Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

Salve!

Sono nuova su EFP ma seguo questa meravigliosa storia da molto tempo... mi piace molto il modo in cui descrivi gli avvenimenti e gli oggetti che circondano i personaggi! E hai avuto un'idea fantastica: infatti è molto originale come fanfiction e hai saputo trattare il tema fantastico in maniera strabiliante! Te lo dico col cuore: COMPLIMENTI!!

In questo fantastico capitolo (come sempre!) rivediamo finalmente Francesca! Fran, ci mancavi molto!*la stritola* Soprattutto ad una persona! Ma chissà chi! *fischietta dando una gomitata a Federico*.... amo tantissimo i FedericoxFrancesca in questa storia, sono la mia consolazione dopo quello che sta accadendo ai Leonetta (piccolo avviso: odio quel TAPPETTO DI MAXI! MA COME SI È PERMESSO DI BACIARE VIOLETTA? E QUELL'ALTRA... LIBI ABBIAMO BISOGNO DI TE! *corre a cercarla* NON PUOI FARTI SOFFIARE ANDRES, NON PUOI E BASTA! *riprende fiato dalla corsa e continua ad urlare*E TU, LEON! *lo indica con sguardo assassino* SE PROVI ANCHE SOLO A CREDERE A QUELLA PAZZA DI TUA MADRE TI GIURO CHE... *viene trascinata via ma continua a dimenarsi.. stanca, si prende una pausa* ) scusa ma ci voleva questo sfogo! Ritornando al capitolo, Francesca sembra essere stremata dal potere del Mana e quindi sviene sognando la tortura che sta subendo Dj... poverino!! Ho sentito una morsa al cuore leggendo quella parte... ODIO QUELLA PAZZA DI ANA! Se mi capita sotto tiro gli faccio vedere io!!!!!!!!

Mi piace molto l'aggiunta di Marcela e della tartaruga! Anche a me hanno fatto molta tenerezza a dir la verità. ..

Diego intanto sembra cercare qualcosa... mmmm e sembra averlo trovato! *congiunge le mani e posa la testa su esse* cosa sarà mai??

Amo, amo e stramo i Pangie con Cassidy! Sono il prototipo di famiglia perfetta, secondo me, nonostante la piccola sia continuamente assente... forse l'arrivo di Fidel la porterà ad essere più allegra? Spero tanto in un sì. ..

Dopo questa pessima recensione, voglio concludere ri-complimentandomi con te: sei uno scrittore fantastico! (ti avviso che io sono molto "perfezionista" sulla scelta delle storie ma questa è BELLISSIMA!). Ci sentiamo al prossimo capitolo!

Saluti

Spring_Sun

(Recensione modificata il 15/11/2014 - 09:27 pm)
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 09:29 pm)
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 10:19 pm)

Ciao ^_^
È la prima volta che scrivo perché e da poco che sto qui ed e solo da poco che ho scoperto la tua storia e appena ho iniziato a leggerla non ho più smesso in pochi giorni ho letto tutti i capitoli....mi piace moltissimo la tua storia lo anche messa nelle preferite per farti capire quanto mi piace sei davvero molto bravo complimenti ^_~ infatti non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo perché in questo sono successe molte cose quindi vorrei vedere come continua visto che tutta la storia mi ha incuriosito parecchio....A volevo chiederti siamo quasi arrivati al termine della storia o ancora c'è tanto te lo chiedo solo per pura curiosità e poi spero presto di rivedere i nostri Leonetta di nuovo insieme come tutto non riesco a vederli così lontani......
A presto un bacione Cande <3
(Recensione modificata il 11/04/2015 - 09:16 pm)

Ma certo che ti perdono per il ritardo, però tu devi perdonare me per l'orario indecente con cui recensisco hahahaahahahaa tu non hai idea con quanta ansia attendevo questo capitolo, troppi personaggi non si sapeva dove fossero e in che stato e diciamo che questo capitolo ha iniziato a fornire delle risposte. Ho provato ad immaginarmi cosa fosse accaduto a Fran, Fede e DJ, ti giuro, ho supposto le peggiori tragedie, ma quello che ho letto è stato molto peggio, soprattutto per DJ! :( ma il mio caro amico Maxi non aveva ordinato all'elmo di portarli in un posto sicuro? Cioè, lui è tutto tranquillo mentre questi poverini sono capitati all'inferno, non è giusto! Vabbè, ormai ho capito che lui è immortale, perciò non devo sconvolgermi se la sua incapacità la pagano gli altri :( ma nooooo, quindi il famoso urlo che abbiamo sentito era quello di Fede, che è stato colpito dal drago! Poverinoooo!! lui è un altro sfigato, prima a un passo dalla morte e ora pare aver perso l'uso della gamba :( in effetti risvegliare Fran era l'unica cosa che poteva fare per poter evadere da quella prigione. Mi ha ricordato troppo Azkaban quel posto, mamma mia, mi inquieta! 0.0 lo hanno costruito i genitori di Ludmilla quindi, ecco la figlia da chi ha ereditato tutta quella malvagità che si ritrova. Ma povera Fran, così spaventata e impanicata. Nonostante sia ferito, Fede si rivela la sua forza e le trasmette la determinazione necessaria awwwww che teneri che sono :3 ma noooo, tu non sei un peso Fran, tu sei l'unica speranza per tutti. Mi dispiace troppo per la gamba di Fede peròòòòò, ma non si può fare proprio nulla? Spero che il potere di Fran non abbia peggiorato la situazione perché visto lo stato in cui si trova, non se lo perdonerebbe mai. In fondo lui si è unito ai rivoluzionari per proteggere lei e quindi la giovane si sente responsabile :( non so cosa pensare di questo mana, Fran riesce a farli uscire dalla cella ma resta il fatto che non è in grado di controllare quei poteri, che quasi sembrano una bomba a mano pronta ad esplodere. E se perde il controllo e fa del male a Fede o a chiunque altro? Io non escludo nemmeno che lei stessa non possa esplodere tipo bomba, ho una certa ansia 0.0 awwwww ma c'è Marcy!! Ecco dov'era! Anche lei in quella prigione poverina e c'è anche Tartalenta. Ti prego, dimmi che Ludmilla la pagherà per tutte le crudeltà che sta facendo. Ha una prigione sotterranea con chissà quante anime rinchiuse e non dimentichiamo anche tutto il resto, Jade è quasi una santa paragonata a lei. Ma davvero il mio dolce Leon avrebbe dovuto sposare questa strega malvagia? Santo cielo, che orroreeee!! Anche se non è che adesso se la passi benissimo il povero Leon, non oso pensare a quando tornerà a Cuori :'(
Ma cosa mi fa il mio Dieguito, ruba le pietre magiche a una povera tartarughina, ma nooooo :( ok, qui è malvagio, non me lo devo dimenticare XD comunque è proprio triste ciò che è accaduto alla città delle ninfe e tutto per la paura di ciò che non si conosce :( ma Diego è un autentico genio, mio Dio! Altro che consigliere, ha una mente troppo astuta per stare agli ordini di qualcuno. Certo, lui parla ancora della sua regina, però non so, non me la racconta giusta. Secondo me ha un piano e credo sia per favorire se stesso prima di tutto, poi chiaramente potrei sbagliarmi, vedremo XD chissà di che arma si tratta, ora sono davvero curiosa :P
ANA! QUELLA MALEDETTA ARPIA CRUDELE! Io già la odiavo prima, ora vorrei strozzarla! >.< povero il mio DJ, cosa gli sta facendo! Non lo posso vedere così, non posso! :( ma deve essere ancora più brutto per Fran assistere a tutto senza fare nulla, devono fare assolutamente qualcosa per salvarlo! Vai Fran, scatena il mana contro quella strega, la voglio vedere annientata! Poi le prossime sono Jade e Ludmilla e perché no, anche Maxi XD vabbè dai, scherzo. Se la smette di rompere a Vilu, potrei anche tollerarlo XD
Ma ora passiamo agli scleri e sono dovuti alla famiglia Pangiosa!! awwwww a parte che già il fatto che sono sposati e hanno una figlia mi fa sclerare, se poi ci si mettono queste scene di vita quotidiana, è impossibile resistere *____* ma qui ci sono anche problemi abbastanza seri, cioè la guerra contro Cuori e Quadri, che Picche affronta con sempre maggior difficoltà e sembra si sia deciso di far indietreggiare le linee difensive e quindi più terreno ai nemici. Mamma mia, quelle due arpie stanno causando solo problemi a Pablito, poverino :( lui però è uno forte, non si arrende davanti a nulla e anche Angie sta imparando da lui e awwwwww ma io li amo troppo questi due insieme, sono dolcissimiiii :3 è troppo cucciola Cassidy, anche se come suo padre ha la sfiga che l'accompagna e non può nemmeno più uscire di casa per timore che le succeda qualcosa :( awwww in compenso ha un piccolo spasimante :3 haahahaahaa la faccia di Pablito alle insinuazioni di Angie, com'è geloso della sua bambina ahahahaahahah fai il bravo e ascolta tua moglie, Cassidy deve decidere da sola e poi ha proprio bisogno di un amico in questo periodo :3 pensa a fare il solletico ad Angie awwwwwww mi è piaciuta troppo quella scena con la risata di Cassidy in sottofondo, mi ha trasmesso tanta dolcezza e ti confesso che ci ho sclerato un sacco! Mi piace troppo questa famigliola e poi si vede che le due donne sono la vera forza di Pablito e awwwwwww ma che amori che sonooooo, mi ci volevano un po' di scleri e con loro sono assicurati!! *________*
Adesso però mi hai lasciato con tanti interrogativi in testa e davvero non so che pensare. Ho paura per DJ e poi ci sono anche gli altri nella prigione, che ansiaaaaaa!! come faccio ad aspettare il prossimo capitolo, come?? 0.0
Mi scuso ancora per il ritardo, spero di essere riuscita a scrivere qualcosa di senso compiuto vista l'ora tarda XD ovviamente meriti tantissimi complimenti per questa meravigliosa storia che tiene con il fiato sospeso dalla prima all'ultima parola e che non potrebbe essere più entusiasmante, ma visto il grande autore che sei non avevo alcun dubbio, complimentissimi!! :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
A presto,
Trilly
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 12:45 am)

meraviglioso come sempre,comincio ad amare più questa storia che la vera serie tv.
aggiorna presto mi raccomando!
BACII

Gfegftpiop no, ma ok… la scena della famiglia Pangie… io… io… *sviene in un mare di scleri sclerotici*. Calma DulceVoz, calma… ok, so che questo non è proprio un inizio da recensione normale… ma io sto sclerando troppo per quel blocco finale, aw! :3 Che maleducata sono, neppure ho salutato… xD
Buonasera Syontai! :)
Finalmente eccoci al tuo nuovo capitolo che attendevamo con tanta ansia! *___* E che capitolo, wow! *___* L’ho adorato tantissimo, dalla prima all’ultima parola, d’altronde come ognuno dei tuoi strepitosi capitoli! *___* Ma procediamo a commentare questa meraviglia di cinquantotto e iniziamo dal principio, così da non perdermi alcun dettaglio! u.u Allora… Fran è sveglia! Però lei e Federico sono imprigionati!!! Aiuto! D: Così scopriamo che Acosta non ha avuto scelta se non far sì che la Cauviglia fosse sveglia per fuggire e trovare il Brucaliffo… ehi, ma… il ragazzo è ferito ad una gamba, nuo! Panico! D’: Quindi l’urlo prima che scappassero via dalla casa di Beto era il suo, mi sa! :’( Federico è stato colpito dall’acido del drago, caspiterina! ç___ç *Piange disperata in un angolino* Pare però che con il Mana, la ragazza riesca a lenire almeno il dolore all’arto del giovane… però sembra comunque che la gamba sia andata perduta a causa del potere della magia contenuta nella mora! :’( Povero Acosta! ç___ç Aw, ma Fran gli ha accarezzato dolcemente una guancia, teneri! :3 Caspita ma… Dj… è nelle grinfie di Ana! O.O Aiuto! SALVATELO! O.O Alla fine la ragazza riesce, sempre grazie al Mana, a deformare le sbarre della loro cella e i due fuggono in quella sorta di prigione-labrinito in cui sono intrappolati… aw, aw, aw! Abbraccio Fedencesca! :3 La regina puo’ condurli entrambi, grazie al potere in lei, al mago intrappolato, e il giovane, rassicurandola e facendoglielo notare, la stringe a sé! *___* Aw, ma che teneri! :3 Caspita una guardia magica! O.O Aiuto, fate attenzione! D: Francesca per fortuna salva Federico e si chiede ancora perché lui ci tenga tanto a proteggerla, quando lei stessa, a causa del Mana, potrebbe essere un pericolo per tutti… ma perché è innamorato di te, Fran! :3 Te lo dico io! u.u :3 Ma presto, i due incontrano Marcela e Tartalenta, altri due prigionieri e li liberano! Mi è piaciuto moltissimo anche l’incontro con i due personaggi… tanto commovente! E poi scopriamo che il compagno di cella della Parodi è stato privato delle due gemme più potenti che erano incastonate sul suo guscio… che sono nelle mani di Dieguito… o meglio, una lo è, l’altra è sparita insieme a Mati e Esmeralda. A proposito dello spagnolo… è in cerca di un’arma potentissima per vincere di sicuro la guerra… e la trova in una botola al di sotto di un mosaico nella sala del trono di ciò che resta del palazzo di Telhalla… questo consigliere della regina comincia seriamente ad essere pericolosissimo… cosa starà tramando adesso? Aiuto, qui si mette male! D:
Ma tornando ai prigionieri in fuga, da Marcela scopriamo qualcosa in più su quell’edificio in cui si trovano… voluto dai genitori di Ludmilla, è una sorta di sede di pericolosi esperimenti che si trova principalmente sottoterra… ma anche quel luogo, non è mai pericoloso quanto quello che la donna chiama il: “Centro di Ricerca”… D: Ho il sospetto che Seba, quando fu portato via da Camilla, venne imprigionato proprio lì, non so perché ma ho questa sensazione! D: Ehi ma Fran ha avuto una sorta di visione e ha capito che Dj sta venendo torturato da Ana! D: Ma poverino! Salvatelo! Sono in panico, aiuto! ç___ç Adoro il nostro geniale maghetto, speriamo che i ragazzi riescano a portarlo via da lì e a scappare insieme a lui e ai loro due nuovi amici! D:
Ed eccoci qui… la scena di Pablo, Angie e figlioletta… io non so se riuscirò a scrivere qualcosa di senso compiuto a riguardo, quella parte mi ha fatto sclerare in maniera folle e al solo pensiero ci sclero ancora adesso! Rrotoyoy :3 Ma andiamo con ordine… Pablo, in riunione con le maggiori esponenti delle forze militari del suo regno, ci fa intendere che Picche è in crisi, a causa degli attacchi dei regni alleati di Quadri e Cuori… pare che Galindo non abbia altra scelta se non perdere una parte del regno, e la cosa comporta la tristezza infinita della regina che, per provare a farsi forza, va nella stanza della sua piccolina! Aw, ma quanto sono tenere madre e figlia! :3 Io… io… sono dolcissime! :3 *Sviene*. “Picche è molto fortunato ad avere papà come re, vero?”.“Si, lo è…ripongono tutti molta fiducia in lui, io per prima”.“Meno male, allora”. Ma io… io… non ce la faccio, sono la tenerezza, la famiglia perfetta, aw! :3 E quando l’uomo si siede accanto alla moglie e iniziano con le loro battutine, la lotta di solletico, aw, aw, aw! *___* Sono la meraviglia, che tesori! Strappano una risata anche alla malinconica Cassidy che… ehi! Ma qui c’è un piccolo pretendente, aw! :3 Che tenero Fidel, il figlio del fornaio! :3 Ahahaha ma la scenata di gelosia di Galindo una volta uscito dalla stanza con Angie è il massimo! L’idea del “futuro genero” ha terrorizzato il nostro Pablito, mi sa! XD Aw, che amore questa famiglia reale, sono così uniti, si fanno forza a vicenda e… niente, sto sclerando troppo… riejoieriore. *___*
Ok, credo di aver detto proprio tutto… perdonami per il ritardo e… per gli scleri folli! XD Tantissimi complimenti per questa meraviglia di storia, sei geniale! Tutto sempre perfetto: trama, stile, personaggi, descrizioni… ogni cosa è eccezionale, sul serio! Bravissimo! *___*
Attendo con ansia il seguito, alla prossima, ciao! :)
DulceVoz. :)

Aspettavo da molto questo capitolo, lo sai ma comunque capisco anche che non hai molto tempo per via dell'università. Il capitolo è bello, al solito il tuo modo di scrivere mi incanta. Fran e Fede, che si incontrano e povero Dj. Pablo sacrificherà mezzo regno? Spero di no e che plachi la determnazione che ha. Di Diego ho paura, non so cosa nasconde ed ho paura. Mi mancano i miei Leonetta, nel prossimo capitolo ci saranno? A presto, e scusami se la recensione fa schifo ma devo tornare sui libri. FISICA. Un bacio,
Simo : )

25/10/14, ore 10:05

So che finirò per sembrare monotona e ripetitiva( forse un pò lo sono XD) ma anche questo capitolo mi é piaciuto molto. Soprattutto per il fatto che viene introdotto il personaggio di Leon e c' è il primo incontro leonetta <3
Ma procediamo con ordine XD Le scene con il cappellaio matto sono state davvero spassose, Beto in questa FF mi sembra davvero molto IC XD
La seconda parte é stata molto più drammatica ma a me é piaciuta molto. Non é certamente il Leon che conosciamo, ma sono curiosa di conoscere un pò di più la sua storia. Pensavo comunque che non uccidesse il contadino, invece ç_ç L' incontro leonetta comunque é fantastico.. li amo già quei due! (che novità) xD

25/10/14, ore 09:45

Oddio Oddio Oddio! Cosa non é questo capitolo?
Se il primo era solo una introduzione alla storia, questo é così ricco di eventi e nuovi incontri! *_____* MI é piaciuto davvero tanto!
La storia inizia a farsi interessante e cominciamo a conoscere tutti i personaggi. Mi é piaciuta la scelta di Camilla per lo stregatto, ma la più azzeccata rimane sicuramente quella di Beto come cappellaio matto XD ahahah sono sicura che nel prossimo capitolo morirò dal ridere XD
il flashback su Francesca mi é piaciuto tantissimo.. la mia unica domanda sarà questa: cosa sarà successo in quei due anni? la regina di Cuori ( Ludmilla?) avrà conquistato tutti e quattreo i regni o la situazione é rimasta ancora invariata (nel senso che c' é ancora la guerra in corso)?ù
Sono davvero curiosa di conoscere il personaggio di Leon ( che amerò sempre e comunque XD) quindi vado subito a leggere il prossimo capitolo ^_^

Complimenti Syontai per la storia, sei bravissimo *_* <3

Ciao Syontai! ^_^ Devo dire che era da un pò che volevo iniziare a leggere questa ff, perché come sai mi piace molto il tuo modo di scrivere, però per mancanza di tempo ho sempre rimandato. Stamattina però sono qui tranquilla a casa e ho deciso di iniziarla.. e diciamo che non mi sono per niente pentita! ^^
La Violetta di questa storia é molto simile all' Alice di Carroll, racconto che ho sempre trovato tra l' altro uno dei più affascinanti dell' autore proprio per la bizzarria e la sospensione dell' incredulità che caratterizzano il suo stile. Alice e Violetta in effetti hanno molti elementi in comune, per cui mi é piaciuta la scelta di accostarle. Per adesso non posso dirti nient' altro che il capitolo mi piace e la storia mi incuriosisce parecchio, sono curiosa di conoscere gli altri personaggi ( in modo particolare LEON) XD Davvero complimenti! Vado a leggere il secondo capitolo *_*

24/10/14, ore 22:30

Hola!
Premetto che mi vergogno terribilmente per non aver recensito gli scorsi capitoli ma prima ho avuto dei problemi di connessione e poi ci si è messa di mezzo pure la scuola con i professori che non si stancano mai fare verifiche o di interrogare... Insomma sono davvero dispiaciuta :( Ma parliamo di questa meraviglia di capitolo 57! Allora, la nostra Vilu si ritrova a parlare con il ricordo di Alice, che le mostra alcune scene del passato particolarmente significative. Innanzitutto assistiamo alla scena del Liberatutto, dove Alice pone finalmente fine alla guerra che stava distruggendo il Paese delle Meraviglie. Successivamente la scena cambia e vediamo Alice con in mano queste due copie del libro "Alice nel Paese delle Meraviglie", con sopra il nome di Carroll. Successivamente, però, una delle due viene rubata e l'altra viene bruciata dalla stessa Alice che, però, lascia il foglietto che Violetta ha ritrovato nella biblioteca di Cuori. E qui il mistero si infittisce! Perché Alice ha deciso di eliminare la copia del libro in suo possesso? E chi è il ladro che ha rubato l'altra? Non so perchè ma ho come l'impressione che Ludmilla sia entrata in possesso del libro trafugato. Insomma lei voleva riunire i pezzi dell'armatura per essere invincibile e poi è un personaggio così misterioso... secondo me c'entra qualcosa! Ma passiamo al combattimento contro la donna-ragno, ti giuro che stavo morendo d'ansia in quella parte, avevo paura che Violetta morisse o venisse ferita... Sì lo so che c'erano anche Maxi, Thomas e Lena, ma di loro non è che mi importi più di tanto, l'importante è che rimangono in vita i miei Leonetta! Anzi Ponte lo potevamo anche dare in pasto al mostro tanto nessuno si sarebbe lamentato! Che poi voglio dire, questo ragazzo prima affronta la donna-ragno, poi usa contemporaneamente l'elmo e la spada e alla fine è ancora in vita?! Ma altro che le nove vite dei gatti, lui ne ha infinite di vite! Ma almeno non poteva restare incosciente per qualche anno? No, si è svegliato ed è subito andato ad infastidire Violetta!
Ma Maxi allora sei proprio stupido: hai visto che Vilu ha insistito per lasciare un messaggio per il principe Vargas, hai visto quanto lei sia legata a lui e ancora te ne vieni fuori con questa storia che provi qualcosa per lei?! MA COME DOBBIAMO SPIEGARTI CHE LEI NON TI VUOLE?! Che poi un conto era osservarla da lontano, credere che tu e lei siete fatti per stare insieme, un'altra cosa è baciarla! COME HAI OSATO FARE UNA COSA SIMILE, NANETTO DA GIARDINO? Ma io lo uccido, lo uccido! Qualcuno non potrebbe prendere quella benedetta spada di Cuori e rendersi utile spaccandola in testa a Maxi? No perchè altrimenti ci penso io!*afferra la spada e inizia ad affilare la lama*
Ma povero il mio Andres! È finito nella città fantasma! Scappa forza, che il tempo stringe! No ma Emma poteva benissimo abbandonarla lì, tanto non dispiaceva mica a nessuno! Che tenero Serdna che ha guidato il fratello per le vie della città fantasma, incoraggiandolo ad andare avanti! :3 Però, anche se vorrebbe restare con il fratello, alla fine Andres capisce che la cosa migliore per non sprecare la morte del fratello invano e per poterlo far vivere in pace è porre fine a questa dannatissima guerra che sta devastando il Paese delle Meraviglie. Così il capo del gruppo dei ribelli varca la soglia che lo separa della città del nulla e si ritrova ai confini del Paese delle Meraviglie, vicino il deserto del nulla. Proprio in quel momento, sfortunatamente, si risveglia... E io che speravo in un sonno eterno più profondo di quello Francesca! Ma NO, NO E NO! Quella biondina appena si è svegliata e causa già subito guai! Ma come le è saltato in mente di baciare Andres? E lui che l'ha assecondata?! Ma è una cosa incoerente: ha allontanato Libi per non essere legato da legami affettivi e adesso risponde al bacio di Emma! Ma questo Andres, diciamocelo, è più stupido di quello della serie! Qualcuno gli apra un po' gli occhi e qualcun'altro vada a chiamare Libi! Non so... potrebbero rintracciare quella ragazza con la magia di Dj e poi riportarla ad Andres!
Come ti sempre ti faccio tantissimi complimenti: il capitolo era scritto divinamente e anche se CERTE PERSONE sono state fin troppo espansive e intraprendenti mi è piaciuto un sacco! Non vedo l'ora di leggere il continuo: sono ultra curiosa di sapere come si elvolverà la vicenda, che è sempre più complessa... Spero in un finale felice almeno per i miei Leonetta ma, visto che Jade ci ha messo lo zampino negli scorsi capitoli, per il momento la vedo dura... Bene ti saluto,
buonanotte,
Francy
P.S. Perdona eventuali errori/orrori ma sto recensendo col cellulare ed è molto scomodo...

24/10/14, ore 10:03

Hola!!
Il bacio tra Maxi e Vilu è un secco NO! La coppia Andres e Emma non mi interessa francamente, ma la parte più coinvolgente (secondo me) è quella dei ricordi di Alice e ho una teoria sul perché ha bruciato il libro: l'ha fatto per evitare che anche quello possa essere rubato e che tutti potessero venire a conoscenza del paese delle meraviglie.
Allora? È giusto?
Diego: tanto non te lo dice
Io: -.-"""
Comunque quando viene Leon? E spero che non pensi male nel non vedere Vilu al castello.
Aggiorna presto.
Un beso.

24/10/14, ore 00:21

Eccomi, eccomi, eccomi! *Arriva correndo*
Lo so, sono in ritardassimo e chiedo subito perdono per questo! :( E finalmente siamo ad un altro dei tuoi splendidi capitoli, aw attendevo da tanto l’aggiornamento ed eccoci qui con questo favoloso cinquantasette! E sì, qui ci sono tanti grandissimi no… Maxi prima di tutto (e dopo commenterò tutta questa intraprendenza di Ponte… -.-“)… ma anche Andres non è da meno… insomma, sono una sfegatata della AndresxLibi e con Emma… nuo, proprio no! ç___ç Però cominciamo con ordine che, inizialmente, ritorna il tema di Alice che ci lascia sempre più domande! Quest’atmosfera di mistero per quanto riguarda la storia della protagonista del libro di Carroll è eccezionale, mi piace davvero tantissimo! *___* Allora, allora… eravamo rimasti a Vilu che, in quello specchio, aveva visto riflessa Alice che scopriamo essere solo il ricordo della stessa da giovane e, adesso, la ragazzina riesce a tirarsi l’altra attraverso il vetro per farle vedere alcune cose che credo saranno tasselli i quali solo più avanti la Castillo riuscirà poi a collegare… la prima scena è quella del giorno che si celebra il Liberatutto, ovvero la ragazza bionda, con l’armatura e al centro della grande scacchiera, che propone di porre fine alla guerra tra la Regina Bianca e la Rossa, due sorelle in lotta. Nella parte che segue, invece, Alice racconta dei due volumi venuti fuori dalla spada dopo che ha tolto l’armatura… due copie identiche, che cambiano solo in un simbolo sulla copertina, una ha una mezzaluna e l’altra un sole. Come mai sono due? Una destinata ad Alice e una per Violetta? Fatto sta che nella scena successiva si parla di un furto di uno dei due volumi e, in quella ancora dopo, la stessa protagonista dei libri di Carroll ne brucia uno nel camino, salvando solo il piccolo pezzettino che poi la Castillo ha trovato nella biblioteca di Cuori… come mai lo ha distrutto? Dov’è l’altro volume? Che c’entri la Ferro che ha sempre fatto capire di avere tutto sotto controllo? Che Ludmi fosse una sorta di erede della Regina Rossa e abbia ereditato il libro scomparso? Pare che Alice sospettasse di lei nella scena del furto… e… come ha fatto a far trovare quel foglietto con il nome dell’autore alla ragazza che viveva al palazzo di Jade? C’entra Cami? Beto? Non escludo ancora nemmeno Diego che al castello di Cuori c’è stato… insomma, tante domande… chissà, sono curiosissima! :) Ehi, ma qui non possiamo distrarci un secondo che… donna-ragno gigante, si salvi chi puo’! D: Maxi è inutile che fai il grande guerriero, sei capace di sconfiggere quella creatura spaventosa perché indossi l’elmo e hai la spada, tzé… u.u Fatto sta che per fortuna il mostro è stato distrutto e i ragazzi riescono a fuggire… ahahaha Lena che odia Ponte! Grande Lenuccia, una Leonettosa come noi! :D Ma… ma… la scena che segue… MA DOVE VA? MA COSA FA? No, Maxi senti trovati un hobby: conta le formiche, i fiori, le foglie secche, qualunque cosa ma… no! >.< Ma quante confidenze si prende? >.< No, non puo’ essere accaduto sul serio, non ci posso credere… D: L’ha baciata! D: Ma no! *Piange in un angolino* ç___ç
E passiamo alla parte di Andres e Emma… no, io sono in panico per qualcuno che manca all’appello, non farci preoccupare… dove caspiterina è Dj? E Fede e Fran? Ansia! D: Tornando però a questo capitolo, Andres si risveglia e l’unica cosa che trova è una locanda… vuota… o meglio… fantasma, popolata da fantasmi! Emma… nuo, si sta fantasmizzando anche lei! Colpa della maledizione! D: Via di lì, forza! Potete farcela ma… SERDNA! Ti giuro che tenerezza quando è apparso sottoforma di spirito per fare forza al fratello e per aiutarlo ad allontanarsi da quella città creata da Ludmi! D: La parte di lui che resta accanto all’altro per tutto il tragitto… ero tipo in lacrime, sappilo! ç___ç ma… no! Dopo c’è la parte del bacio di Andres ed Emma e… NO! C’è Libi, la mia povera Libi da qualche parte e… voglio la AndresxLibi, li adoro troppo! :3 Calixto cosa caspiterina ci combini? Ho capito che sei solo e disperato ma… ma… no. ç___ç *Piange di nuovo in un angolino*. Non puo’ farlo, non puo’ e basta… qualcuno faccia qualcosa! ç___ç E adesso cosa succederà? Il gruppo dei rivoluzionari si ricomporrà per continuare la missione? E Vilu a Maxi? Libi comparirà prima o poi, vero? Mi auguro di sì, l’adoro troppo!!! *___*
Ti faccio come al solito i miei più sinceri complimenti, questa storia è eccezionale! *___* Stile perfetto, personaggi meravigliosi, trama favolosa… bravissimo! *___*
Attendo con ansia il seguito, alla prossima! Ciao! :)
DulceVoz. :)

23/10/14, ore 23:44

Eccotiiii!! Attendevo con tanta ansia questo capitolo ed eccolo qui! Ho pensato, “ora Syontai si fa perdonare con un meraviglioso capitolo” e lo è stato, ma fino a un certo punto. Non fraintendermi, sono quei due baci ad indignarmi, tutto il resto era perfetto, avvincente, misterioso e a tratti anche malinconico, quel tipo di capitoli che ti tengono incollato al pc in pratica. MA PERCHè QUEI BACI? PERCHè? Che ho fatto di male per vedere queste cose? Ora capisco perché mi avevi messo in guardia su Maxi, maledetto rompiscatole che non ha altri scopi nella vita che farmi saltare i nervi! Non si bacia una ragazza senza il suo permesso, lo sanno tutti! >.< e comunque qui nessuno vuole baciarti, men che meno Vilu. Lei ama solo Leon, colui che sposerà e con cui avrà tanti bambini, ti è chiaro? -.- haahaahahaha credo proprio di aver trovato il mio alter-ego, Lena! Brava Lena, pure io lo volevo morto quel moscone molesto e forse era il caso di ucciderlo mentre era incosciente. D'accordo, ha ucciso la donna ragno, ma con l'elmo e la spada, grazie alla forza e al sangue freddo che gli fornivano, quindi resta il solito inutile capace solo di irritarmi! Grrrrrr già quando si limitava a pensarla lo odiavo, non ti dico adesso che si prende tante confidenze! Levati di dosso, smettila di pensarla e di stolkerarla, eclissati! Non so più in che lingua dirtelo, lei è solo di Leon! E tu Vilu, nel prossimo capitolo promettimi che lo strozzi in acqua, così finalmente ce ne liberiamo, oh! >.<
Ma ovviamente qui qualcun altro mi deve far imprecare *guarda male Andres* e dire che stavo iniziando ad apprezzare la sua amicizia con Emma, ma appunto AMICIZIA, non altro -.- e va bene che ti senti solo, incompreso, impotente, inutile, malinconico e tutto quello che ti pare, ma perché baciare Emma? >.< ci sono tanti modi per passare il tempo, conta quante gocce di pioggia stanno cadendo dal cielo, dormi, fai quello che ti pare, ma non questo! La mia dolce Libi non lo merita! :( se ne è andata via convinta di non essere voluta e Andres con il suo comportamento da imbecille lo sta confermando! Ecco perché era Serdna la mente, lui è un idiota totale -.- A proposito di Serdna, è riapparso!! :3 sottoforma di spirito, ma è lui! Che perfida Ludmilla, ha dato vita a una città di spiriti, poveriniii :( se non fosse stato per Serdna, Andres ed Emma si sarebbero trasformati a loro volta in fantasmi e visto ciò che è accaduto dopo, forse lo avrei preferito -.- la voce della tua coscienza ha ragione, Andres, sei un traditore! >.< a parte questo, la scena dei due fratelli è stata dolcissima e per alcuni istanti abbiamo visto il vero Andres :3 pensavo che rivedere il fratello gli avrebbe fatto bene e invece si è rincretinito, assurdo. Dov'è Libi? C'è disperatamente bisogno di lei! :( aaaaaa ma quindi Andres ha visto il futuro! Un po' come Maxi, giusto? Chissà se hanno visto le stesse cose o c'è qualcosa di diverso. E DJ? Dov'è DJ? Abbiamo visto quasi tutti, mancano anche Federico e Francesca. Sono da qualche parte tutti e tre, vero? Sono in ansiaaaaa 0.0
Volutamente mi sono voluta conservare per ultimo l'incontro tra Vilu e Alice, anche perché qui le cose si fanno sempre più intricate. Alice è apparsa sottoforma di ricordo, perciò non sappiamo se è morta, se se ne è andata o se è imprigionata nello specchio, cosa che non escludo. Comunque lei mostra a Vilu dei frammenti del suo passato, di come con l'armatura ha messo fine agli scontri tra regina Bianca e Rossa, che erano sorelle tra l'altro e poi sono apparsi questi due libri di Carroll quando si è tolta l'armatura e raccontano tutte le avventure che Alice ha affrontato. I libri quindi sono identici? Chi ne ha rubato uno e perché? Perché Alice poi ha bruciato l'altro conservando solo il bigliettino con il nome di Carroll? Sembrava quasi che si volesse sbarazzare di quel libro, come se ciò che aveva letto non le fosse piaciuto o l'avesse in qualche modo spaventata, magari riguarda proprio il fatto dello scrittore che Beto ha raccontato a Vilu. È stata lei a far arrivare il bigliettino a Vilu? Mi viene da pensare che c'entri lei, o Camilla o Beto. E l'altro libro? Può essere quello che Ludmilla dice di avere e di tenerlo al sicuro? La Ferro è convinta di avere tutto sotto controllo e magari proprio perché sa di possedere l'unico libro esistente, quello che può spiegare come andranno le cose e quindi conoscendo il finale può fare il possibile per cambiarlo, no? Ma non è l'unica a conoscere qualcosa sul futuro, anche Pablo sa dell'armatura visto che dato vita ai rivoluzionari. Mmm, le cose si fanno sempre più interessanti, ho tante ipotesi e poche certezze e ovviamente tanta curiosità, devo assolutamente sapere cosa succederà. Ti faccio tantissimi complimenti per questo meraviglioso capitolo, ma ti avviso che sono ancora arrabbiata per quegli orribili baci! Al rogo Maxi e Andres, subito!! >.<
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, questo me lo sono praticamente divorato!! *_____*
non ho idea di cos'ho scritto, sono stanchissima ma dovevo assolutamente recensire oggi :P
A presto, baci
Trilly <3

23/10/14, ore 22:39

No no no e no!
No ok, ahahah!
Questo capitolo è proprio pieno di NO come dici te e ti di assolutamente ragione!
C'è... Non mi metti manco Leon? Ç______Ç
Ma non pensiamo alle cose tristi e al mio adorato uomo uovo senza lingua... *piange ancora* ma ora POSSO.UCCIDERE.MAXI.
a come avrai notato questa non è una domanda, ma un'affermazione! Muahahah, !axi preparati a vivere il tuo peggior incubi che non aspettavo altro che un tuo passo falso per stenderti a terra! *affila il coltello* P-però Maxi caro, io ti adoro non so come ci riuscirò... NOOOOOO!!! Questo capitolo seppur bellissimo e scritto bene dovevi chiamarlo "Un NO per ogni occasione"!
Ora non mi soffermo troppo a commentare il meraviglioso capitolo che hai scritto perché devo riposare (capiscimi, troppi scleri leonettosi a causa della terza serie mette stanchezza ù.ù) perciò ti saluto!!!
A presto e con tanto di abbraccio, Nuty! (Sarei io)

11/10/14, ore 15:52

Syonti caro, non scusarti. In bocca al lupo per la triennale per iniziare. Il capitolo mi piace anche se é un po' triste. Il ricordo iniziale mi piace troppo, sono troppo belli i miei amori che giocano a scacchi. Che amore Leon, lui è così felice di tornare e lei non ci sarà. Io già piango :'( poi la andrà a cercare no?! Daje vha :(( A presto, un bacio.
Simo!:)