Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

19/06/14, ore 12:23

Mi piace tanto tanto questo capitolo!!!! La parte con Leon è stupenda!!!! Devo dire che ho letto poche storie che mi hanno colpito così tanto(la tua è prima in classifica😉👍)
Sei un bravissimo scrittore forse da grande diventerai uno scrittore provetto chi può dirlo??!!!
Il mio personaggio preferito in assoluto è Jorge in Violetta ma queesto non c'entra niente.
Bacioni 💋💋💋

19/06/14, ore 12:13

È stupendo anche questo capitolo( in realtà sono bellissimi tutti😊😜) e dico sul serio. Solitamente mando le recensioni solo quando mi piacciono tranne nel caso di ieri!!! La parte che adoro è quella di Francesca. La parte di Beto come cappellaio Matto ci sta benissimo . Vabbe una storia dei fiocchi in somma.
Continua a scrivere in questo modo sempre!!!!!
Anche la prima parte è bella però preferisco quella di Francesca la trovo come dire scritta davvero bene anche se la prima parte è scritta bene.
Non so più cosa scrivere perché i tempi sono giusti ed emozioni i lettori (in questo caso una lettrice e scrittrice) .
Bacioni immensi ciao💋

Questo capitolo mi piace molto!!!
Come ti è venuta l'idea??? Se posso chiedere.
Mi piace veramente tanto perché si ispira al mio cartone preferito di quando ero piccola ovvero "Alice nel paese delle Meraviglie".
Sono sbalordita davvero non puoi capire quanto mi piace questa storia.
La recensisco ora perché mi andava di recensirtela perché sei bravissimo a scrivere e ti meriti dei complimenti.
Un bacione 💋💋💋

19/06/14, ore 11:59

Wow!!!! Questa è la parola che mi viene dopo aver letto una storia del genere!!!!! È davvero stupenda, so che non è una parola quella che sto per scrivere ma va bene lo stesso è super mega bellissimissima!!!👍
Mi piace davvero un sacco questa storia davvero, io l'ho letta subito da quando l'hai scritta e mi emoziona sempre di più, Complimenti👏👏
Un bacio da JorgeBarby💋

19/06/14, ore 01:17

Buonasera Syontai!
Sembra che stasera sono puntuale, anche se ti sto scrivendo la recensione a mezzanotte, perciò non so cosa ne uscirà fuori. In ogni caso non volevo aspettare a domani, ci tenevo a farla oggi e perciò eccomi qui :P allora, da dove inizio? Ho tante cose da dire e tanti scleri da fare, ma con un capitolo del genere dovevi aspettartelo XD davvero pensavi di dover aggiornare domani? Haahahahahaha ecco perché! Sono entrata diverse volte su efp aspettando il tuo aggiornamento e mi chiedevo, dov'è Syontai? Non può abbandonarmi così! Dopo aver visto un po' di tv mi sono ricollegata e finalmente l'ho trovato! Il mio amato aggiornamento del mercoledì!! awwwwwwww inutile dirti che come tutti gli altri capitoli, anche questo l'ho divorato e in un attimo era già finito! Noooooo e poi con una notizia così importante come l'arrivo di Ludmilla! Non si fanno queste cose, non puoi lasciarmi in sospeso così! :P
Come avevo pensato lo scorso capitolo, quando Maxi ha visto Vilu piangere, la ragazza è disperata a causa delle minacce di Lena e in effetti anche io ero molto in ansia. I miei Leonetta hanno sempre tanti ostacoli ed è inevitabile che quando soffrono loro soffro anch'io! :( analizzando tutta la situazione, forse ho giudicato male con troppa fretta la povera Lena, che in fondo vuole solo il bene della sua amica. Insomma, cerchiamo di metterci nei suoi panni. Lei è al castello da tanto tempo e il Leon che ha conosciuto non è di certo lo stesso che ora ama Vilu. Tutte le crudeltà che il ragazzo ha commesso, le persone che ha umiliato e ucciso e il suo trascorso con fiocchetto a quadri, chiunque ora sarebbe un po' restio a fidarsi di lui. Lena pensa che lui voglia fare di Vilu la nuova Lara, per poi gettarla via quando si è stancato, in un certo senso pensa di fare la cosa giusta per salvare l'amica e non si rende conto che informando Jade fa tutto tranne che salvarla! Parliamoci chiaro, chi ci rimetterebbe sarebbe Vilu dato che quella folle le farebbe tagliare la testa, ancora di più adesso che è quasi completamente manipolata da quell'arpia di Jackie. Tuttavia non posso fare a meno di preoccuparmi immensamente per i miei Leonetta, che davvero non sanno che fare, cuccioli *_____* ma cosa vuole quella folle di Jade? Ora che vede ombre dovunque mi inquieta ancora di più e vorrei strozzarla insieme al nido di corvi! >.< per un attimo ho temuto che volesse parlare di Vilu e minacciare il figlio in qualche maniera, ma nemmeno la vera notizia è così positiva. Ludmilla sta per arrivare e ciò significa nozze imminenti! Che poi qui nessuno dei due vuole sposarsi, è tutta una questione di interessi. Ludmilla vuole la spada e Jade vuole alleati contro Picche. Onestamente non so se è più subdola la Ferro o Jackie, tutte e due a tramare e piene di assi nella manica, o almeno il nido li ha, la regina di Quadri non l'ho ancora inquadrata al cento per cento. Jade in tutto questo è assetata di potere fino all'inverosimile, ma alla fine non è molto furba e fin troppo vulnerabile. Povero Leon, lui è l'unico che ha dovuto sopprimere a sua madre e a questo punto anche l'unico che davvero la teme, a parte i servitori più fidati come Thomas ovviamente XD ma ecco che Jade tenta di dimostrarmi che non è così innocua e lascia intendere di sapere di Vilu 0.0 oh no, ora ho davvero paura e visto come si è concluso il capitolo, ho ragione ad averne!
Ma basta parlare di Jade, io ho dei scleri da fare! I miei Leonetta! Frgtyhuiopèàòplk,jmhgfdfrt ma come si abbracciano!! le pulizie possono aspettare, è ora di farmi sclerare, su! Oddio! Ma quanto sono teneri mentre seduti sul pavimento si baciano con tanto trasporto dsfrgthyujiolkijuhytgrfederty amoriiiii!! dopo tutta questa preoccupazione hanno bisogno di un momento solo loro, al diavolo Jade, Jackie e tutti gli altri! *li scaccia in malo modo*
“Perché no? Non voglio che mi strappi via qualcosa a cui tengo. La cosa a cui tengo di più” Oddio! Dopo questa frase ti giuro che stavo morendo! Awwwwwwwww eccome se è cambiato e non potrebbe essere più tenero! :3 mi abituerò mai alla loro immensa dolcezza? Possibile che ogni cosa che fanno o dicono io sclero? *____________* si Vilu, fidati di lui. Nessuno vi potrà mai separare, nè Jade e né l'arpia, io vi difenderò! :3 awwwwwwwww quanto mi piace la scena di lui che l'abbraccia da dietro, me la sono immaginata e da lì gli scleri più folli! Dfrgtyu7ioujyhtgrertyui ma devono per forza già separarsi? Nooooooooo :(
Ho già detto che adoro Humpty? Il mio socio Leonettoso :3 non so se sclero più io o lui e qui la cosa è preoccupante, sembriamo due pazzi! XD Comunque vedere Lena in lacrime è stato un colpo al cuore. Che dolce che è, alla fine pensa che la sua amica sia in pericolo e per fortuna c'è Humpty a prendere le difese di Leon e a spiegarle quanto sia puro il sentimento dei due giovani :3 Vedi Leon? L'hai tanto cercata e Lena è in biblioteca con Humpty e parlano proprio di te XD Wow! Ammetto che non mi aspettavo un gesto simile da parte di Leon e per questo lo ammiro tantissimo. Sta dimostrando apertamente non solo a Lena, ma anche a se stesso quanto tenga a Vilu e io sono commossa! Ma è dolcissimo dai!! *______* ha messo da parte l'orgoglio e qualsiasi idea di minaccia per supplicare Lena, non posso non sclerare! Awwwwwwww lo vedi, Lena? Leon non potrebbe essere più innamorato di Vilu, per lei farebbe qualsiasi cosa e... aspetta un attimo! Ho capito bene? Lui vuole sposarla? Oddio! *sviene* devi avvisarmi prima di pubblicare queste cose, sennò io rischio davvero di rimetterci la vita! *_____________* ma quale spaventarsi, Vilu accetta eccome, te lo dico io! Voglio partecipare al matrimonio! Non assicuro che resterò viva, però un tentativo lo farò! Awwwwwww :3 Brava Lena, così si fa ;) haahahhahaah Leon ti abbraccia e fai anche la schizzinosa? Vabbè dai, non se lo aspettava, così come non si aspettava un gesto tanto umile dal temibile principe Vargas. Un gesto che oltre a farmi sclerare un sacco, gli fa davvero onore! :3 ma vogliamo parlare di Vilu che li trova abbracciati e si ingelosisce?? awwwwww io AMO Vilu gelosa di Leon! È una cosa meravigliosa e dimostra quanto anche per lei lui sia importante! dfrgtyuio90pè'+poiujyhtg e le facce di Leon e Lena! Ti giuro, non sapevo se ridere o sclerare XD e Leon che se la tira per la sua gelosia e poi la bacia in quella maniera contro la libreria! Awwwwwwwwww sto sclerando troppo! Drfgtyu78i9oiuytgrf continuate così, non fermatevi!! *____________*
Grrrrrr ma questa Jackie non ha niente di meglio da fare nella sua vita che parlare dei Leonetta? >.< non la sopporto più! Già Jade di suo ormai è andata, con le sue insinuazioni peggiora solo le cose! Wow, la volontà della regina si sta riducendo sempre di più e quell'arpia riesce a manipolarla con sempre più facilità, sono sconvolta e sempre più preoccupata. E in tutto questo è anche arrivata Ludmilla! Le cose si mettono davvero male! 0.0 tu però non puoi lasciarmi con tutte queste preoccupazioni, non puoi e basta! Come vado a dormire tranquilla? Quando viene mercoledì? 0.0 io non ce la faccio ad aspettare! XD è una mia impressione, o questa recensione è più folle del solito? Sorry!! ma il fatto è che di fronte a un capitolo meraviglioso come questo non posso farne a meno :3 non smetterò mai di complimentarmi per la tua grande bravura sia nella trama, che non potrebbe essere più avvincente e coinvolgente e sia per i personaggi, che io amo alla follia! *______* ti faccio ancora tantissimi complimenti e perdona i miei scleri! XD
A presto, baci
Trilly <3

19/06/14, ore 00:51

Ecco il capitolo, ecco il capitolo, ecco il capitolo che, come al solito, attendevo con ansia e che, sempre come al solito, è stato meravigliosamente meraviglioso! :D *saltella euforica in cerchio*. Ehm, ok… mi devo calmare o almeno ci provo ma come… come posso fare se mi ritrovo a leggere scene da scleri come queste? Come? :3 Ottimo, sembro già una folle ma devo andare con ordine… tanto a sclerare ci arriveremo comunque, preparati! u.u xD
Cominciamo quindi dal principio di questo meraviglioso 41 e incontriamo per prima Lena, ancora convinta che Vilu sia stata raggirata da Leon, che la biondina pensa essere il perfido soldato senza cuore ai comandi di Jade! Ma sei proprio fuori strada, Lenuccia! E poi crede anche che Violetta metterà fine di sua spontanea volontà alla sua storia con il principe? Ok, Lena… ma qui non ci siamo proprio, eh! Fai la brava e lasciaci stare i Leonetta! :3
La notte insonne però la passa anche il povero Vargas! Il principe ha paura... paura di perdere la sua amata che lo fa sentire finalmente così bene, di far sì che si scatenino le ire della folle Jade contro entrambi... e come dargli torto? D: Eccola qui, la sovrana che convoca il figlio in udienza… nozze imminenti?Come? Cosa? Chi con chi? D: Ok, no non puo’ essere… i Leomilla non si sposeranno, vero? VERO? D: *va in panico*. Leon prova con cautela a far togliere l’idea dalla mente madre di questo matrimonio combinato ma è tutto inutile! D: Ecco, questo matrimonio non s’ha da fare, siamo tutti d'accordo con Vargas! u.u
Regina di Cuori… non puoi farci anche questo! ç___ç Ma io sono sicura che in qualche modo Leon lo eviterà questo evento che la donna fa capire sia un vero e proprio contratto indispensabile solo per alleare i due regni, il loro e quello di Quadri! La frase di Jade però che ha raggelato tutti, me per prima, è stata una in particolare… una sorta di avvertimento minaccioso al ragazzo: “Ti consiglio di non affezionarti troppo alla servitù…per il tuo bene”. Aiuto, qui si mette proprio male! D: Leon ha capito che lei sospetta… Jackie incombe con la sua sete di potere, Lena puo’ spifferare tutto da un secondo all’altro, la sovrana è pericolosa e… si salvi chi puo’! Aspetta ma… ma… Vargas che pensa al matrimonio con Vilu? *_______* wejirjtopt sto sclerando troppo! Che belli, sì! Anche noi ci pensiamo e vogliamo le loro nozze!!! *Espone striscioni Leonettosi* Ma la scena fuori dalla sala del trono poi… ok, calma DulceVoz, calma… *respira profondamente* Sono la meraviglia quei due, aw! *___* Ma quali faccende, Vilu!!! xD Ecco, bravo Leon che subito se la porta lontano, sì! :3 Quei baci, quell’amore tra di loro così evidente… aw, adogpgphphlt dunque provo a continuare come una persona seria e… aaah ma la castana si è accoccolata tra le sue braccia! *sviene*. Dunque… Lena! Il problema Lena è ancora lì e i due non fanno che pensarci, poveri! :’( Leon vuole risolvere con le buone o le cattive maniere ma Vilu lo invita a non fare del male all’amica… che dolciosa è la Castillina! :3
Qui c’è anche l’arrivo della Ferro che incombe e quando lo viene a sapere, Violetta ha l’istinto di fuggire via, furiosa e triste… ma quella scena… quella scena di lui che la abbraccia da dietro è… aw, ok… tgpjtooptopjt da altri scleri folli! *___*
Ecco, fa benissimo Vargas a tranquillizzarla così dolcemente! :3 Nessuno li separerà, nessuno! u.u :3
Il principe decide così di parlare a Lena… e la trova in biblioteca con Humpty, il nostro sostenitore della Leonetta al castello! :3 Immaginavo la faccia sconvolta della ragazza quando l’uomo uovo alla notizia di quei due insieme non ha fatto una piega… sarà rimasta scioccata! xD E, finalmente, Vargas riesce ad affrontare la giovane, prima con i suoi toni seri, severi e poi, a mano a mano, arriva persino ad inginocchiarsi di fronte alla serva, pur di non farla parlare con la regina… e anche qui immaginavo la faccia sconvolta di Lena! Ecco, biondina, ora capisci di cosa parlava Dumpty? Leon è cambiato, sta cambiando ed è grazie all’amore sconfinato per la sua Vilu, aw! :3 E alla fine la serva accetta di mantenere il segreto del principe e dell’amica e… abbraccio Leolena! xD Ok, la scena di gelosia di Vilu… l’ho adorata! E’ stupendo vedere lei gelosa! E lui che la zittisce con quei baci? *___* E lui che ama la risata di lei così tanto da non volerla interrompere neppure per darle la bella notizia di Lena che ha deciso di non spifferare sulla questione riguardante loro due? Ok… asodfllgogotoyo *sviene*.
Ma andiamo alla regina… come che Ludmi è già arrivata al castello? Ahia, sento guai in vista con la Supernova a palazzo! E da notare quanto la sovrana di Cuori sia in completo potere di Jacke! D: E quel nido malefico ancora insiste nel convincere Jade che Vilu sia costantemente nei pensieri di Leon e in effetti è così ma… nido taci una buona volta, cavoletti! D: Se continua ad aizzare la La Fontaine in questo modo si mette proprio male! D:
Dunque che dire ancora? Ormai sarò ripetitiva ma te lo dico comunque: capitolo eccezionale come sempre e tu sei un grandissimo autore! Adoro i personaggi, le descrizioni, i dialoghi… tutto! Ogni singolo elemento di questa meravigliosa storia! Tantissimi complimenti! :)
Attendo con ansia il seguito… cosa accadrà ora con l’imminente matrimonio? E la Ferro cosa farà? E Diego? Ci sarà anche lui, vero?
Sono curiosissima di leggere il 42 e di sapere come continuerà la tua fantastica storia! :)
Alla prossima, ciao! :)
DulceVoz. :)

19/06/14, ore 00:34

Ciao syontai,
devi sapere che seguo questa storia da sempre, ma mi limitavo a solo a  leggere e questa è la prima volta che recensisco una delle tue fantastiche storie.
Allora, iniziamo con la recensione. Ho  temuto il peggio quando Jade ha voluto vedere Leon, per fortuna che gli voleva solo parlare del suo matrimonio con Ludmilla (che io non approvo), ma quel commento sulla servitù mi fa davvero paura . Per di più la bionda è arrivata prima a palazzo, anche se devo ammetere che voglio vedere la Ferro in azione quanto prima, perchè di questo personaggio non si è parlato molto nel corso della storia .
Finalmente hanno convinto Lena a non dire niente a Jade, o meglio Leon l'ha convinta. Si è addirittura inginocchiato! Tiene davvero molto a Violetta, finalmente è cambiato. Cambiato a tal punto da abbracciare, o meglio stritolare, Lena (hahahha immagino la scena).
E alla fine del capitolo troviamo Jackie che cerca di manipolare la regina di Cuori, e devo dire che ci sta riuscendo (purtropo) inoltre, fa aumentare ancora di più i sospetti di Jade sulla relazione di Violetta e Leon, e la sovrana è già pronta a prendere provvedimenti. Speriamo che i nostri Leonetta superino ogni ostacolo.
La storia è fantastica, la trama è avvincente e tu scrivi benissimo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
Moon
P.S. Una menzione speciale va ai bellissimi e dolcissimi momenti Leonetta, che si meritano i migliori scleri.

19/06/14, ore 00:27

Non posso credere che per una volta sono puntuale e recensisco in tempo decente un capitolo! *O* No vabbè, credo di meritare un applauso * si fa l'applauso da sola*  Ok, constatato ciò, passiamo subito a questo piccolo capolavoro che mi ha fatto sclerare come pochi. Anzi, prima di parlarne, vorrei capire una cosa: ma tu mi vuoi morta? No perchè quando scrivi certe scene non posso che pensare questo... XD Però ammetto che mi avevi avvertita e che io, ancora una volta, mi sono dimenticata di attaccarmi alla flebo prima di iniziare a leggere. Il fatto è che quando vedo un tuo aggiornamento non capisco più niente, ho solo una gran voglia di leggere. Contribuiva poi il fatto che sapevo che sarebbe stato un capitolo da scleri Leonetta quindi il tutto era amplificato XD Ok, adesso è il caso che inizio la vera recensione o qui mi dilungo troppo e non concludo niente. E finisce che recensisco in ritardo anche l'unica volta che non lo sono XD
In questo capitolo abbiamo scoperto il motivo delle lacrime di Violetta, lacrime che avevamo visto tramite l'elmo che ha indossato Maxi. Approfitto del momento per dire ancora una volta che PER ME è NO. Togliete quell'elmo a Maxi. Dai, è un oggetto prezioso, perchè deve tenerlo proprio lui? Non possono tenerlo Andres? O Federico? O la stessa Francesca? Insomma quell'elmo, fino a prova contraria, era nel SUO castello! Vabbè insomma date quell'elmo a chiunque, ma toglietelo dalle mani di Maxi! Ti rendi conto di quanto quel personaggio urti il mio sistema nervoso? Anche quando i capitoli non parlano di lui e nemmeno lo nominano, a me viene in mente! Questo perchè mi preoccupa, perchè è un acerrimo nemico della Leonetta e questa cosa non va bene per niente! *torna a respirare* Stavo dicendo... Violetta è nella sua camera e piange perchè ha paura che ora che Lena ha scoperto lei e il principe, vada a spifferare tutto alla regina. A questo, si aggiunge la conseguente paura di perdere Leon e credimi SAREBBE UNA GRANDE PERDITA. Lena sembra non reagire di fronte i singhiozzi disperati dell'amica e finge di dormire. Anche Leon però, non sta passando una nottata serena. Alle preoccupazioni che gli attanagliano la mente, si aggiunge la convocazione imminente della madre. Il principe teme che la regina possa aver capito tutto e si prepara al peggio. In realtà Jade gli ricorda solo che la sua futura sposa, Ludmilla Ferro, farà il suo arrivo al castello a breve. Cavolo e chi ci pensava più al matrimonio di Vargas dopo tutto quello che è successo negli scorsi capitoli? *si guarda intorno preoccupata* Ma non possiamo proprio fare niente per impedire questo matrimonio? Io sono disposta a mettere su una scena alla 'questo matrimonio non s'ha da fare' stile Promessi Sposi XD No, scherzi a parte, dimmi che qualcuno ci salverà da questa situazione. Io sto pensando a qualsiasi cosa: da Ludmila che si rompe una gamba e quindi preferisce spostare le nozze o, meglio ancora, coglie il tutto come un segno del destino e le annulla, a un qualche evento catastrofico che spazza via tutto! XD Mi dispiacerebbe per il castello di cuori, lo ammetto, ma qualcuno deve sacrificarsi per questa coppia! Susu! *spinge il castello di Cuori* Ti rendi conto di come sono messa? Sto spingendo metaforicamente un castello! Ok, questa coppia mi farà uscire pazza, lo so. Dove ero rimasta? Ah si! Jade comunque fa intendere a Leon di aver intuito qualcosa riguardo il suo rapporto con Violetta e Vargas, molto preoccupata, cerca subito la ragazza. Grazie al cielo la fortuna è dalla sua parte e la trova immersa in una delle sue manzioni quotidiane, mentre piange. E se Vilu piange, piango anche io T.T Io ho letteralmente amato quella scena. Cioè, lei che gli corre incontro e gli si butta tra le braccia dicendogli subito che lo ama... è troppo, è davvero troppo per il mio povero cuore *si soffia il naso* Loro si amano così tanto e io sto sempre a piangere e a saltare dalla gioia quando li guardo e... LI AMO. Ti giuro, è stata una scena bellissima perchè è come se Violetta si fosse liberata di un peso dicendogli quel 'Ti amo'. Si vede quanto si desiderano, quanto tengono l'uno all'altro e... niente sono l'amore. E proprio mentre il mio cuore stava per riprendersi, Leon la trascina nella torre dove sono custoditi tutti i suoi ricordi e si baciano. Di nuovo. Awwwww jhdasghjgdhjsgjhsfshdhfagh io non ce la posso fare. Cavolo, potresti anche spoilerarmi l'intero capitolo ma non sarei mai pronta ad affrontare scene del genere! A me vengono degli attacchi di cuore veri e propri! E poi è bellissimo vedere come Violetta abbia cambiato Leon, come lui percepisca di avere reazioni diverse grazie a lei e... cavolo, sto per dire una cosa importantissima. Loro sono la regina OTP delle OTP. Non so se questa cosa abbia un senso ma... io glielo ho trovato e sono sicura che lo troverai anche tu. Leon è stato sincero e ha avvisato Violetta dell'arrivo di Ludmilla e l'ha messa in guardia, dicendole di fidarsi solo ed esclusivamente di lui. Bravo Leon, sono fiera di te :') Ero in lacrime quando si sono dovuti separare. Perchè? Perchè non possono stare liberamente insieme? Mamma mia, devo fare fuori qualcuno prima che sclero seriamente! I miei Leonetta dovete lasciarli vivere in pace! Giuro che mi calmo XD *respira profondamente* Andiamo avanti che è meglio XD
Lena intanto non riesce più a tenersi dentro quello che ha scoperto e ha assolutamente bisogno di sfogarsi con una persona fidata e chi meglio di Humpty? L'uomo.uovo sembra essere il consigliere di molti al castello, oltre che di Vargas e ha ragione Lena a definirlo il più saggio del castello. Su questo siamo d'accordo, ragazza. Diciamo che Lena in questo capitolo mi ha fatto un pò ricredere e se continua su questa strada, allora possiamo essere amiche *allunga la mano per stringergliela*  Non se lo aspettava proprio che Humpty fosse già al corrente di tutto *ride* E poi chi arriva proprio nel momento giusto? Il principe più bello del mondo *fa la vaga* Leon infatti la sta cercando da giorni per parlarle. Ho adorato anche quella scena. Leon parte con il suo solito fare autoritario e agli occhi di Lena sembra il solito principe che vuole tutto e subito. Devo ammettere però che ho apprezzato il coraggio di Lena e nonostante abbia messo in pericolo la Leonetta solo con le sue minacce, credo sia un personaggio molto positivo. Ha dei valori saldi e secondo me non è da tutti ribellarsi a quello che praticamente è il nostro sovrano. Vuole davvero bene a Violetta e l'ha dimostrato in questa situazione. Vargas ha dovuto cedere ed è arrivato a supplicare la ragazza, inginocchiandosi addirittura. Lena non può credere ai suoi occhi e pur di non assistere oltre a quella scena alquanto insolita promette al principe che non rivelerà nulla alla regina a meno che lui non faccia soffrire in qualche modo Violetta. Leon, preso dall'euforia per la notizia, l'abbraccia forte in segno di riconoscenza e chi entra proprio in quel momento? Violetta. E te pareva! XD Qui mi sento in dovere di riprendere la tua citazione 'Ma che è la sagra della porchetta?' aahahah Ma alla fine è stato un bene. Lena si leva subito dai piedi *gli da una pacca sulla spalla* e Violetta si mostra gelosa. Inutile dire che io sono praticamente caduta dalla sedia in preda all'ennesimo attacco di cuore. NON SI PUò ANDARE AVANTI COSì. Leon lo capisce subito e senza che Violetta possa neanche finire di protestare, si ritrova avvinghiata a lui travolta da un bacio passionale. LKDJKAHFAGFAGVDFHJdafdjDAGhdjagdhjFGADyjgfwdGDADHJfhkgFD PORCA MISERIA. PORCA DI QUELLA MISERIA. Non ce la faccio, ho bisogno di ossigeno. OSSIGENO. O-S-S-I-G-E-N-O. Qui ovviamente un appluaso a Vargas non glielo leva nessuno *applauso* e poi quello che si dicono dopo! Awwwwwwwww *O* Giuro che sto con gli occhi a cuoricino e stasera sicuramente non riuscirò a dormire porca paletta!
Nel frattempo Jackie manipola sempre di più Jade che non si accorge che la serva ha sempre più potere su di lei. Mi fa paura. Thomas intanto porta la notizia alla regina che Ludmilla è arrivata in anticipo al castello. Oh mio dio e adesso? Che si fa adesso? Che cavolo Ludmilla, non puoi farmi queste cose però! *sbuffa* Qualcuno avverta i Leonetta, qualcuno faccia qualcosa. AIUTO. Jade mi sembra fin troppo contenta dell'arrivo della regina di quadri e la cosa mi preoccupa. Qui non mancheranno equivoci secondo me, nonostante le promesse che si sono fatti i Leonetta. No, non è vero! Violetta sa che deve fidarsi di Leon *si convince*
Che dire syontai, non finisci di stupirmi con questi capitoli e con questa meravigliosa storia. Io ormai vivo in funzione del mercoledì e non faccio altro che aspettare che arrivi per leggere uno di questi piccoli capolavori. Complimenti, complimenti e ancora complimenti!
Un bacio e alla prossima by shinebright

19/06/14, ore 00:26

Adoro questa storia è una delle mie prefirete ogni volta che leggo i capitoli rimango incantata ! Questo capitolo è stato fantastico!

19/06/14, ore 00:08

Ciao carissimo, ok sono sempre io ahah, appena ho visto che avevi aggiornato ho iniziato a sclerare. Il capitolo prometteva già bene e non mi sbagliavo. Capitolo bellissimo dove si nota il cambiamento del principe. Ho amato particolarmente la scena con Lena che finalmente sta credendo nel cambiamento del principe. Ed ecco la gelosia di Violetta, e il loro momento di passione. Molto teneri anche quando si corrono incontro e si dicono ''TI AMO'' *sospira felicemente*. L'ultima parte mi preoccupa un po', non so cosa possa succedere ai miei amati Leonetta, con Ludmilla nei paraggi. Jackie tiene in pugno Jade e anche questo mi spaventa. Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti la storia e di leggere il prossimo capitolo *sclera al solo pensiero*.
p.s. Vorrei farti i complimenti in quanto uno dei pochi grandi scrittori del fandom. Le tue storie mi fanno davvero emozionare e immagino le scene come fossi li presente, l'ambientazione, i movimenti e cosa più importante i sentimenti dei personaggi. Una cretina si è permessa di insultarti ma anche lì ho preso le tue parti perché davvero meriti. Spero continuerai a fare sognare me e altre lettrici a te affezionate con le tue meravigliose storie piene di colpi di scena e molta fantasia. Mi viene da farti solo un grande applauso per essere così speciale nel tuo scritto. *applauso per l'autore*. Inoltre vorrei dirti che ho segnalato le storie dove si mancava di rispetto a noi fan della Leonetta e Jortini. Un'ultima cosa e non ti annoio più. Ti stimo dal profondo del cuore, sei un grande scrittore ed intuiscono anche una grande persona, nonostante non ti conosca personalmente. Hai la mia completa stima, sei un grande! CONTINUA COSì! ;) :*

18/06/14, ore 14:51

Buon pomeriggio!!
Ok, sono in ritardo da fare schifo, ne prendo atto e me ne vergogno, ma la connessione internet è venuta meno, mi dispiace veramente un sacco. Tu poi hai un sacco da fare. Ahhhh che vergogna!
Sono davvero desolato.
Comunque, ho due notizie: una bella e una brutta.
La buona è che ho recuperato i soldini, la cattiva è che li ho spesi tutti (di nuovo). Ma ho una giustificazione! Mi servivano per il biglietto per andare a Buenos Aires e per riuscire a entrare sul set della serie! Quindi mi sento pienamente giustificato, e poi...non so come ri-recuperare i soldini e in poche parole...Arrangiati!!
Sorvoliamo la faccenda dei soldini per passare al vero motivo della recensione: commentare questo capitolo. no?
Angie e Pablo, dopo il fallimento di lei, si sono potuti ricongiungere. Pablo sulle prime sembra molto arrabbiato con lei, ma la forza del suo amore per Angie lo spinge a perdonarla! Awww che amorini!!!
Ma ora mi sorgono spontanee alcune domande: ora che Angie ah fallito, cosa farà? Tornerà a corte con Pablo o cercherà un altro sistema per aiutare i ragazzi? La faccenda mi mette in ansia...
E a proposito dei ragazzi... I nostri Fedencesca, dopo la fuga da Picche, si sono separati, causa mazzata da parte di Francesca! Di certo quella parte mi ha fatto sbellicare, anche se provo un po' di pena per la capoccia di Federico...
Una buona notizia c'è, i ragazzi hanno recuperato il primo pezzo dell'armatura, e ora ne mancano tre: la spada, lo scudo e... il terzo mi sfugge. Se l'elmo dona la sapienza, immagino che la spada dia la forza e a occhio e croce lo scudo la resistenza. Illuminami in materia per favore!
Sta di fatto che l'elmo sgama Francesca. Su Emma avrei da dire due paroline: Ma...sempre così simpatica? (come un costume da bagno di carta vetrata!). Francesca non è una palla al piede, semmai lo è lei!.
Tra l'altro sto seguendo la serie, e il suo personaggio lo odio a morte, visto che ha fatto annullare lo spettacolo di metà anno...INFAME!!
Oddio, l'incontro con Federico: lì sono morto davvero.
HAHAHA me la stavo per fare sotto. Dovranno far presto a mettersi insieme ( no, non solo andare d'accordo, METTERSI INSIEME!) se non vogliono essere scaricati entrambi in mezzo al nulla.
E Maxi incontra ancora Violetta! In effetti si potrebbe pensare che abbia una cotta per lei ma non ci voglio credere, almeno fin quando non glielo dirà apertamente, e in quel caso potrei dirne di cotte e di crude!
Ultima parte inquietante del capitolo: finalmente Diego viene fuori, in veste di consigliere di sua maestà Ludmi... dal tono con cui si sono parlati suppongo che il loro rapporto vada oltre la relazione consigliere-regina, ma lascio a te i commenti
Ok, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ok, mi dissolvo
A prestissimo
Rio ♦
Ps: (come ti chiamavi su twitter?)

15/06/14, ore 01:49

Eccomi! Sempre in ritardo, ma vabbè ormai ci siamo abituati XD Penso che il giorno in cui riuscirò a recensire o a fare qualsiasi altra cosa su questo fandom in tempi decenti, nevicherà XD
Immagina quanto mi stia a cuore questa storia, visto che sto recensendo mentre guardo la partita dell'Italia. Il problema è che ho troppe cose da dire su questo capitolo e me lo sto tenendo dentro da troppi giorni ormai. Da dove posso cominciare? Dato che ho molti insulti da dire a Maxi *comincia a tirare fuori la lista* inizio dai miei amati Pangie e dalla Fedencesca che, come ti dicevo l'altro giorno su twitter, mi fa sclerare anche mentre litiga *O*
Pablo, come pensavo, non è rimasto con le mani in mano e si è dato da fare per cercare la moglie. Non è stato poi tanto difficile capire che Angie era tornata nel suo villaggio e il che ha reso tutto un pò più semplice. Ovviamente Galindo è furioso perchè non sopporta il fatto che la moglie sia stata esposta a così tanti pericoli e penso che se le fosse capitato davvero qualcosa di brutto, non se lo sarebbe perdonato. Pablo è un personaggio che mi piace un sacco, te lo devo dire. Mi è dispiaciuto troppo mentre sclerava alla madre di Angie. Io ero tipo li a dire 'ma lei non c'entra niente' maaa... nulla, Pablo proprio non mi ascoltava. Angie non è riuscita ad essere riammessa nel suo popolo ma la venuta di Pablo le ha fatto molto piacere e le ha alleggerito un pò il peso che sente di portarsi dietro. Comunque in questo capitolo, come hai detto tu, si è scoperto qualcosa di più sul re di Picche e ripeto, questo personaggio mi piace. Secondo me è l'unico che sa sempre quello che fa anche se poverino si tormenta in continuazione per le condizioni del suo popolo. Pablo è un grande re, e non solo perchè è giusto e moderato, ma anche e soprattutto perchè non vuole solo il bene del suo popolo e del suo regno, ma dell'intero Paese delle Meraviglie. Questo è decisamente un punto che va a suo favore. Ho adorato la scena in cui parla con Angie e cerca di rimanere impassibile ma cede di fronte la dolcezza e la bellezza della sua Angie. Quei due si completano, su questo non c'è dubbio. La donna finalmente gli rivela il vero motivo della sua fuga e gli parla dei mille pensieri che la preoccupano, sorpattutto riguardo la compagnia di Andres che hanno mandato in missione. Ho apprezzato tanto il fatto che Angie pensi ancora a Libi. Si è affezionata tanto a quella ragazza nonostante abbiano passato insieme poco tempo e... niente mi piace questo legame.
La nostra Fedencesca fa passi da gigante insomma! XD Dovevo aspettarmelo che Francesca avrebbe cercato di fuggire e di liberarsi di Federico e... forse anche Federico avrebbe potutto prevederlo ed evitarsi quella bastonata poverino! XD Ma chi incontra la nostra regina durante la sua fuga? Proprio la compagnia di Andres *saluta Maxi guardandolo male* ! Francesca chiede ai ragazzi di poter far parte della loro compagnia, offrendo il suo aiuto per qualsiasi cosa. Quella scena tra l'altro è stata divertentissima, soprattutto quando tutti mostrano il loro disprezzo per la cucina di Emma ahahahah DjxEmma dici tu, eh? mmm credo si possa fare! Anche se a questo punto Emma la preferirei con Maxi se servisse a tenerlo occupato! Insomma, date una donna a quell'uomo e levategli quel cavolo di elmo. Non si usa così! No, Maxi! Proprio non ci siamo! *si riprende* Ma Federico si è finalmente ripreso dopo la botta in testa (povero il mio Fede XD) e si imbatte anche lui nella compagnia. Francesca rimane stupita quando vede che tutti lo accolgono bene ma spera fino all'ultimo che Andres non acconsenta ad accoglierlo tra i suoi. Ma il giovane leader deve tutto ad Acosta e quindi ha le mani legate XD La Francesca di questa ff, almeno in questo capitolo, mi ricorda tantissimo quella della serie tv. Me la immagino tutta imbronciata che cammina con le braccia conserte e lancia occhiatacce a Federico che, secondo me, se la riderà sotto i baffi. Ne vedremo delle belle per i Fedencesca e... niente, sono bellissimi, io li amo e sono bellissimi, lo ripeto u.u
Adesso veniamo a noi Maxi *Maxi corre a nascondersi* Allora, prima di tutto mi consegni questo scudo perchè a quanto pare non hai capito una mazza per quanto riguarda il suo utilizzo. Poi cos'è questa storia che piano piano vuoi imparare ad usarlo? Certo, ci manca solo che impari a controllarlo e siamo apposto! E poi... COSA CAVOLO VUOI DA VIOLETTA? MA UNO ORA NON PUò NEANCHE PIANGERE IN PACE IN CAMERA SUA CHE CI DEVE ESSERE GENTE CHE LO SPIA? E giù quelle manacce! So che non l'ha toccata davvero perchè non poteva ma.. GIù LO STESSO QUELLE MANI! No syontai, non ci siamo. Questo ragazzo si vuole fare odiare da me. Cioè, in realtà già lo odio. E anche tanto. Che poi mi sto chiedendo: perchè Violetta piangeva? *corre a chiamare Leon* Ah quanto mi sarebbe piaciuto che Leon fosse stato li! Avrei proprio voluto vedere la faccia di Maxi nel vedere Vargas in tutto il suo splendore u.u Guarda syontai, ti suggerisco una cosa se vuoi... ora che ci penso, non è un male che Maxi impari ad usare quell'elmo perchè poi, casualmente, potremmo farglielo indossare proprio nel momento in cui Leon e Violetta saranno occupati a fare CERTE COSE in un CERTO LUOGO visto che sono MOLTO INNAMORATI. Si, mi piace proprio come idea. Poi voglio vedere se parla ancora sto coso! Uffa, ma devono andare proprio verso il castello di cuori? *cerca di impedirgli il passaggio* non possono passare prima a fare visita a Ludmilla? No eh? Ti giuro non sopporto il fatto che Maxi possa mettere piede in quel castello, anche perchè mi hai spoilerato che Vargas... hai capito insomma. Chi difenderà la mia Violetta dalle grinfie di quel coso? QUALCUNO FACCIA QUALCOSA *respira affanosamente* Basta, non voglio spendere una parola di più per Maxi. Anzi, una cosa voglio dirla. Più che altro voglio ribadire un concetto: STAI LONTANO DA VIOLETTA! LASCIA STARE LA MIA LEONETTA!
Passiamo a cose mooooolto ma mooooolto più felici. Mio dio, non posso credere che finalmente sia entrato a far parte di questa ff il personaggio di Diego *O* Ok, non so cosa abbia in mente (spero nulla che possa compromettere la Leonetta) e so che, essendo uno degli uomini di Ludmilla, non vuole di certo spargere fiori e diffondere la pace ma... questo personaggio sento che mi piacerà tanto. E poi sbaglio o tra quei due c'è del tenero? Awwwwww no non sbaglio e io amo e sclero di brutto per la Diemilla quindi akskhjkgsfajdgada
Ok, so che questa recensione fa schifo ma capiscimi, sto guardando l'Italia e sto cercando di fare la persona seria nello stesso tempo XD Complimenti davvero syontai. So di essere ripetitiva, infatti mi rendo conto di dire sempre le stesse cose ma è inevitabile. Sei davvero bravissimo, il tuo stile mi piace da morire e vorrei avere anche solo un quarto della fantasia che hai tu. La storia mi appassiona sempre di più e ovviamente, visto quello che mi hai spoilerato, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ho già la flebo pronta, tranquillo. Ancora complimenti e alla prossima by shinebright

13/06/14, ore 22:58

No, ma come cavolo fai a dire che non ti piace questo capitolo?
E' favoloso!
Maxi e Violetta?
*Palermitano mode-on*
Cala i manu, luoccu! (che google traduttore ci salvi!)
..Significa, per chi non lo sapesse: Togli le mani, scemo!
Ma è affettuoso perchè Maxi è un cucciolotto tenero ma non deve toccare la nostra LEONETTA!
Io scompaio.. è tardi e domani ho esame scritto di Matematica, che il signore della scrittura creativa mi aiuti!!

Bacii <3

12/06/14, ore 19:27

Ciao, ti dico poche cose perché non ho tempo. Comunque tu sei troppo modesto perché questo capitolo é stupendo, meraviglioso...non ti scrivo altro perché come ti ho detto ho poco tempo. Ma tu non puoi farmi questo, non puoi fare innamorare Maxi di Violetta, già ci sono Ludmilla, Thomas, Lara, Lena e la regina a stargli contro adesso pure Maxi. Tu vuoi che io faccia una carneficina. Comunque aggiorna presto e, ti prego, il prossimo capitolo fallo tutto leonetta, diamogli un po' di tregua a questi poveri ragazzi.
Un bacio.

12/06/14, ore 17:13

Ok, sappi solo che ho avuto bisogno di tempo per riprendermi dopo aver letto quella scena Pangie… *___* Eppure immagino avessi già intuito che ci avrei sclerato come una folle quindi ok, già sai quanto sclererò nel commentare quel blocco… xD
Emh… ok, buonasera Syontai! :D
Come al solito non inizio mai una recensione come una seria commentatrice ma ormai sai già pure questo! xD Un altro capitolo stupendo di questa meraviglia di storia che non hai idea di quanto adori! *___* E’ strepitosa, sul serio! Questo quaranta, poi… Pangie e Fedencesca! Cioè io ho soltanto potuto sclerare dall’inizio alla fine! *___* Dunque, dunque… andiamo con ordine… anzi no! Altrimenti dovrei iniziare a sembrare una folle in preda agli scleri sin da subito… xD Partiamo da… Federico colpito da una bella (beh, per lui no, povero… mica tanto! xD) diciamo da una potente bastonata in pieno cranio! E Fran gli è sfuggita! xD Cioè mi immaginavo che la Cauviglia non si fosse subito fidata di lui e… beh… in fondo, come biasimarla! E' stata prigioniera per anni e non puo’ sapere se Acosta possa di nuovo tirarle un qualche brutto tiro oppure no… quindi il colpo alla testa è più che giustificabile, povera! E anche povero Fede, però! xD Insomma, la giovane regina corre via dal conte e si imbatte nei nostri mitici rivoluzionari! La mega onda magica li ha lasciati zuppi dalla testa ai piedi ma almeno l’elmo è stato conquistato dal gruppo! (E a questo punto non so quanto possa essere un bene che lo abbiano preso…) Ma ok, su Maxi ci arrivo con calma… gli devo dire due paroline dopo… andiamo ad Emma e DJ… no, ti giuro li adoro questi due! xD Mi fanno sbellicare, a modo loro sono teneri seppur stiano sempre a punzecchiarsi e sì… ce li vedo proprio bene insieme: farebbero proprio scintille! xD
La parte della zuppa e la sfuriata della biondina… ahahahahahahahahah Ecco, Francesca cucina tu che forse è meglio per gli stomaci di tutti! xD
Che dolce Federico che, nel raggiungerli, subito spera di far ragionare la sua amata regina… beh, in fondo se non vuole farla andare con i rivoluzionari è solo per proteggerla, lui sa quanto sia difficile la loro missione… ma Fran non si arrende e gliene canta di tutti i colori! Bel caratterino la nostra italiana, è proprio un bel personaggio forte! :D Comunque io li adoro anche quando litigano e quando si colpiscono con i rami, eh! u.u Sono troppo dolciosi e spero che il fatto che abbiano deciso di unirsi entrambi al gruppo sia d’aiuto per farli riavvicinare. Vedo forse Fedencesca all'orizzonte, seppur ancora in lontananza... ma è già qualcosa! :3 Ma aspetta che ci sono stati anche accenni AndresxLibi e non posso non sclerare pure per loro! rifreioopèt Libi si stava per dichiarare? *___* Aww! *__* EH NO, FRAN! Non puoi urlare proprio in quel momento! No, no e no! D: Comunque il leader dei rivoluzionari è stracotto, seppur sia ancora freddo nei confronti della mora… però il fatto che non riesca a togliersela dalla testa è un ottimo segno, direi! :3 E dunque… passiamo a Ponte… PONTE, NO! Non va proprio bene usare l’elmo per spiare Vilu! No, no e no! Maxi si è preso proprio una forte cotta mi sa… D: Il prossimo obiettivo dei rivoluzionari è proprio il palazzo di Cuori… perché ho la sensazione che il ragazzo voglia intralciare i Leonetta? Non ci provi neppure o se la vedrà con il nostro esercito Leonettoso!!! >.< *Sventola bandiere Leonetta*
Ma andiamo al blocco finale… Diego! Ecco un nuovo personaggio fare il suo ingresso nella storia! Ok, positivo non mi sembra come tipo… ma nemmeno negativo, forse… insomma, per ora sembra solo il fedele servitore di Ludmilla che ancora non sappiamo che intenzioni abbia di preciso... Ma ora scopriamo che vuole anche lei tutti i pezzi dell’armatura!!! O.O Ecco perché ci tiene tanto a sposare Leon! O.O
Fatto sta che a me Diego sembra leggermente innamorato della Ferro… poi potrei sbagliarmi e magari è solo un’impressione, eh! Certo è che nel pensare di doverle dare la notizia della scomparsa dell’elmo era proprio in panico, povero! E come dargli torto? Non dev’essere carino incappare nelle ire della regina Supernova! D: Però sono curiosa di conoscere ancor di più questi due personaggi… chissà cosa combineranno con il proseguire dei capitoli! :)
Bene, ci siamo… se fino ad ora questa è stata una recensione normale (più o meno, almeno... xD) ora c’è la parte degli scleri folli Pangiosi… io inizio, eh… ok… Pablito che si infuria ce lo vedevo perfettamente! Cioè era terrorizzato bisogna pur capirlo quest’uomo! Una misera lettera e la moglie sparita nel nulla… secondo me ha seriamente rischiato un colpo quando non ha trovato la donna a palazzo! Povero il mio Galindo, me lo faranno restare secco prima o poi! ç_ç xD E com’era preoccupato, poi! Anche per quanto riguarda la pericolosa missione, fallita, della Saramego… che tenero l'ho immaginato alla perfezione! :3 Ora però sappiamo anche qualcosa in più su questo personaggio che tanto adoro… la sua forza è solo una maschera, è tutta un espediente per dare, a sua volta, coraggio e forza al popolo che senza di lui sa che si sentirebbe perso. Pablo soffre, soffre per i rivoluzionari mandati da lui in missione, per il popolo, per le vittime di quella guerra… insomma, soffre un sacco ma tenta di non darlo a vedere per continuare a dare questa sua impressione di re che dia stabilità al suo regno. In realtà il sovrano è molto fragile ed è stato un momento troppo dolce vederlo abbracciato alla moglie, sul letto, dopo essersi riappacificati... stavo svenendo proprio! Rjitejtiiopjt *___*
“Ci sono io con te”. Pablo annuì e in pochi secondi si ritrovò ad essere cullato dalle sue braccia. Erano stesi l’uno accanto all’altro sul letto, e Angie gli accarezzava i capelli con dolcezza. Continuava a ripetergli che non l’avrebbe più lasciato da solo, che avrebbero affrontato tutto insieme. “Affronteremo tutto. Insieme”.
No... io non posso… farcela… *_______* :3 *Sviene sclerando*. Sono troppo, troppo, troppo belli! Non riesco a non sclerare! Awww :3
Bene, penso di aver detto proprio tutto su questo strepitoso (come sempre… ;)) capitolo e ti faccio ancora tantissimissimi complimenti! :D Sei bravissimo e la storia è geniale e scritta divinamente! *___*
Attendo con ansia il seguito! :D
Alla prossima, ciao! :)
DulceVoz. :)