Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

22/05/14, ore 15:31

Mi vergogno di me stessa *si nasconde dietro lo schermo del pc* sono in ritardo, un ritardo spaventoso! Sorryyyyy!! :( come posso essere così in ritardo per un capitolo meraviglioso come questo? Ti giuro, io ancora devo riprendermi da ieri sera quando l'ho letto! Sto morendo, agonizzando e ertyu7io9pkijuhytgrfetyu78i9o oddio!! come mi riprendo, come? Ero pronta a tutto, ma non a questo! Oddio!!! dfrgtyu7i9o0pè'òplokjhgtrfyhujiopò *__________*
ok, ora mi riprendo...si, come no, chi voglio prendere in giro, sono troppo emozionata per ricompormi, perciò dubito che questa recensione avrà senso, ma io ci provo lo stesso XD
Partiamo da Leon, un personaggio tanto complesso ma allo stesso tempo così semplice. Questo ragazzo nella sua vita ne ha davvero passate tante, è stato danneggiato fisicamente e mentalmente da chi avrebbe solo dovuto amarlo e aiutarlo ad affrontare la prematura morte del padre. Prima di incontrare Vilu non aveva idea di cosa significasse amare ed essere amato, sembrava e sembra tuttora un bambino che per la prima volta si confronta con sentimenti di affetto. Mentre leggevo la sua bellissima dichiarazione a Vilu, mi sono immaginata l'innocenza di un bambino che dice il primo “ti voglio bene” alla sua mamma. Paradossalmente, proprio lui che mai ha provato simili sentimenti, lo ha capito e confessato prima di Vilu e questo proprio perché sta vivendo ora quell'innocenza infantile che non ha mai vissuto. Credo che Vilu rappresenti un po' tutto per Leon, non solo la ragazza che ama, ma anche la sua forza, la sua speranza, la sua luce e anche un po' quell'amore materno che purtroppo non ha mai ricevuto da Jade e proprio per questo è ancora più legato a lei. Insomma, lui è un personaggio molto particolare e devo dirti che mi affascina davvero tanto. Leon ha dato e può dare ancora tanto secondo me. Anche Vilu mi piace molto, è la roccia di Leon e allo stesso tempo è lei stessa ad aggrapparsi a lui, come lui è sola, addirittura in un mondo sconosciuto lontano da suo padre. Si potrebbe quasi dire che Vilu è più forte di Leon, è vero che inizialmente ha tentato di tirarsi indietro da questo amore proprio per paura, paura di ritrovarsi ad essere l'altra donna mentre colui che amava sposava un'altra, però anche solo il pensiero di volersi allontanare la rende forte, capace di cavarsela da sola. Quante persone sarebbero state capaci di reagire come lei ritrovandosi sola in un luogo sconosciuto? Altri si sarebbero disperati e invece lei ha trovato la forza per reagire e per andare avanti, tirando fuori una grinta e una determinazione da vera donna, la donna perfetta per Leon insomma. Sono fatti per stare insieme e man mano lo dimostrano sempre di più :3
Ti giuro che Vilu mi ha spaventata a morte, per alcuni istanti ho creduto davvero che se ne andasse, che avesse messo fine alla sua relazione con Leon ed ero lì con i fazzoletti pronti, pregando tutti i santi affinché ci ripensasse. Quando poi ho letto di un Leon così distrutto, demoralizzato, senza speranza, gli occhi mi sono fatti davvero lucidi. Mi ha fatto un'infinita tenerezza, non riuscivo proprio a vederlo così, poverinoooo :( lui non può vivere senza di lei, stava completamente crollando e noooo...piangevo a dirotto!! :'( capisco perfettamente Vilu, ha pensato di non poter avere un futuro con Leon e visto il tipo di persona che era lui all'inizio, per qualche istante ha creduto che mentisse, che volesse tenersela accanto finché non si fosse sposato, pensava insomma di essere una distrazione. A un certo punto ha creduto a quella dichiarazione, ma ha pensato che non si potesse fare nulla per evitare quel matrimonio e che per questo fosse destinata a restare scottata. Anche se in quel momento piangevo e un po' ce l'avevo con lei, non potevo non capirla poverina, così come capivo la sofferenza di Leon, che mai si è sentito così abbandonato :(
Non ti dico in che stato ero quando Vilu ha poggiato la mano sulla spalla di Leon. Oh mio Dio, è tornata indietro! Ha cambiato idea! Vuole lottare per loro due! *_________* e poi quel “ti amo”, stavolta detto da lei! Awwwwww finalmente lo hanno ammesso entrambi!!! derftyui8o9lkjhgfde ma come la commento quella scena? Come? L'ho letta già una decina di volte e ancora non ne ho abbastanza!! defrty6u78i9o0polkijhygtfr non oso pensare in che stato sarò quando arriverà “quel momento” defrty6u78i9op0òlokijuhytgrf ma io amo quel prato!! Loro due al buio su quel prato! Quei baci appassionati, quei tocchi! Awwwwwwww come commento, come mi riprendo? La perfezione proprio quella scena! Dolce, romantica, ma allo stesso tempo coinvolgente e appassionata! Sono meravigliosi!! *________* ma io ti adoroooo!!! Non potevi descriverla in maniera più bella quella scena, tutto così perfetto, così magico!! awwwwwww se solo ci penso sclero di nuovo, mio Dio! Non ero preparata per niente e poi Vilu che inizia a fare certi pensieri *_______________* se mi volevi morta, sappi che ci sei molto vicino, non so nemmeno io come sto facendo a scrivere e forse è stato un bene non recensire ieri sera, sennò ne sarebbe uscito fuori uno sclero peggiore e allora si che mi avrebbero spedita in un manicomio! Sdefrtyuioplkijuhygfrd
Ora però devo fare i miei complimenti a Jackie XD Jade sta sempre più perdendo la testa, è tormentata da terribili allucinazioni che le ricordano tutto il male che ha fatto e devo ammettere che alla fine se lo merita. Si è comportata malissimo sia con il marito che con il figlio e poi anche con tutte quelle povere persone di cui ha ordinato la morte. Una persona chiaramente disturbata, che sta scontando le sue colpe nella maniera peggiore e allo stesso tempo anche le sue peggiori paure le si stanno ritorcendo contro. È ossessionata dal voler essere sempre giovane e bella ed ecco che si vede vecchia, assetata di potere poi, immagina Vilu che si prova la sua corona. Per non parlare poi di Javier che minaccia vendetta, che ormai vede dovunque. Il suo equilibrio mentale è ormai andato a farsi benedire e Jackie non potrebbe essere più soddisfatta del suo operato. La cosa che mi preoccupa terribilmente, è proprio la parte in cui Jade vede Vilu e la considera per la prima volta un ostacolo e poi i pensieri che ne seguono dopo. Quella donna mi inquieta un sacco, soprattutto ora che è in quello stato di maggiore follia. Cosa vorrà fare a Vilu? Sono sicura che Leon la difenderà a costo di rimetterci la vita, ma visto ciò che ha fatto patire a suo figlio non mi sorprenderei se ammazzasse anche lui. Ho paura, seriamente paura. Fermate quella pazza!! 0.0
eh no, questo però non si fa! Prima la scena sul prato e poi quella in cucina! Ma per forza vuoi farmi morire? Awwwwwwww che cuccioli i miei Leonettosi!! Lei prepara il tè tutta imbarazzata e lui la osserva completamente rapito! Ma sono stupendi!! questi due mi faranno morire prima o poi!! dfrgtyuiolkjhgfdwertyuio Oh no, Leon le circonda la vita da dietro *sviene* baci sul collo *sviene ancora* oddio, devo riprendermi, ho una recensione da finire. Ma come faccio se quei due mi fanno impazzire così? *_______* ora amo anche la cucina! Awwwwwwww sta per baciarla, sta per... ODDIO, LENA! Che ci fa qui? Non stava dormendo? Questo non è un buon segno, non lo è per niente e...ma cosa ne vuole sapere lei di Leon? Lo ha sempre guardato da lontano e giudicato senza conoscere la verità e perciò come può pretendere che Vilu glielo dicesse? Capisco il suo shock, la delusione e tutto il resto, ma questo non le da il diritto di fare minacce! Altro che suo bene, se ne parla a Jade, la uccide di sicuro e addio a tutti! Ma datti una calmata, cara mia e permetti a Vilu di spiegare anziché giudicare e minacciare! >.< non bastavano Jade la folle e Jackie la malvagia, doveva intromettersi anche Lena non mi faccio gli affari miei! -.-
Questo capitolo che era iniziato male per i Leonetta, passando poi a momenti di massimi scleri, ora mi ha lasciata decisamente agitata e preoccupata. Poveri i miei Leonettosi, hanno tutti contro :(
Vedere Vilu stretta e consolata tra le braccia di Leon, una scena triste ma allo stesso tempo dolcissima, mi ha trasmesso un po' di tranquillità, ma non sono riuscita a godermi il tutto in pieno, sono troppo preoccupata!
Oddio, ma dove va Angie di nascosto nel cuore della notte? A Pablo verrà un infarto quando non la troverà, te lo dico io XD Comunque la cosa mi preoccupa, mi fa pensare che questa missione della donna sia pericolosa. Credo stia andando dalla sua famiglia, quella che le aveva voltato le spalle quando aveva sposato Pablo, ma cosa vorrà farsi restituire? Sarà rischioso? Una cosa però lo devo dire, è una mia impressione o solo Angie sembra preoccupata per la missione affidata ai rivoluzionari e per quello che potrebbe succedere loro? Io amo Pablo, ma a differenza della moglie sembra che non gli interessi se quei ragazzi muoiono. Se ne sta nel suo palazzo senza far nulla, mentre lei chissà dove sta andando e cosa vuole fare. Chiaramente potrei sbagliarmi, però per ora mi sembra così poi staremo a vedere. A proposito dei rivoluzionari, ma cos'è successo a loro? Dove sono? Stanno bene? E poi ovviamente sono curiosa di sapere di più sulla missione di Angie e allo stesso tempo ho paura per i Leonetta, soli in quel castello pieno di pazzi XD
Oh cielo, ho scritto un poema di follie! Non so nemmeno se abbia senso, però dovevo fare del mio meglio per rimediare al ritardo atroce con cui recensisco XD ora non mi resta che rinnovarti ancora tantissimi complimenti, sia per la trama che mi coinvolge davvero tanto e sia per come hai caratterizzato i personaggi ed esplorato i loro pensieri, utilizzando tra l'altro delle metafore azzeccatissime per descrivere il loro stato d'animo. Davvero, non so che altro dire, questa storia mi sorprende e mi emoziona sempre di più! :3
A presto, baci
Trilly <3

21/05/14, ore 22:32

Sto diventando una brava recensotrice (?) no ricomincio la frase un bravo recensore(femmina).
Vuoi sapere una cosa ? Posso dire una parolaccia ? Meglio di no e dico cavolo...
CAVOLO come fai ha scrivere così bene ?
La storia mi piace un sacco non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire cosa succederà.
Aggiorna presto e spero che questa piccola recensione ti ha fatto piacere
Baci la tua amica (?)
_tinii_

21/05/14, ore 22:21

Buonasera Syontai! :)
Ok, sono in un ritardo colossale, come al solito ormai, e chiedo perdono sin da subito! Scusa!!! Detto ciò, sappi che sono ancora in fase scleri… ma ci arriviamo con calma, ci sono tantissime cose da dire su questo splendido capitolo e poi mi hai lasciato con un’enorme curiosità, come al solito, sul finale… Comunque voglio sclerare sin da subito… quindi partiamo proprio dal primo blocco che per i nostri Leonetta non inizia però nel migliore dei modi: Leon ha aperto il suo cuore a Vilu ma lei, scettica su quella dichiarazione del ragazzo, preferisce andare via da lui e allontanarlo… e lì ero proprio in un fiume di lacrime… ç___ç No, Vilu e non ci siamo! Tu hai bisogno di Vargas e lui di te!!! Non potete neppure pensare di stare distanti! Altro che matrimonio combinato, il matrimonio qui lo combiniamo noi e il principe deve sposare la Castillo! Solo con lei puo’ essere felice e lei con lui! :3 Poi però c’è quel bacio che le da l’erede al trono sperando di dimostrarle ancora una volta il suo amore e credendo anche di esserci riuscito… jirejitgoo ok, prima fonte di scleri… ma Violetta è determinata a stargli lontano e lo rifiuta, fuggendo di nuovo all’interno del castello… ç___ç La scena che mi ha fatto troppo piangere? Quando lei gli augura, andando via, di essere felice e lui dice quella frase stupenda quanto commovente: “Sarà impossibile senza di te”. Ok, li stavo tipo disperandomi! Non è possibile poveri ragazzi! ç___ç Loro DEVONO stare insieme! Non ci sono nozze organizzate che tengano! L’unico matrimonio che spero ci sarà deve essere quello Leonettoso, ecco! u.u :3 Ma… ma... per fortuna Vilu è tornata indietro e gli poggia la mano sulla spalla... aw, che meraviglia quella scena, che splendore! Sono passata dalla disperazione di quella che sembrava una separazione agli scleri più puri! Ertijreijtr *____*Lei gli chiede scusa e finalmente ricambia a quel “Ti amo” dettole dal giovane poco prima! Alé!!! Adofofogogo *Sviene*… no, io non posso già svenire… devo commentare QUEL dopo dichiarazione della Castillo che mi ha fatto sciogliere per la dolcezza… loro due, che si baciano appassionatamente, che si ritrovano stesi sul prato… come sono belli, come sono belli!!! *___* Awwww ero in un mare infinito di scleri!!! :3 E lui che prima le dice di non voler sposare nessuna che non sia lei *___* e che poi si vuol sentir di nuovo dire quelle due parole così semplici eppure così profonde e romantiche… asoflghppto aw :3 Stupendi i nostri adorati Leonettosi! rtetrytyrtr :3
Ma andiamo a Jade che ritroviamo di nuovo persa tra i suoi inquietanti incubi e questa volta nella stanza c’è anche Jackie che finge di non sapere nulla sullo stato della regina… dai, nido di corvi ammettilo che tu c’entri e pure tanto in tutto ciò! u.u Fatto sta che la sovrana ricade nel suo incubo ad occhi aperti e, stavolta, oltre al fantasma di Javier e alle altre figure paurose, vi si aggiunge una ragazza che conosciamo tutti bene… Violetta. La regina sarà stata condizionata dalle idee di Jackie sulla Castillo e sul figlio? Fatto sta che la vede sottrarle la corona da sotto al naso e uno dei suoi timori più grandi, ovvero perdere il trono, per lei, ora si fa sempre più vicino nel suo mondo di allucinazioni e sogni inquietanti… aiuto, povera Vilu! Qui mi sa che Jade le darà filo da torcere… e la La Fontaine è fin troppo pericolosa! Si salvi chi puo’! D:
No, ok… ricadiamo nel mare degli scleri… la scena nelle cucine! *___* Quel tè Leonettoso… e Leon con quegli sguardi già ci fa sciogliere! :3 Poi quando abbraccia da dietro la giovane, quei baci… ok, sdofogogohoh *Risviene*. Perdona gli scleri ma ci stanno tutti! u.u :3 Io ero già prontissima a sclerare ancor di più quando il ragazzo sente di desiderare un altro bacio da Violetta e le si avvicina… sta per accadere… ma… ma… eh, no Lena! PROPRIO NO! Caspiterina li ha colti in flagrante, aiuto! Vilu decide di parlarle ma la compagna di stanza sembra irremovibile: o si allontana dal principe o parlerà alla regina… tu che cosa, Lena? D: Dice di farlo per il bene della Castillo ma, insomma… se lo venisse a sapere Jade non credo che tanto bene farebbe alla ragazza… anzi! D: quindi, Lenuccia cara, non osare aprir bocca, chiaro? Lasciaci in pace i Leonettosi, oh! D: Già c’è il nido, Lara, ora Jade che tramano contro la coppia… non ti ci mettere pure tu, forza! D: Caspita qui si mette male, e ora? D: Aspetta, devo sclerare ancora un po’: quell’abbraccio confortante Leonettoso sul finale del blocco era… aw qualcosa di infinitamente dolce! :3 wrejitoptopj :3 Sono felici stando l’uno con l’altra, si vede e spero vivamente che almeno il problema Lena per ora si possa risolvere, già ci sono tantissimi ostacoli tra cui un matrimonio che incombe! Forza Leonettosi, noi tifiamo per noi! :3 *Espone striscioni Leonettosi*.
Ma andiamo al finale… ehi ma Angie sta partendo in piena notte, a cavallo, pronta per una avventura di cui, per ora, non riusciamo a sapere molto. La sovrana di Picche è pronta ad un viaggio in cui spera di poter ottenere di nuovo un privilegio che potrà salvare le sorti di tutti, anche del re stesso, credo di aver intuito… ma di cosa si tratterà? Lei dice di dover chiedere perdono… a chi? Si tratterà per caso della sua radura di origine a cui si accennò nel capitolo del suo matrimonio con Pablo? E cosa intenderà di preciso? Caspita sono curiosissima e comunque anche la Saramego che non conoscevamo ancora moltissimo in questa storia, come personaggio nelle vesti di sovrana così forte, mi affascina sempre più: mi è sembrata già molto determinata, uno spirito libero e penso che stia mettendo a rischio anche sé stessa per salvare tutti… vai, Angie! Siamo con te! :D Certo immagino Pablo quando scoprirà della sua sparizione… chissà se lui sospetti dove la moglie sia potuta andare oppure non ne abbia idea… sono curiosa! :D
Ok, siamo giunti alla fine di questa mia folle (come al solito! xD) recensione e perdonami ancora per il ritardo e per i tanti scleri! xD
Ti faccio come al solito tantissimi complimenti per tutto: la trama, lo stile, tutti i personaggi e le loro caratterizzazioni, le descrizioni… insomma per tutto! Sei bravissimo, continua così! :) Io attendo con ansia il seguito e non vedo l’ora che arrivi mercoledì! :D Ancora tantissimissimi complimenti! :D
Alla prossima! :)
DulceVoz. :)

21/05/14, ore 22:09

Shinebright ama questo capitolo! *O* OH MIO DIO, NON SONO ANCORA PRONTA PER RECENSIRE. Ho le immagini di Leon e Violetta che mi scorrono nella mente e non riesco a connettere, non riesco a dire o fare niente di sensato. Ecco l'effetto che i Leonetta hanno su di me. Io te lo dico, mi lascio i rimproveri/insulti per le ombre e Lena a dopo, perchè adesso sento un disperato bisogno di sclerare e parlare di loro due. Innanzitutto, hai fatto benissimo ad annunciarmi che in questo capitolo ci sarebbero state scene Leonetta così dolci. Ho sclerato come pochi lo stesso, e mi sono presi circa quattro infarti ma ok. Insomma, la morale è che non sarò mai abbastanza pronta per dei momenti del genere tra i Leonetta, ma tu continua ad avvertirmi lo stesso XD Allora, io già amo Leon di mio, poi mi fa queste cose, tira fuori questo coraggio e... e niente, lo amo ancora di più. Era ora che uno dei due prendesse in mano la situazione e mettesse da parte tutte le paure e le insicurezze. Così si fa! Violetta ma come ti permetti a dirgli che non è innamorato? Ma cosa devo fare io con questa ragazza? Per carità, in questa ff è davvero brava eh, non posso dirle nulla, ma poi se ne esce con certe cose che mi fa venire voglia di schiaffeggiarla. COME OSI METTERE IN DUBBIO I SENTIMENTI DEL PRINCIPE DI CUORI? MA HAI VISTO CHE OCCHI CHE HA? *lo guarda con aria sognante* Non si può, è proprio fuori dal mondo una cosa del genere! Saremo anche nel Paese delle Meraviglie ma... è impossibile anche li perchè l'ho deciso io u.u Leon infatti si sente subito ferito *lo abbraccia per consolarlo* e si difende chiedendogli di non dubitare dei suoi sentimenti. Per lui è stato difficile esternare il suo amore per la prima volta e Violetta avrebbe dovuto avere più tatto. Ma vogliamo parlare del momento in cui si avvicina alle sue labbra e gli chiede 'E questo non è amore?' e gli da un bacio? ARIA. HO BISOGNO DI ARIA. Il bacio però come te lo prendi eh Violetta! *ammicca* Vabbè ma alla fine parliamoci chiaro, chi rifiuterebbe un bacio da Vargas? Penso che anche un gatto per strada non si tirerebbe indietro, anzi! Perchè faccio questi esempi? Non lo so, questo è sempre l'effetto che mi fanno i Leonetta. Vedi? Vedi che mi fanno dire cose strane perchè non mi connette più bene il cervello quando penso a loro? Nonostante Leon pensava di essere stato pienamente convincente con il bacio (io, se a qualcuno può interessare, ero convinta anche prima del bacio u.u), Violetta lo allontana nuovamente. Il pensiero del matrimonio del principe e il dolore per averglielo tenuto nascosto hanno ancora una volta la meglio su di lei :( Ma più si allontana da Leon e più capisce che sta sbagliando. Le parole del principe poi non fanno che tornargli in mente finchè, una volta arrivata di nuovo al castello, quel 'Ti amo' le rimbomba nuovamente nella testa facendola finalmente ragionare. E in quel momento Shinebright stava saltando sul suo letto per la gioia, perchè già sapeva che Violetta sarebbe tornata indietro. Nel frattempo Leon è tristissimo e prova un dolore mai provato prima :( *lo abbraccia di nuovo* Lui ha fatto tanto per aprirsi con lei, le ha rivelato i suoi sentimenti e lei si è allontanata per sempre da lui. Stavo per piangere e lo avrei fatto se solo non avessi saputo che Violetta era già sulla strana di ritorno. Ed eccoci arrivati a un momento che mi ha fatto urlare dalla gioia. Violetta ritorna e, guardandolo con gli occhi pieni di lacrime, gli chiede perdono e gli dice 'Ti amo'. ADDIO MONDO. L'OSSIGENO DI QUESTO PIANETA NON MI è PIù SUFFICIENTE E DEVO VIAGGIARE PER CERCARNE ALTRO. AIUTO. SONO. TROPPO.BELLI. Ok, mi riprendo, mi riprendo *respira con la bombola a ossigeno* Ma no, mi riprendo un corno! Adesso c'è quella scena che... *si fa passare un'altra bombola* Awwwwwwwww Violetta che gli si stende sopra e quei baci *-* Amo la descrizione di quel momento, LA AMO CON TUTTA ME STESSA. Tutta quella passione *ammicca* Si vede che hanno voglia l'uno dell'altro, anzi ormai è palese. Violetta ammette proprio di sentire il desiderio di unirsi a Leon completamente. E poi Leon e le fiamme dei suoi occhi! *vomita arcobaleni* Io ero tipo li a urlargli di togliersi i vestiti, ma vabbè io in queste occasioni non faccio testo. Fosse per me potrebbero sempre stare a... Andiamo avanti che è meglio! Momento dolcissimo anche quello in cui vanno in cucina per bere qualcosa di caldo. E anche li, nel bel mezzo della cucina, sono svenuta. Cioè Leon che la guarda appoggiato al muro è l'amore vero. Datemi un Leon che mi guarda così mentre faccio camomille e morirò felice. Lui... lui... lui pensa di sposarla *O* Awwwwwwwwwwwwww <3 <3  Io sono invitata al matrimonio vero? Vabbè, tanto anche se non sono invitata io mi presento! Anzi, lo organizzo io il matrimonio e poi mi vedrai mentre lancio petali di rosa prima del loro passaggio, mentre li fotografo in ogni singolo istante e mentre lancio riso in aria all'uscita degli sposi. Si, quella sarò io al matrimonio dei Leonetta. Lui che l'abbraccia da dietro poi! No vabbè, mi serve un assistente che mi sventoli durante questi momenti perchè da sola non posso andare avanti, non posso proprio! Mio dio come sono belli, è tutto perfetto, o meglio era tutto perfetto prima che Lena arrivasse. Io te lo dico syontai, credo di avere un problema con questa ragazza perchè ultimamente tutto mi fa, tranne che simpatia. RAGAZZA, TI RENDI CONTO DI AVER INTERROTTO UN MOMENTO LEONETTA? TI RENDI CONTO CHE SI STAVANO PER BACIARE E CHE TU SEI LA CAUSA DI QUESTA INTERRUZIONE? TI RENDI CONTO CHE STO PER VENIRE A PICCHIARTI? No, non ci sono parole. Nei momenti meno opportuni arriva sempre qualcuno a rompere le scatole. E lasciategli bere questa camomilla in pace ai miei Leonetta! Ma lasciateli in pace in generale e fatevi una vita! Ma io dico, se Violetta non è in camera si vede che avrà altro da fare no? Cosa esci di notte in giro per il castello a cercarla? Che poi ora è stato un caso che l'hai trovata ma... davvero pensavi di girarti tutto quel castello ernome? No ok, so che Lena aveva tutto il diritto di essere preoccupata però... NO, RESTA IN CAMERA E DORMI PORCA MISERIA. Violetta chiede di rimanere sola con lei per cercare di spiegarli ma la ragazza sembra non voler sentire ragioni e minaccia addirittura di raccontare tutto alla regina. O LA STROZZI TU, O LO FACCIO IO. Ma fatti gli affari tuoi! Ma cosa te ne frega? E poi almeno ascolta quello che ha da dire prima di sparare sentenze! No, ti giuro, mi è salito l'odio per questa ragazza e finchè non farà qualcosa per dimostrare il suo sostengo e la sua solidarietà ai Leonetta, continuerò ad odiarla. Lena alla fine scappa via sconvolta ed era ora! Lascia stare i miei Leonetta e dormici su, fammi questa cortesia va! Violetta si rifugia in lacrime tra le braccia del suo principe e io mi sono sciolta come il burro. Di nuovo. Violetta si sente sicura e protetta tra le sue braccia e non teme nulla. Non le importa neanche che qualcuno li sorprenda di nuovo perchè sa di poter contare su Leon. Il principe inoltre, ha promesso a se stesso che finchè lui sarà in quel castello, nulla di male potrà succedere alla sua Violetta e io gli credo u.u
Ma in questo capitolo c'è anche Jade, che è ancora alle prese con le sue visioni e le visite dello spirito di Javier. Ma questa volta succede qualcosa di diverso. Nelle sue visioni c'è anche Violetta e la ragazza si impossessa della sua corona mentre lei sprofonda tra le fiamme. Ecco, se prima Jade aveva solo dei sospetti su una possibile storia tra Violetta e Leon a causa di Jackie, ora la vuole eliminare perchè troppo spaventata da quelle visioni. Ma proprio Violetta doveva fare la parte di quella che le ruba la corona e vuole impossessarsi del regno? T.T Io ho seriamente paura perchè Jade non è assolutamente da sottovalutare e poi adesso secondo me è ancora più pericolo perchè è super spaventata da queste visioni che la perseguitano ed è disposta a tutto pur di farle cessare. Leon ti prego pensaci tu. L'ultimo frammento del capitolo riguarda invece la nostra Angie. Quanto tempo! :D La donna è in sella ad un cavallo e guarda il suo palazzo per l'ultima volta prima di avventurarsi. Da quello che ho capito vuole raggiungere la compagnia di Andres e gli altri... Pablo non la prenderà per niente bene e si preoccuperà sicuramente D: Che dire... penso di aver detto tutto. Non vedo l'ora di sapere come prosegue questa bellissima storia e di leggere altri momenti Leonetta così belli e dolci (avvertimi XD). Poi questa cosa dell'avventura che intraprende Angie mi incuriosisce molto e aspetto con ansia il prossimo capitolo per saperne di più. Un'altra cosa che mi incuriosisce molto è sapere che fine hanno fatto i miei amati Fedencesca e come prosegue l'avventura di Andres, Libi, Dj, Emma e... Maxi. Sai quanto amavo questo personaggio ma... odio chiunque metta i bastoni tra le ruote ai Leonetta e finchè si dimostrerà una minaccia per il loro amore, non avrà il mio di amore u.u Tra l'altro, come sai.. aspetto con ansia anche l'entrata in scena di QUEL personaggio che ha a che fare con Ludmilla. Awwwww non vedo l'ora di leggere la scena che mi avevi spoilerato della vasca e ahsgfdaahg Pensa come sto, già sclero adesso senza neanche aver letto nulla XD Complimenti davvero, il capitolo è scritto benissimo e la storia è sempre più bella (anche se tutti sembrano contro i nostri Leonetta T.T). Ma loro supereranno tutti gli ostacoli INSIEME alla faccia di tutti u.u Complimenti ancora e un bacio by shinebright

21/05/14, ore 22:08

Non ci sono parole per descrivere questo capitolo, anzi, forse una c'è: perfetto !. I leonetta sono meravigliosi ma a rovinare tutto doveva essere proprio Lena che minaccia Violetta (in quel momento la volevo morta) ma a Violetta non gliene importa più niente mentre sta tra le braccia di Leon (è troppo fortunata).
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, aggiorna presto.
Un bacio.

21/05/14, ore 20:51

*-* ti adorooo ma amo piu i Leoneftta mi perdoniii (?) Seii un grandee e io li adoro. Sono fantastici e super dolci. Lena stai calma e lasciali vivere il loro amore, sono curiosa della missione di Angie ma ho paura di Jade ora. Aggiorna presto, bacii <3

21/05/14, ore 20:30

Holaaaaaaaaaaa Syontai!!!!! *ascolta "Te sigo esperando" e si sente ispirata*
Innanzitutto mi scuso per il mio ritardo di ben 15 capitoli!!! O MY GOD SPERO CHE QUESTA RECENSIONE NON DIVENTI UN ROMANZO!!!! Ebbene sì: sto ascoltando "Te sigo esperando", cantata da Ivan Zavala e Valeria Baroni alias Lara in Violetta 2. Devo dire che come canzone non è male e il videoclip è MAGNIFICO!! Dovresti ascoltarla per capire di cosa sto parlando: https://www.youtube.com/watch?v=baXiV-PxrGA&hd=1!!! Ma ora torniamo a noi. Vabbé prima comincio e prima finisco!!! Allora la storia è diventa avanti dall'ultima volta che ho recensito e sono successe tante di quelle cose, sia romantiche che non. La relazione tra Leon e Violetta procede a gonfie vele, appoggiata dal nostro uomo-uovo e ostacolata da tutti al castello di Cuori. E' venuto fuori il passato, difficile e schifoso (scusa la parola, ma è vero u.u), di Leon e Violetta ora sa cosa il suo principe ha dovuto sopportare nella sua infanzia, giovinezza e in parte anche nell'adolescenza prima di incontrare la sua Violetta. Ti devo dire che il passato di Leon ha scosso anche me: sono rimasto per quasi un quarto d'ora con la bocca aperta (così :-O) rischiando la paralisi temporanea dei muscoli facciali!! Quello che la sua cara madre gli ha fatto è davvero senza parole: è stato OBBLIGATO AD UCCIDERE IL SUO MIGLIORE AMICO!!! MA SCHERZIAMO?? IO NON HO PAROLE PER DESCRIVERE QUESTO!!!! Vabbé continuaiamo prima di commettere un omicidio!!! Intanto la relazione tra i Leonetta viene messa a dura prova anche da Lena, che cominciava a sospettare qualcosa e che in questo capitolo scopre della relazione segreta ma non di essere moltoooooooooo lontana dalla verità, da Thomas, che crede ancora che Violetta voglia fuggire via dal castello, da Lara con il contributo di Jackie, che cercano di incolpare e di mandare via Violetta in tutti i modi, e in ultimo posto troviamo la nostra cara Regina Jade. "Questa persona" (sto parlando di Jade se non si era ancora capito XD) comincia ad avere degli incubi e delle visioni di Javier Vargas, suo defunto marito nonchè padre di Leon. Allora questi incubi e queste visioni sembrano stiano conducendo la regina alla pazzia, ma nell'ultima visione si aggiunge anche la figura di Violetta con la corona di Jade posta sul capo. Questo cosa non mi piace perché, sapendo cosa la Regina sia in grado di fare, so già da ora che renderà la vita di Violetta un vero INFERNO nel vero senso della parola. Già da ora mi immagino i battibecchi, o meglio chiamate CONVERSAZIONI, che ci saranno tra la madre e il figlio: mi piace troppo godermi questi momenti da esterna quale sono e non vedo l'ora di vedere cosa si diranno!!! Mi raccomanda che tutti noi, ragazzi e ragazze, contiamo su di te!!! Infine si aggiunge un altro ostacolo alla relazione tra Leon e Violetta: sto parlando di Ludmilla, principessa del Regno di Quadri e promessa sposa di Leon secondo quanto riferito da Lena. Qualcosa mi dice che Ludmilla non sarà un vero e proprio ostacolo: dobbiamo solo aspettare e sperare che quel santo di autore non rovini la storia (ti avverto: fallo e ti giuro che vengo a Roma e ti troverò anche a costo di girare tutta la città)!! Dovrei aver finito (almeno credo): se manca qualcosa, avvertimi e provvedo subito!! Ancora scusa per il tremendo ritardo!!!
Ciaoooooooooooooooooooo!!!!!!!! <3 <3

P.S. Vedi di non far passare troppi capitoli, sennò davvero ti ammazzo!!! ;-) A prestooo!!! <3 <3
P.S. 1 E sono la prima che ti lascia una recensione!!!!! *troppo fiera* Ahahhahahahah :-D

20/05/14, ore 21:38

Ciao a te!!!
Come sempre la mia recensione del giorno prima non può mai mancare, se non altro ci facciamo due risate (tu col commento, io con la risposta), ma non tergiversiamo, perché te hai bisogno di cure serie, immediatamente, te lo dico con affetto, ma penso che sia risaputo che nella tua testa ci sia qualquadra che non cosa(?). Sono indeciso tra schizofrenia, disturbo antisociale della personalità, doppia personalità o semplicemente sindrome da fangirl. Facciamo gli uomini quanto ci pare, ma tecnicamente siamo fangirl. Una mia amica (fangirl pure lei, ma non v-lover, e per questo sarebbe da fustigare) mi ha illuminato in materia, e non posso darle torto, ho provato a obiettare ma una fangirl (ragazza) quando dice una cosa da fangirl non si controbatte, no?
Ok, sto letteralmente andando fuori tema, e direi che questo capitolo merita di essere commentato!!
Apriamo il tutto con un sogno, ma sti cazzi, che sogno (passami i termini un po' rozzi stavolta, ma ci vogliono, sono in Leonetta mode on e non ho il pieno controllo delle mie capacità verbali e della tastiera del pc!) I LEONETTA CHE SI SPOSANOOO!!!!( un giorno di questi li disegno)Akjdsnckjsdnckjdsnbcdsjnbcdskjcbdskj!!Ahhh, l'amour... mi stavo per sciogliere sin da subito ma la parte successiva mi ha fatto raggelare: la legittima sposa (mi permetto di dissentire: LEGITTIMA UN CORNO!!!) è venuta a reclamarsi il principino, guatando il sogno a noi e a Violetta. Ma inquietante è il fatto che ci fosse anche Maxito... tutto si sta collegando lentamente, ma ancora siamo lontani...
E intanto Violetta va a cercare occhi-verdi, incontrando il coniglio. Sto Bianocnoglio è sempre più pesante, inizia che non lo sopporto più, trovagli una che se lo prenda e lo ami, oppure...*sbava* coniglio con patate... NO! Niente carneficine di Bianconigli, ma voglio la zampetta fortunata!
Violetta giunge nello studio di Leon e lì scatta la scintilla: Volano parole taglienti e la fredda ironia di Violetta mi colpisce, mai quanto la reazione di Leon, che sembra sul punto di tornare quello di prima, ora che anche colei che diceva di amarlo rinnega tutto e gli volta le spalle (per parecchio poi!)
Intanto però, la nostra protagonista ha altre gatte da pelare: la voce di Alice si fa sempre più presente e occorrono chiarimenti: e chi può dare le migliori risposte esaudienti di tutta Wonderland? Ma certo, un ghiro, che vive dal serioso Cappellaio!! Beh, allora auguri di Buon Noncompleanno, syontai, se proprio vogliamo rimanere in tema, oh e auguri di buon Noncompleanno anche alla mia nonnina che saluto da casa: Ciao nonna, questa vittoria degli Hunger Games è per te!!! (che to dicendo?)
Va beh, il Ghiro a questo punto non è per nulla d'aiuto, a quanto pare è Camilla la chiave di tutto. Quando lo Stregatto si presenterà allora sarà tutto più chiaro, giusto? (giusto?!?!?!)Tra tutto però, Violetta ha l'occasione di riportare al castello un souvenir: Una scatola con dentro un fungo, che all'apparenza potremmo ritenere inutile, ma con te e con questa storia non si sa mai...
Dai su, riflessioni notturne al magico gazebo (sembra il titolo di un fumetto). Anche stavolta ci sono quelle inquietanti voci che la inducono a non entrare, ma la nostra impavida eroina le ignora. Ma il legno marcio è d'aiuto in questo frangente, mentre Violetta sta per cadere a mollo come un sacco di patate ecco il nostro eroe! Awwww che amori!!
Ok, questo Leon così profondo e sentimentale mi piace un casino, dovresti farlo comportare così più spesso! LE HA. DETTO. "TI AMO" (Pure io XD, o forse no?) Cavolo mi sento male, ho bisogno di acqua, anzi no, un tè col miele (Olga? Mi prepara un tè verde?), il mio preferito. DAMMI UNA TAZZA DI TEEEE!!! Ho bisogno di calmarmi! jsqnxwkjcneweodnwineojcfberijnfeourfneofnoeinfeofneronfveorfvn3orfn3o3odmnweodeoifb4iugbrfiu3gbiuefbweiuufvberiudfb3iufbeounbkjfdbvdkjvdfkjvncdwljbverojnvrouhb6508hrouvbfiuvbdfojvbefkfkjgvberkgbrekjgbrekjfbkjbr! (RESPIRA, RIO RESPIRA!!!!). Ok, mi sono calmato... ma cavolo ma lo potevi mettere un bacio, no? Vabbè dai, sapremo come va a finire nel prossimo capitolo (e fu così che si passò a Maxi&Co. No. no scherzo. Se vedo l'aggiornamento e scopro che hai cambiato il pov comincia correre. Seriamente)
All right, ho finito di commentare/sclerare questo capitolo ( si dice ho sclerato u capitolo? Mah...) e quindi attendo con ansia il prossimo!
Saluti e un abbraccio
Tanto love Leonetta (?)
Rio ♦

15/05/14, ore 22:38

Dico subito una cosa: IO TI AMO IMMENSAMENTE. Dopo questa dichiarazione, cerco di rimboccarmi le maniche e di fare una recensione degna di nota. Considera che oggi sono stanchissima, ma ho letto ieri il capitolo e mi è piaciuto così tanto che mi sono ordinata di recensire oggi. Non sopporto essere in ritardo e con le recensioni lo sono sempre, ma per questo capitolo non potevo permettermi di aspettare un solo giorno in più. Ok, Gloria, respira profondamente. POSSO FARCELA. Sono ancora troppo emozionata per come è terminato il capitolo che... Basta, avevo promesso una recensione decente e la farò. Violetta fa un sogno inizialmente bellissimo, in cui sta per sposare il principe Vargas (ti capisco Vilu, sono davvero bei sogni questi *-*) ma ad un tratto il magnifico sogno si trasforma in un terribile incubo. Ludmilla, che rivendica il suo sposo, arriva all'improvviso e lo trascina via e quando Violetta tenta di rincorrerli per non lasciare che le porti via il suo grande amore, Maxi la ferma dicendole che non ne vale la pena. Scusa? Maaa... non mi sembra che qualcuno abbia chiesto il tuo parere Maxi, o sbaglio? Già il fatto che stai trattenendo Violetta ti fa passare dalla parte del torto, poi dici pure queste cose... Cioè Maxi, sappi che per me dopo questa, sei diventato l'antagonista della situazione. Ma io dico, ti pare che la gente prende ed entra nei sogni delle persone così?  CHE OGNUNO RIMANGA NEI SUOI SOGNI LA PROSSIMA VOLTA. Tralasciando Maxi *lo guarda male*, Violetta ha fatto quel sogno perchè condizionata dalle parole di Lena, che l'ha appunto informata del matrimonio del principe Vargas. Serve un chiarimento e la ragazza necessita più che mai di certezze, in quel mondo che di certezze ne da ben poche. Infatti raggiunge Leon nel suo studio (e io che sbavavo anche solo a pensare al principe dentro il suo studio personale, ma vabbèèèèè) ma le cose non vanno proprio come speravo. Lo sapevo che avrebbero discusso visto che me lo avevi anticipato, però ci sono rimasta male lo stesso. E se vuoi sapere, per me aveva ragione Leon u.u Lo so, sono sempre dalla parte di Vargas, ma cosa posso farci se lo amo profondamente? Lo ha ferito nel profondo T.T Comunque comprendo anche le ragioni di Violetta (Leon comunque rimane l'innocente della situazione u.u). Non sai quanto ho sofferto nelle scene in cui non si sono parlati T.T Eppure Violetta non riusciva a smettere di pensare a lui awwww <3 THOMAS. LEVATI. DALLE. SCATOLE. Ma questo ancora che cerca modi per conquistarla? TE PREGO THOMAS, LASCIA PERDERE. Che poi cerca di corromperla con questo fatto della fuga. Forse non ci siamo capiti, lei con te non fugge proprio da nessuna parte e semmai vorrà fuggire, lo farà con Leon. Questo coniglio ha le orecchie belle grosse ma non capisce proprio niente, mi fa ripetere le cose all'infinito. Ma non parliamo di lui, non diamogli certe soddisfazioni u.u Parliamo piuttosto della mia Violetta che va di nuovo dal cappellaio matto e dall'allegra combriccola per avere delle risposte, e torna con più dubbi di prima XD Quel gruppetto mi mette troppa allegria e li adoro ma... adesso ho i dubbi anche io porca miseria O.O Se anche lo Stregatto-Camilla nasconde qualcosa, siamo messi male. Ma passiamo all'altra scena, QUELLA SCENA. Grandissima Violetta che decide di farsi le passeggiate notturne, continua così cara <3 Passeggia, passeggia ma non riesce a non pensare a Leon e proprio mentre è su un ponte di legno e sta per cadere, QUALCUNO A CASO la afferra al volo e la strinse a sè. A questa scena ho ripreso a respirare tranquillamente :) Cioè, dillo che mi vuoi morta così almeno uno lo sa e cerca di salvarsi in qualche modo. Io. stavo. per. svenire. Leon che la prende e gli chiede 'Perchè mi eviti?- con voce roca, e sottolineo CON VOCE ROCA. Ma sei pazzo a scrivere una cosa del genere senza avvertirmi? Il mio cuore ha fatto un balzo che quasi me lo perdevo! Oddio mio, ho quella scena impressa nella mente e mi ritrovo a sorridere come un ebete in mezzo a tutti *-* Leon è un figo *O* E Violetta ci prova a fare la risoluta ma con uno così c'è poco da fare, a uno così gli si buttano le braccia al collo e gli ci si incolla alle labbra e addio. Non puoi resistere al fascino di Vargas, NON PUOI. E poi diciamolo, il principe ora le ha dato davvero un altro motivo per stare con lui (io non avrei avuto bisogno di nient'altro, *-*), cioè... Leon le ha detto 'Ti amo', LO HA DETTO. Ti giuro che quando l'ho letto, ho automaticamente ripensato al suo personaggio all'inzio della storia, a quanto era cattivo, sanguinario e bellissimo e... mio dio, il mio piccolino si è innamorato *O* *lo guarda commossa* Basta, non sono più in me. Adesso non vedo l'ora di leggere la reazione di Violetta ajshdgskdajg E niente, a quella scena ho sclerato come pochissimi e il capitolo era meraviglioso come sempre e tu sei bravissimo :) Non vedo l'ora che arrivi mercoledì prossimooooooooo! Complimenti ancora e alla prossima by shinebright

15/05/14, ore 16:03

Leoncino che si dichiara, che cosa teneraaaaa!! :3
Maria è mio Leon, lo voglio io!
*si riprende*
No ok, torniamo "normali".
Il princip è stato tremendamente ducii (dolce e tenero), e io l'ho amato giuro!
Violetta, ti prego, (ti ordino anzi.) dì a quel ragazzo che lo ami pure tu così siamo contenti tutti!
*prende coltello per chi odia i leonetta* attenti anti-leonetta..mi avrete come nemica.giurata se li dividete!
Ora ti salutiamo io e i miei scleri pomeridiani!!
Baciiii e tanta leonetta per tutti! <3

15/05/14, ore 15:27

OH MIO DIO! OH MIO DIO! OH MIO DIO! LEON HA DETTO QUELLE DUE PAROLE, LE HA DETTE! MUOIOOOOOOO dfrgthyjukiolòplokijuytre :3 ok, questo capitolo è la mia morte, dolce e sclerotico al punto giusto e nonostante sono passate diverse ore da quando l'ho letto, ancora devo riprendermi *_______*
Ma qui dobbiamo andare con ordine, per prima cosa mi scuso per recensire con tanto ritardo, ma ieri sono tornata tardi ed ero un po' fusa e tutto quello che ho provato a scrivere non mi piaceva, anche perché volevo fare una recensione bella dato che questo meraviglioso capitolo la merita tutta :3 spero che ne verrà fuori qualcosa di decente, ma per gli scleri non posso assicurare nulla, ormai mi conosci XD
Quando ho letto di Leon e Vilu che dovevano sposarsi ti giuro che già stavo sclerando come una folle!! Mi piaceva troppo quel sogno e non volevo per niente essere svegliata! Awwwww :3 Leon poi la chiama “principessa” oddio!! dertyu78i9oikjuhygtfrdertyu :3 tutto era perfetto, io ero euforica al punto giusto, ma ecco apparire...Ludmilla? Vai viaaaa, non rovinarmi il sogno Leonettoso! >.<
Ok, ora faccio la persona seria e analizzo un po' questo sogno. Finché Leon e Vilu erano insieme c'era un bellissimo tempo, poi quando Ludmilla se l'è portato via, sono comparsi grandi nuvoloni e per giunta è apparso di nuovo Maxi! Quella frase “Non ne vale la pena” mi ha fatto pensare, così come l'apparizione di Alice che ha detto una cosa completamente opposta a quella del ragazzo e allora mi chiedo, ma siamo proprio sicuri che il personaggio di Maxi sia buono? È stata la poca stima in Leon a portarlo a dire quelle parole, o c'è dell'altro? Ma soprattutto, perché i sogni di Maxi e Vilu sembrano legati? Non dimentichiamo poi Alice, che sta fornendo alla ragazza sempre più messaggi criptici. Se ho capito bene, il matrimonio Leonetta potrebbe esserci come non potrebbe e tutto dipende dalle scelte di Vilu, insomma il destino è nelle sue mani. In un certo senso Alice l'ha avvisata a pensare molto bene prima di decidere qualsiasi cosa, perché potrebbero esserci delle conseguenze. Anche il dialogo con il Ghiro e poi quelli che lei ha ricordato con la quercia e con lo Stregatto e il Cappellaio mi hanno fatto pensare. Aveva dimenticato quel dettaglio, ma diverse persone le avevano attribuito una somiglianza con Alice e il fatto che la sogni, mmm... e se Vilu non fosse stata semplicemente scelta, ma avesse addirittura un legame di sangue con Alice? Si è detto che Alice se ne è andata dal Paese delle Meraviglie da secoli, ma nel mondo reale quanto tempo è passato? A costo di beccarmi pomodori per l'assurdità che sto per dire, la devo dire XD la mia mente sta frullando l'idea che Vilu sia la figlia di Alice e che quindi come la madre prima di lei, deve rimettere tutto apposto, o che addirittura la giovane debba salvare la madre e forse le creature del Paese delle Meraviglie la vogliono preparare a quella missione. Insomma, se è in grado di salvare Leon, magari può fare lo stesso con Alice. Per quanto riguarda Maxi, noi abbiamo dato per scontato che sia buono, il povero ragazzo rimasto orfano e con l'unico desiderio di vendicarsi di coloro che gli hanno strappato tutto, ma ne siamo davvero sicuri? Magari Maxi nemmeno lo sa, ma potrebbe essere un antagonista, addirittura mi è venuto da pensare che potesse essere un fratello di Vilu, ma ora quell'idea non mi convince più e perciò l'unica che mi viene in mente è che abbia un lato oscuro di cui nemmeno lui è consapevole, anche perché nella sfida contro il tempo è stato l'unico a vedere il futuro e non credo sia un caso e poi non dimentichiamo che non abbiamo mai saputo qual è stata la sfida di Andres e credo che quel dettaglio sia importante. Secondo me quindi non ci sono buoni e cattivi, ognuno ha sia il suo lato oscuro e vuole ottenere qualcosa. Non ho ancora molto chiare le cose e per ora le mie idee sono queste e sono consapevole che starai pensando che sono una pazza! Ahahaahahaahaha
Dopo i miei tentativi di fare il detective, torno ai miei dolci Leonetta! :3 è stata tristissima la scena del loro litigio, quella tensione che si è avvertita e poi il vuoto di quando lei è andata via, ti giuro, mi è venuto da piangere :'( capisco perfettamente Vilu, lei si è sentita presa in giro, usata ed è normale che ora abbia tanti dubbi e non riesce a fidarsi di lui. Non dimentichiamo poi chi era Leon quando lei è arrivata. Per quanto riguarda lui, sembra davvero sceso dalle nuvole. Non si aspettava che Vilu lo scoprisse e poi lui stesso sembra non dare molta importanza a questo matrimonio. Chiaramente non vuole sposarsi, ma allo stesso tempo ha detto di non avere scelta, quindi il modo in cui lei lo ha mollato è giustificabile. Vilu non può accettare di essere l'altra, non può e basta. Immaginarli mentre si incontravano nei corridoi e i loro sguardi che si incrociavano, mamma mia che cosa triste!! I miei poveri cuccioli hanno solo ostacoli, non è giusto! :( che poi il fatto che Jade non abbia ancora agito mi inquieta e onestamente mi aspetto una sua mossa da un momento all'altro, sempre se la pozione di Jackie non la fa fuori prima XD
Tornando alle ricerche di Vilu, certo che la stanno aiutando molto queste creature del Paese delle Meraviglie, sono più criptiche di Silente quando lasciò a Harry la missione degli Horcrux hahaahahaahahahaa che poi a che servirà quel fungo? Aiutoooooo, non ne ho idea!! ho esaurito le ipotesi folli mi sa! XD
Awwwwwww ma Leon non riesce a stare lontano da Vilu!! L'ha seguita all'esterno! Amore che è!! ho perso il conto delle volte in cui l'ha salvata!! *______*
Ok, io qui stavo davvero morendo wdertyu7iokjh “Proveresti mai a chiedere ad un uomo di smettere di respirare?” cioè, Leon lo ha detto in maniera così dolce e ingenua, come potrebbe essere solo un bambino awwwwww LA SUA DICHIARAZIONE! Ghyujiopolikjuyhtgrfefrty era tutto confuso, a disagio, per la prima volta ha lasciato parlare completamente il suo cuore!! il modo in cui la guardava e come la teneva stretta a se e poi sderftyuiokijuhygtfrde HA DETTO CHE LA AMA! LO HA DETTO!! Lo so che un po' me lo avevi accennato, ma lo stesso sono rimasta a bocca aperta, tutta scleri e gridolini emozionati!! *________* ora Leon si è messo davvero in gioco, ha abbassato le sue difese e riconosciuto i sentimenti che prova per Vilu e davvero non avrebbe potuto confessarglieli in maniera più dolce! Dertyu78i9oikujyhtgrfde *________*
Credo che questo rimescoli le carte in tavola, ma resta il problema di questo matrimonio e se Leon può opporsi, senza dimenticare Jackie e Jade e ovviamente questo futuro che è tutto nelle mani di Vilu :)
Mamma mia, davvero non so più cosa aspettarmi, questa storia mi regala sempre un sacco di sorprese, è impossibile prevedere qualcosa che subito un evento stravolge tutto e credo che sia proprio questo il suo punto di forza, l'imprevedibilità. Tutto questo mi piace davvero tanto, amo le storie dove nulla è scontato, dove tutto può succedere, rende le cose davvero emozionanti e questa storia lo è molto. A volte mi sembra di essere ripetitiva, ma che ci posso fare se amo questa storia e i suoi personaggi così particolari? :3
Ti faccio ancora tantissimi complimenti e mi scuso per il ritardo, spero di aver rimediato con una recensione decente e ricordati che ti sto cercando, non puoi interrompere un capitolo sulla dichiarazione di Leon, non si fa e basta! :P come resisto fino a mercoledì ora? Mi hai sulla coscienza, sappilo! :P
A presto, besos
Trilly <3

14/05/14, ore 23:20

Buona sera come va ?
Oggi è il mio compleanno ^^ hai scritto il capitolo apposta per me ? Ahahahaha scherzo.
Oddio è da secoli che voglio scriverti una recensione ma non ci sono riuscita perché non avevo mai il tempo.
Comunque non sto tanto a parlare del capitolo perché è perfetto *~*
Adoro la parte finale leonetta e mi hai messo del dubbio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo baci leonettosi
_tinii_

14/05/14, ore 22:14

Buonasera Syontai! :)
Ok, sono in un ritardo colossale nel recensire e chiedo subito perdono per questo! Mi devo riprendere, sono ancora in fase scleri per questo finale… e ok... rijtfeogitgort *___* Leon le ha detto che la ama! Awww :3 *Saltella felice* Però non puoi lasciarci così, vogliamo subito il seguito! Io ora come faccio ad aspettare fino a mercoledì prossimo? E vabbé vuol dire che per ingannare l'attesa mi rileggerò in eterno questo trentasei! :3 Sappi che questo capitolo l’ho proprio adorato, come tutti i tuoi d'altronde! *___* E’ bellissimo, scritto come al solito divinamente e poi… la scena Leonetta sul finale è veramente da scleri folli! *___* Ma andiamo con ordine che è successo di tutto e di più, a partire dalla misteriosissima Alice che, a quanto pare, è una fan della Leonetta! Olé! *Striscioni anche per Alice*. Dunque, dunque… ok, quel sogno… l’inizio è da svenire proprio! *___* Vilu che sta per sposare Leon, loro due che si guardano, si parlano così dolcemente, si baciano… *Sviene*. Ok, ci sono provo a riprendermi ma... ma… e no, Ludmilla, proprio no! Non puoi interromperci un momento così e trasformare un sogno meraviglioso in un incubo! O.O In tutto ciò resto ancora confusa sul ruolo di Maxi… non è la prima volta, correggimi se sbaglio, che attraverso la dimensione onirica interagisce con la protagonista… chissà, sono curiosissima di sapere che tipo di rapporto ci sarà tra Ponte e la Castillo, anche perché suppongo che presto i rivoluzionari raggiungeranno anche il regno di Cuori, quindi vedremo! :)
Ma ecco di nuovo comparire Alice a Vilu… “Perché sarai tu sola con le tue scelte a stabilire il futuro…ecco il tuo dono, Violetta”. Ok, ora forse sembrerà strano quello che sto per dire, ma io alla parola "futuro" ho ricollegato subito la sfida contro il tempo di Maxi che ebbe quella drammatica visione… e se Violetta avesse il dono di decidere sul futuro, quindi di cambiarlo? E’ solo un’ipotesi ma chissà, dai ci ho provato! xD Anche perché non puo’ finire come quella scena vista da Ponte… no, vero? O.O Ok, confido in te e nella tua Leonettosità! :) Vogliamo il lieto fine… anche Alice ha incitato la Castillo a combattere per prenderselo, quindi… forza Vilu, forza Leon! Forza Leonetta! *Espone striscioni Leonettosi*.
Ed ecco il risveglio della giovane… certo che Violetta ha ragione… quel peso del matrimonio Leomilla non le consente più neppure di riposare: vuole chiarire con Leon e così, facendosi aiutare da Thomas, riesce a trovare nel suo studio Leon con cui ha una tremenda litigata… nessuno dei due, in fondo, ha tutti i torti: Leon è immischiato in delle nozze a cui era predestinato sin da piccolo e a cui non puo’ sottrarsi ma, allo stesso tempo, anche la ragazza si è sentita presa in giro da lui che le ha nascosto un dettaglio così importante… insomma, un bisticcio fortissimo conclude questo primo blocco e io piango per i Leonetta! ç___ç Lei dice che è meglio separarsi, lui si sente in colpa per averla trattata male e sa che senza di lei non puo’ stare… insomma purtroppo si è messa male per i nostri Leonettosi! ç___ç Meno male che alla fine si sono riappacificati! *___*Ma andiamo per gradi e passiamo alla ricerca del Ghiro da parte di Vilu… sì, la ragazza si è ricordata che l’animale sapeva qualcosa in più su Alice e, grazie all’aiuto di Thomas, riesce ad ottenere un lasciapassare per andare fuori dalle mura del castello per cercare colui che potrà chiarirle le idee rispetto alla bionda del sogno. La scena casa di Beto… caspita povera Violetta, è un covo di matti lì! XD Volano oggetti, spaccano sedie, bevono thé come pazzi e festeggiano il “Noncompleanno”. Fatto sta che, quando finalmente il Ghiro sta per dire qualcosa di utile alla giovane, il Cappellaio, quasi volutamente, la manda via e le consegna anche un regalo… un fungo! O.O In fatto di regali particolari, Benvenuto devo dire che non lo batte nessuno! Ricordo ancora la teiera ai Pangie! XD Comunque penso che quell’oggetto potrà comunque in qualche modo tornare utile a Violetta, quindi, meglio tenercelo ben stretto! ;)
Ma ci siamo… ok, fino ad ora sembra una recensione quasi priva di scleri ma ora ci siamo quindi avverto che da questa parte in poi abbonderanno i: tijgrorgytoytopyt. :3
Violetta si ritrova affacciata sul lago, eppure ci sono quelle voci che la invitano quasi volerla avvertire di qualcosa… ma di cosa? Vedremo, vedremo! ;) Quanti pensieri per la povera Castillina! In molti, tipo Camilla, il Ghiro e Beto, sembrano nasconderle qualcosa di importante riguardo forse proprio lei e la sua relazione con Alice, ma qui c’è da sclerare… oh no! La ringhiera!!! *Chiama soccorsi per salvare Vilu*. Leon, pensaci tu! Il principe riesce ad afferrarla e ad evitarle una caduta nel lago notturna! *Sospiro di sollievo* ma… ma… quando sono così vicini, tutti stretti l’una all’altro? Vogliamo parlarne? Qwioejwop :3 Ok, lei prova a mantenere un aspetto ferito e distaccato ma proprio non le riesce avendo il cuore batterle a mille… :3 Leon le rivela di averla vista e seguita e lei lo ringrazia anche per averle evitato il bagno notturno! Awww però continua a tentare di essere fredda, fino a quando lui non prende in mano le redini della situazione… quanto ci ho sclerato, caspiterina!!! *___* rtitjropirytotyop “La decisione l’hai presa solo tu”.“E tu dovresti rispettarla”. “Ci ho provato, ma non ci sono riuscito” e poi quella frase, quella su cui sono proprio svenuta, letteralmente: “Proveresti mai a chiedere ad un uomo di smettere di respirare?” Leooon! *___* Lei è aria per lui, indispensabile e con una semplice quanto stupenda metafora, lui glielo ha fatto capire… ok, 3, 2, 1… *Risviene*. Ma quel “Ti amo” di lui poi… e no! Non puoi interrompere il capitolo così, nel bel mezzo degli scleri!!! *___* Ok, sappi che farò un vero e proprio countdown per il prossimo! *___* Devo assolutamente sapere lei cosa dirà, cosa penserà dopo questa dichiarazione stupenda! *___*
Capitolo come sempre eccezionale e come al solito ti faccio davvero tantissimi complimenti, sei bravissimo! *___*
Scusa ancora per il ritardo nel recensire e alla prossima! Ciao! :)
DulceVoz. :)

14/05/14, ore 21:48

Inizio dicendo che il capitolo è spettacolare e poi le parti Leonetta sono da togliere il fiato . Andiamo al capitolo. Violetta sogna di sposarsi con Leon ( sei un dolce genio XD ) ma poi diventa un incubo perché arriva la " vera " ( per me é falsa ) sposa di Leon che lo porta via ( maledire in tutte le lingue ) . Violetta chiede spiegazioni a Leon e finiscono per litigare ( inizio con un pianto disperato ) , intanto Thomas crede di avere delle possibilità con lei ( risata ironica ) , ma a Violetta non interessa e va a chiedere informazioni su Alice e scopre solo che lo stregatto le nasconde qualcosa . Poi la sera Violetta non riesce a dormire e va a fare una passeggiata e incontra Leon che si dichiara ( mi trattengo un urlo isterico , non sei l'unisco sclerato Ahahahah ) . Devi aggiornare il prima possibile sennò impazzisco .
un bacio .
(Recensione modificata il 14/05/2014 - 09:53 pm)

14/05/14, ore 21:04

qtou ecapitolo é spettacolare, La scena al lago é wow *-* e lui che si dichiaraaa aww *-* aggiorna presto xk sono curiosissima. Comolimentiii