
DulceVoz. :)
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 09:51 pm)

26/02/14, ore 21:04

Io non leggo la parte di maxi perché non ki interessa ma sono sicura che sia favoloso. Continui l'altro??

26/02/14, ore 19:08

Salve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Povera Emma,ok non mi è stata mai simpatica, però mi dispiace che forse morirà,bhe se morirà pace all'anima sua! ù.ù
Poi c'è l'entrata dell'nostro DJ!Che è un truffatore che usa la sua magia per guadagnarsi da vivere.....furbo il ragazzo eh!
Quando DJ e Andres hanno fatto il patto, ti giuro, tutto mi aspettavo tranne il bacio!Mi dovevi vedere ,ridevo come una matta!Ahahahahhahahah XD
Un'altra cosa che mi ha stupita ,e non poco,è Broduway!Io,personalmente,non me l'aspettavo che era così avido e calcolatore!Ti giuro sono sconvolta tutt'ora! O.O
Capitolo STUPENDO!Continua al più presto!
Baci Leonettapersempre!

21/02/14, ore 15:52

Ciao!!!
No, veramente, io muoio, implodo male, no, seriamente dimmi come si fa! Non so nemmeno da dove iniziare, cioè sono tutto in fase habajbnsjhbshsnbhjbhdbhdbh (in genere non scrivo mai lettere disconnesse tra loro, ma se lo faccio allora lo sclero è di un certo livello, questo, caro mio, è uno sclero, da uno a dieci, che si merita un 15 pieno, e altrettanti 15000 complimenti) ma non so come fare una frase di senso compiuto, in quanto finora non ho detto nulla di serio o significativo, ma adesso sono in fase da sclero logorroico: ovvero,. per il troppo sclerare, mi prende la parlantina, ma dato che non posso parlare mi metto a scrivere *RESPIRA, Rio RESPIRA! Pensiero positivo!!*
Ok, forse un pochettino mi sono calmato, ma non posso assicurare calma assoluta fino alla fine della recensione!
All right, dopo la mia serie interminabile di cavolate iniziamo sta recensione!!
Le nostre compagne di lavoro, da brave ragazze quali sono, si mettono a spettegolare: il castello è in gran fermento per l'arrivo del Brucaliffo (ora che ci penso era Antonio il Brucaliffo se non erro...) ma Lena non perde tempo e cerca di scucire alcune informazioni a Violetta riguardo al suo segretuccio con Tommy, alla fine però, in nome dell'amicizia che ormai le lega, Violetta cede e racconta a Lena del piano suo e del Bianconiglio. La cosa però non è gradita da Thomas, in quanto è terrorizzato dal fatto che Jade poi lo venga a sapere e gli faccia tagliare la testa... Ma Thomas, Leona è una tipa ok di lei ci si può fidare, anche se non sono sicuro di questo al 100%, conoscendoti potresti far si che Jade diventi buona mentre faresti di Lena la migliore spia del mondo in pineo stile 007. Certo che sto coniglio volte è proprio noioso, sai che ne penso di Thomas (alias: tocco di legno da accantonare)
Sfortunatamente per lui arriva Leon, che lo spaventa a morte, certo che quando ha iniziato ad accarezzargli le orecchie mi ha fatto davvero paura, ma si coniglio, scappa pure, Leon è decisamente più gradito, niente di personale comunque XD
Ma tu Violetta non provare minimamente a scappare, soprattutto se il principino te lo impedisce, sta di fatto che questa ragazza la stimo a mille (Lara, prendi al porta ed esci, nessuno stava parlando di te) in quanto con quattro frasi lo azzera. Leon, desolato ma ti ha chiuso XD
Ora la ammazzo, Lara si può sapere chi ti si fila?!?! Ma vattene via, va, e quando Leon la caccia? GIOIA ASSOLUTA!!!!
LA racchia rompiballe però trama nell'ombra e con un semplice biglietto Violetta cade in trappola ma fortunatamente c'è lo Stregatto che la avverte del pericolo...
Ma, ma, ma chi arriva?!?!? LEOOONNNN!!!! Come un impavido eroe soccorre e porta in salvo Violetta con un semplice passaggio attraverso l'erbicante.
Finalmente, dopo tante incomprensioni e numerosi drammi i due si ritrovano e.... BACIOOOOO!!!!SIIIIIIIIII!!! SCLERI A MILLE!!!!! Ora finalmente stanno insieme ah! Alla faccia tua Lara! *accende lo stereo e balla la Conga* ;MA la parte finale?!?! Beh, da scleri anche quella no?
Bene, posso ufficialmente dire che ti sei fatto perdonare, a pieno titolo, ma conoscendoti tengo la mannaia sotto mano, non si sa mai *sorrisino psicotico*
Boh, io potrei stare fino a domani a farti i complimenti ma ti risparmio la sfilza di altri scleri perché sarebbe troppo lunga...
Mi raccomando, posta presto il nuovo capitolo, anche se avrei preferito soggiornare per altri, che so, 10 capitoli alla Reggia di Cuori, ma vabbè, le vicende di Maxi sono troppo avvincenti, e...ci sono Libi, e poi Maxi... e poi il resto lo sai XD
Ok, mi dissolvo,
a presto,
Rio ♣
Ps: ho deciso che per ogni capitolo userò un seme diverso, così non sembrerà monotono XD
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 10:40 pm)

20/02/14, ore 19:22

Ciauuu
Chi è la ragazza più felice del mondo? *rullo di tamburi* Sono io!E sai il perchè?Perchè questo capitolo lo aspettavo da tempo immemore!Finalmente Leon e Violetta si sono riconciliati!Ma come sono belli!Aspetta!Ma come sono una tonta! Non sono belli sono di più!Sono hsjhbshcbhdcbhdbchdgchbhbhe *-*E che nessuno mi contraddica perchè è così! ù.ù
Poi ti posso dire che in questo capitolo tra me e Lara c'è un rapporto di amore-odio!Eh già strano dirai tu ma ora ti spiego il motivo: voleva far decapitare la povera Vilu con la scusa che fosse nel labirinto senza permesso però, pensandoci bene, se non le faceva questo torto Leon non salvava Violetta e i leonetta non facevano la pace!Lo so è contraddittorio ma è così! XD
Questo capitolo come sempre è stupendo mi raccomando continua al più presto!
Baci Leonettapersempre :*

20/02/14, ore 15:29

Aww <3<3<3<3 :-* XD :3
Non mi pronuncio!
*Si gira i pollici e fischietta nervosa*
*Salta in aria e urla* Non ce la posso fare!?!?
*Ha un heart attack*
Sta morendo!
:Ora del decesso 15.24, giorno 20/02/2014 a soli 12 anni e 10 mesi.
Causa: Troppa Leonettosità!!
Autore del decesso: il suo "piccolo e tenero" cucciolo syonty.
*Resuscita per recensire* Non ti libererai facilmente di me ahahah!
Eccomi qui per rimorire!
Ho avuto un attacco di cuore nel leggere il bacio e la tenerezza di sti due!!!
Leoncino MIO!! :3333
Non poteva essere migliore questo capitolo!
Ti voglio bene cucciolo!! :3
Voglio bene a tutti! *Soffre di carenza di affetto*
Io MUOIO!
Continua così eh!
Io vado che la geometria del terzo anno di medie m'aspetta! (Non voglioooooo!!!!!)
Ciao...